Come little children (21° edizione degli hunger games)
di FlameWolf

03/06/16, ore 21:29

Ehi Flame.

Ciao, sono felice di notare il tuo aggiornamento.

Ti avevo scritto una mega-recensione divertente, brillante e piena di complimenti.

Dov'è finita?

Dritta dritta nel cesso.

Mi si é cancellata tutta.

Sono abbastanza incavolata (ti basti sapere che ho dato un cazzotto al muro ed ora con una mano scrivo
questo massaggio e con l'altra tengo le nocche nell'acqua fredda) e non mi va proprio di utilizzare altre DIE CAVOLO DI ORE per scrivere una recensione.
Ti basti sapere che ho apprezzato moltissimo il capitolo (il POV di Sidney soprattutto), adoro l'evoluzione psicologica che stai facendo affrontare a personaggi come Emma e Anemone, che l'idea di mettere un momento "Puccioso" tra Achille e Rose prima di uccidere quest'ultima è un colpo di genio (non mi sono mai sentita molto in sintonia ci a irsuto personaggio, ma la sua morte mi ha sconvolto) e che ADORO alla follia i flash back di Lars.

Avevo fatto un bel discorso sull'introspezione dei personaggi, ho provato a riscrivermelo e mi si è cancellato UN'ALTRA VOLTA!!!

Quindi solo... Ottimo lavoro col carattere dei personaggi.

Stile come sempre ottimo.

Che dire? Niente, devo sbollire la rabbia.

A presto.

03/06/16, ore 18:03

Ehm...si, ritiro quello che ho detto su Lars e Lawrence, non mi fanno più tanto schiantare dalle risate...
Ammettilo che tu ti diverti a farmi venire gli infarti per Ane, l'altra volta Stacey, questa volta Sidney, mi farai venire una crisi di nervi ahahahah
Menomale che non è stata attaccata. Non so se sarebbe stato peggio per Ane o per Sidney, dipende da quanto sia impazzita Ane.
Spero vivamente per te che Rose non muoia.
Per il festino non so proprio cosa potrebbe volere Ane, forse un antidepressivo. O un antipsicotico, non saprei, ora ci penso.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Angel

02/06/16, ore 23:47

Heilaaa:)
Ed eccomi, come promesso, a recensire il capitolo (e anche con una discreta puntualità-mi faccio un applauso da solo XD). Allora, inizio con il primo POV... sappi che quando ho letto che é morto Lawrence ti ho odiata hahahah Ceh, no. Non puoi iniziare il capitolo con la morte di uno dei miei personaggi preferiti! Avevo sempre creduto in Lemma (eh giá, il nome della ship *-*) e sperato in un nuovo incontro trai due, ma é andata cosí... Ora Spero con tutto me stesso che la prossima vittima sia Lars, giusto per vendicare Lawrence :)

Continuo a sostenere che Sidney sia una delle possibili vincitrici (e non solo perché adoro il suo nome e amo IV ^-^). Credo che fará presto fuori Anemone (che non mi é mai stata molto simpatica) e che sopravviverá vino al festino e oltre. Se per caso morisse Emma (ti prego, no) faró il tifo e sosterró lei. Comunque é Assolutamente da tenere d'occhio.

Commento insieme i POV di Achille ed Emma... ODDIO. Sappi che non riesco a sopravvivere fino al prossimo aggiornamento, moriró di curiosità ed ansia nei prossimi giorni hahahahah Spero con tutto il cuore che 1. I passi non siano di Achille che sennó ciaone Emma; 2. Che Emma scappi; 3. Che Rose non ce la faccia (un'altro problema in meno)! Credo che gli sponsor dovranno farsi venire velocemente qualcosa in mente per aiutare la ragazza nello scontro, che sicuramente farà molta fatica (ti mando un messaggio privato domani con anche ció che serve per il banchetto :)). Alla fine, però, dubito che ne uscirá vincitrice... Nonostante il fatto che Rose abbia condannato il mio tributo, la trovo comunque molto tenera edAchose é davvero molto shippabile (sì, mi diverto hahaha)

Il capitolo é molto carino (come tutti, d'altronde) e di piacevole lettura. Spero davvero che tu aggiorni presto (please)!!!

Alla prossima,
Thresh

02/06/16, ore 22:10

Ah ,..... ecco il tuo aggiornamento .... ecco il numero di tributi che scende ... se ho tenuto bene i conti sono rimasti in 8 .. e ci sono le interviste .. io nel dubbio  ho già spedito il tutto!

Bando agli indugi andiamo a recensire la ff:

Lar Steve: ah ecco qua il vincitore .. che è tornato nell'arena e si ricorda di quello che accadde durante l'arena e stavolta quando un tributo inizia ad allontanarsi e lo uccise senza battere ciglio.

Achille Pelide: ah .. ah ecco qua il mio amato tributo, il coraggioso tributo del 2 fa il suo apparire ... è interessante notare che egli conta solo 6 tributi come nemici .. ,manca Rose ma lei è la sua alleata storica, nonchè unico appiglio alla sanità mentale e va a caccia ... di certo al suo distretto adesso staranno iniziando oh a rivederlo ed accettarlo come è oppure starano iniziando a pensare come ucciderlo.
Lui nauralmente mostra il suo coraggio e poi si preoccupa della sua amica e si allontana.

Sidney Baxter: ecco la tributra del 5 con il suo amico a 4 zampe e osserva una tributa agiore.

Emma Stone: la tributa del distretto 1 va a fare un giro semi moribonda ed ecco che .... nooooooooo!!!!! Rose stai attenta .. Rose non morire .. Achille dove sei ... ah ecco che la ragazza non riesce a finirla ed ecco che arriva Achille .. ma Rose non doveva essere già su un albero?

Comunque il fato che lei non riesca ad accidere Rose e il rumore di passi vuol dire che Achille è arrivato ...

se non rammento male ti ho mandato tutto ... ma forse dovrò cambiare tutto!

attendo il prossimo capitolo con ansia e speranza.

29/05/16, ore 09:26

Ciao, ma che bel capitolo! Sono felice che la mia Ane abbia superato un nuovo capitolo. Ti giuro, mi hai fatto stare in ansia tutto il tempo che leggervo e quando è arrivata Stacey mi è venuto un mezzo infarto ahahah Ma la mia Ane è fighissima e ce l'ha fatta (anche grazie alla pianta molto carina e pucciolosa (?), ma vabbeh). Speriamo che si riprenda in fretta, poverina.
Che tra l'altro sono ancora depressa per Carlie...
Adoro l'alleanza tra Killian e Abe, mi fanno schiantare dalle risate, come del resto quella tra Lawrence e Lars.
Rose continua a stupirmi, ha un coraggio e una forza lodevole, anche se è spaventata. La adoro e adoro come l'hai caratterizzata.
Non vedo l'ora di leggere il prosimo capitolo.
Saluti,
Angel

28/05/16, ore 14:22

Weilà! Comunico che ho finalmente trovato il vantaggio di rimanere indietro con le recensioni; una settimana fa volevo scrivere che avrei accettato la fine di Spencer soltanto se quella di Stacey fosse stata altrettanto cruenta e altrettanto cretina. Oh, yeah. Adesso ho l’animo in pace e posso recensire con più serenità, magari mostrando comprensione per quella povera ragazza costretta ad adattarsi alla crudeltà etc etc e finita a concimare alberelli semoventi. Tu però tieni sempre presente che starò fingendo.

Rose è nella categoria “mi sta sempre più simpatica e se continua così prima o poi mi starà davvero simpatica” da tipo diciotto capitoli, quindi non penso che riuscirò mai ad affezionarmi più di tanto. Diciamo che non sono masochista al punto di tenermi più di due posti per bambini spacciati nel cuore, e lo spazio era già stato occupato da Bezzy e Spencer: Rose, mi dispiace ma non ti voglio lì. Ho la sensazione che morirai presto.
Ma nel frattempo però possono piacermi i suoi PoV o la sua evoluzione. Che sebbene fosse iniziata fin dal secondo PoV, qui praticamente è tutta ripercorsa: si comincia con un incubo che mostra tutta la sua debolezza, dopo il risveglio si passa alla percezione dell’impotenza – odia l’impotenza, è chiaro, ed è per questo che la morte di Connor l’ha fatta cadere nella stessa apatia, immagino, successiva alla morte di Aloe. A tredici anni non si può davvero fare niente, né per evitare queste cose né per conviverci. Voglio dire, non si tratta solo di vedere/intravedere tua sorella torturata, quella era la sua gemella; chissà come ci si deve sentire ad assistere alla morte di qualcuno identico a te. O come si supera, se ogni volta che ci si guarda allo specchio si è consapevoli che quello sarebbe l’aspetto della propria sorella se fosse vissuta un altro anno. E’ da brividi solo immaginarlo.
Insomma, dicevo, si comincia con l’impotenza e si finisce con la forza trovata nell’odio. Insospettabile quanto verosimile. Per quanto riguarda Cosmo, anche lui è un personaggio parecchio verosimile e parecchio originale, ti faccio i complimenti; non avevo riflettuto, poi, sul fatto che potesse esserci una motivazione reale per cui non aiutasse i propri tributi a vincere. D’altronde mi sono sempre chiesta cosa spingesse un mentore a fare il mentore; perché sperare che sia qualcuno in particolare a vincere? Sarà comunque solo uno tra ventiquattro, non si salva la vita a nessuno senza ucciderne un altro.
Non si può certo dire che Cosmo sia una brava persona a sfruttare i Giochi per girare il mondo in treno o diventare popolare, ma neanche è necessario incolparlo più del dovuto. (PS: come mai entrambi i tributi del distretto 12 sono ancora vivi? Non è nello stile del distretto 12!)

Spencer *respiro profondo* lo sto odiando profondamente. Non ha veramente nessuno scrupolo, fa male ai lettori in modo deliberatamente stupido. Maledizione, prima disarmare il tributo, poi fare tutte le ideali idiozie in stile Spencer che si desidera, questo dovrebbe essere l’ordine! "Non esistono motivi per voler aiutare qualcuno. Ho deciso di salvarti e lo farò, sono stato chiaro?" Mi sono praticamente spiaccicata la mano sulla faccia. Però una parte di me sperava che Stacey fosse una persona diversa da com’era apparsa fino ad allora, e che ne sarebbe nata un’alleanza (sarebbe stato piuttosto toccante, considerando la storia dei loro genitori. A volte sono tragicamente romantica). Dopotutto non aveva motivi per ucciderlo, uno che ti salva la vita così sarebbe stata una sentinella stra–affidabile (più o meno. Sto ripensando a Ryanna).
Come ho detto con Riley all’addestramento, capisco voler eliminare Achille o Lars, ma perché Spenceeer? D: In finale sarebbe bastata una schicchera per abbatterlo, invece finora chiunque si accanito su di lui come fosse la più grande urgente terribile minaccia. Però è normale che l’Arena ti costringa alla violenza fino a perdere lucidità, e che Stacey finisca a odiare Spencer proprio perché è una persona migliore di lei, e lo uccida proprio perché lui non l’avrebbe mai fatto. Gli Hunger Games sono vinti da chi è disposto a vincerli,
e per logica, i più meritevoli non lo sono (sto di nuovo pensando a Ryanna e Lars. E’ che non riesco a smettere dopo aver letto quel flashback). Sempre che abbia senso parlare di “più meritevoli di vivere”.
Per quanto mi costi dirlo (sembra troppo brutto D:) ho amato questa morte, per la situazione che hai scelto e per come l’hai scritta. Direi la mia preferita dopo quella di Connor (sul serio adesso ho anche una classifica delle mie morti preferite? Mi faccio un po’ spavento)

Killian ha scalzato Fabius dal posto di animatore dei Giochi. Insomma, ma che accidenti ha fatto in qualche giorno, un campo minato? Abe e Killian hanno scavato una fossa di due metri in una notte con un taglierino? I legionari romani ad Alesia sono stati dei pivelli scansafatiche a confronto (ed erano 5000 D:).
Ora: ovviamente prima di inviare la saponetta ci avevo pensato a lungo, calcolando fra quanto Harriet avrebbe fatto esplodere la Cornucopia, fra quanto Abe e Killian si sarebbero alleati e in che collocazione si sarebbe dovuto trovarsi la pecorella in modo da distrarre Harriet, farla allontanare e finire in una buca. Quei due non si prendessero troppi meriti, io ho ucciso Harriet! Muahahahah! (Rettifico: mi faccio decisamente spavento). Quanto mi sento genio del male in questo momento u.u perché sì, inviare antidoti da sei monete è inutile, inviare cure per la polmonite è inutile, inviare bombe molotov è controproducente, ma inviare saponette funziona.
A proposito, avrei anche voluto sponsorizzarla, se non fosse che ho ricordato com’è finita con Spencer *coff coff* e che dubitavo potesse guarire sul serio. Cioè, feci. Ferita al ginocchio. In una trappola di Killian. In Arena. Condoglianze a Kate.
Penso che me la prenderò (simbolicamente) con chi le ha inviato le bombe. I tempi non erano maturi, l’alleanza con i Favoriti le era indispensabile! Harriet non avrebbe in nessun caso vinto su ben dieci tributi. E mi mancherà un casino, nonostante abbia avuto solo 4 PoV si era fatta amare per un sacco di motivi, oltre ad aver imposto una certa svolta alla trama. Insomma, non era Charlie che esisteva per sfizio, lei aveva un ruolo decisamente attivo. E avrebbe potuto vincere (sì, ho pronta la classifica dei tributi che più mi immagino vincitori. Al primo posto attuale c’è Abe).

Grazie, Sidney, per tirarmi sempre su di morale. Il tuo personale ammasso di pulci contribuisce (almeno ha qualcuno con cui parlare, in attesa della sua futura alleanza...), è troppo maledettamente tenero. Secondo me finirà davvero per fare le feste a qualcuno e metterla nei guai (con tanto di improperi da parte di Sidney. E’ divertente immaginarsi la scena)
Comunque concordo con lei, se la sta cavando alla grande! Beh, grandine a parte. Sai che mi avevi già dato l’idea vaga che anche lei odiasse l’impotenza? E’ stato il flashback di quando la buttavano nella doccia e, in generale, anche la sua ossessione per possedere le cose. Dovessi scegliere due parole per descrivere Sidney, direi “sentirsi padrona”, in ogni senso. Ah, e voglio saperne di più su quel trauma! Tra l’altro non mi sono mai chiesta se è sempre stata orfana o meno, e se quello è proprio l’incidente della perdita dei genitori potrebbe essere una delle cause del suo carattere. Quello che è certo è che pare averla segnata parecchio e devo capire quanto.
Comunque, primo posto nella classifica dei personaggi di cui più apprezzo la caratterizzazione (e al secondo c’è di nuovo Abe! Poi forse Lawrence). A costo di essere ripetitiva, sei davvero brava.

Entro oggi ti invierò il messaggio per il festino. Ma oltre ad avere sensazione che  Lars morirà fra due capitoli (che è già una sensazione abbastanza ottimistica) sono a corto di idee, non penso abbia bisogno di niente in particolare. Beh, ci sarebbe sempre il bazooka, che ha una sua utilità. No, no, un cavallo! Che arciere sei senza cavallo? (Ma tanto finirò sicuramente per scegliere le carte da gioco)

E con questo, ti saluto! (a quando il prossimo capitolo?)

(...Non ho mai usato così' tante parentesi in una recensione)
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 02:23 pm)

27/05/16, ore 06:46

Ciao FlameWolf!
Sono arrivata qui il prima possibile, voglio guadagnare più soldi!

...

...Nah, ovviamente scherzo. Semplicemente ci tenevo a dirti la mia riguardo questo capitolo che ho trovato STU-PEN-DO. È uno dei miei preferiti.

Andiamo con ordine.

Cominciamo a vedere le dinamiche della "neonata" alleanza Killian-Abe. Sono davvero felice che tu abbia voluto farli alleare l'un l'altro perché vedere Killian interagire con qualcuno di così bizzarramente simile a lui (non proprio uguali, ma alcuni aspetto del loro carattere sono riscontrabili anche in Abe) permette di scoprire molto su un personaggio che, dal mio punto di vista, ha sempre rappresentato un'incognita non molto interessante. Ho scoperto solo in questo capitolo di amare la sua.. Come posso definirla? "Umiltà"? No, non è la parola giusta, ma è quella che ci va più vicino.

Quando viene a sapere la storia familiare di Abe subito si sente in qualche modo dispiaciuto per lui, e grato perché ha avuto un fratello che invece si è sempre occupato di lui con amore.

E... Aspetta. Vuoi dirmi che è Killian ad aver creato quella stratosferica trappola?
WOW... Lo devo DECISAMENTE rivalutare.
...
Anche se sto cercando di non pensare a di chi siano quelle feci.

Comunque, Killian ed Abe vanno a controllare la trappola e trovano la bella bionda del 3. Qui c'è un momento "tragicomico": la loro reazione all'idea di dover uccidere Harriet è come quella di due bambini che, davanti al cadavere di un animaletto ucciso per strada, si dicono a vicenda "Io sarei capace di toccarlo", "Si anch'io, sono un uomo adulto", "Io anche più di te!" ma alla fine non fanno un passo perché sono terrorizzati. Comportamento molto realistico e "maschio", complimenti!

Quindi, la povera Harriet non ce la fa ma grazie a Dio il mio paracadute non è andato perduto: se non l'ha potuto avere Harriet sono felice che l'abbiamo avuto Abe e Killian. E sono anche felice di non aver comprato tutto subito come il mio istinto mi suggeriva di fare: alla fine nulla di quello che avrei comprato sarebbe andato a beneficio della ragazza.

Scena molto tragica alla fine, con i due che collaborano per fare un azione orribile ma necessaria. Cruda e più orribile di tante scene splatter.

Passiamo poi ad Anemone, che all'inizio di questo POV sempre quasi stia cedendo.
Ha una specie di trip dove ripensa a tutte le persone che ha amato e che l'hanno "abbandonata" (o sono morti).
Sinceramente, a fare ascolto al mio lato più sadico, mi avrebbe fatto più piacere che durante la lotta con Stacey Ane fosse impazzita del tutto.
È sempre bello avere un pazzo senza vincoli nel gioco. :)

Tra l'altro, quanto è grandiosa Stacey? Scommetto che alla Mietitura nessuno si ricordava di lei ma è arrivata quasi in finale.
È di un autore o un tuo OC, non ricordo? Se è tuo, devo farti i complimenti perché è resa benissimo (è tosta, ma non alla "Terminator" come gli OC di tanti autori che, per cercare di far vincere ai loro personaggi gli Hunger Games, creano degli psicopatici calcolatori e senza inibizioni).
La sequenza di lotta, come tutte le tue scene d'azione, ha un ritmo portentoso ed è piuttosto verosimile.
Mi è piaciuta molto!

Mi è piaciuto da morire il flash back di Lars, soprattutto per quel che riguarda l'Arena.
Un'Arena che somiglia ai libri di Dante!? Ma sul serio??? Se mi estraessero per gli Hunger Games e finissi lì, potrei morire subito.

Di contentezza (sono un poco poco ossessionata con l'Alighieri, ma va be').

Faccio i complimenti a yoyo.

È sempre interessante vedere come oggetti relativamente vicini alla nostra epoca sono trattati nel futuro degli Hunger Games. Lì le copie sono inestimabili, oggi le puoi trovare anche nelle edicole, tra un Harmony e l'altro.

È molto triste vedere la "complicità" fra Ryanna e Lars, sapendo che se il secondo è uscito vincitore deve aver di sicuro visto morire la ragazza.
Chissà com'è il paradiso negli Hunger Games?

Comunque, Lars si "risveglia" dal flashback e scopre di essere in un incubo.

No, non parlo dell'Arena.

No, non parlo della polmonite a cui andranno sicuramente incontro.

No, non parlo neppure del corvo inquietante.

Parlo di LAWRENCE!

Quei due non sono fatti per stare insieme!

....
.... Forse. Voglio dire, sono molto (troppo) diversi fra loro, ma potrebbe essere proprio questo che li fa stare bene insieme.
Abbiamo sempre visto Lars nei panni dell'esperto e titanico ex-vincitore dei giochi, ma non come persona.
Com'è REALMENTE il suo carattere, oltre la scorsa da assassini calcolatore? Forse Lawrence ci aiuterà a scoprirlo.

Finiamo il tutto con Juliet l'ereditiera. La donna si prepara a far acquisire di nuovo prestigio al suo nome sposando Coriolanus. Lui non le ha ancora chiesto la mano

(BATTUTA STUPIDA E CATTIVA: Fingiti incinta tesoro, in genere funziona.)

ma oramai tutti sanno che da lì a poco saranno il signore e la signora Snow.

Noooo! Quindi Eos è stata uccisa? Peccato, mi piaceva quel personaggio (come tutti quelli che crei, d'altronde. Hai davvero molto talento nel fare a ciascuno una personalità unica ed affascinante. Inoltre, nonostante abbiano mille sfaccettature, sono subito ricordavi lì poiché è possibile dar loro dei "titoli": Manuel il nobile "pirata", Juliet la fredda ereditiera, Eos la senza voce carica di rancore ecc...

Lo adoro.

Comunque, la bella storia d'amore fra Snow e Juliet (ehm...) finisce tragicamente e lei diventa una senza voce. Uhm...

Mi è dispiaciuto meno di quanto pensassi.

Ed il capitolo è finito!

Yay!

Siamo rimasto in nove a dondolare sul filo di una ragnatela (?) e la mia Sidney è in finale!
Spero di edere il suo POV il più tardi possibile: vorrebbe dire che è morta.

Scrivo subito un messaggio privato con l'oggetto che più la ragazzina del 5 desidera e te lo invio.

24/05/16, ore 17:45

Ah iniziamo a fare sul serio ... il numero dei tributi cala cala sempre di più...

Killian Connors: beh ecco qua il maschio del 12 che riesce a rimettersi in piedi con il suo alleato e insieme catturano una tributa che alla fine muore ma in maniera dolce e soprattutto cullata dai due. Il maschio del 12 mi sembra un buon tributo sono proprio currioso vedere che faranno lui e il suo alleato.

Anemone Katz: ecco qua la nostra valorosa amica ... da sola senza il fratello si lascia un pò andare ma ecco che arriva una nemica e iniziano a combattere.
Le due ragazze lottano con coraggio accanto a delle piante ma ecco che mentre si stanno pcchiando arriva una creatira oscura .. una pianta ibrido che cattura la ragazza del 6 e se la mangia senza problemi.

Lars Seven: beh ecco qua il maschio vincitore tornato nell'arena ... il suo pensiero e i suoi ricordi sono interessanti ache perchè vediamo un pò la sitruazione del due volte tributo, lo verdiamo fare il capo, dare ordini ed ecco la lotta e il clima tornare.

Juliet Horner: beh ecco un'ereditaria di Capitol City .. peccato che gli altari saltino e lei si mette nei guai e va a finire male .. molto e troppo male. Snow è sempre più potente terribile e malvagio.

Ti manderò subito il mp con i doni ...

ho contato i sopravvissuti ne sono rimasti 9 ... - 1 e andiamo alle interviste alle famiglie dei sopravvissuti se le fai se no fa lo stesso.

22/05/16, ore 11:39

Ciao FlameWolf! Sono di nuovo qui ^-^ Da quanto tempo non rimanevo indietro con i capitoli da recensire, mi mancava. Beh, posso anche dire che mi mancava recensire in generale. Scusami per essere sparita *dejavu*, avrei dovuto recensire qualche giorno fa, ma sono stata presa d’assalto da un’orda di virus.

Alexander is back! Ha avuto solo tre PoV ma già mi sto affezionando a questo tipo qui. E visto che ci tengo, gli sconsiglierei caldamente la carriera da stratega. E’ un pochettino pericoloso, poi immagino faccia saltare i nervi e diventare come Fabius (senza offesa. Forse.) – non contando i pacchi bomba. A proposito dell’opinione di Fabius, l’utilità effettiva degli Hunger Games non mi ha mai convinto; okay il far sentire sottomessi, ma lì metti in bella mostra tutta l’idiozia dei capitolini (che brutto che dev’essere, per gente come Alexander, vivere in una città di amebe), nonché tutta la ricchezza di Capitol City, giusto davanti a distretti che muoiono di fame. Oh, per poi dare a ventiquattro ragazzi parecchi motivi per cui arrabbiarsi, liberarli di ogni cosa da perdere, e infine piazzarli davanti a delle telecamere per fargli mandare messaggi a Panem intera. Siamo proprio sicuri che sia la cosa più furba? Insomma, Fabius, si può sapere chi te la fa fare a essere il capo stratega? Prenditi qualche sedativo, dai le dimissioni e cercati passatempi più utili per la comunità. Comunque, confermo quello che avevo notato al prologo: è un capo stratega originale, per quanto pesaaante *le cadono le braccia*. Tornerà qualche PoV Fabius in giro per la storia?
Tornando ad Alex, i suoi pensieri su Astrid un pochettino – un pochettino – mi spaventano. Assaltarla… Siamo sicuri che sia tutto normale? D:
(Aspetta, mi stai dicendo che i preferiti dei capitolini sono esattamente i miei preferiti? Nell’esatto ordine in cui li preferisco – tranne Sidney che è parimerito con Abe? *-* Ma perché sto facendo così tante domande retoriche?)

Sono andata a rivedere in breve i PoV di Achille e Rose dall’inizio dell’Arena, e ho notato… Che prima sono stati a struggersi per la morte di Norma, poi a piagnucolare per Connor, poi a disperarsi per Connor, poi a filosofeggiare sull’Arena regalandosi fischietti,  Achille col chiodo fisso di quanto sta male Rose e di quanto le vuole teneramente bene. Okay, niente che non vada, diciamo. Se non fosse che, ragazzo mio, tu hai una katana - una katana che sta facendo la ruggine! :c Insomma, le falci vanno perdute, le katane hanno un ruolo meno decisivo dei fischietti, e i massacratori non massacrano! Esigo spiegazioni da parte di Fabius, ed esigo tributi o ibridi a frotte verso Rose e Achille. (Sono una brutta persona. Sì.)
Tornando alla storia, è interessante come Achille fonda cinismo e idealismo. Però… Capisco tutto, capisco che non abbia avuto una bella infanzia, ma Abe si lamenta molto meno di lui. “Isolato, deriso ed umiliato”; aggiungiamo ricco. Amato. Nessun lutto. In possesso di katana. Suvvia, non fare l’ingrato, sorridi alla vita e usala. (Connor in pratica ci è morto per quella spada!).

“Guardami, vecchio stronzo! Sono un arcobaleno!” Ma quanto posso amarlo? Avrei pagato oro per vedere l’espressione del vecchietto in quel momento. Quella scena ti è venuta molto bene, non sapevo se mettermi a ridere o spaventarmi (“urlo a voce alta per essere sicuro che tutti mi sentano...” Killian, grazie di essere te); comunque, mi sono appena resa conto che non ho idea del perché i genitori di Abe siano stati rastrellati così cruentemente. Ehi, ma, tipo, non so, che ne diresti di mettere prima o poi un flashback-non-delirante su di lui? E se te lo chiedessi per favore? *-* Perché mi sto immaginando come doveva essere Abe prima di perderli, da bambino, e come si è legato a quei due ladruncoli...
Oh, comunque è bello vederlo di buon umore! La saponetta è stata fortunata ^-^ e poi è vero, ha una forma troppo simpatica per restarci male.
"Chissà se è possibile utilizzarlo come parte di una trappola" Oh, ehm. Scusa, Harriet.

Spencer. Msì, Spencer. *minuto di silenzio*. Perché accidenti rimango indietro con le recensioni? E’ così tragico scrivere di lui adesso D:
La storia di Spencer è bella, il suo flashback è bello, ma in compenso suo padre non mi sta molto simpatico. Cioè, tuo figlio si è messo in rischio per qualche ideale, tua moglie è morta per qualche ideale, e tu gli dici “Sei come Janet.”? Complimenti. Beneaugurale. “Lei è morta per questo e se penso che anche tu farai questa fine...” Congratulazioni. Incoraggiante.
Veramente Spencer era un ragazzo straordinario. Non ha fatto una piega neanche a queste osservazioni cretine, e neanche per un rigo in nessuno dei suoi PoV si è mai perso d’animo. Ma io non dovrei piangerlo adesso, quindi… Andiamo… Avanti… *piange*

Ma c’è un motivo preciso per cui i PoV di Lars o che riguardano Lars sono sempre a fine capitolo, oppure è solo per mettermi alla prova? Perché la prima cosa che faccio, ovviamente, è leggere quei PoV; così mi ritrovo le note d’autore subito sotto, e devo combattere con me stessa per non far scorrere quel benedetto cursore e spoilerarmi le morti D: è crudele!
Ho l’impressione che Harriet mi abbia preso in parola quando ho scritto che avrebbe dovuto buttarglisi addosso più spesso. Ben fatto, ragazza :D sono contenta che se la sia cavata (anche se qualcosa mi dice che morirà presto… Ma perché diamine rimango indietro con le recensioni?) e sono contenta che Riley non se la sia cavata. Per quanto ovvio ^-^ ah, no, aspetta, avevo detto di averla rivalutata ho mentito. Okay, forse la detestavo un tantino, ma è un po’ uno di quei personaggi che si ama detestare. Tipo Cersei Lannister. Mi mancherà. Forse. E forse no
E torniamo a Lars. Con ancora tre PoV non posso esprimermi sulla caratterizzazione, però stai andando nel verso giusto :) e soprattutto in questo qui ci sono molti pensieri molto da lui. Tipo far scegliere all’inconscio prima del conscio, tipo notare che Lawrence avrebbe potuto ucciderlo e non l’ha fatto, tipo… Lars, non dire ai tuoi alleati che i principi sono inutili! Ai tuoi alleati devi dire che la lealtà è tutto! E per la prossima volta (?) si ricordasse di evitare alleanze con il tributo femmina del distretto 2.

E questa è fatta ^-^ solo un’ultima cosa; cosa intendi per due morti a capitoli? *deglutisce* No, lo so che due morti è realistico per quanto mi faccia spavento, ma due morti in media o due morti fisse? Perché con due morti fisse e quattro PoV al capitolo, appena leggerò il nome di un personaggio mi aspetterò che muoia al 50%, mentre un mix di giorni tranquilli e massacri di massa è più simpatico. E mi metterebbe molta più ansia, il che è ovviamente positivo u.u
Giusto per curiosità, visto che mi ero ripromessa di non stressare nessuno, nonèchepercasoforsechissàilprossimocapitoloèpronto? *occhi da cucciolo*
La prossima recensione non può arrivare prima di giovedì, ma in compenso maggio è quasi sconfitto, dalla prossima settimana potrò iniziare a recensire puntualmente. Qualsiasi cosa significhi.
Ciaociao,
yoyo :)

17/05/16, ore 07:50

Ciao a te, FlameWolf!

Ah, che bello, hai aggiunto un nuovo capitolo! E non un nuovo capitolo qualsiasi, ma con la partecipazione della mia Sidney!

Ma andiamo ad analizzare graduariamente...

Si parte subito con la piccola Rose Green. Devo essere sincera con te: mi hai totalmente fregata all'inizio.
Forse perché non hai utilizzato il caratteristico formato di sogni/allucinazioni/flash back, forse perché nell'Arena tutto è possibile, pensavo l'avessero davvero catturata.

E non solo i Tributi!

Dato che non riconoscevo nessuno dei ragazzo fra gli aguzzini, o pensato che... Non so... L'avessero prelevata dall'Arena o cose così.
Non avevo proprio capito fosse un sogno, pensavo qualcosa tipo: sua sorella Aloe ha fatto qualche casino con questi tizi che adesso si vogliono vendicare su Rose.

Lo so, piuttosto improbabile.

Comunque, alla fine si rivela essere solo un sogno della ragazza (un sogno anche ricorrente mi pare di capire).

Un sogno non molto peggiore della realtà, a quanto pare, perché la piccola Rose scopre una agghiacciante verità: non deve combattere solo contro i Tributi, ma anche contro Cosmo! Colpo di scena "visibile" davvero affascinante: nonostante la chiara antipatia che suscita non mi sono mai soffermata a pensare a lui come ad un uomo che lascia morire i suoi Tributi per il lavoro.
Lo pensavo come una specie di Haymitch più tendente al sarcasmo e all'atteggiamento da "indifferente idiota".

Ach, mi toccherà odiare anche lui a questo punto. :)

Rose alla fine è di una "cazzutaggine" (permettimi il termine) semplicemente allucinante.
E brava, la mia piccola Rosellina contaminata dal male.

*Le da piccole pacche soddisfatte sulla testa*

Questo personaggio ha avuto una crescita caratteriale incredibile, adoro come hai reso il suo processo di cambiamento da bimba dolce e un po' ingenua a "“Ho un pettegolezzo che amerete molto, Capitol. Riguarda il mio mentore, perché deve proprio capirlo che non sono una bambina come tutte le altre”." (Frase GENIALE, tra l'altro!)

Si passa poi a Spencer che... Si, insomma, appena ho visto il suo nome sapevo che stava per morire.
Mi dispiace per lo sponsor, ma era ovvio.
O forse no?
Per la seconda volta in un solo capitolo, quando Spencer trova Stacey intrappolata nella tagliola e la ragazza gli chiede di ucciderla, ho seriamente pensato che Spencer lo facesse.
Un po' riluttante, certo, ma che lo facesse.
Siamo agli Hunger Games, più ne trucidi più ti riavvicini a casa.
E invece... No.
Lei prima la LIBERA (ideali e non ideali, qui sei stato proprio un allocco Spencer) e poi le SI AVVICINA.
Beh, non posso dire altri se non COOOOSAAAA!?!?!?

E va be', Spencer muore ucciso da Stacey.
La vera sorpresa sta in quanto Stavey sia stata cruenta. Cavoletti!
È stata una morte molto stupida e violenta, e mi dispiace per Spencer, ma non posso fare a meno di farmi piacere un po' di più la ragazza.
È molto simile a Sidney, con quell'atteggiamento da "Ti uccido. Niente di personale, voglio solo farti male". Con la differenza che Stacey lo fa per sopravvivenza, Sidney... Perché è Sidney, e come diceva il caro vecchio Connor "è il fiore del male".
E anche che, se si fosse ritrovata bloccata in una tagliola con Spencer che si avvicinava, altro che "Finiscini!". Gli avrebbe urlato qualcosa tipo "Fa un altro passo in questa direzione e ti faccio ingoiare i tuoi stessi bulbi oculari!".

Poi...

!!!

Ecco la mia Harriet! Che gaudio! (?)

La ragazza fino a questo POV aveva fatto tutte le scelte migliori possibili, perché me la devi rovinare così?
Allora, dopo aver fatto esplodere una molotov e mandato a quel Paese tutto ciò che la Cornucopia conteneva la ragazza sta fuggendo.
La sua fuga è interrotta quando si accorge di una elaboratissima trappola che le sbarra la strada.
Convintissima di averla scampata si allontana e... Finisce in un altra trappola.
Chi sarà mai il genio che le ha istallate?
Tra tutti quello che più mi convince è Lars, penso che punterò su di lui.
Notare tra l'altro che il palo coperto di feci, oltre a affare oltremodo schifo, porterà quasi sicuramente la ferita ad infettarsi.
Se non viene aiutata subito, probabilmente morirà.

Non so che fare!

Dopo quello di Harriet arriva il mio POV preferito (ma guarda un po'! ;-D).

SIDNEY!!!
Ecco la mia cucciola! Da quanto tempo (ehm... Poco, ma va be')!

Adoro come hai integrato in questo capitolo tutte le caratteristiche di cui ti ho parlato nella scheda!
L'amore "possessivo" e piuttosto mal sano per Iv ("Lui è mio"), l'insonnia (a quanto pare Charlie aveva ragione: Sidney si torce davvero nel letto! Solo, non per i sensi di colpa), le trappole elementari fatte grazie a vaghe conoscenze di fisica (è un autodidatta in questo senso, quindi è da escludere totalmente che la trappola in cui è caduta Harriet sia la sua), il terrore per tutto ciò che non può controllare (la grandine. Grazie a Dio non durerà molto).
Ti ringrazio!

Anche se mi ha fatto strano quando ha impedito a Iv di mangiarsi la sua parte di carne di topo: Iv è un cane, derivato dal lupo, quindi la carne cruda non dovrebbe fargli assolutamente male.
Probabilmente voleva mangiarne un pezzo anche lei e l'ha cotto tutto per sicurezza.
Poi tutt'un tratto comincia a grandinare (con una naturalezza pari a zero: un secondo prima la temperatura è quasi normale, poi scende un gelo assurdo in due minuti e subito grandina. Maledetti strateghi!).
Ed ora una Sidney tutt'altro che minacciosa è bloccata nella Cornucopia con Iv sul grembo.
In un certo senso, è fortunata ad averlo.
Da sola forse sarebbe stata più dura.
Non rimpiango affatto la decisione di salvare il cagnolino.

Bene, ecco fatto!

E siamo a meno 11! La finale si avvicina!
Sono così eccitata, spero che la mia OC duri un altro po' (non mia aspetto che vinca, ma non posso dire di non essermi affezionata a lei quindi spero che sopravviva un altro po').

Ora devo proprio andare, sono stata senza Internet per un bel po' ed ho un sacco di recensioni arretrate!

A presto e, come sempre, complimenti per l'ottimo lavoro.

Meme

PS: Scrivo dal cellulare, quindi perdonami eventuali errori di battitura o dovuti al l'autocorrettore.

15/05/16, ore 21:49

Ah siamo al 5 giorno ... sono rimasti 11 tributi .. tra tre tributi andiamo alle interviste della famiglia sperando che i miei tributi durino molto ...

Andiamo adesso a recensire i tributi:

Green Rose: la mia piccola, dolce e indifesa Green Rose ... lei ha un incubo su sua sorella e si riprende tra le braccia del nobile Achille che fa di tutto per proteggerla ... Achille sarà anche strano ma bisogna ammetterlo qui fa la parte del paladino nobile... quando tira fuori il petegolezzo credo che Achille non sappia che pwesci pigliare ...

Spencer muore ... beh uno in meno e la sua mortte è triste visto che stava cercando semplicemente d'aiutare l'altra tributa.

Dates: ah ecco un cervellone niente male che sta elaborando un piano che crea una trappola con bombe .. però credevo che nei giochi usassero al massimo armi bianche o archi e freccie non armi più moderne .. crerto potrei anche sbagliare e magari gliene hanno date più per sfizioche altro ..

Sidney ... beh che dire io non so che dire lei arriva alla cornucopia e si sistema li .. sembra essere codannata ma ha il suo amico e forse potrà salvarsi se cede ala fame e se lo mangia .. anche se credo non vivrebbe più.

Comunque da adesso in po moriranno sue tributi per capitolo .. beh io so già come fare e ti farò sapere.

12/05/16, ore 17:47

*Piange disperatamente in posizione fetale* Non è successo, vero? Tutto questo è solo un grande incubo, giusto? Domattina Ane si sveglierà e Carlie la consolerà, no? Ti odiooo, o meglio, odio me stessa e il giorno in cui ho deciso di partecipare ad un' interattiva di hunger Games. In quale universo questa sarebbe una buona idea?!
Ho letto questo capitolo qualche giorno fa, ma ho trovato la forza di recensire solo ora.
Il mio problema è che quando creo un personaggio, per me non è solo un personaggio, è più di questo, è una mia creazione e quindi mi sento resposabile per quello che li succede. E ora mi sento in colpa, perchè quando ho creato il mio cucciolo sapevo che lo creavo per farlo morire e mi dispiace tantissimo. Inoltre mi ero molto affezionata a lui più che a Ane, forse perchè come carattere è più simile a me, ciò non vuol dire che avrei preferito che morisse Ane.
Come "mamma" di Carlie mi sento libera di dire che il suo non è stato un gesto di codardia, ma un modo per salvare la sua unica amica. Perchè Principe non è un codardo, specialmente se si tratta della vita di altri, anzi, è molto coraggioso e sacrificarsi per Ane è proprio una cosa che lui farebbe.
Mi dispiace anche per Ane che è rimasta sola, spero solo che troverà qualche altro alleato che si prenderà cura di lei.
Ora torno alla mia disperazione.

Saluti,
Cat

08/05/16, ore 17:05

Ah, eccoci all'ultimo capitolo!

'Giorno FlameWolf!

Allora, sappi subito che ti odio (FlameWolf: Grazie tante! >:-<) per il POV di Celyb.
Io cerco di rimanere ferma nel mio odio per Riley, poi mi rendo conto che ha avuto una famiglia, degli amici, una fidanzata, una vita insomma.
E che il suo carattere di m***a (perdonami il linguaggio, ti prego) è frutto di fattori esterni a lei.
Del modo in cui ha vissuto, degli insegnamenti che le hanno impartito.

Cavolo! Come faccio a non supportarla sapendo queste cose?

Bellissimo il discorso, a anche molto crudo e realista. Spero che qualcuno lo faccia anche al mio funerale: così, giusto per spezzare la monotonia.(?)

Avrei voluto saperne di più sul padre cattivo, ma va be', non si può avere tutto.
Mi è piaciuto il fatto che hai collocati il tutto al crepuscolo, la scena ha ottenuto quel pizzico in più.

Killian... Dio, non lo so. È un personaggio che non mi trasmette molto, quindi mi è difficile parlarne.
Insomma, conosco la sua storia ed il suo carattere, ma non riesco ad affezionarmici troppo.
Però forse, sotto l'influsso benefico di Abe, potrà mostrarmi parti della sua personalità che me lo faranno amare.
Si vedrà.
Intanto il loro battibecco mi è piaciuto molto, spontaneo ed incalzante. Tutto molto carino.

Ecco un'altro POV su Carlie e Anemone.
Sbaglio o ti viene naturale parlare di loro? Sono parecchi i POV che hanno.

Sono ancora stretti stretti vicini vicini, il duo Rosa (a proposito, adoro il nome "ghei" che gli hai dato). O meglio, lo sono fino a che un adorabile lince (so che tu l'hai definita solo come "felino", ma io me l'immagino con la forma di una lince) non li insegue e Carlie fa il falso codardo (stavo per gridargli contro le peggio cose: poi ho sentito il cannone).
Mi dispiace per Ane, non riuscirà a perdonarsi il fatto che Carlie si sia sacrificato per lei.
Perché, l'ha fatto intenzionalmente vero?
In caso contrario, è un codardo.
Non dovrei prendermela, in questo caso vale come con Achille (l'istinto grida "Salvati!" e non puoi opporti) ma sarebbe una morte proprio misera...

Parliamoci chiaro: Emma sta impazzendo. Bambolina perfetta o meno, non è fatta per l'Arena.
Ecco, per me la sua è la tipica reazione di un tipico adolescente dei giorni nostri: inizialmente è spaesato, cerca il gruppo per proteggersi, la prima volta che uccide si sente invincibile, poi qualcuno che conosce davvero muore e ne rimane sconvolto.
Bello, davvero.
Mi piacciono anche gli sviluppi con Lawrence, il loro rapporto fatto di dolore/affetto.
Anche se è più dolore di questo tempi, soprattutto per il povero Lawrence che non ci sta capendo più nulla (come testimonia il suo frustratissimo POV).
Vorrei dire che Lars non riuscirà ad ucciderla, ma quando è arrabbiato quel ragazzo può tutto.

Ahhhh.... Finito!
Scusa, ho poca batteria, non posso parlare oltre!

Meme

PS: Che fine ha fatto Sidney? Il mio istinto da mamma-chioccia si risveglia!

08/05/16, ore 16:10

Ri-eccomi qua!
Salve FlameWolf, Meme al rapporto.

Meglio non perdersi in chiacchiere e cominciare subito la recensione, ti va? ;->

Il sipario si alza su il "rispettosissimo" Alexander che si prepara per un incontro importante. Un incontro importante un cui avrà al suo fianco Astrid, di cui sembra segretamente innamorato.
Ops, scusami, di cui è SICURAMENTE innamorato.

Chi non lo sarebbe?
La trovo ammaliante io che non faccio neppure parte della storia!

È molto interessante la parte che prevede l'ingresso a "Villa Snow". Scopriamo un po' di più sull'opinione pubblica e sui metodi governativi di Snow i primi anni.
Che, diciamocelo, non sono poi cambiati molto nel corso del tempo.
Si sono solo raffinati.

Ah, e oltre che su Snow scopriamo anche cosa ne pensano gli sponsor Capitolini sui Giochi! La curiosità suscitata sul "caso Lars" è naturale, l'interesse che Connor, Harriet e Abe suscitano anche, ma... Sidney?
Veramente a Capitol si discute di Sidney?
Wow, se solo lo sapesse! Spero che questo la renda un "bersaglio protetto" durante i Giochi: gli Strateghi non lasceranno morire in modo stupido una delle Favorite, giusto? Giusto?

*Balla di fieno che rotola* *Cicale*

Uhm... Bene... Tra l'altro: sai che un Capitolino ha fatto una domanda che mi ha fatto pensare?

Che fine farà Iv se Sidney morirà? Probabilmente lo lasceranno vagare per l'Arena finché un Ibrido non se lo mangerà.
Quel piccoletto non sa cavarsela da solo...

[Qualche riga più in giù hai scritto Asdrit invece che Astrid, ti volevo avvertire.]

Mi immagino la faccia che avrà fatto Alexander quando Astrid, per fargli un complimento, gli dice che presto diventerà Primo Stratega. Non so quanto possa essere felice dopo aver notato i dubbi non-molto-nascosti di Fabius.

Ma ora passiamo ad Achille e Rose, gli unici rimasti del loro piccolo gruppo.
Rose cerca di uscire fuori dal tunnel di disperazione nella quale è caduta quando Connor è morto, e Achille non può fare altro che starla a guardare. Questo genere di battaglie si vincono da soli.

E... IL TUBICINOOOO!!!! Finalmente si è capito cosa cavolo fosse quel tubicino del cavolo: un aggeggio per purificare l'acqua! Grazie ancora Connor: eri uno dei membri migliori del gruppo.
Immagino che il colpo di cannone sia dovuto all'uccisione di Charlie.
Rose ha ragione: il cerchio si stringe, e Achille deve decidere se fare di nuovo l'eroe o vivere da vigliacco.
L'istinto di qualunque essere vivente direbbe di salvarsi, quindi credo non me la prenderò troppo se Achille deciderà di diventare un assassino (perché so che lo farebbe con totale disgusto per se' stesso).
Adoro quando, alla provocazione di Rose ("Tutto questo non è umano!"), lui risponde con un "Lo è.".

In due parole concentra tutta la misantropia del mondo.
Good job, bro.

Abe mi piace da impazzire. Un po' perché amo i ladri (ehm... Non nella vita reale), un perché... Ma che dico? È Abe!
Viene naturale amarlo. Ah, il mio cinico e furbastro campagnolo (?) che non vuole farsi trascinare dalla nostalgia. *Gli pizzica la guancia*

È per questo che Bezzy e Charlie sono morti, mi aspetto tu non faccia lo stesso!
Bellissimo quando gli hanno inviato il sapone. Abe, ma che volevi? Non avevi nemmeno un graffio, tutto quello che potevi desiderare l'hai avuto.
Ma ora mi sorge un dubbio: perché nello zaino cercano solo delle mutande? Come sapevano l'avrebbe peso un maschio? E se fosse stata una femmina: era costrette a portare sempre lo stesso reggiseno o andare nuda?
Ma è sessismo! Pretendo parità sui ricambi negli zainetti!

Abe si trasforma in un arcobaleno e...
Abe si trasforma in un arcobaleno.
Abe si trasforma in un arcobaleno.
Abe (QUEL Abe) si trasforma in un arcobaleno (UN ARCOBALENO!).

Poveraccio, ha beccato il cibo avvelenato. Però non ci credo che è morto.
No dai, non può essere. No?
*Guarda FlameWolf e sbianca visibilmente*

Meglio andare al prossimo.
Che è... Ah, Spencer! Il povero bambino-agnello sacrificale.

Quel flash-back all'inizio è stato una stilettata al cuore.
La relazione fra Spencer e il padre è molto carino, ma quando lui ha cominciato a paragonarlo a sua moglie mi sono sentita un po' a disagio.
Ho sempre avuto paura dei genitori che vedono nei figli il proprio partner scomparso. Loro e lei/lui sono una cosa diversa, provare a rivedere il proprio amato nei propri figli porta sempre ad incomprensioni e delusioni.

Mi spiace così tanto che si sia ammalato! Ora leggo il prossimo capitolo e, se ho abbastanza monete e non è ancora morto, gli spedisco qualcosa. Forse. Non credo.
Mi sento una persona orribile.
*Piange*

Ah, Lars e Harriet! E gli altri favoriti, ma di loro in questo momento mi importa poco.
Sono troppo contenta che l'abbiano accettata: sotto la protezione dei Favoriti la cara Harriet avrà il... Ehm... "Sedere" parato per un bel po'.
Scommetto che anche lei se ne rende conto.
Ah ah ah, Lars con la faccia da ebete? Ma quando mai! Nessun bacio potrà scalfire il nostro soldato dal cuore di pietra!
*Immagina Lars con gli occhi da sconvolto e la bavetta alla bocca*
... Circa.

RILEY È FUORI! So che non si dovrebbe parlar male dei morti ma RILEY È FUORI SI!

Possibile dovesse fare una scenata anche alla sua ultima ora? -_-"
Che pensava di fare, da sola contro tutti i Favoriti?
E no, quella lacrima solitaria non l'ho proprio notata. Ne' mi interessa.
*Rumore di un cuore che si spezza MOLTO attutito*

Ok, anche questo è fatto!
Mi resta un capitolo!

08/05/16, ore 15:06

Salve FlameWolf!

Uff... Certo che aggiorni a velocità immane!
È da due settimane che aspetto il primo capitolo di un'altra Interattiva a cui partecipo, mentre tu in due secondi... Zap! Nuovo capitolo!

È incredibile! E anche un po' strano, ma non ti preoccupare: mi sto abituando al fatto che in realtà sei un robot programmato per la scrittura! ;-D

Ma partiamo subito dal povero Connor, che, ahimè, non ce l'ha fatta.
Ma, sinceramente, se alla morte ogni tributo incontra le persone a lui care questo terribile evento viene un po' alleggerito. E Connor incontra la sua amica (...possibile fidanzata?) Amanda.
Adoro la descrizione che hai fatto di lei: in una riga hai concentrato l'affetto assoluto del ragazzo per lei.

Com'è possibile? Ah già, robot.

Il rapporto che hanno è molto semplice e puro, lo steso che si potrebbe ritrovare nella realtà fra due migliori amici che scoprono di provare qualcosa di più. C'è molta complicità e tenerezza tra quei due, anche se non sono una coppia.

A proposito... Loro sono amici, ma Connor avrebbe voluto diventassero qualcos'altro? Ma dato che è finito nell'Arena (e c'è morto... Ç_Ç) questo non sarà mai possibile?

Ma... È TRISTISSIMO! Ecco perché lo adoro.

Bella la parte "centrale", dove i ricordi/flash back/allucinazioni si mischiano alle voci dei suoi compagni presenti.
Vedere pezzi di vita di un ragazzo che sta morendo è semplicemente struggente, e pensavo fosse adorabile il paragrafo con Jessica (prima che questa si girasse col viso dello Slander Man)

[Ah, a proposito, in questo pezzo invece di "sibila" hai scritto "sobilla".]

e sono contenta che nonostante  la causa palesemente persa qualche buon samaritano abbia inviato ago e filo hai ragazzi. Spero non l'abbiamo sprecato tutto, potrebbe tornare utile più tardi.

E alla fine Connor incontra Norma. Tra le altre cose, la ragazza gli spiega che il fatto che l'abbia rievocata indica che ci teneva a lei.
C'è qualcosa si molto... Intimo, in questa scena. I non-detto vengono a galla e d'un tratto perdono d'importanza, perché il fatto che Connor la voglia vicino a se' risana tutti o dubbi.
È molto toccante.

....

MA CHE CAVOLO CENTRA QUESTO BENEDETTO TUBICINOOOO!!!!

Seriamente, sto impazzendo. Connor non può morire. Deve dirci che centra il tubicino. Ce lo deve. Deve farlo.
*Si rannicchia a terra e piange*

Sigh, meno male che ora arriva Harriet.

Su ragazza, tirami su.

Allora, Harriet (che si rivela una stratega più calcolatrice e spietata di quanto potessi mai sospettare) cerca qualche "fresca frasca" per nascondere il sapore della pianta velenosa. Mi piace come la rappresenti, è una ragazza piena di risorse ma al contempo incredibilmente umana. Ogni volta che leggo un suo paragrafo rimango a bocca aperta su come riesci a renderla tangibile e vicina al lettore.

Sembra scritto da una mia qualsiasi compagna di classe (è un modo di dire, purtroppo Harriet è molto più simpatica ed intelligente di qualsiasi mia compagna)!

Spero che Harriet molli Riley e si allei con Lars. Quei due sarebbero una coppia, non solo insospettabile, ma curiosamente funzionante. Diciamo che si "completano": Harriet distrae con il suo visino dolce e Lars randella i nemici alle spalle. Ma sto divagando.

Parliamo un po' del "piccolo" Carlie.

Lui ed Ane non vanno molto bene insieme. Hanno le stesse conoscenze ma anche le stesse debolezze, quindi non possono aiutarsi a vicenda su questo punto. A livello di sostegno molare vanno abbastanza bene, comunque.
Poveretti: finalmente hanno delle pasticche per purificare l'acqua e si mette a piovere!
Gli strateghi hanno un senso dell'umorismo orribile. Spero che piova sui loro capelli tinti e cotonati (?).

La scena con Ane e Carlie nudi ed abbracciati è stata un po'... Imbarazzante. Sentivo la pressione di Carlie, le aspettative di Ane (penso che lei provi qualcosa per lui) ed il sentirsi inadeguato del ragazzo.
Anemone è stata molto delicata quando ha accettato il silenzio del ragazzo, mi piace molto come personaggio.

E poi c'è l'ultimo POV di Charlie.
Il piccoletto è stremato, è palese. Probabilmente quel coleottero è la prima cosa che ingoia da innumerevoli ore e non può nemmeno mangiare qualche pianta perché le sue conoscenze su quest'ultime sono pressoché nulle.
Ma povero!
È troppo sensibile, cerca un riparo e ci si infila dentro senza nemmeno preoccuparsi di controllare se può uscirne.
E poi... Arriva lei. La mia Sidney. Quanto sono stata contenta quando ho visto che hai mantenuto la promessa: pur non avendo un POV principale, la mia OC ha avuto posto (e che posto!).
All'inizio ho quasi sospettato che facessi aiutare Charlie da Sidney (ed ero rimasta piuttosto sbalordita, perché è la cosa più OOC da poter farle fare), meno male che poi l'hai "recuperata".

“Ho detto che ti liberavo, non che ti salvavo”
“Mi serve la tua felpa per coprire Iv questa notte e i tuoi pantaloni per asciugarmi"
Il masso si abbattè su di me due volte.

Decisamente, Sidney non guarda in faccia nessuno. O_O

Ah, un'altro personaggio di Capitol! Yay!
Mi piace molto il punto di vista dei senza-voce. Avrei voluto lo approfondissero meglio nel libro, ma non l'hanno fatto, quindi viva le Fan Fiction.

Eos, la prostituta-giustiziera, incarna proprio è un personaggio dalla forte personalità ma anche furbo e razionale. La cosa mi piace un mondo. E mi affascina anche la sua religione: in genere le prostitute vengono rappresentate come donne cariche di frustrazione e disinteressante, se non disgustate, dalla religione.
È molto originale, ma anche plausibile. Anche io ho sempre immaginato che a Panem fossero vietate le religioni, come in ogni dittatura che si rispetti.

Evviva evviva, Dreeg è morto (Dio, che cosa brutta che ho detto...). Spero che Eos se la la cavi, purtroppo la guardia del corpo del Presidente l'ha vista.

Chissà se i Tributi potrebbero mai immaginare il disastro che sta capitando alla politica di Panem.
E chissà se ci saranno ripercussioni su di loro.
Gli Strateghi diverranno più feroci o lo lasceranno stare, impegnati in altre faccende?

Lo scopriremo solo vivendo.

Al prossimo capitolo!

Meme

PS: Scusami eventuali errori grammaticali.

PPS: Quel: "Lunga vita al Presidente" mi ricorda il "Lunga vita al Re" di Scar del Re Leone.
Il cartone della Disney, hai presente? XD