Come little children (21° edizione degli hunger games)
di FlameWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/01/16, ore 07:12

Buonsalve mister Wolf (o mister Flame?)!

Mi presento, il mio nome è Memelith Windurin, ma chiamami pure Win e basta, per fare prima. :P
Ammetto di essere entrata in questa fan fiction aspettandomi una classica interattiva, non particolarmente brillante e dai capitoli molto corti. Ok, diciamo che l'unico motivo per cui ero entrata era il titolo. Ottima scelta! *^*
Ho cominciato a leggere il capitolo così===> :-/
Ed ho terminato così====> *o*
Personaggi realistici che si muovono in modo coerente (merito in parte di chi li ha creati, ma anche tua), descrizioni scorrevoli, presentatrici ben ideate, bello stile... Ottimo!
Mi piacerebbe molto partecipare con la ragazza del... 5, per favore. Appena mi manderai l'OK comincerò a creare.

Win

08/01/16, ore 21:25

Hey ciao!
Posso partecipare con il ragazzo del 10?
Fammi sapere :3

Maleo

08/01/16, ore 20:32

Ah finalmente trovo il tempo per recensire questa ff mitica!!

Il distretto 1 offre tributi interessanti che come al solito si offrono volontari .... non so se fidarmi o no di quei due ... però so che il distretto 1 offre sempre tributi mortali ...

I miei due OC appaiono in tutto il loro splensore! Achille, il fiero e nobile del 2, che si fa avanti per difendere un ragazzo che non hha nessunsa possibilita di salvarsi ... mi preoccupa il tributo femminile del 2, sembra una pericolosa e mortale ...

il distretto 3 ... questa volta paiono interessanti, non so che accadrà ... beh vedremo!

Ed eccolo il 12 .... il mio II° OC, Green Rose  ... la dolce e indifesa Green Rose ... lei ha perso la gemella ai giochi e ora tocca a lei scendere in campo ... speriamo che il suo compagno volontario possa esserli utile ...

Se serve io posso prendermi un II° OC basta che mi dici quali sono quelli liberi e se accetti!

08/01/16, ore 19:53

Aloha!
Mi presento: sono Leah Argent, piacere!
Potrei partecipare con una ragazza del 7?
Fammi sapere ^^

Leah

08/01/16, ore 15:18

Ehi! Allora, mi piace molto come scrivi e amo le interattive, quindi volevo partecipare con i due dell'8, va bene? :3
Baci
;*
Zoey

06/01/16, ore 01:53

Weilà! Alla fine c'è l'ho fatta, sto recensendo :) così faccio la brava e domani non mi arriva carbone
Premetto che quello che più mi è piaciuto del prologo sono state le idee. Cioè, non solo le idee di per sé, quanto il fatto che si vede che hai ragionato, ti sei impegnata, invece di sparare un prologo a casaccio come nella maggior parte delle interattive - questa ha addirittura un titolo ben pensato! Vado a cercare Come little Children e la metto come colonna sonora per la recensione, va.

Ci sarebbero degli errori di distrazione, te li segnalo così puoi fare pulizia (?) A me non interessano particolarmente (ho sofferto anch'io dell'incubo dei refusi) però spezzano la scorrevolezza della lettura, una volta notati. In generale, lo spazio dopo l'apostrofo è errato.

The: Thé in francese o Té all'italiana
Mio padre e mio fratello sono morti per questo Paese e in quanto tali sono considerati eroi di guerra: "tali" dovrebbe riferirsi a un sostantivo, quindi la cosa non fila bene.
“Sei uno splendore Julia ma avrei compreso etc" : mi sembrerebbe più naturale mettere Julia tra due virgole, anche se mi sono immaginata Snow che faceva esercizi di fiato per sommozzatori ed è stato divertente u.u
l' uragano di idee presenti dentro la sua testa:  Non è un errore, ma ti consiglierei di eliminare ogni parola che ti sia inutile (a meno che non ti piaccia per la musicalità o la fonetica), è una tecnica che se applicata con costanza rende il testo molto più pulito e immediato. "Idee dentro la sua testa" è equivalente.
Vorrei gettare via tutte quelle cartacce dalla sua scrivania: Stessa cosa, "sua" si può togliere.
Il mio accenno è vago: Stessa cosa, "L'accenno è vago"
accarezzandosi la sua barba bionda: Stessa cosa. Sì, me la sto prendendo con gli aggettivi possessivi, a quando pare D:
la determinazione fatta in persona: "Fatta persona" o "in persona"
e gli ha fatti condannare a morte, uno ad uno: Ti scappa spesso il "Gli" al posto di "Li"
"Avremo abbastanza amici per poter ottenere tutto ciò che vogliamo mio cara e chi è contro di noi... bhe potrà etc": "Mia cara", e anche qui penso ci starebbe meglio metterlo tra le virgole; "Beh" forse è più corretto
Accenno un sorrido: :)
Approfitteremo degli Hunger game
tu diventerai la ufficialmente la mia regina

Okayokay, pausa! Per la prima parte dovrebbero essere finiti. Ritrovare questo giovane presidente malvagiamente in atto nella conquista del mondo mi è piaciuto parecchio, e spero che Julia torni, da qualche parte. Tutto ciò è un bel potenziale per la storia.

che tutti i miei calcoli siano esatti: Sono sempre minuzie, ma ormai mi sto divertendo a dichiarare guerra ai tuoi aggettivi possessivi quindi penso che continuerò u.u
Mi giro, mia figlia Cornelia, di soli 6 anni, mi guarda assonata: non so, io metterei un ; al posto della prima virgola.
"domani iniziano gli Hunger game”
"E' una gara, tigrotta dove":
virgola dopo tigrotta
Mi guarda confusa non riuscendo a comprendere appieno le mie paroleLa parte in gerundio è già spiegata dal "confusa". A proposito, in generale, è preferibile mostrare al lettore la confusione, piuttosto che raccontarla. Tipo, far corrugare la fronte, o inclinare la testa. (Se vuoi approfondire, ti consiglio i manuali online di Gamberetta (Mostrare, Descrizioni e Dialoghi), io li ho trovati molto belli)
Gli vestiamo, gli nutriamo e gli applaudiamo
“Per me è un grande onore fare questo lavoro”. Mi sorride con quella sua adorabile bocca sdentata:
Viene da immaginare che l'abbia detto la bambina ^^' Comunque, subito sotto "Mi sorride" c'è un "Mi chiede", quindi toglierei un "mi"
Magari la prossima settimana la porto con me a lavoro (..) così capisce meglio anche il mio lavoro: Ripetizione
Il mio lavoro condannerà anche la mia anima ma il mio sacrificio: un po' troppi mio, forse si potrebbe dire "Mi condannerà anche l'anima" e farne fuori uno (vi sterminerò tutti, muahahahbasta)

Oddio, Tigris! Non ci sarei mai arrivata se non avessi letto le note :c ma mi è piaciuta questa bimba, tanto. Non mi sono fatta un'idea precisa del Primo Stratega, ma sembra molto più umano del solito - bello che non sia il classico tizio occhi-di-ghiaccio.

La trovo seduta nel letto mentre mi guarda con puro terrore mentre il suo volto è più pallido del solito: Troppi mentre."Più del solito" è superfluo, basta dire che è pallido, il fatto che sia la madre a notarlo lo sottintende come inusuale - il bello del PoV.
Mi avvicino lentamente cercando di fermarle le braccia che in preda al panico cercano di colpirmi con l' intenzione di farmi del maleRipetizione di cerca, e l'ultima parte è sottintesa. Altra minuzia, i gerundi sono un raccontato, potendo scegliere è quasi sempre meglio mostrare; c'è maggior partecipazione emotiva. (Cerca di colpirmi con uno schiaffo, le afferro il polso, cose così - Gamberetta lo spiega molto meglio di me, perciò te la ri-consiglio)
incomincia a piangere disperataanche disperata è superfluo - e poi è un raccontato, se vuoi dar meglio l'idea al lettore della disperazione è meglio farle fare un preciso gesto che la esprima.

Gli ha sempre avuti lunghi
"mi puntava il suo coltello alla gola", aggettivo possessivo u.u
anche lui del nostro distretto, il settimoAnche questo non è un errore, ma è un miniinfodump e da un po' fastidio (Perché è un'informazione che il PoV non ha motivo di pensare, e che quindi rivela l'intrusione dell'autore che vuole spiegare; l'immedesimazione vacilla). A volte sono necessari, ma facci attenzione - è una trappola in cui io cado spesso, quando sento l'impulso di far capire il più possibile di un tributo in poco spazio :c
“No mamma, non finirai mai”.
e l' ho vista strapparmela via:
Il soggetto dell'infinito è sempre quello della frase reggente, penso volessi scrivere "me la sono vista strappare via".

E... Wow, la parte finale è la più bella del capitolo. Soprattutto la parte finale della parte finale (?) Hai reso discretamente il senso di desolazione.
Ultimo consiglio: il carattere base di efp non è un granché ed è un po' piccolo - io di solito uso il Georgia o il Times. Chiariamo, io sono una frana con l'html e ci litigo sempre per ore, fosse per me lo farei sparire dalla faccia della terra e ai primi tempi lo ignoravo del tutto, però alla fine mi sono arresa al fatto che un html curato rende tutto più piacevole.
Scusa per la vivisezione del testo, la maggior parte delle cose che ti ho scritto non sono critiche, solo dettagli e opinioni, e non ho intenzione di fare analisi perfezioniste a ogni recensione (di solito mi concentro più sui personaggi) - è che qui mi sembrava utile; credo ti basterebbe poco, un po' di attenzione e riletture, per migliorare di tanto lo stile. E questi contenuti se lo meritano, uno stile il più bello possibile :)

Detto questo, qualche domandina-ina-ina: userai il PoV anche per i tributi? E quanti distretti pubblicherai la prossima volta?
Penso di poter finalmente dormire  salutare e smettere di annoiarti per questo capitolo - con la promessa che cercherò di essere più o meno presente nei prossimi, anche se non amo esattamente recensire e ancor meno recensire in tempi decenti u.u
Buonanotte e sogni d'oro,
yoyo :)

(Recensione modificata il 06/01/2016 - 02:10 am)

04/01/16, ore 22:08

Buonasera!
Ho trovato il prologo ben scritto e amo le interattive, per cui vorrei propormi con una ragazza dal distretto 9. Fammi sapere, cercherò di inviare la scheda il prima possibile.
A presto,

So I could be lovely

04/01/16, ore 14:53

Hey, volevo sapere se posso ancora partecipare, magari con un ragazzo del 5? Grazie in anticipo :)

04/01/16, ore 14:04

Ciao! Mi piacerebbe partecipare.
Vorrei prenotare la ragazza del 3 ed il ragazzo del 6, se è possibile. Non appena mi darai l'ok, ti manderò le schede.
A presto! :* Baci, Jacki.

04/01/16, ore 09:45

Ah ecco una nuova interattiva .... molto belle e interessante ... nche perchè torniamo molto indietro nel tempo a un tempo i cui la protagonisdta dalle serie non aveva ancora aperto gli occhi su questo mondo ... per di più assisteremo alla presa del potere di Snow è?

Tornando alla ff vorrei se fosse possibile prendere il maschio del 2 e la ragaza del 12!

Il mio marchio di fabbrica un maschio dai distretti ricchi e una ragazza da un distretto povero, talvolta prendo anche un terzo tributo!
Attento con calma il via e intanto inizio a lavorare alle schede

04/01/16, ore 09:40

Ciao, vorrei prenotare il ragazzo del 12 e quello dell'1

03/01/16, ore 22:48

Heiii:) Il prologo è molto carino e mi ispira:) Prenderei volentieri la ragazza dell'1:) Ti mando la sched entro domani pomeriggio... Alla prossima, Thresh

03/01/16, ore 22:30

Allora...partecipo!
La canzone Come Little Children la conosco e adoro...non ci credevo quando l'ho letto! (E poi mi chiamo Giulia pure io, hehehe c:)
Mi sembra un'interattiva carina :3
Posso prenotare la ragazza del Distretto 2?
Aspetto l'ok per mandarti la scheda.
Ci vediamo!
Candy