Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/02/16, ore 18:33

CHRISTIAN: Zoppo e profondamente abbattuto, fa quasi tenerezza, ora che è così debilitato. L'orgoglio fa il suo sporco lavoro e la confusione non aiuta. Non riconosce la moglie ed ora deve prendere in mano le redini della famiglia che non riesce più a riconoscere. A parte la perdita di Andrew, non sembra che qualcuno stia piangendo la morte del precedente capofamiglia e nessuno pare essere molto interessato a lui nel suo nuovo ruolo. Il dolore per la perdita dell'amico è devastante comunque...e adesso non sa come interagire con la moglie. Si è tirato indietro ma la reazione furiosa della donna mi lascia perplessa. Cosa accidenti è successo mentre il marito non c'era?
KATHLEEN: Andrew aveva predetto bene. Sarebbe diventata una bella donna. E'cambiata alla grande ed il fatto di andar tranquilla dal padre, malgrado i trascorsi mi lascia pensare che adesso non ha più paura di niente. Il suo cicisbeo mi confonde ancora di più. Non è il classico cicisbeo e mi domando cosa abbia avuto in mente il fratello per mandargli un tipo simile. Ovviamente tiene alla larga il marito perché non vuole ripetere quanto passato ma cosa le è capitato per trasformarla così?

08/02/16, ore 09:53

Ciao,
lo sapevo, me lo sentivo nelle ossa che avresti fatto fuoriil fratello bravo.
davvero incosciente però! moglie incinta, figlio piccolo e lui va alla guerra. beh, gli uomini di quel periodo erano più... incoscienti. non c'è altra definizione.
hai descritto la battaglia con un pathos che ero ansiosa anche io che leggevo! davvero brava. poi i termini marinari (di cui capisco un ciufolo nonostante le innumerevoli letture) danno un tocco davvero realistico.
la prossima settimana intendi venerdì?
baciotti
gri

07/02/16, ore 12:44

Se tutte letue simulazioni prevedevano che Myriam rimanesse vedova, bhé, pazienza. Christopher ora deve far fronte ai suoi doveri come erede.
La morte del padre tiranno non lo tocca, considerando le maniere che ha sempre usato verso di lui, condizionando in parte anche i momenti iniziali del suo matrimonio. Andrew è un altro discorso ma poteva succedere, vista la situazione.
Adesso deve far fronte al dolore della moglie che non ha rispettato in nessun modo, non perché la odiasse ma per colpa dei rispettivi genitori che lo hanno usato come un animale da monta, passami il termine. Kathleen però ha una nuova brutta notizia e mi chiedo come reagirà a tutto questo. Christopher non ha lasciato un bel ricordo e di certo ha confermato quanto poco la desiderasse. Ora sono curiosa di vedere come è cambiata e anche come sia il fratellino malaticcio su cui tutti fanno le scommesse. Di certo il padre è stato fregato. Il suo casato sarà ereditato dai figli che ama meno.

06/02/16, ore 18:22

Ciao, cara!
Purtroppo me lo aspettavo fin dall'inizio... Spero che questo dolore possa avvicinarlo un po' a K, anche se credo che lei non sarà così propensa a farsi sostenere dal marito che è un mero estraneo per ora.
Di certo le tragedie sono piombate nella vita di C tutte insieme! Fratello, figlio, migliore amico e padre... Sei stata proprio crudele con lui. ;)
Mi spiace molto anche per K, che era legatissima al fratello...
Attendo con ansia il ritorno di C a casa adesso!
Baci
Vale
PS Certo che il dottore poteva aspettare un attimo a comunicargli pure 'sta notizia, poverino. Pure se non era legato al padre...

06/02/16, ore 08:07

Sai che un po' me l'aspettavo? Non so perché, ma ho cominciato a provare brutte sensazioni riguardo Andrew da quando ho capito quanto fosse istintivo e temerario. Anche se il modo in cui è morto è stato davvero ironia della sorte. Mi dispiace molto, mi piaceva come personaggio, anche se penso soprattutto che lascia un bambino a crescere senza un padre.
Christofer soffre molto per la perdita del suo migliore amico e per le ferite, ma francamente mi sento poco partecipe. Riesco solo a pensare a cosa proverà Kathleen che era legatissima al fratello, l'unica persona che l'amava davvero. Fra l'altro dovrà venirlo a sapere proprio dall'uomo che ha calpestato i suoi sentimenti e la sua dignità di donna e che ora fa il coccodrillo!
Speriamo che da tutto questo male nasca qualcosa di buono, un bacio.

04/02/16, ore 17:16

Ho trovato piuttosto strana la lettera di K... E non so quanto i consigli di Andrew possano aiutare Christofer che in questo momento ha (stavolta giustamente) problemi più gravi della moglie a cui pensare, come restare vivo e tenere d'occhio l'amico. Mi piace il rapporto d'amicizia che stai creando fra loro e credo sia giusto che A gli abbia raccontato qualcosa sulle passioni della sorella.
Come temevo la prima notte (e unica per ora?) di nozze è stata veramente un incubo per la povera K, che proprio perché così innocente avrebbe meritato ben altro... Invece lui si è comportato nel peggiore dei modi possibile e certamente pure ai miei occhi dovrà lavorare MOLTO per riscattarsi, perché per quanto il suo stato d'animo potesse risultare comprensibile mai avrebbe dovuto scaricarsi in quel modo sulla moglie.
Abbiamo scoperto davvero tante cose in questo capitolo, fra cui la scomparsa del fratello di C e l'aborto di K... E temo proprio che questo sia solo l'inizio delle loro sventure!
A presto

02/02/16, ore 08:28

Le parole di Kathleen mi lasciano perplessa, mi chiedo persino se sia stata lei a scriverle. In ogni modo deve essere successo qualcosa di brutto, anche se non riesco a ipotizzare cosa.
La sua risposta alla lettera di 'scuse' del marito è stata fantastica, con poche parole è riuscita a farlo sentire quello che è: un animale.
Disprezzo profondamente uomini come Christofer che abusano di una donna e poi piangono lacrime di coccodrillo. Non importa che sia suo marito, quello che ha fatto io la chiamo violenza e dovrà darsi molto da fare perché cambi idea su di lui. Non che suo padre e suo suocero siano migliori di lui! Vedremo come le avversità lo aiuteranno a maturare e cosa farà per riscattarsi. Spero che Kathleen non glielo renda facile.
Quella frase lasciata a metà da Andrew mi dà da pensare, è come se lui, pur amando moglie e figlio, sia insoddisfatto o sia stato costretto a fare una scelta piuttosto che un'altra.
Oh, sì! C'è parecchia carne al fuoco, proprio come piace a me. Un bacio.

01/02/16, ore 17:48

La fretta non ha accontentato il genitore di Christopher ma di tutto questo ne sta facendo le spese la nuora che, oltre ad aver visto fatti a pezzi tutti i suoi sogni, ha perso anche il figlio. Mi domando cosa significhino queste lettere ma è chiaro che le cose non sono molto confortanti. Ho idea che ci saranno delle belle sorprese...ma è confortante sapere che adesso Christopher sa di non essere il solo disgraziato della situazione.

01/02/16, ore 17:31

Hai osato lo storico eh? Christopher è obbligato a dare un erede ed è molto arrabbiato per tutto questo. Kathleen però è quella messa peggio ed il nervosismo del marito aiuta poco. Mi chiedo cosa succederà.

27/01/16, ore 10:27

Ciao, cara!
Finalmente riesco a leggere l'inizio di questa nuova storia. :)
Mi sembra che i sentimenti di entrambi siano più che giustificati. Christofer si sente intrappolato sia per il suo dovere verso la Patria sia per quello verso la sua famiglia e non apprezza granché quello che finora ha scorto della moglie. Purtroppo dovendo partire quasi subito non avrà neanche il tempo per conoscerla meglio... Lei pare una ragazza molto dolce e si sente intimidita dall'aspetto di Christofer, a maggior ragione perché aveva una cotta per lui e ora si ritrova a essere guardata con disappunto. Insomma non è una situazione facile per nessuno e immagino che la loro prima notte insieme sarà tutto tranne che piacevole... specie per lei, non ce lo vedo a essere dolce. E' troppo arrabbiato, ma spero non la tratti troppo male, povera ragazza.
Devo dirti che per ora mi è piaciuto molto Andrew, dimmi che non morirà in guerra!!!
Aspetto curiosa il prossimo capitolo.
Baci
Vale
Ps Verso la fine hai scritto "Chrisofer" invece di "Christofer".

23/01/16, ore 12:12

Uhu! periodo regency! ma dai, novella Jane! cosa ci porti in queste pagine? una tremebonda sedicenne con l'anima curiosa della lettrice e un riottoso novello sposo di... quanti anni?
come sempre le foto allegate di topini e topine fatti al fotoshop sono da bava, ma tu devi avere una fornitissssssssssima biblioteca (se li avessi a disposizione di persona, ti prego fammi un fischio! mi accontento di uno barra due).
se non ricordo male la storia, 1803 abbiamo poi fino al 1815 con la battaglia di waterloo e la fine del periodo napoleonico. starà via 12 anni? non credo! anche perché l'obbligo di leva non dovrebbe essere più lungo di quattro o cinque anni e poi riposo... o no?
spero che Andrew torni a casa sano e salvo. l'unico con cuore e testa a morire così sarebbe proprio nera!
visto che le tue storie sono sempre garanzie, questa finisce direttamente su preferite.
aspetto venerdì prossimo, giusto?
quattro storie, triologia o storia singola? (tanto per prepararmi spiritualmente).
alla prossima
baciotti
gri

22/01/16, ore 18:48

L'inizio di questa tua nuova storia promette bene, molto bene. Sono già curiosa di come Christofer tratterà sua moglie e qualcosa mi dice che non terrà conto degli avvertimenti dell'amico. Capisco la sua rabbia; un matrimonio imposto, per di più con una perfetta sconosciuta, farebbe infuriare chiunque. Dovrebbe però pensare che Kathleen è una vittima come lui e portarle almeno il rispetto che merita, non sfogarsi su di lei. Vedremo.
Kathleen è molto giovane, timida e con poca autostima. I suoi timori per questo matrimonio sono più che comprensibili e credo che buona parte del suo carattere remissivo sia dovuto al padre. L'episodio del libro ricordato da Christofer è emblematico. Speriamo che fra marito e suocero non finisca per cadere dalla padella nella brace. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]