Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

19/06/16, ore 13:20

Adoro le conversazioni fra Christofer e William. Il dono di nozze mi pare più che meritato e conoscendo bene il carattere di W i due non hanno potuto agire diversamente per farglielo accettare.
Il parto gemellare è andato bene e mi è piaciuto che il conte non abbia voluto perderselo: lui e Katie sono molto uniti ed era giusto che anche lui ci fosse in quel momento.
Invece non mi aspettavo l'arrivo e soprattutto la rivelazione di Barnes! Che anche lui si sia messo a far spiare Peter? E' l'unica idea che mi viene in mente... Il barone è di sicuro un essere spregevole, ma magari stavolta il suo intervento potrà portare dei vantaggi alla figlia e ai nipotini.

19/06/16, ore 12:53

Due gemelli, questa sì che è una vera sorpresa! E per di più un maschio e una femmina, sembra quasi che il destino abbia voluto compensare i neo genitori della dolorosa perdita del loro primo bambino. Christofer ha definitivamente mandato al diavolo l'etichetta, assistendo al parto della moglie e venendo ricompensato dalla vista dei suoi figli vispi e sani. Un altro importante vincolo fra lui e la moglie.
Wendell sta rifiorendo circondato dall'amore della sua famiglia ed è diventato un ottimo zio per i nuovi arrivati. Sentirsi necessario è molto importante per lui, soprattutto dopo che fratelli e padre hanno sempre fatto di tutto per farlo sentire una nullità.
La visita del barone è stata un'altra sorpresa. Subito ho creduto che fosse andato per vedere i nipoti, poi la sua rivelazione mi ha fatto sorgere tanti dubbi e ripensare a tutte le lettere che scriveva. Il gesto di cincischiare con i guanti lo trovo molto poco da lui e fa capire quanto sia agitato o nervoso.Ci lasci davvero con tante domande e ipotesi, soprattutto dopo le riflessioni sui particolari che conosceva Grenview e sulla morte di Annelyse. Ho persino pensato che potessero aver ucciso lei per colpire il padre. Ma questo è solo uno dei tanti pensieri che mi frullano in testa, come vedi hai scatenato la mia curiosità.
Kathleen pensa che non riuscirà mai a perdonare suo padre perché ha fatto veramente troppo male e io non posso darle torto. Intanto quell'essere ha aggiunto un altra prova al fatto di non avere un cuore, quando ha mostrato totale indifferenza davanti a William. E mi ha dato un ulteriore motivo di disprezzarlo. Un bacio.

15/06/16, ore 16:14

Come ha detto il conte viste le sue frequentazioni... Sarebbe stato difficile che non le accadesse mai nulla.
Alla fine Katie non è riuscita a tenersi in disparte, credo abbia fatto bene a parlare con l'amico e non solo perché così Myriam ha avuto modo di scoprire altro.
Il senso di colpa di Anthony è comprensibile; come Katie penso che i due avranno un bel futuro assieme e che la donna saprà perdonarlo per la scelta che le ha precluso in passato. Alla fine lui ha agito con le migliori intenzioni.
In tutto questo mi domando quando Peter farà la sua comparsa...

10/06/16, ore 22:33

Ciao! io non mi stupisco molto della morte di Annelyse quindi dò un 3. Riguardo a Myriam secondo me non dovrebbe più farsi delle domande e quindi iniziare una relazione con Anthony.
Comunque la storia mi piace un sacco...aggiorna presto.
un bacio

10/06/16, ore 19:10

Per rispondere alla tua domanda, la morte di Annelyse mi ha stupito 10. E sì, non me l'aspettavo proprio e ora la mia mente è piena di congetture. Mi domando se questo omicidio sia legato all'attentato a Kathleen, se hanno voluto farla tacere e se lei c'entrava in qualche modo. Il fatto che il cecchino fosse così inesperto mi dà da pensare. La cosa certa è che Annelyse conosceva il suo assassino e io mi chiedo se Peter sia tornato dal suo viaggio. Non che lui fosse il suo unico amante. In ogni modo sai come rendere interessante una storia e questa lo sta diventando sempre di più, insieme alla mia curiosità.
Per rispondere alla seconda ti dirò che immaginavo che Anthony, nel suo ruolo di spia, ne avesse viste di cotte e di crude, ma che fosse stato costretto ad assistere impotente allo sterminio di un intero villaggio proprio no. Non oso pensare a quanto ne abbia sofferto. Kathleen è stata abile a farlo parlare, penso che contasse sul fatto che Myriam sarebbe stata in ascolto ed è riuscita nel suo intento di riavvicinarli. Hanno bisogno l'uno dell'altra e il piccolino ha bisogno di un papà.
Il cugino Grenview ha ricevuto il benservito che meritava per aver giudicato Christofer uguale a quell'essere schifoso che ha avuto l'immensa sfortuna di avere come padre. Ha ragione William a rammaricarsi di averlo curato troppo bene.
Sono contenta che William e Bridget si siano chiariti e che la madre di Kathleen mantenga buoni rapporti con sua figlia. Anche lei è stata davvero sfortunata a ritrovarsi sposata con un tipo come Barnes. A proposito di lui mi chiedo cosa siano tutte quelle lettere e anche qui mi faccio tante ipotesi. Come vedi, hai scatenato la mia curiosità. Un bacio.

04/06/16, ore 17:15

Ciao, cara!
Anche tu sei un po' crudele con noi povere lettrici, ma faccio la stessa cosa per cui... ;)
Ho una mezza idea sul responsabile di tale trambusto, ma per ora non mi sbilancio... poi ti dirò se avevo indovinato!
Christofer credo abbia vissuto attimi di terrore peggiori di quelli di Katie al pensiero di poterla perdere un'altra volta. E' totalmente innamorato di lei e si vede da ogni sua azione.
Quella di tornare a casa mi pare una buona idea: è meglio evitare rischi inutili e trovo molto generoso da parte di Anthony mettere da parte il proprio lavoro per gli amici.
Katie si sente un po' in colpa dopo "l'agguato" al marito, ma lui è il primo a non avercela con lei e credo che da adesso in poi le cose fra loro andranno ancora meglio! Il nascituro sarà maschio o femmina? Sono curiosa di scoprirlo.
Riguardo a Myriam e ad Anthony invece anche loro hanno molte cose da chiarire: per lei non è stato piacevole conoscere le ragioni che hanno spinto lui ad allontanarsi all'epoca del corteggiamento, soprattutto perché nessuno ha chiesto la sua opinione per una decisione che ha influenzato il suo futuro. Anthony ha agito a fin di bene, perché l'amava e penso che alla fine lei lo capirà e che dopo il divorzio dalla moglie (c'era già a quel tempo? Non me lo ricordavo!) i due potranno essere molto felici insieme. :)

04/06/16, ore 07:50

Non mi sarei mai aspettata un attentato alla vita di Kathleen, ma neanche per un attimo ho pensato a Peter. Lui non la vuole certo morta! L'unica persona che mi viene in mente è Annelyse, lei odia Kathleen, ma mi sembra troppo perfino per una come lei. Sono proprio curiosa di conoscere il colpevole, un tale vigliacco da non curarsi della presenza di un bambino piccolo.
Il piccolo Randolf si è comportato come un ometto per poi cercare rifugio fra le braccia di Anthony e io ho amato quella scena, è stato come se il bimbo cercasse in lui il conforto di un padre. E credo che Anthony potrebbe essere un ottimo padre per lui come un altrettanto ottimo marito per Myriam.
Ora sappiamo perché a suo tempo Anthony ha lasciato campo libero ad Andrew e, a questo punto, non sono così sicura che sarebbe stato lui la scelta di Myriam se le cose fossero andate diversamente. Andrew ha amato moglie e figlio, ma era uno di quegli spiriti liberi che è impossibile imbrigliare. Myriam non ha motivo di sentirsi in colpa per la lite, qualunque donna avrebbe lottato per il proprio matrimonio. Perché Andrew ha messo i propri desideri davanti a tutto e tutti e questo è un comportamento molto egoistico. Non pensava a chi lo aspettava a casa quando si lanciava in bocca al pericolo.
Spero proprio che Myriam e Anthony riescano a rinsaldare il loro rapporto e a costruirsi un nuovo futuro insieme, per loro e per il piccolo Randolf.
Sapere del lavoro di spia di Anthony e del suo impegno di scoprire come Napoleone faccia a conoscere in anticipo gli attacchi, mi ha fatto pensare al lavoro di Peter per il padre di Annelyse. Fra l'altro Anthony dice di seguire la pista di un barone e io mi chiedo se sia proprio lui a passare le informazioni a Napoleone tramite Peter. Un bacio.

30/05/16, ore 17:17

Ahahah sono tutti molto impiccioni anche se lo fanno a fin di bene. Mi è piaciuto ciò che Christofer ha detto a Bridget e anche come lei gli ha risposto. Adesso lui pare aver messo a tacere i dubbi della giovane, ma sarà davvero così? In ogni caso, dubito che Barnes possa riconoscere William per cui lei si sta veramente fasciando la testa per nulla.
Annelyse è una ragazza superficiale e insopportabile... Parrebbe la degna compagna di Peter in effetti!
Mi sembra naturale che Katie sia ancora un po' arrabbiata, seppur a livello inconscio, con suo marito: quale donna non lo sarebbe?
Mi piace però che la faccenda dell'orfanotrofio vada avanti: è bello vederli così uniti in questo proposito.
Vale
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 05:19 pm)

28/05/16, ore 23:46

Christofer sembra aver convinto Bridget ad accettare la corte di William, dopo aver compreso perché lei si sentisse inferiore al cognato. I ricordi che li uniscono non sono certo lieti, ma l'importante è che Christofer sia completamente diverso dal padre e i fratelli.
La festa ha permesso ad Annelyse di avvicinare Kathleen e riversarle addosso tutto il veleno possibile. Il motivo di tanto astio è chiaro: per una come lei, abituata ad avere tutto ciò che vuole, è un affronto imperdonabile il rifiuto di Christofer, che, fra l'altro, ha dovuto subire per l'ennesima volta l'ira del padre che desiderava quell'unione vantaggiosa.
Kathleen tira un grosso sospiro di sollievo nell'apprendere che il marito non ha mai avuto alcun interesse per quella ragazzetta viziata. Tuttavia tornano a galla i ricordi dei primi tempi di matrimonio e con essi la rabbia. Ti dirò che mi sarebbe sembrato strano se avesse superato tutto così tranquillamente, perdonando e dimenticando tutto quello che ha dovuto patire. Christofer ha reagito nel migliore dei modi, permettendo così alla moglie di sfogarsi, di tirare fuori tutto e liberarsi di tutti i sentimenti negativi che la tormentavano. Un bacio.

23/05/16, ore 12:28

Direi che Kathleen ha fatto male a impicciarsi, però la sua premura per la felicità del fratello è ammirevole. E' facile che si creino equivoci quando due persone hanno il rapporto di confidenza che intercorre fra K e William, così com'è naturale che adesso B non si senta abbastanza per lui... E' una situazione spinosa, vedremo come la risolverai.
Trovo giuste invece le parole che K ha usato parlando con Myriam: il fatto che Andrew sia morto non implica che lei sia condannata a restare sola e infelice a vita se ha invece la possibilità di essere felice con Anthony.
Sono curiosa di scoprire che cos'è successo in passato per spingerlo ad allontanarsi da lei...

20/05/16, ore 18:59

Con queste notizie sul passato si può dire che Andrew ha vinto la partita del cuore di Myriam per ritiro dell'avversario, cioè Anthony, perché in pratica lei amava entrambi e il risultato non era per niente scontato. Rimane da scoprire il perché, ma attenderò il proseguo della storia per saperlo.
L'incontro fra i due è emblematico di quanto sentimento ci sia ancora fra loro e posso capire i sensi di colpa di Myriam. Kathleen, da buona amica e cognata, la spinge a riprendere a vivere e ha ragione. Non può limitarsi a sopravvivere in funzione del figlio e nel ricordo del marito morto, finirebbe per soffocare il piccolo e lei sarebbe infelice. Non credo proprio che Andrew avrebbe voluto una cosa del genere. Inoltre condivido la preoccupazione di Kathleen nel sapere l'amica e il figlio il balia di suo padre.
Kathleen ha agito con le migliori intenzioni, William non può vivere in funzione sua, ha il diritto di farsi una vita e una famiglia. Non poteva certo prevedere la reazione di Bridget nello scoprire le origini del fratello. Vedremo se Christofer avrà più fortuna di lei.
Annelyse da una parte mi fa pena, si trova con un destino segnato che non è certo dei migliori. In pratica suo padre la venderà al miglior offerente che la userà a suo piacimento. Questo però non la autorizza a nuocere agli altri, quindi sono proprio curiosa di cosa combinerà durante l'assenza di Peter. Mi chiedo se la sua ostilità verso la nostra coppia sia dovuta a un rifiuto da parte di Christofer. Un bacio.

14/05/16, ore 12:45

Interessante il cambio di stile: fin dalla prima riga si capisce facilmente che ci troviamo nella mente di Peter!
Ma per ora lui la lascerò da parte visto che si sta ancora agendo nell'ombra e da lontano.
E' piacevole vedere i due coniugi andare così d'accordo ed essere così spensierati, dopo tutto quello che entrambi hanno passato.
Anche Antony pare aver sofferto per la perdita di Andrew e per il tradimento della moglie. Forse non lo ricordo io, ma Myriam e A si erano sposati per amore o solo perché obbligati dalle famiglie? (Sono curiosa di sapere se la donna ha mai nutrito di più nei confronti del nuovo arrivato...)
Il cugino pare superficialotto, però non mi è sembrato cattivo. Vedremo se i prossimi capitoli mi faranno cambiare idea in proposito!

14/05/16, ore 08:02

Ho letto con piacere che Christofer ha mantenuto la sua promessa, non che avessi dubbi in proposito, unendo divertimento e impegno sociale. E credo si sia divertito più lui gustandosi le reazioni della moglie di fronte a tante cose mai viste e mai fatte, che Kathleen stessa. Così come sono convinta che il suo interesse per le condizioni degli indigenti sia pari a quello di lei; come dici tu stessa ha provato sulla sua pelle i disagi e le conseguenze della guerra.
I due nuovi personaggi non potrebbero essere più diversi fra loro. Il cugino Jhonathon mi sembra una persona molto superficiale e vanesia. Non mi pare neanche particolarmente sveglio, ma ancora non si capisce se sarà positivo o meno.
Anthony, invece, è un vero amico e credo che insieme a Christofer e a Andrew si sentissero come fratelli. Mi sbaglio o ci sarà qualcuno che conosciamo a consolarlo della fuga della moglie? Se è come penso non mi dispiacerebbe affatto, sono entrambi giovani e hanno il diritto di rifarsi una vita. Chissà se il suo lavoro lo porterà a scoprire gli affari sporchi del padre di Annelyse, vedremo.
Hai ragione, la mente di Peter è un luogo oscuro e malsano e Annelyse è la sua degna compagna. E pensare che ha solo diciassette anni! Mi chiedo da dove nasca tutto il suo astio per Kathleen e perché sia tanto indispettita che Christofer l'abbia sposata. Peter si trattiene a stento a sentire definire sciatta la donna dei suoi desideri, ma questo non lo trattiene da continuare ad usarla per i suoi scopi. Encomiabile davvero! Un bacio.

07/05/16, ore 10:39

Buongiorno cara!
Devo dire che quasi tutta la mia attenzione è focalizzata su William: cosa posso dirti? Mi ha conquistata! Sai che più sono sfortunati e più mi piacciono.
E' stato bello vedere il suo ricongiungimento con la madre, che pare una donna adorabile. Sono convinta che Katie la farà sentire a suo agio: sono molto curiosa di leggere la loro chiacchierata.
La gravidanza di quest'ultima sta procedendo bene e lei e il conte sono sempre più uniti e innamorati. Lei ha un cuore gentile e il suo sentirsi quasi in colpa per ciò che possiede è l'ennesima dimostrazione della sua bontà e generosità. Christofer lo sa e la ama anche per questo, quando forse molti altri nobili avrebbero liquidato il discorso con due parole.
Immagino che la notizia che Peter ha letto riguardi l'arrivo a Londra della coppia...
Attendo con impazienza il seguito e soprattutto il ritorno in scena di Peter!

07/05/16, ore 08:11

Christine ha pienamente ragione quando pensa che il figlio meriti molto più che essere un servo e anch'io mi auguro di cuore che la vita gli riservi solo grandi gioie e soddisfazioni. Essere figlio di Barnes è una disgrazia tale da aver bisogno di numerose cose positive per essere compensata. Intanto ha avuto il piacere di ricongiungersi con la madre e di vederla ben sistemata e altrettanto ben trattata.
I nostri due hanno tranquillamente superato l'ostacolo del voi e anche qui sono d'accordo con Kathleen su quanto sia assurdo il ton che impone il voi fra due persone che dividono il letto.
La gravidanza procede egregiamente, tanto da permettere a Kathleen di viaggiare, e sono convinta che stavolta andrà a buon fine. Se poi nascerà un maschio o una femmina non credo farà molta differenza, la prima preoccupazione per entrambi è che vada tutto bene e che il nascituro sia sano.
Kathleen, con il suo animo altruista e generoso, rimane colpita dalle pietose condizioni di vita della popolazione più povera e non riesce a rimanere indifferente. Qui ho apprezzato Christofer che non cerca di consolare la moglie con vuote parole e guardando dall'altra parte. Lui ammira quel lato di Kathleen e le promette che cercheranno di fare qualcosa per aiutare gli indigenti.
Intanto Peter trama dal suo rifugio per colpire i due alle spalle e quando meno se lo aspettano e io mi chiedo cosa avrà in mente e quali buone notizie gli abbia portato la missiva. Forse dell'arrivo a Londra di Christofer e la moglie o forse della gravidanza? Qualunque cosa sia deve essere qualcosa che lo aiuterà nel suo piano. Quanto agli affari sporchi del suo protettore mi aspetto di tutto, visto che razza di persone sono entrambi. E che dire di Annelyse? Proprio un fiorellino! Sono curiosa di cosa combinerà, una come lei è capace di tutto. Un bacio.