Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

15/04/16, ore 16:34

No ora svengo ahahaha. No dai ti prego nonc'è un po' di pace per questi due 😩. Cmq sei bravissima come sempre e ora più che mai ho voglia di leggere il prossimo capitolo ;)

12/04/16, ore 14:23

Direi che questa visita a casa di Barnes non poteva andare peggio (a meno che il duello non avesse luogo subito)... Peter è rivelato ancora più subdolo di quanto non credessi e mi spiace per suo fratello, che pare un uomo di buon cuore.
Devo dire che non ho mai compreso questa logica del duello, ma all'epoca il codice la imponeva e qui le motivazioni ci sono tutte. Spero che Christofer non si faccia male visto che la gamba sembra finalmente concedergli un po' di pace.
Non faccio fatica a immaginare per chi farà il tifo Barnes! Questa svolta per lui inattesa pare perfetta per togliersi di torno C.
Molto tenera la scena finale anche se mi spiace sempre vedere William tenuto a distanza (per ragioni comprensibili, ma poverino... Lui sì che è un uomo d'onore!).
Attendo di scoprire come andrà il duello e che cosa s'inventerà Peter...

09/04/16, ore 15:16

Ci sono autori che segui, anche quando hai milioni di impegni e poco tempo da dedicare alla lettura, questi autori rimangono tra i preferiti e lo trovi un minuto per leggere le loro storie, anche se non recensisci o non fai in tempo a seguire passo passo gli aggiornamenti. E poi ci sono quegli autori di cui aspetti con ansia che ogni settimana pubblichino il capitolo nuovo e lo leggi pure a mezzanotte, quasi a occhi chiusi per il sonno. Uno di questi autori è Mary P_Stark, che seguo e leggo sempre, qualsiasi cosa scriva, ma in particolare la sua "Una Pennellata di Felicità" è una storia ben scritta, ben strutturata, aggiornata puntualmente, con personaggi affascinanti e poliedrici e cenni storici dettagliati e precisi. Amo il modo di descrivere le scene, di presentare i dialoghi e come i personaggi si muovono, crescono e non restano mai fermi, mai piatti e scontati, come persone vere. La scrittura è fluente, piacevole, non stanca, ricca di dettagli ma non troppi da annoiare. Insomma una bella storia, scritta bene, benissimo che mi fa venire voglia di accantonare qualsiasi cosa stia facendo pur di leggere il capitolo nuovo. Quindi la segnalo per le storie scelte, sperando che venga appunto scelta. Complimenti a questa autrice che non delude mai. Ah si, il mio capitolo preferito fino ad adesso è il 10, lo trovo il migliore fino ad adesso scritto, non che gli altri siano brutti, ma niente questo è semplicemente il mio preferito, in attesa che ne arrivano altri che lottino per il podio.

09/04/16, ore 12:12

Bellissimo capitolo speriamo che il duello vada bene che perchè i due piccioncini sono sempre più vicini e qualcosa sta nascendo.

08/04/16, ore 20:52

Credo che Barnes e Peter abbiano orchestrato tutta la scenata del ballo per indurre Christofer a sfidare a duello quello smidollato. In questo modo si spiegherebbe anche la strana gentilezza di Barnes durante la cena. Sicuramente contano sulla gamba malandata di Christofer e sulla capacità di imbrogliare di Peter. Se non si è fatto scrupolo con il suo stesso fratello, certamente non se ne farà con il rivale. Dire che questi due mi fanno sempre più schifo è un eufemismo.
Christofer, da vero uomo d'onore, non poteva fare altrimenti che sfidare a duello quell'essere. Non posso fare a meno di condividere la preoccupazione di Kathleen e Whilelmina, però confido nelle capacità di Christofer che, tanto per cominciare, ha scelto il luogo del duello e non è certo uno sprovveduto.
Naturalmente confido anche nell'autrice che, quando promette di non deludere, mantiene sempre alla grande. Un bacio.

01/04/16, ore 19:24

Non so se Barnes arriverebbe all'omicidio, però non credo che piangerebbe se a Christofer capitasse un incidente mortale. Sicuramente da uomo crudele e senza morale qual è, ha trovato il modo di tormentare figlia e genero. Mi chiedo che razza di vita ha fatto fare alla povera donna che ha avuto la sfortuna di sposarlo.
Quanto a Peter mi sembra un vanesio tutto fumo e niente arrosto, però sono proprio i tipi come lui a riservare sorprese. Se è così incapricciato di Kathleen da aver cominciato a importunarla da bambina, non credo si fermerà davanti a nulla per averla. Non ce lo vedo in un duello leale, mi sembra più il tipo che imbroglia o colpisce alle spalle.
Non mi piace che Kathleen non abbia raccontato tutto al marito, lo ha fatto a fin di bene, ma si sa che le cose taciute portano solo fraintendimenti e quindi guai. Inoltre credo che Christofer dovesse sapere cosa tramano alle sue spalle quei due esseri.
Georgiana non si aspettava di trovare tanta determinazione in quella figlia sempre timida e remissiva. A differenza del marito lei ama Kathleen e ne è pienamente ricambiata. Spero che le due donne non finiscano separate a causa delle trame di quel verme.
Appare sempre più chiaro il motivo che ha spinto Andrew ad affiancare William alla sorella. Fin da piccola ha dovuto subire angherie perché al padre non importava nulla di lei e non la difendeva, anzi, era il primo ad accanirsi su di lei.
Ora Andrew non c'è più, ma è stato validamente sostituito da Christofer. Quando ha parlato con il suocero non avrebbe potuto essere più determinato e incisivo di così. Il messaggio è sicuramente arrivato.
In tutta questa spiacevole situazione il piccolo Rudolf è stato un raggio di sole; è veramente ingiusto che non abbia più il padre. Andrew sarebbe stato sicuramente un padre amorevole e mi preoccupa sapere quel piccino sotto lo stesso tetto di un essere come suo nonno. Un bacio.

01/04/16, ore 18:33

Bel pesce d'aprile!
BARNES: E'una vergogna di uomo e sta rendendo le cose difficili a tutti. Non gli è mai importato niente della figlia e vuole trarre la sua vendetta infischiandosene di qualsiasi decoro...tanto non pagherebbe nulla per le sue azioni. Vuole la sua vendetta su Christopher...e spero che abbia una bella lezione.
GEORGIANA: Non ha la forza per opporsi al marito ed è rimasta sgomenta dalla risposta della figlia. Non si è aspettata una simile reazione e non concepisce la possibilità di perdere la figlia...ma si sta illudendo. Barnes è un uomo vile e crudele, non cambierà mai.
MIRIAM: Mi chiedo se abbia messo da parte l'odio verso Christopher. Il dolore l'ha comunque distrutta e stare in casa con il suocero è davvero dura.
MATHILDE & COSTANTIN: Altra bestia nera di Kathleen, mi domando cosa altro inventeranno.
CHRISTOPHER: Sta dimostrando un sangue freddo notevole, abituato com'è ai vigliacchi. La ferita lo metterebbe apparentemente in svantaggio ma mi chiedo fino a che punto.
PETER: Damerino esperto di armi, è stato chiamato da Barnes con lo scopo di diventare il nuovo genero. Ha già allungato le mani su Kathleen ma mi chiedo come si metteranno le cose.
KATHLEEEN: Sapere che Barnes ha nuovamente calpestato la sua dignità, le dà una grinta notevole. Peter ha provato a molestarla in passato e la cosa non è importata a nessuno perché a Barnes non importa niente di lei. Mi chiedo davvero cosa farà. E'ben decisa a difendere il marito e le persone a lei care. Affermare di essere estromessa dalla famiglia è una cosa davvero forte ma se verrà messa alle strette, le cose potrebbero andare così. Barnes, Costantin e sua moglie le hanno rovinato la vita, facendo il possibile per farla a pezzi...forse è il momento che qualcuno li rimetta a posto.

01/04/16, ore 15:24

Beh, Katie non ha mai avuto vita facile, ma per fortuna c'è sempre stato Andrew a proteggerla e a sostenerla nei momenti difficili. Mano a mano che la storia prosegue (anche se lui è morto) è sempre più chiaro il forte legame che c'era fra i due. Pare quasi che in un certo senso Andrew temendo il peggio anche per se stesso abbia voluto "donarle" William affinché avesse qualcuno che l'avrebbe protetta se lui non fosse più stato in grado di farlo.
In ogni caso la comparsa a sorpresa di questo "pretendente" getta una luce ancora peggiore su Barnes. Che uomo disgustoso, non gli importa minimamente della figlia.
Non so quanto le sue intenzioni siano soltanto di dare fastidio ai due sposi, ma credo che il nuovo arrivato non si dimostrerà innocuo e spero che almeno per ora i due non si sfidino a duello. Non credo che Christofer con quella gamba avrebbe la meglio e nonostante tutto mi pare che 'sto Peter sia troppo pieno di sé per rischiare davvero la vita. Mi sembra il tipico "tutto fumo e niente arrosto". Magari l'omicidio del conte (sto volando avanti anni luce) lo commissionerebbe, ma non lo vedo come uno che si sporca personalmente le mani.
(Douglas Booth? Se non è lui gli assomiglia tantissimo)
E' bello che finalmente Katie si confidi con Christofer in maniera così naturale. Sta nascendo un bel rapporto fra loro, ma te l'ho già scritto mille volte quindi evito di ripetermi.
Deliziosa la scena con il nipotino. <3 Un po' piccolo per essere messo al corrente della situazione.
Attendo di scoprire le vere intenzioni di Peter e come i due sposi lo affronteranno.

31/03/16, ore 18:39

BARNES: Non mi sorprende che fosse amico del padre di Christopher. E'un avanzo di galera come lui. Ha alzato le mani sulla figlia ed ora, improvvisamente, vuole invitarlo per Natale. Odia il genero e non è una novità. Mi chiedo quale tiro mancino abbia escogitato. Ora può usare la scusa del figlio morto...e si è tirato la nuora dietro. Mi chiedo cosa escogiterà e temo per William.
MYRIAM: La morte del marito deve averla distrutta e mi domando come andrà adesso. Andrew è morto facendo quello che amava fare...e anche se l'amava, questo matrimonio era per lui una catena. Immagino che la sua amicizia con Kathleen sia incrinata...ma staremo a vedere.
GEORGIANA: Povera donna, mi dispiace per lei. A differenza di Wilhelmina non ha la fortuna di essere rimasta vedova. Il marito è una continua fonte di vergogna che usa il dolore familiare per continuare con i suoi porci comodi.
WILHELMINA: Ha un brutto presentimento...e speriamo che si sbagli. Come vedova sta molto meglio e credo che sia felice di sapere che Christopher non somiglia affatto a quel pezzo da forca che le hanno fatto sposare. Meglio così.
WILLIAM: Speriamo che non rischi la vita. Abbiamo già perso Andrew...almeno lui salvalo.
CHRISTOPHER: Comincio a pensare che Barnes ed il suo papà non fossero cadetti. Ha rischiato la vita fin dalla culla ed i fratelli non gli hanno risparmiato niente. Per forza di cose, è diventato il migliore di Eton, alla faccia degli eredi che non hanno mai faticato in vita sua. Sapere che suo padre non lo avrebbe protetto ma, al contrario, avrebbe infierito...lo ha reso una persona temibile. Sa comunque che il suocero ha qualche tiro mancino in serbo e vuole proteggere la moglie ad ogni costo. Ha tutte le ragioni per non andare...ma mi chiedo cosa farà questo delinquente.
KATHLEEN: Mi lascia ben sperare tutto questo. Il fatto che si porti una pistola dietro e che abbia pratica con le armi la dice lunga su come l'hanno ridotta il padre ed il suocero. Scoprire che quest'ultimo ha fatto il possibile per distruggere suo marito e uccidere ciò che è la rende ben decisa a non abbandonarlo. Mi chiedo come andrà a finire questo Natale. Una cosa è sicura. Se Barnes toccherà Christopher o William, Kathleen non incasserà più i colpi senza fiatare. Essere felici alla faccia loro, comunque, è una bella soddisfazione.

30/03/16, ore 22:59

Molto bello questo capitolo. Christopher sta riprendendo il suo ruolo e non manca di tentare di avvicinarsi alla moglie. Kathleen lascia ben sperare. Non le mette fretta e la rispetta per quello che è. Meraviglioso anche questo capitolo e sono curiosa di vedere quali altri sviluppi ci saranno. Ah, adoro il fratellino e William, giusto per informarti

28/03/16, ore 10:42

Ciao, cara!
C'è qualcosa che Kathleen non sia in grado di fare? :)
L'invito del barone mi ha lasciato assai perplessa e non credo che la visita sarà piacevole per nessuno di loro... Mi piacerebbe leggere di K che affronta finalmente a muso duro il padre, ma dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Intanto fra lei e il marito i rapporti sono sempre più all'insegna della complicità, del rispetto e dell'affetto reciproco. Lei ha iniziato davvero a fidarsi di lui: una scena come quella che hai descritto sarebbe stata impensabile fino a pochi capitoli fa. Le servirà ancora un po' di tempo per lasciarsi andare con lui, ma mi sembra che stiano creando proprio un bel rapporto di coppia. Lui si sta impegnando davvero per riscattarsi per il suo comportamento iniziale.
Anche la madre di lui si è resa conto che qualcosa fra loro è mutato e non può che esserne felice: il figlio non è come il padre.
Immagino che ancora dovranno succedere parecchie cose e mi chiedo se l'identità di William verrà fuori anche con il padre naturale...

27/03/16, ore 00:20

I due padri sono uno peggio dell'altro e, dato che uno ha liberato il mondo della sua presenza, resta solo da sperare che l'altro lo segua al più presto. William sarà un bastardo per nascita, ma è molto più nobile lui dell'essere che l'ha generato.
Ora che Christofer e Kathleen hanno accettato l'invito di trascorrere il Natale con i Barnes, mi chiedo cosa succederà e se il barone cercherà ancora di aggredire la figlia. Christofer ha fatto più che bene a volersi sincerare che la moglie sia in grado di difendersi!
I nostri due sono sempre più in intimità e Kathleen stessa ha ammesso di non avere paura del tocco del marito. C'è sempre più confidenza fra loro, parlano di tutto, scherzano, si punzecchiano e hanno sempre più gesti di affetto l'uno per l'altra. Anche alla madre di lui appare evidente quanto i loro rapporti siano cambiati ed è talmente contenta della serenità della nuora che si trattiene dal far presente quanto i loro atteggiamenti siano indecorosi. Un bacio e Buona Pasqua.

25/03/16, ore 22:31

Ciao, ho scoperto le tue storie precedenti quando erano ormai concluse perciò non ho mai potuto commentare; questa volta sono lieta di poterti manifestare il mio apprezzamento per quello che scrivi. Nei tuoi lavori c'è sempre tanta dolcezza nonostante i drammi presenti, i tuoi personaggi non sono mai scontati e le vicende che si susseguono ti spingono a volerne sapere sempre di più.
Con i migliori auguri di Buona Pasqua, attendo il seguito:)

25/03/16, ore 17:21

Bellissimo capitolo, sono sempre più vicini e non può che farmi piacere 😁😁😁😁😁
Un saluto e buona pasqua, non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa storia

18/03/16, ore 22:52

Kathleen e Christofer stanno compiendo importanti passi avanti, sia nella fiducia di lei nei confronti del marito, che nei sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Kathleen mi ha stupito quando ha baciato Christofer di sua iniziativa, anche se spinta dalla sua scherzosa provocazione. E quando è stato il turno di lui, ha provato desiderio prima che il suo cervello registrasse la paura.
Ormai hanno preso l'abitudine di scherzare e anche di stuzzicarsi, creando fra loro un'atmosfera sempre più confidenziale e intima. Christofer, però, ha sempre il massimo rispetto per lei e i suoi sentimenti. La stuzzica senza mai forzarla, anzi, ha sempre il timore di compiere un gesto inopportuno e il costante desiderio di vederla serena e felice.
La scena della vasca è stata indubbiamente divertente, ma io ho amato quella con il cavallo che si vantava delle attenzioni di Kathleen davanti al padrone. Un rivale degno di nota per il nostro Christofer, assolutamente impagabile! Un bacio.