Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

30/07/16, ore 10:11

E finalmente ho un poco di tempo per recensire l'epilogo di questa storia che ho amato, di cui ho atteso ogni settimana il capitolo e che avevo segnalato per le scelte. Mi è piaciuta molto, la scelta dei personaggi, la loro evoluzione, i cenni storici, insomma tutto, per non parlare della scrittura sempre fluida, scorrevole e piacevole. Ancora una volta una storia da amare, da seguire. Non a caso sei tra i miei autori preferiti. Continuo a seguirti e ancora complimenti. Alla prossima.

24/07/16, ore 15:32

Inizio dicendoti che questo esperimento mi è piaciuto molto e ovviamente sono curiosa di sapere che cosa progetterai per la tua prossima storia. :)
Mi sembra giusto che William venga considerato come merita, almeno in famiglia; tutti gli vogliono un gran bene e lui si merita il meglio. E' stato molto carino ad affrettarsi per consegnare la lettera e mi è piaciuto che Randolf abbia chiesto la sua opinione per prima.
William e Bridget si sono sposati e vivranno felici. Anche Myriam si merita una seconda occasione, così come la madre di Katie. Anthony si è dimostrato un uomo stupendo e sono certa che sarà un buon padre per Randolf senza cercare di prendere il posto di Andrew.
Cosa dire di Katie e Christofer? Finalmente il lieto fine completo.
Bella idea quella del quadro/pennellata! Rende il titolo ancora più perfetto.

19/07/16, ore 11:19

Speravo proprio di leggere della conversazione fra William e la madre di Katie, posso aspettarmela nell'epilogo o dovrò immaginarla?
La donna comunque mi è parsa sinceramente dispiaciuta, ma non credo avrebbe potuto fare molto in passato. Barnes alla fine si è rivelato meno mostruoso del padre di Christofer che era un vero e proprio tiranno e non ha mai amato il figlio... Non so però se al posto di Katie sarei riuscita a personarlo.
Bridget è stata un po' dura con William, ma era ciò di cui in quel momento aveva bisogno per tirare fuori il suo dolore e sfogarsi. Sono certa che le cose andranno meglio adesso. :)
Riguardo alla lettera di Andrew invece capisco perché lei abbia scelto di agire così, anche se mi pare che Anthony le abbia già dimostrato ampiamente di essere ancora innamorato di lei dopo tanti anni. Avranno una vita felice insieme dopo che avranno risolto anche il problemino della moglie di lui.
Appena possibile leggerò l'epilogo.

14/07/16, ore 19:08

La storia non avrebbe potuto concludersi meglio. Ognuno ha avuto la sua pennellata di felicità e mi è piaciuto tantissimo come l'hai conclusa con la pennellata finale data a due mani dai protagonisti.
Kathleen e Christofer avranno un altro bambino, William e Bridget si sono sposati, Myriam sta aspettando che il suo Anthony torni con un anello per lei e il piccolo Randolf avrà un nuovo papà.
Il bimbo aveva dubbi legittimi e ha fatto domande da vero ometto, domande cui gli zii hanno risposto in modo esauriente e tranquillo. Nella sua mente non devono esserci paure o sensi di colpa, ha tutto il diritto di crescere sereno.
Anche nella vita di Georgiana, finalmente, dopo anni di soprusi si apre una speranza per il futuro. Mi unisco a Kathleen e spero in un matrimonio per due motivi: prima di tutto perché quella donna possa conoscere l'amore e il rispetto di un vero uomo e poi per fare rabbia a quello zio indegno. Non ho dimenticato come aveva trattato una ragazzina innocente.
Ricorderò sempre con affetto questa storia, è stato il tuo primo esperimento col romanzo storico ed è stato un completo successo. Ti lascio ricarburare, ma poi spero proprio che replicherai. Un bacio.

14/07/16, ore 16:37

Non mi sembra vero che non leggerò più la tua storia ogni settimana! È stato un bel viaggio! Grazie per averlo condiviso!

13/07/16, ore 07:46

Mi fa tanto piacere che Kathleen abbia esternato la sua riconoscenza a Wendell, quel ragazzino merita di essere rivalutato. Troppo a lungo il padre e i fratelli l'hanno fatto sentire una nullità senza meritarlo.
Ho gradito anche la sorpresina di Emily, finalmente Anthony potrà chiudere con il passato e iniziare una nuova vita accanto a Miryam e Randolf. Mi sono divertita a leggere di quei due, le loro scaramucce sembravano quelle di due ragazzini.
Il piccolo soffrirà quando saprà la verità sul padre, ma sono sicura che Anthony saprà colmare il vuoto suo e della madre e, senza l'ombra ingombrante del nonno, saranno una famiglia felice e unita. La lettera di Andew in cui auspicava la loro unione ha fugato qualsiasi dubbio potesse ancora nutrire la sua vedova e capisco il motivo che l'ha spinta a distruggerla. Vuole essere amata per scelta, non per senso del dovere.
Mi sono divertita anche a leggere di William e Bridget e di come lei gliele ha cantate. Si stava crogiolando nell'autocommiserazione, ma lei gli ha dato una bella scossa, dimostrando carattere e testardaggine pari alla sua. Credo proprio che saranno una bella coppia anche loro due e William merita di essere felice dopo tutto quello che ha passato.
Aspetto l'epilogo, un bacio.

12/07/16, ore 18:55

Ok, ho pianto io al posto di Wendell!
Finalmente William troverà un po' di pace interiore dopo una vita difficile, se lo merita.
E quanto sono teneri Anthony e Myriam: entrambi provati dal dolore della perdita, torneranno ad essere sereni.
Attendo con ansia l'epilogo!

10/07/16, ore 17:27

Mi aspettavo la morte di Barnes, forse l'unico modo per riscattarsi almeno un po' e dimostrare ai figli che a modo suo ci teneva davvero a loro; al contrario non credevo che avesse lasciato qualcosa a William. Lui è ovviamente scioccato da tutte queste rivelazioni, aveva persino più ragioni di Katie per odiarlo, ma credo che il conte abbia trovato le parole giuste per parlare con lui. Seppure tardivamente ha avuto un piccolo riscatto, anche se è normale che adesso si senta confuso visto che tutte le sue certezze sono venute meno. Ma sono sicura che le persone che lo amano saranno in grado di aiutarlo.
Venendo invece alla scena iniziale ho davvero temuto non solo che William venisse ferito più che gravemente, ma che potesse accadere anche di peggio ad Anthony.
Per fortuna stavolta sono riusciti a mettere fine al diabolico piano di Peter e come ha preventivato Christofer emergeranno anche i suoi loschi traffici con tutte le conseguenze che ne derivano.
Direi che è proprio giunto il momento in cui i protagonisti e non solo possono godersi la pennellata di felicità, giusto?

09/07/16, ore 08:20

Bellissima tutta la sequenza di azioni e colpi di scena fino alla morte di Barnes! Peter e il suo complice non potranno fare altri danni e le informazioni del redivivo Grenview saranno utilissime per smantellare l'organizzazione di spie al servizio di Napoleone.
La morte di Barnes per salvare il figlio non lo riscatta da tutta la cattiveria, le umiliazioni e l'indifferenza che ha riversato su moglie e figli. Una buona azione non cancella un'intera vita di errori, però permetterà a chi resta di liberarsi il cuore dall'odio, dal rancore e dalla rabbia. Il perdono fa più bene a chi lo dà che a chi lo riceve.
Barnes non ha mai amato la sua famiglia, solo se stesso, però dopo la morte di Andrew ha capito almeno in parte i suoi errori e ha cercato in qualche modo di porvi rimedio. Non lo ha fatto per amore ritrovato, le sue stesse parole lo chiariscono, però si è reso conto del torto commesso verso il figlio e gli ha dato il titolo che gli spettava di diritto.
Ora starà a William accettare o rifiutare. La prima reazione è di confusione. Dopo tanti anni passati a odiare l'uomo che ha usato sua madre per poi liberarsene e continuare la sua vita infischiandosene di lui, non sa cosa provare davanti al gesto estremo compiuto per salvarlo. La sorella, il cognato e anche Bridget lo aiuteranno a fare chiarezza dentro di lui anche semplicemente standogli vicini.
A martedì, un bacio.

03/07/16, ore 11:40

Devo dire che Barnes mi ha sorpresa parecchio; prima va da loro con le informazioni, poi si impone di aiutarli a salvare Katie... Che in fin dei conti voglia davvero un po' di bene alla figlia?
I quattro mi sembrano un'ottima squadra sebbene Peter non sia un uomo da sottovalutare. Spero solo che nessuno si faccia troppo male... Non è che ci scapperà un morto, ovvero Barnes? Dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo!
Wendell, caro ragazzo, è stato di vitale importanza per dare un indizio ad Anthony, ma come ha detto lui andando con loro li avrebbe solo rallentati, meglio che resti a casa ad accuparsi dei piccoli e della madre.
Mi è piaciuto constatare che Barnes e William hanno avuto la stessa reazione quando il conte inizialmente ha detto loro di restare lì! Che ci sia una qualche somiglianza fra padre e figlio? E' ovvio che William non avrebbe mai accettato di non essere parte attiva nel salvataggio di Katie.
Attendo il prossimo aggiornamento!!!

02/07/16, ore 22:50

Wendell si è dimostrato utile, ha salvato i bambini e sentito la destinazione di Peter, così da mettere al corrente Anthony, che è arrivato proprio al momento giusto.
Barnes è stato furbo ed è riuscito a conoscere i piani del verme circa Christofer e a sventarli con l'aiuto di William. Purtroppo non sapeva la parte riguardante la figlia e ai quattro uomini non è rimasto altro da fare che inseguire lei e il suo rapitore.
Kathleen si è ritrovata proprio in un bel posticino accogliente e comodo! Ma non è certo tipo da perdersi d'animo, infatti sta già pensando a distrarre il suo guardiano e a liberarsi.
Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, quando gli uomini entreranno in azione. Intanto questo mi è piaciuto tantissimo. Un bacio.

02/07/16, ore 18:40

Attendo con ansia il prossimo capitolo! Wendell è dolcissimo! E Christofer è sempre più innamorato!

26/06/16, ore 16:58

(L'arrivo di Peter alla fine del capitolo proprio non me lo aspettavo!)
Katie ha potuto dire al padre ciò che pensa di lui e l'ha messo di fronte a tutte le scorrettezze e i soprusi che lei ha dovuto subire nel corso degli anni. Lui mi è parso finalmente umano qui, ma non so se lei saprà mai perdonarlo, di certo si è tolta un peso; se dopo si è sentita un po' in colpa è solo perché ha un buon cuore.
Inizialmente avevo pensato che l'artefice dell'attentato a Katie fosse proprio Annelyse visto che si trattava di un cecchino non esperto: mi sono sbagliata, ma comunque lei era il mandante. Il cugino non lo commento neanche, ha avuto ciò che si meritava, pure se per mano di quell'essere viscido.
Parlando di Peter e delle sue minacce credo che il barone, il conte e William terranno gli occhi aperti, mentre invece non so cosa potrà fare Wendell, però sono curiosa di vederlo per una volta parte più attiva dell'azione e penso che lo sia pure lui.
Ci lasci con un sacco di domande per il destino dei personaggi!

26/06/16, ore 00:37

Ho letto con grande soddisfazione la piccola vendetta che Kathleen si è presa sul padre. Ha usato parole troppo dure? No, ha semplicemente detto la verità e non ha motivo di sentirsi in colpa né per quelle, né per lo schiaffo. Non dopo tutte le offese, le male parole e le punizioni ricevute da un essere indegno di essere chiamato padre. Personalmente non credo riuscirei a perdonarlo neanche se lo vedessi sinceramente pentito, il male che ha fatto è stato troppo ed è durato troppo.
Peter è entrato in scena nel suo solito modo, subdolo e manipolatore. Chi lo ha aiutato ha pagato con la vita, ma non riesco proprio a provare pena per lui.
Quindi era proprio Annelyse che voleva la morte di Kathleen, ma ha commesso l'errore di affidarsi ad un incapace e anche lei ha pagato con la vita.
Sembra proprio che Peter abbia dato scacco matto ai nostri, ma io confido in Christofer e William e perché no, anche in Wendell. Fra l'altro è stato molto in gamba a salvare i nipotini e sono sicura che troverà il modo giusto di agire. Un bacio.

25/06/16, ore 13:31

Stavo giusto pensando che Kathleen e Christofer si stessero godendo un po' di tranquillità con i bambini, nei limiti concessi dalla situazione in cui si trovano, quando... il colpo di scena! E che colpo di scena! Peter si riconferma sempre una mente calcolatrice e determinata! L'ultima parte lascia col fiato sospeso!