Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

18/03/16, ore 18:07

Ciao, cara!
Devo dirti che in un primo momento non credevo che Kathleen l'avrebbe davvero baciato, invece, mi ha sorpresa. Vedere il marito andare nel bosco le ha riportato alla mente dei brutti momenti e questo le è servito per capire - insieme al bacio dato in seguito - che prova affetto per lui e sì, anche desiderio. Ancora è spaventata, ma sembra stia cominciando a nascere un sentimento anche molto dolce fra loro.
Lui resta comunque un uomo e non può celare più di tanto i suoi desideri in tal senso. La scena della vasca mi è piaciuta molto, immaginavo che potesse diventare un po' più imbarazzante. XD
Ho apprezzato anche il dialogo, seppur breve, fra il conte e William. Quel poverino meriterebbe molto più di quello che ha, ma purtroppo in quell'epoca... Si capisce chiaramente che è proprio nobile d'animo.
Aspetto di scoprire come e quando il rapporto che lega Christofer e Kathleen evolverà un altro po'!

13/03/16, ore 19:16

Ciao, cara!
Sicuramente per Christofer non è semplice riabituarsi alla sua vita e l'essere in qualche modo "danneggiato" dal punto di vista fisico lo fa sentire ancora più insicuro. Desidera capire sua moglie, ma lei non è la tipica mogliettina che sta in casa a fare da soprammobile, ha dovuto tirar fuori la sua forza mentre lui era lontano ed è diventata una donna per lui complicata da comprendere.
A un certo punto avevo ipotizzato potesse esserci un legame di sangue fra lei e William e infatti si tratta del fratello illegittimo. Credo che Andrew sia stato lungimirante. Il conte stavolta secondo me pure se ha fatto una figuraccia aveva tutte le ragioni di essere geloso non sospettando la loro parentela.
E' triste vedere come tutti in quella tenuta siano sospettosi nei suoi confronti, ma sono certa che alla fine riuscirà a farsi benvolere e a riscattarsi.
I due stanno cominciando a sciogliersi un po' e anche se per lui è difficile frenare i propri desideri sembra sempre più deciso a rispettare i tempi della moglie. Ma siamo sicure che speri solo in un legame d'amicizia? XD
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo!
Vale
PS Non si farà male, vero??

12/03/16, ore 22:04

Il fratello! Ricordo di aver letto che il barone aveva avuto un figlio illegittimo, ma proprio non avevo pensato potesse essere William. Andrew non avrebbe potuto scegliere uomo migliore per affiancare la sorella. Tutto sommato Christofer aveva ragione a sospettare un legame ben più stretto fra i due, anche se non della natura che temeva lui.
La sua gelosia mostra chiaramente che comincia a tenere alla moglie, e non solo a desiderarla fisicamente, e la trepidazione con cui Kathleen si adopera per chiarire l'equivoco mostra che è lo stesso anche per lei. Poi hanno un piccolo scontro, ma parlandosi riescono a comprendersi e a trovare un punto d'incontro.
Ti dirò che subito mi ero arrabbiata anch'io con Christofer, poi ho ricordato che in quell'epoca le cose erano molto diverse e, soprattutto, mi sono messa nei suoi panni e ho capito il suo punto di vista. Lui non vuole reprimerla, ma proteggerla, aiutarla e condividere tutto con lei. Poi deve riprendere il suo ruolo e non può certo farlo continuando a delegare alla moglie. L'unica cosa che mi preoccupa è la sua gamba in via di guarigione che potrebbe peggiorare. Un bacio.

11/03/16, ore 17:40

IL BARONE: Ecco un'altra carogna. Finché la figlia era sotto il suo tetto poteva permettersi di umiliarla in ogni momento. Il carattere di Kathleen è poco sottomesso e questo aspetto non piace. Per questo è così prepotente. Peccato che ora che la figlia è sposata non possa più imporle le sue scelte. Il matrimonio è l'ultimo obbligo che poteva infliggerle. Sarebbe magnifico vederla rimbeccare questo verme punto su punto. Dopo quello che ha passato, non si farà mettere i piedi in testa da questo vigliacco.
WILLIAM: Non deve essere un vanto avere un padre simile ed è bello vedere che almeno i figli legittimi siano degli di rispetto. Ora ha ritrovato la sorella e scoprire che il marito è una brava persona, per quanto impacciato, è una bella consolazione. Sta trovando delle persone degne di rispetto e fiducia, cosa che non si sarebbe mai aspettato dal genitore.
WILHELMINA: Immagino che la signora sia molto fiera del figlio ed ora ha la conferma che non somiglia a quel mostro di suo marito. La vedovanza le calza a pennello ed ora si gode le paturnie del figlio alle prese con la moglie.
KATHLEEN: Dovrà ridurre le sue attività temerarie ma questa concessione potrebbe essere il male minore. Suo marito non vuole metterla in gabbia ma semplicemente proteggerla. Una novità, visto che sia il padre che il suocero hanno fatto tutto il possibile per spezzarla. Hanno toppato alla grande...e sarei curiosa di vederla alle prese con la famiglia d'origine. C'è speranza comunque e fa bene ad averla.
CHRISTOPHER: Ha trovato un cognato ed ha messo in mostra la sua gelosia, con una bella figuraccia. Riprendere in mano la propria vita è qualcosa di nuovo. In ogni caso, è sempre più cotto della moglie e vuole seriamente fare la sua parte in questo matrimonio. Ha molte possibilità e sapere quanto male ha ricevuto questa poveretta da quel vigliacco di barone e da suo padre lo rende ancora più deciso a proteggerla. Mi domando come andrà a finire. Comunque lo preferisco così: goffo e sexy, poi scegli tu...anche se pure il fratellastro è degno di considerazione.

11/03/16, ore 16:45

Questa storia mi piace un sacco, non vedo l'ora di leggerne il seguito
un saluto, a presto

05/03/16, ore 08:18

Il peggioramento delle condizioni di Christofer ha permesso ai due coniugi di compiere un grosso passo avanti, dando ragione al detto che recita 'non tutto il male viene per nuocere'.
Lui ha visto un nuovo lato di Kathleen, dandogli modo di apprezzare la donna determinata che sa come e quando agire e prendere in mano le situazioni. Conosce bene i motivi delle sue paure e sa di essere uno di essi, nonostante questo l'ha vista imporsi di superarle al solo scopo di aiutarlo e nello stesso tempo si è ricordato che lei, in fondo, è ancora molto giovane. Kathleen ha solo diciotto anni e ha già vissuto esperienze traumatiche che basterebbero per una vita intera e non può che ammirare la sua forza d'animo.
Lei si è trovata a portata di mano, letteralmente, la possibilità di vendicarsi di uno degli uomini che l'hanno ferita e non l'ha fatto. L'ha visto inerme e sofferente, ma, nonostante tutto, ha visto quanto lui si preoccupasse per lei, per la sua sensibilità e le sue paure prima che per la propria salute. Mai come in quell'occasione si è resa conto di quanto lui sia roso dal rimorso e sincero nella sua volontà di riscattarsi e quanto l'abbia segnato la perdita del suo migliore amico. Lui ha distrutto i suoi sogni infantili, ma erano proprio questo, infantili, perché Christofer non è il principe sul cavallo bianco, nessun uomo reale può esserlo. L'uomo reale ha pregi e difetti, forse più difetti, e può sbagliare, ma quello che conta è la sincera volontà di rimediare e migliorare. E Kathleen l'ha capito, negli ultimi due anni la diciottenne è diventata una donna e lo dimostra una volta di più quando accoglie il marito fra le braccia per consolarlo e gli dice che possono curarsi l'un l'altro, che non devono più stare da soli.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti per come stai portando avanti questa storia e l'evoluzione dei suoi personaggi, si fa sempre più appassionante. Un bacio.

04/03/16, ore 17:39

Sono stati due capitoli molto difficili, specie questo, per entrambi, ma tutte queste difficoltà pare che li stiano avvicinando e che li stiano portando a capire pian piano l'altro.
Christofer ha avuto modo di vedere con chiarezza la forza della moglie un'altra volta e il modo in cui lei si è imposta per il suo benessere è stato deciso. Se lui ha passato anni difficili in guerra per lei a casa non è stato da meno e mi pare che questo abbia reso entrambi due persone non solo più forti, ma soprattutto più consapevoli.
Kathleen poteva benissimo augurarsi la morte del marito, ma non l'ha fatto, così come una volta tornato a casa poteva tranquillamente ignorarlo. Invece ha scelto di vedere il lato buono, di dargli un'altra possibilità perché alla fine entrambi hanno subito le decisioni delle loro famiglie e adesso stanno imparando a vedere il punto di vista dell'altra persona.
Per ora siamo ben lontani dall'amore e così deve essere, ci sono troppi trascorsi fra loro e lui è tornato a casa da pochissimo, ma credo che ben presto nascerà un certo affetto fra di loro. Sono curiosa di scoprire come farai a farlo mutare in amore.
(Inizialmente credevo che ci fosse qualcosa di sentimentale fra lei e William, però non mi sembra proprio...)
A presto

27/02/16, ore 16:30

I FRATELLI: A quanto pare, tranne il piccolo di casa, Christopher era odiato dal padre e dal fratello maggiore. Gli scherzi pesanti potevano risolversi in modo tragico se Christopher non avesse il carattere che ha.
CHRISTOPHER: Farebbe prima a ingaggiare un investigatore privato perché testardo e orgoglioso com'è, ha difficoltà a ritrovare un posto nella casa. Ha comunque ragione a dire quelle parole alla madre. Non compatisce sua moglie e non essendo un verme come suo padre, ci tiene ad essere corretto con lei. Occorre capire a cosa serva l'attendente. Certo, è stato utile per difendere la moglie dal pericolo rappresentato dal capofamiglia ma è anche vero che ormai il danno è fatto. Parlare con lei è stato utile...ed ora deve cominciare ad essere meno testardo. Sono curiosa di vedere come si muoverà con l'attendente.
KATHRIN: Paradossalmente, sta facendo colpo sul marito più di quanto sembra e non credo che se ne renda conto. Il rifiuto ad avere dei contatti con chiunque, però, è segno che non ha superato niente. Non ha ricevuto molto affetto in passato e credo che la cosa pesi anche sugli effetti del tentato stupro ad opera del capofamiglia. Mi chiedo come farà Christopher ad averla vinta con lei. La testardaggine non manca e dobbiamo aggiungere che se Kathrin era cotta di lui, ne aveva tutte le ragioni. Trovare un marito come Christopher non era una fortuna che capitava a tutte. Mi chiedo come andranno le cose e anche il fatto di non essere indifferente al marito rappresenta una bella sorpresa, no?

27/02/16, ore 08:38

La nostra Kathleen si sta rivelando una donna piena di sorprese e credo proprio che nel prossimo capitolo mostrerà un'altra delle sue doti nascoste prendendosi cura della gamba del marito. A questo proposito, ma quanto può essere stupido un uomo? Christofer ha trascurato e sforzato una gamba che necessitava di cure e riposo, gamba che ora gli chiede il conto. Se questo non sarà troppo salato sono convinta che il merito andrà alla moglie. Vedremo se ho ragione.
I nostri due hanno in comune una brutta adolescenza, lei per i metodi repressivi del padre, lui per le angherie dei fratelli. Un canovaccio spinto in gola non mi sembra proprio uno scherzo innocuo! Non c'è da stupirsi se lei era timida e insicura e lui arrabbiato e freddo. Per fortuna entrambi potevano contare sull'affetto incondizionato di Andrew che li ha aiutati fino all'ultimo giorno della sua breve vita.
La conversazione notturna è stato un passetto avanti per parlarsi e conoscersi meglio. L'importante è che siano sempre sinceri l'un l'altro. E Christofer ha perfettamente ragione quando dice alla madre che non intende mentire a Kathleen sui suoi sentimenti e che lei non desidera falsi complimenti e rassicurazioni fasulle. Un punto a suo favore. Un bacio.

21/02/16, ore 17:05

Ora Christofer può dare una spiegazione a tutto ciò che di strano ha notato nel suo ritorno a casa.
La reazione e le parole di Kathleen quando il marito le aveva stretto il polso, mi avevano fatto sospettare una violenza da parte del suocero. Sono solo sollevata che non sia riuscito ad arrivare fino in fondo e comprendo meglio il legame fra lei e William, sua guardia del corpo a tutti gli effetti e suo salvatore. E, se fossi al posto di Christofer, anch'io temerei che il cuore di mia moglie sia già occupato dall'uomo che l'ha affiancata e protetta fedelmente.
La madre ha fatto bene a dirgli tutto, non so se Kathleen sarebbe arrivata a farlo e Christofer aveva il diritto di sapere. Come poteva tentare di approcciarsi nel modo giusto alla moglie senza sapere nulla di quello che ha passato? Il percorso è doppiamente in salita, ma sembra determinato a riconquistare la fiducia di Kathleen e a ridarle il sorriso. Vuole conoscerla e farsi conoscere a sua volta e il fatto che lei non lo volesse morto al posto del fratello è davvero un buon punto di partenza.
Il padre di lui non merita una parola di commento e poi è morto e non può fare altri danni. Non so se altrettanto possa dirsi del padre di lei, già sappiamo che non è una perla d'uomo e la perdita del figlio maschio ha scatenato la sua rabbia.
Complimenti, la storia si sta facendo sempre più appassionante e quando arrivi alla fine di un capitolo vorresti che ce ne fosse un altro per saperne di più. Un bacio.

20/02/16, ore 16:55

PADRE DI CHRISTOPHER: Il disprezzo per il figlio ha annullato ogni riguardo nei suoi confronti anche verso la nuora. Ha rovinato la reputazione del casato, del quale gli è sempre importato poco.
CHRISTOPHER: Ha molto da farsi perdonare ma quanto successo a Kathleen non è effettivamente colpa sua come non è colpa sua la morte di Andrew. Ora almeno ha uno scopo da raggiungere, ovvero restituire alla moglie la fiducia nei confronti del prossimo. Chissà se riuscirà a conquistarla di nuovo e se si dimostrerà un uomo migliore. Intano però sono curiosa di vederlo all'opera con l'attendente della moglie. E'meglio di quanto lui stesso pensi ma ci deve credere pure lui.
KATHLEEN: Dopo quanto passato non ha più paura di niente e se vuole può rimettere a posto il suo genitore senza alcun rimorso. La morte del fratello ha raffreddato i rapporti con Miriam che, preda del dolore, incolpa Christopher. Kathleen ha paura, dopo quanto passato ma non odia il marito che anche adesso si dimostra migliore di quanto lui stesso creda. Non se ne rende nemmeno conto. Nessuno, a parte Andrew, ha riconosciuto le sue qualità: suo padre ed i parenti maschi l'hanno sempre disprezzata mente il suocero ha usato violenza contro di lei. Christopher non è proprio un santo ma sta provando ad essere migliore e credo che questa cosa non sia sfuggita. La protezione verso di lei aveva comunque creato un malinteso.

20/02/16, ore 16:36

Ciao, cara!
Premessa: se tu avessi continuato a parlare del figlio morto sarei dovuta ricorrere ai fazzolettini (la faccenda dei giocattoli...). :(
Onestamente non so cosa si aspettasse Christofer... Pure senza le riprovevoli azioni di suo padre le sue sarebbero state sufficienti a rendere la moglie restia a ogni contatto fisico. Adesso però sarà ancora più difficile per lui dimostrarle di essere degno della sua fiducia e ovviamente le sue speranze per un po' di appagamento fisico sono mere utopie. Sarebbe stato arduo pure se lui fosse stato un marito amorevole, ma così sarà veramente un percorso tutto in salita...
Credo che la madre abbia fatto bene a raccontargli come stanno le cose e mi è piaciuta anche la conversazione che ha avuto fuori con Kathleen.
Attendo sviluppi!

14/02/16, ore 17:40

forse l'appunto per i volti che utilizzi sono per me?
(sto ridacchiando). a parte i complimenti ai genitori, dovessero capitartene qualcuno in carne e ossa, ti aiuto io! (per commento, trovo più bello william di Chris)
lei è cambiata ma mi lascia molto perplessa. è come se qualcuno le avesse spiegato come ci si può comportare.
bah. comunque gradevole, fai immergere nel periodo regency davvero bene.
alla prossima
baciotti

12/02/16, ore 10:59

Di certo Christofer non poteva aspettarsi di essere accolto a braccia aperte dalla moglie anche se in effetti mi sarei aspettata un po' più di calore da parte della madre. Il fratellino è adorabile.
I dubbi sull'attendente mi assaolgono e se in un primo momento mi sono immaginata una qualche love story con Kathleen (alla fine chi potrebbe biasimarla?), poi si è fatta strada l'ipotesi che ci sia una qualche parentela fra loro... Che sia un fratellastro? In ogni caso se Andrew stesso l'ha voluto al fianco della sorella in sua assenza doveva fidarsi davvero tanto di lui.
Christofer si ritrova davanti una donna totalmente diversa, ma sono passati due anni e credo che nel bene o nel male lei sia stata costretta a crescere. Il suo mal interpretare il gesto del marito mi pare scontato... Alla fine ha solo brutti ricordi di lui, si è comportato come una bestia con lei per cui... cosa avrebbe dovuto pensare sentendosi afferrare il quel modo? Sarebbe stato difficile concedere il beneficio del dubbio.
Credo che la strada di C di riconquistare la sua fiducia sarà moltoooo in salita.
A presto

11/02/16, ore 21:41

Christofer non riconosce la moglie e neanche io. Da timida ragazzina, Kathleen si è trasformata in una donna di carattere e io mi domando cosa le sia capitato per farla cambiare così. Spero che il suocero non abbia fatto a gara con il padre per maltrattarla e umiliarla. Se ripenso al tono della strana lettera che aveva scritto al marito mi convinco sempre di più che le sia successo qualcosa di brutto e il modo rabbioso in cui ha reagito quando lui le ha afferrato il polso fa sorgere altri dubbi.
Anche la presenza dell'attendente mi lascia perplessa, soprattutto perché è stato assunto dal fratello poco dopo la partenza, più o meno nel periodo in cui ha perso il bambino, come se Kathleen avesse bisogno di essere protetta. Mi lascia perplessa anche il modo in cui la suocera stessa parla di lui.
Non è un bel ritorno a casa quello di Christofer. Prima di tutto per le pessime notizie che porta con sé, poi perché l'unico che lo accoglie con calore è il fratellino. Si sente un estraneo in casa propria, si sente calato a forza in una vita che non desidera e il fatto di non essere autosufficiente contribuisce a farlo sentire ancora peggio.
La pennellata di felicità sembra molto lontana! Un bacio.