A simple Letter
di pandafiore

12/06/16, ore 09:57

Ciao cara!
Scusami tantissimo se recensisco solo al 23esimo capitolo, ma ho cominciato ieri in macchina questa meravigliosa racconta di lettere.
É veramente perfetta, hai raccolto tutti i momenti più importanti dal punto di vista del dolcissimo ragazzo del pane, e io sono scoppiata a piangere più volte, mentre i miei e mia sorella mi guardavano come se fossi pazza (che poi un po' lo sono).
Attendo con ansia il prossimo capitolo, che sicuramente sarà bellissimo.
Sempre tua, Bianca❤

11/06/16, ore 14:34

Rieccomi Sofi, finalmente, nella recensione di questo nuovo capitolo di A simple letter.
Di una delicata bellezza, l'immagine che sei riuscita a costruire nella mia mente tramite queste semplici frasi ben scritte, ricche di significativi concetti che si uniscono nel palesare il desiderio di Peeta di tornare a vivere da ragazzo normale, di riappropriarsi della sua esistenza e di farne parte attivamente. Finalmente, dopo tanti capitoli di sofferenza e malinconia, un'immagine di gioisa felicità si sgrana nella mia mente innamorata di questa Raccolta, e la cosa non può che farmi piacere.
I miei più sentiti complimenti sono ancora una volta tuoi, così come l'augurio di una splendida giornata.
Ti abbraccio affettuosamente.

11/06/16, ore 12:42

Ciao fiorellino 🌸🌹
Posso dirti che mi hai lasciato completamente senza parole? Ti giuro che mi sembra impossibile trovare qualcosa da dire su questo splendore perché parla già da solo!:) è semplicemente meraviglioso questo capitolo: puccioso, dolce, delicato, sincero, semplice, unico e che più ne ha più ne metta! Sul serio, è una cosa meravigliosa nella sua semplicità!
Peeta con le sue parole rende ogni attimo il più bello che si possa vivere. Si sente che prova per Katniss un amore indistruttibile, quando è con lei riesce anche a vivere con gioia! "Voglio mostrarti l'impossibile" quanto sincero e amorevole è... l'impossibile lui lo vuole scoprire solo per rendere unica la vita di Kitkat!😍
lui che chiede al sole di sorge per poter sentire nuovamente la melodica voce di lei, lui che obbliga il sole a rimanere nell'ombra perché la notte appartiene a loro..."la notte appartiene a noi"... ti giuro mi hai fatto sciogliere il cuore, mi hai fatto sognare, mi hai fatto vivere il momento perfetto! Ti faccio veramenre i miei più sentiti complimenti tesoro!

05/06/16, ore 22:00

Buonasera mia dolce, dolcissima Sofi.
Spero mi perdonerai per l'immenso ritardo con cui sto recensendo questa Fic ma, a causa degli eventi accaduti in questi ultimi giorni, sono riuscita solo ora a lasciare un pensierino per questo nuovo aggiornamento.
Mi piace l'ostinazione di Peeta nel tornare dalla sua amata ed al contempo odiata Katniss, una parvenza di luce nella buia mente del giovane fornaio. Eppure il cambiamento è ancora una volta palese nel momento in cui lui stesso precisa quanto non voglia più cambiare per lei, quanto voglia essere accettato ed amato per quello che è e non per quello che lei vuole. Un concetto tremendamente giusto che in diciotto anni si è continuamente lasciato alle spalle.
Ho adorato il tuo definire questo loro amore con l'aggettivo " malato ", perché è proprio questo che sarà: ossessione, rabbia repressa, istinti domati a stento, che nulla hanno a che vedere con la docilità del vecchio rapporto che, pian piano, ha finito per deteriorare entrambi nel profondo.
La frase finale mi ha lasciata senza fiato, di una forte dolcezza, dalla quale ancora una volta traspare la radicata presenza del vecchio Peeta in quel corpo depistato e parzialmente cambiato, diverso, nuovo.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, sperando di poter presto leggere un nuovo aggiornamento.
Ti abbraccio affettuosamente, dandoti appuntamento in un'altra tua Fic che, purtroppo, in questa giorni mi sono persa e che corro immediatamente a leggere.

04/06/16, ore 16:52

Ciao Sofi :* :*
Riesci a regalarmi sempre emozioni con questa tua raccolta. Mi piacciono le riflessioni di Peeta sul suo amore per Katniss, non più l'amore di un ragazzino ma un amore malato. Nonostante questo è un amore inteso e forte, che porta a fare di tutto per la persona che si ama, come mentire al dottor Aurelius o andare nei boschi a raccogliere primule.
Ho apprezzato anche il fatto che Peeta rifletta sul fatto che non può vivere senza l'amore di Katniss, forse prima ci sarebbe riuscito ma non dopo tutto quello che ha passato. Come sappiamo anche lei ha bisogno di lui, sono fatti per stare assieme!
Ancora complimenti per questo capitolo,
un abbraccio immenso

04/06/16, ore 08:37

Ciao fiorellino 🌸🌹
Questa volta sono stata veloce non credi? Appena ho visto l'aggiornamento mi sono catapultata a leggere il nuovo capitolo!
Devo dire che è molto intenso a livello emotivo e di questo ne sono felicissima perché le descrizioni che fai in questo ambito sono a dir poco stupende! E stato interessante vedere come Peety si è rapportato con il dottor Aurelius, mentendo solo per tornare dal suo amore al distretto 12... è troppo tenero😍😍 lo fa solo per lei!!!😍😍
quando va nei boschi e raccoglie le primule poi... lo fa per aiutare lei,ma allo stesso tempo perché da che così si può sentire più vicino a Katniss! Lui è lì per donare amore, che sia sano o malato non importa, perché il SUO amore sarà eterno e durerà PER SEMPRE!
Lui ha bisogno di lei e lei di lui, quindi non possono stare separati, nemmeno se il depistaggio riaffiora nella mente di Peety perché comunque Katniss ci sarà sempre per dargli una mano e rimanere al suo fianco!❤ Katniss lo accetterà per come è e ciò lui nel suo cuore lo sa ma ha comunque paura per quello che è diventato. Credo che con un po' di tempo capiscano entrambi che il mondo che li accomuna è uno solo e li accetterà sempre qualsiasi cosa facciano!
Ancora tanti complimenti tesoro!

29/05/16, ore 22:01

Buonasera mia cara Sofi :*
Mi scuso per l'enormità del ritardo con cui sto recensendo questo capitolo!
Ho apprezzato molto vedere la scena di uccisione della Coin dal punto di vista di Peeta. Soprattutto mi piace che Peeta affermi di fidarasi di Katniss, nonostante il dubbio che per un momento ha invaso la sua mente.
Per non parlare del momento in cui decide di salvare la vita di Katniss perchè il terrore di perderla è inimagginabile. Il tutto concluso alla perfezione con quel Sempre.
Bello, bello, bello!
Complimenti diventi ogni giorno sempre più brava,
un abbraccio

28/05/16, ore 23:21

Ciao fiorellino 🌸🌹
Ho visto l'aggiornamento questo pomeriggio ma non ho avuto abbastanza tempo da dedicarti per leggere e commentare questo nuovo capitolo della raccolta! Sappi solo che per me esso merita tutta la mia attenzione e tranquillità!
Già dal titolo mi ha subito incuriosito e, per me, è stato perfettamente all'altezza delle aspettative. Mi è piaciuto molto come hai descritto il momento dagli occhi di Peety... lui lo vive come un'agonia perché sa che Katniss potrebbe non sopravvivere, ma è anche contento che la Coin, colei che voleva gettare nell'arena altre persone che avevano la sola colpa di esistere, sia morta! Secondo me, da quanto ho potuto capire dal tuo racconto, Peety si sente anche rassicurato dal fatto che Katniss non le abbia dato ragione per quanto riguarda gli Hunger Games!
SEMPRE...che complicato il significato di questa piccola parola: racchiude in sé l'infinità del tempo e per loro essa vale come la vita che trascorre troppo velocemente!
Complimenti tesoro!!
Molly♡
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 11:26 pm)

28/05/16, ore 15:45

Buon pomeriggio, mia dolcissima Sofi!
Davvero, aggiornamento dopo aggiornamento, recensione dopo recensione, sto esaurendo le parole per esprimere tutto l'apprezzamento che provo per i tuoi capitoli e per questa Long in generale.
Il fatto che Peeta possa pensare anche solo per un momento che Katniss possa puntare l'arco verso di lui ed ucciderlo mi fa rimanere davvero perplessa. In questo concetto vien fuori tutta l'insicurezza che Capitol ha iniettato nella sua povera mente.
Adoro il fatto che tu abbia sottolineato quanto ogni scelta intrapresa da Katniss, per Peeta sia sempre quella giusta. Perché nonostante tutto lui è sempre lì, pronto a supportarla e a sostenerla in qualsiasi momento, anche se le situazioni dovessero volgere a suo discapito.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti per questo capitolo davvero ben scritto, sperando di poter presto leggere una tua nuova storia o un nuovo aggiornamento, giunto come tutti gli altri a migliorare le mie giornate.
Ti stringo in un forte ed affettuoso abbraccio, tesoro mio, augurandoti un buon proseguimento di giornata ed un altrettanto ottimo sabato sera.

25/05/16, ore 17:56

Ciao cara cara Sofi,
quanto è bello questo capitolo? Ho apprezzato molto tutta la riflessione che fa Peeta sugli Hunger Games, è molto IC con il suo personaggio.
Mi piace poi la parte finale in cui lui intravede dell'altro negli occhi di katniss, non soccombe al depistaggio e ai ricordi depistati ma riesce a vedere in quegli occhi grigi la vera Ragazza di fuoco!
Complimenti davvero per questa tua raccolta, ogni capitolo è sempre più bello.
baci

25/05/16, ore 17:15

Buon pomeriggio, dolcissima Sofi!
Che dire? Vederti approdare su Efp con un nuovo aggiornamento è sempre un gioia, specialmente se il capitolo in questione è così bello.
Mi è piaciuto davvero molto, il momento descritto è cruciale nella vita dei Vincitori sopravvissuti, ed è comprensibile che il voto a favore di Katniss susciti titubanza in Peeta. Perché insomma, dopo tutto ciò che hanno passato, dopo le perdite e il dolore subito, dopo che la vita gli sia stata rovinata, nessuno si aspetterebbe da Katniss un voto favorevole, non per come l'abbiamo conosciuta, non per una Katniss buona, lontana dalle fantasie nate dalla mente provate del giovane Fornaio.
E questo suo voto, appunto, non fa che suscitare ulteriori dubbi sulla sua identità, lasciando che realtà e finzione si mischino nuovamente in quella danza straziante che nella mente di Peeta non si da tregua.
Credevo che, giunta alla fine degli eventi riportati nel libro, questa Raccolta sarebbe terminata. E invece noto con grande piacere che hai ancora qualcosa in serbo per lei, per noi. Non credo di poter sopportare la conclusione di questa bellissima Fic, almeno non adesso, e veder persistere lo stato '' in corso '' non può che rendermi felice. Sono proprio curiosa di sapere cos'altro hai in mente, in quanto da questo capitolo in poi dovrai avanzare con le tue sole forze.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, dunque, ponendo fine a questa logorroica recensione e dandoti appuntamento alla prossima, che spero di poter scrivere al più presto.
Ti abbraccio forte.
_Gia

E comunque Haymitch non avrebbe mai dovuto votare a favore.
No, questo non lo accetto.

24/05/16, ore 22:06

Ciao fiorellino 🌸🌹
che bello, per la seconda volta di oggi ho potuto leggere capitoli di questa meravigliosa e unica raccolta!
Questo scritto mi ha particolarmente impressionata perché rappresenta alla perfezione ciò che è il momento narrato, tenterò di spiegarmi meglio:Peeta si esprime con una calma che, almeno per quanto mi era parso di capire, è brava aver perso. È sconcertato dal voto positivo di Katniss, ma dentro di sé, con lucidità, ha capito subito che lei ha un piano in mente è che non accetterà mai che tutte le ferite che, purtroppo, non si rimargineranno mai vengano sacrificate così, senza nemmeno opporre resistenza!
Ha una sorta di fuoco bollente negli occhi la nostra sfortunata innamorata e ciò la porta a ragionare con furbizia e lucidità!
Complimenti tesoro! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍

24/05/16, ore 14:32

Hey fiorellino 🌸🌹
questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo perché era ricco di emozioni e sentimenti contrastanti che rendono il personaggio si Peeta veramente unico e sfaccettato! Mi è piaciuto molto vedere come dentro di sé lui senta di non dover cedere alla morsa scura cui è costretto dal depistaggio e come però molla un po' alla volta perché troppo fragile e delicato. Ovviamente nel momento più difficile arriva Katniss che gli permette di realizzare quanto per lui sia importante vivere come lei accanto, sopravvivere per lei!!
Veramente tantissimi complimenti tesoro perché migliori di giorno in giorno e soprattutto perché dai tutta te stessa in ogni cosa che fai! Non vedo già l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Molly♡
(Recensione modificata il 24/05/2016 - 02:35 pm)

23/05/16, ore 22:10

Buonasera mia dolcissima Pandafiore! Eccoci, finalmente, dopo giorni che son parsi un'eternità, in un nuovo, bellissimo capitolo di A simple letter. E io, appena l'ho notato, non ho potuto che balzare dal mio lettino per la contentezza, fiondandomi immediatamente nella lettura che, come sempre, mi ha lasciata senza fiato.
Dai tuoi concetti emerge una realtà dura, dalla dubbia concretezza, che si mescola ad un'involontaria confusione fino a tessere un'inestricabile ragnatela dalla quale Peeta, povero moscerino inevitabilmente in trappola, non riesce ad uscire, trovando impossibile dare un senso logico a quei pensieri così contorti che gli frullano per la testa.
Ancora una volta ci troviamo di fronte a quella dilaniante paura che Peeta cova nel cuore e che, segretamente, non smetterà mai di provare, verso un qualcosa che lo ha profondamente segnato a livello mentale, a livelo emotivo. Una tortura che va ben oltre il dolore fisico, una ferita che neanche il tempo riesce a far rimarginare.
Inoltre ho adorato la Katniss da te descritta, per niente spaventata dai repentini cambi d'umore del giovane Fornaio, anzi invogliata a correre qualsiasi rischio per portare un po' di serenità in quella travagliata mente.
Questa storia mi piace sempre di più, capitolo dopo capitolo, e non smetterò mai di complimentarmi con te, né di ringraziarti, per tutti questi fantastici capitoli che ci regali.
Ti abbraccio forte ed affettuosamente, augurandomi di poter presto godere di un tuo nuovo aggiornamento.

23/05/16, ore 21:11

Eccomi anche qui, a commentare questo bellissimo capitolo.
Non so più che parole utilizzare per dirti quanto tu sia brava a rendere i pensieri di Peeta. Il momento del "Resta con me? Sempre" l'ho trovato perfetto. Le emozioni di Peeta sono così realistiche e tormentate! Brava davvero!
Ho apprezzato anche la parte finale in cui Peeta dice "Ma aspettati un amore diverso.". Effettivamente ormai il suo amore non può essere più quello di prima dopo tutto quello che ha passato, ma non vuol dire che non sia intenso.
Ancora complimenti per questa storia,
baci