A simple Letter
di pandafiore

20/06/16, ore 20:39

Tesoro tu vuoi farmi veramente allagare il mio paese...sto piangendo da tre ore per aver rivisto il video della morte di Finnick *riprende a piangere*, ora arriva questa lettera stupenda strappalacrime.
Seriamente è perfetta, mi sa che oggi allagherò veramente casa.
Dire che la lettera è meravigliosa è dir poco, non so davvero come recensire uno scritto così bello.
Che dire, non ci sono parole per lettere così perfette.
Buona serata, a presto.

20/06/16, ore 18:11

Ciao fiorellino 🌸🌹
Come al solito non riesci a fare a meno di leggere ogni tuo piccolo aggiornamento!;) meno male che mi rallegri le giornate tu perché sennò sarei sempre con la testa sui libri... vabbeh dai adesso sono qua e allora passo subito al capitolo:)
mi è piaciuto infinitamente tanto vedere come l'AMORE possa rendere felice una persona, capire come quest'ultima possa "cambiare" col tocco invisibile di questo sentimento da molti incompreso! È bellissimo vedere come lui ami la sua piccola alla follia così come ama la madre!
Leggere del cambiamento della bambina mi è piaciuto molto, soprattutto vedere come necessiti sempre di più l'aiuto e la protezione della mamma😍 ha bisogno di sentirla vicina soprattutto quando un incubo la assale! Bellissimo anche il ragionamento di Peeta sugli incubi...molto vero e intenso!
ti faccio tantissimissimissimi complimenti tesoro , sei stata eccezionale!

20/06/16, ore 13:51

Buongiorno dolcissima Sofi! Con gli occhi che praticamente se ne vanno per conto loro dopo una sessione di gioco durata più di due ore a The Sims - sì, ho ripreso in mano questo gioco dopo anni passati a non capirci una mazza e sì, finalmente posso dirlo, neanche oggi ci ho capito niente! -, eccomi giunta nella recensione di questo capitolo così dolce, che non ha potuto che rievocare nella mia mente immagini di un Peeta cresciuto, cambiato; un Peeta dalla folta zazzera bionda che stringe tra le braccia ciò che nessuno si aspettava di vedere mai: sua figlia, il frutto dell'amore suo e di Katniss.
Un incontrollabile sentimento d'amore viene riscoperto dal nostro ormai adulto fornaio, un amore che certamente va ben oltre l'immaginabile, ben oltre il semplice affetto tra coniugi - per quanto forte quest'ultimo possa mai essere.
Adoro il modo in cui hai inserito la presenza di Haymitch, sottolineandola e categorizzandola come ' paterna ', in quel sorriso che già mi immagino come sbilenco ed incerto, di chi mai avrebbe pensato di ritrovarsi in una situazione del genere, di chi affronta con impacciatezza le gioie delle vita alle quali non è più tanto abituato.
Sarà più irritante il pianto della piccola Mellark, o le urla isteriche di una Effie più nervosa del solito?
Non lo so, e auguro ai nostri protagonisti di non scoprirlo mai.
MAI.
Ma tornando a noi, ho adorato tanto anche il modo in cui hai inserito la crescita della piccola, descrivendola in tutta la sua ereditata bellezza, nel dolce atto di dormire accoccolata alla madre, nel tentativo di farsi proteggere dai suoi incubi. Ed è dolcissimo, come l'amore materno riesca a sconfiggere tutto, come Katniss da mamma riesca a donare tutto il conforto che la figlia necessiti, senza però riuscire a donarlo a sé stessa, per la stessa causa.
Inoltre ho adorato il modo in cui tu abbia velocizzato il tutto, racchiudendo in un sol capitolo la nascita e la crescita della piccola, riuscendo ad alleggerirci il tutto senza rischiare di protrarre cose che, alla lunga, potrebbero diventare ripetitive.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, dunque, sperando di poter presto godere di una tua nuova storia e/o di un tuo nuovo aggiornamento. Perché, davvero, non riesco a star lontana da Efp per più di qualche minuto, riaggiornando la pagina della categoria nella speranza di poter notare un tuo nuovo caricamento.
Per questo, spero che avrai in serbo per noi qualcos'altro, in modo da allietarmi questo primo pomeriggio che tutto si prospetta fuorché interessante.
Ma adesso, non mi resta che congedarmi da questa recensione, dovendo correre ad eclissarmi con il divano nell'attesa della successiva puntata di Merlin, del quale sto riscoprendo l'amore, stringendoti in un forte ed affettuoso abbraccio e dandoti appuntamento alla prossima recensione.
Bacioni!

19/06/16, ore 22:05

Come posso definire questo capitolo se non stupendo?!
Hai descritto davvero molto bene la paura di Katniss, attraverso i suoi occhi, i suoi gesti e i suoi sospiri.
La dolcezza di Peeta poi è meravigliosa. Quell'insieme ripetuto da entrambi mi ha riempito gli occhi e il cuore di tanti piccoli cuoricini rosa.
Sei davvero bravissima, complimenti!
Un abbraccio

19/06/16, ore 12:48

Oddio questo capitolo mi sta facendo davvero allagare casa T.T.
Seriamente un capitolo su Katniss incinta non me lo sarei mai aspettata, ma é perfetto (chissà se poi Primrose Rue Mellark sarà come la bimba della mia chat o sarà molto più tranquilla, spero la seconda per il bene degli sfortunati amanti di Panem).
Questo capitolo é davvero meraviglioso,come tutti gli altri,amo troppo le tue storie.
Un abbraccio,a presto.
Bianca.

19/06/16, ore 08:40

Ciao fiorellino 🌸🌹
lo so che è un po' presto per recensire di domenica mattina ma cosa posso fare se appena mi sveglio trovo un tuo aggiornamento cosi bello?
Questo capitolo mi ha sciolto il mio già sensibile cuoricino perché è veramente stupendo! Vedere come Peeta si "dispera" quando Katniss non gli parla, si volta dall'altro lato e nega a tutte le sue affermazioni, ti fa sentire impotente come lui...in un certo senso sei riuscita a trasportare le emozioni di Peety sul lettore😍
Poi finalmente lei trova il coraggio nella sua più scatenata paura e parla col ragazzo del pane...la felicità lo pervade ma lei è triste e lui cosa fa? Pensa che le abbia fatto del male, ma è sul serio così amorevole? Che tenerooo😍
la parte in cui hai descritto le sue emozioni come un fiore che si radica nel profondo del suo cuore mi ha fatto impazzire: è scritta veramente benissimo e in più è ~intensa~, cosa ancora più importante!
Beh e come si poteva concludere se non con l'Insieme che hanno affrontato in una lunga lotta col governo a loro superiore😍😍
le riflessioni alla conclusione sono una scelta azzeccata direi!
Complimenti tesoro!

18/06/16, ore 23:22

Buonasera, dolcissima Sofi. Non sai con quanta ansia attendessi un tuo aggiornamento. Morivo dalla voglia di leggere qualche tuo scritto, e notare ad attendermi questo nuovo aggiornamento di ' A Simple Letter ' non può che rendermi felice.
Un capitolo diverso dagli altri che ultimamente ci hai donato, di una felicità che poco si rifà alla malinconia di cui i precedenti capitoli erano pregni. E questa cosa mi rende davvero felice, sinonimo di una vita che si appresta finalmente ad esser vissuta davvero, come entrambi si meritano.
Un capitolo dalle tinte Fluff, degno della tua dolcezza, che richiama in pieno tutto il romanticismo di cui sei dotata, nonostante le tempistiche da te descritte non coincidano affatto con quelle del libro, in quanto Katniss specifica che solo dopo anni - e anni - abbia concesso a Peeta la gioia di diventare padre. È stata questa tua scelta, infatti, a lasciarmi abbastanza perplessa.
Ma ad ogni modo, non posso che complimentarmi ancora con te, per questo capitolo che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Spero di poter presto leggere una tua nuova storia, un tuo nuovo aggiornamento; in queste serate di noia sono davvero l'ideale, per tentare di combattere la depressione da sabato sera passato in casa.
Ti auguro, comunque, una splendida notte, abbracciandoti forte ed affettuosamente come ormai sono solita fare.
Alla prossima, tesoro mio!

18/06/16, ore 08:53

Buongiorno cara Sofi :*
Sono senza parole per questo capitolo!
All'inizio quando ho letto che fosse un sogno quel Sposiamoci ci sono rimasta male ma poi continuando a leggere, vedendo che il sogno si stava realizzando,  il mio cuore ha fatto un salto per la gioia! Proprio come quello di Peeta.
Katniss che chiede a Peeta di sposarla, è una sorpresa bellissima!
Ogni capitolo riesci a regalarmi tane belle emozioni.
Un grosso abbraccio

18/06/16, ore 08:44

Wow! Che capitolo dolce ed emozionante.
Mi piacciono un sacco i pensieri di Peeta, così dolci, così teneri, così innamorati.
Mi piace l'idea che la scena del vero o falso sia accaduta sul tetto, con il vento ad accarezzare i loro capelli e i loro visi!
Sei stata bravissima come sempre ad interpretare i pensieri di Peeta,
un abbraccio

16/06/16, ore 22:57

Buonasera, dolcissima Sofi.
Capitolo dopo capitolo, mi è sempre più difficile trovare parole adatte per descrivere la dolcezza e la bellezza dei concetti che proponi senza finire per risultare banale e soprattutto ripetitiva.
Ancora una volta, l'immagine creatasi nella mia mente grazie ai tuoi delicati concetti è delle più belle e dolci che ci possano essere. La tranquillità di quella sera invernale è palpabile, quasi sentissi il crepitio del camino, quasi sentissi il calore del fuoco infrangersi sulla mia epidermide - o forse è semplicemente che, nonostante sia Giugno inoltrato, mi ostino ancora tutt'ora a giagere come morta sul mio letto con ancora addosso il piumone invernale?.
Ammetto di esserci rimasta davvero male nel capire quanto quello di Peeta fosse solo un sogno dettato dal suo amore, temendo che la sua mente ancora fortemente provata gli impedisse di realizzarlo.
Inoltre, tra le righe iniziali traspare nuovamente la solidità dei sentimenti d'amore reciproci, che entrambi provano nei loro confronti e che, nel caso di Katniss, funge come ancora di salvezza per la mente confusa di Peeta, il quale attraverso essa riesce a stare a galla in quel mare di pensieri distorti in cui più volte rischia di annegare.
Concludo qui questa recensione, porgendoti i miei complimenti e stringendoti in un forte ed affettuoso abbraccio, augurandoti una splendida notte.
A prestissimo!

16/06/16, ore 22:39

Ciao fiorellino 🌸🌹
questo giro sono stata abbastanza puntuale:) hai visto che brava?
Per quanto riguarda il capitolo...faccio davvero fatica a trovare le aprile per dirti che sei stata semplicemente magnifica nel raccontare l'estrema dolcezza che lega i profondi sentimenti dei due giovani ragazzi, tanto da farle sembrare reale!
Mi è piaciuto molto il fatto che Peeta abita sognato quello che poi ha vissuto, ricordando lo quasi come uno strano e particolare Déjà vu. Semplicemente un'idea superbamente unica e originale!
poi comunque il fatto che abbiamo vissuto il momento esattamente come nel sogno è una cosa da occhi a cuoricino 😍😍😍 Lei che prende l'iniziativa mi ha spiazzato ma si sa, quando si sta con Peeta Mellark è difficile non prendere un po' del suo modo di essere spontaneo e semplice!
Ancora tanti complimenti tesoro!

15/06/16, ore 12:52

Buongiorno dolce Sofi!
Giuro, mi sto impegnando al meglio delle mie capacità per cercare di tener testa ai tuoi aggiornamenti, nel tentativo di recensirli senza dannosi ritardi. Perciò eccomi qui, in una calda mattinata da mare che però sto inevitabilmente passando a letto, giunta a recensire questo capitolo con ancora le tue dolci frasi e riempirmi la mente.
Che dire? In questo capitolo vien fuori tutta la tua dolcezza, la tua delicatezza, il tuo essere inguaribile romantica che inevitabilmente ti porta a scrivere questi aggiornamento di un Fluff incredibile, molto belli e perfettamente IC con la dolce mentalità di un Peeta in fase di rinascita, che si perde tra la conferma dell'amore di Katniss e le dolci carezze che a vicenda si concedono. Complimenti a te, dunque, per questo bellissimo capitolo che davvero mi ha lasciata senza fiato, portatore di bellissime emozioni e dolci pensieri.
Come sempre, ti stringo in un forte ed affettuoso abbraccio, augurandomi di poterti presto rivedere con una nuova storia e/o un nuovo aggiornamento.
Alla prossima, tesoro.

15/06/16, ore 12:24

Ciao tesoro!
Ma tu mi stai facendo davvero sciogliere...Peeta che chiede a Katniss se la ama e la ragazza in fiamme risponde di si...che cosa dolce😍...
OKAY BIANCA, É MEGLIO SE TI CALMI.
La lettera é meravigliosa, come tutte e le altre, e tu mi stai facendo amare sempre più la Everlark.
Ora ti saluto, devo andare a studiare :(
Un abbraccio, Bianca.

15/06/16, ore 07:51

Ciao fiorellino 🌸🌹
che bello questo capitolo, faccio persino fatica a commentarlo perché basta una semplicissima parola; meraviglioso!!! 😍
mi ha fatto molto piacere vedere come Peeta riflette sulle sue emozioni e sui suoi pensieri, su quanto abbia bisogno o senta la necessità di avere l'amore di Katniss sempre al suo, perché lui non vuole smettere di avere la sua ninfa vitale che lo villa dolcemente quando è nelle tenebre più oscure! Lui ha bisogno del suo bacio, delle sue labbra poggiato su quelle di lui, perché sennò non potrebbe sopravvivere! Ha più paura lui di sé stesso che lei del suo depistaggio e ciò è d'intralcio tra i due...ma lo supereranno😍😍😘
Che teneri! Si posseggono su di un tetto, lontani da occhi indiscreti, cullati solamente dalle piccole carezze che sfuggono ad ognuno di loro e avvolti dal calore dei loro stessi corpi! Gli unici testimoni di questa notte di fuoco sono la luna e le stelle, che li avvolgono senza dire uma parola...
E poi arriva quella fatidica frase detta per sbaglio che ha permessi questi momenti così dolciosi: "Tu mi ami: vero o falso?" E lei risponde: "Vero". Ti giuro io questa frase la adoro e mi piace moltissimo che tu sia riuscita a inserirla anche qui! Grazie millissimo tesoro!

12/06/16, ore 15:37

Ciao Sofi :*
Ho trovato questo capitolo molto bello. Mi piace come i sentimenti di Peeta siano ora nitidi e forti. Il modo in cui la osserva, il modo in cui si compiace dei suoi miglioramenti, è molto dolce.
L'idea della panetteria, poi, mi ha fatto tenerezza. Tutto il capitolo è pieno d'amore.
Complimenti davvero!
Un abbraccio