A simple Letter
di pandafiore

20/05/16, ore 18:41

Ciao fiorellino!!!:)
scusa per l'immensissimo ritardo ma è stato un periodo durissimo e perciò è da qualche giorno che mi concentro solo sullo studio e non entro su efp!:(
L'importante però è che adesso sono qui a dedicarti un po' di parole messe qua e là per cercare di formare un commento degno di questo capitolo!
Ho letteralmente adorato poter percepire ogni singolo stato d'animo che caratterizzava Peeta nei momenti della rivolta, perchè trovo che sia molto importante capire cosa provava in quei momenti!! Hai caratterizzato alla perfezione ogni suo singolo comportamento e ogni sua singola idea e perciò non si può far altro che complimentarsi con te! Si è potuto notare quanto il ragazzo del pane soffrisse dentro di sè e ciò rende lo scritto ancora più reale!
Ancora tantissimi complimenti!!!!!
Alla prossima fiorellino!!:)
Molly

18/05/16, ore 18:49

Buonasera cara :*
Ogni giorno riesci a regalarmi un raggio di sole. Si perchè per me le tue storie sono diventate questo. Riesci sempre a farmi emozionare.
In questo capitolo sei riuscita a rappresentare tutta la confusione e la disperazione di Peeta. Mi è piaciuta l'alternanza fra il Peeta depistato e il nostro ragazzo del pane che cerca di riaffiorare dal buio del depistaggio ma che alla fine soccombe nuovamente ad esso.
Complimenti, è come se riuscissi davvero ad entrare nella mente di Peeta.
Un abbraccio
A

18/05/16, ore 17:25

Buon pomeriggio mia dolcissima Sofi!
Non sai quanto piacere mi faccia, poter finalmente leggere e recensire una tua nuova Fic, un tuo nuovo capitolo e, nonostante la mia testa sia totalmente altrove, non ho potuto fare a meno di consumare all'istante le parole che avevi da offrirci.
Mi piace davvero molto questo aggiornamento, davvero introspettivo, dal quale traspare tutta la crudeltà del nuovo Peeta, nonché la sua confusione. Così come quando l'ho letta nel libro, immaginarmi un soldato ucciso da Peeta, in preda ad un attacco, mi ha fatto rabbrividire.
Inoltre, l'affermazione secondo cui morire sarebbe più semplice che vivere in quello stato è davvero significativa, capace di far intendere alla perfezione tutta la frustrazione che in Peeta aleggia in seguito il depistaggio. Frustrazione che trova conforto solo in quelle flebili parole sussurrate da Katniss, nelle sbiadite immagini che il suo cervello ha gelosamente custodito dal veleno degli aghi inseguitori.
Questa raccolta mi piace sempre di più, e non vedo l'ora di sapere come continui durante il corso della Guerra.
Come sempre, ti abbraccio affettuosamente, porgendoti i miei più sentiti complimenti per questo capitolo così ben fatto.

13/05/16, ore 16:43

Ehy fiorellino 🌸🌹
Per prima cosa scusami tantissimissimissimo per il mio imperdonabile ritardo però è stata una settimana dura e non ho avuto molto tempo di controllare i vari aggiornamenti:'( però ora sono qui pronta per stancati con un fiume di parole solo per te😘
Questo capitolo mi ha particolarmente colpito perché è semplice, ma allo stesso tempo ricco di dettagli e particolarità che riescono a far corrispondere perfettamente i milioni di tessere del puzzle contorto nella mente di Peety dopo il depistaggio! Mi è piaciuto molto vedere come lui stesso cerca di darsi delle risposte, di far capire all'ipotetico lettore delle sue lettere ciò che prova per farsi comprendere! ;);)
Grazie tesoro per tutte le tue storie ricche di ogni minima caratteristica della tua anima!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

13/05/16, ore 06:53

Buongiorno dolcissima Sofi, Riesci sempre a rendere le emozioni di Peeta così intense e reali. Ma come fai? Sei bravissima! Mi piace l'alternarsi tra buio e luce nella mente di Peeta, il suo passare dal suo odio per Katniss al volerla proteggere. Bravissima come sempre Baci A

12/05/16, ore 16:57

Ma che dici, ce la posso fare a recensire questo tuo nuovo capitolo?
Buon pomeriggio, dolcissima Sofi.
Nonostante la stanchezza e la fame mi stiano divorando, non posso né voglio trattenermi dal recensire questo nuovo aggiornamento di " A simple letter " che, non appena l'ho notato sulla home del fandom, mi ha fatto saltare dalla sedia.
Le emozioni contrastanti che trapelano da questo capitolo sono molto forti, emozioni che si sovrappongono a pensieri del tutto sconnessi e in lotta tra loro, nella mente confusa del nostro Peeta depistato, sempre più incerto su ciò che è diventato ma ancora di più su ciò che prima è stato.
Non ho molto da dire su questo capitolo, semplicemente perché forse di parole per esser descritto non ne ha affatto bisogno.
I dettagli mi hanno rapita, mi hanno tenuta incollata allo schermo facendomici staccare solo alla fine del capitolo, non senza una certa riluttanza.
Ancora una volta, i miei più sentiti complimenti sono per te.
Spero di poterti presto rivedere con un nuovo aggiornamento o una nuova Fic in se. Le tue storie mi stanno prendendo davvero tantissimo, dalla prima all'ultima, tanto da non poterne quasi più fare a meno.
Ti auguro un ottimo proseguimento di giornata, abbracciandoti forte ed affettuosamente.

11/05/16, ore 18:31

Eccomi di nuovo qui cara Sofi :*

Per commentare questo capitolo parto dalla fine:

"Ma non ci pensate mai che, forse, sono semplicemente distrutto?"

La bellezza di questo capitolo è tutta racchiusa in questa frase. Perchè diciamocelo Peeta non è semplicemente depistato ma è un ragazzo distrutto. Hai davvero colto nel segno scrivendo questa frase. Peeta non sa più a cosa credere o a chi credere. Ha perso tutta la sua famiglia. Si trova solo in un distretto nuovo, fra estranei e l'unica persona che potrebbe aiutarlo non lo fa. Si allontana da lui per orgoglio e non perchè non lo ami. Ma Peeta questo non lo può sapere e questo crea in lui ancora più dolore e confusione.

Concludendo questa recensione non posso non ripeterti quanto tu sia meravigliosamente brava.

Un immenso abbraccio

A

11/05/16, ore 18:20

Buonasera cara Sofi :*
Mi scuso per l'enorme ritardo con cui commento questa tua bellissima storia. Purtroppo sono settimane piene queste per me.
Comunque bando alle ciance e passiamo a commentare questo meraviglioso capitolo.
Abbiamo vissuto tutti questa scena dal punto di vista di Katniss e condiviso le sue aspettative, la sua gioia e il suo shock finale.
Leggerlo dal punto di vista di Peeta dà un sapore tutto nuovo alla scena. Non ci sono più aspettative o gioia ma solo sofferenza per quello che gli hanno fatto e rabbia.
Peeta che non ricorda nemmeno il suo nome, che ha perso ogni frammento della sua personalità e dei suoi ricordi. Tranne Katniss. Nonostante il depistaggio e la confusione, lei è l'unica cosa che ricorda. Mi è piaciuto molto questo dettaglio, complimenti. Anche il collegamento con la mezzanotte. Il ci vediamo a mezzanotte di Katniss collegato con le torture che arrivavano proprio a mezzanotte.
Compliementi davvero per questo capitolo. E' come se avessi davvero vissuto il tutto tramite gli occhi depistati di Peeta.
Un abbraccio

10/05/16, ore 15:07

Buon pomeriggio, cara Sofi.
Tutto bene? Spero di sì.
Nonostante abbia letto ieri questo nuovo aggiornamento, solo ora ho avuto occasione di recensirla, spero non mi odierai per questo ritardo.
Mi è piaciuto davvero tanto, devo dire, finendo per adorare il dialogo da te riportato proprio come la prima volta in cui l'ho letto nel libro, perché, diciamocelo, Katniss è davvero una bella stronza, e nessuno potrebbe avere da ridire a riguardo.
In questo capitolo, inoltre, trapela tutta la confusione di Peeta, i suoi dubbi sulla vera identità di Katniss, per non parlare della frase finale che mi ha provocato un nodo allo stomaco, facendomi provare un assurdo moto di tenerezza per questo giovane e depistato panettiere incompreso.
Si appiglia ai ricordi, il nostro Peeta, confusi ma comunque abbastanza nitidi nella sua mente di ragazzo innamorato che, nonostante tutto, non smetterà mai di essere.
Ti confermo nuovamente che questo stile di impaginazione è quello giusto, lo adoro.
Tantissimi complimenti, dunque, per questo bellissimo capitolo e per quest'adorabile storia in generale, del quale mi innamoro sempre più, capitolo dopo capitolo.
Ti mando tanti affettuosi baci, sperando di poter presto leggere un nuovo aggiornamento.
Tua,

09/05/16, ore 17:54

Ehylà fiorellino 🌸🌹
Hai visto? Nel giro di cinque minuti sono passata anche di qua!😂 Tanto ormai ho il ribrezzo per i libri perciò è meglio lasciarli un po' chiusi a riposare😂
Beh adesso senza giri di parole passiamo subito al capitolo...wow proprio una meraviglia!!! Mi piace il fatto che Peety racconti in lettere ciò che sente dentro di sé a Katniss! Trovo semplicemente originale questa idea e penso che sia anche più facile che non parlarle di persona!! Adoro come lui le confidi di essere confuso, di non sapere cosa sia vero e cosa falso perché trovo questo suo stato confusionario particolarmente vero: quantè volte ci capita di essere smarriti senza sapere a chi credere e cosa fare?
Mi piace anche che si definisca distrutto e non depistato, perché penso che lui stia male sia fisicamente che moralmente e non solo perché qualcuno lo ha fatto diventare così. Penso che la.cosa che lo butti giù di più sia il fatto che tutti gli stiano addosso e non lo lascino in pace!
Complimenti tesoro!!! Alla prossima fiorellino🌸🌹

07/05/16, ore 22:43

Buonasera dolcissima Sofi.
Dopo una sfiancante serata, finalmente posso godermi questo nuovo aggiornamento di A simple Letter.
Mi è piaciuto davvero tanto il passaggio da te sottolineato, quello in cui lui afferma di non ricordarsi la propria identità ma che, comunque, nonostante tutto, di lei ricorda sempre qualche dettaglio, indelebili nella sua mente di giovane fornaio che, seppur depistato, fondamentale rimane innamorato. Leggere quella frase mi ha fatto tornare in mente una Hayffie da me pubblicata qualche mese fa, e lo ship è partito praticamente a razzo.
Tutta la confusione arrecata ai pensieri di Peeta emerge in modo crudo in questo capitolo, dal titolo davvero azzeccatissimo ed intrigante perché, a questo punto, chi è Peeta?
La scena da te descritta è quella che più ci ha fatto trattenere il fiato - a parte il bacio Hayffie, nel mio caso, ma questa è un'altra storia - e il modo in cui hai descritto i suoi pensieri è davvero impeccabile, degno di tutti i complimenti che, ovviamente, ti porgo senza esitare.
Ti auguro un buon proseguimento di serata, nonché una buonanotte, stringendoti forte in un affettuoso abbraccio.

07/05/16, ore 20:33

Ciao fiorellino 🌸🌹
WOW che colpo! Il capitolo già dal titolo mi ha messo in corpo una curiosità assurda che non riuscivo a trattenere! Who is Peeta? Bella domanda... nessuno è in grado di rispondere correttamente a questa domanda perché non c'è un'anima che sappia cosa provi quel ragazzo! È talmente confuso che nemmeno lui sa capire chi è... è trasformato in qualcosa che non lo rappresenta!
Vuole uccidere il suo amore perché pensa che glielo abbia chiesto lei, perché lui non è in grado di disubbidirle, di essere cosciente di quello che fa!
La libertà gli è stata negata dall'inizio e nessuno gliela può donare se non lui stesso o la sua Katniss!
Bellissimo capitolo tesoro! Alla prossima fiorellino 🌸🌹

07/05/16, ore 08:48

Buongiorno mia cara Sofi :* Mi scuso per l'enorme ritardo con cui recensiscono questa piccola perla! Ho trovato questo capitolo perfetto! Riesci ad esprimere perfettamente i sentimenti di Peeta depistato. Mi piace che lui rifletti sul concetto di libertà e soprattutto che tu faccia coincidere questo concetto nella sua mente depistata con l'uccisione di Katniss. Sei stata davvero brava! In poche parole hai detto e trasmetto tanto! Un abbraccio immenso A

05/05/16, ore 18:31

Buon pomeriggio cara Sofi!
Eccoci nuovamente giunte in un nuovo capitolo di A simple Letter che, sinceramente, non vedevo l'ora di leggere.
Questo capitolo è davvero molto forte, dal quale la sofferenza per le terribili torture subite emerge, spiccando sul resto. Possiamo vedere un Peeta depistato, totalmente cambiato, i cui comportanenti non si rifanno per niente all'innata dolcezza del suo animo, adesso apparentemente persa per sempre ma che noi sappiamo, con l'aiuto di Katniss nonché del tempo, riuscirá nuovamente ad emergere.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai sottolineato non solo le ferite fisiche ma soprattutto quelle mentali, perché se le ferite fisiche possono guarire, quelle mentali posso persistere per tutta la vita.
Potrebbe davvero essere uno dei miei capitoli preferiti, questo dalle forti tinte e dal crudo contenuto.
Mi piace tantissimo, a tal puno da farmi rimanere senza alcuna parola in merito.
Solo tanti complimenti ed un fortissimo abbraccio affettuoso per te.
_Gia

Ah, approposito, pian piano sto leggendo e recensendo la tua vecchia Long " Mia " che davvero sto adorando. Ci tenevo a fartelo sapere, nel caso in cui non controllassi più le recensioni per quella storia.
Ti do appuntamento lì, dunque, bacioni!

05/05/16, ore 18:24

Ehy fiorellino 🌸🌹
Per la terza volta in questa bruttissima giornata mi hai fatto spuntare un sorriso a trentadue denti😉 Ti sarò eternamente grata perché mi stai salvando dell'agonia che provo quando studio storia!😂
"Ma che cos'è la libertà?" Me lo sono chiesta tante volte in realtà, ma in nessun caso sono riuscita a trovare una risposta: la libertà e un nostro diritto e un nostro valore, ma come facciamo a sapere di esserlo veramente se in ogni momento c'è qualcuno pronto a distruggerci? Secondo me è proprio questo che prova Peety in questa fase della sua "terza arena"! Non sa rispondersi a un quesito complicato, come una qualsiasi persona vera non sarebbe in grado di fare. È annebbiato dalle torture che gli fanno provare odio verso il mondo ma non sa nemmeno lui se è vero o no quello che prova? Vuole davvero uccidere la persona che ama? Vuole davvero essere una pedina nelle mani di Capitol? Secondo me no, però nemmeno lui riesce a resistere ad un mondo spietato, perché è fragile come tutti noi!
La visione che lui ha di Katniss mi fa riflettere: sembra quasi che lui veda in lei i problemi che ci sono nel mondo, che rendono più dura la nostra vita. Mi piace riscontrare la verità in quello che leggo e tu la sfrutti molto bene!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹