A simple Letter
di pandafiore

01/04/16, ore 18:12

Buonasera cara Pandafiore - oh dio, era una vita che non ti chiamavo così -, che bello rivederti ( finalmente ) con un nuovo e splendido capitolo di questa Raccolta che tanto mi affascina.
Il momento descritto è uno dei miei preferiti - sarà perché ancora intenerita dalla figura addormentata di Haymitch o dal candido splendore della figura di Effie, passati da poco sullo schermo.
Ma tornando a noi, trovo azzeccatissimi gli aggettivi che Peeta le dedica, bugiarda ed ipocrita, per non parlare del concetto che sei stata bravissima a sottolineare, ovvero il modo in cui Peeta avverte un rifiuto irrealizzabile di baciare le stesse labbra su cui quelle di Gale si sono poggiate più volte.
Nonostante tutto, però, la dolcezza del nostro Peeta non si smentisce mai e, seppur quei pensieri gli lacerino il cuore, non riuscirebbe a metter da parte Katniss per nulla al mondo, neanche sotto tortura - come poi, effettivamente, vedremo -
Che dire? Ti faccio i miei più sentiti complimenti, mandandoti un grosso e forte abbraccio.
Bacioni.

26/03/16, ore 01:05

Oh. Mon. Dieu. Mi sono appena accorta di aver letto e recensito solo una splendida flashfiction appartenente a questa raccolta, la prima, e per giunta nell'altro profilo! Direi proprio che è giunto il momento di rimediare, non trovi anche tu? ;)
Fantastica. Questa lettera è semplicemente e totalmente fantastica. Ho amato ogni singola parola, ma che dico, ogni singola lettera di questa breve ma intensa flashfiction. Non trovo altre parole per descriverla, dico sul serio. Inutile specificare che sei stata bravissima come tuo solito. ;D
A presto! <3 Baci, Jacki.

25/03/16, ore 18:22

Io adoro questa raccolta di lettere! Sei bravissima! Questo capitolo poi lo trovo davvero perfetto! Mi si è spezzato il cuore per Peeta, povero cucciolo! Sei stata bravissima a descrivere i suoi sentimenti, sei riuscita a trasmetterli anche al lettore! Un grosso bacio, - Ale

25/03/16, ore 18:09

Ehy fiorellino 🌸🌹
eccomi qua per la seconda volta nello stesso giorno... io te l'ho già detto: mi abitui troppo troppo bene tesoro!
Beh come le altre lettere l'ho amata e in effetti ero molto curiosa di capire cosa effettivamente pensava Peety quando è venuto a sapere la verità!! Complimenti ancora tesoro.
alla prossima fiorellino 🌸🌹
PS. Buona Pasqua anche a te tesoro 😘😘
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 06:10 pm)

25/03/16, ore 17:06

Rieccoci, Sofi, con questa tua bellissima raccolta di dolci lettere mai spedite.
Adoro, mio dio. Semplicemente, adoro, ecco tutto.
Il modo in cui le speranze di Peeta vengono distrutte da una Katniss gelida, spietata, che non si cura di nessuno se non di lei, se non dei suoi sentimenti; un comportamento che, credimi, nel vedere la sofferenza che arreca nell'animo del nostro dolce fornaio, mi induce ad odiarla.
Io vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse come si fa a non amare una persona come Peeta, a distruggere i suoi sentimenti con cotanta nonchalance, a restare indifferenti di fronte ad un amore così grande.
Ma tralasciando, ti faccio i complimenti per questo ulteriore, fantastico capitolo, sperando di poterti presto rivedere con un altro aggiornamento.
Davvero, l'attesa di questa Raccolta mi logora dentro come poche cose. Sì, credo proprio tu debba sentirti in colpa per avermi fatta innamorare di questa tua creazione. Non si fa, Sofi, decisamente no.
Nonostante questo, però, ti mando una marea di forti abbracci e tanti, tanti complimenti.
A presto, spero, bacioni!

22/03/16, ore 18:47

Ci puo' essere un capitolo più dolce e commovente di così? Io non credo.
I pensieri di Peeta su Katniss, la sua preoccupazione, la sua dolcezza sono meravigliosi. La parte finale in cui le dice Ti amo è molto, molto, molto dolce e toccante. Questa raccolta mi piace sempre di più. Sei bravissima!
un abbraccio,
- A

22/03/16, ore 18:37

Ciao fiorellino 🌸🌹
Oggi è già là seconda volta che torno su efp e trovo una tua storia aggiornata!!! Così mi abitui troppo troppo bene tesoro ed è meglio di no perché sennò diventerò dipendente da questo sito!!!! Adoro questo punto della storia e mi sono sempre chiesta come la pensasse Peety, cosa ha creduto quando non ha trovato Katniss nella grotta insieme a lui! Finalmente mi hai dato la risposta!!!!😍😍 sono stra felice di aver letto questo capitolo!!! Mi piace vedere come Peeta pensi che Katniss è piu importante della sua stessa vita e che perciò se lei morirà, lui non sopravivverà oltre!!! Ancora tanti complimenti tesoro!!!❤💓
Molly♡
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 06:39 pm)

22/03/16, ore 18:19

Finalmente!
FI - NAL - MEN - TE.
Ok, no, basta fare le sciocche e concentiamoci per bene sulla recensione di questo capitolo che così tanto merita.

Buonasera, dolce Sofi! Ben trovata ( finalmente ) con un nuovo capitolo di questa Raccolta che sto amando alla follia, aggiornamento dopo aggiornamento.
Ancora una volta il tuo miglioramento è evidente, palpabile. La preoccupazione di Peeta per la vita di Katniss è commovente, sei riuscita a far trasparire alla perfezione quanto lui si preoccupi più di lei che di sé. La consolazione nel sognare casa è toccante, e il Fluff tra i due è qualcosa di magico.
Semplicemente: adoro.
Spero di poterti presto rivedere con un nuovo aggiornamento ma, intanto, ti mando i miei più sentiti complimenti nonché un fortissimo abbraccio di incoraggiamento.

15/03/16, ore 20:02

Ciao :* :*
Bellissima anche questa lettera. Mi piacciono molto i pensieri di Peeta mentre crede di morire, il suo ultimo pensiero rivolto a Katniss. Ho trovato molto belli anche i pensieri dopo il bacìo. Lui è tenerissimo.
brava, secondo me riesci sempre più a esprimere al meglio i sentimenti e i pensieri di Peeta
baci,
 -A

15/03/16, ore 16:46

Ciao fiorellino 🌸🌹
come stai tesoro? Per quel che vedo io benissimo perché mi sembri particolarmente ispirata!!!!!!! Non puoi nemmeno immaginare quanti aspettassi una lettere come questa, che narra di una delle mie parti preferite di tutto il primo libro di hunger games!!!!! La dolcezza che ne traspare è immensa, una cosa meravigliosa che unisce involontariamente i due sfortunati innamorati!
Beh tesoro come al solito non posso fare a meno di farti un milione di miliardi di complimenti perché il capitolo per me è perfetto!!

15/03/16, ore 14:06

Buongiorno cara Sofi!
Nonostante la febbre mi annebbi la mente, non ho saputo resistere nel leggere e recensire questo ultimo aggiornamento che, credimi, ha un qualcosa in più rispetto a tutti gli altri.
L'impaginazione è carinissima, il tuo miglioramento si percepisce di giorno in giorno e con questo capitolo credo tu abbia davvero superato te stessa.
Il rifiuto di continuare a vivere per donare a Katniss la vittoria, la sua paura, la vita che gli pervade i sensi nel momento in cui le loro labbra si sfiorano in quel dolce bacio che ci ha fatti sospirare, sognare tutti. Questo capitolo è di una dolcezza disarmante, così come il tuo miglioramento.
Ti porgo i miei più vivi complimenti, dolce Sofi, e ti mando un bacione, nonché un forte abbraccio di incoraggiamento.

12/03/16, ore 16:25

Questa raccolta di lettere mi piace sempre più. Ogni nuova lettera superi te stessa.
Questa in particolare perchè sei riuscita a rendere perfettamente i pensieri di Peeta secondo me.
Brava, brava, brava.
tantissimi baci,
- A

12/03/16, ore 07:22

Buongiorno tesoro!
Da premettere che mi sono appena svegliata, pertanto spero perdonerai qualche mio eventuale errore/orrore ma, avendo letto la storia già ieri sera sul tardi, non ho saputo trattenermi nel recensirla, non potevo aspettare oltre.
Finalmente sei tornata con l'aggiornamento di questa storia, e mi rendo conto di quanto portare avanti tutte queste long sia estremamente faticoso. La costanza e la passione che impieghi nei tuoi scritti è la cosa che maggiormente risalta agli occhi del lettore.
Mi piace cone hai descritto la timidezza di Katniss, mascherata da un velo di rabbia insistente, e il modo in cui Peeta mette in chiaro di non avere nessuno ad aspettarlo, come se per tutti lui fosse già morto alla Mietitura.
Mi vien solo da dire, dunque, povero, povero ragazzo del pane e complimenti alla piccola Sofi.
Ti mando un abbraccio e ti auguro una splendida giornata, a presto!

11/03/16, ore 21:31

Ciao fiorellino 🌸🌹
ne giro di poche ore mi ritrovi ancora a romperti le scatole come le mie recensioni!!😂 Per me è un vero piacere passare a leggere e recensire le tue storie appena vedo che sono state aggiornate perché mi rendono felice! Mi piace molto vedere tra le righe che metti l'anima in quel che fai e che ovviamente rende le storie ancora più meravigliose di quanto non siano!! Sono proprio contenta di leggere queste "perle" che tiri fuori dal cilindro😉😉😍😍
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimissimissimo anche perché mi sa che sto diventando un po' troppo monotona... ma non è colpa mia eh, è colpa del tuo speciale stile di scrittura!! Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo tesoro perché allora mi torna il sorriso sulle labbra!

02/03/16, ore 18:46

Buonasera, dolce dolcissima panda!
Esco dal crogiolo del mio studio per dedicare qualche minuto alla recensione che sto per scriverti, armata di buone ragioni e pazienza che, con molta probabilità, verranno meno durante la stesura.
Mettendo in pausa il mio amore per Peeta e Skandar Keynes, dio santo ho il piacere di recensire un altro capitolo di questa tua raccolta, a mio parere molto significativo considerato il punto in cui la storia sta proseguendo – l'estrazione, i vicini Hunger Games – e il contrasto fra la crudeltà del destino e il modo in cui Peeta, ignorando – o quasi, almeno – la possibile e cruenta fine della sua vita, trovi ancora così bella Katniss, e metta in atto il suo istinto di proteggerla a costo di sacrificare la sua vita.
Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui, ogni volta, sai rispecchiare le emozioni di ogni personaggio.
Un abbraccio dolce,
sfiorarsi