A simple Letter
di pandafiore

04/05/16, ore 10:33

Buongiorno mia cara Sofi :* Ma quanto puoi essere brava?! In questo capitolo sei riuscita ad esprimere al meglio la paura di Peeta per l'arrivo della mezzanotte, la sua ansia ma soprattutto i suoi dubbi! Leggendo queste righe ho sofferto per lui e con lui. E anche per Annie e Johanna! Diventi ogni giorno più brava, Baci A

03/05/16, ore 18:13

Buon pomeriggio, cara Sofi.
Rieccomi, per la seconda volta in questa giornata, a recensire una tua storia. Nonostante io non mi sia ancora totalmente ripresa dalla batosta mattutina che ho ricevuto con la tua ultima Fic, vedere un nuovo aggiornamento di questa Raccolta mi rende davvero felice, non solo perché la adoro ma anche perché, purtroppo, le storie su Hunger Games diminuiscono sempre più, ed è terribile vedere come un fandom - il MIO fandom - così grande possa sparire come cenere al vento.
Ma menomale che ci sei tu, quantomeno, che quasi quotidianamente ci regali queste perle al quale, veramente, non credo di poter più fare a meno.
In questa lettera mai spedita possiamo scorgere tutta la sofferenza, l'inimmaginabile paura provata da Peeta e dagli altri prigionieri, straziante soprattutto per quanto riguarda il giovane panettiere che la ragazza dai pensieri confusi, Annie, entrambi troppo buoni ed innocenti per meritarsi ferite del genere - non solo fisiche ma anche mentali.
L'ansia è palpabile, il terrore della mezzanotte che riporta alla paura infantile di tutti noi, quella del buio e dell'ora che porta con sé i mostri che temiamo di più. Mostri che, nel loro caso, si tramutano nella più terribile delle realtà, assumendo concretezza, palesandosi in una voce che in eterno tormenterà la loro vita.
Eppure, nonostante le atrocità subite, la speranza continua ad ardere nei cuori dei malcapitati che, per amore di chi li piange, continuano a sopportare con stoico coraggio tutto ciò a cui vengono sottoposti. Perché nulla è reale, se non l'amore per il quale stanno lottando. Annie così come Peeta, nonostante l'insicurezza dei sentimenti di Katniss lo laceri più di ogni altra tortura umanamente concepita. E nonostante arrivi ad una conclusione - giusta o errata che essa sia - non gli importa, perché continuerà a vivere, a soffrire, per lei.
Sono davvero in adorazione, questo capitolo mi piace tantissimo e, soprattutto, non smetto di scorgere mglioramenti - il che, davvero, mi rende felicissima.
Ti mando un fortissimo abbraccio, dunque, concludendo qui questa logorroica recensione porgendoti di nuovo i miei più sentiti complimenti, sperando che almeno tu continuerei ad accompagnarci per mano nei sogni comuni del Fandom, senza abbandonarci come tutti sembrano fare.
Bacioni, tesoro mio, e alla prossima!

03/05/16, ore 17:21

Ciao fiorellino 🌸🌹
Per la seconda volta nel giro di poche ore mi ritrovo davanti allo schermo del telefono a leggere e recensire una tua storia... anche se tento di resistere (magari più tardi, ora finisco di studiare...mi dico) non ce la faccio perché è come se ci fosse una Vocina interiore che mi dice: vai a leggere, che aspetti? Che diventi notte?! Ecco perché sono di nuovo qui😅
come ti ho già accennato in altre recensioni, io sono contenta di leggere qualcosa di diverso che parli di argomenti non ancora ben conosciuti, in questi casi il depistaggio di Peety... questo capitolo trasmette a pieno la confusione interiore del ragazzo del pane perché si capisce che ama Katniss ma è combattuto perché pensa di odiarla. Quando parla delle urla che gli rimarranno impresse perfettamente nella mente per la vita mi è venuta la pelle d'oca perché mi sbrava di vivere direttamente sulla mia pelle kcio che sentiva lui. Come ti dico ormai troppo spesso stai migliorando tantissimissimissimo!!! Alla prossima fiorellino 🌸🌹

02/05/16, ore 08:00

Buongiorno :* Che bello vedere che hai già aggiornato questa storia! Devo dire che questa raccolta è la mia preferita fra le tue storie, perché sei davvero molto brava a rendere i sentimenti e i pensieri di Peeta! In questo capitolo riesci a rendere perfettamente lo smarrimento e la paura di Peeta. Il suo sentirsi perduto senza katniss. Brava, brava, brava! Un abbraccio A

01/05/16, ore 11:49

Eh, ma io sono davvero troppo indietro per quanto riguarda la lettura di questa storia! Ti ho recensito soltanto due capitoli prima di questo e tu ne hai già pubblicati dodici! Vabbè, come dico sempre quando si tratta delle tue fanfiction: cercherò di rifarmi in estate. XD
Questa lettera è bellissima, dico sul serio. Sei riuscita ad evidenziare perfettamente la dolcezza di Peeta e tutti i sentimenti che prova quando i suoi occhi incontrano la figura di Katniss. Bravissima come tuo solito, tesoraH! *'*
A presto! :* Baci, Jacki.

30/04/16, ore 23:17

Ciao fiorellino 🌸🌹
Non è la prima volta che nel giro di 5 minuti mi porti a recensire un'altra delle tue storie! Sono veramente felice di poter chiudere la serata dopo aver letto addirittura due aggiornamenti delle tue meravigliose storie!!! Ti giuro che aspettavo con tutta l'ansia del mondo che scrivessi un capitolo sulle torture che il nostro dolce Peety affrontò a Capitolo City, perché non ci è mai stato spiegato più di tanto raccontato su ciò che è accaduto.
Ho trovato questo capitolo vetamente perfetto nella sua unicità! Si possono percepire tantissime emozioni all'interno: io per esempio sento che Peeta è smarrito, confuso e triste perché Katniss non è con lui, e allo stesso tempo si sente l'amore nelle sue parole: chiede un aiuto che arriverà dopo moltissimo tempo e solo indirettamente dalla sua amata. SI percepisce la tua anima dentro queste poche righe ed è la cosa che ammiro più di te!!!!!❤❤❤
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

30/04/16, ore 22:16

Buonasera, dolce Pandafiore.
Un nuovo capitolo di " A simple letter " dopo appena due giorni dal precedente aggiornamento? Sogno o son desta? Stento a crederci, davvero, non sai quanto la cosa mi renda felice, in quanto, questa, sia senza dubbio la tua Fic che più preferisco. Davvero, mi si illuminano gli occhi quando noto un aggiornamento.
Ma passiamo alla recensione vera propria: in questo capitolo possiamo notare tutta l'ansia, tutta la paura di Peeta. Il suo disagio, il suo terrore è palpabile, un qualcosa che fa sentire alle strette perfino il lettore - o almeno, così ha fatto sentire me. Eppure, nonostante la difficoltà della situazione, nonostante la dilaniante paura del momento, nonostante tutto, un pensiero va sempre a Katniss.
Ed è toccante sapere che, dall'altra parte della Nazione, anche Katniss - nonostante tutte le difficoltà - abbia avuto un pensiero da rivolgere a Peeta.
Eppure, man mano che la storia procede, il desiderio di sapere quali siano le lettere mai inviate degli altri personaggi cresce sempre di più. Ad esempio, una lettera che ha come mittente Johanna, nel quale sfoga tutto il suo odio represso nonché i sentimenti d'affetto per anni forzatamente celati. Oppure una lettera da parte di Annie, spedita a Finnick ed inviatagli attraverso le onde del mare, nella quale - tutto ovviamente dopo la fine della guerra e la nascita del pargolo - si diletta in frasi tanto confuse quanto strappalacrime. Sarebbero davvero infinite le combinazioni da attuare e, ti dirò, mi piacerebbe davvero tanto vederle scritte da te. Sono sicura che uscirebbe qualcosa di davvero carino. Non so, una Raccolta parallela a questa, magari, nella quale vengono raccolta una lettera tremendamente Angst/Malinconica/Sentimentale per ogni personaggio. Un'idea? Uno spunto? Non lo so, spero di averti fornito qualcosa di decente su cui lavorare.
Ti porgo ancora una volta i miei più sentiti complimenti, dunque, sperando di poter presto godere di una nuova Fic, che sia questa o qualsiasi altra.
Bacioni!

28/04/16, ore 15:10

Ciao fiorellino 🌸🌹
aspettavo con ansia l'aggiornamento di qualche tua storia perché, come ti dico spesso, mi rallegri la giornata!!
Non vedevo l'ora che continuasse questa raccolta perché semplicemente mi affascina! La trovo dolce e nostalgica allo stesso tempo! ;) il momento da te sapientemente raccontato è uno dei miei preferiti e sinceramente ho adorato come tu lo abbia descritto!! Come ti dico fin troppo spesso stai migliorando tantissimo e ciò mi rende veramente felice perché trasmetti tutta te stessa in quello che fai! Adoro vedere come Peety darebbe la vita pur di salvare il suo amore, perché sa che lei ha bisogno di tornare a casa, ma sa ugualmente che se lei torna lui morirà! È letteralmente magnifico leggere del loro forte legame che li unisce! Ancora tanti complimenti tesoro! Alla prossima fiorellino 🌸🌹

28/04/16, ore 15:03

Ciao :* Che bello vedere che hai aggiornato questa raccolta, iniziava a mancarmi. Questo capitolo è meraviglioso. Ho sempre voluto sapere cosa avesse pensato Peeta in quel momento e credo che tu l'abbia reso al meglio. In questa raccolta riesci davvero a trasmettere tutta la dolcezza di Peeta. Bravissima, Un abbraccio A

28/04/16, ore 14:41

Buon pomeriggio, dolcezza.
Non sai quanto piacere mi faccia vederti tornare con un nuovo aggiornamento per questa stupenda Raccolta, nonché quanto mi lusinghi il fatto che tu abbia deciso di accettare di buon grado la mia richiesta a riguardo.
Il momento da te descritto è uno dei più dolci di sempre, reso in maniera sublime dalla tua umana dolcezza, possibile specchio dei sentimenti reali di un Peeta innamorato, confusa, impaurito.
" Io sì, ho bisogno di te " è stata la frase che ha sciolto il cuore di tanti, nel film, me compresa, e rileggerla in questa tua lettera mi riempie ancora una volta il cuore di dolcezza. Ho molto apprezzato, inoltre, il modo in cui questa volta hai sottolineato il sottile legame di " quasi-amicizia " tra Haymitch e Peeta.
Ti porgo nuovamente i miei più sentiti complimenti per questa bellissima storia, pregandoti di non lasciarci nuovamente a bocca asciutta per così tanto tempo. Sai, qualche cuoricino - compreso il mio - potrebbe risentirne negativamente.
Ti mando un grande e forte abbraccio, augurandoti un ottimo proseguimento di giornata.

12/04/16, ore 07:57

Buongiorno :* Mi hai davvero commossa con questo capitolo! Sei riuscita a trasmettermi tutto il dolore e la frustazione di Peeta! Ogni nuova lettera è sempre più bella! Ho amato in particolar modo la parte finale! Un abbraccio - A

11/04/16, ore 22:38

Ciao fiorellino 🌸🌹
ecco qua uno dei momenti più brutti e drammatici di tutta la trilogia!!! In realtà non vedevo l'ora di leggere una lettera su questa parte perché volevo capire quello che effettivamente Peety provava quando ha capito di poter entrare nuovamente nell'arena e quando ha focalizzato che Katniss ci sarebbe entrata per forza!!! Questa lettera racconta, secondo me alla perfezione, quello che il dolce ragazzo del pane prova e avrebbe fatto bene a Katniss sapere cosa pensava perché l'avrebbe in un certo senso aiutata. Penso che questo capitolo sia uno dei più belli di tutta la storia però, come ti dico ormai troppo spesso, le tue storie sono troppo belle!!!!😍😍😍 Alla prossima fiorellino 🌸🌹

11/04/16, ore 20:06

Ma quanto diamine ho urlato nel leggere - ogni singola volta - il nome di Haymitch?

Buonasera, dolcissima Sofi.
Con un cielo ancora azzurro e sereno, mi accingo nel recensire questo nuovo capitolo, così tanto atteso e finalmente giunto.
La tua dolcezza probabilmente non conosce alcun limite e, soprattutto in questa Raccolta, si fonde alla perfezione con quella di Peeta, riuscendo a creare dei concetti perfettamente IC e di una dolcezza a dir poco disarmante.
Scleri a parte, ho davvero adorato questo capitolo, non solo per la presenza di Haymitch - che, parliamoci chiaro, ha provocato in me una profonda crisi isterica, risvegliando istinti che, dio mio, era meglio che restavano sopiti -, ma anche per i pensieri come sempre azzeccatissimi di un Peeta che, nonostante la possibilità di salvare la propria vita, preferisce offrirsi volontario ad una morte praticamente certa, piuttosto che lasciar andare non solo Katniss, ma anche Haymitch stesso. Trovo, infatti, che tra i due sia nata una sorta di complicità, un'amicizia oserei dire, e forse l'unica nota negativa che ti faccio è proprio questo tuo averla accantonata del tutto.
Per il resto, non posso che congedarmi porgendoti e rinnovandoti i miei più sentiti complimenti per questa Raccolta che mi sta prendendo sempre più, la quale attesa mi strugge quasi.
Ti auguro un'ottima serata, dunque, mandandoti un forte abbraccio affettuoso ed augurando a me stessa di poter presto godere di un tuo nuovo aggiornamento.
Bacioni!

01/04/16, ore 21:34

Buonasera :* Trovo questa lettera davvero molto bella. Sei riuscita a cogliere in pieno i sentimenti di Peeta, ho provato una gran tristezza per lui. Povero piccolo cucciolo! Mi piace il fatto che Peeta definisca ipocrita e bugiarga Katniss ma che nonostante questo sia detrminato a starle vicino! Questa raccolta è davvero molto bella, Complimenti Un abbraccio -A

01/04/16, ore 18:44

Ciao fiorellino🌸🌹 come stai? Che bello questo capitolo, mi ha fatto vedere un'ulteriore lato di Peeta che prima non conoscevo! Complimenti tesoro perché sei riuscita farmi capire cosa prova Peety per Kitkat anche quando è arrabbiato con lei: non ce la fa neanche a dirgli di no! Questo momento da te descritto è ricco di rabbia e sconforto, perciò è abbastanza difficile da descrivere, ma tu ci sei riuscita alla grande tesoro!!!!!!!!!!
Non vedo già l'ora di leggere un altro capitolo di questa storia o anche di qualche altra tua perfetta narrazione, perciò alla prossima Sofi!!!🌸🌹
Molly;)

PS. Grazie infinite per rallegrarmi la giornata tesoro!!!
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 09:36 pm)