La Terra Rossa & Il Fiore di Luna
di GreenJade09

29/03/19, ore 15:25

Bene bene bene... I dettagli sulla missione mi piacciono e sembra anche a me di trovarci questi punti in comune con i protagnisti, vedremo come si svolgerà la cosa. Intanto, Masashi sembra avere un po' un occhio di riguardo per Hinata e la cosa non è sfuggita a Sasuke (ehehe). Sono solo io che sono sadica? Sasuke, struggiti un po' anche tu per amore, grazie.
Michiko parte già con dei punti bonus, poi io provo sempre tenerezza per i vecchietti. Sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà nel corso di questa missione e, soprattutto, come impiegheranno questi 6 giorni di "riposo"...
Cerco di proseguire ancora!

29/03/19, ore 15:00

Ok, la scenetta centrale esula un po' dalla mia "idea" di SasuHina, più che altro non so quanto ci vedo lui a metterla alle strette in quel modo già così spinto ed a parlarle in modo così volgare (Hidan, sei tu?), mentre Hinata... Non so bene come esprimermi, mi fa piacere vedere che è in grado di rispondergli a tono e mi fa piacere anche vedere che ha rigirato la frittata a Sasuke che pensa sempre di essere perfetto, abituato com'è ad avere tutte che gli corrono dietro, anche se è stata un po' vile forse l'ultima battuta di lei... Non so se effettivamente si sarebbero davvero spinti a tanto.
D'altra parte, comunque, apprezzo che si inizi man mano a capire che Sasuke ha questo strano senso di rabbia nel comprendere che lei pensa a Naruto. Caro Sasuke, ecco anche a te una bella dose di tarli interiori che iniziano a farti vacillare un po', e che cavolo. Proseguo ancora, confido anche che la missione smuova un po' di cose, sono curiosa di scoprire di che cosa si tratta.

29/03/19, ore 14:31

Rieccomi.
Ok, ok... Uhm... Direi che ora ci sta già di più l'idea di una Hinata indispettita da tutto il comportamento che Sasuke ha durante il viaggio e che credo manterrà. Sono davvero curiosa di sapere come il moro ha deciso di gestire tutta la situazione, dal momento che l'idea di spostarsi da un sacco a pelo all'altro non sembra provenire dalla povera Hyuga. L'Uchiha pare davvero volerla mettere alla prova e ora sì, vedo un po' più naturali le risposte di Hinata, messa davanti a queste situazioni.
Sasuke mi fa un po' strano... Il perché è semplice, raramente leggo fanfiction che lo riguardano in prima persona, quindi diciamo che lo "conosco poco" a livello di introspezione, solo che generalmente non apprezzo tanto il personaggio (uomo o donna che sia) che ha quest'aria fredda, distaccata e menefreghista senza che niente e nessuno riescano a far breccia nel suo cuore, diciamo (generalmente lo apprezzo di più quando questa è per lo più una facciata e si capisce che sotto sotto il personaggio in questione è un tenerone che non vuole darlo a vedere), o più che altro mal tollero quella perenne aria di superiorità che si vogliono dare. Quindi, in qualche modo, spero di vedere un po' ribaltata la situazione, con una Hinata che riesce a coglierlo alla sprovvista con un gesto inaspettato.
La cosa del bagno di mezzanotte non è propriamente una novità, ma a modo suo è stata interessante, più che altro per capire come avrebbe reagito Sasuke. Quanto alla breve descrizione di quanto accaduto con Sakura, non posso dire niente perché di fatto la cosa ha il suo senso. Si può dire che entrambe le ragazze, Hinata e Sakura, nel loro correre dietro al loro amore possono aver commesso degli "sbagli" che giustificano un po' questo switch.
Proseguo!

29/03/19, ore 13:59

Chi non muore si rivede, no?
Arrivo con molto ritardo su questa storia, ma soltanto di recente mi sono avvicinata all'idea della SasuHina e, diciamo, volevo un po' cercare di comprenderla. E come approcciarmi bene a questa coppia per me un po' altalentante se non con una tua storia?
Prima di tutto, leggendo la tua fanfic, voglio solo premettere che probabilmente faticherò ad apprezzare come si deve la SasuHina (troppi headcanon NaruHina per vedere i due con altre persone, soprattutto mal sopporto il NaruSaku, ma questo accade a prescindere dalla tua storia), quindi, in caso, non avertene a male xD So che è solo una fanfiction, ma le otp sono difficili da sradicare...
Ad ogni modo, la cosa promette bene e sembra iniziare con le giuste premesse, anche se fatico ad assocciare il personaggio di Hinata a questo covare rabbia e invidia verso gli altri. Questo perché lei è semplicemente buona e anche se Naruto avesse continuato ad ignorarla l'avremmo vista comunque amarlo in silenzio senza farsi aspettative o odiare chi gli ronzava intorno, sarebbe stata felice di vederlo felice e basta. Forse è perché fatichiamo a concepire l'idea che una cosa così sia reale, ma credo che lei in qualche modo sia la personificazione dell'amore più puro che si possa provare. D'altro canto, però, ci sta anche che voglia far capire a tutti che lei non è una che se ne sta in disparte, che non è una sottomessa, uno zerbino, diciamo (anche se, secondo me, questo lo dimostra già da sé, da sola). Solo vorrei che questo potesse trasparire senza che per forza lei si debba mettere sul piede di guerra e iniziare a rispondere a tutti a tono (forse perché già nella sua semplicità e nella sua educazione penso che sia capace di farsi rispettare), così come avrei preferito vedere che Sasuke non le facesse così rabbia (non so, credo che possa arrabbiarsi solo se le si toccano gli affetti, neanche quando va ad affrontare Pain per proteggere Naruto la vediamo arrabbiata, è semplicemente una persona che ha serenamente accettato di morire per amore e ha tutta la determinazione possibile nello sguardo)... Ma va bene così, probabilmente sono miei modi di vedere i personaggi, e ad ogni modo arrivo a storia già conclusa, quindi non posso di certo intervenire granché xD (non che avrei voluto influenzarti al punto da cambiare la storia).
Come mio solito, comunque, sai che recensirò ogni capitolo nonostante la storia non sia più in corso di aggiornamento... Perciò, proseguo!

24/03/19, ore 14:57

No dai io devo sapere chi è l'ultima persona di cui si parla, non puoi lasciarmi col dubbio! Comunque anche questa storia mi è davvero piaciuta tantissimo! Non vedo l'ora di leggere un'altro dei tuoi lavori!

24/03/19, ore 02:36

La faccia sconvolta di Sakura mi ha migliorato la serata:)

23/03/19, ore 01:37

Una cosina da dire a Sasuke:

Sasuke caro, guarda che la nonnina ha capito di te in una sera più di quanto tu non abbia capito di te stesso in una vita.

22/03/19, ore 01:40

Come ho sempre detto, odierò per sempre Sakura, e tu sei stata la prima benedetta cristiana che ha messo Sasuke con qualcuno di decisamente più decente di Sakura! Posso farti una statua?

23/12/17, ore 11:48

Storia molto bella anche se mi sarebbe piaciuto vedere se hitana era rimasta incinta e quando rincotrano michiyco o come si scriveva

23/09/17, ore 13:00

Complimenti, la storia è davvero bella e ben scritta!! L'ho letta tutta senza sosta e l'ho adorata dall'inizio alla fine... non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

13/07/17, ore 08:49

Ciao ho letto la tua storia tutta d'un fiato ! Mi è piaciuta davvero tanto,sia per la trama che per il modo di scrivere =)...mi sarebbe piaciuto che continuasse...non hai pensato a un sequel ?beh pensaci =D ti PREGO pensaci !!!=D

27/06/17, ore 03:55

Oddio, ho letto questa storia tutta d'un fiato. Mi è piaciuta tantissimo e io sono una grande fan di Sasuhina 😁 mi piacerebbe leggere altre storie così. Sei riuscita a dare profondità ad un personaggio che nel manga/anime viene tralasciato molto, hinata. E sei anche riuscita a darci un idea di come è realmente Sasuke innamorato. Bellissima storia!

25/04/17, ore 15:29

Ehi!
Rieccomi qui ancora una volta, anche se l'ultima per questa storia!
Anche se sono un po' triste che la fanfiction si sia conclusa, non posso che apprezzare ancora una volta non solo forma e contenuto, ma anche la passione con cui scrivi, che ti posso assicurare essere trasparente al lettore, parola dopo parola, capitolo dopo capitolo.
Perchè si sa, chi non prova sentimenti nello scrivere, non è uno scrittore.
La dolcezza disarmante con cui si apre il capitolo ci porta ancora una volta ad intrufolarci in quella bolla di maestosa serenità e quieta allegria che forma i sentimenti di questi personaggi così complessi che amiamo incondizionatamente, proprio così come sono.
Sasuke è finalmente riuscito ad ottenere della stabilità nella sua vita e, paradossalmente, la ha trovata proprio in una persona che sembrava richiederne anche quasi più di lui, creando una calma quasi surreale nel girare per le strade mano nella mano e conversare come qualsiasi coppia di innamorati.
E il loro amore verrà ribadito, confermato sotto uno scuro cielo squarciato dalle scintillanti e caleidoscopiche luci dei fuochi d'artificio, mentre Hinata indossa un Kimono rosso, come lo Sharingan e come la terra del luogo che li ha congiunti.
Naruto e Sakura, poi, sono dolcemente perfetti e a poco a poco anche loro hanno scoperto l'amore, quello giusto, quello adatto a loro.
Non un sentimento stereotipato, ma quello più vero e sicuro, che tutti cerchiamo.
Ho adorato il momento confessionale dei due mori, perchè in questo momento entrambi stavano sgombrando mente e anima da tutto ciò che tra loro era rimasto tacito e scoprire che alla fine era proprio l'Uchiha a spostarla nel sonno, beh è stato impagabile! Quasi quanto la faccia di Kiba che mi sono immaginata mentre li guardava alla festa!
Ed ecco che mi riempi il cuore di gioia con la possibilità che Hinata sia incinta e ora assolutamente certa dell'esplicito amore che Sasuke prova per lei.
Prima che questa recensione finisca volevo dirti quanto ho apprezzato anche il personaggio di Michiko, che dall'alto della sua onniveggenza ha guidato le anime di due amanti ancora non coscienti l'una tra le braccia dell'altro.
Spero tu voglia scrivere ancora su questa coppia, perchè sei davvero brava e fa sempre piacere vedere persone che sanno scrivere, scrivere della tua coppia preferita.
Perciò grazie per il tempo che hai speso nel creare la storia.
Black Flame

23/04/17, ore 22:44

Posso solo essere X l'ennesima volta ripetitiva e dirti che sono SENZA PAROLE, ogni parola e' stata perfetta, ogni emozione descritta Meravigliosa, ogni personaggio e' stato Sublime. Non cambierei nemmeno una virgola, quello che mi hanno regalato le tue parole... sai quando chiudi gli occhi e quello a cui stai pensando prende vita d'avanti a te?! Questo è quello che mi capitava ogni volta che leggevo un nuovo capitolo. Hai dato vita ad una immaginazione con le parole che a sua volta hanno fatto immaginare noi o per lo meno me. Cosa dirti se non GRAZIE. E ti prego scrivi presto un'altra SasuHina. A prestoooooooo...

22/04/17, ore 02:25

Ciao! :3

Quanto ho aspettato con ansia questo capitolo edora scopro che è anche finita la storia! T_i

Tu mi vuoi far piangere! Non può finire così! Voglio il continuo! T_T (spero che ci sia, almeno)

AMO la tua storia! E aspettavo con ansia il capitolo! Ma ora non posso!

Spero di vederti al più presto con un'altra storia bellissima, sempre su questa fantastica coppia!

Un bacio e grazie per avermi fatto emozionare! ♡

A presto

- Sissi
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 02:27 am)