La Terra Rossa & Il Fiore di Luna
di GreenJade09

11/07/16, ore 18:34

NOOOOOOOO CI MANCAVA COSI' POCO!!! MALEDETTO MASASHI >.<
Okay, come entrata in scena è molto d'effetto neh? Ahaha
Sono tornata^^ come promesso anche se con ritardo.. ho atteso il capo così a lungo da pensare di scriverti mille messaggi, impaziente di sapere quando avresti aggiornato, mi ripetevo però che magari ti avrebbe dato fastidio, che avresti mantenuto la parola data e che il cap sicuramente ti avrebbe dato non pochi problemi e.. ragazza mia! Quando una dice l'attesa aumenta il desiderio... ne è valsa la pena aspettare! E non parlo solo di me eheh, ma anche di quei due u.u
Shi, apparte il mio odio iniziale per Masashi, sono contenta che le cose siano andate così :3 è ancora presto dai! Tra quei due non può essere solo desiderio carnale, ci vuole più love! E la mia piccola Hina, aww non credo sia sicura al 100% di quel che prova, o forse è solo una mia impressione ouo
E vogliamo parlare di Sasuke?? Oddio! L'ho amato, dalla prima riga all'ultima*^* mi hai fatto respirare la sua essenza e l'ultima parte.. mi è piaciuta più di tutto il resto! Era così intrinseca ( che parolone u.u) di significati che mi hai scaldato il cuore, giuro! Bellissima*^*
Che sia giunto il tanto atteso punto di svolta?? *-*
Oh mamma, non puoi tenermi così >.< dillo che ci godi a lasciarmi sulle spine, sei malefica xP
E le immagini *O* che belleeeee, le trovi assolutamente perfette!! Mi piacciono un casino, rendono tutto il resto u.u
Michiko poi è sempre fantastica ahahaxD
Bravissima, questo è in assoluto uno dei cap che più mi hai fatto amare nella storia e spero ce ne saranno taaaaaanti altri*^*
Anche se sei una naruhina shipper, dillo che scrivere su di loro ti fa un bell'effetto, su, sono degli amoriiii*^* come si fa a non amarli? Sono due personaggi così belli che con i loro caratteri puoi descrivere situazioni, ambientazioni, caratteristiche e chi più ne ha più ne metta, differenti e quei due saranno sempre perfetti assieme *-*
Quanto si vede che li amo alla follia? Ahahah, tu di certo hai aiutato ad incrementare il mio cuore da fangirl per questa coppia u.u
E passiamo adesso alla parte dolorosa..
Quando aggiorni? i.i no perché so che potrei soffrire molto senza il prossimo cap... c.c
Okay, non voglio darti ulteriore stress.. in fondo è estate, bisogna svagarsi e divertirsi! Avrai anche altro a cui pensare :3
Ma se puoi non scordarti di me, attendo con ansia di risentirti ;)
Alla prossima cara, un bacione e tanti auguroni per far sì che quest'estate sia degna di esser goduta appieno :)
Jiyu_no_yume<3
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 06:52 pm)

10/07/16, ore 22:19

Wuaooooooo... Sono letteralmente senza parole e soprattutto Innamorata alla follia di questo Sasuke così inaspettato, azzarderei nel dire quasi felice e romantico. Ho divorato ogni parole, come sempre perfetta. Non posso che farti i complimenti anche per questo SPLENDIDO capitolo e dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciaoooooooo...
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 12:48 am)

09/07/16, ore 08:13

Ma ami farci crogiolare nell'attesa? Questi due qui la prendono parecchio per le lunghe ahahaha. Comunque la prima parte è quella che è mi è piaciuta di più, aveva qualcosa di più profondo e vicino ai due protagonisti. In ogni caso non mi sarei mai aspettata che Sas'ke la facesse dormire con lui, fossi stata in te avrei omesso al momento al momento parte per aggiungerla direttamente dopo l'atto, senza domande o richieste da parte della ragazza, ma solamente per muto consenso dell'altro. Ma questa ovviamente è una "critica" soggettiva, niente di effettivamente sbagliato insomma. Si concederanno completamente nel prossimo capitolo o la tireranno ancora per molto? Mi raccomando per il prossimo aggiornamento, so di essere di parte, ma non far aspettare un mese per ogni capitolo, più che altro perché rischi di perdere lettori o che questi si dimentichino della storia. Alla prossima allora!

09/07/16, ore 01:41

Ciao
Prima di commentare ho riletto il capitolo tre volte. Volevo essere sicuro che non mi fosse sfuggito niente.
Mi hai sorpreso tantissimo facendo intraprendere a Sasuke la via del gentiluomo. Sai sempre come sorprendermi in positivo.
Ho adorato le parti in cui si baciavano. Sembrava di sentire tutta la passione dei due protagonisti.
Non mi piace quando quel testone del moro pronuncia il nome di capelli rosa. Non può mettere a paragone le due ragazze. Hinata è un angelo, è mitica, è super. Non ridere quando leggi la recensione, purtroppo sono di parte. Tiferò sempre per Hinata. Infatti, spero che tornati al villaggio l'impicciona non si ficchi in mezzo come un carciofo e che Sasuke non caschi fra le sue grinfie. Sono molto diretta su certi punti.
Hinata estasiata dal tocco di Sasuke, hai reso la scena benissimo. Ancora ho la pelle d'oca.
Mi è piaciuta anche la scelta dell'audacia di Hinata. Fare qualcosa per Sasuke per renderlo felice.
La tua storia mi fa sognare parecchio.
Cosa dire del pezzo finale, pura magia. Finalmente quel cocciuto di un Uchiha ha capito che può farla dormire fra le sue braccia. Lei si sente al sicuro con lui. Sulla frase ti concederò l'onore di dormire su di me ho riso e pianto allo stesso tempo. Troppo SPECIALE (secondo me).
Bella anche la risposta di Hinata, sa sempre come farsi valere.
Adoro la prima immagine che hai aggiunto alla fine del capitolo. Veramene emozionante.
Non so che altro dire. Tranne che non ce la faccio ad aspettare tanti giorni per il prossimo capitolo. Sono sempre curiosissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono belle le emozioni che sai esprimere quando scrivi. Spero di leggere altre tue storie SasuHina. Non trovo nulla di banale e scontato nelle frasi. Penso che fai sognare molti lettori, inclusa me.
Ora la smetto di blaterare o divento noioso.

26/06/16, ore 23:55

Salve, ho appena finito di leggere questa storia, non trovando nemmeno la nota OOC, mi chiedo perché.
Sasuke viene descritto quasi come un pervertito, è arido, e quando lo fai pensare, storco il naso. La sua introspezione è pessima. Possibile che questo tizio non abbia nient'altro in testa.
La tua non è una storia AU, quindi Sasuke dovrebbe essere abbastanza ferito da tutto ciò che gli è accaduto e invece pensa solo... al sesso? Poi questi due non parlano mai? Non è che uno sia freddo da quanto parla, ma da come parla. E qui i dialoghi sono quasi nulli. Due persone stanno giorni, settimane senza scambiarsi una parola, ma dico, ma secondo te è credibile cosa dici? Poi lui che se la fa con Sakura? Sasuke odia Sakura, la schifa, la ripudia.
Ancora stento a credere alla fine di Kishimoto, che come sanno tutti è stata pessima. La NaruHina e la SasuSaku fanno schifo. Sasuke che tenta di ammazzare Sakura diverse volte poi la sposa, mettendola incinta in un bosco, lasciandola solo per 12 anni? Naruto sposa la sua stalker Hinata e dopo il matrimonio dorme sul divano? Davvero agghiacciante...
Per quanto riguarda la tua Hinata... come ha fatto a cambiare? Tutti si modificano, si evolvono e ci sta alla grande, ma bisogna essere credibili nella loro evoluzione e nella descrizione degli eventi che l'hanno fatta aprire. Sei partita in quarta, descrivendola diversa, senza prestare attenzione al realismo del suo cambiamento. Ti assicuro che su questo fandom ci stanno le autrici in grado di farlo, ma queste scrittrici leggono molto e conoscono la psicologia, qui invece vedo carenze in questo senso. Troppe carenze.
Per raccontare di due personaggi in questo modo bisogna saperlo fare bene, altrimenti si rischia, come succede nella tua storia di essere assolutamente inverosimili.
La trama è banale, i pensieri dei personaggi e i dialoghi sono "volgari." Vedo anche molte difficoltà nell'andare avanti.
La scrittura è piuttosto semplice, ma almeno scorre, questo è un lato positivo, ma non ci siamo ne con i contenuti, ne con la coerenza di ciò che racconti.
Vedere Sasuke ridotto quasi ad un porno ninja mi fa veramente venire un conato.
L'unica curiosità che mi ha portata a leggere fin qui è stata quella riferita al sesso tra i due... perché non c'è niente altro che interessi il lettore.

Poca gente qui dentro è in grado di migliorare i personaggi, descrivendoli anche meglio di come ha fatto il mangaka, troppo poca. Diciamo pure il 9 per cento, soprattutto Sasuke e Hinata.

Spero che non ti sia offesa, ma è stata proprio la tua richiesta nell'avere opinioni a condurmi qui. Cmq si può sempre migliorare.
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 12:40 am)

24/06/16, ore 23:22

ODDIO, ODDIO, ODDIOOOOO D:
Te mi vuoi morta, non c'è altra soluzione!
(Che bel modo di scusarsi per il ritardo, originale direi eheh ^^xD)
Ma come sono carrrriiiiini*^*
Però uffi, come li stai facendo patire poverini! E come stai facendo patire me AHAHAHA
Voglio congratularmi con te, perchè posso dire con certezza che la storia sia entrata nella mia cara top ten u.u
Adesso aspetto con ansia il prossimo cap! Non farmi attendere troppo i.i
Sono vergognosa lo so, anche perché io stessa ho atteso un casino per recensire c.c ma mi perdoni no? i.i
Ti faccio le mie congratulazioni, perché il capitolo è bellissimo.
Equilibrato in modo perfetto, ti giuro. Eccitazione, desiderio, rancore ho sentito tutti i loro sentimenti e li hai gestiti benissimo! *-*
La scintilla tra quei due si fa sentire sempre ad ogni capitolo ed è una cosa stupenda, complimenti!
Ho paura che la storia sia giunta al suo termine i.i
Non farmi questoooooo x.x
No okay, la smetto q.q
Però aggiorna prestoooo, non posso più aspettare >.<
Ti mando un bacione ed ancora i più sinceri complimenti ;)
Alla prossima:3
Jiyu_no_yume<3

20/06/16, ore 20:26

Ciao GreenJade09,
che capitolo pieno di sensazioni! E' davvero ricolmo di input da tutte le parti e soprattutto stavolta siamo davvero prossimi al momento tanto atteso, al culmine di tutta questa storia.
Sasuke, con la sua sfacciataggine riuscirà a prendersi quello che desidera e Hinata non dovrà far altro che lasciarsi andare a quei sentimenti che cova già da un po' di tempo e che la fanno ardere di passione.

Le parole della vecchia alla fine riecheggiavano quelle di Sasuke e non posso che farti i miei complimenti perchè mi stai davvero facendo amare questo personaggio originale, che vuole tirar fuori le vere indoli dei due protagonisti per rompere quel "quel circolo vizioso" a Konoha.

Resteremo tutti qui a goderci lo spettacolo. Spero il prossimo capitolo arrivi presto!!
Ancora complimenti, perchè non ti smentisci mai.

A presto e un abbraccio!

Alwaysmiling_

16/06/16, ore 08:35

Quel "finalmente" alla fine, é il cardine di tutto il capitolo..e anche di quelli precedenti!! XD FINALMENTE!!! Che poi, dopo tanti anni, mi sono ritrovata a canticchiare "kiss the girl"....dai, Sasuke, bacialaaaaaaaaa!!XD
Comunque mi é piaciuta la scena d'azione, ovviamente spero di vederne altre insieme a quei due zozzoni! :D
Al prossimo aggiornamento!
Ciaciaooo :)

06/06/16, ore 15:46

Ciaooooo... Io sono letteralmente senza parole, capitolo MERAVIGLIOSO!!! Finalmente si sono sciolti e non vedo l'ora di leggere il seguito. Vedere questo lato sensibile di Sasuke riempie il cuore, si meritano entrambi la felicità, quella vera. Insieme sono veramente Stupendi, si completano a vicenda. Cosa dirti di più, oltre che OTTIMO LAVORO, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A prestoooooo...

06/06/16, ore 11:32

ciao davvero bellissima storia complimenti
Spero aggiorni presto
KK Samarcanda2016 anke se forse tra poco cambio nick

06/06/16, ore 09:44

Uffi, pensavo che avrebbero compiuto il passo decisivo, ma per mio sommo dispiacere manca ancora un po'. Ovviamente un Sasuke così sulla difensiva per Hinata ci fa molto piacere, spero che mantenga tale atteggiamento anche nelle altre situazioni! Scappo che devo andare a studiare ( fortunatamente domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di scuola ), ma mi raccomando, non tardare con il prossimo aggiornamento, ovviamente lo dico per scopi personali ahahah, ci lasci e li lasci troppo con il fiato sospeso!

06/06/16, ore 00:40

Ciao hai quasi perso un lettore per l'emozione. Altro che paralisi dei sensi e dei muscoli, mi e' venuto il batticuore. Hai reso hinata audace e forte e allo stesso tempo cotta e vulnetabile davanti al moro. E' stata brava a prendere l'iniziativa e a parlare con lui nella prima parte. Quando la vecchia saggia ha detto quelle parole alla mora hi temuto il peggio. Sasuke non dovrebbe proporre certe cose sconce a hinata. Trattala meglio se vuoi fare l'amore con lei. Meno male l'ha salvata. Che colpi. Sasuke invece di fare l'orgogliosi potevi dirle perche'l'hai salvata. Mi piace come li descrivi entrambi. Hai saputo mantenere il carattere freddo di lui e quello premuroso d lei. Ti sei bloccata sul bacio. Noooooooo. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Wow. A presto!

09/05/16, ore 22:13

Ciao cara Jade,
ieri alla fine ho fatto in tempo solo a leggere il capitolo e non a lasciare nell'immediato una recensione. In ogni caso ci tenevo, ecco perchè come una forsennata oggi ho cercato cinque minuti di tempo libero per lasciartela, con il timore che tu aggiornassi prima. Sono un po' paranoica, lo so, visto che hai anche aggiornato solo pochi giorni fa ahahah.

In ogni caso anche se non fossi riuscita a lasciarti un commento c'era bisogno di aggiungere qualcosa? No, assolutamente perchè tutto si commenta da solo. Soprattutto Hinata che tira fuori un coraggio davvero inaspettato, allo stesso tempo però sorretto da tutte le sue insicurezze che la spingono a cercar conforto tra le braccia della buona Michiko. Quella donna mi piace sempre di più, spero non sia cattiva alla fine di tutta la storia ...
Comunque la temperatura comincia a salire e nel prossimo capitolo davvero arriveremo al momento clou di tutta questa storia a rating rosso? Perchè se è così credo di non esser preparata, quasi mi piaceva tutta questa tensione accumulata dai due protagonisti. No okay, è anche ora che arrivino a quel fatidico momento!

Comunque bravissima come al solito, il capitolo scorre che è una bellezza.
Ci sentiamo al prossimo ;)

Alwaysmiling_

06/05/16, ore 18:42

Ciao questa storia mi mancava. Non mi aspettavo una hinata tanto sensuale. Era super audace. Wow l'hai descritta al meglio nella sua voglia di rivincita. Vai hinata, adoro questo personaggio. La rendi ancora piu' coraggiosa e meravigliosa. Immagino la testa del moro che fuma per la rabbia e l'eccitazione. Mi piace come scrivi, sai trasmettere il calore che si e' creato fra i due protagonisti. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Fantastico. A presto!

06/05/16, ore 18:38

Wow, una vampata stava per causare l'incendio! Menomale che tra poco divamperà, altrimenti ci lasciavi ardere lentamente. Comunque dritta al punto nel modo giusto, l'audacia della ragazza al giusto livello, e la risposta del moro azzeccata. Aspetto il prossimo capitolo che vado di fretta, ma non ci fare aspettare troppo!