50 Sbavature di Vegeta 2 ~ The Prince Strikes Back
di Zappa

01/07/18, ore 11:54

Recensione premio per il terzo posto al contest: "il diavolo e l'acqua santa" indetto da me e Vegeta_sutcliffe sul forum di efp. Questa storia é la satira perfetta dell'anime. Una parodia del carattere e dei pensieri di Vegeta al limite della perfezione. Questa idea di richiedere la separazione in un tribunale mi ha fatto molto ridere perché ho un amico avvocato divorzista. Mi racconta delle perle da rotolarsi per terra dalle risate. Riba che marito e moglie sembrano davvero d'accordo sui termini e sulle richieste e poi arrivano davanti al giudice e si scatenano chiedendo cose assurde, sotto lo sguardo sconcertato degli avvocati delle due parti che si chiedono perché hanno scelto un lavoro cosí di merda. Le recriminazioni di Vegeta sanno di un triste che é perfino difficile immaginarsi che siano ironiche e Goku... Ah, uno spettacolo di idiozia. Quella che é spiazzante, che aumenta ancora di più il nervoso e che ti fa salire il grugno. Davvero molto, molto originale. Ai tempi mi ero occupato di Gogeta, per tutt'altre questioni, ma mi sono sempre chiesto perché entrambi questi personaggi (gogeta e vegeku) siano sempre cosí poco oresenti nelle ff. Ora ho capito, sono divorziati! Alla prox! Ssjd

30/06/18, ore 05:20

Ciao🤗!mi sto piegando dal ridere a leggere la tua raccolta demenziale incentrata su Vegeta!troppo forte!!
Poveri organi😂😂😂...
Vegeta è giusto un pochino "chiodo",ma se ma fosse cosi non ci sarebbe questa mitica raccolta!!
Alla prossima
Debsss

30/06/18, ore 02:24

O.o
mai vista una storia più strana dico davvero....
e mi piombi in fd una sera a caso così tu???
con questa stramberia...
ma povero lupo mannaro, pure sedato a forza dopo quell'inferno di convivenza e dopo aver incontrato un giudice del genere...
testa arancione secondo me però se lo sarebbe tenuto ancora sai? dopotutto era così scandalizzato dalla rottura degli orecchini....

il top di sta storia è il giudice e le sue mille magagne però a mio avviso.
il pezzo del chiacchiericcio delle guardie sapeva di crozza lontano un kilometro! 🙌
alla prossima (un po' emno strana?)
😘
Nala

30/06/18, ore 01:47

Ciao :)
La domanda è: vi siete mai chiesti come se la passassero Goku e Vegeta nel corpo di Vegeth, mentre questo stava combattendo contro Majin Buu? (cit)
Comiciamo bene😂 adesso cosa devo dirti, neh, a parte che la sottoscritta...
NON CI HA MAI PENSATO???😂
***
A proposito, al momento -per colpa tua- sto pensando a Goku e Vegeta nell'atto di litigare con uscite del tipo Ma levati dal caXXo, Kakarotto, stai occupando la mia parte di cervello; Kakarotto non fare il creXXno, oh, dimenticavo, tu sei un creXXno; Piantala di prendermi in giro, Vegeta; e Adesso non ti montare la testa, Vegeta; con il risultato di vedere il nostro Vegeth completamente bipolare...
Non. Ci. Posso. Credere-
Vegeta: -la zappy ci ha spedito in tribunale...
***
Una volta l'ho fatto pure io, a dire il vero, ma nel mio caso il processato era Dende😂 a proposito, bella😂 adesso ti sfido ad indovinare il personaggio che gli aveva fatto causa😂
***
Il Kaiohshin si avviò all’uscita per meditare sul caso presentato, rischiò di rimetterci la caviglia e il femore su due scalini, ma con l’equilibrio di un ballerino zoppo finalmente giunse alla porta per accedere al suo studio, finché non gli sbatté sonoramente contro, perché si era dimenticato di aprirla. (cit)
E la maXXXXa, zappa😂 ma questo giudice improvvisato l'è ancora più imbranato *Oltre che cecato... nota di Vegeta* di me-
Vegeta: -ma ammettilo, zappy cara, te, al Kaioshin, l'hai assunto aggratis, per caso -.- oppure, per assicurarti i suoi servigi *Zzzzz... nota dei Kaioshin; Ma il pirla l'è andato in letargo, oXXXo mio!!!! nota del capelli a fiamma; epic facepalm dei presenti* stavo dicendo, oppure, per assicurarti i suoi servigi, gli hai come promesso qualche bella foto spinta-
Goku: -del tipo-
Vegeta: -una foto della zappy stessa mentre prende il sole al mare *viene squadrato dall'autrice* ok, allora cosa gli hai promesso, scusa-
zappa: *chiamata in causa* -gli ho promesso di tenerti buono durante l'intero processo, è ovvio-
Io: -aaaahhhhh💡 ma allora è per questo motivo che abbiamo visto il principone incatenato come una bicicletta parcheggiata-
Vegeta: -QUOOIIIIIIIII?????😶
***
Lupo mannaro e testa arancione, invece, sebbene le guardie se ne fregassero, finirono ancor di più nei guai di prima, perché si ritrovarono all’interno del corpo di Majin Buu, dato che, a seguito della loro separazione dagli orecchini magici che avevano dato vita Vegeth, erano tornati ad essere due essere distinti e, oltre a non ricordare nulla del magico mondo in cui avevano convissuto per qualche mese, possiamo star certi che Majin Buu, pronto a distruggere la terra, sarebbe stato una bella gatta da pelare. (cit)
Vegeta: 1)guarda che sarebbe dato vita A Vegeth, bambola-
Io: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
2)ocio che hai scritto due ESSERE distinti-
Vegeta: -peccato solo che, essendo io ed il debosciato in due, dovresti scrivere due ESSERI distinti...
***
Quindi, secondo te, è stato per questo che Vegeth si è separato mentre si trovava dentro Majin Bu??😶
Ma una spiegazione più strampalata no😋 vero-
Vegeta: -'a zappa -.- questa me la lego al dito, sappilzzzzzzzz-
zappa: *con pistola stordente alla mano* -we😈 quando ce vo' ce vo'...
***
Come al solito, ragazza, Vegeta è stato ridicolizzato alla grande😂 avrei tanto voluto ridere come una pazza -ché sto ridendo ancora adesso😂 accidenti- ma se mi avesse sentita mia madre...
COME MINIMO MI AVREBBE AMMAZZATA!!!!!😶
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 04:13 pm)

28/04/18, ore 15:27

No Zappa, io non posso farcela! 😂😂
Ma cos'è sto Vegeta in crisi ormonale?! 😂
Mi fai morire, non l'avevo ancora letta! 😂
È un delirio continuo questa storia, non posso fare un recensione seria! Mi hai steso, sei contenta!?
Sei un fenomeno, ragazza! 😍
Ma il genocidio che rischia di fare il Prince in love nella capitale!? 😲😂
E il suo concetto di amore, più simile a un Cerchio dell'inferno? 😂
Sul fatto che mangi le farfalle non stento a crederlo...in DBZ l'abbiamo visto addentare un braccio di un alieno davanti al falò con Nappa! 😂
Grandissima, mi fai divertire sempre!

20/04/18, ore 09:55

Ciao cara e qui ho deciso di lasciare la tua ultima recensione premio che ti spetta. Che dire? La mia scelta è ricaduta su questo capitolo perché mi ero incuriosita di scoprire come fosse vegeta "sensibile". Ebbene... Sai pensavo di trovare qualcosa di serio ed anche filosofico dato che hai parlato di buddhismo e taoismo, ma... Ma! Non so perché alle ultime due battute mi sono ritrovata a ridere! 😂
Comunque dovrei attuare anch'io il credo di vegeta 🙈

15/04/18, ore 16:02

Eccomi nuovamente qui!
Inutile dire che ho amato questo capitolo: la comicità che fa da filo conduttore alla raccolta qui è stata accompagnata da un velo romantico che non ha guastato affatto l'atmosfera, anzi, mi ha strappato più di un sorriso e mi ha fatto innamorare ancora una volta della fantastica coppia formata da Vegeta e Bulma.
Ce lo vedo proprio Vegeta a fare acrobazie idiote per aria dopo aver finalmente capito i propri sentimenti per la bella scienziata terrestre, ma soprattutto la scena finale mi sembra assolutamente perfetta e IC: quella è Bulma, non c'è il minimo dubbio.
Spero proprio di poter proseguire presto con la lettura. Per oggi mi fermo qui. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

15/04/18, ore 15:56

Come promesso, eccomi di nuovo qui!
Be', la sensibilità di Vegeta è notoria, oramai *sarcasmo time*, tuttavia non ho potuto non ridere di fronte ai pensieri di Bulma sulle varie credenze dei suoi amici e, soprattutto, quando ho letto lo scambio di battute finale tra lei e il principe dei Saiyan.
Capitolo molto breve ma divertente e interessante proprio come il primo e, ne sono certa, tutti quelli che seguiranno. Mi precipito immediatamente a leggere e recensire il terzo, in quanto questa raccolta mi sta incuriosendo sempre di più. Spero di essere costante con le recensioni, nonostante la mole di lavoro di cui la scuola minaccia di caricarmi in quest'ultimo mese e mezzo xD
A presto! :* Baci, Jacki.

15/04/18, ore 10:16

Ciao cara! Qui ho deciso di lasciare la seconda recensione premio che ti spetta! Allora che dire? Ero curiosa di sapere come fosse vegeta cupido e me l'hai reso esattamente come me lo immaginavo.
Dopo questo capitolo, adesso so cosa si cela in questa raccolta!
Ahahahah penso di non aver mai riso così tanto in vita mia.

13/04/18, ore 20:58

Vabbè Zappa, sto piangendo grazie al tuo Vegeta! 😂
Me lo immaginavo tipo col telefono che compriamo alle nonne, grossi come degli iPad in pratica. Neri, enormi tasti bianchi più solo altri due tasti, uno verde e uno rosso. Stop.
Speravo in un lancio nel mare, alla Aldo in Tre uomini e una gamba, ma ammetto che lo sfracellamento in terra con tanto di salto sopra è molto, molto, molto da Vegeta!
Sono stato male per la parte del frullatore e le comuni capacità frantumatorie!
Ogni volta che passo di qua sto male dal ridere, hai una capacità fantastica! Davvero brava, brava, brava!
(Immaginati la standing ovation di uno stadio di calcio...fatto? Bene.😂)
E quando abbraccia il forno? Io non ce la posso fare, te lo dico! 😂
Un applauso finale per il Menhir in stile Obelix.
Storia epica, come sempre!

11/04/18, ore 22:09

Era da un bel po' che non recensivo più storie sul fandom di Dragon Ball, ma dopo aver letto la tua recensione alla mia From A Stolen Kiss ho deciso di passare a dare un'occhiata al tuo profilo e ho notato che sei l'autrice di questa storia, che ho visto spesso in giro per il fandom, per cui mi sono finalmente decisa ad iniziarla, e non me ne sono pentita neanche per un istante.
Vegeta è uno dei miei personaggi preferiti di tutto DB, perciò è sempre un piacere leggere qualcosa incentrato su di lui, che si tratti di angst o fluff. Questa raccolta comica promette già benissimo, in quanto evidenzia i principali aspetti caratteriali del principe dei Saiyan - come, in questo caso, l'egocentrismo - in chiave umoristica: questo primo capitolo mi ha strappato una risata, in quanto sono riuscita ad immaginarmi la scena alla perfezione. I caratteri di Vegeta, Goku e Majin Bu mi sembrano perfettamente IC, anche se questa storia vuole un po' ingigantire i loro difetti, in particolare quelli del primo.
In conclusione, capitolo piacevolissimo da leggere. Spero di poter continuare il prima possibile la lettura di questa fanfiction. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

10/04/18, ore 10:33

Grammatica: 9/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Unici due errori che ho trovato sono solo di distrazione: “che ti gratti un poi” qui volevi dire un po' invece che poi. “Di tradurre c'è scritto sulla lista della spesa” e qui manca un bel “cosa” prima di “c'è”.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 101/10. La storia inizia in un lunedì mattina, quando Vegeta si alza e, andato in cucina, trova Bulma in un mare di disordine. Insomma, dopo avere scoperto che la moglie ha il ciclo, viene brutalmente mandato, insieme ai figli, a fare la spesa. E qui iniziano i primi casini. Dopo avere sterminato la fauna urbana (cit.), i nostri eroi arrivano al supermercato e qui trovano il povero Crilin che vorrebbe farli la contravvenzione, ma che non ci riesce, poiché i tre fuggono all'interno del supermercato. E qui iniziano a fare la spesa. Fino a quando arrivano al pollo, che ahimè vuole anche una vecchia. Insomma, dopo essersi scontrati con l'anziana, prendono il famoso pollo. Ma non sono contenti: ora vogliono anche il salmone che è nelle mani della vecchia. Lo prendono, vanno a pagare e si rimettono in macchina. Ma una volta sull'auto, si rendono conto che manca il salmone: la vecchia lo aveva rubato dalla loro busta poco prima che andassero a pagare. Così inizia la lotta e l'inseguimento in macchina. Alla fine si scopre che la vecchia era una criminale super ricercata e che i nostri tre saiyan sono degli eroi. I personaggi sono caratterizzati bene, ti sei concentrata sul lato irascibile di Vegeta, perfetto per questo tipo di storia, dato che fa ridere.

Originalità: 10/10. Idea pazzesca. Questa storia dimostra come nella quotidianità possano accadere le situazioni più assurde. Mi è piaciuto anche gli interventi del narratore – che poi saresti tu – come se fosse parte integrante della storia. Sai cosa mi ha ricordato? I cortometraggi Disney in cui Pippo è protagonista e la voce narrante gli fa il commento sopra anche sfottendolo. Mi sono piaciute le innumerevoli citazioni a film comici.

Gradimento personale: 9.5/10. Io sono morta dalle risate. Questa storia è fantastica, sembra pensata e scritta da un comico professionista. Direi che hai centrato pienamente l'obbiettivo del contest. Ho riso come una matta dall'inizio alla fine.

08/04/18, ore 10:12

Ciao cara ho deciso di lasciare in questo capitolo la prima recensione premio che ti spetta. Perché? Perché ero curiosa di sapere come avresti reso vegeta innamorato. Ebbene... Tra le risate generali, io penso - e lo dico seriamente - che vegeta farebbe esattamente così. Perché lui si sa è impacciato (tenerello 😍), quindi penso che nell'assurdità della situazione tu abbia detto una cosa vera.

05/04/18, ore 20:57

Ciao Zappa, sono appena finito in questo capitolo in abissale ritardo, come mio solito!
Cosa dire? Beh, lo sai, ti non mi deludi mai e questa raccolta è in generale un piccolo capolavoro dal mio punto di vista.
Mo chiedevo dove saresti andata a parare dopo il giro di personaggi che hai fatto, nel senso che ero impaziente di scoprire il credo di Vegeta.
Bene, il suo principio morale, pronunciato così con naturalezza e fierezza mi ha decisamente steso!
Un applauso speciale per Chichi e le sue cose poi, una citazione era doverosa!
Infine, se posso essere serio, mi piace moltissimo la tua definizione sulla religione come "corda da seguire nei momenti bui".

30/03/18, ore 12:32

Allora, io sono in netta difficoltà a commentare questa storia.
La mia dignità di recensore serio è finita qui, cioè subito:
"Lui alla festa di Halloween non ci avrebbe partecipato. Fine.

Inutile Bulma sbraitasse tanto, Halloween, qualunque cosa fosse, gli faceva semplicemente cagare. Fine."

Ma come puoi aver dubbi che non faccia ridere?! È da ricovero, te lo giuro!
Vegeta col cruciverba fa già star male di suo, poi così sembra quello che andava a Zelig!
La postina che ci prova con lui e tutte le allusioni all'altezza...beh, io piango!
E sono in grossa difficoltà a commentare la festa: è tutto geniale, tutti i personaggi e quello che fanno!
Adoro questo Junior padrone di casa (compito ingrato in queste situazioni, direi terribile!) e quello che fa fare a Krilin e Yamcha (adoro anche il loro suicidio)!
Poi beh, Majin Vegeta mi ha migliorato la giornata solo per il fatto che esista.
Smetto di scrivere e continuo a piangere ora...
Ciao e a presto!