Unmei no kōkan jutsu - tecnica dello scambio del destino
di Allymc89

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/06/16, ore 11:51

Ciao!!
Fortuna che mi hai avvertita, stavo per non leggere più questa storia: Oggi ho dovuto ballare, suonare e cantare, e appena arrivata a casa mi sono buttata sul letto e con pigrizia ho preso il cellulare.
Non avevo intenzione di leggere qualcosa, non c'era niente di interessante, eppure appena letto il tuo MP ho cominciato a urlare come una gallina perché non vedevo l'ora di vedere come si sono svolti i fatti!!
Sono felice che alla fine Temari si sia salvata, credevo in lei sia dal primo giorno!
E anche Gaara, il tuo rosso, mi è piaciuto da impazzire: Certo, sta facendo qualcosa di sbagliato, ma sempre è caruccio!!!
Lo sai che oggi per la prima volta mi è stato simpatico Kankuro? Lui si che è stato saggio, non si svelano i segreti, e lui ha tentato di fermare il rosso che ahimè non ne ha voluto sapere.
Tsunade è sempre stata un bravo ninja medico, l' ho sempre detto e mai smetterò di farlo.
Nah, figurati. Per me è un piacere seguire questa storia, si fa interessante ogni giorno ~per come la penso io.
Brava!! Mi sei piaciuta anche stavolta.
Aspetto il prossimo capitolo con un po' d'ansia.
Io sono qui, eh!! Non dimenticarti!!

31/05/16, ore 19:17

Ciaoo!!
No, vabbè; anche "Nomi" va bene come titolo, anzi, ho letto tutto d'un fiato solo perché è curioso 'sto fatto.

Guarda, non so che dirti: sinceramente a me piacciono le storie molto misteriose, ma se tu vuoi arrivare direttamente al dunque non c'è problema. La storia è tua, decidi tu.

Io non credo che Tsunade non stia lavorando sodo per salvare la vita a Temari, non può essere così perfida.
E poi questo fatto dei nomi. Ma che vorranno significare? Ho letto male oppure non specifichi niente? Sei brava a creare suspense.

Vedere Shikamaru ritardare fa un certo effetto, avrei accettato Kakashi, ma non lui. Insomma Shika è... È... È Shikamaru, non mi viene niente in mente al momento.
Però meglio così, più suspense.

Scusa la scarsità di parole ma ho un terribile mal di testa.
Ci sentiamo alla prossima.

27/05/16, ore 17:51

Riecchimi qui!! ~non farci caso, l'ho appena inventata 'sta parola! XD

Yee, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e sono felicemente sorpresa che tu mi abbia fatto scoprire cosa sia successo e cos'era quel rotolo.
La storia si fa sempre più intrigante, voglio sapere subito come andrà a finire.
Sinceramente, quando ho letto "Tecnica dello scambio del destino" come nome del titolo ho detto "Possibile? Già è finita la storia" e invece mi hai fatto un'altra sorpresa =3 *3*

Gaara Gaara, Kazekage o no devi sempre ricordare che la priorità ce l'ha la famiglia. Per la prima volta ho dato ragione a Kankuro.
Ora ho capito che cosa doveva fare Tsunade con Temari e ora so anche che il come se l'è cercato questa.
Naruto è molto saggio ~e nache stupidotto, ma non fa niente X3~, Gaara mi sorprendi: lo vuoi capire o no che Naruto è la linfa vitale del manga?

Scrivi davvero bene, lo sai che mentre leggevo non mi sono ricordata che questa fosse la tua prima FF e che ho avuto un groppo in gola? ~Feel me è diventata nuovamente la mia droga~
Brava, mi piaci! Ora voglio sapere subito cosa accade nel presente, Shikamaru mi manca ='(

Mi raccomando, aggiorna presto! NON FARE COME MEE!!

P.S. Conosci Death Note?

26/05/16, ore 16:36

Eccomi qui!

Prima di iniziare ti consiglio di inserire all'inizio la canzone così chi legge già ha una canzone di sottofondo. Io a caso la stavo ascoltando con la ripetizione continua (mi piace come canta Mecca) quindi, sì! mi sono commossa eccome!
Ho i lacrimoni agli occhi!

Shikamaru è troppo dolce, si sente in colpa per aver quasi violentato Ino e per aver capito troppo tardi di Amare Temari. È troppo dolce, mi viene voglia di baciarlo (ma che dico!? Sono sposata io! Itachi non merita di essere tradito!).

Ino è davvero comprensiva, sarà perché è stata uno dei miei personaggi preferiti quando trasmettevano la serie in TV, oppure perché è il personaggio preferito del mio migliore amico, ma davvero mi è piaciuta qui! Perdona subito il migliore amico e gli fa capire che per lei è tutto ok.

Temari Temari, perché sei entrata in coma? Mi dispiace per lei, spero si riprenda, voglio che si riprenda. Te l'ho già detto, lei è una donna forte non può non svegliarsi, ma se i tuoi piani sono altri allora non preoccuparti. Però sappi che mi farai piangere come una fontana se me la fai morire.
TEMARI RESISTII!! NON PENSARE A QUESTA CATTIVONA DELL'AUTRICE Xb -scherzo, eh!

Bene, voglio leggere il capitolo numero otto, lo. Voglio. Leggere.
... ORA.
Vabbè, scherzi a parte, mi incuriosisci, voglio vedere subito come va a finire, ti prego aggiorna presto. Non fare come me!

24/05/16, ore 13:35

Eccomi qui!
La connessione scarseggiava e non ho avuto modo di aprire EFP, chiedo venia!

Oh mio Dio. È l'unica cosa che riesco a dire: Oh mio Dio, Oh mio Dio, oh mio Dio. Finalmente, ora ho capito perché Ino e Shikamaru non si guardano più in faccia, perché il nostro amichetto dai capelli a forma di ananas ha provato a sverginare la Yamanaka; certi che hai una bella fantasia Ally, non me lo aspettavo.

Vedere Nara bere come una spugna e ubriaco mi ha fatto un certo effetto, insomma... Lui non è il grande e composto e pigro e intelligente Shikamaru Nara? Oh mio Dio: tesoro, arrenditi! Sei innamorato di Temari, non puoi farci nulla ormai.
A r r e n d i t i, porca puzzetta.

Temari è in coma. Temari è in coma. Temari è in- COME FAI AD ESSERE IN COMA? ERI SÌ O NO UN NINJA FORTE E CAPACE DI SFUGGIRE A QUALSIASI COSA? Allora quel ventaglio non serve a niente?!
Dio, non posso crederci. Pensavo che fosse morta, almeno qualcosa è successo, almeno qualcosa è stato chiarito. No? No, perché devo sapere come mai Kankuro ha deciso di raccontare tante balle al nostro ShikaShika ~non farci caso, ho appena inventato questo soprannome.

Purtroppo non ho finito di vedere l'intero Anime. Ho guardato gli episodi della prima serie e della seconda, ma lo Shippuden lo conosco a malapena ~tranne i personaggi, quelli ormai li conosco dal primo all'ultimo. Io giocavo prevalentemente con la Playstation, quindi devi sapere che questo finale mi sta piacendo.

Sei brava a scrivere, e mi piace questo capitolo, davvero tanto. Non shippo la ShikaTema ~si chiama così la coppia, no?~, come ben sai preferisco le NaruSasu, però non mi dispiace leggerne qualcuna ogni tanto. Però questa... Gaaaaah XDXDXD È così pucciosa! Voglio scoprire cosa mai accadrà nel 7^ capitolo, Temari si salverà o no? E Shikamaru tornerà a parlare con Ino? Riusciranno a far pace? Scopritelo nel prossimo episodio di A tutto Reality: Naruto!

A proposito, ho trovato giusto due cosucce che non andavano:
In un pezzo hai scritto i pensieri del Nara normale, senza inserire il corsivo.
Il "Sì" come risposta affermativa si scrive con l'accento, altrimenti si fa confusione con la particella riflessiva "Si".

Se noti qualche errore devi ricordare che sto scrivendo dal cellulare e ho il correttore automatico 😉

20/05/16, ore 15:09

Ciao! Finalmente un po' di carica. Appena avevo aperto "Seguite" il mio cellulare ha deciso di morire, quindi perdonami.

Non devi preoccuparti per il capitolo corto, i primi capitoli della mia long facevano pena. L'unica cosa che potrò dirti è aggiorna presto, perché realmente mi stai incuriosendo.

Cos'è quella pergamena? E Temari come sta? Che le è successo? Sopravviverà? Perché tengono tutto in segreto porca pu*biiip*zzetta!? WTF?!?

Scrivi veramente bene, mi piace il tuo stile, è degno di nota. Fino a qui mi piace, per me non devi fare niente solo aggiornare. Però la scrittrice sei tu, quindi sappi che questa è solo un'opinione.

Gaara è davvero troppo calmo: ora, dopo tanto tempo, ho capito perché è diventato Kazegake. OwO bello!! Non vedo l'ora del capitolo prossimo.

20/05/16, ore 14:07

Ciao, mi dispiace non aver recensito gli altri capitoli che meritano un commento ma sono veramente di corsa...
Volevo dirti che la tua storia è scritta bene ed è sempre un piacere leggerla. Per la storia in sé, la coppia Shika Temari è una coppia che adoro perciò ovviamente il contenuto della storia è molto bello.
Devo farti i complimenti perché la storia è interessante e dopo 5 capitol i miei dubbi sono aumentati come:
Cosa è realmente successo a Temari? Cos'è quel rotolo? Perché Temari è a Konoha e non a Suna? Perché tengo tutto segreto? Shikaku quindi è vivo e perché Shikamaru è giu di morale?

Quindi avendo tutte queste domande riconosco che questa è una gran bella storia perché di solito sono scontate e si capisce subito cosa vuol dire l'autore...con te è sempre una scoperta, perciò ti faccio i miei complimenti.
Per quanto riguarda il capitolo corto tranquilla, anch'io sto scrivendo una storia e capita di scrivere un capitolino più corto, non si può avere sempre l'ispirazione per lunghi capitoli ;)

Detto questo ti saluto e spero che riuscirò se potrò a recensire pure gli altri capitoli...ti saluto e ti auguro un buon week-end..ora scappo ad aggiornare la mia storia !

18/05/16, ore 20:38

Scusa, stavo studiando il neoclassicismo e il romanticismo perché domani ho un'interrogazione e non ricordo una beata minc- niente del contesto storico.

Allora, prima pensavo che Temari fosse morta. Invece credo ~spero~ che sia solo gravemente ferita ~WTF?!?~ e questo fatto del Kazegake, di Tsunade e del ninja della sabbia mi incuriosisce, ora posso dirti che questa storia mi sembra davvero bella!
Incuriosisce al punto giusto, e lo stile di scrittura mi piace.
Te l'ho detto, io non sono brava a scrivere e non riesco a notare gli errori quando ci sono, però la lettura è molto scorrevole, quindi posso solo complimentarmi.
Niente male come inizio.

16/05/16, ore 16:12

Eccomi qui! Ora ho finito di leggere -perdonami, ma anche quando leggo le altre storie perdo molto tempo nel scegliere la canzone da mettere come sottofondo.

Figurati, per me è sempre un piacere aiutare le persone fin dove posso. Non sono proprio brava a scrivere, quindi non penso che io sia la persona più adatta per chiedere un consiglio, però posso sempre aiutare dove posso.
Passiamo al capitolo: a parer mio è davvero carino. Mi è piaciuto come

Gaara si sia preoccupato per la sorellina -non farci caso, mi piace aggiungere vezzeggiativi- e mi è piaciuto il suo modo di essere così segreto. Brava!

Kankuro non l'ho mai sopportato -dopo Sakura e ultimamente Sarada- e ho trovato il suo personaggio davvero irritante qui, però, sappi che è solo un mio parere, eh! Non ti offendere.

Speriamo che Temari stia bene, spero che non le sia accaduto niente di troppo pericoloso. È una donna forte lei.

Sì, mi hai incuriosita. Aggiorna presto, mi raccomando. Non fare come me, che faccio aspettare i miei lettori una settimana T^T

12/05/16, ore 23:30

Ciao Ally! Eccomi qui.
Finalmente ho finito di leggerlo, non vedevo l'ora di lasciarti un commento.
Anche questo capitolo sembra interessante, mi sta piacendo la storia, mi incuriosisce davvero.
Però, devo annotare un qualcosa che ti potrà servire in futuro: rileggi prima di pubblicare. Come già hai visto anch'io ne faccio di errori, però provo a rileggere per non farli.
Ne ho trovati alcuni, come frasi non finite: “e pensava che fosse lo stesso anche per lei, tuttavia le si ”. Ce n'è un'altra da un'altra parte ma non riesco a trovarla.
Prova ad andare d'accapo, tipo i discorsi, e qualche volta specifica chi sta parlando.
Dopo i puntini sospensivi ci vuole la maiuscola, perché è come se ci fosse un punto alla fine di quell'elenco e non metterne troppi. Nei dialoghi ci stanno ma nel testo è meglio evitarli.
Per il resto, almeno io, non ho trovato troppi errori, non mi sono saltati all'occhio; sono riuscita a leggere molto velocemente e piacevolmente questo capitolo, quindi penso non ce ne siano.
Scrivi bene, devi aver letto parecchio eh?
Spero che ci sia un prossimo capitolo presto presto presto! E mi raccomando, avvertimi perché altrimenti non me ne accorgo -non mi accorgo nemmeno che i miei autori preferiti postano, e puntualmente io sto sempre lì. Anche le recensioni, mi arrivano, ma qualcuno deve dirmelo XD
Buon Viaggio a Vederci X3

10/05/16, ore 14:47

A me la parola per prima!!
Ciao Ally! Come ti va?
Come vedo questa è la tua prima FanFiction eh? Niente male come inizio, promette bene.
Certo che sai scrivere, nemmeno me n'ero accorta che questa è la tua prima esperienza.
Scrivi bene, lo sai? Io le prime volte ho fatto mezzi pasticci.
Non posso dire che è bella la storia perché stiamo ancora all'inizio però mi hai incuriosita. Ottimo direi!
Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buon Viaggio a Vederci X3
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 05:15 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]