Unmei no kōkan jutsu - tecnica dello scambio del destino
di Allymc89

14/06/16, ore 14:19

Ciaoooo

Finalmente anche Shikamaru ha scoperto la verità! Povera anima, se la meritava una gioia come quella dopo i mesi di sofferenza che ha dovuto passare... E se tutto va bene presto - prestissimo! - avremo un incontro tra lui e Temari! E spero tantissimo che Kakashi decida di rendere pubblica la storia del salvatagglio di Shikaku, per ripulire il suo nome e ridargli la sua vita tranquilla!

14/06/16, ore 13:42

Ciaooo

Ed eccomi per il mio giro pomeridiano pre-studio! Mi piace che Gaara abbia fatto il furbetto e sia andato a parlare con Temari quando ancora era intontita dai sedativi! Penso sia molto da lui una cosa del genere, anche se di primo acchito non sembrerebbe proprio!!

E dunque avevo capito bene ^w^ Anche se i particolari si come e perché ancora non sono stati chiariti, e c'è l'interrogativo sui nomi iscritti nel rotolo!

13/06/16, ore 23:46

Ciaoooo

Ok, avevo detto basta, ma poi sono andata a curiosare in questo capitolo, ho letto due reghe, poi ero a metà e non aveva senso abbandonare ora, poi alla fine potevo non lasciare un commento, a caldo? Quindi eccomi, sto morendo di sonno ma resisto orgogliosa per commentare un altro capitolo! Se ci sono castronerie o teorie balorde non è colpa mia, ma del sonno X'D

Aaaah, me lo immaginavo che quel maledetto jutsu avesse combinato altro, oltre a mandare Temari in coma! Immagino che l'abbia usato per entrare nel quartier generale, riuscendo a salvare la prima persona che aveva a turo (o il padre del ragazzo che amava? In effetti sì, questo sputtanerebbe di più Temari...), e che magari lo sforzo di portare due persone l'abbia mandata in coma. Questo spiegherebbe perché Shikaku non ricordi con esattezza come abbia fatto a salvarsi, e anche perché il jonin che accompagnava Kankuro (mi dispiace, ho scordato il suo nome), fosse così interessato a Shikaku. Però mi sembra strano che Shikaku non abbia portato Temari in un ospedale da campo, visto che era lì con lei...

13/06/16, ore 23:39

Ciaooo

Nell'altra recensione mi sono dimenticata di dirti che ho trovato veramente carina l'idea di dare come titolo alla storia il nome del jutsu che in un certo senso è all'origine di tutti i casini che sono successi. Almeno, non so se sarà davverò così, o se hai in serbo altre sorprese, ma per ora Temari è in coma per colpa dell'Unmei no kokan gijutsu (e suona anche maledettamente bene, tra l'altro).

Passando al cpaitolo vero e proprio, bello! Scritto benissimo, come sempre, e sono davvero curiosa di sapere a che rotolo sta lavorando Tsunade? Una cusa per Temari? Ma perché allora ci sono così tanti nomi, e di persone apparentemente non collegate tra di loro? Non hanno in comune il sesso, l'età, nemmeno il Paese di provenienza, e se tutti erano più o meno amici di Temari, dubito che si possa dire lo stesso di Shikaku! A cosa sta lavorando Tsunade? <.<

13/06/16, ore 23:28

Ciaooo

Grazie per la legendina sempre aggiornata, senza temo che mi sarei persa tempo addietro in mezzo a tutti quei flashback (per la verità mi sono persa anche con la scalettina, però lasciamo stare X'D)
Quando Ebizo ha parlato di un jutsu inventato anni prima ispirandosi a Konoha, non so perchè, l'ho collegata all'Edo Tensei, e mi sono immaginata Gaara così pazzo dal dolore da aver deciso di resuscitare la sorella. Il jutsu è andato male e quindi Temari è stata resuscitata, ma catapultata subito in uno stato vegetativo. Poi ho letto di Minato Namikaze, e questa teoria se n'è andata assieme alle altre millemila nel Pozzo Infinito delle Teorie Balorde. Però non mi dispiace come idea... La prenoto! Casomai riuscissi a infilarla da qualche parte <.<
Mi piacciono tutti i riferimenti politici che un tale gesto (rubare un jutsu da un altro paese), porta. Anche se si creerebbe un piccolo paradosso, visto che Kakashi è praticamente diventato Hokage rubacchiando jutsu a destra e a manca X'D

Nah, tranquilla, non hai svelato troppo, ma il giusto! Poi, sai come si dice: fuori i vecchi [misteri], dentro i nuovi! Corro a leggere il prossimo capitolo, poi penso che per stasera mi fermerò! A tra pochissimo!

13/06/16, ore 23:16

Ciaoooo

Ino arrabbiata è strepitosa X'D L'hai scritta davvero bene! Temevo seriamente che lei si sarebbe offesa a morte e che non gli avrebbe più parlato, e invece è solo lui a vergognarsi di quel gesto, indecoroso ma pur sempre impulsivo e dettato dall'alcol e dalla sofferenza! L'ultima scena, invece, mi ha riempita di tristezza T____T
Come sempre bellissimo capitolo, senza errori di grammatica né refusi, e con un'ottima introspezione!

10/06/16, ore 14:24

ciao bella storia l'ho letta tutta dun fiato stamattina!
La ShikaTema è la coppia ke mi piace di più
brava continua così

KK Samarcanda

09/06/16, ore 17:52

Ciaooo

Ed ecco che i miei dubbi trovano risposta: Shikaku è vivo, e non posso che esserne felice! Yay <3 E non si nasconde come, all'inizio, avevo pensato. Però voglio sapere come ha fatto a salvarsi, e a uscirne senza ferite gravi è.é Per la questione dei continui salti temporali, di per sé non sono un problema, ma vanno adeguatamente segnalati con un'intestazione, soprattutto se i salti sono frequenti come in questo caso!

Akane <3
P.s. Volevo dirti che ho aggiunto questa storia nell'elenco delle preferite... se lo merita, che diamine! Ala prossima <3
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:50 pm)

09/06/16, ore 17:52

Ciaooo!
Sta volta sono venuta di mia iniziativa, non vedevo l'ora che il capitolo 12 arrivasse!! Nono, non me lo aspettavo per niente, anzi... Avevo voglia di sapere un po' di Shikamaru (ha sofferto molto pure lui, eh!).
Ma Kakashi non era il sesto Hokage? Perché Naruto divenne il settimo. Vabbè, Shikaku è stato pucci X3 Secondo me aveva già capito che il figlio era stra cotto della seccatura! E anche lei, eh! La farò tornare in coma se non si decide a baciare Shikamaru.
Purtoppo la canzone non la conosco T^T Ma mentre leggevo ho ascoltato "Two is better than one" di Taylor Swift e Boys Like Girls. Dolce allo stesso modo, penso. E poi è molto romantica...
Gaaaaaaaaaah XDXD Ti prego pubblica presto il nuovo capitolo!! Ti prego!! Voglio capire cosa significano quei nomi sulla pergamena (sono scemaa e devo capirlo ><)
Buon Viaggio a Vederci .-.

09/06/16, ore 17:13

Ciaoooo

La calma con cui Gaara sta gestendo il rapimento della sorella è davvero ammirevole! Quando ho saputo che nel manga Gaara era stato promesso ho pensato che Kishimoto avesse esagerato un po', ma vedendolo nella posizione mi sono dovuta ricredere, e qui non è proprio da meno!
Ok, e a quanto pare la donna di cui parlano Gaara e Kankuro è proprio Temari! Ammetto di non averlo cpaito la prima volta che ho letto il cpaitolo, perché non so come mi sono persa la parte in cui Kankuro dice che a tutto avrebbe risposto Temari stessa, una volta sveglia. Sono scema, sì! Ad ogni modo, a questo punto mi pare ovvio che sia stato per lei che il Kazekage ha chiesto aiuto a Tsunade, quindi per metà la mia teoria si è rivelata esatta, anche se mi sembra strano che le tenga tutto nascosto... io devo sapere!

Akane <3
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 05:37 pm)

09/06/16, ore 17:03

Ciaoooo

Approfitto del viaggio in treno per leggere qualche altro capitolo! Ahw, che carino Shikamaru, al prima volta che vede Mirai. Lo so che gliene stanno per succedere di tutti i colori, ma ho semplicemente adorato la battuta che borbotta ^w^
Tornando seri, un'ottima introspezione di Shikamaru! Poche parole e hai fatto cpaire esattamente come si sente, quali sono le sue paure, i suoi pensieri... brava!
E con il misterioso uomo di Suna il mistero si infittisce... ora mi chiedo se sia proprio Il Kazekage ad avere bisogno di cure mediche, o se l'uomo stia facendo da tramite tra Tsunade e qualcun altro...

09/06/16, ore 12:33

Ciaooo

Che bello anche questo capitolo! Mi piace che tu ti sia soffermata sul rapporto tra Gaara, Kankuro e Temari. Mi è capitato di leggere di loro come tre fratelli morbosamente attaccati, oppure come del tutto disinteressati l'uno degli altri (e all'inizio era un po' così, ma il nostro piccolo Gaara è cresciuto, e gliene si deve dare atto!). Qui invece sei stata brava a delineare il loro attaccamento, e la preoccupazione per Temari che non si trova, ma lo dimostrano nel loro particolare modo. D'altronde, guarda che razza di padre hanno! Non si può pretendere che si comportino come delle persone normali X'D

09/06/16, ore 12:13

Ciaoooo

Ok, capitolo splendido: ha alzato un sacco di interrogativi! Chi è l'uomo che guarda Choji, e perché Shikamaru si è sentito così in colpa nei confronti di Ino? Chi è il misterioso ninja di Suna all'ospedale? E quella accusa fatta a Shikamaru da Kankuro? aaaah! Shikamaru risponde con troppa veemenza, ho paura che, nel caso non sapesse già cosa è successo al padre, abbia paura di scoprire una verità disonorevole. Adoro la figura di Shikaku, ho seriamente paura di scoprire cose spiacevoli sul suo conto!

08/06/16, ore 18:53

Ciaoooo

Ho un mare di storie da seguire, e la sessione estiva che incombe, però questa storia mi ha incuriosito troppo (forse è perché tratta di Shikamaru e Temari, e mi è capitato di leggere davvero poche fan fiction su di loro...) e non ho potuto evitare di buttare un occhio a questo primo capitolo. Come prologo non è male, dipinge bene la situazione dopo la guerra, con il villaggio che lotta per riprendersi e Shikamaru che fa lo stesso (quanto è cambiato, dal ragazzino che passava le giornate a guardare le nuvole!).

Metto tra le seguite, spero di riuscire  aleggere il secondo capitolo stasera o domani!

06/06/16, ore 20:26

Ciao! Eccomi qui!
Scusa se la mia recensione si è fatta aspettare, c'è stato un problema: la connessione interntet. Ho aperto le seguite e subito mi è arrivato il messaggio della pagina web "Safari non può aprire la pagina", e non avendo giga sul cellulare sono stata impossibilitata a far qualunque cosa. Che tristezza! T^T
La cosa più importante è che ora sono qui a recensirti, e che il mio commento ci sia. Passando al capitolo, penso che da oggi in poi non sarò più così presente qui su EFP perché starò a cercarti in lungo e in largo per riempirti di baci e abbracci. O è troppo poco?
Ti ringrazio moltissimo per aver fatto svolgere così i fatti, ti ringrazio moltissimo. Temari è una roccia, lo ammette anche lei e non sai quanta felicità in questo momento sta riscaldando il mio cuore! È viva, Tsunade deve ricevere il premio Nobel.
Inoltre la mia antipatia nei confronti di Kankuro sta diminuendo, mi piace come si sta comportando qui. È molto saggio, devo dirlo. E anche Gaara, ora si spiegano i suoi comportamenti. Sinceramente, non me l'aspettavo. Complimenti davvero!
E sei anche brava a scrivere, mi è comparso un film in testa, quasi quasi non vedevo più le parole sullo schermo ma i personaggi in disegni e colori (?).
Mi sono saltati all'occhio due errorucci stupidi, ma ora vado di fretta, semmai te li indicherò in privato. Ho bisogno di rileggere il capitolo per farteli notare.
Grandioso, in più ho anche un esame a breve, e sono in ansia! Ho ripetuto il Giappone come una matta e mentre leggevo iniziavo a cantare giapponese —WTF?!?—
Spero che il prossimo capitolo arrivi subito, non vedo l'ora di scoprire cosa vogliano dire quei nomi sul rotolo e cosa è successo in guerra.
Buon Viaggio a Vederci .-.

P.S. Sai che mentre scrivevo la recensione ho scambiato le mie dita per dei coleotteri (ho dello smalto nero che riflette la luce del PC e una benda verde che fascia il dorso della mano)?