L'inverno della regina
di Florestan

04/06/16, ore 22:21

La vicenda si tinge di giallo.
Raflesia sembra completamente all'oscuro di quello che hanno tramato alle sue spalle, segno evidente che lei si era distaccata troppo dalla realta' nel suo esilio autopunitivo.
E si vede che non ha perso il suo savoir faire, tornando la vecchia Raflesia, anche solo per un istante. Peccato, la vecchia Raflesia un po' psicopatica mi piaceva...

04/06/16, ore 14:53

Ciao Florestan e benvenuto nel fandom.
La tua storia mi piace e sta diventando molto interessante. Scopriamo che la mente di Harlock torna alle vicende mazoniane, a come sarebbero andate le cose se i due popoli fossero stati in grado di vivere pacificamente insieme e soprattutto il pensiero va a Raflesia. E ritroviamo la discrezione di Mimeh che può leggere nel cuore di Harlock ma non si intromette. Ora la vicenda comincia ad entrare nel vivo e la comparsa di Galia e la sua richiesta di aiuto per Raflesia mi incuriosiscono molto. Vado ai prossimi capitoli , intanto ti faccio i miei
complimenti.

02/06/16, ore 21:19

Trovata geniale! Harlock e Raflesia travestiti da loro stessi! Certo che le voci girano e Harlock ovviamente e' immaginato come un marcantonio di due metri, mentre Raflesia sarebbe una racchietta...non e" che si confondono con l'altra regina di Mazone, quella di Space Masterchef? Mah....
Stavo ridendo come una scema all'idea di un pirla travestito da Cesare che impalma la regina per ballare; gli e' andata bene, la Raflesia che conosco io lo avrebbe ridotto in polpette che avrebbe dato da mangiare agli astanti...

02/06/16, ore 21:15

Ehhhh, Raflesia gioca come il gatto con il topo ma mi sa che nella trappola c'e' finita lei...e anche lui. Meno male che non hanno (ancora) combinato un pastrocchio, perche' complicherebbe la situazione parecchio: i due sono troppo distanti e la loro relazione e' troppo volatile e questo comprometterebbe la missione.
Bello il discorso di Raflesia sul finale di capitolo: questa donna ha piu' buon senso di quanto Harlock gliene riconosca.

01/06/16, ore 12:54

Interessante e intrigante la storia!
L'ho letta tutta d'un fiato e continuerò a leggerla sperando che le "distrazioni" rimangano tali per Harlock!!!!
Sono curiosa di vedere come i due storici antagonisti emergeranno da queste pagine.
A presto
Yuki

31/05/16, ore 23:02

Voglio saperlo anche io cosa ci faceva Raflesia con Cleo nei bordelli di Drellius. Certo che una battita del genere non se l'aspettava, Harlock, tanto da rimuginarci sopra mentre gioca d'azzardo.
Stridente contrasto dell'umore sarcastico di Raflesia nel giro di qualche minuto: menzionare Cleo le ha fatto sanguinare una ferita mai rimarginata.

30/05/16, ore 08:18

Ecco cosa succede quando si lascia la presa...una ribellione in pieno stile. Ovviamente chi trama nell'ombra e' molto vicino alle alte sfere, per riuscire a coprire lo smantellamento delle navi militari. E puo' anche darsi che non sia un gruppo cosi' grande, dato che abbia usato droni. Il popolo,e l'esercito, in grossa parte, sono ancora fedeli alla loro regina, presumo, ma questo evento non puo' non rinforzare l'idea che, per questa volta, ella abbia detto la verita'.

28/05/16, ore 21:58

Povero Harlock! Adesso, per via dell'imprevista indisposizione di Galia, e' costretto ad avere Raflesia come partner. Mentre Galia avrebbe fatto il suo compito e basta, temo che Raflesia renda le cose piu' complicate, gia' mi preoccupo un pochino data la rapida decisione di andarci lei, che fino a poco prima diceva che non le era facile spostarsi da Beta...gatta ci cova! Oppure la situazione e' talmente disperata che preferisce correre il rischio.

27/05/16, ore 19:12

Ahahaha, riesco quasi a vederlo, Harlock, che chiede con fare sarcastico come abbiano tentato di fare fuori Raflesia. Hai ben descritto l'attrito tra Harlock e i soldati mazoniani, che sicuramente hanno un po' il dente avvelenato e la tensione che si crea tra Raflesia ed Harlock, poi, e' palpabile. I due si temono, si rispettano e si detestano ( o credono di detestarsi) cordialmente. Raflesia sembra essere piu' accondiscendente e flessibile di Harlock, piu' disposta a riconoscere gli errori, e gli orrori, del proprio passato senza farne mistero e mostrando pentimento per un gesto scellerato che forse lei stessa non avrebbe mai voluto prendere se non vi fosse stata costretta dalle circostanze. Uccidere inermi civili e' un crimine gravissimo e Raflesia lo sa, e sa anche che la morte stessa non sara' mai punizione sufficiente per quello che ha compiuto.
Il fatto che abbiano tentato di ucciderla di nuovo convince Harlock della veridicita' dei fatti....e per un istante si vede la Raflesia dalla lingua sarcastica....mi piace.

26/05/16, ore 21:58

Raflesia deve essere disperata per cercare proprio l'aiuto di Harlock: proprio questo suo gesto fa capire lo stato delle cose ed il rischio per il suo popolo, se le fazioni sovversive dovessero avere la meglio. Raflesia non si preoccupa piu' della propria vita, le interessa assicurare stabilita' ed un futuro alla sua gente. In questo, non e' diversa da prima, solo un pochino piu' saggia e diplomatica.

26/05/16, ore 08:17

Un bel capitolo che permette di sbirciare nel passato consentendo di apprezzare un lato sconosciuto di Raflesia, di vedere la ragazza che era prima di diventare la donna, mostro agli occhi di Harlock, che tutti conosciamo. Il mostro consciuto che tanto contrasta con l'immagine di donna spenta che Galia ci offre, come se, avendo portato il suo popolo in un posto sicuro ed essersi assicurata che tutto sia posto, ora Raflesia possa letteralmente lasciarsi morire: la sua anima sembra essersi spenta, ora aspeta quasi che lo faccia il corpo.
Harlock, giustamente, ha i suoi dubbi, non solo su Raflesia, ma anche su Galia....

25/05/16, ore 07:41

Per uno come Harlock, abituato al fatto che me Mazoniane PRIMA sparano e POI discutono, incontrare questa donna dall'aria quantomeno insolita deve essere stata una sorpresa. Il suo dubbio sulla sua identita' e' comprensibile, dato i suoi trascorsi con l'esercito mazoniano. Ma questa davvero sembra una che, con una pistola in mano, finirebbe con lo spararsi in un piede! Manca un po' di tatto, Galia, con Mime...la vede quasi come un pezzo da museo, o una cavia da laboratorio...ehehehe

24/05/16, ore 17:56

Caro Florestan, benvenuto nel fandom.
Grazie per le tue gentili parole: in fondo qui scriviamo tutti per diletto esplorando le centinaia di modalita' in cui la storia di Harlock puo' evolversi.
La tua storia parte diverso tempo dalla fine della guerra, con un Harlock un po' apatico, ozioso quasi, senza una meta precisa, che riempie parte dei suoi giorni al nemico che da anni non combatte piu' e dalla fine che il popolo mazoniano, e la sua regina, possano aver fatto.
Mime e' sempre sua compagna/consigliera/psiconalista di fiducia, quando e' sobria, si intende!
Le preghiere di Harlock sono state ascoltate, il nemico si ripresenta.
E portera' guai di sicuro.