The Storm
di Diomache

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/07/16, ore 10:34

Ciao... bazzico questo fandom da un po', essendo una fan sfegatata del Trono di Spade, e mi sono imbattuta per caso nella tua storia. A differenza di altre che ho sbirciato o letto, trovo il tuo stile maturo (belle descrizioni, pochi fronzoli, molto pacato), i personaggi IC (almeno in questo capitolo) e la trama assolutamente credibile: davvero un perfetto seguito della sesta stagione. Mi è piaciuto in particolare come hai saputo rispettare e approfondire le dinamiche tra i vari personaggi: la complicità di Tyrion e Sansa davanti a due calici di vino, il confronto tra Daneyris e Jon basato sul reciproco cercare qualcosa di perduto e antico nei tratti dell'altro. Mi ha colpito e trovo molto realistico il tormento di Jon, che si sente comunque un Lupo del Nord, il figlio di Eddard, ma al tempo stesso sente che nell'aspetto di Daneyris è celata l'altra metà della sua anima, quella del Drago, anche se non ha l'aspetto di un Targaryen. Molto dolce quel suo accenno a Lyanna: per lui, Bastardo di Grande Inverno sapere finalmente chi è sua madre è sicuramente motivo di riscatto.
Trovo poi assolutamente sensato il ragionamento che ha portato lui e Sansa a nascondere le reali origini momentaneamente, e molto plausibili anche i subdoli ''sussurri'' di Ditocorto nella testa di Sansa. Con questo personaggio e Jon hai secondo me dato il meglio di te in questo capitolo. Daneyris deve ancora venire fuori, invece, di lei ci fai percepire la profonda stanchezza interiore, una sorta di incapacità di provare emozioni e sentimenti con cui l'abbiamo lasciata al termine della sesta stagione. Sembrerebbe che la Regina dei Draghi si sia preparata per tempo alle gelide giornate del Nord...😉
Vabbè, fine del papiro...ci sarebbero tante altre cose da commentare, ma diventerei noiosa. Il succo del discorso è, semplicemente: brava!

20/07/16, ore 21:16

Questa non è una buona lettura, è un'ottima lettura. Risponde a tante domande su cosa vorrei o non vorrei vedere nel futuro della storia di ASOIAF e dei suoi personaggi, e questi tu li tratti in modo IC e senza cadere nel cliché o nel sentimentalismo (o nell'eccessiva assenza di questo).
Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli, soprattutto per quanto riguarda le parti di Sansa. (E di Brienne. Spero tanto che la persona a cui hai accennato tra le note sia Brienne.)
Grazie quindi per questa tua fanfiction e ti auguro il meglio riguardo al continuarla. Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 09:17 pm)

18/07/16, ore 20:09

Oh, il mio adorato Jamie! C'è anche lui! E lo stai facendo tornare al Nord, dove si è comportato molto male... Che effetto farà a Sansa rivederlo? E a Jon?
Perché dice di non aver ucciso lui il Re? Lo scopriremo presto?
Tyrion lo ha perdonato, dunque!
Arya prosegue il suo viaggio, le sue mete - vendetta, insieme al Mastino.
E Sansa... Uno dei miei personaggi preferiti, che vuole passeggiare con Petyr! Che abbia cambiato idea? Che abbia deciso di giocare contro il suo fratellastro?
Staremo a vedere!

18/07/16, ore 17:02

Bene...ho letto tre capitoli in mezz'ora e ora voglio il seguito XD
Cavolo ogni volta che fai una nuova storia su Game of Thrones è sempre meglio di tutte le altre!
Mi piace la tua personalissima settima stagione ^_^ mi piace l'idea di Lady Olenna che istruisce Missandei (è qualcosa che agognerei di vedere anche nella realtà *_*), il ritrovo di Tyrion e Sansa, la Capitale distrutta, per non parlare dei siparetti comici del Mastino e Arya e Baelish che come al solito è un rattaccio schifoso e spero faccia una finaccia....e se Sansa tradisce Jon spero faccia una finaccia anche LEI!
E poi c'è la coppia che scoppia che io adoro all'inverosimile e non vedo l'ora di vederli fare scintille come si deve *ammicco ammicco*
Quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....a quando il nuovo capitolo??? :D :D :D
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 12:38 am)
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 12:50 am)

17/07/16, ore 03:02

Proprio un bel capitolo!
La parte in cui Jamie ricorda la promessa fatta alla regina Rhaella è molto toccante; la madre di Dany non ha avuto una bella vita, ed è bello pensare che abbia potuto trovare fiducia in Jamie.
Arya e Sandor sono fantastici insieme! Spero proprio che si incontrino presto anche nella serie!
Ma cosa più importante... Cosa ha in mente Sansa?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprirlo!
Alla prossima, dunque.
MellyV

10/07/16, ore 12:39

Sono riuscita solo ora a leggere questo capitolo e mi è piaciuto molto!
È bello quando ti soffermi su Jon e Dany, sul rapporto che si sta creando, sul fatto che lei voglia mostrargli i draghi, farglieli conoscere, quasi come se volesse già farlo diventare una parte di sé.
E Arya?
Oh, la piccola Arya che ritrova Nemerya! Finalmente! Vorrei tanto che accadesse, ma nella serie non penso ci sarà il tempo di mostrarlo... Purtroppo.
Mi è piaciuto tantissimo anche l'inizio di Olenna, che ripensa a Margaery, al giorno della sua nascita, ad Alto Giardino... Insomma, lady Olenna è una grande! Anche se... insomma, mi è dispiaciuto sapere della morte di Cersei.
Sembrerà strano, ma io adoro Cersei come personaggio.
Certo, non condivido tutto ciò che fa, o il modo in cui si pone, ma mi piaceva già prima della 6x10, e ha continuato a piacermi anche dopo.
Tutto che fa ha un senso.
Tyrion e la ruota... Tyrion che finalmente fa parte del cambiamento, di qualcosa di importante.
E poi c'è lui... il mio amore. Non ti farò commenti su questo!

10/07/16, ore 10:04

Ciao:D
Inizio con il dirti che questo primo capitolo mi è veramente piaciuto. L'ho trovato interessante, scorrevole e piacevole da leggere. Ma, più di tutto, l'ho trovato molto plausibile come possibile "settime stagione" (Che non vedo l'ora di guardare. Come farò ad aspettare UN ANNO perchè esca T.T).
Bene, partiamo dall'inizio:
Sono veramente felice che Dany sia riuscita a conquistare il trono ed uccidere (?) Cersei assieme a Tyrion. Ho trovato molto realistico anche il fatto che il suo esercito sia stato dimezzato, spesso viene trascurata come cosa.
Yay, finalmente Dany si veste con i colori dei Targaryen! Era anche ora u.u Insomma, okay che il blu è un bellissimo colore e ti sta tanto bene ma bisogna anche cambiare ogni tanto.
Tyrion è così adorabile e sono veramente felice che rispetti il valore degli uomini del Nord, mi ricordo ancora le sue chiacchierate notturne con Jon sulla strada per la Barriera.
No, Dany non si uccidono i poveri innocenti Jon Snow-Stark-Targaryen. E' già morto una volta per colpa di quel piccolo £%&@# di Olly, non arriviamo a due.
Capisco perfettamente la diffidenza di Sansa ma credo che un'alleanza con Daenerys sia la cosa migliore per riuscire a sconfiggere gli estranei in fondo, come ha sottolineato anche Tyrion, agli uomini del Nord il Sud non piace e Jon non vorrà mai il trono di spade.
CIAO Tormund! Come faremo senza i tuoi metodi COSI' diplomatici?
Sansa no, non ti azzardare a pensare a Petyr, non puoi rovinare il rapporto con Jon ora che, finalmente, siete riusciti a costruirne uno!
L'incontro di Daenerys e Jon è stato veramente bello, spero veramente ce in futuro riescano a lavorare insieme (e che il Nord riesca a mantenere la sua indipendenza, in fondo non è mai propriamente stato parte dei Sette Regni, è troppo diverso).
La malinconia e, in un certo senso, l'invidia di Dany, sono incredibilmente realistici: lei ha sempre cercato un posto che potesse chiamare casa senza mai effettivamente riuscirci (tranne, forse, per il periodo in cui era a fianco di Khal Drogo) e, anche ora che è finalmente tornata nella terra della sua famiglia, non si sente realmente al suo posto. Jon, invece, è così legato alla sua terra, alla sua casa e alla sua gente da essere pronto a morire per tutti loro, bruti compresi.
Credo che Dany lo invidi veramente.
E' stato molto interessante che il dilemma interiore di Jon: ha considerato per tutta la vita Eddard come suo padre e non può dimenticarlo, sarà sempre suo padre, ma non può neppure negare le visione di suo fratello Bran. E vedere la Madre dei Draghi non può che peggiorare le cose, mettendolo davanti alla verità: i Targaryen esistono, non sono solo leggende.
Sansa e Tyrion. Mi fanno morire, lo giuro. Credo sia proprio grazie a lui se, alla fine, Sansa è riuscita a diventare la donna che è oggi.
Aww, quanto me li vedrei bene together! (Scusa, momento fangirl ^.^')
In conclusione: la tua storia mi piace veramente un sacco e muoio dalla voglia di sapere come prosegue (non letteralmente, eh. In questa serie è sempre meglio specificare u.u), infatti adesso corro a leggere il secondo capitolo :D

A prestissimo,
Altaire.

06/07/16, ore 23:03

Carissima :) Che bello leggere il secondo capitolo! Innanzitutto l'incontro tra Arya e Nymeria è tipo una delle cose che tutti noi aspettiamo con ansia e per come l'hai descritto tu ci starebbe proprio bene nella storyline originale! Vediamo una Arya consapevole di sè stessa e del suo essere una fiera Stark, forte e determinata come solo lei sa essere e non ti nascondo che mi è sfuggito un sorriso quando è entrato in scena il Mastino (sarà perchè è il mio personaggio preferito? :P) La scena tra Jon e Dany è da sospiri continui; li trovo perfetti insieme! Ci sono troppe cose che li vogliono vicini, e nell'attesa della prossima stagione e dello zio Martin non posso che consolarmi con la tua fic :) Daenerys è assolutamente IC, fiera e provocatrice; Jon è quello impacciato e inesperto, ma che sa aspettare il momento giusto per agire ( è pur sempre un gelido uomo del Nord). Aspetto con ansia come evolverai la loro storia. Per quanto riguarda Sansa, a me non piace accostarla a Petyr; lui lo trovo troppo cinico e calcolatore, e vorrei che Sansa aprisse gli occhi (ma qui sono di parte perchè per me Sansa è solo di Sandor :P). Ti ringrazio inoltre per avermi menzionata tra le note finali; qui nel Fandom ho avuto modo di vedere che le recensioni sono quasi un miraggio, ma io sono dell'idea che per una bella storia, se riesce ad intrigare, lasciare un proprio pensiero è il minimo dovuto. Detto questo ci becchiamo al prossimo capitolo! MellyV

06/07/16, ore 21:25

Ehi ciao :)
Mi sono ritrovata a leggere questi 2 capitoli della tua storia e ora la cosa mi intriga. Mi piace l'idea di dividere il capitolo in più flash, sopratutto perché possiamo vedere il punto di vista di ognuno. Scrivi davvero bene e non vedo l'ora che continui.
ps. se ti va, passa da me a leggere la mia nuova storia. Ho bisogno di consigli e magari critiche costruttive. Se lo farai, ti ringrazio anticipatamente.
un bacio,
mary xx

03/07/16, ore 20:33

Ciao! Sono piacevolmente inciampata nella tua fic e ora la cosa mi intriga e non poco. Innanzitutto mi piace l'idea di dividere il capitolo in più flash, la trama si velocizza e sopratutto possiamo vedere il punto di vista di ogni personaggio. Scrivi bene e i personaggi sono perfettamente IC, e ti confido che vorrei davvero vedere 'qualcosa' tra Jon e Dany, mi piacciono troppo insieme. Aggiungo la fic alle seguite e aspetto il prossimo capitolo ;) MellyV

03/07/16, ore 12:48

Mi è piaciuto molto questo inizio, davvero! Adoro tutti i personaggi di cui hai parlato, sarà molto interessante vederli interagire e sapere cosa decideranno, quanto uniranno le loro forze.
Nonostante Tyrion sia uno dei miei personaggi preferiti, non riesco a vederlo accanto a Sansa... Lo vedrei bene come amico, come consigliere, come "zio", ma non come compagno di vita, non come amore.
Agli occhi di lui, Sansa è sempre stata una bambina, una piccola da proteggere, indifesa e dolce, ma non credo avrebbe mai potuto amarla...
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà!

03/07/16, ore 11:02

Mi piace come hai immaginato il futuro della storia:) molto accattivante. In particolare ho apprezzato il momento Tyrion/Sansa, mi fa sperare che qualcosa di più accada tra i due... Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Baci,
Half