The Storm
di Diomache

17/09/17, ore 17:19

Ok, sono riuscita a leggere e recensire tutti i capitoli di questa bellissima storia in solo due giorni!! L'ho davvero divorata e, ti prego, non smettere di scriverla finché non sarai al finale, credo altrimenti ci rimarrei malissimo, sono davvero troppo curiosa ed adoro il tuo stile...
Parlando del capitolo, mi aspettavo lo scontro fra Jon e Daenerys e infatti c'è stato. Non si può dare ragione a uno dei due sull'altro, ma sono ancora del parere che il Nord non avrebbe dovuto voltare le spalle a Dany. Realistica la decisione di Daenerys di prendere il suo drago ed allontanarsi e fortissimo Jon che lascia perdere tutto per andarle dietro, abbracciando finalmente anche quella metà nascosta di sé. Evviva!!
Mi sento davvero stupida perchè credo che avrei già dovuto capirlo, ma non ho idea di chi sia il biglietto anonimo ^.^'... Possibile ci sia lo zampino di Baelish (io ormai vedo sue cospirazioni ovunque)? Non ne sono convinta. La risposta forse è ovvia, ma proprio non ci arrivo...
Bellissimo l'incontro fra Sansa ed Arya e apprezzo davvero tanto il tuo rimanere un po' fedele a quella scena della settima che mi aveva emozionato molto. E non ho parole per descrivere l'epicità del combattimento fra Gendry ed Arya, davvero ben costruito. Ritengo la frase di Arya "la politica fa schifo" riassuma benissimo il suo personaggio. Sansa è la lady posata e ragionevole che riesce a trovare i compromessi (è così anche nella serie), mentre Arya non è proprio adatta al governare. Io la vedo piuttosto come un'avventuriera, un'esploratrice alla ricerca di qualcosa che nessuno ha mai visto e che possa distinguerla finalmente da tutti gli altri. Arya agisce di pancia (nonostante magari sia capace di creare dei piani per ottenere ciò che vuole) e in una situazione precaria come quella che si è venuta a Grande Inverno, potrebbe far nascere altre tensioni con i suoi modi non propriamente diplomatici. E' anche vero però che a volte la diplomazia non serve a nulla (vedi Tyrion alla Baia degli Schiavisti) e il senso pratico di Arya potrebbe risultare utile. Vedremo, questa storia mi incuriosisce sempre di più ed è davvero strano essere arrivati a questo punto e non avere un altro capitolo da divorare. Spero davvero aggiornerai presto: controllerò tutti i giorni. Va' avanti così che sta andando benissimo! Temo di aver finito le belle parole ( 0_0' ), quindi mi limito a tacere (finalmente) ed attendere in pace, magari pensando anche a studiare ;-)

17/09/17, ore 16:26

Ohi ohi, Sansa è incinta davvero... Come riuscirà a gestire la situazione? Si è comportata come una vera regina non saltando al collo di sua sorella e contenendosi (anche se riesco a sentire il fatidico incontro nell'aria ^.^ ) ed ha gestito bene la situazione con Aegon. A proposito di Aegon... Si prenderà una cottarella per Sansa? Ci sono dei suggerimenti che farebbero pensare questo.. Certo uno normale a Sansa proprio no! ;-P Sono comunque sicura si comporterà benissimo. Io ritengo la Sansa della settima stagione sia stata un po' troppo superba nel suo ruolo e preferisco di gran lunga la versione di questa storia. E' stata grande al processo per Ditocorto, ma tutte le accuse che le ha rivolto Arya, per quanto non esattamente una priorità, erano vere e Sansa le ha banalizzate. Il suo tentativo poi di rubare la lettera entrando di nascosto nella camera della sorella è stata davvero una mossa vigliacca. Ritengo tuttavia normale il suo aver paura e non fidarsi di Arya (in fondo era un'assassina), ma, seppure non facendola impazzire, il potere ha dato alla testa anche a Sansa (rimane comunque una grande governatrice, dovrebbe solamente scendere un po' dal piedistallo, anche se quello della Daenerys della serie è alto almeno il triplo).
Tornando alla storia... Questo Bonifer Hasty è alla Cittadella allora. Incontrerà anche Sam? Vedremo...
Jon è combattuto, povero cucciolo. Non vuole tradire la sua famiglia che ha "scelto" di seguire il Drago Nero, ma allo stesso tempo non vuole lasciare Daenerys. Non credo lei prenderebbe bene la scoperta del piano del Nord..0.0
Bran non me la racconta giusta, gli sta succedendo qualcosa. La febbre è strana ed ora dice anche di voler forse distruggere la Barriera. Che il Re della Notte sia entrato in lui? O magari viceversa... Sono molto curiosa. Ormai credo ho finito tutte le parole per farti i miei complimenti, quindi direi che mi metto a battere le mani e basta ;- )

17/09/17, ore 12:21

Ok credo proprio Sansa sia incinta di Ramsay. Questa proprio non ci voleva... Ma non sono già passati parecchi mesi? Nel senso, da quando Ramsay e Sansa hanno avuto l'ultimo rapporto sono passati mesi, non dovrebbe quindi essersene già accorta? Dovrebbe avere già il pancione, o almeno un accenno. Boh, forse lo sa da un po' ma non lo vuole ammettere nemmeno a sé stessa. Povera Sansa, non gliene va bene una.
La battaglia è stata emozionante, non vedo l'ora di vedere il Re della Notte in azione. Bran è sempre più instabile, ma Meera ancora non si è vista? Se n'è andata o è morta? Forse ho perso un pezzo ^.^'...
Arya così mi piace molto, smaschera Aegon e Gendry in pochissimo tempo. E' esattamente così che mi immagino la loro relazione: complicata, litigiosa, ma quando serve anche molto dolce. Arya e Gendry insieme li vedo benissimo, anche se penso ci sarà un lieto fine per loro (ma quando mai in Got c'è un lieto fine per una coppia di innamorati? Gli unici che sembrano salvarsi sono Sam e Gilly).
La teoria che vede Jon come Azor Ahai e Dany come Nissa Nissa troverà sempre, anche dopo la sua ipotetica smentita nella serie, il mio completo sostegno. Ritengo sia un modo molto bello e tragico per porre fine alla storia di un personaggio importante come Daenerys e allo stesso tempo conserva una certa imprevedibilità. Spero davvero la tua storia (e anche la serie, ma so che sarà più difficile) porti a questa conclusione... Ma ovviamente potrebbe essere solo un depistaggio e in tal caso attenderò con ansia un finale alternativo sperando sia altrettanto elettrizzante (è chiaro già dalla descrizione che il lieto fine non è un'opzione per questa storia e sono sicura almeno Daenerys dovrà morire).
Come al solito ti faccio i miei umilissimi complimenti anche se mi sento davvero fuori luogo a recensire così tanti capitoli tutti insieme e a distanza di tanto tempo. Spero nonostante tutto che queste recensioni possano farti piacere, perchè questa storia merita davvero tantissimo

17/09/17, ore 11:56

Boom, che bomba!
Olenna è morta?!?!? Chi è stato? Chi ha osato?? Vabbe, era nell'aria, i migliori sono sempre i primi ad andarsene (sigh, Ned :_I )
Magistrale lo "scontro" fra Dany e Sansa, anche se a dire la verità me lo aspettavo più esplosivo. Però forse è meglio così, Sansa è cresciuta e sa che non c'è tempo per le scaramucce e le provoczaioni. Brava, ma ancora non approvo il tuo comportamento con Baelish San. Non va ancora bene.
Aegon lo odio. Così, dopo due volte che l'ho visto lo odio ^.^' ma tant'è... Ha un'aria di superiorità che proprio non mi piace.. Arya praticamente è un ostaggio, anche se forse ancora non se n'è resa conto. Continuo a non capire esattamente il gioco di Ditocorto. Lui vuole il Trono, no? Però ora sembra almeno formalmente appoggiare Aegon, spingendo il Nord ad un'allenza con lui. Vuol dire che vuole vedere un'altra Danza dei Draghi fra Dany ed Aegon? Magari ha capito che l'alleanza fra Jon e Daenerys era troppo potente (come dice anche nella serie) e vuole metterli uno contro l'altro. In questo modo volente o nolente il Nord sarebbe trascinato nella guerra di successione e ne uscirebbe probabilmente sconfitto (rivoltarsi contro Daenerys è una decisione stupida, in ogni caso). E una volta che Jon, Dany ed Aegon si saranno distrutti a vicenda, Baelish potrà far scattare il proprio piano e prendere il Trono. In effetti ha senso, molto senso. Li vedo tutti male, l'unica che adesso può davvero fare qualcosa è Sansa. Ovviamente non era mica che gli Estranei potessero aspettare un altro po' per attaccare... Diamine, 1000 hanno atteso ed ora non concedono ai vivi qualche mese in più? Vedo ENORMI problemi all'orizzonte, minacce ovunque. Complimenti (sarà la decima volta che lo dico, ma sono sincera) per quest'altro bellissimo capitolo, è una storia fantastica.

17/09/17, ore 11:33

Questo è finora il mio capitolo preferito. Assolutamente ogni cosa è perfetta.
Iniziamo da una cosa che mi sta molto a cuore.... SAMMMMMMMM!!! Non ci speravo quasi più ^.^ e invece... Porca paletta la situazione alla Cittadella è critica ed Aegon mi sta sempre più antipatico. Sospetto voglia trovare un modo per legare i draghi alla sua volontà e questa non è una cosa carina, affatto. Sam e Gilly però sono forti insieme e sopravvivranno anche a questo. Il motto "domani saremo ancora vivi" credo calzi a pennello a questi due personaggi che, nonostante non sono in possesso di abilità particolari o straordinarie, sono sopravvissuti ad alcune delle situazioni più pericolose (Pugno dei Primi Uomini anche se solo Sam, ammutinamento dei Guardiani al Castello di Craster, attacco di un Estraneo, attacco alla Barriera). Credo proprio il mercenario misterioso sia Daario Naharis... Povera Dany, ha tutti contro ora. Non posso però pensare che Jon e company decidano per un accordo con Aegon dopo quello che ha fatto alla Cittadella (anche se da quello che ho capito Jon non lo sa).
Molto particolare la parte di Missandei, è bello vedere un suo POV, ed Olenna si conferma regina di qualunque cosa ;-P  Sospetto sempre di più che Varys possa essere passato dalla parte di Aegon (secondo una teoria sarebbe ance lui mezzo Blackfyre), anche se l'eventuale desiderio del ragazzo di prendere possesso dei draghi (molto magici) di Dany cozzerebbe non poco con l'odio per la magia che prova il nostro Ragno. Speriamo Missandei lo smascheri presto.
Ma poi c'è quella visione, come non amare quella visione... Dany e Jon che si scontrano con le proprie origini, con tutto ciò che è stato taciuto, con magari quello che non vorrebbero vedere. Povera Daenerys, vedere sua madre così deve essere stato un brutto colpo. Sapere di essere nata (forse, va sempre scoperto se il cavaliere della tempesta diceva il vero) da una violenza di suo padre su sua madre deve essere terribile. Jon dall'altra parte ora sa che i suoi genitori si amavano, ma quanti sono morti per il loro gesto egoista (perchè sì, per quanto io adori Lyanna e Rhaegar e dica che hanno fatto bene, il loro è stato un gesto egoista che ha causato ogni singola morte di Got)? Prevedo drammi per entrambi (come non bastassero quelli che hannogià ^.^' )
E poi quel finale... La Barriera è crollata?! 0.0 Adesso la situazione è proprio disperata... Quindi i Guardiani della Notte come Edd sono morti? E Benjen in tutto questo risalterà fuori? Credo la frase a inizio capitolo e Dany che sente la voce di un drago lascino pensare alla possibilità dell'apparizione di un drago di ghiaccio... Sarebbe assolutamente fighissimo, mi piaceva quella teoria anche se è stata smentita nella serie...
Ah, ho un dubbio però: Yara e Theon sono ancora vivi? Se è così sono ancora alle Isole di Ferro? Torneranno in circolazione? Me lo auguro...
Che dire, non ho davvero parole per descrivere la bellezza di questo capitolo quindi mi limito a rinnovare i miei (ritardatari) complimenti

Wow quante emozioni... Ora ho un po' di paura per Arya, Aegon avrà cattive intenzioni? E soprattutto che ruolo riveste Varys in tutto questo? Nei libri sostiene Aegon, ma nella storia è ancora alleato di Daenerys. Che stia solo fingendo e stia facendo crollare il concilio dall'interno? Sarebbe interessante come scenario.
Per quanto io apprezzi il potenziale del personaggio di Sansa (che in ogni caso rimane coerente con se stessa ed affatto OOC), non riesco a farmela piacere. Ha passato tutta la vita a fidarsi delle persone sbagliate (anche quando come Joffrey erano palesemente crudeli), a dare seconde opportunità a coloro che non se le meritavano, a sperare in un lieto fine impossibile, ed ora arriva ad essere irritata e a sminuire (perchè di fatto è questo che fa) il ruolo dell'unica persona che abbia davvero cercato di aiutarla (Jon)? Va bene essere fiera del proprio contributo alla Battaglia dei Bastardi, va bene desiderare il potere, ma ha già dimenticato chi l'ha salvata al Castello Nero evitando che fosse raggiunta dai sicari di Ramsay? Chi, pur non volendo, ha iniziato una guerra trascinandoci dentro un esercito di bruti al quale aveva fatto promesse diverse? Sansa non vuole protezione e ciò andrebbe benissimo se lei fosse in grado di proteggersi come Arya o Brienne, oppure se avesse draghi come Daenerys. Il concetto del suo desiderio di libertà dal giogo degli uomini è giusto e forte, ma Sansa come di carattere suo esagera esasperando la cosa. E' merito suo se hanno ripreso Grande Inverno? Forse, ma solo dopo che lei aveva tenuto nascosto l'accordo con Baelish causando la morte di centinaia di persone. Non è esattamente quello che fa un buon governarnte. Ma soprattutto poi la sua frustrazione nei confronti di Jon che tenta solamente di renderla felice e tenerla al sicuro (con tutti i limiti del caso) è esagerata. Sembra quasi dare più ascolto a Baelish che a suo "fratello". Dice di non volere protezione, di poter fare da sola, ma davvero preferirebbe se Jon l'abbandonasse a sé stessa, magari sposando Daenerys e seguendola a Sud, a governare con intorno avvoltoi pronti ad attaccarla? Sansa ha fatto passi da giganti in evoluzione del proprio personaggio, ma l'esperienza con Ramsay l'ha rovinata, rendendola un'anima in pena che è arrabbiata con il mondo e con tutti, incapace ormai di fidarsi davvero di qualcuno. Ciò non è necessariamente un male, può renderla più forte, ma deve riuscire a fidarsi di Jon, a capire almeno le sue ragioni, altrimenti al minimo problema fra i due si scatenerà una catastrofe. Le contraddizioni che trovo nel personaggio di Sansa non sono ovviamento un errore del modo in cui la scrivi, anzi, e ritengo questa storia renda benissimo la sua natura tormentata, quindi che dire... Complimenti

17/09/17, ore 09:56

Bel capitolo, mi è veramente piaciuto il sogno di Daenerys e tutti i possibili indizi profeici riguardo al futuro. Sono curiosa di vedere quali di queste profezie si avvereranno e come.
La parte di Arya ha un ritmo molto incalzante e descrive bene gli orrori di una città sull'orlo della distruzione totale dove tutti corrono, gridano, piangono. E' bello vedere che anche Arya prova un po' di paura: sarà anche Nessuno, ma è pur sempre una ragazza che si è andata ad intrufolare in un posto pericoloso. Spero vedremo qualcosa del combattimento fra la Montagna e il Mastino!!
Jon mi preoccupa... Seppure forse la scelta di scendere a patti con questo Drago Nero sia quella migliore (è normale il Nord voglia riavere Arya Stark), non vedo proprio come possano credere a Baelish quando dice che la fazione di Aegon ha più possibilità di vincere di quella di Daenerys: lei ha comunque tre draghi, potrebbe radere al suolo l'intero Nord potenzialmente. E inoltre decidere di non appoggiare l'ascesa al trono di Dany con il supporto di una presunta prova della sua nascita bastarda non ha molto senso se ci si schiera dalla parte dell'ultimo della dinastia di Daemon Blackfyre, che era, appunto, un bastardo. E' ovvio questo è tutto un gioco di Ditocorto che in realtà vuole il trono per sé, ma forse i lord del Nord dovrebbero riflettere con più attenzione, perchè tradire un'alleata potente come Daenerys, che ti ha appena offerto supporto per la Grande Guerra, potrebbe dare più svantaggi che benefici. Secondo me stanno compiendo un terribile errore e spero proprio che Jon se ne renda conto, anche se ovviamente l'aver coinvolto anche Arya rende tutto più difficile.
E poi Sansa. Come al solito lei pensa di poter controllare le persone, ci crede davvero, ma alla fine sta ancora in balìa di Baelish. Ti prego riprenditi San, ci servi in tutta la tua forza per distruggere Ditocorto, non per apprezzare i suoi baci. Comunque complimenti, anche il personaggio di Baelish è perfetto, sta riuscendo a manovrare l'intero Nord.

16/09/17, ore 17:50

Che rivelazioni gente...
Quindi Daenerys non è figlia del Re Folle? Sarebbe proprio il colmo se si scoprisse che lei, sempre così attaccata ai suoi titoli e alla discendenza, si scopra essere la bastarda, mentre Jon, da sempre considerato bastardo, risulti essere il vero erede. In ogni caso io sono dell'idea che questo cavaliere della tempesta stia mentendo, magari Baelish l'ha corrotto.
In ogni caso ora il Nord è debole: davvero si alleerà con Aegon Blackfyre?? Decideranno di tradire Daenerys? Ma ciò accadrà prima o dopo la Grande Guerra? Così tante domande... Bellissimo capitolo come al solito, ma io aspetto ancora il ritorno di Sam ;- P

16/09/17, ore 17:17

Ammetto di sentirmi abbastanza in imbarazzo a recensire i capitoli tutti insieme così in ritardo, ma non per questo smetterò di farlo :-P
Credo che uno dei punti di forza di questa storia che mi sta davvero prendendo sia la caratterizzazione di Daenerys. La nostra Madre dei Draghi conserva l'impulsività, la poca apertura ai compromessi, la testardaggine e la tendenza ad esplodere in qualsiasi motivo che la serie ci propone, ma il suo carattere è più profondo, va oltre questa maschera. Le fragilità di Daenerys sono messe a nudo, le sue paure e le sue incertezze, mascherate spesso da un comportamento sprezzante che lascia perplessi. Spesso Dany viene odiata per questo, per l'impossibilità di capirla, di dare un senso al suo personaggio. Tu ci stai riuscendo magnificamente, quindi complimenti!
Bronn è semplicemente fantastico, così come il team Arya-Mastino. Sono molto curiosa riguardo ai dettagli della morte di Cersei e sono felice tu abbia deciso di raccontarla (in ogni caso un po' per volta, creando suspense).
E poi ci sono Jon e Dany. Che dire, ottima la costruzione della tensione che cresce fra loro (con naturale scioglimento finale). Entrambi hanno validi motivi che giustificano la propria posizione, bisognerà vedere come evolve la situazione.
Adesso ho davvero paura per quello che potrebbe dire Ditocorto... Aiuto

16/09/17, ore 14:10

Ok, mi serve un attimo per riprendermi :- I
L'idea dell'allarme che sveglia mezzo Nord per un litigio fra draghi è piuttosto divertente, se non fosse per Brienne e Pod che rischiano di finire inceneriti. E Jon... Finalmente il drago si è risvegliato in lui (aiuto, non nel senso che intendeva Viserys ^.^' ) e la curiosità, come è giusto, ha la meglio! Non vedo l'ora che nasca un legame fra Jon e Rhaegal, simile a quello che esiste con Spettro. Daenerys stranamente non sembra gelosa delle attenzioni dei suoi draghi (è un buon segno?), ma temo la situzione tornerà presto tesa per le intenzioni di Snasa.
Nonostante la terribile confusione nella testa di questa poveretta, Sansa ha bene in mente il suo obbiettivo: proteggere la famiglia (speriamo solo non stia peggiorando la situazione). Far legittimizzare Jon come Stark è politicamente un'ottima mossa e anche far distruggere gli eventuali documenti alla Cittadella (Sam? Sappi che ti aspetto). Tutto ciò dimostra che Sansa sta ancora cercando di rimanere un passo avanti a Baelish, che però le sue carte le deve ancora scoprire, e già assaporio in partenza uno scontro fra i due. Sansa ha quasi terminato il suo apprendimento e, una volta scelto da che parte stare davvero, avrà tutte le capacità per districarsi dai lacci della politica.
E poi che dire... Gendry!
Sono molto felice tu non abbia reso facile e romantico la loro riunione: Arya è sicuramente molto arrabbiata con Gendry per aver scelto la Fratellanza a lei, ma suppongo si scioglierà presto.
Ottimo anche continuare a non descrivere direttamente la scena della morte di Cersei, le dona molto più fascino. Unica cosa: ma Verme Grigio è morto? E' il suo cadavere che Daenerys stringeva durante la battaglia ad Approdo del Re?
Capitolo spumeggiante e ricco di emozioni. Brava.

16/09/17, ore 13:13

Prevedo problemi :-/ Cosa ha in mente Ditocorto? Fortunatamente non ha scoperto la vera identità di Jon, ma ora perchè mette in discussione quella di Daenerys? La faccenda si complica. Almeno Sansa non si vuole mettere contro la sua famiglia, il che mi rasserena. Sarà interessante vedere come si scontreranno le strategie politiche di Sansa e Baelish, in fin dei conti sono rimasti fra i migliori a conoscere il gioco del trono. Poi ovviamente Jon e Dany. Mi ha fatto davvero piacere come hai sottolineato una cosa che molti dimenticano o sottovalutano, ovvero il fatto che Jon dopo la resurrezione sia cambiato. Non è rimasto lo stesso di prima, in meglio o in peggio (dipende dai gusti) è cambiato. Lui e Daenerys hanno molte cose in comune, ma a dividerli inesorabilmente restano le loro differenze, che forse sono di meno, ma potenzialmente possono causare disastri. Carino rivedere Jorah e Melisandre e la rabbia di Davos è così sentita. Ora però la domanda sorge spontanea: dov'è Sam? Ancora alla Cittadella? Spero avremo presto notizie di lui. E infine Brienne!!! Mi chiedo se questo "attacco" dei draghi sarà motivo di ulteriori tensioni fra Jon e Dany... Vedremo

16/09/17, ore 12:50

E anche questo capitolo è riuscito a sorprendermi... Jaime, il mio adorato Jaime, non l'hai uccisa tu Cersei? L'hai descritto molto bene, perso nella sua disperazione, con il mondo che conosce da sempre che gli crolla davanti agli occhi come nei suoi peggiori incubi senza che riesca a fare nulla per evitare la catastrofe. E poi il paragone con Rhaella... Davvero azzeccato, soprattutto perchè è un personaggio a cui non viene data quasi mai voce, ma al quale Jaime era, a modo suo, fedele. Arya ed il Mastino sono fantastici, bella la loro alleanza (o solo tregua?) per prendersi entrambi la propria vendetta ad Approdo del Re. Spero solo di rivedere Arya a Grande Inverno presto, gli abbracci fra gli Stark sono i migliori. E parlando di Stark... A che gioco sta giocando Sansa? Davvero inizia a fare politica con Baelish escludendo Jon? Sansa mi deludi, da te mi aspettavo di più... Potente in ogni caso il suo cambiamento e la sua nuova consapevolezza di sé e del proprio ruolo. Speriamo non si allei con Ditocorto però... Ottimo capitolo!

16/09/17, ore 10:59

Ed eccomi di nuovo, ho divorato questo capitolo in pochi minuti (devo recuperare, no?) e... Wow
Un POV di Olenna!!! Non potevi rendermi più felice: adoro il suo personaggio e sono stata malissimo quando è morta nella serie, anche se c'è da dire che è stata un'uscita con stile ^.^
E poi il ritorno di Arya, ritengo quel pezzo sia scritto divinamente, con il tuo discorso riguardo a cosa davvero significhi essere Nessuno per lei. Bella la lieve tensione fra Jon e Dany (ok, li vedo bene insieme anche se è incesto, Game of thrones mi fa questo effetto) ma parliamo di Sansa...
Ci stai ricascando San? Non puoi farmi questo! Con Ditocorto?? I motivi per fidarsi di lui sono validi, ma, andiamo, Sansa ormai dovrebbe sapere che non ci si può fidare di lui. O forse lo sa, ma il potere che lui le offrirebbe è propriorità quello che vuole... Brrrr, San torna in te per favore, avevo appena iniziato ad amare il tuo personaggio, torna da Tyrion...

16/09/17, ore 10:33

Mi sono appena iscritta a questo sito e mi sono decisa a farlo per poter dichiarare la maggiore età ed avere così la possibilità di leggere questa storia... Che dire, ritengo sia un inizio strepitoso, che lascia un'ombra di mistero riguardo ai fatti accaduti e getta ottime basi per un futuro rapporto fra Jon e Daenerys... Ho particolarmente apprezzato il loro primo incontro e mi è piaciuta la tua scelta di farlo svolgere senza la presenza di "ingombranti" consiglieri ^.^
Hai reso benissimo il personaggio di Daenerys, una cosa che nella serie si è un po' persa, ed hai fatto emergere i suoi sentimenti, la sua solitudine e la mancanza di una famiglia che lei prova a colmare con la propria ambizione politica.. Ho sempre pensato potesse invidiare Jon, che, nonostante tutti i dubbi e le incertezze, conserva ancora il ricordo di suo "padre" ed ha quindi anche un motivo in più per combattere (oltre ovviamente alla minaccia degli Estranei). Adorabile anche l'incontro di Tyrion e Sansa, che io attendo con ansia anche nella serie... complimenti ed ora scappo a leggere gli altri capitoli ;-P

14/09/17, ore 11:49

Non immagini quanto mi faccia sapere che nuovi lettori apprezzino questa fanfiction: guarda, lo dico in tutta sincerità, è come se leggessero una delle mie storie.
E ti confesso questo perché "The Storm" MERITA. E' in assoluto una delle fanfiction più belle di tutta efp.
Sei in grado di scrivere di GOT come nessun altro: sai essere più Martin tu... quasi di Martin medesimo.
Riesco a perdonare le piccole e sparute imprecisioni lessicali e grammaticali (un "gli" di troppo, quando ci vorrebbe il "le", rivolto ad una lei...) perchè sei in grado di sviluppare un discorso di più ampio respiro. I personaggi sono meravigliosamente IC, si comportano come per davvero dovrebbero comportarsi. Ognuno si muove nel suo giusto spazio, in perfetta armonia.
Prendiamo, per esempio, la mia adorata Daenerys. Nella serie TV dell'ultimo agosto (la Settima Stagione) me l'hanno rovinata. La regina sovrana di se stessa ed inesorabile è stata trasformata in una adolescente alle prese con la sua prima cottarella, e questo solo per strizzare l'occhio al fangirlismo. Dany non batte quasi ciglio per la perdita di uno dei suoi draghi, ed accorre al capezzale di Jon a fargli da infermierina premurosa.
Tu invece le ridai la sua regalità. Daenerys è tradita da Jon Snow. Non mi interessa più di tanto il fatto che egli avesse appoggiato il Blackfire per "riunire la famiglia Stark, avendo Arya prigioniera" (sì, certo, come se una ninja spietata come Arya avesse bisogno di protezione). E' pur sempre un tradimento alla parola data. Daenerys con te è semplicemente maestosa nel suo giusto sdegno.
Sansa, anche lei... le stai rendendo il giusto omaggio. L'ex romantica ragazzina, ora in preda al suo tormento interiore, è cresciuta. Tanto.
La scena dell'incontro con la sorella minore che tu hai rappresentato, è COSI' che la serie TV avrebbe dovuto inscenarla. Ed invece, come giustamente ha sottolineato un altro tuo recensore, quella scena lì della réunion è stata messa su alla bell'e meglio.
Jaime funge un po' da bandolo della matassa: mi sa che nei prossimi capitoli il suo apporto sarà basilare.
Bravissima: cos'altro dirti?
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 11:53 am)