The Storm
di Diomache

02/08/17, ore 20:57

Ciao, ho letto la tua storia da poco e mi ha subito conquistato! Sopratutto perché pensavo di essere una delle poche che prezza la coppia Jon/Dany, sul sito infatti ce ne sono pochissime, e la tua è una di quelle che più ho apprezzato!

Oltre al fatto che mi piace un sacco come scrivi, stai sviluppando la storia molto bene, senza rendere tutto assurdo o ridicolo, mi piace il fatto che non Jon e Dany si stiamo avvicinando lentamente e che si scontrino di continuo (in fondo hanno due carattere dominanti)!

Spero che potrò leggere ancora altro, sapratutto perchè le parole della sacerdotessa Rossa mi impensierisce non poco!

Quindi pubblica presto, io attendo con ansia il prossimo capitolo!

Al prossimo capitolo e commento!

01/08/17, ore 18:01

Interessante come Jamie Lannister cerchi, a suo modo, di contribuire alla buona riuscita della battaglia. Lui è un "elemento di disturbo", salvato dal ceppo del boia per puro miracolo (e per generosità di Daenerys...), colui che si è aggiunto per ultimo... eppure il suo contributo è stato importante, per scongiurare il disastro. I draghi non possono essere addestrati, come tempo addietro Jorah aveva detto a Daenerys, ed il rischio che qualcuno venisse bruciato vivo, oltre agli Estranei, poteva esserci benissimo, nonostante tutta la buona volontà della khaleesi di fare attenzione.
Bellissimo il turbamento interiore di Sansa, che desidera e ad un tempo teme il confronto con Arya: pure io temo che per le due sorelle sarà molto dura ritrovarsi... anche perché il loro rapporto non sarà da ricucire, ma da costruire dalle fondamenta. Non mi pare di ricordare che andassero d'accordo e che si volessero bene: erano troppo diverse, sin da piccole.
La morte dei loro congiunti e le rispettive drammatiche esperienze personali hanno creato due giovani donne dall'anima di ferro, ma dal cuore che ancora sanguina.
Vedremo cosa accadrà. Per l'intanto, per Sansa temo che Bolton abbia gettato le sue radici...
E comunque continuo a ripetertelo: tu sei più GOT di GOT. E' iniziata la settima ed ultima stagione e siamo alla terza puntata... ma preferisco sempre la tua versione, la trovo molto più verosimile. Nella serie TV trovo tutto troppo prevedibile, troppo da fangirlismo: mi pare che certe scene le schiaffino là, giusto per far contenti gli spettatori.
Guardo in TV... e poi vengo da te per avere una migliore visione delle cose.
Che altro dire?
Purtroppo sono arrivata in ritardo a leggerti, e ti chiedo scusa: a mia discolpa posso solo dire di essere stata parecchio incasinata.
Grazie come sempre per questa bellissima storia!
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 06:02 pm)

26/07/17, ore 22:50

Ho appena finito di leggere tutta la tua storia, mi piace tantissimo! Veramente coinvolgente! Spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo e non mi lasciarsi così, sospesa proprio adesso!
Spero di leggere presto io nuovo capitolo, sei bravissima!

15/07/17, ore 22:58

Hai una tempismo incredibile.
Gli ultimi due capitoli che hai pubblicato li hai pubblicati nei giorni vicini (o prima o dopo) di un mio esame. Ora, al penultimo aggiornamento il mio esame è andato molto bene, ma all'ultimo non è andato come speravo (sono bocciata e lo devo ridare a settembre XP) ma almeno ho il capitolo a consolarmi della sono figura di m***a che ho fatto all'università.

La battaglia è stata bellissima, i battibecchi tra Jon e Jamie meravigliosi, per quanto pieni di rabbia repressa (si odiano palesemente), però...OHMMIODDIOQUANTOCIMETTONOQUESTIDUEAFARELECOSACCE??!!!!!NONSISOPPORTAPIùQUESTATENSIONETRALOROOOOOO!!!!!!!!!
No, seriamente, è bello a leggere quanto Jon NON voglia andare d'accordo con Dany quando invece vorrebbe fare tutt'altro......però la cosa sta diventando infinitaaaaaaaaaaaa.

Povera Sansa...io capisco il desiderio di rivedere la sua famiglia, di rivedere quando erano ancora insieme e felici...ma Bran ha le sue ragioni per non fargli vedere nula (bella la parte in cui ricorda di essere stato lui stesso, influenzando la storia, Brandon il Costruttore ma di come si senta in colpa per la fine di Hodor...e chi non lo sarebbe? Io ancora ci piango se rivedo l'episodio...). Ma questa febbre è preoccupante che sta succedendo al Corvo a Tre Occhi????
E Sansa...vomita? La colazione? La mattina? Oh no, non dirmelo...

Arya e Gendry...Gendry e Arya...io son qui con gli occhi a cuoricione mentre vedo questi due riavvicinarsi, o meglio lui, perché Arya mi sembra un po' emotivamente stitica in questo momento...ma capisco anche perché, povero cuore.

E, dulcis in fundo, è bello vedere come al momento della cena e dei quesi due che bisticciano, Jamie se la sia battuta in pieno stile Lannister, Tormund non fa una piega ma ci rutta sopra e Davos povero cuore che si ritrova in mezzo ad una lite di coppia...che cosa DE-LI-ZIO-SA!!! XDDDDDD ....e apprezzo molto Melisandre che, da brava fanatica rossha mezzamatta, fa come il buon vecchio meme *NOW KISS* e per il bene di Azor Ahai spienge l'uno verso l'altra!!! E Davos, che fa il cagnolone protettivo nei confronti di Jon per impedire che Melisandre faccia a lui lo stesso lavaggio di cervello che fece a Stannis *_* scalda il cuore a vedere una cosa del genere...

Non vedo l'ora di leggere come poterai avanti la storia e le varie teorie e profezie...sono davvero curiosa, finora non mi hai delusa :)

12/07/17, ore 22:16

Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo. La scena di Jon e i draghi, spettacolare. Il loro nuovo cavaliere? Jon in groppa a Rhaegal sarebbe bello da vedere!
Sandor Clegane non deve morire! Per pietà! hahahah Mi piacerebbe troppo che rincontrasse Sansa! E Gendry? Mi aspettavo Arya gli sarebbe saltata a collo, stra contenta di vederlo... e invece? Mmh, speriamo ci ripensi =(
Leggiamo il prossimo!!! *^*

12/07/17, ore 21:17

Non riesco a comprendere quali sono i sentimenti di Sansa verso Ditocorto... Perché deve creare scompiglio quella serpe? E Sansa, nel suo personale "gioco", non credo che alla fine riuscirà a fare qualcosa di giusto, già sbaglia a fidarsi di Petyr. Ser Jorah, che gioia il suo ritorno, anche se la Donna Rossa mi è sempre rimasta un po' indigesta,non finirò mai di ringraziarla per averci ridato Jon... Speriamo davvero che tra i due Targaryen scorra buon sangue!
Di nuovo complimenti per questo capitolo ^_^

12/07/17, ore 20:57

La storia si fa interessante! Cosa nasconderà Dany? Spero che non cominci qualche faida tra lei e Jon!
Jaime Lannister al Nord? Mmh... lo odiano a morte proprio tutti li su, ho qualche dubbio sulle sue capacità di comando ormai. E come non ha ucciso lui il Re Folle? La cosa mi incuriosisce. Ma è stata Arya ad uccidere Cersei? Forse meglio che io prosegua nella lettura ahaha ^_^ j

12/07/17, ore 19:55

E anche questo capitolo mi ha lasciato deliziata! Sono certa che anche i capitoli seguenti saranno stupendi. Mi incuriosisce cosa è successo ad Arya, il suo incontro con il Mastino, e Nymeria, finalelmente si ritrovano!
Complimenti per il tuo metodo di scrittura, molto scorrevole e conciso. Passo alla terza parte *^*

12/07/17, ore 19:23

Mi piace molto la tua idea! Anche io più o meno immagino il tutto così; il fatto che Jon Snow si senta un attimino confuso da queste scioccanti veritá. E Tyrion e Sansa di nuovo insieme, sono davvero carini... ma sono ancora sposati? Immagino di si.
Continuo subito a leggere la storia, mi ha davvero rapita ^__^
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 07:26 pm)

19/06/17, ore 19:19

Sono stata talmente impegnata con università e lavoro che non ho avuto modo di commentare prima!!! So sorry!!! Alur, intanto apprezzo molto il riepilogo a inizio capitolo!!! Per me è un piacere commentare e leggere la tua storia. Mi sembra che ci stiamo avvicinando al climax o sbaglio? Anche se di climax qui ce ne sono stati diversi mi pare.. Ditocorto, ovviamente, se l'è battuta...come mi immaginavo... Il Blackfire sta facendo la sua mossa (per la cronaca, già mi è antipatico...) e gli eserciti si stanno muovendo....verso la barriera... Se non è già crollata, succederà a breve e allora le montagne crolleranno e voleranno via con il vento... Tutti le parti della profezia di Daenerys stanno tornando... Ma mi inquieta tantissimo il pensiero che dovesse l'ha profezia del Principe promesso avverarsi...qualcuno morirà...e in tutto questo Daenerys ancora non sa del Blackfire. Mi sa che molte cose andranno a finire a schifìo... Bello. Tutto molto bello.

17/06/17, ore 13:04

Ciao!Ho letto per la prima volta questa bellissima storia ieri notte tutta d'un fiato!Sei stata davvero brava,non v'è dubbio!La longevità di ogni capitolo e il suo intrecciarsi con le storie dei vari personaggi che a modo tuo hai reso unichi mi ha davvero colpito!Ti confesso che vedere Sansa ke si destreggia tra le grinfie di Ditocorto mi ha fatto piacere anche se lei stessa è molto confusa...vuole proteggere la sua famiglia è normale stia tirando fuori gli artigli!Ma non ce' la vedo con un viscido come lui,ammetto che apprezzerei molto se si riunisse al Mastino dopo rutto quello che entrambi hanno passato!E ho letteralmente adorato quando Sandor aveva la febbre alta e delirando ricordava con affetto il suo " dolce uccelletto"!Spero ke nei prossimi capitolo potrò vederli insieme!Vosto che nella serie non credo succederà piu purtroppo!A presto!Continua cosi :)

11/06/17, ore 18:56

Sono io che ringrazio te, per questa impagabile storia. Quando trasmetteranno l'ultima serie di GOT, mi sarà difficile prendere le distanze dalla tua personale rivisitazione della trama, e questo perché la stai snodando in maniera talmente armonica ed IC, che quasi quasi ho paura di veder infrante sullo schermo le immagini che vedo insieme a te.
Il capitolo è tutto bellissimo, scenico, immediato e visivo, ma, a parte la mia destabilizzazione nell'apprendere della morte di Lady Olenna (oh, nooooo), la mia attenzione è tutta rivolta a quei lievi, impareggiabili tocchi con cui hai rappresentato l'incontro tra Sansa e Daenerys.
Fuoco e ghiaccio. Due culture differenti, due origini molto diverse.
Eppure... queste due splendide donne sanno avere dei punti in comune.
<<Erano due mondi diversi che si scontravano, due donne danneggiate, deluse da una vita che le aveva rese ruvide e selvagge, la Stark, la Regina per cui gli eserciti di tutto il Nord avevano combattuto la guerra, la Targaryen, la Regina che Westeros adesso avrebbe seguito, in guerra.>>
Non si potrebbe esprimere meglio il concetto, carissima.
Il fulcro del capitolo sta tutto qui.
Non faccio che leggere e rileggere queste poche ma perfette parole.
Chapeau.

11/06/17, ore 18:30

E nello spirito del ReviewForReview, eccomi qui ^^
Bello vedere le speranze e i sogni dei fan su come continuerà la stagione, come sarà la settima quando a luglio tornerà sullo schermo, anche se soli sette episodi :(
Mi piace, molto verosimile, soprattutto la scena finale, dove Tyrion e Sansa si sono concliliati. Si nota che percepiscono la reciproca differenza, rispetto a quando si erano sposati, e nonostante tutto quella scintilla che li stava unendo è rimasta, accresciuta con le reciproche disgrazie; entrambi sono molto più maturi, e possono finalmente iniziare quel percorso che li porterà, forse, ad amarsi.
Abbiamo poi il tanto atteso incontro tra Dany e Jon, e a parte la comprensibile freddezza iniziale sembra essere andato bene; Raeghar resterà sempre tabù, ma le linee dell'accordo sono chiare: tu resti Stark è buono al Nord, io me ne sto bella tranquilla a Sud. Tutto ovviamente se sconfiggeranno gli Estranei, e non è semplice.
Bel capitolo, hai uno stile fluido, si capisce bene ciò che scrivi e cosa vuoi esprimere.
Alla prossima
Spettro94

25/05/17, ore 00:13

Devi sapere che ho pensato di controllare se c'erano aggiornamenti dopo che è stato rilasciato il trailer della settimana stagione e il mio HYPE è schizzato alle stelle....quindi....PORCA VACCA! COME HO FATTO A PERDERMI DUE AGGIORNAMENTI???? DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???

Bhè, se non altro mi sono goduta tutta la tensione del caso.

Immagino, anzi, sono quasi sicura che il mercenario alla Cittadella sia Daaaaario Naaaaaaaaahris o come straminchia si scrive.
Sam l'impavido e Gilly devono raccogliere le informazioni, memorizzarle e poi dargli fuoco. E scappare poi, ovviamente.
Missandei che prende lezioni su come "giocare" da Olenna è sempre più bello.
E lo scontro tra i due fratelli Lannister mi stringe il cuore...non capisco che cosa voglia fare Jamie, che voglia macchinare...mi sembra l'ombra di sé stesso...
OHMMIODDIOLOHAIFATTO! HAI FATTO IN MODO CHE BRAN LI PORTASSE, LI FACESSE VEDERE...Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!
Bhè, tecnicamente Jon è stato "trascinato" ma, visto il soggetto, di sua volontà non ci sarebbe mai andato in ogni caso...
E la barriera è crollata. Porca vacchissima.

16/05/17, ore 20:58

Che magnifico regalo mi fai.
Un capitolo magistrale, semplicemente, talmente bello che non so da quale scena iniziare. Beh, parto dalla mia adorata Daenerys, la mia splendida sovrana, di trono e di spirito, che tu mantieni perfettamente IC, dato che la ami e che l'hai capita sin nel profondo... ha le visioni grazie a Branny e scopre molto del suo passato, proprio come accade a Jon, che vede sua madre e... suo padre. Emozione pura, cara amica. Dolore, affetto filiale... delusione. Paura. Eh sì: paura perché la barriera è crollata! La mia Dany ha questa terribile visione, e se ne fa portavoce!
Bellissimo il ritratto, dolce e dolente, di Missandei, un personaggio che amo moltissimo: bello, supremamente bello il suo dialogo con la donna più intelligente di tutto l'universo mondo, lady Olenna, una forza della natura. Missandei riceve un insegnamento molto prezioso e mi chiedo quanto potrà esserle utile, d'ora in poi...
E poi abbiamo Tyrion, che si rivela, una volta di più, di statura morale ben maggiore rispetto a Jamie: nano, sì, ma di certo non nell'anima.
Io vedo tutto sai. Mi immagino tutte le scene che sai creare. La tua ff è più Got di Got.
Sei fantastica, tesoro.