The Storm
di Diomache

02/09/16, ore 18:43

Una storia bellissima , la ho letta tutta di seguito . Lo stile di scrittura è semplice, diretto e scorrevole.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo

02/09/16, ore 15:30

Ciao, non vedo l'ora di leggere cosa si parlerà nel concilio straodinario. Temo per daenerys, ma anche per jon. Non è che ha scoperto che è figlio di r+l? Oppure semplicemente ha trovato qualcuno con cui provare a delegittimare daenerys? Temo che alla fine succederà qualche altra cosa prima che arrivano gli estranei.
Mi è piaciuto di aver ritrovato jamie e bron, sono due personaggi che mi piacciono.

Snow

(Recensione modificata il 02/09/2016 - 03:31 pm)

02/09/16, ore 15:23

Ciao, in questo capitolo mi ha fatto molto rifettere il discorso fra sansa e ditocorto, che in pratica vuole trovare le prove che non esiste nessun targaryen. Cosa che potrebbe funzionare se nessuno lo ferma, basta trovare qualcuno che dice che la targaryen è figlia solo di rhaella, questo farebbe di lei una figlia illegittima. Dopotutto i figli illegittimi, di solito non possono ereditare. E così ditocorto potrebbe riuscire a delegittimare daenerys.

02/09/16, ore 15:16

Ciao, anche se non ho mai invitato recensioni per questa fanfiction, ti seguo dal primo capitolo.
Mi è piaciuto l'incontro fra la targaryen e lo snow.
Mi è piaciuto anche questo capitolo in cui snow incontra i draghi, fa sperare che forse prima o poi accetterà di essere imparentato con la targaryen.
Mi è piaciuto anche l'incontro fra arya e gendry.

01/09/16, ore 22:47

Ecco la mia serata.
Sono a lavoro, imbottigliata di cose da fare, con il turno di notte e circondata da clienti cafoni (lavoro al ricevimento di un hotel, quindi...).
Vedo il tuo aggiornamento e faccio i balzi di gioia.
Vedo il titolo che hai dato al capitolo e mi metto a ballare la macarena.
Leggo il capitolo in dieci minuti e alla fine ero in piedi sulla scrivania a saltellare.

No, seriamente. A parte tutti i nodi che stanno venendo al pettine (specie ad Approdo del Re...provo sempre più un profondo e innegabile disprezzo per Ditocorto) posso solo dire...FINALMENTE!
Vabbé che io quei due li shippo tanto....forse TROPPO... vabbé che volevo vederli saltarsi addosso vicendevolmente dal primo capitolo e vabbé anche che pure questa è solo una complicazione in più....però FINALMENTE!!!

Il punto di vista di Missandei è interessante, sopratutto per una persona che è al di fuori di tutti gli schemi capire tutto così velocemente è molto ben riuscito. Decisamente Olenna Tyrell è una brava maestra.
Jamie e Bronn insieme sono quasi più belli di Bronn e Tyrion...Parliamoci chiaro, Bronn dove lo metti, CON CHI LO METTI, ci sta. #stacce ^_^

Spero solo che con per il prossimo capitolo non aggiornerai tra un mese...o sono troppo corti o io leggo troppo velocemente...ma i tuoi capitoli non sono mai lunghi abbastanza! XP

...la cosa di Bran che ti ho detto nell'ultima recensione è stuzzicante vero??! :D ti ho messo una pulce nell'orecchio, eh? XD
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 12:48 am)
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 01:05 am)

28/08/16, ore 14:31

Ciao!!
Scusa per il ritardo, anch'io ho avuto tanti imprevisti! Avevo iniziato questo capitolo appena pubblicato (la parte dei draghi e di Jon!), ma poi ho smesso di entrare su efp per un po'... Scusami!
Usarlo "a intermittenza" non è un aiuto per leggere storie. XD

Passando al tuo capitolo, invece, posso dirti che mi è piaciuto molto l'incontro di Jon con i draghi, l'eccitazione mista a timore che trapelava da lui, il modo in cui Dany è rimasta affascinata dal loro contatto (almeno, a me ha dato proprio questa impressione!), e mi chiedo come farai a farlo diventare "il suo drago".
Oltretutto, quando Jon viene a conoscenza del nome del "suo" drago ci rimane male... e a ragione!

Sansa sembra molto indecisa su Petyr e su Tyrion... direi quasi che preferisca il secondo al primo. È una mia impressione?

Arya. Arya è un altro dei miei personaggi preferiti! L'adoro!
E l'incontro con Gendry ti ha fatto guadagnare molti punti nella mia scala di preferenze... Sono curiosa di scoprire cosa succederà tra loro... Se sarà lui a decidere di seguirla a distanza, o se lei si pentirà, semplicemente, di averlo cacciato via.
Mi chiedo cosa sia accaduto al Mastino, questo sì, ma con tipi come lui non è troppo difficile immaginarlo.

20/08/16, ore 01:32

MI SONO PERSA GLI ULTIMI DUE CAPITOLI MA COME CAVOLO HO FATTO??! XP

Povera Sansa.
Da come l'hai descritta sembrava sul serio la Sansa bambina di Approdo del Re dei libri e si capisce il suo terrore. E' palpabile in quello che scrivi e comprensibile, anche se ancora non è chiaro se vuole Ditocorto come alleato o vuole solo evitare che questi ammazzi Jon.
Che, se poi anche si dovesse scoprire che non Jon è un bastardo di Ned, è comunque uno Stark da parte di madre ù_ù i due Targeryen si mettono d'accordo a tavolino su chi regna cosa, ammazzano un po' di Estranei, danno Ditocorto in pasto ai Draghi e il gioco è finito!
E a proposito di madre.....quand'è che Bran porta Jon e Dany a vedere la famiglia che non hanno mai conosciuto??? <--- (altissime aspettative di vedere una scena del genere sul serio nella serie *_* sarebbe stupendo)

MA CHE CAVOLO VUOL DIRE CHE DI TARGARYEN NON NE ESISTE NEMMENO UNO???? O_O

La scena con i Draghi l'ho riletta tipo tre volte, per vedere se avevo davvero letto bene tutto. è ... perfetta. Il fatto che tu abbia portato lì Rhaegal e non Viserion immagino che fosse una cosa dovuta, nevvero? XD Con il rapporto complicato che hanno Daenerys e Jon mi stupisce di vedere una scena con i Draghi così ben riuscita e (quasi) tranquilla, senza troppi spargimenti di sangue. Mi aspettavo Fuoco e Sangue XD
Comunque spero in una scenata di Daenerys per dover legittimare Jon come Stark. Sarebbe bellabellissima *_*

ARYA E GENDRY NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Siete stati separati per così tanto tempo, NOW KISS! è_é

Speriamo di non perdermi altri capitoli in futuro XP

11/08/16, ore 22:16

Perdona il ritardo, ma eccomi qui...che dire? La storia continua a catturarmi, e il momento dei draghi è stato topico. Sempre più convinta che il tuo seguito sia davvero plausibile, oltre che ben scritto...unico consiglio che mi sento di darti è di non avere fretta di pubblicare, anzi di rileggere su efp l'anteprima ( confesso che io ho il vizio di non farlo e qualche volta me ne pento amaramente!):ogni tanto c'è qualche errorino di battitura o di punteggiatura, oppure la battuta di un personaggio è di seguito a quella di un altro, cosa che non agevola la lettura, specie se a leggere è una babbiona come me!😉Ciò non inficia ovviamente il tuo gran lavoro, che trovo davvero pregevole. Ora sono curiosa di vedere cosa ti inventerai...

10/08/16, ore 19:50

Bonjour :D

Sono arrivata fino al quarto capitolo. Yayyyy! Mi sono quasi messa in pari con le recensioni u.u
Iniziamo con il mio solito commento molto poco serio e/o professionale!

Daenerys sta andando da qualche parte senza avvertire nessuno delle sue intenzioni. Mossa furba. Davvero.
Finalmente rientra in scena anche Melisandre, personaggio che personalmente adoro, anche se ammetto che ogni tanto ha fatto delle scelte un po'... discutibili, ecco. Cosa starà architettando?
Jorah è tornato! (Per la... terza? Quarta? volta) Ha tenuto fede alla sua promessa. Il rapporto tra questi due è estremamente interessante, lui le è fedele fino alla morte e credo che potrà esserle incredibilmente d'aiuto in futuro.
E se c'è qualcuno in grado di guarirlo è proprio la donna rossa.
Molto significativa anche la frase:"Troppi nomi per una ragazza che non sa chi è." Credo che tu sia riuscita a riassumere tutta l'incertezza di Dany in queste parole. Lei combatte per una casa che non ha mai visto, per un popolo che non ha mai conosciuto, per una vita che non ha mai vissuto. E' sempre stata condizionata da chi le stava intorno, non ha mai davvero seguito i suoi desideri fino in fondo.
Oh-ho. L'arrivo di Jon non promette niente di buono, purtroppo :/
Ho sempre più paura che Sansa stia prendendo nuovamente la strada sbagliata, incantata da un personaggio carismatico come Petyr.
Non avrebbe mai dovuto frugare nella camera di Dany ne, tanto mento, consegnare proprio a lui ciò che ha trovato.
Non posso, però, contraddirla: il Nord ha bisogno della sua alleanza, anche se potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.
Sono estremamente felice che abbia deciso di imporsi e di distanziarsi dai suoi piani e dai suoi sogni di conquistare il trono e renderla regina.
Il piano di Petyr mi inquieta sempre di più. Non riesco davvero a capire che cosa possa avere in mente. Come può dimostrare che Dany non sia una Targaryen?
La paura se così si può definire, di Jon è resa molto bene: lui sa che ciò che gli è successo non è normale, non dovrebbe mai accadere, ma allora perchè lui? Quale sarà il prezzo da pagare?
Ha paura di aver riguadagnato la vita ma di aver perso la sua umanità, l'unica cosa che fino a questo momento lo aveva caratterizzato e distanziato da molti degli altri protagonisti. Senza di essa non sarebbe più il vero Jon.
Molto interessante il fatto che Melisandre provi un senso di colpa per essere responsabile della morte della piccola Shireen (Mi viene ancora da piangere T.T) ma è, allo stesso tempo, molto realistico. Ora che non ha più nulla si ritrova a pensare a ciò che ha perso, ai suoi errori. E prova a porvi rimedio cercando di aiutare Jorah. Tutto ciò la rende molto più umana di quanto on siamo abituati a vederla.
Voglio davvero sapere cosa farà Jon, anche e sono abbastanza convinta che non la condannerà, come non l'ha fatto la scorsa volta.
Il rapporto tra Podrick e Brienne è uno di quelli che non è mai stato approfondito come avrebbe potuto, mi sarebbe piaciuto moltissimo conoscere qualcosa di più su quest'accoppiata.
I draghi! Finalmente fanno la loro apparizione!

Il capitolo è, come sempre, fantastico. Interessante e coinvolgente ti fa venire voglia di continuare a leggere e non fermarti più :D
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia e cosa attende i nostri amati, alcuni più, alcuni meno, personaggi.

03/08/16, ore 11:51

Bella, continua cosi', la tua 7 stagione e' molto affascinante e mi piacerebbe leggere il seguito. L'idea di mettere alla fine di ogni capitolo una poesia/canzone/citazione e' profonda. Aspetto con ansia il resto della storia...bisoux

02/08/16, ore 23:28

Molto carino e Il momento Tyrion/Sansa e' uscito molto bene...spero che continuerai a scrivere

29/07/16, ore 16:03

Hola!

Rieccomi qui:D
Senza sprecare tanto tempo inizio subito con la mia recensione più o meno seria.
Jaime Lannister. Iniziamo subito con il botto, eh? Credo ce sia uno dei personaggio che, almeno nei libri (e, in parte minore, nella serie) ha subito l'evoluzione maggiore. Sono molto curiosa di sapere che fine ha fatto.
Mi dispiace che Cersei non lo abbia ascoltato ma credo si potesse intuire già da un bel po'. Sono, invece, incredibilmente felice che Tyrion abbia provato a salvarlo, fermando Daenerys.
Spero di riuscire a scoprire qualcosa di più sul rapporto Jaime-Rhaella. Anche io, personalmente, credo che lei abbia sofferto moltissimo per mano del marito e che lui l'abbia protetta per quanto poteva. In fondo, come ha detto proprio Jaime :"Abbiamo giurato di proteggere anche la regina" "Sì, ma non dal re".
Sono contenta che Dany lo abbia risparmiato, alla fine. Credo sinceramente che se lo meriti e che possa essere di grande aiuto, in futuro.
Sansa, su, da brava, vai a Sud con Tyrion, non fare cazzate.
Abbiamo un nuovo ragno tessitore al Nord! Ecco, questa è un'idea geniale u.u
Arya e il Mastino mi fanno morire.
Sono praticamente il duo comico di Westeros xD
Poooovero Sandor, perseguitato dai seguaci del Dio R'hllor che vogliono farlo convertire!
Mi intriga molto il piano di questi due, era proprio ora che Dondarrion si decidesse a morire definitivamente.
Chissà cosa li attende a Sud, ora. (*Voce fuori campo* Gendry, Gendry, GENDRY!)
COSA STA COMBINANDO DANY?
Basta Sansa a fare il quadruplo gioco, non serve che anche Dany si metta a nascondere cose.
Muoio dalla voglia di sapere come proseguirà la storia! Davvero, ormai mi sono appassionata alle vicende dei nostri cari protagonisti e non vedo l'ora di scoprire chi farà cosa.
Come sempre il capitolo era interessante e si leggeva splendidamente :)

29/07/16, ore 15:10

Ciao:)

Ci è voluto un po' di tempo ma alla fine sono riuscita a recensire il secondo capitolo ^.^
Oooh, Arya! Finalmente, non vedevo l'ora di sapere cosa le sarebbe successo. Sarò un po' di parte, lo ammetto, visto che lei è probabilmente il mio personaggio preferito.
Let's start!

Arya inizia a capire che servire il Dio dai Mille Volti significa non significa annullare se stessa ma riprendersi la sua identità, ritornare ad essere Arya Stark di Grande Inverno. Ed era anche ora u.u
Se devo essere sincera, però, un po' mi dispiace che lasci Jaqen, quei due insieme li adoravo.
(Walder Frey, non importa quante volte io veda/legga la tua morte, non saranno mai abbastanza)
Nymeria. NYMERIA.
*Si asciuga le lacrime* Scusa ma sono troppe stagione che attendo la reunion tra Arya e Nymeria. Muoio dalla voglia di rivederle insieme.
Un'altra reunion! Ecco, se Arya non può stare con Jaqen il Mastino mi va benissimo. Credo che sia stato molto importante per la sua crescita come personaggio.
Sono felice anche che si unisca alla Fratellanza Senza Vessilli, Nymeria ha decisamente fatto la cosa giusta portandoli da lei. (E spero che unendosi a loro incontri anche qualcun'altro).
Margaery. Ecco che mi viene nuovamente da piangere. Non ho ancora superato il lutto.
Daenerys ha davvero fatto un affare chiedendo a lady Olenna di restare nel Concilio Ristretto, credo che quella donna sia una delle più grandi strateghi di tutto il continente.
Mi chiedo, però, chi sia questo misterioso primo ministro, dato che Tyrion è al Nord con Dany.
A proposito di Nord, ecco che ritorniamo da Jon&Co.
Lady Mormont! Amo quella piccola guerriera e sono sicura che diventerà una leggenda.
Baelish, invece, non lo reggo molto :/ E' fin troppo viscido e manipolatore, sono sicura che stia progettando un qualche tranello alle spalle di Jon.
Mi piace l'idea di Daenerys, credo sia la soluzione migliore per i sette regni. E' finalmente riuscita a distruggere la ruota.
Molto interessante il colloquio tra Dany e Jon, già si vede che tra quei due c'è una strana tensione.
Non vedo l'ora che Jon conosca i draghi di Dany, e credo che lei abbia avuto la migliore tra le idee per assicurarsi la sua fiducia.
Cosa farà ora Sansa? Spero davvero che faccia la scelta giusta, non sopporterei di vederla contrapposta a Jon in un'inutile battaglia fratricida a causa di Petyr.
In conclusione: anche questo capitolo è stupendo e non vedo l'ora di correre a leggere (e recensire) il prossimo ^.^
Mi sto veramente appassionando u.u

Altaire.
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 03:44 pm)

29/07/16, ore 13:14

Un bel capitolo ricco di colpi di scena!
Anche io sono convinta che rivedremo presto ser Jorah nella serie, e mi è piaciuto il fatto che Melisandre possa aiutarlo con tanto ardore per "sdebitarsi" nei confronti della morte della piccola Shireen, ma non posso comunque biasimare ser Davos e il suo rancore.
Petyr è il solito calcolatore, furbo come solo lui sa essere, ma Sansa menomale che pensi alla famiglia e non abbia sete di potere! Anche se personalmente la vedrei bene sul Trono :p
Dany ha dato l'ennesima prova di essere una ragazza forte e determinata che non si lascia abbindolare facilmente.
Jon, beh... La partr in cui parli della sua rinascita è molto bella. Fondamentalmente non abbiamo avuto modo di sapere il suo giudizio a riguardo, ma il tuo punto divista è sicuramente affascinante; rinascere ed essere una persona nuova, perdere qualcosa e diventare un uomo diverso a cui il concetto di 'normalità' non appartiene più.
Con l'arrivo di Brienne al Nord non posso che aspettare con ansia il prossimo capitolo.
MellyV

28/07/16, ore 17:47

Ehi, anch'io sono in vacanza! Dunque, mi è piaciuta molto la prima parte: non mi aspettavo l'incontro tra Dany e Melisandre, e non mi aspettavo il mio caro Jorah Mormont! Bella idea quella di farlo curare dalla donna rossa! Davvero.
Ci riuscirà?
Sì che lei, con tutte quelle preghiere, potrebbe anche aiutarlo, oltre a rallentare il morbo grigio... Insomma, io ci spero! Come spero che tu non decida di lasciarlo solo un amico per Dany! Li vedrei bene insieme!
Li ho sempre immaginati uniti... L'ho sempre sperato!

Sansa la vedo molto presa, ma anche un po' insicura... Insomma, sembra dubitare di Petyr (il MIO ADORATO Petyr...). Al tempo stesso lo vuole come alleato... Davvero lui non farà del male a Dany?

Jon che ripensa alla morte di Ygritte e di Robb fa male... Tanta tristezza...