The Storm
di Diomache

Ma che fanfic fantastica è mai questa?!
L'ho trovata per caso e l'ho letta tutta d'un fiato.. hai caratterizzato i personaggi in un modo magnifico e soprattutto i vari legami tra loro, non facili da interpretare per quello che vediamo dalla serie - preferisco questa ai libri.
Ogni scena in più è scritta talmente bene da sembrare reale e se non mi fossi spoilerata la S7 terrei per buona questa fino a luglio. ;)
Adoro ogni cosa: il Jon protettivo nei confronti dei suoi fratellastri/cugini; Sansa che diventa effettivamente Regina Del Nord - da quando ha sposato Ramsay ho sempre pensato che fosse quello il suo destino, non di Jon; l'addio dolce/amaro di Jaime e Brienne che nell'ultimo capitolo mi ha fatto piangere.. e Daenerys che è descritta alla perfezione.. wow.
Infine la dinamica tra Jon e Daenerys la trovo molto realista, alcuni accusano di banalità una loro presunta storia d'amore, ma per me è inevitabile: Dany è impossibile che non si prenda una sbandata per Jon e viceversa, tuttavia sono anche mezza convinta che non sarà affatto una relazione priva di complicazioni, tutt'altro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Ciao splendore!
Mi sono centellinata questo capitolo, leggendomelo pian piano, proprio come faccio quando gusto un buon calice di rosso.
Ho visto tutto: nella mia mente, intendo. Ogni singola scena, ogni dialogo... tu stai orchestrando un Got che è più  verosimile di quello trasmesso sui nostri schermi (ho letto solo un paio di libri di Martin, ma non ho proceduto oltre... è accaduto il contrario di ciò che mi capita sovente, ovvero nel caso del Trono di Spade preferisco la trasposizione visiva nella serie TV ai libri originali). Arya non si smentisce mai: diffidente e caustica anche di fronte ad un gesto gentile come quello di Aegon, che sta curando la ferita del Mastino. Il cerusico è criptico ed affascinante e so già che ci riserverà delle belle sorprese!
Sansa e Jon cementano sempre più il rapporto affettivo che si è instaurato tra loro: la bella regina di ghiaccio è stata nominata erede dal "fratellastro" (o cugino? ), che si fida di lei in modo totale... Ma c'è una scena che agogno più di ogni altra: quella del colloquio tra le due regine, quella di fuoco e quella di ghiaccio; sento già i brividi lungo la schiena per l'intensità di questo scambio tra due splendidi personaggi (anche se Dany è l'amore mio, unico e solo), cui stai rendendo un omaggio senza paragoni... loro sono meravigliose,  e tu le rendi ancora più meravigliose.
Toccante il saluto di Jamie, anima persa, con la maestosa Brienne: quell'uomo ha perso tutto, anche l'amore malato per Cersei... può solo rimpiangere il chiarore delle cose giuste e pure, che non ha mai avuto. Brienne è per lui un faro luminoso, che si allontana sempre più nella notte della sua vita...
Ti prego, continua a scrivere questo gioiello!
I miei migliori complimenti!
Baci,

20/03/17, ore 14:42

Che magnifica sorpresa, giusto per allietarmi il lunedì! Mi sono divorata il tuo capitolo in metro, al consueto pendolarismo mattutino per raggiungere l'ufficio.
Hai programmato tutto in modo semplicemente geniale: l'attacco ad Approdo del Re è perfetto, riconosco le strategie di Daenerys e le macchinazioni di Cercei (questa voglio vederla morire male: me lo prometti? la odio troppo!).
La mia adorata Daenerys sa essere più maestosa della Montagna, pur così minuta come la conosciamo: le hai fatto un ritratto meraviglioso, mi sono riletta e riletta le descrizioni che le hai fatto. La adori e si vede.
Arya continua con la sua battaglia personale, a testa bassa, come ha sempre saputo fare: spero che quella benedetta figliola non si metta nei guai, sebbene il Mastino faccia come al solito il suo meglio per aiutarla... e spero anche che la Montagna venga distrutta, quell'"essere" orrido ha calcato sin troppo questa terra!
Sansa sperimenta il potere del suo fascino e della sua bellezza per irretire Verme Grigio: le dico solo di stare attenta, quell'uomo è molto astuto, anche se pazzo di lei... potrebbe diventare il suo peggior nemico!
Jon è combattuto, non vuole tradire la fiducia della mia kalheesi: il suo cuore gli suggerisce di essere sempre sincero, di spiegare le sue motivazioni alla Madre dei Draghi...
No, davvero: gli sceneggiatori della serie TV dovrebbero leggerti, la tua versione della storia in fieri è straordinaria!
Bentornata!!!
Un abbraccio

19/03/17, ore 22:13

Bellissimo capitolo. Tu non ti smentisce mai!
Continua così, è stata veramente una piacevole sorpresa.
Aggiorna presto!!
Baci.

Melly_Melly

19/03/17, ore 15:14

Verme Grigio? ... l'unico non ancora apparso fino ad ora T________T

...oh signore che bello hai aggiornato! Credevo fosse un'allucinazione! Non ci speravo più :DDDDDD scherzo, ovviamente, ma sono felice che tu sia tornata.
Alur, il flashback di Approdo del Re mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di vedere la fine di Cersei.
Poi, oddio Sansa PERCHE'???!! Un bacio a Ditocorto PERCHE'??!! Mi laverei la bocca con l'altofuoco dopo una cosa del genere XP
Terzo, UDDIO BRAN CHE VUOLE FAR VEDERE COSE A DANY E JON Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!! La mia pulce nell'orecchio ha fatto effetto, Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :DDDDDDDDDDDDDDD
Infine, ODDIO Sìììììììììììììììììììììì!!! Sììììììììììììììììììììììììì!! DANY è DI NUOVO UNA DONNA CHE BELLOOOOOOOOOO!!!

06/10/16, ore 22:24

Comprendo la necessità di utilizzare l'espediente di Bonifer Hasty per non venire meno alle regole di EFP sull'incesto, tuttavia non ti nascondo che come teoria l'ho sempre trovata un po' forzata. Voglio dire, è carina come idea (il nome Nata nella Tempesta, il fatto che Bonfir Hasty potrebbe essere stato colui che ha spazzato via la flotta del Re etc...) ma non è una teoria che ha mai messo radici con me.
Ma, come ho detto all'inizio, capisco la necessità di allungare il ramo di parentela di Jon e Dany.

Ok, quindi abbiamo nell'ordine: il Mastino che sta morendo, Gendry e Arya che si riuniscono (male direi), Jaime che sembra il guscio di sé stesso senza la sua psicolabile gemella, Bronn che come al solito è Bronn...ed ora un possibile erede dei Blackfyre, il ramo cadetto dei Targaryen?
Ecco, ora sì che ci vorrebbe un bell'attacco dal Re della Notte giusto per ricordare a quel viscido di Ditocorto che se gli Estranei vincono non ci saranno manco le ceneri dei Sette Regni su cui potrà governare.
O è così STUPIDO da credere di poter fare un accordo con il Re della Notte?
A questo punto (sia nel libro che nella serie che nella tua fanfiction) mi viene da chiedermi se alla minaccia degli Estranei ci crede. Probabilmente no, se continua a fare il burattinaio e a mettere tutti l'uno contro l'altro.
Dopotutto, che mi dovrei aspettare da uno che sostiene che "il caos è una scala"?
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 10:26 pm)

03/10/16, ore 15:02

Come va? Io aspetto ancora tue nuove. XD
Passando al capitolo: apprezzo come sempre Bronn e il modo che hai di caratterizzarlo; lo rendi molto IC, è semplicemente perfetto. Jamie... il mio caro Jamie, beh, non vedo l'ora di scoprire il suo ruolo all'interno della storia! Spero che continui ad andare d'accordo con Tyrion.
Arya è un'altra delle mie preferite (ne adoro tanti personaggi io! XD ) e sono felice che abbia ritrovato Gendry (su di lui e sulla tua storia ho una teoria, ma preferisco non esporla per il momento. Non vorrei rischiare di influenzarti negativamente). Comunque Gendry ha gli occhi blu, non neri.
Il Mastino quindi si salverà?

Concludendo con il passato di Dany, sono rimasta preda di uno shock: Dany e Jon non sono parenti? C'è stato un tradimento? Jon non l'ha presa molto bene... e Sansa se n'è accorta.
Cosa accadrà adesso, tra Dany e Jon?
Spero di leggerti presto.

P.S.: noto solo ora il cambiamento: nell'introduzione avevi scritto che sarebbe stata anche una Tyrion/Sansa, ma ora è cambiato... Hai deciso di non farlo più?
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 03:16 pm)

02/10/16, ore 10:02

Ti confesso che Arya Stark non è uno dei miei personaggi preferiti: la trovo troppo cupa e vendicativa. Mai un attimo di tenerezza, mai un guizzo di femminilità. Persino Brienne sa essere dolce e protettiva, seppur a modo suo. Però debbo dire che con lei stai facendo un ottimo lavoro: me la figuro perfettamente. Credo che parlerebbe così a Gendry, che gli direbbe proprio quelle cose e con quel tono.
L'applauso mi è scappato nel dialogo tra Daenerys ("Sua Dragosità": sei magnifica :-) !!), Jamie e Tyrion. Il Lannister più incensato ora mi pare un uomo sperduto, senza più nessuna bussola. Persa Cersei, si è perso pure lui. Non sa più che direzione far prendere alla sua vita. Si ritrova ora costretto a servire ed obbedire colei che ha rovesciato la sua sorella-amante giù dal Trono di Spade, e credo che questo per lui debba essere dilaniante. Io lo detesto cordialmente, però nel ritratto che sai farne ammetto che mi fa molta pena. E' un uomo dalle occasioni mancate. Avrebbe potuto essere retto e giusto come Tyrion... o come Brienne. La guerriera avrebbe potuto essere per lui una guida, grazie al suo animo incorruttibile e puro.
Cosa farà, ora, della sua vita? Una catena odiosa o un'occasione per rinascere? Questo ce lo saprai spiegare strada facendo, carissima e bravissima Autrice.
Ma il fiore all'occhiello di questo capitolo è il serpente del dubbio, che scivola sinuoso nel terreno.
Daenerys è davvero una Targaryen?
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 10:04 am)
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 10:05 am)
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 12:49 pm)

01/10/16, ore 14:06

Aggiornamento ''cinematografico'': mi è piaciuto davvero molto come hai impostato il capitolo, in perfetto stile GoT, riprendendo vari personaggi e scenari. Abbiamo così una prima parte, molto dura, con Gendry e Arya, seguita dal confronto tra Jamie e Dany, fino alla terza parte, che reputo la migliore, con la rivelazione sulle origini della nuova regina e il perfetto ritratto che fai di Baelish (personaggio che personalmente detesto, ma non posso non ammettere che sia uno dei più complessi della serie). Insomma... ottimo lavoro.
Alla prossima
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 02:09 pm)

30/09/16, ore 09:38

Un altro bel capitolo. Mi sono piaciute molte cose ,come il complotto per la parentela di daenerys ( un poco inverosimile secondo me XD) oppure le risposte di tormound( che hai reso molto bene). Inoltre hai reso magnificamente l'idea che non tutti riescano a capire la minaccia degli estranei .
Aspetto il prossimo capitolo .
Ciao

27/09/16, ore 01:55

WOW.
Ma questa passione Dany dove la nasconde? In effetti lei è così minuta e carina, ma quel suo caratterino forte fa trasparire anche un 'calore' non indifferente (non dimentichiamo le notti con Khal Drogo o Daario...). Beh, non vedevo l'ora di leggere di questo bacio, io li trovo perfetti insieme; ghiaccio e fuoco che si fondono alla perfezione. E ser Davis che arriva nel momento meno opportuno!
A questo punto sono curiosa di vedere come Cercei ha perso la vita.. La nostra Arya è proprio agguerrita!
Alla prossima dunque!
MellyV

27/09/16, ore 01:31

Carissima!
Perdonami l'assenza, ma tra vacanze e sessione estivaho avuto davvero pochissimo tempo.
Btw, adoro questo capitolo! L'incontro tra Jon e i draghi è stato emozionante, tutti aspettano di vedere una cosa del genere prima o poi. Sono curiosa di vedere come il Re del Nord affronterà il suo passato; Sansa si sta dando molto da fare per rivendicare Jon come uno Stark a tutti gli effetti e la sua protezione è davvero notevole.
Ma GENDRY? Nella serie è ormai dimenticato, è stato un colpo trovarselo tra le tue righe. Spero che le azioni di Arya siano solo a fin di bene.
Corro a leggere il.prossimo capitolo!

08/09/16, ore 19:11

Complimenti, davvero.
Stai elaborando un prosieguo della saga in modo personale ma ben contestualizzato: sembra davvero di "vedere" le immagini che scorrono sul video. Tutto quello che stai scrivendo potrebbe effettivamente accadere nella prossima stagione della Serie TV.
Rispetti i personaggi, sono IC, anche quelli più spigolosi e difficili da inquadrare, come Ditocorto e Sansa.
La mia Daenerys è sublime: mi pare di sentire e di vedere muoversi Emilia Clarke nelle vesti della khaleesi. Fa proprio quello che farebbe lei. Ascolterebbe i consigli altrui come farebbe lei. Sarebbe adorabilmente ostinata come ha saputo mostrarsi finora.
Mi sono divorata tutti e sei i capitoli della tua fanfiction  in poche ore e ti avrei recensito prima, se non fosse stato per il guasto della piattaforma.
Adesso aspetto di leggere della fine di Cersei, personaggio che ABORRO sopra tutti: l'odio che provo per questo personaggio non si può descrivere.
E' una donna spregevole, sotto tutti i punti di vista, neppure Melisandre è così repellente. E sai perché?
Perché le cattiverie da lei commesse sono sintomatiche di una donnetta frustrata ed insoddisfatta, che ha usato la favoletta dell'amore materno per compiere le peggio cose. Non vale un centesimo bucato, la regina dei miei stivali.
Saperla morta nella tua ff mi rende felice.
Brava, brava, brava.
Scrivi molto bene, hai un bello stile e sai coinvolgere.
Alla prossima,

06/09/16, ore 17:50

Niente, non vedo l'ora di leggere la morte di Cersei, che a questo punto avviene per mano di Arya. Bella storia! Anche se certe volte, mi pare di capire che il punto di vista della narrazione, o meglio i pensieri dei personaggi, passino da un personaggio all'altro in maniera un po' repentina. Fa niente xD spero aggiornerai presto.

03/09/16, ore 12:50

Ed ecco il capitolo sei! Stavolta riesco a essere puntuale con la lettura, meno male!
La prima cosa che voglio dirti è di aver adorato il modo in cui hai caratterizzato Bronn. È semplicemente perfetto, identico all’originale. Non l’hai esagerato, né hai “legato” o ammansito i suoi modi.
Bronn è esattamente come lo hai descritto.
E Jamie… Io adoro Jamie. L’ho adorato nei libri più che nella serie (anche se nella serie è bellissimo e perfetto! Ma la vera e più pura simpatia ho iniziato a nutrirla leggendo i libri) e lo trovo fantastico al fianco di Bronn.
Direi che sono caratterizzati bene e che rappresentano la mia parte preferita di questo capitolo.

Ma andiamo avanti!
Non mi aspettavo di trovare il pov di Missandei. E ho una domanda! La ritroveremo? Incontrerà ancora Dany?

Sono curiosa di vedere ciò che hai fatto capitare alla mia cara Cersei… e allo stesso tempo temo quel momento, perché ho sempre provato nostalgia guardando e leggendo del suo personaggio.

Dany e Jon sono una sorpresa.
Davvero non mi aspettavo che li unissi così presto. Credevo che la storia dovesse essere ancora lunga!

P.S.: sì, immagino quale possa essere la battaglia a cui fai cenno nel tuo messaggio. Per Sandor è arrivato il momento di vendicarsi!