The Storm
di Diomache

14/09/17, ore 00:36

Ciao!Ho finito di leggere tutti i capitoli scritti fin'ora....posso dirti una cosa?Sei stata davvero brava :)!Ogni capitolo,un emozione nuova e diversa allo stesso tempo!Io non sono una fan di Jon e Dany ma trovo molto romantico come lui si sia pentito amaramente di averla tenuta all'oscuro di certe informazioni....e di come si preoccupi per lei!Ho apprezzato sopratutto quest'ultimo capitolo xke hai fatto avverare cio che spero con tutto il cuore avvenga nella serie....Sansa e Sandor!!Cioè....come dire....non ci sono parole....io sti due lu adoro proprio insieme!!Mi hai fatta davvero felice!Spero chee aggiornerai al piu presto :)

13/09/17, ore 16:48

TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO!!!
Stare via per un paio di mesi da EFP porta delle sorprese (per luglio e agosto per me esisteva solo la settima stagione di GoT...non ho cercato altro su internet...) e trovarmi due aggiornamenti all'improvviso...oh bhe...vedi la vita :D

Dunque, andiamo per ordine:
- Ok, Aegon Blackfire già mi stava sul cavolo, figurati ora: sul riaccopagnare Arya a casa (#eccerto) e anche per il fatto che cerchi un modo per domare i draghi alla Cittadella...uhm...non mi convince. Se è così tanto sicuro della sua discendenza Targaryen, perché dovrebbe cercare un modo di domare i draghi? E poi tutto questo doppio gioco del Nord nei confronti di Daenerys mi innervosisce e capisco che innervosisca anche Jon: si trova con il piede in due staffe e questa cosa non gli piace. Quando finalmente (e ripeto, FINALMENTE) Dany ha scoperto tutto questo intrigo e gli accordi con il Drago Nero ho tirato un sospiro di sollievo (mi posso immaginare CHI è l'ANONIMO AMICO) anche se si sente tradita da Jon che sì, non lo può negare, è la sua famiglia. Dio santo, spero solo che il Blackfire faccia la fine che merita...
- Ser Bonifer Hasty è alla Cittadella. Uh mamma...io pensavo che fosse un bluff  e invece...spero che Jorah riesca a scoprire qualcosa e/o a fare qualcosa per Daenerys.
- Jamie mi preoccupa: vista tutta la storia della morte di Cersei mi sarei aspettata di verderlo più arrabbiato e più Jamie Lannister del solito nei confronti di Dany...non capisco che cosa vuole o che vuole fare...
- Sansa incinta di Ramsey mi fa rabbrividire (me lo aspettavo XD). Ma l'incontro con il Mastino è così bello e tenero...dentro di me c'è un piccola SanSan che gioisce :)
- Bran. BRAN. BRAN. B R A N. Si sta muovendo nel corpo degli Estranei...vero? è per questo che riesce a saentire i loro pensieri, i loro ragionamenti sul mare intorno al Forte Orientale?
- JON SNOW CHE FINALMENTE ACCETTA DI AVERE SANGUE DI DRAGO E SI AVVICINA A RHAEGAL CON LA SPERANZA CHE NON LO INCENERISCA SUL POSTO E CHE LO PORTI DA DANY AL FORTE ORIENTALE E SI RIAPPACIFICHI CON LEI COM'è GIUSTO CHE SIA (questa è la mia speranza almeno). OH......Sììììììììììììììììììììììì!!!

Non so se era chiaro, ma mi piace davvero un sacco questa tua storia :* a presto!

(Recensione modificata il 14/09/2017 - 05:28 pm)

12/09/17, ore 10:44

Assolutamente estasiata. Ecco come mi sento. È una storia che merita. Merita tutto ciò che si possa meritare. Sembra quasi di leggere la storia originale tanto vai a passo con la trama. Armonizzi tutti i vari punti, senza però confondersi l'uno con l'altro. Dunque io spero veramente che tu continui presto con questa bellissima storia (e non che aspetti la stagione 8 per aggiornare; scherzo è solo una battuta, non prenderla male), aggiorna e stupisci appena avrai tempo. Alla prossima, Un bacio. Melly_Melly.

11/09/17, ore 13:46

Eccomi qua.
Premetto che sono davvero onorata di far parte dei ringraziamenti, e mi sembra il minimo recensire anche questo capitolo, che aspettavo davvero con ansia.
Bene, la reunion Sansa/Arya era molto simile a quella che abbiamo visto, e mi è piaciuto anche il tuo punto di vista. Inutile dire che Il Mastino fa sempre la sua figura, lui e il suo modo di parlare, penso sia il cavaliere meno cavaliere di tutti, ed è per questo che lo adoro.
Dall'altra parte, troviamo un dubbio che tanto mi affligge. Non sei obbligata a rispondermi, ma... Jaime potrebbe essere il padre di Daenerys? Penso sarebbe tutto molto affascinante. ❤
In ogni caso, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono sicura che avrò delle risposte.
A presto. ❤

11/09/17, ore 13:36

Sono una cattiva, cattivissima persona.
Il mio motto è qualcosa del tipo "Recensisco tutto quello che leggo" e invece con questa storia, nella quale mi sono imbattuta per caso (Perché ehi ma non è che esistono delle fic con Jon e Daenerys come coppia? O sto impazzendo in solitudine?), non ho saputo trattenermi e sono andata dritta di filata per un po', senza farti sapere nulla, ficcandola semplicemente nei preferiti perché sì e sparendo nella miriade di impegni che non mi hanno permesso di scriverti un commento decente. Poi sono arrivata al quinto capitolo e NO, FERMI TUTTI, DEVO TORNARE INDIETRO perché non potevo mangiarmi tutta la storia in silenzio dal momento che questo capolavoro si merita tutta la mia attenzione (~ non che sia chissà che, la mia opinione, ma davvero devo lasciarti una recensione a capitolo).
Dopo questa premessa piuttosto inutile, posso dire che adoro tutto ciò. Adoro il modo in cui è scritto e, anche se dei libri ho letto praticamente solo un capitolo di straforo, penso che il modo in cui narri le vicende sia più che degno di essere considerato un valido seguito ~ e molto probabilmente è anche per questo tuo stile che sono andata avanti senza che potessi fermarmi (o forse mi piace tutto così tanto che non mi sento in grado di lasciare un commento decente).
È davvero molto interessante il fatto che tu abbia deciso di far già conoscere a Jon la verità sulle sue origini e che lui abbia a sua volta deciso di confidarle a Daenerys. Il dialogo tra lei e Tyrion ci fa già capire che Cersei non è più una minaccia e mi è piaciuto molto come hai gestito la cosa. Abbiamo una Daenerys che non ha avuto modo di sentirsi a casa, che è corsa a prendersi Approdo del Re, che è diventata una <i>Regina di niente</i> perché tutto è stato distrutto e perché il popolo la vede solo come l'ennesima conquistatrice. E una Daenerys che ha a che fare per la prima volta con l'idea degli Estranei, una minaccia tanto assurda quanto vera.
Nel frattempo gli altri sono parecchio indecisi sul da farsi, su quanto fidarsi (Tormund mi fa morire), e vedere Sansa e Jon come ce li hai mostrati mi è piaciuto davvero tantissimo, lei che lo vuole quasi disperatamente come Stark nonostante l'avesse odiato, in passato, perché frutto di un tradimento in realtà mai esistito, e lui che invece ha perso quella metà Stark che era la sua unica certezza. Non so se sono io che adoro tutta questa vicenda e il rapporto tra fratelli o se semplicemente l'hai reso così bene in così poche parole, ma mi si è stretto il cuore in quelle poche righe. La presenza di Baelish però mi ha inquietata, lo ammetto. Così insinuato nella mente di Sansa, ormai, che inizia a ragionare come lui... Mi chiedo dove la porterà.
Qui l'incontro tra Jon e Daenerys è arricchito di un particolare non indifferente: cos'ha Jon dei Targaryen?
Il riferimento, finalmente, alla madre di Jon come ad una Stark e non più come a una sconosciuta è stato così tenero... E in tutto questo ci hai parlato della rabbia e del risentimento verso i Targaryen, verso quella discendenza che in qualche modo lo allontana dagli Stark ai quali lui invece è sempre appartenuto, quell'odio che invece non ha provato, perché in Daenerys forse può vedere qualcosa di suo padre. Il fatto che di Rhaegar non parleranno, perché non ce n'è bisogno e perché entrambi non possono che affidarsi all'immagine di lui nei racconti altrui... Il riferimento a lui e ad Eddard, entrambi come suoi padri. Daenerys che in fondo lo invidia per quel senso di appartenenza ad un luogo, ad una famiglia, che lui prova e lei no. È bellissimo e così <i>completo</i>...
Vedere Tyrion e Sansa di nuovo insieme è stato dolcissimo e traspare tutto l'affetto reciproco. Molto bella l'immagine del volto di Sansa per metà illuminata dal fuoco e per metà in penombra, rimasta per metà quella che era e diventata per metà quello in cui tutto ciò che ha passato l'ha trasformata, cos'è dovuta essere per sopravvivere. È stato bello leggere di loro di nuovo insieme, a ridere e a bere, in parte forse anche liberi, mentre elencano i momenti per loro più felici - per quanto alcuni anche macabri (ma Joffrey e Ramsay se lo meritavano >_>) - e il modo in cui interagiscono in fondo è dolce. Il breve riferimento ad Arya mi ha toccato il cuore, spero di riuscire a leggere presto del loro incontro.
È stato tutto così ben ideato e strutturato che non posso che complimentarmi, davvero. Non so quante volte l'ho riletto, questo capitolo, per riuscire a decifrare quello che avevo da dire e posso dirti che ogni volta suscita in me le stesse emozioni, sebbene io conosca già che cosa succede.

Perdonami:
- "e si era accorta di preferire decisamente le basse temperature, al caldo umido di Approdo del Re"
Niente virgola.
- "Forse perchè le sue navi erano state decimate, sotto i colpi di Euron, i suoi Dothraki morti a migliaia"
O togli la virgola dopo "decimate" o metti una e prima di "i suoi Dothraki".
- "tutte quelle morti gravavano sue giovani spalle"
Manca <i>sulle</i>.
- "Eppure, infondo, tutti speravano di vederli"
<i>In fondo</i> è la locuzione avverbiale, mentre "Infondo" è la prima persona singolare del verbo <i>infondere</i>.
- "ne avevano discusso con Mastro Aemon, pochi giorni prima che se ne andasse"
- "Solo che non era
quella, metà Stark"
Niente virgola, basta il corsivo a dare la pausa e l'incisività.
- "anche se aveva smesso di credere ai Re, molto tempo prima"
Niente virgola.
- "In realtà non aveva dimistichezza con le regine in generale"
<i>Dimestichezza</i>.
- "e non di uno dei suoi draghi, come si diceva avesse conquistato Castel Granito."
<i>Con cui</i>, se non ho frainteso.
- "che dopo pochissimi convenievoli scambiati"
<i>Convenevoli</i>.
- "Pensava che avrebbe provato più rabbia verso di lei, più risentimento e invece si era trovato[...]"
Virgola dopo "risentimento".
- "Poi, mentre tutti gli altri brindavano a quella incredibile conclusione politica ([...]) lui si era ritrovato a pensare a quello che quell'incontro
non gli aveva portato"
Dopo aver chiuso la parentesi andrebbe la virgola.
- "E tutto questo era tornato a galla, quando l'aveva vista"
Niente virgola.
- "e per un uomo come lui doveva essere davvero anomalo, restare senza parole da dire"
Niente virgola.
- "da quando hai lasciato ad Approdo del Re"
O hai scordato qualcosa, o <i>ad</i> non ci va.
- "Forse era diventata così Sansa Stark"
Dopo "così" va la virgola.
- "le mura di pietra della Sala Grande, conoscevano il suono delle sua risata"
Niente virgola.
E basta, e forse qualcosa l'ho scordato, ma, ti prego, perdonami. Non solo per queste piccole correzioni ma anche per questa stranissima recensione che non ha praticamente portato a nulla.
La adoro e spero di riuscire presto a proseguire. Rinnovo i miei complimenti, sia per l'idea sia per come hai gestito e riportato il tutto, per questa narrazione che nella sua semplicità sa essere estremamente profonda e per i personaggi così IC. Davvero. E mi scuso se tutto questo ti risulta tedioso, ma alla fine è stato più forte di me. Se si potessero mettere più bandierine verdi, ce ne sarebbero tantissime.

Wolf

11/09/17, ore 10:40

Studendo questo capitolo!
Finalmente è scoppiata la bomba, Daenerys ha ricevuto la notizia da un informatore anonimo.. anche se io punto su Ditocorto, a parte lui chi si divente come un matto a creare caos? Come mi aspettavo non l'ha presa benissimo, giustamente anche, anche se l'ha presa meno di petto di quello che mi sarei immaginata, nelle mie previsioni più nere prendevo che avrebbe preso il drago e sarebbe tornata indietro a Grande Inverno, ma in effetti una ritirata non è nel suo stile, sarà spericolata e avventata ma essenzialmente è quella che più mantiene la parola data, anche per questo mi da così fastidio che ogni due per tre la gente la tradisca!
Jon povero mi fa pena, lo so che volevo fare solo la cosa giusta per la sua famiglia Stark, lo capisce anche Dany, ma in fondo non si è comportanto nel modo più onerevole e penso che questo lo faccia stare molto male!
Come era ovvio Dany ha preso una decione molto avventata, strano eh? xD e Jon sta reagendo di conseguenza, sta facendo uscire il suo lato Fuoco e Sangue anche lui... insomma non vedo l'ra di leggere il nuovo capitolo *-* Per vedere l'incontro di quei due, che secondo me sara passione, rabbia e amore, un po' come sono entrambi!
Per il resto ancora non ci hai fatto sapere se Sansa è incinta, come ho gia detto spero di no, e poi ci sono stati due grandi incontri, quello con Arya, che mi è molto piaciuto, mi è piaciuto che hai ripreso quello della serie, anche se forse ho apprezzato più il tuo, quello della serie lo vedevo un po' ingessato. Poi l'incontro tra Sansa e il Mastino, io come coppia non la apprezzo troppo, non sono una loro fan, mi piacciono insime ma non li vedo come coppia, sarà che secondo me Sansa si può essere evoluta tanto ma certre cose non potra mai superarle...
Detto questo, il capitolo mi è piacito tantissimo, sono sempre più convinta che questa sia una delle storie con protagonisti Jon e Dany più belle!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè adesso ho la necessità fisica di scoprire quello che combineranno quei due!
A presto questi e grazie che pubblichi questa fantastica storia!

10/09/17, ore 14:00

Questa fanfic è qualcosa di assolutamente fantastica! Una delle migliori di GoT, la scrittura è perfetta, le descrizioni delle scene sono eccelse! È una delle mie preferite veramente! Io ti faccio tanti tantissimi complimenti!
Alla prossima, _Grifone

10/09/17, ore 13:15

Un capitolo che mi è piaciuto moltissimo!! Sono proprio curiosa fi leggere il prossimo.. povero non..troppo buono e ingenuo a volte ...

07/09/17, ore 18:08

Un nuovo capitolo! sono molto contenta che hai pubblicato, mi serviva proprio, soprattutto ora che la serie è finita ( poi con quel finale, gli estranei, Jon e Dany, Ditocorto, JON E DANY!!)

Grazie quindi che continui a pubblicare senno io come faccio a vivere due anni senza Trono, sono troppi >.>

Il capitolo mi è piaciuto, certo mi piacerebbero momenti DanyxJon un po' più lunghi e un po' più intensi (cioè questo bollino rosso verra sfruttato?;) )
però per adesso mi accontento anche di poco, perché stai costruendo per loro un rapporto bellissimo, molto profondo, quindi mi piace che ti stai prendendo il tuo tempo per farli avvicinare, anche se ovviamente mi piacerebbero più scene solo loro due l'ho detto xD Anche perché per adesso è sempre comparso qualcuno che ammazza l'atmosfera (set Davos, ti amo ma mi sembri la buon costume)

Chissà adesso come Daenery prenderà la notizia, perché Jon adesso glielo dice vero, deve capire che tenerlo per se non è l'idea del secolo, comunque conoscendo il temperamento di Dany non lo prenderà bene...

Poi Sansa e Arya? anche quelle secondo me le combinano di belle...

Ho troppe cose da sapere, quindi ti prego pubblica presto!

Ciao:)
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 06:11 pm)

04/09/17, ore 18:46

Ciao che bello sei tornata! Sono così contenta che sei tornata!! Spero tu senta la mia gioia!
Questa è una delle fanfiction su GOT che amo di più e ci sarei rimasta davvero malissimo se fosse rimasta incompiuta perchè ha veramente tanto potenziale! Insomma adoro la tua storia!
Però andiamo con ordine, allora prima di tutto sono d'accordo con te su quello che dici sulla serie (adesso che è finita io non so come fare, poi sopratutto per 2 anni.. DUE anni niente trono!per fortuna esite efp) Ci sono stati molti elemente stupendi nella serie, ma alcune cose troppo affretate, per fare una cosa fatta veramente bene ci sarebbe stato bisogno di almeno 9 stagioni da 10 puntate no 8 stagioni così brevi, perchè almeno l'impressione che ho avuto io è che gli elementi ci fossero ma per il poco tempo non abbiano spiegato bene le cose. Detto questo io amo la serie e gli attori, finalmente anche nella serie c'è la storia DanyxJon quindi non ce la siamo sognata solo noi nei libri xD (Certo nella serie forse hanno corso troppo ma amen, cioe vogliamo parlare del sedere di Kit Harington? meglio di no senno diventa un ode porno la mia)
Okayyy basta straparlare della serie, adesso mi concetro sul capitolo: questo capitolo mi conferma quanto sei brava a scrivere e quanto mi piaccia la tua storia. Mi piace come Jon e Daenery si stiano avvicinando lentamente ma inesorabilmente, per non parlare di Jon che la vuole proteggere ma allo stesso tempo combina solo casini...
Jaime io lo amo, sopratutto nei libri, è uno di quei personaggi che ha una crescita incredibile, forse è il mio personaggio preferito. Mi piace come dipingi Jaime nella tua storia, secondo me tra lui e Dany sta nascendo una sorta di amiciazi, almeno è quello che spero io, sono più simili di quello che pensano...
Sansa invece è incinta? spero di no per lei, gia è la Regina delle Sfighe, spero che non abbia anche questo fardello, però potrebbe anche essere una cospirazione di Ditocorto? che in qualche modo la sta "avvelenando" facendole credere di essere incinta? probabilmente no... ma quando c'è di mezzo Baelish io vedo intrighi e sotterfugi ovunque xD (Anche se odiavo Petyr la sua morte è stato un colpo, in fondo amo tutti i personaggi)
Va bene, smetto con questa lunghissima recensione, ma la tua storia mi era veramente mancata! Spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo, giusto per non farmi penare troppo:)
Non vedo l'ora di leggere i futuri capitoli,
A presto.
Un bacio

04/09/17, ore 15:33

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e devo dire che mi intriga molto. Recensisco l'ultimo capitolo, ma in realtà non ho ancora avuto il tempo di leggerla tutta con l'attenzione che merita e più che altro volevo esporre il mio parere sulle note a fine capitolo. Appena l'avrò letta tutta con cura lascerò una vera recensione.
In linea di massima concordo con te sul fatto che la stagione abbia subito un'accellerata, troppa carne al fuoco e meno tempo hanno fatto sì che gli eventi si accavallassero, rubandosi spazio l'un l'altro e non permettendo il dovuto approfondimento. Per quanto riguarda Dany, pensa che per essersi portata il drago in battaglia (non vedo nessun motivo per cui non avrebbe dovuto sfruttare un vantaggio del genere) e aver bruciato i Tarly (Tarly senior lo meritava in pieno, tarly junior è stato solo stupido) è stata definita da molti folle e stupida perché non ascolta Tyrion (che le ha fatto perdere terre e alleati e ha proposto di lasciar crepare Jon oltre la barriera). Per la JxD io approvo la coppia, ma concordo con te che è stata sviluppata troppo in fretta, molte scene prese in singolo sono belle (io ho amato quelle nella 7x6 e x7) ma nel contesto si salvano solo perché loro sono bravi attori. Per i viaggi temporali invece è un nì, in questa stagione, complice il minutaggio ridotto, si notano di più, e la parte oltre la barriera poteva essere gestita meglio, perché in quel caso la vicenda si svolgeva in pochi giorni per forza di cose, ma per il resto i viaggi, se non erano importanti come quello di Arya o di Ned a sud, sono stati tagliati anche nelle prime stagioni (e in effetti sarebbe noioso vedere scene di loro che vanno a cavallo o in barca o i corvi che volano).
Ciao e a presto con una vera recensione, sperando di non essere risultata inopportuna.

04/09/17, ore 14:21

Eccomi di nuovo, pronta a recensire anche questo capitolo. Come sai, mi sono innamorata di Jaime. Cioè, in realtà lo amo sempre, ma in questa storia leggo proprio il suo personaggio, fa esattamente ciò che mi aspetto da lui, e mi riempie il cuore di gioia. Sansa incinta di Ramsey, eh? Bene, questo è interessante. Interessante perché credo che, almeno a livello emotivo, ora abbia la situazione più incasinata, divisa tra l'affetto per Jon, i sotterfugi di Ditocorto, i ricordi con Tyrion e l'arrivo atteso di Aegon. Ecco, penso possano fare grandi cose insieme, ma sai già qual'è la mia opinione. Davos rimane comunque il terzo incomodo di questa storia, Jaime il bastardello sfrontato che sfida sempre tutti. Meraviglia Delle meraviglie. Aspetto il prossimo capitolo molto presto, non hai deluso le mie aspettative, ma ne ero certa. [Riguardo la settima stagione: l'ho trovata un po' deludente, priva della magia delle precedenti. Non ho amato molto la quinta stagione, ma per certi versi era meglio costruita, se si parla soprattutto dei nuovi rapporti che sono nati. E comunque "FUCK LOYALTY!" (sono sicura che apprezzerai il riferimento!)] A presto. ❤

30/08/17, ore 21:41

Ciaooo! Non so come.e non so perché ..ma mi sono imbattuta in questa storia!E devo dire che ho divorato tutti i capitolo. Ti devo fare i miei complimenti per questa versione della storia.. mi piace moltissimo e non vedo l"ora di leggere i prossimi capitoli!! Aspetterò con ansia..e seguirò la fanfic

08/08/17, ore 00:25

Eccomi. Allora, ho deciso di scrivere una recensione subito dopo aver finito questo "ultimo capitolo". Innanzitutto, complimenti: questa versione alternativa del filo narrativo mi piace davvero molto, il tuo modo di scrivere è piuttosto fluido, e più vai avanti e meglio è. Voglio scriverti qualche mia piccola nota, ma solo a gusto personale, si intende: + Jaime e Brienne: ecco, tu hai scritto, seppur in maniera molto velata, ciò che io sempre ho desiderato dal loro primo incontro. Penso davvero che lui insieme a lei sia umano, sia un uomo migliore, e vorrei davvero vedere un lieto fine per loro, sebbene per ora quest'arco narrativo nella serie originale sia stato messo da parte. :( Povera me! + Jon e Daenerys: perdonami, non sono una grande fan della Targaryen (non quella descritta da te, che anzi, è anche più Umana) e vedere il caro Jon in balia della bionda è, al contrario di Jaime e Brienne, qualcosa al quale non auspico, sebbene per esigenza di fandom è molto quotata. Nonostante questo, le loro scene sono così ben scritte che trovo piacevole leggerle; + Arya: meravigliosa, sempre. Il bacio con Gendry era d'obbligo, ma adoro il suo essere emancipata, da Sempre. + Sansa: ecco, io e Ditocorto non andiamo molto d'accordo, e non sopporto che le stia intorno. Ma in questa Fanfiction vedo che lei sta provando a fare il suo gioco, una sottospecie di passaggio di testimone. Ti prego, alla fine falla tornare con Tyrion, li adoro insieme. ❤ Detto questo - oddio, ho scritto millemila parole - non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche perché l'evoluzione di Jaime mi sta coinvolgendo parecchio. A presto!

03/08/17, ore 13:07

Davvero complimenti. Ho letto tutti i 12 cap in due giorni e spero presto di leggere il tredicesimo!