The Storm
di Diomache

01/11/17, ore 15:26

Ok mi devo riprendere... L'atmosfera di questo capitolo è così dark e angosciante che ad ogni parola sentivo il bisogno di leggere subito la successiva. I riferimenti inquietanti alle ombre con le lanterne, alla notte maledetta dei morti, agli incubi e le preoccupazioni, nonché ovviamente alla morte, sono meravigliosi. E la frase-prologo della leggenda di jack: brividi.
Bran è apatico come nella serie e devo ammettere che quando chiama Arya con "questa ragazza" credo di aver emesso un qualche verso strano di stupore XD XD Brrrrr... E' vero, Arya ha scelto di tornare a sé stessa, ma, come si vede in seguito, non può davvero cancellare il suo passato con gli Uomini senza Volto, così come Sansa non può cancellare Ramsay e Jon le sue origini. La parte con Gendry poi è stata fenomenale. Lei che parte sicura e minacciosa, ma dopo i ruoli si invertono ed è Gendry, quello che si sta giocando la vita, a insistere e lei a vacillare. Spero la loro storia si evolva in qualcosa di romantico, qualche piccola soddisfazione almeno ^.^
Sansa che sceglie (per ora) di non abortire dimostra tutta la sua forza e il suo stare diventando di ghiaccio (non sono sicura sia una cosa del tutto positiva) e lo dimsotra anche il suo saper tenere testa ad Aegon, che tra l'altro sembra stare corteggiandola. Però io sono d'accordo con Arya: Sansa deve fare attenzione e non perdere la testa a causa del potere, Jon è il re e lei non deve prendere decisioni troppo rischiose.
Daenerys quindi ha scoperto la verità riguardo la sua nascita, ma si rifiuta di confidarsi con Jon nonostante ne chieda il supporto. Bah, non una mossa intelligente a parer mio, Jon ha tutte le ragioni per pretendere di sapere cosa stia succedendo. E l'apparizione di Ygritte!!! Mamma mia non me la sarei mai mai mai aspettata... Sembrava quasi stesse sorvegliando la relazione tra Jon e Dany... Brrrr (di nuovo XD XD)...
Quindi è stato Jaime a strangolare Cersei o come al solito sono partita con i miei voli di fantasia? Creo teorie e complotti praticamente da ogni cosa XD XD XD... E Bran che dice che viviamo in una storia di paura è stato agghiacciante... Brrrrrr (ancora XD XD)
Meno male non l'ho letta di notte XD, è molto angosciante, ma è perfetta così: credo un capitolo del genere a questo punto della storia capiti a fagiolo per mostrare tutti i tormenti dei protagonisti... Quindi niente, davvero tanti complimenti e ti prego continua ad aggiornare!!

01/11/17, ore 14:43

Attendere questo capitolo è stata un'impresa, ma ne è valsa la pena. (capitolo molto in stile "Halloween", e non ti nascondo che mi aspettavo che lo pubblicassi in questo periodo). Ciao, rieccoti e rieccomi. ❤ Allora, sono pronta ad esprimere tutte le idee e le sensazioni che ho provato leggendo queste righe. Ecco, io lo sapevo che Jaime SAPEVA. Sapevo che Jaime conoscesse la vera identità di Daenerys, anche se sino all'ultima parola ho pensato che sconvolgesse tutti rivelando la sua paternità, ma Game of Thrones deve davvero avermi fuso talmente tanto il cervello da vedere colpi di scena ovunque. Ti sei ispirata alla relazione che si suppone sia avvenuta tra la regina e Bonifer Hasty, e questo mi è piaciuto davvero, davvero tanto. ❤ Certo, questo cambia molte Delle carte sulla pretesa al trono,a è decisamente tutto molto più intrigante visto da questa prospettiva. Parliamo di Sansa: penso che il suo lato fanciullesco, quello appartenente a quella prima giovinezza perduta sia davvero attratto da Aegon, un uomo intelligente e cortese, il genere di persona che ha sempre sognato al suo fianco, il vero esempio di principio cavalleresco; d'altra parte, le responsabilità e la sua gravidanza le impongono un freno, quel senso dell'onore radicato nel suo albero genealogico che le impedisce di abortire. Penso stia combattendo una guerra con sé stessa così grande che mi si stringe il cuore. Non ho mai capito tutto l'odio nei confronti di Sansa, francamente. Gendry e Arya: lei è spaventata, ma sono dell'opinione che lui sia innamorato, cotto come una pera: la voglia di aiutarla, di proteggerla che va contro lo spirito di autoconservazione di Arya, abituata ormai a pensare a sé stessa. Jon rimane, a mio sincero avviso, il vero figlio di Ned Stark. Non lo sarà biologicamente, ma in lui scorre il suo sangue. Vuole fare la cosa giusta, vuole aiutare Daenerys e vuole creare un rapporto basato sulla fiducia, fiducia che è indispensabile dati i suoi nuovi sentimenti. Hai rivelato un particolare in più riguardo la morte di Cersei, e sapere che Jaime ne è in parte responsabile, crea in me sensazioni diverse: se la prima è quella di soddisfazione (è lui il prescelto), dall'altra penso a quanto dolore, a quanto strazio abbia provato. Nel suo voler redimersi, nel suo dare consigli, - anche se con il suo amato cinismo - vuole cercare di purificare l'anima che l'opinione pubblica ha macchiato inesorabilmente e, anche nella tua Fanfiction, rimane un personaggio straordinario e stra caratterizzato. Ho scritto una recensione che potrebbe essere essa stessa una Fanfiction, perdonami, ahahahah! Detto questo, aspetto con ansia il proseguimento di questa storia che è diventata rapidamente una delle mie preferite. A presto. ❤

01/11/17, ore 11:52

Mamma mia!!! Aspettavo con ansia questo capitolo..
Questa storia mi appassiona sempre Più!E per quanto io brani le scene tra jon e dany..adoro il modo in cui to concentri sugli altri personaggi senza renderli noiosi e dando a tutti una trama avvincente!! Sempre più curiosa.. fosse per me vorrei un capitolo nuovo ogni ora XD

01/11/17, ore 10:36

Ciao! Be che dire ogni volta che vedo un aggiornamento alla tua storia, mi emoziono! E che dire... mi hai fatto festeggiare alla grande il “dopo” Halloween ahah Passiamo alla storia..
COLPO DI SCENA per quanto riguarda la storyline di Daenerys, figlia di Rhaella, ma non del Re folle... la cosa mi ha spiazzato devo ammetterlo. E poi Sansa... incinta di Ramsey?!?!😱😱😱 aiutoooo.. anche io come lei non saprei cosa fare.. se tè della luna o meno...non lo so. E poi Arya e Gendry😍😍😍 quanto sono carini insieme😍😍
Alla prossima, _Grifone

30/09/17, ore 22:10

Mi dispiace tanto non essere riuscita a commentare il tuo precedente capitolo, che ho amato un sacco, ma con l'univerità sono così incasinata che è un miracolo che io risca ancora a respirare tranquillamente!
Sono così contenta però che tu continui a pubblicare, almeno una gioia nella vita disagiata di una studentessa fuori sede! Anche perchè la tua storia migliora veramente sempre di più, ogni capitolo che pubblichi la storia si arricchisce e migliora ogni volta.
Questo capitolo poi, questo capitolo è petto! Anzi grazie per questo capitolo, ti sei superata!
Come si fa a non amare i nostri due protagonisti, come? io sono innamoratissima di Jon devo dire xD Quando poi cavalca il drago, devo dirlo sono andata in brodo di giuggiole! Spero che capisca meglio la sua natura che che cavalchi Rhaegal sempre adesso.
Poi la scena tra Lui e Daenerys, oltre al fatto che sono morta dal ridere per le battute:

"“ Si è rotta o congelata.. non lo so, la chiusura del vestito. Bisogna romperla” Questa volta la sentì in imbarazzo e Jon quasi si intenerì della sua fragilità.
“E… devo farlo io?” chiese, ancora a disagio.
“No, chiamerò Drogon per aiutarmi!” disse lei, esasperata dalla stanchezza e dall’assurdità della situazione. “ Stark taglia la chiusura del mio vestito” ordinò"

Ti giuro che sono morta dal ridere! Sopratutto perche mi immaginavo Drogon che cercava di aiutarla XD

Per la loro scena d'amore io mi sono sciolta, mi è piaciuta tantissimo e sei stata brava a descriverla così! Poi le scena Jorah (io adoro Jorah, secondo me è un personaggio troppo tenero) e Daario mi ha sorpreso, non avrei mai pensato che lo avresti inserito, quasi tutti se lo sono dimenticato il povero Daario (si povero, a me fa pena alla fine, Daenerys in quella situazione era stata un po troppo fredda, anche se ovviamente non poteva fare altro) quindi mi è piaciuto che tu l'abbia inserito! Sinceramente io vedo il suo comportamente, anche molto infantile perchè Dany lo ha lasciato e quindi vuole ferirla perchè ancora è infatuato di lei, ma spero sinceramente non faccia troppi casini che ce ne sono anche troppi che remano contro la povera Daenerys!

Spero pubblicherai presto il nuovo capitolo, nella vita di una studentessa univeritaria in crisi questa storia è proprio una benedizione!

xoxo

30/09/17, ore 18:59

Era ovvio che Daario si sarebbe voluto vendicare (ehi, mi sentite, sceneggiatori di got-tv????) per essere stato lasciato da Danyn a Meereen. Glielo impone il suo orgoglio di guerriero, lasciato in panchina. E glielo impone il suo amore ferito. Non siamo di fronte ad un gentiluomo, ad un uomo d'onore: Daario era ed è, fondamentalmente, un mercenario ed un delinquente. Non se ne sta buonino ad Essos a sfogliare margherite.
Ed ora ha il corno magico, per sottomettere i draghi, così da colpire al cuore Daenerys.
La mia adorabile matta.
Impulsiva, egocentrica, ambiziosa...
Ma con il cuore che batte al posto giusto nel petto.
Si getta nella mischia, la mia adorata. Schiva frecce e giavellotti, in groppa al figlio prediletto, digrignando i denti insieme a lui, mentre sferra l'attacco.
Alla fine affronta il ghiaccio del mare: lei, che è fuoco e sangue di drago, abbraccia l'elemento più distante che possa esserci dal suo modo di essere.
E viene salvata da Jon...
Costui cos'è? E' drago o lupo? cosa sa essere, alla bisogna? fuoco liquido o l'oscura notte del Nord?
Bellissimo anche l'approccio di Jon con Rhaegal, mi pareva di sentire i borbottii del drago, indeciso se accettare o meno il nuovo amico della madre, come ogni bravo figlio riottoso sa essere con gli amici dei genitori.
Non amo leggere le storie a base di incesto.
So però che nella tua ff il background di Daenerys è differente, per cui mi tranquillizzo sulla mancanza di consanguineità. E quindi mi gusto con la coscienza pulita questa bellissima e calda scena d'amore, per nulla pruriginosa e davvero erotica, che sa solleticare senza prudere troppo.
Brava brava brava

(Recensione modificata il 30/09/2017 - 07:01 pm)

28/09/17, ore 11:20

Sono così contenta che hai pubblicato il nuovo capitolo!
Che capitolo!!! Stupendo! cioè Dany e Jon, Dany e Jon! non ci sono parole veramente, questo penso sia il mio capitolo preferito in assoluto! Scrivi veramente benissimo e già lo sapevo ma con questo capitolo ti sei superata!
Come mi sarebbe piaciuto che anche la serie fosse andata così! Per carita almeno nella serie hanno accennato alla cosa, almeno quello, ma secondo me hanno ritagliato al rapporto di Dany e Jon veramente troppo poco tempo nella serie, invece sarebbe stato cosi bello che fosse andato così come le hai descritte tu!
Mi è piaciuto tanto che tra i due non ci sia un personaggio dominante ma entrambi lottano perchè sono alla pari! E mi fa impazzire che comunque insieme tirano fuori il meglio, Jon cerca e riesce a smussare il lato troppo impulsivo di Dany e lei riesce a tirargli fuori il fuoco!
Poi per me quei due sono perfetti perchè sono entrambi cosi fieri e per il loro scopo farebbero di tutto, Jon farebbe di tutto per la proria famiglia (chi se lo scorda lui che per salvare il fratello sfida un intero esarcito da solo?) e Dany per i propri ideali è disposta a scrificarsi. In piu penso che insieme non possano che essere perfetti, Jon regalerebbe a Daenerys una famiglia, una casa da cui tornare, quello che lei ha sempre desiderato e Jon con lei potrebbe scoprire il suo lato selvaggio, il suo lato "Fuoco e Sangue"
Quindi si questo capitolo è stupendo!!! Ti giuro lo amato amato!
Anche se adesso mi sto iniziando a preoccupare... perchè mi sembra che la maledizione (che maledizione è non presagio) di Azor Ahai sia sempre più incombente, la leggenda di Nissa Nissa e del suo "sacrificio", sono veramente preoccupata per i miei due amati e per il loro destino, ma immagino tu non mi possa anticipare niente vero? *-*
La scena d'amore è stata dolcissima comunque sei stata brava a descriverla senza cadere del volgare ma è stata sexy lo stesso!
Anzi spero ne inserirai di altre ;)
Ci sarebbero altre mille cose da dire su questo capitolo, che si è il mio preferito fino ad ora, ma sono troppe e non riesco a concentrarmi, mi sa che me lo leggerò un altra volta per godermelo meglio!
Ti giuro non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, lo aspetto con molta trepidazione, continua con questa storia stupenda che è in assoluto una tra le mie preferite!
Grazie ancora per la tua opera!

28/09/17, ore 07:56

Bellissima storia, in genere raramente ci sono fanfiction su got che mi colpiscano particolarmente ma questa c'è riuscita a pieno. Questo capitolo lo attendevo da tipo 10 capitoli fa xD è stato un parto! Ma mi è piaciuto tantissimo, sia nelle situazioni descritte che nello sviluppo del rapporto tra loro due che trovo molto convincente. Ora, la vera domanda da fangirl è una sola: ma sti due riusciranno a quagliare di nuovo/fidanzarsi/sposarsi/figliare prima che uno di loro ci lasci le penne una volta per tutte? XD lo scopriremo solo vivendo! Intanto attendo con ansia il nuovo cap.

25/09/17, ore 22:07

Un bel capitolo coinvolgente,scritto in maniera magistrale.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao

25/09/17, ore 21:31

Ok, ok, ok, ok, niente panico!! Questa non è un'esercitazione, ripeto, non è un'esercitazione XD
Finalmente i nostri tesorucci hanno trovato un momentino (d'accordo, ai confini del mondo, dopo essere quasi morti congelati, in un castello che cade a pazzi, con intorno cadaveri, due draghi alla porta e un esercito a pochi metri, ma quando l'amore chiama...) senza che arrivasse qualcuno a interrompere. Mentre leggevo la scena mi immaginavo l'intrusione di chiunque: il Re della Notte, un non-morto, Drogon, Benjen... chiunque, e invece... Wow, sono così bollenti insieme che la pagina sembrava prendere fuoco. In fondo cosa ci si può aspettare da due draghi? XD XD XD Bello e coerente il fatto che continuino a litigare fino a un secondo prima, ritengo i continui battibecchi siano il cuore di questa coppia, nonché anche la sua forza. Quindi il Re della Notte aveva ghiacciato il mare con un incantesimo? O.o La cosa si fa interessante... Voglio vedere fin dove può arrivare la sua magia, considerando la serie credo abbia anche poteri legati alla Vista Verde (quella di Jojen) che gli permette di avere  visioni sul futuro. Sono curiosa di leggere come deciderai di gestire la questione nella tua storia.
Veniamo alla Cittadella.... Un POV di Daario??? Spettacolo! L'hai descritto proprio bene, centrando perfettamente il suo personaggio. In fondo aveva detto a Dany di essere un uomo semplice, quello che sta facendo è a mio avviso molto IC. E il confronto con Jorah... Non aspettavo altro! Chissà se li farai duellare, sarebbe interessante... Sam è così dolce, uno dei personaggi migliori in assoluto e troppo spesso sottovalutato. Lui e Gilly sono la coppia a mio avviso con più possibilità di sopravvivere, le altre temo siano destinate alla tragedia (vedremo Jon e Dany). Il suo sacrificare la scoperta appena fatta per salvarla è un gesto così eroico, così perfetto nella sua semplicità. Ti prego non far loro del male :- \
Una perplessità... Il corno di cui parlano e che Aegon potrebbe volere è Evocatore di Draghi (Dragonbinder) e serve a piegare i draghi alla volontà del suonatore. Nei libri è Euron a dire di essere in possesso di questo corno, com'è possibile coincida con quello trovato da Sam al Pugno dei Primi Uomini? Secondo alcune teorie il corno trovato al Pugno dei Primi Uomini sarebbe il Corno di Joramun, che invece servirebbe a far crollare la Barriera, quindi non Evocatore di Draghi. Hai scelto di apportare qualche cambiamento alla storia di ASoIaF (il che a me va più che bene) o Sam si è sbagliato e il corno che ha dato a Daario è in realtà quello di Joramun e non Dragonbinder? Nel secondo caso la situazione è grave, perchè suonandolo si potrebbe buttar giù la Barriera senza neanche saperlo. Vedremo, entrambe le teorie sono affascinanti e questa storia mi incuriosisce sempre più. Ti prego (se puoi) aggiorna presto!!

25/09/17, ore 02:43

SIA LODE A R'HLLOR, SIGNORE DELLA LUCE, CHE DOPO TEMPI CHE PAREVANO INTERMINABILI TORNA A ILLUMINARTI DI ISPIRAZIONE E A MOSTRARCI IL FULGORE DEL SOLE CON LA BELLEZZA DI UN NUOVO CAPITOLO! PLACA LE PIOGGE DI QUESTE BARBOSE DOMENICHE DI SETTEMBRE, AFFINCHÉ NOI POSSIAMO RAGGIUNGERE CON IL POTERE DEL NOSTRO FANDOM I NOSTRI AVVERSARI (GLI ANTIS E I JONSA IN PARTICOLAR MODO) E DISTRUGGERLI! LA NOTTE È OSCURA E PIENA DI TERRORI (E DI SPOILER), MA TUOI SONO IL POTERE E LA GLORIA DEL CANON, R'HLLOR RIEMPICI DEL TUO FUOCO.

Bene, e dopo questa posso anche uscire di scena e entrare tra le fila dei seguaci del Dio Rosso.
Credo che R’hllor non troverebbe migliore devoto di me né miglior sacerdotessa ù_ù
E se qualcuno che è Anti-Jonerys o Jonsa si è sentito offeso…dico solo, DRACARYS. Scusa, è poco carino e spero che nessun lettore simpatizzante ma con poco senso dell’umorismo segnali la mia recensione alle Alte Sfere, ma come parte della preghiera a R’hllor…ci stava! :P che poi il pensiero sia condivisibile o meno è secondario…
Insomma, se dal mio delirante incipit non si era ancora capito, sono ESTREMAMENTE entusiasta di questo capitolo! Con una parola sola, si poteva riassumere con un lungo, soddisfacente, liberatorio FINALMENTE. C’era talmente tanta rabbia e tensione sessuale tra quei due che sarei potuta rimanere incinta solo leggendo il capitolo.
Ma cominciamo dall’inizio, che sennò sembra io sia qui solo per le scene tra Jon e Daenerys (ANCHE…ma soprattutto per la storia :* )
- Personalmente, avrei detto che Rhaegal avrebbe dato più filo da torcere a Jon, ma tutto sommato non mi dispiace per come è andata a finire con il primo volo. Che. Figata.
- Ser Bonifer un po’ mi fa pena … sembra un uomo finito, o addirittura un uomo che si è arreso ed è anche più triste.
- Molto bene, io prendo un’insalata di patate da accompagnare con la testa di Daario Naharis. Si era capito che era lui e si era capito perché ha tradito…ah, spero solo di vederlo impalato in Lungo Artiglio alla prima occasione. Sarebbe giustizia poetica...
- Avevo letto qualche tempo fa qualche teoria sul corno trovato al Pugno dei Primi Uomini e che potesse essere effettivamente l’Evocatore dei Draghi. Bello! Mi piace che tu l’abbia inserita nella storia e vediamo come va a finire, visto che Sam sembrava poco convinto. Povero Sam, non lo biasimo per quello che ha fatto: doveva salvare Gilly. Spero solo che abbia modo di rimediare, di trovare una soluzione.
- Per quanto riguarda LA SCENA, bhè, era ovvio che la loro prima volta non sarebbe stata affatto tenera e non sono affatto delusa. Quei due non fanno altro che ringhiarsi contro e litigare. Hanno proprio il sangue del drago, è meravigliosa questa cosa. *_*
- Quell’ultima frase… Ancora un attimo, pensò lei, senza riuscire a dirlo., lì mi sono sentita le viscere sciogliersi. Non so dirti se di tenerezza, o di tristezza…ma è stato un momento molto toccante. E complimenti per la cit. dall’episodio :D

E siccome hai detto che le mie recensioni ti fanno sempre sbellicare, spero di aver ottenuto l’effetto sperato anche stavolta senza aver offeso la permalosa sensibilità di qualcuno :* alla prossima!

25/09/17, ore 00:17

Ti avevo promesso un "a subito" è un "a subito" è stato.
Beh, che dire?
Sam, con il suo grande cuore, è capace di far sciogliere tutti. Sì, tutti. Io amo questo ragazzo, e amo il suo modo di prendersi cura di Gilly, l'unica donna che è andata oltre la figura dell'impacciato lord rinnegato dal suo stesso padre.
Certo, Daario che fa il permaloso è qualcosa di oltre ogni modo irritante: dopotutto era consapevole che Daenerys era diversa, totalmente opposta al tipo di donna che ha sempre avuto, e la sua posizione di certo non avrebbe permesso la presenza del Capo dei Secondi Figli al suo fianco. Ora sono particolarmente curiosa di vederlo rapportarsi a Grande Inverno, voglio proprio vedere come si comporterebbe con Sansa e Arya, con la quale, secondo me, potrebbe trovare un'interessante intesa combattiva.
Jon e Daenerys sono destinati, per quanto non mi piacciano (non come li descrivi, ma proprio loro due in generale come coppia): ho solo il timore che Jon sia davvero Azor Ahai e Daenerys, di conseguenza, la sua Nissa Nissa. Ecco, questo sarebbe un risvolto interessante.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo, e aspetto di lettere le righe di Jaime, che amo tanto nella tua Fanfiction, oltre che come personaggio in generale. Ma tu questo lo sai già.
A presto, un abbraccio. ❤

25/09/17, ore 00:00

Beh,guarda a dirla tutta,io personalmente ho apprezzato tantissimo la longevità di questo capitolo ihihih!!Sono rimasta felicemente colpita dall'incontro/scontro tra Jorah e Daario,in realtà l'ho sempre pensata come jorah e come te anche io penso ke nell'ultima stagione Daario comparirà x tirare un colpo basso a Dany.....giustamente x come è stato trattato...anche io sarai un po' inca.....cmq brava davvero!Non vedo l'ora di leggere un altro strepitoso capitolo!

24/09/17, ore 23:41

Cosa dire??non mi è dispiaciuto affatto ved3re che questa volta ti sei concentrata solo su due filoni narrativi!ma devo aggiungere che anche quando ti concentri su più personaggi riesci andare a tutti un giusto spazio! Cosa dire della mia coppia preferita??? Li adoro... adoro come parli di loro...e come mi emozionano!!Non hai niente di meno di altre fanfic ben scritte! Perché questa è scritta benissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e ancora bravissima!!

24/09/17, ore 20:45

O MIO DIO QUESTO È UN SUPERMEGA CAPITOLOOOOO! Mi è piaciuto un sacco, dalla prima parola all'ultima, talmente tanto che speravo non finisse più 😂😂 Colpi di scena a non finire, è una storia troppo avvincente e mi piace un sacco, anche il tuo modo di scrivere è perfetto! Continua così!
Alla prossima, _Grifone