Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/08/16, ore 13:25

Vera nei panni di Riolu Girl? Non me lo sarei mai aspettato!

01/08/16, ore 21:54

Devo dire di apprezzare parecchio come la storia inizi a divergere piuttosto presto dagli eventi della serie pur mantenendone alcuni eventi cruciali: come ho già detto, penso che i primi due episodi di XY siano davvero difficili da battere a livello di resa, quindi prendere un approccio molto diverso mi sembra un'ottima idea. Immaginavo davvero che Vera fosse la 'sidekick' di Blaziken Mask... ma certo non mi aspettavo che Lem nella tua storia comprendesse che si tratta proprio di suo padre, e sono un po' curioso di vedere come questo influenzerà la storia, e soprattutto perchè Vera abbia deciso di fare la supereroina... immagino che quest'apparizione avvenga successivamente ad A World Reborn, anche se presumo non rivelerà molto sugli avvenimenti della storia. Immagino che, considerato come Marin abbia ottenuto Chespin, il trio di Borgo Bozzetto otterrà gli starter di Kanto come da Anime, e sono curioso di vedere se ho ragione o meno, come anche di vedere se hai intenzione di mantenere il Varietà Pokémon come obiettivo sia di Serena che di Shana. Al riguardo, apprezzo ancora il tweak visto che dal punto di vista di Primula il problema di Serena è lo stesso della sua controparte ufficiale, semplicemente è più proattiva nel cercare qualcosa da fare, ed è una cosa che apprezzo come ho già detto nel commento scorso. L'idea che la madre di Lem e Clem sia morta è un'idea che personalmente trovo sensata, anche se sono curioso... quindi era lei la capopalestra, giusto? Meyer non mi da tanto l'impressione di essere tipo da avere la qualifica, anche se sono comunque interessato a sapere se avrà importanza per la storia è semplicemente un'aggiunta al loro background. Mi piace poi come il casino del Lembot stia avvenendo adesso anzichè nella backstory dell'episodio, rende le cose differenti senza però allontanarsi troppo dalla base, anche se questo mi fa chiedere se Lem abbia il suo Bunnelby o non lo possiederà in questa storia, inizialmente non pensavo molto di lui ma l'episodio in cui si vede come Lem lo abbia catturato mi è piaciuto molto e sarebbe un po' triste per me non vederlo durante la storia, anche se immagino bisogna vedere se i problemi con il Lembot verranno risolti subito o successivamente, e soprattutto se Ash vorrà ancora sfidare Lem per primo o, come nella serie, decidere di attendere ed affrontarlo nell'ordine del gioco come quinto capopalestra di Kalos. In ogni caso, sono sicuro che farai una buona scelta in proposito. In generale, un breve ma divertente capitolo, e sono curioso di vedere come la storia continuerà. Ottimo lavoro, e buon lavoro con il prossimo dopo il tuo riposo!

13/07/16, ore 21:15

Dopo aver letto Best Wishes Reload non vedevo l'ora di leggere questa storia (e recensire, visto che a forza di rimandare ho finito per non combinare niente).
A quanto pare andrai a mescolare, per così dire, la trama dell'anime con quella del gioco come nella storia precedente giusto? Mi piace come hai presentato Serena anche se penso che qui non sia innamorata di Ash come lo è nell'anime, un pò mi dispiace visto che personalmente preferisco di gran lunga la coppia Ash/Serena ma anche con Misty non mi dispiance. Spero che in questa storia compaiano nuovamente Touko e N giusto per vedere come si evolverà il loro rapporto visto che mi piacciono molto come coppia.
Detto questo ti saluto.
flyman

09/07/16, ore 16:35

Conosco poco e niente della sesta generazione in tutte le sue forme, quindi difficilmente in questa storia potrò fare paragoni con l'opera originale.
Comunque posso dire che, non diversamente da quelle che l'hanno preceduta, anche questa riscrittura adoperata da te è cominciata davvero bene, non immagini la tensione datami dal primo paragrafo; quello, se non mi sbaglio, dovrebbe essere AZ, giusto? Ad ogni modo, vedo che abbiamo già avuto modo di incontrare Lem e Clem e di avere anche un piccolo squarcio dedicato ad Elisio, che abbiamo già visto nella storia dedicata a Reborn. Non ho idea di chi siano le due persone affiancate da Blaziken ma sarà decisamente interessante scoprirlo, così come lo sarà vedere quale ruolo giocheranno tutti i personaggi apparsi, anche se presumo che la ragazzina che ha avuto il suo starter, Marin, potrebbe un'ipotetica nuova compagna di viaggio e allieva di Ash e Misty, potrei anche sbagliare, ma visto cosa hai fatto accadere a Unima riguardo Touko potresti sempre decidere di ripeterti qui.
Vedremo, allora alla prossima Justice.

09/07/16, ore 15:03

So bene che avrei dovuto probabilmente attendere di leggere Heart Soul Adventures, Best Wishes Reload ed A World Reborn prima di gettarmi su questa tua nuova storia, ma visto l'argomento non sono riuscito a trattenermi: ero molto curioso di leggere della tua versione degli eventi di Kalos, sebbene anche preoccupato... mentre penso che tutti siano molto d'accordo che Best Wishes aveva davvero bisogno di una riscrittura completamente da capo per essere almeno decente, penso che per la maggior parte XY non avesse bisogno di un grande cambiamento visto che a mio parere è probabilmente la serie migliore che l'Anime abbia mai avuto... tuttavia, questo primo capitolo è riuscito a dissipare già alcuni dei miei dubbi, anche e soprattutto grazie alla forte scena iniziale ambientata appena alla fine della guerra di Kalos che lascia un ottimo impatto e lascia intendere che tratterai bene uno dei temi su cui il gioco è inciampato un po'. Mi piace vedere Alan e Marin già parte della trama, li ho sinceramente adorati dal primo speciale Megaevolutivo e mi piace come alla fine si siano entrambi rivelati importanti per la trama principale della serie: noto già che hai mescolato un po' le cose, con Alan ancora a lavorare con Platan e Marin che ha appena ottenuto Chespie (mi chiedo se hai intenzione di unire Chespie con il Chespin di Lem visto come lo abbia appena ottenuto dal professor Platan e considerate le loro differenti personalità, anche perchè personalmente adoro tutti i macelli in cui il Chespin di Lem riesce ad infilarsi), e sono curioso di vedere come le cose si evolveranno per loro, se seguiranno le strade dell'Anime o se andranno in un'altra situazione. La tua versione di Serena mi ha un po' stranito inizialmente, ma devo dire che l'apprezzo già dalla sua piccola scena introduttiva: per quanto apprezzi parecchio Serena nell'Anime (soprattutto una volta iniziato il suo percorso come Pokémon Performer), uno dei difetti di XY è che per il primo terzo della storia è piuttosto passiva nel suo trovare un sogno, quindi il renderla un po' più attiva nel cercarlo non è una cattiva idea. Mi interessa però il fatto che abbia già dei Pokémon... vista l'ispirazione ad Y, presumo almeno due siano Fletchling e Rhyhorn, e magari come terzo o Fennekin oppure uno starter di Kanto per bilanciare l'essere cresciuta lì. Immagino anche che questa versione di Serena non abbia la sua cotta per Ash, cosa che un po' mi dispiace visto che ero curioso di vedere come si sarebbe evoluta in mezzo ad un Ash già fidanzato, anche considerando come Serena sia alla fine piuttosto matura nel non essere ossessiva nella sua cotta. Detto questo, spero che comunque acquisirà anche i suoi Pokémon dell'Anime, visto che apprezzo parecchio il suo trio di Pokémon (soprattutto Pancham, sia da solo che insieme al summenzionato Chespin di Lem). Mi fa poi piacere vedere che nonostante tutto Froakie rimarrà parte del team di Ash, e sono curioso di vedere se e come Ash-Greninja venga ad avere ruolo durante la storia, spero che buona parte del team di Ash rimanga in gioco personalmente considerato che apprezzo non poco il suo team di Kalos, Goodra compreso, ma sono sicuro che farai delle ottime scelte al riguardo. Ora non resta che vedere come tratterai gli eventi dei primi due episodi, che a mio parere sono insieme uno degli inizi migliori che l'Anime abbia mai avuto. E... considerato che Vera, Drew e Max potrebbero arrivare a Kalos dopo la loro avventura a Reborn a vedere dall'avviso di Contestshipping, non è che magari la sidekick del padre di Lem e Clem è nientemeno che Vera? Forse è una scelta un po' azzardata, ma non si sa mai... detto questo, visto che il team di Hoenn si farà vedere, sono curioso: non hai mica intenzione di far debuttare Sandro a Reborn per poi farlo arrivare a Kalos? Perchè visto il suo ruolo iniziale nell'Anime, farlo iniziare in quella che è probabilmente la regione più ostile per un allenatore debuttante sarebbe piuttosto esilarante... detto questo, ti auguro buona fortuna per questa storia, sono sicuro che farai faville! Continua così!

E, tra parentesi, spero ti sia arrivata la mia email, e scusa se non mi sono fatto sentire così tanto di recente!

06/07/16, ore 18:17

Io ho capito chi è la ragazzina mascherata: capelli castani, maschera rossa, costume giallo e blu...è la protagonista femminile dei giochi Nero2 e Bianco2, cioè Rina, come è nota da noi in Italia (Mei in giapponese e Rosa in inglese), e tu l'hai rappresentata nei panni di Riolu Girl/Lucario Girl, ruolo che può assumere a Pokéwood, ho indovinato?
A parte questo, bellissimo inizio e seguirò questa storia con passione!

06/07/16, ore 00:10

Ciao Justice!!
Finalmente è uscito il reload di XY! Come primo capitolo devo dire che sei riuscito a sintetizzare bene gli eventi di Best Wishes e a presentare molti dei personaggi presenti nell'anime ufficiale (ti mancavano solo Shana, Trovato, Tierno e Sandro per completare il quadro). Hai inoltre introdotto AZ, che per qualche ragione non viene presentato nella serie animata. Certo... il fatto di trattare di genocidio in un "cartone per bambini" forse non è il massimo ma farebbe capire che Pokèmon non è solo per poppanti...
Va beh passiamo oltre...
Mi stai forse dicendo che nessuno è ancora al corrente della Megaevoluzione!? Nemmeno Platan e Alan!? Wow che sorpresa!
Immagino che Serena apparirà un pò più tardi del previsto mentre prevedo già di vedere Froakie nel team di Ash dal capitolo 2.
Qui Elisio non punta a catturare Zygarde... punta (come è giusto che sia) a distruggere gli "impuri".
Che dire... alla prossima!!

Dark

05/07/16, ore 22:45

Ciao Justice! Il viaggio di Ash e Misty nella regione di Kalos è ufficialmente iniziato. Abbiamo visto molti dei personaggi che faranno da contorno nella storia. Ottimo inizio visto che la tua interpretazione sulla saga di Kalos promette bene. Alla prossima!

05/07/16, ore 21:11

Ottimo inizio! La fic sembra accattivante ed hai un buon stile di scrittura.. il fatto che tratti inoltre la pokeshipping da sempre una marcia in più alle storie.. sono curioso di vedere come evolverà la storia :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]