Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

08/08/17, ore 17:15

Un capitolo semplice, abbiamo visto il primo incontro tra Ash e Serena dopo tanti anni con le dovute conseguenze che esso ha portato. In effetti credo che tu abbia ragione, che lei fosse innamorata di lui malgrado tutti gli anni passati lontano da lui e quindi non avendo la minima idea di come fosse diventato non era una cosa mlto credibile, quindi penso che tu abbia fatto bene. Ognuno ha ripreso la sua strada, sicuramente rivedremo ancora Vera, probabilmente la prossima volta sarà con suo fratello e tutti gli altri, e non è da escludere che potranno avere qualche informazione in più a proposito della Megaevoluzione, vedremo. Effettivamente l'attacco di gelosia di Misty è stato comprensibile a mio parere e ho quasi paura che in futuro l'intesa tra Ash e Serena possa farla preoccupare troppo, mi auguro non in maniera eccessiva, non credo sarebbe da lei perdere il controllo per questo, piuttosto lei cercherebbe di andare d'accordo con Serena piuttosto che crearci battibecchi inutili.
Vedremo anche in questo caso, alla prossima Justice, ci vediamo.

31/07/17, ore 13:28

Un capitolo semplice, più di dialogo che azione, come giusto che sia dopo una battaglia come quella tra Ash e Violetta. L'affermazione di quest'ultima mi ha fatto pensare. Giovani talentuosi che si perdono... considerando che lei è esperta di Coleotteri... non è che magari si riferisce a Guzman?
Sandro è un personaggio che mi affascina e spero che possa dare prova di sé come nell'anime, se non addirittura meglio. Per quanto riguarda l'incontro tra Serena e Misty devo dire che mi aspettavo qualcosa del genere. Io la chiamo quiete prima della tempesta.
Per ora mi limito a dire questo, comunque attento agli errori di trama. Ash a Kalos ha 16 anni, non 14. Anche perché difficilmente me lo immagino così piccolo dopo tutte le avventure che ha vissuto.
Detto questo, alla prossima!

25/07/17, ore 00:04

Ciao Justice! Poco da dire. Serena si è unita al gruppo di Ash; Sandro invece ha voluto seguire Trovato, Tierno e Shana in quanto è un principiante; Vera si è separata dal gruppo di Ash per raggiungere i suoi compagni a Rio Acquerello. Nonostante la tua Serena approvi il fidanzamento fra Ash e Misty, la sua presenza farà scoppiare grandi scintille fra i due. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 03:43 pm)

05/07/17, ore 18:42

Cavolo, come al solito riesci a narrare delle lotte bellissime che tengono con il muso incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Ash è stato davvero in gamba, e dire che avevo paura che si facesse prendere dal nervosismo e finisse per perdere, ma alla fine qui l'esperienza ha prevalso ed è riuscito a mantenere la concentrazione e portare la sua squadra ad una schiacciante vittoria contro una Violetta che ha saputo fare la sua bella figura, questo comunque bisogna riconoscerlo. Lo scontro tra Heracross e Pinsir è stato semplicemente spettacolare.
Ora voglio vedere come gestirai il ritrovo di Ash e Serena dopo così tanti anni, specie considerando che, come ci facesti vedere a suo tempo in HeartSoul Adventures, lui si ricorda di lei e mi piacerebbe vedere come reagirà Misty, perchè sinceramente prevedo comiche scintille tra questi tre.
Vedremo se ci ho azzeccato.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

30/06/17, ore 01:00

Ciao Justice! Non mi aspettavo subito l'entrata in scena di Sandro. Mi è piaciuta molto la battaglia contro Violetta. Non vedo l'ora di assistere all'incontro fra Ash e Serena (anzi, la tua Serena e sono sicuro che mi piacerà). Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 09:59 pm)

29/06/17, ore 23:28

Mamma mia che scontro!
Ho notato che Violetta non ha utilizzato le classiche mosse di potenziamento (Eledanza e Danzaspada) ma nonostante ciò la vittoria di Ash è stata più che meritata. Butterfree ha dato prova di gran determinazione mentre Heracross a +2.5 di attacco fisico è praticamente un carrarmato... 2-0 davvero incredibile.
Peccato non aver visto all'opera un Mega Pinsir ma credo comunque che sia stato giusto così. Mi è piaciuta un sacco l'entrata in scena di Sandro, a mio avviso uno dei rivali più tosti di Ash. Nella mia classifica personale è quinto, tra i suoi avversari ( 1)Tobias, 2)Paul, 3) Gary, 4)Alan ed infine lui). Ah già, Alan è quarto perché nonostante il suo Charizard possa competere con i super4 il resto non si può dire del resto della sua squadra (fragilissima al tipo Lotta per altro). Ho pensato che in uno scontro 6-6 sia Paul sia Gary avrebbero avuto la meglio. Sono curiosissimo di vedere cosa dirà Serena ad Ash e come reagirà Misty. Prevedo faville di gelosia!

11/06/17, ore 15:21

Beh dai, un capitolo di transizione che ci introduce la futura battaglia di Ash contro Violetta. mi è piaciuto come nella parte iniziale del capitolo Clem e Lem abbiano continuato a legare col gruppo di Ash, mi fa piacere vedere i rapporti tra personaggi trattati bene anche in questi momenti di semplicità e quotidianità. E Ash e il suo gruppo hanno anche incontrato il giovane trio di Kalos, a questo punto manca solo Serena. Violetta comunque si è dimostrata una capopalestra di tutto rispetto, Shana ne ha fatto le spese (ma spero possa avere la sua occasione per riscattarsi, magari in seguito alla lotta di Ash), Ash dovrà sudare contro di lei per ottenere la vittoria contro di lei, anche se ho avuto il presentimento che paradossalmente stesse prendendo troppo sul serio la questione, spero che questo non gli si ritorca contro.
Vedremo nel prossimo capitolo.
Ci si vede Justice.

06/06/17, ore 14:50

Ciao Justice!
Questo capitolo intermediario mi è piaciuto molto. Da una parte si vede il rapporto tra i due tipi Coleottero di Ash e dall'altra il legame che unisce i tre amici di Kalos. Conoscevo la mossa Polvere e devo dire che mi ha dato fastidio scoprirla in Y. Nel rematch contro Violetta volevo usare solo Delphox e dopo essermi beccato un Idropompa da Masquerain (messo puntualmente al tappeto con un Fuocobomba di giustezza) Vivillon ha utilizzato Polvere mandandomi ko la volpe... ci sono rimasto un pò male ahahah.
La mossa Assillo invece non me la immaginavo così macabra. Ora vedrò Shuckle sotto un'altra luce...
Non vedo l'ora di scoprire chi schierera contro Ash la capopalestra. Già mi immagino un teso incontro Vivillon vs Butterfree ma qualcosa mi dice che Violetta non utilizzerà Masquerain ma qualche altro Pokèmon. Mi piacerebbe molto se avesse Pinsir (e da qui la sua forma Mega). Essendo la controparte di Heracross non ci starebbe male.

01/06/17, ore 22:26

Ciao Justice! Mi commuovo sempre quando rivedo i vecchi Pokemon di Ash. Una bella autosfida quella di conquistare le Medaglie utilizzando gli stessi tipi di cui sono specializzati i Capipalestra. Anche i nostri eroi sono arrivati a Novartopoli. Ci sta benissimo il riferimento alla regione di Aloha. Il Fennekin di Shana è stato sfortunato. Violetta contro Ash sarà un'altra cosa. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 10:27 pm)

04/05/17, ore 13:08

Ok, alla fine sono riuscito a fare questa dannata recensione. Dunque, non è successo nulla di eclatante sul fronte Ash & Co, come del resto per Alan e Mairin o il nostro trio di simpatici novellini, però abiamo avuto modo di capire che dietro le quinte ci sono parecchi schieramenti in gioco, pronti a fare le loro mosse praticamente alla prima occasione disponibile. Non sono sicuro di chi possano esseren i misteriosi tizi apparsi alla fine, ho dei sospetti ma voglio aspettare a dire che si tratti di loro, ma potrebbe anche essere, considerando gli accenni che hai fatto più volte nel corse delle storie precedenti, ma ho potuto capire anche che Elisio non starà certo fermo e lasciar fare a questi quello che vogliono. Ovvio che sono un illuso a sperarlo, ma se questi due schieramenti malvagi si mettessero i bastoni tra le ruote a vicenda con parecchio impegno potrebbero rendere ai buoni più semplice il compito di sbaragiarli quando verrà il momento, ma come ho già detto sarei a pensare che possa essere così semplice, ovvio che se i nostri avranno parecchi grattacapi a breve.
Beh, vedremo con i prossimi capitoli.
Alla prossima, Justice, ci si vede.

21/04/17, ore 13:37

C'è da dire che nonostante tu stia facendo un remake la trama è decisamente diversa da quella dell'anime. La cattura di Flabebè è pressoché identica, non mi ricordo la lotta tra Dedenne e Bunnelby ma da quel che ho visto una differenza sostanziale c'è. Nella tua serie Dedenne, ora come ora, pare molto più forte di Bunnelby (che possiede Macroforza, vorrei ricordare).
Un altro esempio di diversità potrebbe essere evidenziato dai team totalmente differenti da anime e gioco del trio di rivali.
Ti dirò che sono molto curioso di conoscere questo gruppo misterioso che impensierisce pure Elisio. Non vedo l'ora di leggere della battaglia di Ash a Novartopoli! Alla prossima!

17/04/17, ore 22:48

Ciao Justice! Innanzitutto Buona Pasqua! Ho passato le feste in campeggio e non ho potuto navigare. Torniamo a noi. Il Terzetto è arrivato per primo a Novartopoli. Ricordare vecchi episodi è sempre un piacere. Finalmente Lem è riuscito a catturare Dedenne, per la gioia di Clem. Come se non bastasse, bisognerà affrontare una seconda minaccia oltre al Team Flare. Ottimo capitolo. Alla prossima e buon soggiorno all’estero!

15/03/17, ore 12:54

Ciao Justice!
Tranquillo, può capitare di non stare al meglio e dover rinunciare a qualcosa.
Detto ciò, ho apprezzato il fatto che Ash non abbia chiamato con se Volcarona per avere vita più facile. Usare Vampata a raffica sarebbe stata una strategia fin troppo scontata... ed ora sono curioso di vedere uno scontro tra Vivillon e Butterfree, nel quale la prima é avvantaggiata, conoscendo Tifone. Finalmente qualcuno si è posto una domanda riguardo alle invenzioni di Lem! Mi sembrava incredibile che nessuno si chiedesse da dove tirava fuori certe robe, a volte gigantesche (come il robot cameraman).
Froakie e Fletchling saranno una valida aggiunta al team e spero che tu possa spiegare meglio la Morfofusione rispetto all'anime dove effettivamente ciò non viene chiarito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo riguardo la battaglia di Novartopoli!

15/03/17, ore 11:25

Beh, è stato un piacere vedere questa storia aggiornata e mi auguro che tu ora ti senta meglio.
Comunque, abbiamo visto i nostri eroi mettersi in viaggio e cominciare a infoltire le loro squadre, o, quantomeno, lo ha fatto Ash, catturando Fletchling e Froakie in un colpo solo; voglio vedere come gestirai il loro legame in questa storia e soprattutto come lo collegherai con il potere dell'Aura e che rivelanza avrà esso nelle vicende generali. Faccio inoltre un piccolo cenno di ringraziamento per la scena finale perchè, cosa che nell'anime non fanno mai, far vedere i personaggi principali riflettere sul loro passato e su cosa li attenderà in futuro dimostra la loro evoluzione nel corso del tempo e tu hai mostrato degli Ash e Misty che hanno ormai compreso di essere incappati in qualcosa più grande di loro ma al contempo vogliono migliorarsi sempre più per essere pronti ad affrontare qualunque cosa si troveranno davanti e per questo ti ringrazio.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

14/03/17, ore 23:15

Ciao Justice! A volte un oggetto malfunzionante può rilevarsi utile. Lem dovrà lavorare parecchio per migliorare le sue invenzioni. Mi dispiace che Clem non è riuscita a prendere subito Dedenne. Frena i neuroni Misty, prima dovrai imparare a capire qualcosa riguardo la Megaevoluzione. Ash ha catturato due Pokemon in un colpo solo, niente male. Ottimo capitolo! Alla prossima!