Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

31/12/17, ore 23:00

Ciao Justice! Cavolo un'altra Megapietra rubata. E per di più localizzata in un labirinto di una villa e con un pokemon che ci gioca. Spero che il Searchbot di Lem non combini pasticci. Faccio il tifo per Froakie visto che il più adatto a recuperare la Manectrite. Buon capitolo. Alla prossima e buon 2018!

P.S. Spero di risolvere i miei problemi informatici dopo le Vacanze di Natale.
(Recensione modificata il 01/01/2018 - 08:51 pm)

26/12/17, ore 21:51

Ciao Justice e scusa per la recensione in ritardo.
Questo capitolo me l'ero proprio perso... e sarebbe stato un problema visto che sono accadute un pò di cose importanti.
Come ad esempio l'introduzione al nuovo team malvagio misterioso...
Il dottor Genus mi ricorda molto Acromio per l'aspetto e Connal per il carattere freddo e cinico. Non so a cosa possano servire dei Pokemon Folletto... anche se io proverei a trovare una spiegazione al fenomeno secondo cui alcuni non Folletto delle passate generazioni si siano convertiti in Folletto. La domanda che mi porrei potrebbe essere ad esempio: "Perchè prima Gardevoir soffriva il tipo Buio e adesso non lo soffre più?". Non so cosa cerchi il dottore, ma considerando che sperimenta anche su Pokemon Folletto puro come Swirlix direi che non sta cercando questa risposta. Che potrebbe comunque essere svelata in una tua storia.
Mi è piaciuto il ritorno di Giselle, perchè credo che vada approfondito come personaggio. L' anime spesso si scorda dei suoi personaggi ed io attendo dal 2011 il ritorno di Tobias. Insomma, un tipo che gira con Darkrai e Latios non può essere dimenticato con facilità o passare inosservato. Almeno per me, poi per gli sceneggiatori non so...
Il viaggio di Ash e Alain a Kalos già nella versione originale è stato molto movimentato e con il post Lega migliore in assoluto (poi va beh... Lino che schiera Tyrant e non Tyrantrum contro Zygarde rende il tutto meno serio... ma dettagli)... quindi non vedo l'ora di scoprire quanto riuscirà ad essere epica la tua versione dei fatti!
A presto e... buon Natale!

P.S.
Florges sta aspettando Goodra? Perchè in tal caso credo che ci vorrà un pò di tempo... del resto, immagino che tu farai passare un pò di tempo prima che Sligoo si evolva. Insomma dai... Oshawott, Buizel, Snivy... in un'intera stagione non riescono nemmeno a raggiungere il primo stadio evolutivo e un tipo Drago in tre episodi passa da forma base a forma finale?! La coerenza signori...

20/12/17, ore 23:31

Ciao Justice! Da quello che ho letto, il Team Cripto ha fatto un pò di razzia nelle paludi di Romantopoli (il Goomy che verrà catturato da Ash viene da quel posto). Forse il loro obbiettivo è quello di corrompere i pokemon catturati (come Lugia). Che brutta cosa quando Alan ha spiegato a Marin cos'è il Team Flare (in quanto nasconde di farne parte). Di Giselle purtroppo non mi ricordo niente. Buon capitolo. Alla prossima e grazie ancora per le risposte!
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 09:13 pm)

04/12/17, ore 14:50

Ciao Justice! Non ho ancora risolto i miei problemi informatici, ma per fortuna sto continuando a leggere e recensire sul mio smartphone. Spero prima o poi di tornare a navigare normalmente. Torniamo a noi. Nonostante la liberazione dei prigionieri, il Team Flare è riuscito a rubare la Mawilite da Castel Vanità. Secondo me gli sceneggiatori della serie hanno scopiazzato da Digimon Tamers riguardo il legame speciale fra Ash e Froakie. Anche Brock ha ricevuto una prova riguardo il potere dell’Aura. Continuo a ripeterlo: nonostante la poca ispirazione, lavori sempre bene. Buon capitolo. Alla prossima!

25/11/17, ore 22:39

Ciao Justice!
Beh non so che idee ti sei fatto di questo capitolo (decisamente di transizione) ma a me è piaciuto.
Ho apprezzato il fatto che non ci fossero tempi morti e solo dialoghi. Gli scontri conclusivi con le reclute donano un tono decisamente più acceso al testo.
Sono curioso di leggere a riguardo della seconda organizzazione criminale anche per capire bene il loro scopo e come questo possa ricollegarsi a quanto già scritto.
Che dire, alla prossima!

25/11/17, ore 19:59

Ok, la situazione non si è conclusa nel migliore dei modi, il Team Flare è riuscito ad impadronirsi della Mefapietra di Mawile comunque, ma almeno adesso hanno realizzato che c'è qualcuno forte abbastanza da potergli mettere seriamente i bastoni tra le ruote e intralciare i loro folli piani. Sarà sicramente difficile, ma Ash e gli altri da adesso terranno la guardia decisamente più alta per essere pronti ad ogni eventualità futura, considerando che ora stanno entrando in gioco anche altre fazioni il tutto diverrà ancorta più interessante.
Se mi sono goduto UltraSole?! Sarò sincero, Justice, il gioco in sè, a mio parere, merita come voto un sette e mezzo su dieci, ci sono stati aspetti che mi sono piaciuti, anche parecchio, ma altri mi hanno deluso e mi hanno davvero lasciato l'amato in bocca. Tutto sommato, comunque, ritengo comunque che i Pokémon abbiano chiuso bene la loro era sul 3DS, sono curioso di vedere cosa ci riserveranno sulla Nintendo Switch.
Visto che abbiamo tirato in ballo l'argomento, qual è il tuo giudizio su UltraSole/UltraLuna? E che novità ti piacerebbe ci fossero nella prossima uscita che introdurrà l'ottava generazione?
Detto questo, ti saluto Justice, alla prossima.

11/10/17, ore 10:32

Eccomi qui finalmente. Domanda: ma il Team Flare quelle battute sul pagamento di un'ingente somma per unirsi a loro e sul fatto che sia il ceto sociale a determinare chi farà parte dell'elitè dell'umanità o men le fa anche nel gioco? Indipendentemente da ciò, il loro è stato un esempio bello e buono di ipocrisia, fanno tanti discorsi sul creare un mondo privo di disparità e tuttavia non fanno che guardare dall'alto in basso chiunque, basandosi sul metodo di giudizio della propria appartenenza sociale, ignorando come questa non abbia la minima incidenza sulla mnoralità e il carattere di una persona, e quindi, come Serena stessa ha detto, le loro sono soltanto scuse per giustificare le loro manie di potere. Inutile dire che ho apprezzato davvero tanto l'azione in solitaria dei Pokémon, è bello, ogni tanto, vederli prendere l'iniziativa da se per aiutare i loro allenatori, è un'ennessima dimostrazione che un legame forte e sincero porterà sempre cose belle. Certo, sembra purtroppo che il Team Flare entrerà in possesso della Megapietra in ogni caso, ma non è ancora detta l'ultima parola, ora che Ash e gli altri sono di nuovo liberi tenteranno certamente di fermarli e spero ci riescano.
Alla prossima allora, Justice, ci vediamo.

26/09/17, ore 16:17

Mamma mia che capitolo!
Amo quando i Pokemon elaborano strategie tra di loro per uscire da situazioni complicate e in questo capitolo ho potuto apprezzare moltissimo questo elemento. Froakie si è fatto riconoscere ed insieme a lui anche i Pokemon di Serena e Misty ( Pangoro mi ricorda moltissimo il Dragonite di Lance in Pokemon Generations, non penso di doverti dire il perchè).
Parlando di Misty, invece, devo dire che il suo ritorno nell'anime è stato molto inaspettato e... non mi ha convinto tantissimo... proprio come Brock. Trovo bella l'idea di assegnarli due Mega evoluzioni fortissime ma d'altro canto mi sembrano troppo immaturi (come il resto della serie, che ora sembra molto più una cosa alla Doreamon...) Non starò a dire, come molti altri, che Psyduck e Geodude non sono cambiati di una virgola, perchè trovo giusto che un Capopalestra debba possedere Pokemon di diversi livelli. Si vede che Misty userà Psyduck contro allenatori in cerca della terza medaglia e Gyarados per quelli che cercano l'ottava. Non ci trovo nulla di sbagliato. Io piuttosto avrei criticato Lino nella serie di Kalos, che anzichè sfidare lo Zygarde di roccia con Tyrantrum lo sfida con Tyrant. Perchè giustamente lui gli allenatori in cerca dell'ottava medaglia li sfida con Tyrant, evidentemente.
Mi rendo conto che ho parlato poco del tuo capitolo, ma sinceramente più che farti i complimenti per la "rivolta dei Pokemon ribelli" non saprei che aggiungere.
Fammi sapere qual'è la tua opinione riguardo a Misty e Brock se ti va.

25/09/17, ore 23:08

Ciao Justice! Ogni volta che leggo la storia su AZ e Floette mi vengono le lacrime agli occhi. Froakie rimane sempre uno dei migliori pokemon (e starter) allenati da Ash. Quella Megapietra non deve finire nelle mani del Team Flare! Non ti preoccupare, la tua Serena mi sta piacendo tantissimo! Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 02:55 pm)

01/09/17, ore 23:50

Alla fine ci sono riuscito, ho letto e recensito tutti i capitoli che mi mancavano delle tue storie, spero che la prossima volta non mi capiti ancora di dover aspettare così tanto prima di potermi mettere a leggere. Che dire, il Team Flare ha dato decisamente una buona (nel senso di pessima, ma visto che si tratta di un Team malvagio è normale che sia così) prima impressione, ora non so se nel gioco è stato così, ma qui per lo meno stanno dando decisamente l'idea di essere ben organizzati e pericolosi, ma l'abbigliamente di cui vanno tanto fieri resta sempre un pugno in un occhio tanto è pacchiano, mi chiedo come Elisio voglia creare il mondo perfetto se poi va vestire i suoi sottoposti con tali oltraggi alla vista che sono tutti fuorchè perfetti, questione di punti di vista direi, e nel suo caso sono alquanto discutibili.
Mi sta davvero piacendo come stai mischiando giochi ufficiali con i fangame creando comunque una storia coerente ed intrigante che promette ancora tante di quelle sorprese che ne avremo ancora per molto tempo. Sono davvero curioso di sapere come proseguirà.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

01/09/17, ore 23:14

Personalmente mi è piaciuto che Alan e Marin abbiano avuto più spazio in questo capitolo, così possiamo sapere come se la cavano anche loro ed essendo dei coprotagonisti in questa storia è giusto che sia così. L alotta con Narciso è stata decisamente bella e Alan ha dimostrato, malgrado la sconfitta, di essere comunque un allenatore di un alto livello e, se continuerà a migliorare, di certo potrà prendersi una rivincita contro il Superquattro di Kalos. Ed effettivamente è vero, Ash non ha mai avuto Pokémon di tipo Roccia che io ricordi (a parte la serie di Alola, non la sto guardando ma ho visto che ha catturato un Rockruff), quindi dovrà pensare di fare almeno due aggiunte alla sua squadra se vorrà affrontare Lino, sono sinceramente incuriosito da quali Pokémon gli farai catturare per ampliare la sua già vasta squadra (non mi pare che la sesta generazione avesse introdotto molti Pokémon Roccia, dovrebbe trattarsi di Carbink, le due famiglie fossili e Bincale, con annessa evoluzione, ovviamente, però, tu potresti anche aver deciso di fargli catturare Pokémon Roccia di generazioni precedenti, quindi non dovrei dare per sontato di vedere uno di questi come sua prossima cattura).
Ok, vado a leggere il prossimo capitolo, finalmente mi sono rimesso alla pari.
Alla prossima Justice.

01/09/17, ore 12:36

Ciao Justice!
A quanto pare i membri del Team Flare si stanno rivelando meno incompetenti del previsto anche se già so che nel prossimo capitolo verranno sverniciati dai Pokemon di Ash e compagnia. Froakie fin da subito sta mostrando una notevole resistenza che lo contraddistingue anche nell'anime. Ho sempre pensato che come abilità (prima di essere un Greninja) avesse Mutatipo. Ciò giustificherebbe la sua vittoria contro Amur...
Non sto seguendo molto l'anime di Sun e Moon però questa notizia mi piace. Chissà come sarà cambiata Misty...

31/08/17, ore 22:41

Ciao Justice! Ultimamente nelle tue storie Pokemon, le sorprese non finiscono mai. Allora Dedenne è sfuggito al Team Cripto, l'organizzazione criminale che opera ad Auros (so pochissimo riguardo i videogiochi Pokemon usciti per GameCube). Meno male che Misty ha superato lo scetticismo iniziale su Serena. La piccola Clem dovrà fare tanta strada per diventare un'allenatrice coi fiocchi. Sono felice che nelle tue storie apparirà anche il fangame Insurgence (devo ancora approfondire la trama), in quando è strapieno di Megaevoluzioni e delle stranissime specie Delta. È vero: le divise del Team Flare sono proprio pacchiane. I nostri eroi non si faranno sottomettere solo perchè il nemico vuole rubare una Megapietra. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 10:42 pm)

14/08/17, ore 09:06

Una battaglia sensazionale. Mi ha impressionato la resistenza di Charizard e credo sia comprensibile la perdita di forze che non gli ha consentito di schivare Idrocannone. Da quelle che vedo, immagino che alla Lega non sarà Greninja a vedersela con lui ma il Charizard di Ash, più azzeccato a questo compito secondo me. Nell'anime lo scontro tra i due tipi di Charizard è stato rovinato dal fatto che il Charizard di Trovato fosse troppo più debole rispetto a quello di Alan. Comunque ci sarà tempo per parlare di questo. Per quanto riguarda lo scontro in palestra credo che Ash potrebbe catturare un Boldore come nelle anime dato che non mi ispira troppo Carbink. Anche Tyrant potrebbe essere valido come membro del team di Ash ma considerando che troverà già altri due draghi in futuro credo sia da escludere. Amaura invece potrebbe essere comoda come scelta perché è anche Ghiaccio e quindi in aggiunta a Glalie e ad un Lapras che potrebbe ritornare avresti già il team pronto per Edel. Sono tutte e tre opzioni non campate per aria. La quarta potrebbe essere anticipare la cattura di Rockruff ma mi sembra molto affrettata come cosa ahahah.
Non vedo l'ora di scoprire la tua scelta nel prossimo capitolo! A presto!

11/08/17, ore 17:43

Ciao Justice! Alan sarà un allenatore esperto, ma non può fare niente contro un Superquattro. Deve fare ancora tanta strada. Io adoro l'abilità Megalancio. Non sapevo che Narciso è un ristoratore come i tre fratelli di Levantopoli. Come pokemon di tipo roccia, Ash potrebbe catturare un Binacle. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Dal 13 al 20 agosto sarò in vacanza. Ci vediamo presto.
(Recensione modificata il 21/08/2017 - 02:07 pm)