Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

30/01/19, ore 11:46

Ciao Justice! Vedo che ti sei fatto dei nuovi lettori. Ash e i suoi amici sono stati di nuovo catturati. Continuo ad essere confuso riguardo lo strano Meteorite e gli strani Golem che stavano sfruttando i poveri Pokemon della Grotta. Me ne ero dimenticato che il tuo Ash a differenza di quello originale, non aveva catturato Roggenrola ad Unima. Le apparizioni di Madame X e dei due ragazzini alla fine del capitolo potrebbero essere l'inizio degli eventi riguardanti il fangame Pokemon Rejuvenation. Infine non è da escludere che stai preparando una nuova storia Pokemon. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -8 al traguardo delle 500 recensioni.

29/01/19, ore 15:17

Qui é Achy_Etty!
É da poco che seguo le tue storie, ma da quello che ho letto di questa storia... wow! Ho trovato veramente poche persone che riescono a descrivere in modo eccellente l'ambiente, l'emozione dei personaggi in determinate situazioni che consentono di immedesimarsi in loro stessi e lasciare suspence al lettore. Devo veramente farti i miei complimenti, anche questo capitolo è venuto fuori benissimo (okay, lo ammetto... sono rimasta sorpreso da quel Golem diverso dagli altri! Ed immagino che il piccolo Roggenrola abbia un ruolo fondamentale in questa storia). Per quanto riguarda i Malamar, direi che non sono paragonabili a quelli mostrati nell'anime, dato che obbediscono a questa misteriosa Madame X (A mio parere non si tratta affatto dell'agente Jenny)! E per finire abbiamo quei due bambini a fine capitolo... Ren e Reina, che peraltro nominano una certa Melia... hmm, ho come la vaga impressione che loro tre NON siano assolutamente i personaggi di un bel fangame pokemon ambientato ad Aevium...
Che altro posso dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia andrà dritta nei preferiti!
Saluti,
Achy_Etty

29/01/19, ore 00:03

Madame x , non sarà mica un nuova cattivissima nemica ? Povero ash era fin troppo tranquillo xD il personaggio di serena mi piace molto , ma spero che dopo anni di pokeshipping un vecchio nostalgico come te non sia passato all AmourShipping (se non puoi rispondere qui puoi rispondermi in privato ), noi che conosciamo la poke da 18 anni sappiamo perché ci piace , purtroppo chi segue le nuova serie non conosce misty ... che è un peccato nonostante sia ancora molto amata

19/01/19, ore 22:36

Ma cosa cavolo era quello?
Ok, facciamo con ordine, partiamo dall'inizio. Riguardo Alan ritengo che da un lato sia troppo duro con se stesso ma non posso non comprendere che abbia ragione sul fatto di dover diventare sempre più forti per proteggere ciò a cui si tiene. Riguardo Vera e gli altri, beh, spero che il temporaneo soggiorno a Foretville dia loro modo di scoprire qualcosa di potenzialmente utile. E tornando al gruppo di Ash, direi che scegliere quella deviazione sia stata una pessima pensata. Tralasciando l'insolita aggressività eccessiva degli Zubat, che pur essendo dei Pokémon territoriali non hanno mai mostrato una tale ferocia, quei misteriosi Malamar e il loro misterioso capo, chiunque essa sia, stanno palesemente tramando qualcosa di estremamente malvagio e pericoloso, come se non ciò non bastasse ci si è messo anche quel Golem a dir poco anomalo che è ancora in giro e potrebbe sbucare di fuori di nuovo e in qualunque momento.
Quindi sì, Ash e compagnia bella sembrano proprio essersi cacciati in un gran bel guaio, e voglio proprio vedere in quale modo ne usciranno questa volta.
Alla prossima Justice, ci si vede.

Di questo capitolo non ci sono chissà quali riflessioni da fare, alla fine ha trattato solo della lotta tra Charizard e Blaziken, quindi ci limitiamo a commentarlo.
A giudicare da come è andata direi che il risultato finale è stato quello più giusto, entrambi i contendenti hanno saputo sfruttare i rispettivi punti di forza, Charizard con la sua maggiore potenza e Blaziken con la sua velocità superiore, sia Vera che Alan hanno dimostrato tutta la loro esperienza ed entrambi i contendenti hanno dato fondo a tutte le loro risorse. In conclusione ripeto, ritengo che il pareggio, per quello che si è visto, sia stato il risultato più equo per i due sfidanti.
Pienamente soddisfatto della lotta in questione, ora sotto con il prossimo capitolo.
A dopo Justice.

10/01/19, ore 18:00

Mamma mia che finale!
Partendo dal fatto che già la prima parte di capitolo finiva con la suspence (grazie ad Hitomi), la parte finale è qualcosa di spaventosamente accattivante! Non credo che questo Golem centri coi Malamar malvagi (il cui obiettivo nell'anime, se non erro, era dominare il mondo) e non so nemmeno da dove provenga. Credo da XD Tempesta Oscura ma non sono del tutto convinto.
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il seguito!

Bellissimo scontro Justice!
Anche se la lotta è finita in parità non ho dubbi sul fatto che Charizard sia più forte. Ha retto due Calcinvoli e uno Stramontante entrambi potenziati da Granfisico, mentre Blaziken ha subito colpi sicuramente meno incisivi che l'hanno colpito per lo più di striscio (ad eccezione di Tuonopugno). Poi va beh, pareggio sicuramente meritato. È sempre un piacere leggere i tuoi testi!

Dark
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 05:23 pm)

10/01/19, ore 16:58

Ciao Justice!
È da un pò che non recensisco le tue storie. Siccome mi sono perso un pò di capitoli di Reborn e di questa serie ho deciso che proverò a recensire i capitoli vecchi non appena troverò un pò di tempo. Sono felice che anche i personaggi di Hoenn faranno la loro parte in questa storia e mi è piaciuto il fatto che Marin si faccia delle domande sul suo sogno. Mi ricorda Brock che dopo 4 stagioni ha cambiato totalmente obiettivo passando da Allevatore a Medico. Non mi dilungo più di tanto, sono troppo curioso di leggere riguardo alla battaglia!

06/01/19, ore 14:58

Ciao Justice! Buona Epifania! Finalmente un’po' di tempo per me stesso. Ma dopo le vacanze natalizie mi aspettano altri impegni. Torniamo a noi. Per il gruppo di Ash le cose non stanno andando bene. Ora si trovano di fronte ad uno strano e pericolosissimo Golem (preferisco aspettare un altro capitolo anziché rispondere al tuo quesito), mentre stavano esplorando la Grotta Trait d’Union. Da come lo hai presentato mi è venuto subito in mente Cyberdramon. Spero che questa Madame X non sia come la cacciatrice J o Lin. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/01/2019 - 08:59 pm)

Ciao Justice! Poco di dire. Che incontro strepitoso! Il Blaziken di Vera e e il Charizard di Alan se le sono date di santa ragione. Sapevo che questo incontro finiva in parità. Se Alan non facesse parte del Team Meteora, magari ragionerebbe in modo diverso. Ottimo capitolo. Alla prossima e buon viaggio!
(Recensione modificata il 05/12/2018 - 09:08 pm)

30/10/18, ore 13:56

Bene, sembra dunque che i vari gruppi stiano procedendo per le rispettive e mi ha fatto piacere che l'azione per ora si sia spostata un pò più verso Vera e gli altri, per giunta ora che hanno incrociato la loro strada con quella di Alan e Marin. Inutile dire che ora attenderò con ansia la battaglia tra Charizard e Blaziken, volendo azzardare un pronostico credo che Alan possa contare sul fatto di essere più portato alle lotte Pokémon rispetto a Vera dal momento che lei è una coordinatrice, ma considerati anche gli eventi di "A World Reborn" e ciò che essi hanno comportato per lei, non escludo affatto che la ragazza e il suo Blaziken possano tirar fuori la stessa grinta che ha permesso loro di avere la meglio sulla malvagia organizzazione di Reborn. Quindi, ora come ora, mi viene da pensare che il risultato più giusto sarebbe un pareggio, ma bisognerà ovviamente vedere come descriverai tu la battaglia. E per la prima volta abbiamo sentito nominare il Team Cripto, certo, avevano già fatto parlar di sè, ma questa è effettivamente la prima volta che fai render noto il loro nome all'interno della tua serie e questo mi fa pensare che potrebbero divenire una presenza un pò più ricorrente nel proseguire degli eventi.
Sono sinceramente curioso, aspetterò con ansia i prossimi capitoli.
Alla prossima Justice, ci si vede.

22/10/18, ore 13:52

Ciao Justice! Ieri pomeriggio sono stato ad un compleanno e non ho potuto recensire. Se un impegno mi occupa, recensisco il giorno dopo. Torniamo a noi. Mi è piaciuto il discorso di Alan a Marin. Il gruppo di Vera è finito nel luogo dove si svolgeranno gli eventi del film Pokemon con protagonista Hoopa. Sono contento che anche Drew avrà il Megabracciale e la Megapietra. In conclusione, non vedo l’ora di gustarmi lo scontro fra Vera e Alan a colpi di Megaevoluzioni. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 06:06 pm)

28/09/18, ore 11:11

Fantastico cap ho adorato la sfida è tutti i capitoli non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Saluti è piacere sono Sylveon

09/09/18, ore 16:51

Ok, lo scontro è stato decisamente bello come mi aspettavo e Giselle ha nuovamente dimostrato che alle parole sa far seguire i fatti, i suoi Pokémon si sono dimostrati decisamente all'altezza di quelli di Ash, tanto è vero che Pikachu e Marowak a conti fatti hanno concluso con un pareggio, insomma, entrambi ci hanno regalato un grande scontro. E abbiamo anche la prima apparizione di Diantha in qesta storia, sicuramente lei si rivelerà una figura interessante nel panorama della lotta al Team Flare, ora sono curioso anche su che tipo di rapporto condivida con Elisio. Vedremo come proseguirà la storia, si farà decisamente ancora più interessante.
Ci vediamo alla prossima Justice.

09/09/18, ore 16:02

Giselle è decisamente rimasta la stessa di allora, a volte è decisamente troppo presuntuosa, anche se riconosco che a differenza di molti altri personaggi che si rivelano tutto fumo e niente arrosto, lei ha le sue ragioni per vantarsi e soprattutto sa sostenerlo con i fatti. Aurelia, di contro, ha appena avuto il suo primo approccio con le lotte Pokémon e, come era più che prevedibile, ha dovuto sbattere contro la realtà dei fatti, che quando un avversario è semplicemente troppo superiore rispetto a te non puoi batterlo, figurarsi poi se carichi a testa bassa senza avere uno straccio di strategia in mano, per lo meno speriamo che questo le serva effettivamente di lezione. E ora vado a gustarmi lo scontro tra Ash e Giselle, sarà di sicuro interessante.
A dopo Justice.