Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

31/01/17, ore 14:27

Ciao Justice! Dopo aver assistito alla battaglia fra due pokemon megaevoluti, Marin ha deciso di seguire Alan (le sue cadute mi stanno facendo saltare i nervi...). Il gruppo di Ash sta andando verso Novartopoli per andare a sfidare la sorella di Alexia. Per la seconda volta si fa vedere Froakie e ha fatto il suo esordio la campionessa Diantha. Serena è sempre in preda ai suoi dubbi ma sono sicuro che il viaggio con Ash gli farà bene. Buon capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 09:21 pm)

29/01/17, ore 00:31

Per prima cosa... lo scontro tra Garchomp e Charizard è stato favoloso e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai voluto ricostruire fatti avvenuti nell'anime aggiungendo quel tocco di epicità in più. Altra cosa che ho gradito molto è stata la spiegazione di Alan. L'anime spesso dimentica che dovrebbe insegnare qualcosa anche sui Pokèmon e non solo tramandare valori d'amicizia e lealtà (per quanto siano importanti, ovviamente). Da questo punto di vista il manga è impeccabile. Unisce valori morali come l'amore o la fiducia insieme all'educazione sui Pokèmon e a strategie di competitivo (ad esempio Munchlux con Lancio e ferropalla di Pearl). Considerando che nell'anime di 5 o 6 gen ci sono ancora Gyarados con Iper Raggio o Zebstrika con solo mosse normali (coff coff... Stephan... coff coff)... non fa affatto male il tuo lavoro. Mi è piaciuta questa breve apparizione di Froakie e non vedo l'ora di scoprire la sorpresa nel prossimo capitolo.

28/01/17, ore 23:50

Non so perché ma ho saltato questo capitolo. Scusa per il ritardo nel recensirlo.
L'incontro tra Marin e Alan è stato abbastanza fedele all'anime anche se mi aspettavo Astra e Absol a dirla tutta. Entrambi i personaggi sono già ben caratterizzati.
Mi è piaciuto il fatto che Bunnelby abbia Macroforza come abilità e il modo in cui l'ha dimostrato è stato molto simpatico (Vera non la penserà così probabilmente).
Finalmente il viaggio di Ash per Kalos... ha inizio

16/01/17, ore 14:13

Ciao Justice! Ti sei voluto soffermare sull'inizio del grande rapporto d'amicizia fra Alan e Marin. Un po mi dispiace che Vera se ne sta andando. Ogni volta che sento parlare degli Unown mi vengono in mente cose fastidiose come pulci e zanzare. Buon capitolo. Alla prossima!

13/11/16, ore 18:36

Ciao Justice Gundam. Molto piacere. Tu non mi conosci ancora. Io Sono Harry fine. E ho adorato alla follia Best wishes reload. L'ho riletta almeno quindici volte, nonostante la lunghezza. Volevo dirti che sono veramente curioso di sapere come cambierai la storia questa volta. Dopotutto, l'aver aggiunto Touko e Misty è stato un colpo di genio. Specialmente perché io adoro Touko e N, anche se mi è dispiaciuto che lui fosse il capo del Team plasma, anche se quello è stata ugualmente una bella trovata. Oltre al fatto che aver fatto eliminare Cameron al primo turno del torneo, è stato stupendo. Insomma, io non ho niente contro di lui, ma aver battuto Ash nell'anime mi ha fatto veramente annoiare. Comunque, adesso che la questione di Unima si è conclusa, sono assolutamente curioso di vedere come andrà a Kalos. Soprattutto perché Ash e Misty verranno accompagnati da Lem, Clem e Serena. Mi aspetto molte cose. Ci sentiamo al prossimo capitolo.

16/10/16, ore 21:51

Ciao Justice! Poco da dire. Fra tutti i compagni di viaggio di Ash, Serena mi è sembrato il più tormentato. Meno male che nella sesta generazione hanno messo più di un rivale da affrontare. In conclusione lasciamo che siano Tierno, Trovato e Shana a fare le prime mosse con i pokemon. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 12:14 am)

15/10/16, ore 16:00

Ciao Justice!
Mi fa strano vedere che Skitty non si è evoluta mentre era a Reborn però va beh, magari potrebbe diventare Delcatty nel corso della storia. Lem e Clem stanno sempre più sociolazzando con Ash e Misty e mi vien da ridere se penso che la piccola Clem non accarezzerà solo un Marill... ma bensì uno dei due Zygarde (sempre se saranno due nella tua storia).
Sono curioso di vedere il Team completo di Serena. Già il fatto che parta con Delphox anziché Fennekin è una bella cosa. Mi chiedo se farai vedere una delle "evoluzioni strane" che nell'anime non si sono presi la briga di mostrare. Ad esempio il modo in cui si evolvono Inkay o Pancham.
Trovo interessante questa idea di cambiare un pò le basi della serie originale e dei suoi personaggi. Tierno come Performer è davvero azzeccato!
Sono curioso di conoscere tutte le novità, a presto!

12/10/16, ore 12:21

Dopo tutto questa storia è ancora alle sue battute iniziali, quindi è normale che per il momento non vi sia molta azione quanto piuttosto dei momenti relativamente calmi per permetterci di familiarizzare con i personaggi nuovi, dunque ritengo che tu stia svolgendo bene la parte e che non stai sbagliando niente. E sono d'accordo anche per quanto riguarda le tue scelte relative ai personaggi di Serena e Tierno; essendo un AU l'autore può anche permettersi qualche piccola modifica per correggere o rivedere qualche aspetto da lui giudicato inadatto, insomma concordo con il fatto di vedere una Serena ancora indecisa sul suo futuro ma non per questo demotivata dal voler fare chiarezza nei suoi pensieri e un Tierno che decide di sfruttare, possiamo dire così, la sua passione per il ballo anche in un ambito superiore al semplice divertimento. E poi, porca miseria, cos'è 'sta storia che le ragazze fanno gare di coordinatori o performance e mai lotte in palestra? Il manga aveva abbattuto questa barriera già da tempo con Ruby e Sapphire, quindi non sarebbe certo stato sgravo farlo anche nell'anime.
Comunque, è stato un altro bel capitolo, Justice.
Alla prossima.

22/09/16, ore 19:37

Prima di tutto, mi scuso se la recensione arriva così in ritardo, ma ho avuto davvero troppe cose a cui badare tutte insieme. In secundis, spero che certe mie opinioni non suonino troppo biasimate visto che apprezzo molto XY e noto che già da adesso sono cambiate molte carte in tavola per il successivo sviluppo della storia, ma apprezzo che sia la tua versione degli eventi e mi incuriosisce vedere come le cose andranno.

Effettivamente viste come le cose si sono sviluppate aveva più senso tenere lo scontro per primo visto che Ash non è venuto a sapere del fatto che Lem preferirebbe affrontare allenatori che hanno già ottenuto quattro medaglie e non ha ragione di posticipare per rispetto del suo nuovo amico, e mi dispiace solo che si perda un po' del significato che la battaglia aveva nell'Anime, dove Ash si ritrovava a dover combattere allo stesso tempo un Capopalestra ed un amico che rispetta enormemente, ma lo scontro in sè non è stato male e l'esecuzione mi è piaciuta parecchio, complimenti al riguardo! Mi interessa poi vedere come le cose andranno con Ornella, che qui è già al livello di successore della Mega Evoluzione al contrario di com'era nella serie (arco che comunque ho apprezzato molto)... considerato che hai intenzione di dedicarti ad esplorare l'Aura in questa storia, immagino Ash otterrà Lucario come da gioco più o meno prima della Palestra di Ornella... sarebbe interessante da vedere, e sono curioso in generale sul roster di Pokémon che Ash catturerà a Kalos (anche se, come penso di aver detto, spero che tutti i Pokémon canonici avranno modo di vedersi visto che adoro il team di Kalos di Ash e Noivern e Goodra hanno davvero bisogno di giustizia.

Detto questo, sono piuttosto curioso di vedere cosa contribuiranno Vera, Drew, Max ed Hitomi alla storia! Considerato che Max è un allenatore nella tua serie a questo punto, immagino che lo si vedrà affrontare anche lui la Lega di Kalos, altra possibilità interessante (anche se spero che con Alan confermato anche Sandro avrà modo di farsi vedere). Mi interessa anche come mai Meyer fosse parecchio teso... sospetto ci sia qualche connessione tra la morte della madre di Lem e Clem e la Mega Evoluzione, adesso...

Considerato che Meyer era il precedente Capopalestra di Luminopoli qui, mi aspetto che sarà lui a fare le veci di Lem al posto del Lembot; per quanto mi dispiaccia non vedere Lembot (specie dopo ciò che gli è successo nelle ultime puntate dell'Anime), nel contesto della storia la decisione ha senso. Ed anche se non è un supereroe in questa versione della storia, almeno ha mantenuto le sue capacità combattive sullo stesso livello.

Contento anche di vedere l'Azurill di Misty evolversi in Marill. Sono curioso di vedere se diventerà un Azumarill durante il corso della storia adesso...

Sono anche curioso di vedere cosa succederà ora per convincere Lem e Clem ad unirsi ad Ash come compagni di viaggio, soprattutto visto che la situazione è piuttosto diversa da com'era nelle prime due puntate di XY, e che Marin è ancora a Luminopoli... immagino qualcosa bollirà in pentola, e non vedo l'ora di sapere cosa sia.

In definitiva, un buon capitolo e sono curioso di vedere il resto della storia. Complimentissimi ed ottimo lavoro!

16/09/16, ore 13:00

Non perdo nemmeno tempo a scusarmi del ritardo.
Dico subito che ho apprezzato molto il fatto che, in questa tua storia, la faccenda della Megaevoluzione acquisti un maggior senso di, per così dire, misticità, anche perchè nella serie dell'anime, almeno da quel poco che ho visto, mi sembrava che fossero decisamente in troppi a poter far megaevolvere un loro Pokémon... e un'altra cosa, non ti chiedo se anche Ash otterrà una Megapietra, perchè credo che sarebbe fin troppo scontata la risposta(anche se, ovviamente, non sarà facile), ti chiedo piuttosto, nel caso in cui il Pokémon in questione fosse Charizard (anche se impazzirei dalla gioia se fosse Sceptile) di non dargli la Megaevoluzione X, ma quella Y. Non fraintendere, adoro MegaCharizard X, ma a furia di vedermelo spiattellare ovunque, con il povero MegaCharizard Y bistrattato all'inverosimile, me l'hanno fatto diventare indigesto. Aggiungo inoltre di aver apprezzato molto la battaglia tra Ash e Lem e la tua decisione di non rispettare l'ordine prefissato delle palestre che c'è nei giochi e nell'anime, non sta scritto da nessuna parte che bisogna farlo per forza, quindi condivido la scelta.
Allora direi che qui ho finito, alla prossima Justice.

29/08/16, ore 16:59

Ciao Justice! Mi è piaciuto il ritorno di Vera anche grazie all'intervento di Meyer. Marill mi fa venire subito in mente un episodio di Always Pokemon in cui Misty ha dovuto badare ad un esemplare piagnucolone che si era perso. Hai fatto bene a stravolgere l'ordine delle Palestre. La medaglia Voltaggio è già in mano ad Ash! Ottimo scontro. Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 10:09 pm)

29/08/16, ore 10:23

Ehy Justice!
Grandissimo capitolo e che battaglia tra Ash e Lem! Io penso che Pikachu potesse battere Heliolisk più facilmente e che già la prima Breccia sarebbe stata sufficiente ma anche così non mi dispiace.
Voglio segnalarti un errore: Ash ha 16 anni a Kalos non 14.
Detto questo sono d'accordo con te sul fatto che nel cartone la Megaevoluzione venisse concessa a cani e porci e non solo a pochi allenatori. Sono felice che Ornella e suo nonno decidano a chi debbano andare. Parlando di Megaevoluzione, io mi aspetto di vedere il Charizard di Alan forte come nell'anime (dove era più o meno intorno al livello 80) magari non in grado di battere Malva però neanche troppo lontano dal riuscirci.
Non vedo l'ora di leggere la nuova storia ispirata a Pokèmon Glazed!

14/08/16, ore 16:07

Un buon capitolo, a mio parere, che svolge bene il suo ruolo, ovvero presentarci coloro che, chi in misura maggiore e chi in minore, saranno i vari personaggi coinvolti in questa storia, ciascuno dei quali sembra avere, sempre a mio avviso, avere delle caratteristiche interessanti che sono certo saprai ben approfondire nel proseguimento e svolgimento della trama.
E personalmente apprezzo la tua idea di rendere Lem e Clem orfani di madre, potrebbe essere un buon escamotage per dare più spessore ai due fratelli e rendere un pò più seri i loro personaggi.
Insomma, condivido l'idea in pieno.
Praticamente tornerai dalle tue (meritate) vacanze tra due giorni, quindi non so quanto possa valere, ma tu faccio comunque gli auguri di buon viaggio e buona permanenza, goditi i fiordi!
Alla prossima Justice.

05/08/16, ore 15:57

Ciao Justice! Non ti preoccupare il capitolo è venuto bene. Altri personaggi fondamentali sono stati introdotti. Ottimo l'escamotage di rendere Clem e Lem orfani di madre. In questo modo perdono un po di infantilità. Lem deve fare attenzione con le sue invenzioni. In conclusione anch'io mi prenderò un periodo di relax dopo tutti gli impegni stressanti che ho avuto negli ultimi mesi (lavori informatici, ristrutturazione della cucina…). Mi rifarò vivo il 28 agosto quando sarò tornato a casa. Alla prossima e buone vacanze Justice!
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 03:57 pm)

05/08/16, ore 11:16

Ciao Justice!
Mi piace il modo in cui hai fatto capire che Lem è il capopalestra di Luminopoli e la reazione delle persone che gli stavano attorno. Mi dava fastidio il fatto che nell'anime nessuno salutasse o riconoscesse il capopalestra della città mentre per esempio a Temperopoli tutti veneravano Amur.
Credevo che la lotta contro Lem fosse impossibile ma in effetti se anzichè affrontarlo come quinto capopalestra lo affrontava come primo non ci sono problemi. E in effetti non ho capito per quale motivo Ash non ha riaffrontato Lem una volta che il problema Lembot era stato risolto... probabilmente per un Goodra show, penso.
Devo dire che non ho ben capito chi sia Riolu girl e neanche di chi sia quel Blaziken. Quella ragazza non credo sia Vera perché è a Reborn però quel Blaziken ha una Megapietra e potrebbe essere il suo, dato che la Megaevoluzione nella tua storia non è ancora stata scoperta e quindi non penso appartenga al padre di Lem. Però se si chiama Blaziken Mask dovrà pur avere un Blaziken. Sono confuso...
Va beh, spero che tutto si risolvi nel prossimo capitolo e soprattutto che Ash affronti Lem (Pikachu contro Heliolisk?)
Volevo chiederti una cosa riguardante XYZ 37. Anche tu come me credi che Alan abbia un Unfezant in un certo senso per far riscattare la pessima figura che lo stesso Pokèmon di Ash ha fatto a Unima? È solo una mia teoria poi magari gli sceneggiatori gli hanno dato il fagiano giusto per non renderlo troppo forte (con due semileggendari e un Mega Charizard già è abbastanza)
Ci vediamo al post 15 agosto!