Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

04/09/18, ore 15:30

Ciao Justice!
Recensisco questa storia perchè è quella che sto seguendo maggiormente delle tue. Purtroppo devo ancora finire di leggere gli ultimi tre di Reborn...
Per quanto riguarda questo capitolo... mi è piaciuto lo scontro tra Pikachu e Marowak anche se ho trovato abbastanza strano il secondo... sì perchè Ash tralasciando la tattica con Vendetta per sorprendere Donphan ha lottato come un pivellino. Nel senso, se il tuo Samurott conosce Idropompa, Idrovampata e Conchilama non ha senso fargli usare solo Acquagetto... però va beh, credo che sia un mio parere estremamente personale dato che nelle poche storie che ho scritto ho sempre cercato di far sì che gli allenatori cercassero la via più breve per stendere l'avversario. Ora che ci penso credo che ci ridarò un'occhiata anche se non le continuerò...
Trovo ammirevole la tua dedizione verso la scrittura e mi piacerebbe avere un briciolo della tua perseveranza in questo ambito ahah. Comunque, tornando a noi, l'entrata in scena di Diantha è stato interessante soprattutto perchè, da quello che sembrerebbe, la Campionessa e Elisio avevano un rapporto molto intimo. Nel gioco sembrano solo conoscenti, nella tua storia amici o addirittura amanti.
Non so sinceramente cosa aspettarmi dal prossimo capitolo ( Pokemon fossili?) ma non vedo l'ora di leggerlo!

27/08/18, ore 13:40

Ciao Justice! Ieri sera sono tornato a casa. Allora tutto a posto? Passato bene le vacanze estive? Io sì. Era da tempo che non mi godevo un po' di riposo senza pensieri o problemi per la testa. Torniamo a noi. Ho sempre adorato le battaglie che finiscano alla pari (con Pikachu era già capitato). Il ritorno del Samurott di Ash è un'ottima aggiunta anche se lo hai fatto all'ultimo momento. Finalmente si è presentata la campionessa Diantha. A differenza di Malva e Alan, non collabora con Elisio e non sa che in realtà è il capo del Team Flare. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 02:50 pm)

14/07/18, ore 23:30

Complimenti per il capitolo Justice!
Froakie e Fletchling si sono fatti valere a differenza dei Furfrou di Aurelia... anche se qui la colpa non era dei due barboncini...
Giselle sarà anche forte ma soffre terribilmente il tipo Erba e già mi immagino un attacco Laccioerboso di Pikachu ai danni dei suoi due combattenti Terra. Immagino che la lotta sarà in doppio siccome pure Misty desidera rifarsi. Mi aspetto sicuramente uno scontro ricco d'azione e tattiche intriganti!

05/07/18, ore 14:20

Ciao Justice! Poco da dire. Giselle ha dato una bella lezione a quella smorfiosa di Aurelia. Spero che alleni meglio i suoi Furfrou. Meno male che Ash non ha spiegato a Clem il perché è andato male alla Lega di Kanto (uno dei momenti principali dell’anime che ricordo alla perfezione). Non vedo l’ora di leggere l’attesissimo scontro fra Ash e Giselle. Buon capitolo. Alla prossima!

24/06/18, ore 16:32

Ci tengo a scusarmi per il ritardo, probabilmente te l'avevo anche detto una volta, ma col caldo passo veramente poco tempo al computer e anche quando ci sto il caldo mi fa passare la voglia di fare qualunque cosa e persino recensire un capitolo nella mia distrutta concezione diviene pari a compiere un'impresa. Comunquwe, ora sono qui e deve cercare di recuperare i capotoli lasciati indietro, partendo appunto da questo. Ho apprezzato l'idea dei ragazzi di riunirsi insieme per raccontarsi alcune storie del passato, visti gli spiacevoli eventi di cui sono stati protagonisti (Shana soprattutto) era importante far sentire a loro agio i più giovani e rasserenarli. Poi mi è piaciuta questa comparsa del Dr Genus del Team Cripto (ho letto qualcosa a riguardo su di loro, senza informarmi troppo, a questo punto non voglio anticiparmi troppe cose), apprezzo il fatto che li mostri già da adesso così da far capire come la loro sia una minaccia costante che sta mettendo le radici da ben prima degli eventi in cui Ash e gli altri si ritroveranno ad affrontarli effettivamente. E poi, ovviamente c'è il ritrovo, per così dire, con Giselle che, immagino, riserverà parecchie sorprese nel prossimo capitolo o almeno credo che sarà così, vediamo se lei ci riserverà anche dei nuovi aspetti caratteriali rispetto a com'era nella storica prima serie dell'anime. Ovviamente questo lo scopriremo, sono in attesa di risposte.
Alla prossima Justice.

10/06/18, ore 00:24

Povero Ash.
Oltre a dover sopportare la gelosia di Misty per Serena ora rivedrà pure la sua prima cotta! Non deve essere una bella sensazione. Finalmente è uscito allo scoperto pure il Team misterioso: si tratta dei Cripto di Pokemon XD! Genus e Lorena non li conosco per niente... ma so che tu farai di tutto per fali conoscere meglio ai tuoi lettori. Per quanto riguarda Giselle... spero che Ash e Misty riescano ad ararla e a non soccombere come 6 anni prima a Kanto. Spero sempre più che Furfrou (quello agonista) venga allenato da uno del gruppo di Ash e non resti nelle mani di Aurelia, alla quale bisogna riconoscere se non altro di essere la prima figura femminile apparentemente innamorata di Lem. Buon per lui e buon per Clem.
Non vedo l'ora di vedere le sfide che si accenderanno nel prossimo capitolo!

05/06/18, ore 20:59

Un capitolo da brividi!
Honedge non mi ricordavo avesse anche questo potere... di sicuro molto utile. Spero che qualcuno dei protagonisti se ne prenda cura e magari lo scambi con Sandro. Ciò spiegherebbe come mai possieda un Pokemon così forte (Aegislash fino a prova contraria è Uber). Detto ciò mi è piaciuta molto la scena di Weavile che sgattaiola qua e la per la casa come una spia ed ho amato la parte in cui Serena afferma che Pangoro non è interessato ai Varietà. Credo che sia giusto sottolineare anche il fatto che non tutti i Pokemon potrebbero pensare come i propri allenatori e che non sono tutti uguali. Meowth Rocket per esempio è caratterizzato divinamente e si distingue per il fatto che lascia lottare i suoi compagni ma non combatte. L'anime trascura spesso certi particolari.
Ancora ottimo lavoro! Rimpiango sempre più di non aver letto prima questa serie.

05/06/18, ore 15:23

Un capitolo di transizione molto interessante che rappresenta bene il detto "i soldi non danno la felicità".
Ancora una volta Ash ci ha visto giusto e ha fatto sii che pure i Furfrou possano divertirsi. Mi chiedo chi sia tornato dei Pokemon di Ash e Misty oltre a Bulbasaur (che spero diventerà un Ivysaur... ma lo scoprirò fra poco immagino) e Swanna. Sinceramente alla fine ho pensato che Akebia e Martynia volessero usare Honedge per commettere un omicidio o qualcosa di simile all'Aegislash di Titania... poi però mi sono reso conto che un Pokemon catturato da poco non farebbe mai una cosa del genere.
Bellissimo capitolo, mi rammarico solo di averlo recensito ora.

25/04/18, ore 22:56

Ciao Justice! Il Team Cripto sta continuando a fare ricerche sulla Megaevoluzione. Aurelia ha voluto seguire il gruppo di Ash fino al Castello Lotta. Non capisco perché non è rimasta a casa sua! Sono curioso di vedere la faccia di Giselle quando rivedrà Ash. Buon capitolo nonostante la poca ispirazione. Alla prossima!
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 08:05 pm)

27/03/18, ore 12:56

Devo ammettere che avevo completamente dimenticato la capacità di Honedge di risucchiare energia vitale da chi è così sciagurato da impugnarlo, figurarsi se sapevo che poteva anche controllare mentalmente lo sventurato in questione, ma d'altronde parliamo pur sempre di un Pokémon di tipo Spettro, certe cose si possono anche immaginare in effetti. Il Team Flare ha dato per l'ennesima volta l'idea di non farsi scrupoli per raggiungere i suoi scopi e qui è stata la povera Shana a farne le spese, fortuna che alla fine si è risolto tutto per il meglio e stavolta i cattivi non hanno ottenuto ciò che volevano, do per scontato che la prossima vlta sarà più difficile aver ragione di loro, ma questo si vedrà quando sarà il momento.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

13/03/18, ore 23:33

Ciao Justice! Vedere il gruppo di Ash con le uniformi da cameriere mi ha fatto venire in mente un momento del libro “Una granita di mosche per il Conte” di Geronimo Stilton anche se le trame erano completamente diverse. Una bella occhiata a Misty mentre si fa la doccia io l’avrei data (rischiando di ritrovarmi con le ossa rotte)… Il gruppo di Ash è riuscito senza grosse difficoltà a liberare Shana dall’Honedge che l'ha ipnotizzata per tentare di rubare la Manectrite. Meno male che il Team Flare non tornerà più alla Reggia Aurelia. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 11:57 pm)

09/03/18, ore 12:39

Beh, dai, almeno la Manectrite è stata messa al sicuro, alla fine Furfrou non cercava nulla di più che un pò di svago da quella vita fatta di galateo ed etichetta per ogni cosa, quindi non ha opposto resistenza a lungo e Ash e gli altri hanno a lui e ai suoi compagni quel divertimento puro e semplice che gli era sempre stato negato.
Ma direi che è ovvio che i problemi non sono affatto terminati, il Team Flare sta appunto per tornare alla carica e sono sicuro che presto la Reggia Aurea riceverà la loro, decisamente non piacevole, visita di cortesia. Ma stavolta sono più fiducioso e credo che, a differenza della Mawilite, stavolta non riusciranno ad ottenere quello che vogliono, Ash e gi altri stavolta li costringeranno a rirtirarsi a mani vuote.
Beh vedremo se le mie speranze saranno esaudite.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

20/02/18, ore 01:49

Ciao Justice! Meno male che la Manectrite (la seconda Megapietra che il Team Flare ha tentato di rubare) è stata recuperata. L’idea di Ash di far giocare e allenare i Furfrou della Reggia Aurelia è stata geniale. È piaciuta persino all’antipatica proprietaria. Adoro le sequenze di Clem che imita Brock e della reazione di Misty quando ha visto la sua palestra ritoccata pesantemente dalle tre sorelle. Bulbasaur... penso ancora all’episodio di Sole e Luna quando Ash ritorna brevemente a Kanto con i suoi amici di Aloha. Il Team Flare si sta preparando a fare una visitina alla Reggia Aurelia ma sono sicuro che le cose andranno diversamente da quanto accadute a Castel Vanità. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 04:05 pm)

09/01/18, ore 22:40

Solo ora vedo l'ultimo capitolo del 2017.
Scusa per il ritardo😅
Non ho molto da dire su questo capitolo, se non che spero che Furfrou entri nella squadra di qualcuno, magari Shana. Leggendo l'inizio, ho capito che Ash sceglierà un fossile e credo che nonostante il suo carattere focoso sceglierà Amaura. Così potrà riutilizzarla contro Edel. Almeno, questa è la mia idea, dato che a parte Glalie non ha tipi Ghiaccio (dubito che tornerà Lapras). Non so che impatto avrà Allie nel prossimo capitolo ma credo che avrà da rimproverare un pò di gente. Dubito che Tierno, Trovato e Shana abbiano pagato l'ingresso...
Che dire... a presto, e buon 2018 (in ritardo)!

09/01/18, ore 11:40

Il Team Flare in un modo o nell'altro continua a far parlare di sè, a quanto vedo, e anche stavolta c'è una Megapietra di mezzo. Beh, non c'è granchè da dire, speriamo che stavolta per Ash e gli altri le cose stavolta si risolvano meglio e che riescano a trovarla, ma immagino che in un modo o nell'altro quel Furfrou alla fine capitolerà e lascerà andare il bottino. D'altro canto mi sta sembrando un pò troppo semplice questo ritrovamento, quindi mi aspetto eventuali imprevisti in ogni momento, conoscendoti non mi sorprenderei più di tanto e ne avessi già architettata una delle tue per complicare le cose proprio sul più bello.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.