Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

19/08/19, ore 19:33

E sempre un piacere leggere le tue storie Justice!
Sarebbe il top se Misty riuscisse ad avere un Clawtizer, con la sua abilità può rivelarsi davvero devastante. Per quanto riguarda la leggenda di Magikarp, nell'anime questa viene banalizzata eccessivamente e immagino che in questa storia tale Pokemon apparirà per motivi più seri del Trio Rocket...
Che dire, a presto!

15/08/19, ore 23:52

Ciao Justice. Un saluto da Chiaves, un luogo di villeggiatura delle valli torinesi dove di solito trascorro le vacanze estive. Arrivato a Petroglifari, Ash ha finalmente aggiornato il suo Pokedex. Dopo tanto tempo, si rivede il Team Cripto, che vuole impossessarsi del leggendario Magikarp dorato gigante. Secondo me Ash prenderà Binacle e Misty Clauncher. Buon capitolo. Alla prossima e ancora buone vacanze. Ci rivediamo a fine agosto.
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 01:35 pm)

03/08/19, ore 00:40

Ciao Justice!
Complimenti per la reinterpretazione del film di Hoopa, che almeno qui non appare come un forzato fan service in cui i doppiatori sbagliano pure il nome dei leggendari ("Lugia" per "Lughia" non si può sentire). Mi piace inoltre come Roggenrola si stia ambientando in squadra, evidenziando un pò di personalità (cosa che il Boldore dell'anime perderà completamente... un pò come tutti i Pokemon di Unima di Ash a parte Oshawott e Krookodile). Che dire, è da un pò che non recensivo e ora che ho un pò di tempo credo che recupererò un pò di capitoli.

09/06/19, ore 21:18

Si, è stato decisamente interessante sapere di più riguardo la storia di Hoopa, certo la storia dell'avidità che ti porta a desiderare sempre di più fino al punto di rischiare che i danni divengano irreversibili è un classico, ma malgrado tutto funziona sempre visto che la natura umana sappiamo come funzione, quindi è sempre un risvolto plausibile.
Detto questo, in effetti, non c'è stato nulla di effettivamente rilevante in questo capitolo, anche se lo strano comportamento di quell'esemplare selvatico di Absol mi ha insospettito parecchio, non vorrei ci fosse sotto più di quanto non sembri, immagino che i prossimi capitoli chiariranno se sarà effettivamente così o se sia stata solo una mia impressione un pò troppo guidata dalla paranoia.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

29/05/19, ore 23:19

Ciao Justice! Continuo a ripeterlo all’infinito: nonostante i problemi, gli impegni o la poca ispirazione i tuoi capitoli vengono sempre bene. Il gruppo di Vera ha avuto modo di conoscere un’abitante di Desertopoli che sa qualcosa riguardo Hoopa. Meno male che qualcuno lo ha liberato dalla rabbia causata da un vecchio avido assetato di potere. Finalmente si è visto in azione il Roggenrola di Ash. Dopo lo sfortunato incontro con un Absol, si è rifatto spaccando delle rocce che stavano per schiacciare il gruppo di Ash (con l’aiuto del Bunnelby di Lem, naturalmente). Ha molte potenzialità ma ha ancora tanto da imparare. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. La prossima settimana ci sarà il Nintendo Direct dedicato a Pokemon Spada e Scudo. Incrociamo le dita e speriamo che facciano grandi rivelazioni sull’ottava generazione e su Galar.
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 12:05 pm)

23/04/19, ore 19:02

Previsione rivelatasi esatta dunque, Roggenrola si è unito alla squadra di Ash, che dire se non che è capitato proprio a fagiolo considerato che gli serviva proprio un Pokémon di tipo Roccia.
Questo Team Xen sembra avvolto decisamente nel mistero se persino coloro che li affrontano da tempo ancora non hanno un'idea precisa di cosa stiano cercando di ottenere, ci tengo ad aggiungere che la loro leader fa decisamente paura e il suo design contribuisce pesantemente nel rafforzare quest'impressione, speriamo che per davvero se ne stiano buoni almeno per un pò.
Mi ha fatto piacere rivedere di nuovo Vera e gli altri e l'accenno ad Hoopa fatto in questo capitolo mi lascia pensare che anche lui avrà un ruolo durante lo svolgimento di questa storia.
Decisamente sempre più incuriosito.
Alla prossima Justice.

23/04/19, ore 17:15

Capitolo semplice ma intenso e ho apprezzato il piccolo momento introspettivo su Froakie che appunto ci ha dato maggiori informazioni sulla sua vita. Beh, direi che per ora le cose stanno andando per il verso giusto, i Malamar sono stati sconfitti, Roggenrola probabilmente entrerà nella squadra di Ash, o comunque di qualcuno dei protagonisti, e Ren e Reina nel prossimo capitolo dovrebbero fornire qualche delucidazione riguardo il fantomatico Team Xen, sono decisamente curioso di scoprire che cosa ha in serbo questo nuovo team malvagio.
Alla prossima Justice.

02/04/19, ore 00:08

Ren e Reina potrebbero essere i figli di Ash ? Il ragazzo dai capelli corvini mi fa riflettere come frase ... sai che ti stimo non c’è bisogno di scrivere altro ... continua così... mi puoi dare dettagli in privato di Pokemon Rejuvenation ... un tuo contatto dice che ash e misty sono leggende in quel gioco cosa intende ? Il gioco è anche in italiano ??
(Recensione modificata il 02/04/2019 - 12:14 am)

01/04/19, ore 21:24

Ciao Justice!
Mi sono visto vari episodi di Pokemon Rejuvenation e non posso che ammirare il coraggio nel volere introdurre anche i personaggi di quel gioco incredibilmente complesso e pieno di vicende. Del resto mi rendo conto che si possano ricollegare ai Pokemon Ombra di Tempesta Oscura... anche se non mi è chiaro che cosa voglia Madame X da Ash e Misty (che nel futuro sono leggende). Non mi sorprende la scelta di Roggenrola ma mi fa piacere rivedere Staraptor e Buizel (con la speranza che diventi un Floatzel in poco tempo). Che dire per il resto... non vedo l'ora di vedere questa lotta contro Lino e di vedere come proseguirà la storia. A presto!

31/03/19, ore 23:45

Ciao Justice! Finalmente ho trovato un nickname che mi calza a pannello data la mia passione sfrenata per la letteratura. David Burger e Dagi92 erano veramente orribili. Spero che sia un cambio definitivo visto che più avanti diventerò un Recensore Master. Torniamo a noi. Roggenrola si è unito ad Ash. Meno male che i nostri eroi hanno distrutto quella strana roccia. Mi sono venuti i brividi quando Ren e Reina hanno raccontato del Team Xen. Ash dovrà lavorare tanto con i suoi nuovi Pokemon ma proprio tanto, specialmente Froakie. In conclusione, per il gruppo di Vera ci voleva proprio una bella pausa in piscina. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -3 al traguardo delle 500 recensioni.
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 02:55 pm)

18/03/19, ore 20:33

Un capitolo di transizione importante.
Ren e Reina hanno rivelato che provengono dal futuro e che i Malamar appartengono al team Xen guidato da Madame X. Non so di cosa si tratti e onestamente non mi dispiacerebbe scoprire di più in merito guardando dei gameplay sul fangame. Per il resto, Roggenrola è praticamente già in squadra con Ash ed i Malamar sconfitti spero che vengano puniti più duramente rispetto all'anime.
Continua così Justice, io continuerò a sostenerti. Da Heart Soul fino alla fine!

18/03/19, ore 19:49

E così... si è scoperto che i Golem provengono da Rejuvenation. Non ci ho mai giocato, sembra interessante.
Non so che legame ci sia tra questi e i Malamar ma non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Vado subito a leggerlo.

10/03/19, ore 11:46

Chissà quale è la vera storia di ren e Reina ! Mondo parallelo ? Comunque bel capitolo come sempre ! Ma visto che adesso è uscito il mondo di galar con Alola che fai ? Lo salto direttamente o ci fai comunque una serie ?

09/03/19, ore 19:56

Ciao Justice! Finalmente hanno annunciato l'ottava generazione. Galar e i suoi starter promettono bene. Le cose che mi hanno deluso di Alola sono il Giro delle Isole e le Mosse Z. Alla Game Freak chiedo quattro cose per i nuovi giochi per Nintendo Switch: 1) Più di 100 pokemon; 2) Nuove Megaevoluzioni; 3) Ripristino delle MN (macchine nascoste); 4) Ritorno dei Capipalestra e del Campione. Torniamo a noi. Grazie al potere dell'Aura e al riscatto di Roggenrola, il gruppo di Ash è riuscito a liberarsi dall'ipnosi dei tre Malamar di Madame X e a sconfiggerli. Come se non bastasse, è entrato in scena un terzo team nemico oltre a Cripto e Flare. Allora gli strani Golem mutanti provengono da Pokemon Rejuvenation (nel precedente capitolo, avevo per poco pensato che fossero quelli di Forma Alola). Non vedo l'ora di leggere la storia di Ren e Reina. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -5 al traguardo delle 500 recensioni.
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 08:41 pm)

05/02/19, ore 11:12

E oltre al mistero relativo a questa Madame X ora si aggiunge anche quello di uno strano meteorite apparentemente apparso dal nulla, le cose si fanno decisamente più intriganti. E oltretutto sono apparsi quei misteriosi ragazzini che do per scontato avranno un ruolo importante in questa parte della storia, a giudicare dal fatto che, da come parlano, sembrano sapere abbastanza bene cosa stia accadendo al momento. Beh, basta che arrivino prima che ad Ash venga prosciugato il cervello o roba simile, ritengo scontato che Madame X non gli abbia fatto cancellare la memoria per pura e semplice pietà quanto piuttosto per un suo oscuro proposito.
Vedremo come proseguiranno gli eventi.
Alla prossima Justice, ci si vede.