Se vuoi una cosa fatta bene,fattela da solo(no scambi)
di fenris

07/10/16, ore 00:20

Ave fenris, e scusa per la ennesima volta il ritardo. Comincio col dire che potrei scrivere un libro su quanto mi piaccia Sefora. La adoro, é semplicemente spettacolare. Ho sentito la poesia scorrere nelle sue sfuriate. Niente da obiettare su angeli e demoni, anche se personalmente non stimo molto questo genere. I demoni sono piú facili, peró. Per quanto riguarda Lucifero e Satana... Beh, immagino che cadendo il precedente Lucifero abbia preso il nome di Satana e qualcuno l'abbia sostituito. Bah. Vabé. Bellissima la descrizione a impatto del Sinai. Veramente. Come un lampo che imprime la sua luce netta sul monte, o un manga nelle scene in bianco e nero nette, tipo esplosioni. Veramente una bella immagine. Angeli della morte? Evvai, tutto pronto per la strage dei primogeniti. Fra una decina d'anni, immagino. Ti chiederei giá da adesso qualcosa di drammatico per le piaghe, ma sarei, credo, abbastanza inopportuna e invadente. Alla prossima, Hikari_Sengoku

06/10/16, ore 13:25

Ciao fenris! Vedo che gli dei egizi non se la passano bene (magari Osiride schiatta una seconda volta?), tanto da spingere i vertici di Paradiso e Inferno a indire una mega riunione di condominio... con risultati pił che ovvi.
Mi ha stupito che anche gli Arcangeli siano una carica ereditabile, ma immagino che dopo qualche millennio la voglia di una vacanza possa venire anche a loro. E stranamente il successore di Michele é uno scassamaroni, chissą perché;) Mi chiedo peró come si faranno chiamare i pensionati... Comunque impiegare tre settimane solo per arrivare ad una conclusione tanto ovvia... stanno messi male quelli li. La parte di Mosč invece é abbastanza liscia, e procede come da copione. E dopo aver conosciuto la famiglia della sua bella, si parte dritti con l'allenamento, che si profila essere a dir poco distruttivo per quel poveraccio. Mi resta un unico dubbio: da dove se ne esce Lucifero re degli angeli?! Mica da Le mie palle, vero? Vabbé, alla prossima.

27/09/16, ore 21:17

'Giorno! Ok, mi scuso preventivamente per il ritardo, ma non ho avuto il tempo nemmeno per aggiornare le mie storie, é cominciata la scuola! Ho letto. Ed ho esultato. Novitá! Meravigliose, entusiasmanti novitá! Lo so, saró sadica, ma a me battaglie, morte, distruzione e crisi d'identitá piacciono moltissimo, ed inoltre amo la scena della fuga nel principe d'egitto. Cosa succederá? Cosa significherá il sogno? La forma poi non é cosí tanto male. Va benino. Questo capitolo mi ha ricordato molto i segreti di nicholas flamel di michael Scott. Una cosa bellissima, ma super intricata. Attenderó pazientemente il nuovo capitolo. Saluti, Hikari_Sengoku

26/09/16, ore 12:51

Salve fenris! Un capitolo pieno di rivelazioni e con sviluppi interessanti. L'inizio é intrigante, con la convocazione da Osiride: l'intera scena é ben gestita e mi ha incuriosito sulla sorte del dio. La spiegazione sull'ascensione mi é piaciuta e saró felice quando verrą ripresa, quindi segue la scoperta delle origini di Mosč, con conseguente e logica crisi d'identitą. A questo punto non resta che scoprire dove sia finito il nostro futuro eroe. Alla prossima!

19/09/16, ore 18:24

Salve! Premetto che questo capitolo mi sa tanto di pace prima della tempesta. Ma mi ha divertito veramente tantissimo! Bacerei la terra sotto i piedi di Sephora, quella donna é un genio! La adoro, per quanto come non sbellicarsi di fronte al pensiero di un Asmodeus tutto pensieroso, interrotto dal battibecco di due volatili da spiedino. Voglio anch'io delle scimmie ammaestrate, non é giusto! Oook, oggi mi va particolarmente bene e sto delirando. Di nuovo. Purtroppo io dai pensieri angosciosi di Asmodeus non sono riuscita a ricavarci un'acca. Ma vabé, dimostreró la mia non completa insulsaggine prima o poi. O almeno spero. Saluti, Hikari_Sengoku

16/09/16, ore 19:38

Salve fenris! Partita di basket tra babbuini... Ok, chi se l'č inventata merita la canna d'oro per lo sport pił assurdo dell'anno. Sefora mostra nuovamente il suo bel caratterino, e i suoi amici lasciano invece un bel dubbio su chi possano essere... Infine una bella escursione negli inferi con due gallinacci da combattimento e un Asmodeus che si rompe le corna sul mistero del final boss (per caso centra l'amico dell'introduzione? Magari un tipo il cui nome inizia x a e finisce x s?). Beh, aspetto con ansia il prossimo cap, saluti!
P.s. mi passi il numero di Malphas, che mi servirebbe una bella ristrutturazione...

09/09/16, ore 15:48

Che bello, un nuovo capitolo! Semplice, tranquillo, divertente... Mi piace! Il faraone é un uomo giusto, e ho amato spassionatamente intef preso a pesci in faccia dal faraone! Sefora é sempre una grande, e la scena é strana (cos'era quella cosa? NBA? Boh) ma divertente. W i babbuini! Ecco qualcosa di nuovo da sfruttare negli appuntamenti... Attendo con ansia la prossima punt..ops, volevo dire capitolo! Alla prossima, Hikari_Sengoku

09/09/16, ore 12:00

Ehilį, fenris! Capitolo pieno di novitą interessanti. Dunque: il faraone si dimostra giusto e lungimirante, oltre che incredibilmente potente, é dovuto al suo ruolo (es. Artefatti magici in suo possesso) oppure é proprio forte di suo? Comunque é bello vedere quella serpe di Intef trattato a pesci in faccia. E il nostro Mosč incontra una certa donna fatale. Sai che pure io avevo in mente una scena simile? Bene, alla prossima!

01/09/16, ore 17:42

Whoa! Amo i combattimenti! Ed in questo caso era veramente fantastico! La reazione di Taita, poi, é stata esilarante. Il termine "lord" non é un po' anacronistico? Intef, lurido verme. Bleah! Che voltastomaco mi fa venire quel viscido omuncolo, schifoso topo di fogna! Questo per dire che ho apprezzato il viscidume. L'ultima parte sa giį di qualcosa di interessante. Non vedo l'ora di vedere il resto. Saluti,

31/08/16, ore 11:17

Hola fenris! La battaglia con il golem direi che č ben fatta, immagino che la prima parte con scontro di forza tra i due sia dovuto dalla levataccia di Mosč, che ancora fatica a ingranare (come lo capisco). Anche l'idea di portare lo scontro dentro il tempio é ottima. E infine fa rivedere il suo grugno Intef, chissą come si evolveranno la questione ribellione e la rivalitą tra lui e Taita? Bene, alla prossima!

29/08/16, ore 13:36

Eccomi qui, caro fenris. Finalmente si inizia a parlare di fuga e ribellioni, anche se mi pare di capire che non finirą bene a sto giro. Mosč continua a mostrare la sua umanitą, che lo porterą a compiere una scelta difficile, mi chiedo quanto manchi ad un suo completo cambio di fronte... E poi il golem. Ho sempre avuto un debole per gli artefatti viventi, e pur essendo tra i pił rozzi, anche i golem trovo abbiano il loro fascino. Aspetto con ansia il prossimo cap, saluti!

28/08/16, ore 12:03

Bellissimo questo capitolo, come tutti gli altri dopotutto.
Mi piace moltissimo io tuo modo di scrivere e IO.ADORO.QUESTA.FF ♥
Ogni volta mi ispira sempre a continuare a leggere e non vedo l'ora che aggiorni afhgfydtfwbx
Ok. Basta.
A presto,
Tess

23/08/16, ore 09:52

Ed eccomi di nuovo qui per recensire. Scusa il ritardo. Siamo passati ai Golem dunque! Non ricordavo che si risvegliassero con le pietre in fronte, quanto coi cartigli in bocca. L'impressione che mi é arrivata é che fosse un capitolo "in attesa di", sebbene i sogni premonitori siano veramente interessanti, anche nel modo volutamente caotico tipicamente onirico in cui sono scritti. La lettura é gradevole e non mi impiccia gli occhi, inoltre ho notato l'entrata, anche se marginale, in scena di Giosué, che se non ricordo male dovrebbe essere giovane quando Mosé ha ormai un piede nella tomba, e diventarne l'erede, ma probabilmente ricordo male io (reminescenze del catechismo). Perdona la pedanteria, perfavore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Che ruolo avrį nella storia l'incontro col Golem?
Saluti,

06/08/16, ore 18:52

Hola fenris! Il nostro eroe entra in scena in grande stile, direi. Un duello con il re pantera decisamente esaltante, il quale a quanto pare č sia uno sciamano che un mutaforma. Mi chiedo se farą una comparsata anche en sabah nur, a sto punto... Quindi Mosč é giį un guerriero fatto č finito, pronto ad affrontare quel malvagerrimo Intef; che sta preparando chissą quale diavoleria... Nulla piacevole, suppongo. Bene, alla prossima!

01/08/16, ore 23:06

Eccomi qua, che recensisco la sera prima di partire con gli scout. Staró via fino al nove, quindi approfitto. Sebbene tu stesso hai detto di aver creato il combattimento come riempitivo, é stato illuminante sul genere di combattimento utilizzato. Certo, ad un certo punto mi si sono incrociati gli occhi... L'incontro tra Ramses e Mosé é molto ben fatto. Cosa nasconderanno quegli incubi? L'ultima parte, come da copione, é la parte del mistero misterioso. Sangue, erbe, globi luminosi ed energia ricavata dalla morte. Cosa accade nel retroscena del Regno? La suspance sale alle stelle! E prima di trasmutarmi in una conduttrice di telenovelas, faccio un ultimo appunto. Il capitolo é moscio e corto. Detto questo, vai avanti cosķ! (Perché non so mai cosa scrivere!?) Saluti,