The Black Cloud
di Ariel88

27/11/16, ore 17:34

Ciao Ariel! Non c'è nulla di cui tu debba scusarti, la storia è molto bella e merita di esserlo sempre, perché sarebbe un vero peccato rovinarla solo per accontentare noi! Quindi tu prenditi tutto il tempo che ti serve, noi siamo qua buoni buoni ad aspettarti, perché di sicuro farai un lavoro spettacolare! ♥ :D un bacionissimo, alla prossima!

27/11/16, ore 14:01

Ciao Ariel, prenditi il tempo che ti occorre, aspetteremo pazientemente.
Questa storia non può essere abbandonata e nemmeno portata a termine senza cura e pathos giusto x mettere una fine a tutto.  Consigli non posso dartene perchè x ne adesso prenderei Ron a bastonate sui denti, spedirei  daphne a far compagnia al marito e farei iniziare una storia tra i cuccioli (scorpius e rose) quindi un capitolo o due e sarebbe finito tutto ma perderemo tutte le tue belle descrizioni quindi meglio aspettare i tuoi tempi.  Baci

26/11/16, ore 22:16

Ciao, prenditi il tempo che ti occorre per scrivere, impegni permettendo,con un Draco Malfoy pronto a girare pagina senza dimenticare Astoria, traendo dal passato la forza di andare avanti senza lasciarsi sfuggire hermione, con il coraggio di ricominciare con un persona diversa come può essere la sua nemesi. Ronald, deve fronteggiare la fine della sua storia con Hermione, i due pur essendo amici da lunga data e poi coniugi, in realtà non hanno mai avuto nulla in comune: lui parlava di Quiddich e lei di libri.. sono alla fine amici di letto che hanno avuto due figli.Daphne pur essendo diversa da Ron è una purosangue educata per formare una famiglia senza amore: ha bisogno di esternarlo e lo trova in Ron che la ricambia, malgrado i sensi di colpa...Lavanda era una ex di Ron e chissà se entra in gara con Daphne, anche se non ha molte possibilità di conquistarlo! Ciao alla prossima, ho divagato un po.....!

26/11/16, ore 20:36

Ciao! Non ti preoccupare, capita a tutti di non avere tempo o di non trovare l'ispirazione per continuare. Prenditi il tempo che ti serve ;) Non ho consigli sul seguito, perché sarei banale e i tuoi capitoli mi riservano sempre qualche sorpresa quindi conto sulla tua creatività che sono certa ritornerà più forte di prima! A presto!

So molto bene che sono in tremendo ritardo rispetto ai miei tempi di recensione, che solitamente sono entro le 24h dalla pubblicazione. Non ho avuto molto tempo da dedicare da EFP, e la tua storia merita una recensione per bene, senza superficialità o trascurare nemmeno un singolo passaggio. Ho bisogno di rileggere almeno una volta prima di recensire, e solo adesso ne ho trovato il tempo. Non intendo saltare nemmeno un capitolo perché ci tengo particolarmente.
DRACO: come ho sempre detto, Hermione non sarà mai un nuovo vero amore di Draco, nè tanto meno sarà il suo grande amore. Il grande amore di Draco è Astoria, e Draco potrà avere tante altre donne o illudersi di poter amare ancora, ma resterà perdutamente innamorato di Astoria. Quando ho letto Cursed Child, è stato un colpo leggere della sua morte perché nonostante fosse un personaggio che non abbiamo mai letto, era ugualmente uno dei miei preferiti tra quelli secondari. Ho letto molto del cambiamento di Draco su Pottermore, e una persona che lo ha cambiato così positivamente doveva essere eccezionale, e Draco ne doveva essere davvero innamorato. Ogni accenno a Astoria è un colpo al cuore per la sottoscritta, hai la capacità di rendere intensa la lettura e il dolore di Draco diventa il dolore del lettore. A tratti è straziante, ma è una nota positiva perché ciò ti rende un'ottima scrittrice.
Ciò che mi ha colpito è stato l'accenno alla prima camminata di Scorpius, ciò mi ha fatto desiderare una storia solo su quel momento scritta proprio da te. Sarebbe meraviglioso leggere di quel momento così intenso. Altre lacrime per ciò che ne è seguito, ovviamente. L'accenno al momento in cui Astoria è morta è stato devastante. Questo è stato il capitolo più bello incentrato su Draco. E' così buffo che tu stia scrivendo di ciò che è accaduto dopo la loro fine ed io invece che stia scrivendo il loro inizio. Seppur una fine, storie come quelle tra Draco e Astoria, non l'avranno mai.
DRACO/DAPHNE: nello scorso capitolo abbiamo conosciuto un altro lato di Daphne che si collega con questo. E' una fortuna che tu abbia scritto il precedente capitolo, sai? Perché non è così ambiguo vedere una Daphne meno fredda e più emotiva dopo che abbiamo conosciuto un altro lato più umano di lei. Mi hanno molto toccata le parole di Theo, che si collegano molto alla situazione attuale tra Daphne e Ron, visto che lei farà di tutto per riprenderselo. Ma mi ha colpito in particolare un'altra frase, che abbiamo già sentito da Draco: "Lei non è Astoria", e se fosse proprio questo paragone a renderla ancor più negativa come personaggio? E' palese che Daphne sia stata invidiosa di Astoria e del suo grande amore con Draco, e forse è proprio per questo che desidera così ardentemente Ron. Forse lei vuole solo essere al pari con la sorella e vivere a sua volta un grande amore, che ovviamente non è.
DRACO/HERMIONE: lei lo fa star bene, ecco cosa. Hermione è riuscita a suscitare qualcosa in Draco perché è riuscita a farlo stare bene per la prima volta dopo la morte di Astoria. In lei ha trovato una persona di cui fidarsi e a cui potere chiedere e ricevere sostegno. Ma c'è qualcosa a cui penso analizzando molto bene Draco: lui non conosce il senso della vera amicizia. A parere mio, se lui avesse conosciuto il valore dell'amicizia, non si sarebbe preso una cotta per Hermione. Ha trovato una persona che lo faccia stare bene e ne ha costruito un'ossessione, perché non è abituato ad avere persone a lui amiche. Un discorso diverso per Hermione, che invece crea una perversa attrazione per Draco Malfoy in base alla grande delusione che ha ricevuto. Credo che veda in Draco l'unica via di uscita perché è l'unico a essere completamente contro Ron, e ha bisogno di qualcuno schierato dalla sua parte e che lo disprezzi tanto quanto lei, che al momento è troppo offuscata dalla rabbia e delusione. Harry o i suoi figli sarebbero sempre in bilico tra lei e Ron, pur sapendo quanto lei abbia ragione, ma lei ha bisogno di qualcuno dalla propria parte perché si sente sola. Draco non la fa sentire così sola, invece.
Ho quasi pianto quando Draco parla di Astoria con Hermione. No, okay, ho solo pianto senza il quasi.
Il loro bacio è la conferma a ciò che penso, che abbiano bisogno di conforto e che tra loro non ci sarà mai un grande amore perché i loro baci sembrano così... disperati, come se avessero voglia di perdersi dentro per non dover affrontare il dolore. Che sia chiaro, ho adorato il bacio e la sua descrizione così intensa, ma come ben saprai, devo analizzare ogni dettaglio ed è ciò che mi è parso di intravedere. Sono totalmente obbiettiva, il mio pensiero su Draco e Hermione non è influenzato dal mio schieramento per Ron/Hermione. Voglio che tu lo capisca perché potrei apparire di parte quando invece ciò che scrivo è puramente ciò che avverto, e non mi piace far la figura della persona poco oggettiva, considerando che questa è l'unica storia Dramione che mi piace.
La bugia di Draco gli costerà più di quanto Draco stesso possa pensare. Un'ultima cosa che vorrei far notare è che Hermione è passata dall'essere una donna tradita a traditrice, perché il suo è un tradimento tanto quanto lo è stato quello di Ron. Tra di loro c'è una grossa crisi ma non è una storia terminata, voglio vedere come Hermione gestirà la situazione.
Ed ho terminato! Ricorda che seppur in ritardo e con poco tempo a disposizione, troverò sempre 5 minuti da dedicare alla tua storia. Rob ci sarà in ogni capitolo!
Un bacione.
~ Rober.
(Recensione modificata il 19/11/2016 - 02:50 am)

Guarda, non so che dire se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo! BRAVISSIMA!

Oh oh oh💜💜💜
Accipicchia mi hai sorpreso!
Mi aspettavo qualcosa di più intimo tra i due ma ad inizio capitolo mi trovo un draco malinconico che osserva e si strugge davanti il ritratto di Astoria e poi investito dal ciclone Hermione da inizio alla parte più bella.....
Però che serpe sfruttare il suo momento di sorpresa dovuto non per quello che dice Hermione ma per come possa aver scoperto così velocemente il tradimento di Ron.... Va beh in guerra e amore tutto è lecito😜😜😜😜 e adesso finalmente iniziano i giochi 🙌🙌
Ah dimenticavo bello come hai descritto il loro bacio e soprattutto il momento che entrambi scoprono la gelosia che aleggia in una semplice domanda....
Baci Patrizia

Ciao Ariel!Assolutamente magnifico! *_*! Ho amato ogni singola parola.. questo incontro tra Draco ed Hermione è il più bello che io abbia mai letto.. la tua Dramione è la più bella di tutte! è perfetto Draco.. i suoi sentimenti contrastanti.. la difficoltà di voltare pagina e non lasciarsi paralizzare dal ricordo di Astoria.. Poi la descrizione del bacio è stata sublime!*_*!Mi sembrava di vederla Hermione che si avvicina e lo bacia..la scena l'ho immaginata..era perfetta!*_* Quanto li amo! Sono bellissimiii!!!! Poi ho trovato dolcissimo Draco, perchè per la prima volta una sua bugia non è per cattiveria o per qualche diabolico piano, ma per paura di perdere qualcuno.. e secondo me è una cosa bellissima..anche perchè da come lo hai descritto, dal suo non riuscire a guardarla negli occhi, si sente anche in colpa.. e mi piace perchè sta cambiando pian piano. Sei l'unica che sta descrivendo così bene il suo lento cambiamento, senza però fargli perdere la sua apparente superbia che da sempre lo caratterizza.
Sono troppo felice del fatto che stiamo entrando nel vivo della Dramione! Adesso sono curiosissima di sapere cosa farà Hermione, cosa succederà con Ron, con Daphne.. la mia passione per la tua ff cresce sempre più! Tanti tanti tanti tanti tanti tanti complimenti!!! A prestissimoo!

Ciao, molto struggente questo capitolo. con un Draco Malfoy in preda a emozioni contrastanti con un senso di colpevolezza perso il ritratto di Astoria, la moglie defunta e la bramosia in stretta connessione con  la gelosia che prova per Hermione Granger. Tuttavia sente che con la sua rivale storica sta nascendo una passione che non ha mai provato nella sua vita, ripercorrendo a ritroso con la memoria i ricordi legati a Scorpius quando era piccolo, è preoccupato per Daphne da momento che la ex grifona sa che è la donna di cui Ron è innamorato. Draco si confida con la Granger rivelandole che lui pur distrutto dal dolore è andato avanti per suo figlio e che lei dovrà fare lo stesso, con coraggio e determinazione. Compliemti all prossima!

Ciao carissima! Ho perso delle recensioni, lo so, perdono, ammetto di aver pensato "recensisco domani" ed ho finito per leggere i capitoli e basta ahahahaha ♥ bravissima come sempre, aspettavo questa resa dei conti e me la aspettavo diversa, pensavo che ci sarebbe stato il finimondo, ma Draco è riuscita a cavarsela in un modo, che al confronto ilculo di Saint Potter è niente! :)) però non penso che durerà a lungo, quindi Draco, aggrappati a questo momento, perché lo ricorderai con malinconia aahahahaha comunque Draco è stato "delfino curioso" con la camicetta ahahahaha via le mani, provolone! :)) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scusa ancora per le mancate recensioni! Un bacionissimo!

11/11/16, ore 16:12

Non ci credo
Non ci voglio credere
E io che speravo che Daphne si salvasse e che Lavanda fosse cambiata nel corso degli anni!
E invece eccole qui a mettere i bastoni tra le ruote ad Hermione, che invece ha sempre e solo fatto del bene.
E che dire del nostro Draco?
Fantastico, come dici tu, assolutamente sublime, l'ho adorato, mi è piaciuto davvero molto il suo tentennare tra Astoria e Hermione.
Mentre Rose e Scorpius sono davvero dolcissimi, soprattutto lui, che ha una specie di "ammirazione divina" nei confronti della ragazza, che spero vivamente ricambi i suoi sentimenti.
Rose mi ha sorpresa, non mi aspettavo che potesse soffrire così e il modo in cui ha detto a sua madre di Daphne mi ha commossa, si riusciva davvero a capire il suo turbamento.
Quindi, che dire?
Lo so che è brutto, ma spero che Hermione non gliela faccia passare liscia né a Ron né a Daphne e che impari ad amarsi e ad amare di nuovo con Draco.
Attendo il prossimo capitolo!
Maria Laura

08/11/16, ore 16:22

Ahahah! Sì queste due insieme sono veramente una squadra perfida e pericolosissima.. Povera Hermione, fidarsi troppo della professionalità di Lavlav non ha portato ad un buon risultato! In fondo aveva ragione Draco!
Spero proprio che la nostra Hermione rispolveri l'incantesimo degli "uccellini da bersaglio" e si vendichi su entrambe!

07/11/16, ore 10:54

Ammazza che vipera Lavanda! L'invidia la prova lei! non l'ha provata Hermione! Lavanda non ha mai capito la realtà dei rapporti e anche dopo tutto quello che le è successo di brutto nella vita, continua a sentirsi tradita. Dopo tutto è così, o ti si apre la mente o ti si chiude ancor di più! Brutta coppia queste due...pericolose per gli altri e per se stesse. Non immaginano che se pure fanno saltare il matrimonio di Herm e Ron, c'è l'entrata in scena di Draco.

06/11/16, ore 15:52

Ti dirò che questo capitolo è stato una sorpresa perché attendevo l'arrivo di un continuo del precedente, e invece...! Beh, ovviamente non mi hai delusa, tutt'altro. Nella trama principale ci sono troppi colpi di scena, perché ovviamente siamo nel centrale della storia. Una pausa ci voleva, anche per capire il personaggio di Daphne più profondamente.
LAVANDA: Daphne è un personaggio che mi fa antipatia, ma Lavanda mi ha proprio lasciata con l'amaro in bocca. Abbiamo avuto una discussione a riguardo nella quale l'abbiamo pensata in egual maniera. E' stata una sorpresa trovarla come personaggio negativo alla storia, con così tanto rancore verso Hermione. Nella "realtà, secondo me, col rempo ha capito che il reale colpevole è stato Ron, e che Hermione sia stata solo un'altra vittima. Non ce la vedo con così tanto rancore verso Hermione, al punto da "godere" delle sue disgrazie, sopratutto considerando che è stata proprio Hermione a salvarla da Greyback. Ma ovviamente serve cambiare un po' il reale andamento dei personaggi per poter continuare la trama - un po' come Ron, che nella "realtà" non tradirebbe mai Hermione, ma nella tua storia hai dovuto cambiare un paio di cosette per costruirci su qualcosa.
A volte la delusione di perdere il primo amore può creare problemi futuri, così com'è accaduto a Lavanda. E' incapace di fidarsi dei uomini dopo il fallimento con Ron, e secondo me è più insicura di quel che pensiamo. E' davvero brutto essere un "ripiego" o essere lasciata per qualcuno migliore.
Secondo me Lavanda ad un certo punto si tirerà indietro, perché capirà che tipo di persona è Daphne e quanto male farà a Hermione (e Ron). Perché si, credo che sarà Daphne colei che porterà più problemi! E secondo me sarà proprio lei a dire di Draco e Hermione a Ron.
Insomma, non ce lo vedo il personaggio di Lavanda così negativo!
DAPHNE: ammetto che in questo capitolo mi ha fatto QUASI tenerezza, ma solo quando si è parlato della sua famiglia e del rapporto con Astoria. Non perdonerò mai di aver fatto fuori Astoria, sopratutto quando leggo del dolore di Draco. A volte dimentico che Daphne e Astoria siano sorelle, perché immagino Daphne come la perfetta Serpeverde e Astoria come un personaggio buono ma con il suo caratterino. Una specie di Hermione, ma meno secchiona.
Quando parla dell'amore per Ron, mi scappa una risata. Ha solo una profonda ossessione dovuta al fatto che ha conosciuto qualcuno che non l'ha trattata male per una volta nella sua vita, perché secondo me si sarebbe potuta innamorare anche di Harry, se questo fosse stato al posto di Ron.
Secondo me, né Lavanda né Daphne hanno provato vero amore per Ron, per il principale motivo che non l'hanno conosciuto a fondo. In un certo senso, di lui conoscono solo i pregi, a differenza di Hermione, che lo ama nonostante sia l'imperfezione fatta uomo.
Però vorrei tanto un capitolo col flashback che racconta il "primo" incontro tra Ron e Daphne, per capire cosa ha fatto scattare l'ossessione in quest"ultima. Ovviamente spero sempre che le cada un pianoforte sopra mentre cammina per le strade di Diagon Alley.
Comunque sia, l'amicizia di queste due non finirà molto bene, ma nel frattempo ne combineranno qualcuna, ne sono sicura.
Di solito mi prolungo un po' di più, ma essendo una sola scena e che un personaggio su due mi sta altamente sulle scatole, è inevitabile non aver molto da dire. Ma ci tenevo lasciare ugualmente una recensione, perché rimango fedele al mio compito di recensionatrice in questa storia.
Attendo il prossimo con tanta impazienza, eh! Un bacio.
~Rob.
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 08:41 pm)

06/11/16, ore 10:45

Cosa si nasconde dietro allo sguardo folle di una donna? Bellissimo. Eh sì, forse un pochino mi sono sentita -in un certo modo- tradita, per aver letto solo questo confronto. Però non me ne hai dato più motivo alla fine. E ti dirò di più, non odio Daphne, ma Lavanda non l'ho mai potuta soffrire! E mi dispiace sempre di più per quella povera vittima di Hermione, e forse inizio a temere anche per Ron.
Oltretutto proprio ieri mattina ho divprato "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede", che mi è piaciuto molto e ti ho pensata subito! Quindi ero andata a cercare qualche tuo aggiornamento, arrivato comunque tempestivamente in serata. Divento sempre più curiosa.
Poi solo una domanda e smetto così: ci sarà un pò di spazio legato ai ragazzi? Ricordo che nel capitolo prevedente c'era un POV di Rose e sarei molto interessata a scoprire anche il suo punto di vista in tutta questa faccenda, ovviamente quando muterá di nuovo.
Buon lavoro, caro! :)