The Black Cloud
di Ariel88

26/09/16, ore 15:11

Ho amato questo capitolo e ciò che ne rappresenta, dalla prima all'ultima parola. Partiamo con ordine.
Mi è piaciuta da morire la scena tra Ron e Hermione, il bacio appassionato che si scambiano durante la notte senza sfociare tutto nel sesso. Il loro raporto va oltre all'atto fisico, è più una questione di cuore, mente e anima. Devo dire che hai riscattato Ron anche se non totalmente, perché è un personaggio che resta ugualmente negativo, al momento. Si è reso conto che la sua vita senza Hermione è vuota, Daphne non potrà mai dargli le stesse sensazioni che gli da l'amore della sua vita. Hai detto bene, Ron non potrà mai amare una donna che non sia Hermione, e credo di aver capito a fondo cosa lo ha portato nelle braccia di Daphne. Sente che Hermione è troppo per lui, che possa lasciarlo perché è troppo... poco? Così si autodifende con l'attacco. Ma mi pare di aver capito che tra Ron e Daphne non ci sia mai stato del sesso, no? Questo perché Ron è perfettamente cosciente del suo limite. Andarci a letto sarebbe significato appartenere ad un'altra persona che non sia Hermione. Non credo che è ciò che Ron voglia, lui vuole appartenere a Hermione.
Che Daphne non abbia detto del Voto Infrangibile è palese che sia per paura di perdere Ron. Onestamente il suo personaggio mi è diventato solo antipatico, fa la vittima della situazione e non riesce a capire nè tanto meno accetta che Ron sia innamorato di sua moglie. Solo perché lei non conosce realmente cos' è l'amore, perché quello che prova per Ron è più ossessione, non è amore. Se sapesse cos' è l'amore, avrebbe accettato la scelta di Ron. Lo ha invitato a casa sua per parlare o sedurlo? Personaggio parecchio antipatico, credo che sarà lei il principale problema di tutt'e tre i protagonisti.
Draco è troppo adorabile, impossibile odiarlo. Però non mi è tanto piaciuta la scelta di usare Scorpius per sviare l'attenzione da Hermione, un genitore dovrebbe sempre scegliere il bene del figlio e non di altre persone. Avrei preferito che servisse alla Skeeter la sua versione della guerra, dal punto di vista da Mangiamorte. È l'unica pecca del capitolo, sopratutto perché Scorpius è la sua unica famiglia.
Non si rende conto di ciò che comincia a provare per Hermione ma presto se ne renderà conto, e penso proprio che ne sarà confuso ed anche distrutto. Quando hai amato con tutto il cuore una persona, è difficile accettare di amarne un'altra. Ma ripeto ciò che ho sempre detto, secondo me tra la Dramione non sarà vero amore, ma solo un modo di stare bene. Ma stare bene insieme li renderà felici? No, Draco sentirà la mancanza di Astoria e Hermione sentirà quella di Ron. Saranno perfettamente coscienti che la felicità l'hanno avuta e la potranno avere solo con la persona che davvero amano. Mi dispiace che Draco non potrà più riaverla, sotto questo punto di vista.
E l'ultimo pezzo è... Dio, lo scontro si avvicina. Il prossimo capitolo sarà una bomba, me lo sento!
Awww, grazie per avermi aggiunta tra i ringraziamenti. Sai che la mia recensione non mancherà mai! Forse alcune saranno più corte delle altre, alcune saranno poemi difficili da leggere, altre volte sarò ripetitiva, specie sulla mia Romione, ma non mancheranno mai!
Un abbraccio, alla prossima! :D

26/09/16, ore 08:55

Questo capitolo è la preparazione a quello che potrà succedere nel proseguo della storia. Si intravede la nascita di qualcosa da parte di Draco nei confronti di Hermione,si sta liberando di quel velo di tristezza e se alcuni gesti sembrano essere solo per salvaguardare Scorpius servono anche x proteggere Hermione e quel sentimento che sta nascendo ma che lui ancora non ne ha consapevolezza.
Che dire Rita è sempre la perfida giornalista che abbiamo conosciuto nei libri della saga,nemmeno con la buona volontà e tanta fantasia nessuno potrà mai cambiare la sua natura😄.
Spero che Draco metta in atto gli insegnamenti di lucius x trattare con quell'orribile giornalista,dopotutto a qualcosa dovrà servire essere cresciuto da una serpe come lui.....
Ron è un viscido! Come si può passare da una donna all'altra senza pensare a cosa si sta facendo??Comodo ricordarsi di una vita insieme quando serve ma poi perdersi negli occhioni di una donna che ti capita davanti all'improvviso😣
Adesso aspetterò con ansia il prossimo capitolo,bac

26/09/16, ore 08:16

Ciao,bel capitolo,ci stiamo preparando a sviluppi molto importanti della storia. Da Ron c'era da aspettarselo che nella sua goffaggine facesse qualche guaio! Ma si può incontrare e abbracciare una donna nel posto di lavoro dove dalle vetrine del negozio chiunque poteva vederli???? Hai descritto Draco affettuoso e premuroso nei confronti di Scorpius in modo fantastico,traspare dalle tue parole la sua lotta interiore tra l'amore che prova e la rigida e fredda educazione ricevuta da quel ghiacciolo di lucius.....
Adesso aspetto lo scoppio della bomba da parte di Rita e speriamo che Hermione non soffra troppo.....

25/09/16, ore 23:30

Ho provato pena per daphne,essere costretta a sposare un uomo che non ami,accontentarsi di piccoli momenti di tranquillità dovuti agli incontri del marito con la donna che amava veramente è di una tristezza assoluta. Capisco il suo bisogno di riscatto, di trovare una persona che veramente le faccia battere il cuore e a cui lei possa donare il suo.
Odio il momento che sta vivendo Hermione,mille domande e nessuna risposta mille dubbi e poche certezze, ma Ron non prova un minimo di rimorso nell'abbraccio alla fine del capitolo??
Credo che non riuscirò a fermarmi fino allultimo capitolo che hai pubblicato...

25/09/16, ore 23:15

Povera Hermione😥 la sua promessa di far trovare la felicità a daphne non sa che decreterà la fine del suo matrimonio.....
Però che bello che si inizia a vedere i suoi primi pensieri verso Draco, quando lascia libera la mente e lo guarda senza il pregiudizio degli anni scolastici vede un'altra persona.
Certo che nella foga delle sue spiegazioni la greengrass ha rischiato di spifferare tutto.....ma così non ci sarebbe stata questa suspence nell'aspettare i prossimi capitoli...

25/09/16, ore 23:11

Ciao Ariel!! :) Innanzitutto grazie davvero per avermi citata nei tuoi ringraziamenti! Grazie a te..ci stai regalando una bellissima storia!*_*
Voglio dirti che per me non è assolutamente sottotono..anzi, mi è piaciuto tanto! Sei stata grande nel descrivere i primi sentimenti di Draco Verso Hermione.. le sue prime domande su ciò che prova per lei.. mi è piaciuta da morire quella parte! Poi anche l'incontro tra Ron e Daphne.. con lei che fa leva sull'insicurezza di Ron.. nella tua storia riconosco esattamente i personaggi così come li abbiamo conosciuti nei libri.. è fantastico!!!*_* Sai che in questi giorni mi chiedevo quando avresti pubblicato?? aspetto con ansia i tuoi capitoli! Ancora tanti tanti complimenti!! Io sono e sarò sempre una tua grande fan! ;) A Presto! :)

25/09/16, ore 22:52

Si iniziano a vedere i primi sviluppi.
Ron e daphne x il momento non li vedo come coppia solo perché non vedo Ron convinto di questa scelta,ventidue anni insieme ad una persona non si dimenticano in un attimo o 6 mesi...ma sicuramente con il passar del tempo si chiariranno le cose tra loro.
C'è stato il primo contatto tra i miei preferiti ma non sarà facile né a breve creare una complicità sentimentale,lui legato all'amore x Astoria e lei ancora legata al proprio matrimonio.
I miei complimenti x come scrivi,trasporti dentro il racconto

25/09/16, ore 22:28

Povera Hermione....si sta perdendo molto della crescita dei suoi figli e si vede che questo la sta mettendo molto in crisi, Rose è nell'età della ribellione e una sorta di sfida verso una mamma che occupa un posto di rilievo e che non le è vicina come vorrebbe(anche se non lo ammette) su Ron non mi esprimo xche assomiglia troppo ad una persona di mia conoscenza che davanti è l'immagine della semiperfezione e della pazienza ma nasconde altro. La donna misteriosa è la greengrass?? Ci aspettano fuoco e fiamme😉😉😉

25/09/16, ore 21:57

Lo sapevo!!! La freddezza tra Draco e Hermione è ormai una certezza anche se cambiano le situazioni ma sicuramente nel corso del racconto si scioglieranno un po' gli animi. Nuovi personaggi che mi sorprendono e mi chiedo chi è la strega così folle da fare una figlia con Voldemort??solo bellatrix😏
E Ron alle prese con una relazione? Non male x la storia,anche se Hermione c'è rimasta male,chissa se si incolpa x ciò o se scoprendolo capirà che non è solo colpa della sua dedizione al lavoro che il suo matrimonio è in crisi.....

25/09/16, ore 21:40

Inizio adesso a leggere quindi avrò alcuni capitoli a disposizione senza dover aspettare le pubblicazioni.( ed è x questo che spesso preferisco leggere storie complete😆)Il prologo mi ha incuriosito, leggendo già da metà racconto si capisce che Hermione si incolpa per lo stato del suo matrimonio vista la sua posizione nel ministero... ma dalla mia insofferenza verso Ron mi faceva sperare che lui c'avesse messo MOLTO del suo e non ho dovuto aspettare molto,diciamo la fine del capitolo😋😋😋
Credo che il rosso ci nasconda qualcosa di importante,Rose ha notato qualcosa e visto che è figlia di Hermione il suo cervello viaggia veloce.
Spero di non aver viaggiato troppo con la fantasia e dovermi svegliare xche ho sbagliato tutte le previsioni....
Draco ed Hermione non mi hanno sorpreso, ad ogni incontro si creano scintille. Per il momento sono vecchie ruggini dai comportamenti scolastici ma poi sono sicura che si trasformeranno in scintille più passionali.....
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 10:56 pm)

25/09/16, ore 18:04

Ciao, stupendo questo capitolo, con un Draco Malfoy deciso a proteggere Scorpius, si intrattiene con Rita Skeeter per persuaderla a non pubblicare il gossip su Hermione Granger riguardo i tradimenti di Ron suo marito. Malfoy viene a conoscenza che è Daphne Greengrass sua cognata la donna con cui Ron ha una relazione  dalla quale non riesce a staccarsene, e ne rimane davvero sconvolto.Entrambi hanno bisogno della Granger, il ministro della magia per poter risolvere i loro problemi soprattutto Dphne che rischia di essere reclusa ad Azkaban. Hermione ha comunque compreso tutto e la conferm la ottiene quando Ron si presenta vestito ringiovanito di dieci anni e lei non riesce a guardarlo...complimenti alla prossima.

18/09/16, ore 19:39

Bel capitolo, complimenti...ma troppo corto!!!! Sono curiosissima di sapere cosa ha fatto Ron o meglio, se quell'infame di Rita sono anni che sta li ad aspettare un loro passo falso per fare casino. Draco bellissimo, davvero e povera Hermione! Quando pubblichi il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 18/09/2016 - 08:44 pm)

18/09/16, ore 14:40

Ron che si fa scoprire? Non l'avrei mai detto... Del resto non è un'idiota enorme... Noooooo e poi con chiiiiiii??? Con quella donna di facili costumi di Daphne? Diamine se io fossi uomo e avessi una donna come Hermione a scaldarmi il letto ci penserei diecimila volte prima di tradirla! Inoltre Ron è un tale water closed... Bah. Io voto per l'avada kedavra nelle mutande. Come sempre. Comunque, Draco mi ha completamente straziato. Il pezzo iniziale quando raccontava della sua solitudine mi ha fatto perdere dei battiti! Mi è dispiaciuto troppo per lui, avrei tanto voluto abbracciarlo. E alla fine? Quando ha consolato Hermi? È stato dolcissimissimo! L'ho adorato! Ora voglio proprio vedere cosa accadrà! Non so perché ma ho la sensazione che ci sarà una bella botta! Aiuto!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

18/09/16, ore 04:58

Ciao Ariel! :) Ovviamente la mia recensione non può mancare! ;) Ho adorato questo capitolo..(credo li adorerò tutti uno dopo l'altro!). Adoro il tuo modo lento di sviluppare la Dramione*_*! Rende tutto più appassionante e avvincente! Mi piacciono troppo..*_* Ti confesso che faccio il tifo per Draco..lo preferisco a Ron! Anche se sono molto curiosa riguardo ciò che hai scritto nella nota finale.. il perchè del suo comportamento penoso! Ci sono ancora così tante cose che devo scoprire*_*..insomma..sei magnifica! Un'eccellente scrittrice!!
Hai anche saputo trasmettere tutta l'antipatia della Skeeter..esattamente insopportabile come nei libri!! e anche molto perfida..povera Hermione!
Ti giuro, hai appena pubblicato questo capitolo..ed io già vorrei leggere il prossimo!!! A prestissimo! E ancora tanti tanti complimenti! ;)

17/09/16, ore 22:55

Mi fai vivere con l'ansia, adesso che ci avviciniamo alla rottura definitiva (spero di no!) ho il batticuore. Quando trovo un tuo aggiornamento sono eccitata e spaventata per ciò che il mio cuore potrebbe leggere. Non penso reggerò alla rottura, sopratutto perché proprio adesso sto scrivendo una storia sul matrimonio di Ron e Hermione - restando sempre in linea con le informazioni date da J.K. Rowling. Draco mi fa quasi pena, è ovvio che sente la mancanza incontrollabile di Astoria e non credo che amerà mai nessuna donna come abbia amato lei. Con Hermione sta muovendo i primi passi ma non credo che tra loro sarà mai amore ma un modo di cercare affetto l'uno nell'altra, di ritrovare un amore perduto. Mi distrugge vederlo così distrutto seppur non lo ritenga uno dei miei personaggi preferiti. Scorpius è l'unica famiglia che gli rimane, è comprensibile che sia molto affezionato al figlio nonché molto protettivo nei suoi riguardi. Mi è piaciuta la scena con Harry ma penso che sia stata troppo affrettata. Capisco che abbia i suoi impegni ma sarebbe stato meglio farla fermare un attimo e sfogare con la persona a lei più fidata. La Skeeter è una vipera! La odio. Sono curiosa di sapere come abbia scoperto del tradimento di Ron, come reagirà Hermione e come si comporterà Ron nei confronti della donna che ama (Hermione). Praticamente commento ogni capitolo ma è colpa tua, la tua storia mi ha preso. Non so se sia un male o un bene leggerla visto le varie emozioni che mi provoca, positive e negative. Sono confusa. Alla prossima!