The Black Cloud
di Ariel88

08/10/16, ore 15:17

Questo, per ora, è forse il più bel capitolo della storia. Davvero, l'ho amato (anche se ormai li amo troppo ma dettagli ahah). Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra le due donne, si riusciva benissimo a comprendere il dolore di Daphne e la sua frustrazione nei confronti della vita, così ingiusta con lei. Mi ha davvero fatto tanta pena la sua storia, il fatto che quasi tutti i suoi amici abbiano avuto una vita infelice come la sua, distrutta da ideali medioevali che li hanno privati dell'amore. L'unico che si salva, inspiegabilmente, è proprio Draco, che sembrava l'unico incapace di amare davvero.
Stupenda anche l'ultima riflessione di Hermione su Malfoy, ma che viene interrotta dalla sua coscienza.
L'aspetto dei personaggi da adulti è molto interessante: tutti hanno una famiglia e dei figli e tutto per loro è molto più complicato perché prima della loro felicità viene quella dei loro bambini. Solitamente nelle fanfiction tutto è ambientato ai tempi di Hogwarts e quando sono adolescenti cambiano fidanzati come le mutande, ma così ogni nuovo amore è ostacolato da una vita passata con un'altra persona, ricordi, figli e molto altro.
Semplicemente mi piace molto, spero che continui così!

07/10/16, ore 17:38

Okay, probabilmente ho iniziato a stancarti, ma devo assolutamente recensire questa storia.
Io semplicemente la A-D-O-R-O.
Adoro ogni personaggio e le sfaccettature del loro carattere, persino Ron mi piace, anche se non mi è mai stato particolarmente simpatico. Mi rispecchio alla perfezione in Rose perché spesso(sempre) mi comporto così. E ovviamente mia mamma fa la parte di Hermione, ma non è questo il punto.
Dopo lo scorso capitolo mi aspettavo di trovare un'Hermione completamente diversa, e invece eccola qua a disperarsi per suo marito, che secondo me ha anche una bella faccia tosta a cercare di fare il finto tonto, ma che, ammettiamolo, è davvero adorabile a preparare la colazione per tutti!
Detto ciò spero che l'incontro tra Hermione e Draco sia un po' meno freddo della volta scorsa e che le cose inizino a cambiare tra i due.
Alla prossima.

07/10/16, ore 17:24

Ciao di nuovo, sono sempre io che rompo.
Ho letteralmente amato lo scambio di battute tra Hermione Draco, veramente appassionante, ti lascia senza fiato fino all'ultimo istante e, da parte mia, fa diventare un po' antipatica Hermione. Draco mi è piaciuto, si vede che è un uomo cambiato, anche se la Grifona si ostina a vederlo come il "lupo cattivo" della situazione. Mi sarebbe piaciuta anche una descrizione fisica più approfondita dei personaggi, anche se non è necessaria ai fini della storia. In più ho come l'impressione che Rose e Scorpius c'entreranno in questa faccenda più di quanto crediamo.
Starò a vedere!

06/10/16, ore 10:00

Bella la sorpresa del bacio. Sono rimasta un po spiazzata all'inizio ma poi ho pensato che la vendetta...ci voleva da parte di Hermione. Spero solo che ora non vada troppo nel panico e che Draco non si tiri indietro facendola rimanere ancora di più sotto un treno. Ho recensito tardi ma il capitolo l'ho letto quasi subito e ....bello veramente. Aspetto il seguito.

05/10/16, ore 17:19

La storia ha una trama avvolgente, scritta molto bene e i personaggi li considero tra i più realistici possibile rispetto a quelli dei libri.
Non leggevo una fiction così ben fatta da un pò di tempo e sono molto contenta che ci sia ancora qualcuno che tiene a scrivere bene, cercando di rispettare il più possibile il carattere dei personaggi e soprattutto con un aggiornamento regolare.
È la prima storia che metto tra le scelte e sono certa che non me ne pentiró.

04/10/16, ore 10:56

Non pensavo che la mia precedente recensione avrebbe suscitato tutte queste belle emozioni. Sono contenta! :)
Comunque l'avevo letto subito il capitolo, ma sono riuscita a trovare solo ora due minuti per scrivere il mio parere.
Innanzitutto mi dispiace che tu abbia questo numero di recensioni, perché sono convinta che ne meriti decisamente di più.
Detto ciò, passo al capitolo: immaginavo che Ron sarebbe scoppiato prima o poi con questo sfogo, me lo sentivo. Per quanto buono e comprensibile possa essere, c'è un limite a tutto, anche se non giustifica il suo tradimento. Cosa che è a turri gli effetti, perché anche se si sono scambiati solo qualche bacio, lui si sta innamorando di Daphne, ed è la cosa peggiore.
Hermione mi è stata un pochino antipatica con la storia del trucco e dello scollo, ma non so cosa avrei fatto io nella sua stessa posizione, quindi diciamo che ci può stare?xD
Il bacio invece, maledetta, non me lo aspettavo assolutamente!! È succeaso così all'improvviso che non ho capito chw stava succedendo e ho riletto lo stesso pezzo 3 volte e mi chiedevo:"Si stanno davvero baciando?".
Sopresa a parte, sono rimasta molto soddisfatta dalla descrizione che mi ha fatto, effettivamente, emozionare. Sono comunque curiosa di leggere i pebsieri di Hermione. Ho sentito solo una campana, voglio sentire il suono dell'altra e vedere se suonano bene insieme. Non so se ho reso l'idea!xD
Anche perché lei è ancora molto presa da Ron, hanno passato mezza vita insieme, un gesto del genere, oltretutto assecondato, deve averla seriamente sconvolta.
Attendo sempre il prossimo capitolo.
Ti auguro un buon lavoro, cara!
Continua così! ;)

02/10/16, ore 16:23

Bellissimo capitolo!♥mi dispiace tanto per Ron, in realtà lui non tradirebbe mai Hermione :D si entra nel vivo della Dramione, ma Draco nasconde alla ragazza l'identità della donna per la quale Ron ha perso la testa.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono certa che sarà fantastico! Un bacione!

01/10/16, ore 15:49

Ciao Ariel, è stata una sorpresa vedere un nuovo capitolo,non so il motivo ma ero convinta che avresti pubblicato domani.
Il litigio tra Hermione e Ron ci voleva. Si capisce il motivo di alcuni comportamenti, tutto questo però rafforza la mia insofferenza verso Ron. Proprio non riesco a farmelo piacere😥 posso in parte capire che sentirsi inadeguato verso Hermione e pensare che lei volesse che lui ambisse a qualcosa di più per il suo futuro lo possa aver deluso ma ad arrivare a pensare di iniziare una storia con un'altra c'è ne passa!!!Non c'è giustificazione che regga.
Finalmente il BACIO😍, temevo che non sarebbe accaduto in questa occasione. Entrare a villa Malfoy per Hermione è rivivere brutti momenti, quel posto ha x lei il ricordo di dolore e sofferenza e sinceramente pensavo che non riuscisse nemmeno a respirare e avrebbe rinunciato all'incontro. Ma il contatto da subito appena varcato il portone con le mani di Draco hanno sortito un effetto positivo, poi è andato tutto come speravo. lui è arrivato a capire cosa erano quelle sensazioni provate le volte precedenti e che sta nascendo un sentimento.
Mi è piaciuto il momento quando Draco convinto da quello che stava provando ha avuto un momento di incertezza dovuto agli anni scolastici quando i loro insulti avevano creato una barriera indistruttibile,ma sentire la dolcezza della voce di Hermione dire il suo nome l'ha fatta cadere e finalmente ha osato....e lei non è stata da meno ha risposto al suo bacio,paura vergogna o....non sa ancora che la felicità la sta attendendo(non farmi scherzi crudeli nei prossimi capitoli😉).
Ciao a presto Patrizia

01/10/16, ore 14:47

Stanotte avevo recensito ma ho dovuto eliminarla perché avendo letto la storia mentre ero molto stanca, mi sono persa ecapito in modo errato alcuni passaggi della storia, chiedo perdono! Ho amato il paragone col Bello del Ceppo, perché anch'io ho ripensato a quel periodo mentre leggevo del tradimento di Ron. In fondo, lui è lo stesso ragazzo insicuro di allora, con la differenza che se prima aveva paura di perdere la sua migliore amica, adesso ha paura di non essere all'altezza di sua moglie. Hermione che usa il trucco per sentirsi bella mi ha fatto molta tenerezza, ma sappiamo perfettamente che la vera sua bellezza sta all'interno, nel suo carattere forse a volte saccente e noioso, ma sempre speciale.
Veniamo al momento cruciale, ad uno dei momenti più attesi ma anche più tenuti - a quanto pare solo da me! Ahaha.
LA LITE/ RON E HERMIONE: mi si è spezzato il cuore. Loro devono stare insieme, in eterno. Come sempre spero e credo che sia solo una crisi, è provato che il vero amore non si può cancellare, e se lo si trova, bisogna tenerselo stretto. Ron non lo ha fatto nel modo giusto, ma lui ha reagito nell'istinto, voleva sentirsi un vero uomo non capendo che per Hermione lo è, e piuttosto speciale. Ma sappiamo bene che Hermione, seppur testarda e orgogliosa, è pure parecchio intelligente. Hermione dovrà capire la differenza tra persona che si ama e persona che ti fa stare bene, e sappiamo entrambe chi è chi. Tutto sommato, Ron mi ha fatto tenerezza, sopratutto quando ha quasi pianto, perché si è reso conto di aver perso tutto ciò di più bello solo per insicurezza. Non debolezza, ma insicurezza, perché una persona debole avrebbe fatto di peggio. Ma pur amando il personaggio di Ron, sono una persona parecchio oggettiva: Ron ha meritato la strigliata di Hermione, ha meritato di perderla. Ma non mi preoccupo, lui non si arrenderà perché lui l'ama davvero. Vedremo se in futuro, invece, dovrò preoccuparmi. Ma se due persone si appartengono e sono destinate come Cursed Child ci ha mostrato, torneranno sempre insieme.
DRACO: il suo personaggio ha una caratterizzazione così complessa che è uno di quelli che più apprezzo, seppur lo ritengo un personaggio totalmente negativo. Ma piace proprio questo! Credevo che si facesse scappare che fosse Daphne la "donna" di Ron, ma invece Hermione ne è ignara. Penso che sarà proprio questo che incrinerà il loro rapporto appena nato, che Draco sapeva ma non ha detto nulla per salvare la propria famiglia. Se è così, scusami, ho spoilerato la storia! Ahahaha. Non sei costretta a dirmi nulla, non ti preoccupare, non voglio spoiler! :P
IL BACIO: a me è piaciuto. Sono pazza? Si, ma mi è piaciuto. Sono totalmente Romione, ma l'hai descritto bene e questo non si può negare. Hermione che ne è scossa, imbarazzata ma anche lusingata, credo che in lei nasceranno sentimenti contrastanti che la porteranno tra le braccia - e il letto - di Draco. Ha bisogno di qualcuno che la faccia sentire bella, e Draco è perfetto per adesso. Ma ripeto, c'è sempre una differenza enorme tra stare bene e amore, questa cosa la ripeterò incessantemente. L'unica pecca è che da parte di Draco, l'azione la vedo un po' affrettata. Capisco che la veda soffrire, il sentimento nascente dentro di lui, ma non è troppo presto per un bacio? Ma sono sicura che saprai descrivere meglio le sue motivazioni nei prossimi capitoli.
Ciò che mi intriga sapere è se i figli sapranno o meno degli intrighi, o se verranno esclusi e non ne sapranno mai nulla. L'unica cosa di cui sono sicura è che Rose non è stupida, lo ha dimostrato ai capitoli iniziali.
Spero di rileggere presto il prossimo capitolo!
Un bacione!

01/10/16, ore 12:10

Ciao, emozionante e bellissimo questo capitolo la scena evocata fra Draco e Hermione l' ho apprezzata moltissimo, due persone fragili e forti allo stesso tempo, simili con alcune diversità possono condividere un amore passionale oltre ogni limite. Ron di contrasto non condivide nulla con sua moglie oltre ai figli in comune, la loro guerra contro il male e un amicizia che sarebbe dovuta restare tale Non mi sorprende che sia interessato a Daphne e provi per lei sentimenti creduti appartenessero alla Granger.Complimenti davvero!

01/10/16, ore 11:15

Ciao, capitolo bellissimo e ben approfondito dal punto di vista psicologico... premetto di non aver mai nutrito una gran simpatia per Ron, troppo volubile e insicuro. Sono contenta che tra Draco e Hermione si sia finalmente mosso qualcosa: sono due sopravvissuti, fragili, ma anche forti, ne verrà fuori una storia molto intensa. Come sostengo da un po', sono molto simili: sembrano rigidi, ma hanno una passione che, se lasciata esprimersi, è capace di travolgere tutto... resta solo un problema: ammesso che non rovinino tutto quanto facendosi prendere dai sensi di colpa, come la prenderanno i ragazzi? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo... a presto!

01/10/16, ore 04:28

Ciao Ariel! :) Ti dico solo che dopo aver letto questo capitolo ho proprio gli occhi a cuoricino! *_*! La scena finale del bacio è stata unica..bellissima.. stupenda!! Amo follemente la Dramione! E tu la racconti in modo magnifico.. Mentre leggevo il capitolo, mi sembrava di vedere ogni scena.. il litigio tra Ron ed Hermione è un capolavoro..è perfetta ogni parola, mi sembrava di vederli mentre litigavano! E ho molto apprezzato ciò che Ron ha detto.. secondo me è stata un'osservazione giustissima, perchè anche io penso che Ron, diventato adulto, si sia potuto ritrovare a vivere all'ombra di Harry.. a sentire il peso del suo passato e a sentirsi sotto pressione per ogni sua scelta.. nel discorso che ha fatto, io sono stata dalla sua parte! Per un attimo, ho messo da parte il tradimento, e gli ho dato ragione!
Comunque questo non cambia il fatto che io tifo per la Dramione.. sempre!!! Ti giuro, sono tentata di chiederti di inviarmi in anteprima tutti i capitoli!!!! ahahahahahah! ma resisterò...anche perchè nonostante la mia immensa curiosità, è bello ogni volta aspettare un nuovo capitolo..mi godo ancora di più la bellezza della storia! *_*
Ancora tanti tanti complimenti! Sei grande! A prestissimo!
PS: sono contenta di essere la prima a lasciare la recensione! ;)

30/09/16, ore 18:32

No, mannaggia! Questo è l'ultimo capitolo?
Niente, sarò breve: pura droga! Stanotte mi sono svegliata alle 3 e la tentazione di riprendere la lettura era fortissima, ma ho dovuto vincerla per la mia sanità lavorativa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Nel frattempo ti faccio i miei più sentiti complimenti, scrivi molto molto bene e o personaggi mi sembrano anche molto più vicini caratterialmente ai libri, rispetto ad altre fiction! *clap clap*

28/09/16, ore 20:15

Ciao! Bellissima! Allora, mi spiace un po' per Ron, è un bonaccione, ma non sa prendere decisioni, a quanto pare.. il suo essere così buono e dal cuore tenero gli impedisce di lasciare l'amante, sebbene sappia benissimo di amare la moglie.. ovviamente Rita è la solita fetente :)) Draco sta dando il via alla Dramione, però a quel che mi dice il mio intuito, qui è presente anche il motivo del vero e proprio litigio dela Dramione, cioé Draco che sa del fatto che Hermione sta per essere "sputtanata in mondo visione" , però liquida il fatto, dando la precedenza alle proprie necessità, anche se noi sappiamo che gli dispiace per lei.. per l'ultima scena, Ron è abbastanza sciallo per essere uno appena beccato dalla moglie mentre va dall'amante, quindi non penso che stesse andando da Daphne! Che dire, brava come sempre, aspetto con impazienza il prossimo cap! Un bacione!

26/09/16, ore 17:47

Grazie di cuore per avermi citata nella tua storia tesoro!
Tornando all storia muahahahahahha vedere quella sgualdrinella soffrire per rosso malpelo è qualcosa di meraviglioso! Però quella testa pubica (pubica si può dire?! ) non disprezza una notte tra le braccia di quella vipera!
La mia Hermione, vederla così distrutta ha distrutto me! Lei sempre così bella e dolce presa per il culo da quello stronzo senza cuore.
Malfoy invece è un signore! Il modo impeccabile e di classe in cui si è comportato solo per salvare il culone peloso di sua cognata è ammirevole ma ne vale davvero la pena? Insomma io non mi sacrificherei mai per lei, ma sono certa che lo fa solo per Astoria! Era davvero innamorato di lei e chissà quale dolore terribile lo affligge :-(.
Ron sembra comunque non sapere cosa vuole ma è un grande egoista. E spero che ora i suoi figli gli vadano addosso perché è lui che ha rovinato tutto.
Scusa per le parolacce ma ho odiato Ron ( e amato Herm e Draco ) e Daphne. Lei si piange addosso ma è la più egoista di tutte.
Okay, mi sono sfogata ahahah
Spero che aggiornerai presto!!!!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

Ps: mi scuso per possibili o eventuali errori!!!
Baciiii