The Black Cloud
di Ariel88

18/10/16, ore 19:36

Questo capitolo serve a legare i precedenti con i prossimi, ci voleva un attimo di riflessione e spiegare certe dinamiche che sicuramente serviranno a capire episodi futuri.
Bella la descrizione di lavanda, un ochetta ai tempi della scuola e con serietà e impegno è diventata un ottimo magicavvocato che difende i diritti delle donne con ottimi successi.
Come si dice spesso per curiosare meglio il post bacio.... Credo che l'aria si affettiva con un coltello, tra imbarazzo e una nuova sconosciuta sensazione che provano i due😋😋😋
Una cosa invece si è trasformata in me, se avevo avuto un minimo di compassione x daphne x un matrimonio imposto, un marito che la tradiva e che non l'aveva mai amata adesso la trovo più odiosa, fredda e insopportabile. Tutti ti stanno allungando una mano x salvare le tue chiappe da il carcere a vita e tu non mostri un minimo di collaborazione? Va bene essere fiera e altera ma ogni tanto se serve bisognerebbe chiare la testa.....
La scena finale mi fa stringere il cuore solo x la tristezza che colpisce hermione, dimette in discussione in modo completo e non si fa sconti per le sue scelte che al momento ritiene sbagliate.
Però una cosa mi ha dato conferma che la mia insofferenza verso Ron è giustificata: quando hermione ripensa ad inizio capitolo ai tempi della scuola e alla relazione di Ron e lavanda e descrive i fatti e le sue sensazioni e tutto questo conferma(x me) che Ron è una persona senza spina dorsale.
Grazie ancora e ripeto che è un piacere leggerti.
Baci Patrizia

18/10/16, ore 15:16

Ciao Ariel! Scusa, la recensione arriva un po' in ritardo! Capitolo bellissimo ovviamente, mi è piaciuta molto la tensione tra Draco ed Hermione per tutto il tempo della prima parte! Lav-Lav faceva un po' troppe moine ad Hermione per i miei gusti, spero che lei non si intrometta da nessuna parte, perché ci sono già abbastanza problemi anche senza di lei :)) Draco "annusa" fin da subito Daphne e le rinfaccia di essere andata da Ron, quando ha bisogno dell'aiuto di Hermione, ma lei tiene alto l'orgoglio e dichiara che non solo non le importa, ma anche che lei è innamorata del rosso e che non avrà bisogno della Granger perché lei racconterà la sua lacrima strappastorie! Buahahaha siii bella, vai così, eccoti qua un biglietto da visita dei DISENNATORI! Boom baby! :)) l'ultima scena è stata dolorosa.. quasi quasi spero che questa storia si trasformi in Romione ♥ alla fine, se ci pensi, è così che va la vita, si lavora, è difficile riuscire a gestire tante responsabilità e bambini/marito allo stesso tempo, e RonRon non è cattivo, non è nemmeno andato a letto con Daphne.. lei la lascio proprio stare, in questo capitolo mi ha delusa! :)) non vedo l'ora di continuare, voglio 3 capitoli insieme, te prego! :D ♥ un bacionissimo!

16/10/16, ore 09:22

Ciao, molto riflessivo e e nell'insieme stupendo questo capitolo, con una Hermione Granger malinconica ancora avvolta nelle sensazioni che le ha procurato Draco Malfoy, il quale ègeloso di Ron in quanto marito di lei, nello scontro con sua cognata Daphne lo rivela in modo implicito, incredulo che lei ami il rosso Weasley...La figura di Lavanda è notevole, non ho mai amato questo personaggio per il modo vanitoso e stolto in cui si propone, ma in questo contesto può essere interessante, vedere come riuscirà a liberare Daphne dallo spettro di Azkaban. Trovo struggente la scena di Hermione che torna a casa e prende atto di aver trascurato la famiglia quando i suoi figli e marito dormono sul divano in attesa del suo ritorno...alla prossima complimenti!

16/10/16, ore 01:52

Questo capitolo è molto malinconico e riflessivo. Mi è scesa la lacrima sul finale, mi sono così tanto immedesimata su Hermione che ho provato un brivido lungo la scena. Questa volta non voglio divulgarmi troppo e andare subito alla vera recensione.
LAVANDA BROWN: chi l'avrebbe mai detto che fosse diventata una donna in carriera così di talento. Oggi stavo scrivendo il capitolo da postare Mercoledì, in un bel pezzo ho scritto sotto il punto di vista di Lavanda, ma non ti anticipo nulla. Concordo su tutto ciò che hai scritto, Lavanda non ha avuto nessuna colpa della relazione con Ron. Era una ragazza con la sua cotta e ha avuto il coraggio di farsi avanti, coraggio che nè Ron nè Hermione hanno avuto. C'è da dire che Lavanda non aveva nulla da perdere da un possibile rifiuto, comunque. Nonostante sia un po' snob e pettegola, a volte troppo ingenuamente stupida, io l'ho trovato un personaggio interessante. La Rowling non ha mai approfondito il personaggio, o meglio dire che non ne ha avuto la possibilità visto che la saga è sotto il punto di vista di Harry. Ron l'ha ingannata e sfruttata, è l'unico punto in cui il suo personaggio è caduto in basso. Non l'ha fatto per cattiveria, è stato ingenuo ma anche piuttosto egoista e prepotente. L'unica colpa che ha avuto Lavanda è stata quella di essere appiccicosa e smielosa, fin troppo anche per essere una fidanzata. Il suo personaggio è piacevole, mi piace che sia stata evidenziata la sua intelligenza che ai tempi di Hogwarts era profondamente nascosta, però mi piacerebbe vederla anche pettegola e snob come a quei tempi.
POST-BACIO DRAMIONE: si avverte molta tensione tra i due, l'imbarazzo è alle stelle. Mi sono sentita in imbarazzo anch'io per loro. Draco comincia a sentire qualcosa, lo si avverte da come la difende da Daphne.
DRACO/DAPHNE: Draco è un signore. Vuole portare Daphne sulla retta via, pur sapendo che se questa dovesse rinunciare a Ron, c'è la possibilità che marito e moglie possano chiarire. Non è stato egoista, questo mi piace, ma sappiamo che è nella natura di Draco esserlo. Su Daphne vorrei esprimermi in un modo che non trovo adatto, potrebbero esserci bambini! No, ma sul serio, ma quanto rompe questa donna? Innamorata, come no! E' ossessionata, priva di rispetto e pure zocc.. no, Rob, no! Devi fare una recensione seria e educata!
Comunque, il modo in cui tratta Hermione è così odioso che mi viene voglia di prenderla a schiaffi. Secondo me è lei la "cattiva" della storia. Sprizza negatività da tutti i pori. E' gelosa di un uomo che non gli appartiene e per dir più fa la vittima della situazione come se fosse Hermione quella di troppo. Ma spero che quando Hermione lo scopra, la sbatta a Azkaban e butti via la chiave. O magari la potrebbe mettere sotto con l'auto e seppellirla in un luogo sperduto. Mh, io mi offro come complice di Hermione! Secondo me sarà proprio con la bimba che farà scoprire di Daphne a Hermione. La zocc.. ehm, la donna di dubbio rispetto, ha portato spesso la bimba con se, e Ron non si è comportato proprio da gestore di un negozio con lei. Vedi? Faccio teorie così dettagliate solo perché leggo con assoluta attenzione ogni parola. Da qui puoi capire quanto mi prende.
E poi ha nominato Astoria, che non me la deve nominare nessuno se non Draco! Non c'ha nemmeno un capello di Astoria, Draco ha fatto molto bene a risponderle con tono.
IL FINALE: mi ha straziato. Ho versato qualche lacrima. Hermione è una donna forte, fa strano vederla così fragile. Io vedo Hermione presente solo nella parte iniziale della vita dei suoi figli. Credo che inizialmente sia stata una madre presente, ma che poi si è totalmente lasciata andare man mano i figli diventavano indipendenti. Proprio qui ha sbagliato, perché un figlio ha bisogno del proprio genitore anche a 40 anni. Ron lo ha capito, ed è stato un padre presente e amorevole. Spero che Hermione capisca profondamente i suoi sbagli e che sia più presente con i suoi figli.
Non chiedo che perdoni Ron, non adesso, ma ovviamente spero che lo faccia e che abbiano i loro degno finale insieme. Però per il momento è Draco a meritarla molto più di Ron. Vedi? Nonostante sia Romione nell'animo, sono anche molto oggettiva. Sono certa che il mio Ron si riscatterà prima o poi e mollerà definitivamente quella stronza. Se non ho il mio finale Romione, chiedo almeno che Ron rimanga solo o con un nuovo personaggio, ma mai con quella lì! Il mio cuore Romione sarebbe ugualmente in frantumi ma almeno la parte di me che odia Daphne avrebbe soddisfazione.
"Vedremo una Hermione diversa, ancora completamente innamorata di Ron. (Per la gioia di Rober :D)" mi ha fatta sorridere. A parte che Hermione sarà sempre e solo completamente innamorata di Ron, mi sono sentita lusingata. Ora mi metto sotto ogni post con un cartellone in cui tiferò la mia Romione. Ovviamente verrò pestata dalle tue fan Dramione ma terrò sempre fede e lealtà alla mia ship per l'eccellenza.
Ehi, dì alle tue fan Dramione si abbassare i fucili! Ecco, brave...
E' contro ogni mio principio saltare anche un solo capitolo. Quando non scriverò nessuna recensione sarà perché mi hai lasciata senza parole... o probabilmente sono morta di arresto cardiaco durante la lettura.
Ci recensiamo (?) la prossima settimana.
Un abbraccio e un bacio!
~ Rober.

16/10/16, ore 01:35

Ariel è bellissimo! *_*Un capitolo di passaggio, ma fantastico! Mi è piaciuta moltissimo Lavanda Brown.. non so perchè, ma la immagino bene nel ruolo di avvocato di successo! Le si addice perfettamente.. e mi è piaciuto leggere i ricordi del sesto anno, dove Lavanda era sdolcinata oltre ogni limite! ahahahahahah!
Poi è stato assolutamente perfetto il dialogo tra Daphne e Draco, dove è emersa chiaramente l'inconsapevole gelosia di quest'ultimo, che aggredisce Ron , forse non tanto per sua cognata, quanto per il fatto che è il marito di Hermione! Ho adorato questa "nascosta" scenata di gelosia! Anche perchè rispecchia a pieno la personalità di Draco.. è stato stupendo!
Poi infine, la parte conclusiva, con i pensieri di Hermione è stata davvero profonda e commovente.. hai trasmesso fino in fondo le sue emozioni e il suo dolore.. il suo senso di fallimento.. bravissima!
Ovviamente aspetto con ansia i prossimi capitoli per leggere altri meravigliosi momenti Dramione, che io amo follemente! E oltretutto ci sono ancora tantissime cose che sono curiosa di leggere, tra cui la comparsa di Harry*_*! Ancora tanti tanti complimenti! A prestissimo!!! :)

15/10/16, ore 20:32

Ciao sono proprio curiosa per Lavanda...e sopratutto per la futura evoluzione degli eventi tra Rose/Dafne e Hermione/Draco. Non vedo l'ora che aggiornò. A presto

12/10/16, ore 18:54

Avevo letto il capitolo giorni fa ma x alcuni problemi ho preferito rileggere con calma e recensire ora.
Parto dalla fine, che sorpresa lavanda un magicavvocato??? Proprio non me lo sarei aspettata😉😉 adesso Ron può riallacciare i rapporti con lav lav... credo che a breve gli servirà😉😉
E brava rose degna figlia di hermione, la prima volta non avrà drizzato bene le antenne ma questa volta non le è sfuggito nemmeno un battito di ciglia tra i due... E fiera mini grifona difende la madre
Ma la parte che ho preferito è stato il momento tra Hermione e draco, le prime sensazioni al bacio inattese e anche se molto combattuta ha deciso di lasciarsi andare e ripetere l'esperienza💜 hai descritto benissimo tutto quello che le passa per la testa ed è giusto così non si può dimenticare gli anni passati con una persona con uno schiocco di dita ma è altrettanto vero che se ti rendi conto aver vissuto una vita tra desiderio e realtà e ti trovi di fronte a qualcosa che ti fa provare sensazioni particolari è giusto anche approfondire il tutto visto che poi hai scoperto un tradimento e questo ti fa crollare tutte le tue certezze.
Ogni capitolo ti adoro sempre di più.....

11/10/16, ore 16:42

Cosa posso dire?
Feels.
Dio quanti feels.
Non so nemmeno se alcuni di questi siano "giusti" o sbagliati, ma so solo che ho goduto moltissimo a sapere del dolore di Ron. Hermione è sempre stato il mio personaggio femminile preferito e saperla così distrutta per colpa di qualcuno che ostenta ad avere due facce mi fa andare letteralmente fuori di testa.
E poi il bacio.
Letteralmente perfetto, magnifico, meraviglioso.
Non è stato solo un bacio. Non lo è stato almeno per me, per come tu lo hai descritto. E' stata una specie di rivincita sulla vita e sul dolore che l'ha accompagnata. Entrambi i personaggi sono distrutti psicologicamente e spero vivamente che insieme riescano a rimettere assieme i pezzi.
Nulla, spero solo che continui davvero seguendo questa lunghezza d'onda perché si sta rivelando una storia stupenda, con un pezzettino di Drastoria sotto che non fa mai male.
Love,
Maria Laura

11/10/16, ore 16:12

Devo ammettere che hai saputo davvero stupirmi. Questo capitolo è assolutamente eccezionale, mi piace moltissimo il dialogo tra Draco e Scorpius, che è di una dolcezza infinita, il monologo interiore di Draco che fa intendere cosa ancora provi dentro di se anche dopo tutti questi anni, e per ultimo il momento Dramione vero e proprio.
Ho odiato Rita e la sua malvagità, ma questo vuol dire che hai proprio fatto un buon lavoro, e in parte è svanita anche la simpatia che avevo nei confronti di Ronald, anche se non posso giudicarlo, perché bisogna sempre "aver indossato le stesse scarpe" per capire cosa si provi.
Detto ciò ancora complimenti e alla prossima!
Love,
Maria Laura

09/10/16, ore 16:29

Complimenti, bella storia che riprende il filo lasciatoci dalla Rowling.. Anche a me è piaciuta l'ottava storia: ho apprezzato molto la tua scelta di seguire il nuovo canon e tantissimo il modo maturo di sviscerare i problemi di una coppia adulta. Spero, visto che sono un'inguaribile romantica, che Ron e Hermione riescano a chiarire e anche di vedere comparire più spesso Harry!

08/10/16, ore 20:42

Ciao, ho apprezzato molto questo capitolo: il bacio fra Draco e Hermione è un punto di inizio della loro passione che sfocerà in una relazione viva e coinvolgente visto i caratterini dei due. Sono sempre stata fermamente convinta che Ron non è il partner adatto a Hermione, trovo questa coppia insignificante, priva di passione, visto che l'micizi a mio parere difficilmente sfocia in amore passionale, inoltre loro due non condividono alcunchè oltre ai loro figli, lei molto colta con interesse per la cultura, l'arte, lui con obbiettivi diversi, credo che lega molto meglio la coppia Daphne/Ron più erotica e quindi più interessante! Bravissima complimenti, alla prossima!

08/10/16, ore 20:14

Ciao Ariel! :) Con questo capitolo hai realizzato il mio sogno! Finalmente c'è stato il loro primo bacio*_* Che belli! Hai trasmesso al 100% tutta la passione, i dubbi e lo stupore di Hermione che si ritrova a baciarsi con l'ultima persona al mondo con la quale avrebbe mai immaginato di farlo! Magnifico! Una descrizione del momento assolutamente perfetta! <3
Per quanto riguarda Daphne e Ron, giuro che non so più se mi sono simpatici o antipatici! Soprattutto Daphne non so se odiarla per essersi intromessa nel matrimonio di Ron ed Hermione, oppure provare per lei tenerezza per i sentimenti teneri e sinceri che prova..Comunque è una donna che ha sofferto molto e ha subito delle costrizioni terribili!
Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà!*_* Spero tanto di poter leggere altre scene di passione tra Draco ed Hermione! Le scrivi benissimo! :)
Poi, non si può non parlare di Rose..furba e intelligente! Tutta sua madre insomma! :D Ha già capito tutto! Mi è piaciuta nel dialogo con Daphne.. fiera e orgogliosa.. mi sembrava di vederla!
Ed è stata assolutamente geniale l'idea di inserire Lavanda Brown come avvocato! E' stata una piacevolissima sorpresa ritrovare questo personaggio!
Ovviamente ti rifaccio tanti tanti tanti complimenti!!!! Ne meriti all'infinito! A prestissimo! :)
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 08:16 pm)

08/10/16, ore 19:39

Uhm, ti ho già detto che mi hai fatto piacere Draco e Hermione, no? Ma nonostante tutto, leggere questo capitolo è stato un colpo al cuore, ho faticato a mandare giù queste righe perché sono così immedesimata nella storia che mi sento strana, ci sto male per Ron e Hermione. Credo di essere l'unica tra le tue lettrici, sai? L'unica Romione in un mare di Dramione, mi sento in netta minoranza ma nonostante so che questa è principalmente una Dramione, non posso che continuare a sostenere il Vero Amore.
Però, con questo capitolo, sono anche cadute alcune delle mie certezze. Prima ero cerca che a fine storia, avrei avuto il mio bel lieto fine, adesso ho paura che non lo avrò. Cosa hai fatto? Hai creato in me un mostro di emozioni, ma è proprio questo che ti rende un'ottima scrittrice. Sei incredibile, lo ripeterò sempre!
Come ho già detto, sono in netta minoranza, e tu devi far felice un bel po' di fan Dramione, dunque anche se per me saranno un inferno questi capitoli e forse non avrò il mio lieto fine, sappi che continuerò a leggere ugualmente questa storia. Ora, il mio sclero da Romione shipper a parte, parto con la vera recensione.
Draco/Hermione: come ho già detto migliaia di volte, mi piacciono insieme. Formano un'ottima coppia, anche se non ce li vedo come una coppia di innamorati. Dal bacio si può intuire che c'è molta passione tra i due, un'attrazione fisica probabilmente assopita durante gli anni a Hogwarts. Da parte di Draco, però. Io penso che lui sia sempre stato attratto da Hermione. Lei, invece, si è persa, ed è normale. Non è vendetta ciò che ha fatto, ma non credo che sia un sentimento forte. Ha bisogno di stare bene, Draco la fa stare bene, e al momento ha bisogno di Draco. E' normale ed è giusto. Una persona ha bisogno di cadere prima di rialzarsi. Quella con Draco la vedo come una caduta, ma non nel senso brutto della parola, ma sono certa che ciò che proverà Hermione per Draco sarà sempre e solo una ricerca di conforto, di essere donna. Non amore, lo ripeterò fino all'ultimo. Ma ripeto pure che è giusto che lei stia con Draco, adesso. Sono una persona oggettiva, in fin dei conti.
Ron/Daphne: mi dispiace ma come coppia, li ODIO. Dopo questo capitolo, lei più che mai. Ma è così difficile credere che sia finita? Poi, devo fare una piccola critica: va bene che Ron è confuso, ma non sarà un tantino troppo stronzo? Ha scelto Hermione e ricade tra le braccia di Daphne? Per dir più mentre sua figlia è al negozio e potrebbe scoprirlo. E' l'unica cosa che vedo forzata nella storia, come se Ron dovesse per forza essere così, fare lo stronzo. Su di lei non voglio sprecare altre parole, mi hai fatto odiare un personaggio tanto quanto da Umbridge. Ti rendi conto di ciò che susciti quando scrivi? Ahahaha.
Ron/Rose: lei è la mia preferita tra quelli della nuova generazione, e non perché figlia della mia coppia preferita, ma perché... beh, è semplicemente Rose! Un incrocio tra mamma e papà, ma più di mamma che di papà. Dopo questo capitolo, sono più che sicura che lei scoprirà tutto e che sarà proprio lei a far ragionare suo padre, ovviamente non subito. Ci sarà molto rancore, su questo ne sono certa, ma Rose è intelligente, sa per certo che i suoi genitori si amano, nonostante i sbagli.
IL FINALE: Brown? Lavanda Brown? Quella Lavanda? Insieme a Daphne? Oddio, ora non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. Anche se Lavanda non l'ho mai odiata a differenza di Daphne. Okay, forse un po', lo ammetto! Ma erano dei ragazzini, e lei era alle prese con le sue prime cotte. Non era colpa sua se già allora Ron amava Hermione, non le ho mai dato nessuna colpa. A Daphne si, ma avrai già capito che la odio, no? Ahahaha.
Una domanda voglio porla: è una storia con rating rosso, e mi chiedevo se ho la speranza di leggere di una notte tra Ron e Hermione in futuro. In maniera positiva, però. Non una di quelle "mi faccio mia/o moglie/marito per essere meno confusa di prima e capire i miei sentimenti". Cioè, una notte tra di loro che sia perché lo vogliono davvero. Solo uno spoilericino, piccolo piccolo..!

Oddio, ancora una volta mi hai citata, ma quanto posso adorarti? Mi fai sentire importante. Come posso non seguire la storia se l'autrice stessa mi fa sentire parte di questa? Aww.
Comunque, scusami per il poema. Non so perché ma non riesco a scrivere due righette.
Beh, alla prossima! Un abbraccio.
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 08:21 pm)

08/10/16, ore 19:09

Wohoo vai Rosiee! :)) ciao cara, che bel bacio quello di Draco ed Hermione! Intenso, dolce, sorpreso, ma segretamente desiderato! Poi Daphne che dice a Ron "tu sei più importante" ohww ♥ li vedo tanto bene insieme ♥ poi LavLav?:)) io non vedo l'ora di vedere gli sviluppi dells faccenda! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Un bacione!

08/10/16, ore 18:55

Ti dirò che sto apprezzando a posteriori The cursed child solo perché mi piace la tua storia. Lo so, e' un ragionamento un po' contorto ma trovo che le tue ambientazioni e la psicologia che hai scelto per i personaggi siano in linea con il libro che, essendo una trasposizione teatrale, era carente di descrizioni, che in un libro sono fondamentali. Quindi continua così perché mi hai appena aggiunto alla tua schiera di fan ;) A presto!