The Black Cloud
di Ariel88

06/11/16, ore 09:42

Quando ho iniziato a leggere il capitolo ammetto di essere rimasta delusa😞 perché mi aspettavo la reazione di Hermione alle parole di rose.....
Poi andando avanti nella lettura ho capito che serviva fare un salto nel passato x comprendere lavanda, daphne che riesce a confidare il suo segreto a lavanda mi ha stupito ma allo stesso tempo mi ha fatto sorridere. Adesso mi chiedo: come ha fatto un essere smidollato , imbranato e incapace di coinvolgere e attrarre TRE donne così diverse ma allo stesso tempo dotate di un cervello niente male? Un magicavvocato, una snob (ma scaltra nei suoi obbiettivi e anche dotata visto il racconto di come ha curato madre e sorella elaborando pozioni x non farle soffrire) e un ministro cadute nella rete di Ron Weasley??? Ma quest'essere è caduto x caso in un calderone di pozioni di fortuna e amore che bollivano insieme?? 😜😜😜
Adesso però mi aspetto qualche brutto tiro da quest'associazione a delinquere formata da daphne e lavanda....però allo stesso tempo potrebbero spingere più velocemente Hermione tra le braccia di draco😮
Inutile pensare devo aspettare i prossimi capitoli e leggere come la tua mente vuole tenerci sulle spine e darci ogni tanto uno zuccherino x tenerci buone 😋😋😋
Baci Patrizia

06/11/16, ore 09:12

Ciao, coinvolgente questo capitolo; con una Lavanda Brown inviperita e ancora colma di rancore per il suo amore conquistato a suo tempo e perduto, una Daphne Greengrass desiderosa di evitare Azkaban senza rniunciare a Ronald Weasley di cui è innamorata. Entrambe si alleano per evitare l'intervento dell Ministro Hermione Granger, descritta da Lavanda come una donna arida che a suo tempo, facendo uso di pozioni d'amore o incantesimi è riuscita ad avere Ron e a conquistare Krum. Non credo che la Granger abbia fatto uso di alcunchè per conquistare l'amore, ma credo che abbia trascurato troppo la sua famiglia e suo marito per lavoro e questo alla fine ha portato a una profonda crisi tra i due. Ovvio che dopo tanti anni di noia e disinteresse, speranze deluse, Ronald alla fine si è interessato a Daphne, non un amica come era sua moglie, ma, una donna all'opposto, con lei si sente nuovamente desiderato, amato, pur volendo bene ad Hermione, sa che la rottura è inevitabile pur continuando a rinviare. Penso che dopo attenta riflessione volterà pagina e iniziare un nuovo capitolo, come Hermione farà ammenda su se stessa, trovando il coraggio di lasciarlo andare e iniziare un nuovo capitolo forse proprio con Draco. Complimenti alla prossima.

06/11/16, ore 07:42

Due vipere. Me l'aspettavo ma non ne ero sicura. Hermione e' stata troppo buona a suo tempo e ora si ritrova una pazza sul groppone. Draco pensaci tu ti prego o faccio una strage! 😞

06/11/16, ore 01:27

Ciao Ariel! :) Tu lo sai che io ti adoro.. vero? Ho appena finito di leggere questo capitolo.. e mi è piaciuto da morire! Sei stata grande! Hai scritto un dialogo capolavoro! Perfetto in tutto.. *_* Hai fatto emergere alla perfezione la sostanziale differenza tra Daphne e Lavanda. Daphne è sinceramente innamorata di Ron e soffre perchè lui è ancora legato ad Hermione; mentre Lavanda è soltanto accecata dalla rabbia e dall'invidia..Diciamo che ha un pò rigirato la storia a suo favore, rendendosi la vittima della situazione.. ed è proprio quello che avrei immaginato pensando a Lavanda che ricorda la sua storia con Ron..
Hai un talento eccezionale nel raccontare il "dopo" Hogwarts sempre nel migliore dei modi. Credo che nessuno ci sia riuscito così bene prima di te! Il futuro dei ragazzi di Hogwarts, io lo immagino esattamente come tu lo hai descritto.. Ancora tanti tanti tanti tanti complimenti! *_*! Ovviamente vorrei già leggere il prossimo capitolo.. si avvicina il momento della Dramione! *_*! Sarà indimenticabile! *_*!
infine devo assolutamente dirti questa cosa: sai che la tua storia, mi è piaciuta talmente tanto che sto pensando, quando la concluderai (e spero che questo accada il più tardi possibile, perchè la amo troppo!), di stamparla tutta.. voglio conservarla e rileggerla come fosse un libro! *_*! A prestissimo Ariel! Ricorda semore che sono una tua grandissima fan!! Sei una magnifica scrittrice! A prestissimo! <3 <3 <3

02/11/16, ore 07:51

Capitolo ottimo come al solito, il pov Rose mi é molto piaciuto: in fondo quando i genitori sono in crisi i primi ad accorgersene e a risentirne sono proprio i figli..
E ora che Hermione ha intuito la verità, come si metteranno le cose per il processo? Certo che da parte di una grifondoro non ci si può che aspettare lealtà ad oltranza, ma non si é sempre perfetti nella vita vera..
Una domanda: mi ha lasciato un po' perplessa la frase su Harry e Ginny. A te sembra una coppia poco affiatata? L'impressione che avevo avuto dalla maledizione dell'erede era di una coppia unita nonostante le difficoltà con Albus..

30/10/16, ore 18:45

Solitamente sono sempre parecchio puntuale a recensire la storia, ma stavolta ho trovato davvero poco tempo da dedicare a EFP. Tra il mio compleanno e i preparativi di Halloween, non ho avuto tempo nemmeno per cominciare il prossimo capitolo della mia storia, ciò mi rende parecchio nervosa visto che non voglio deludere nessuno. Però, due minuti per recensire la tua storia, li trovo sempre! Anche se in ritardo, eh...
Ma partiamo per grado, come sempre. Diamo il via alla recensione!
DRACO/HERMIONE: la tua è una delle poche Dramione che accetto. Non solo perché Ron non è escluso dal cuore di Hermione, ma anche perché il loro rapporto si evolve lentamente, da una base giustificabile come la solitudine.
Ciò che ha detto Draco è assolutamente ragionevole: "l'amore non basta", ma è anche vero che senza amore, è una vita incompleta. Chi potrebbe vivere senza? Draco stesso dovrebbe ben capire che chi ha l'amore tra le mani, è restio a farselo fuggire. Nonostante in questa storia Ron non meriti l'amore di Hermione - e sottolineo che è solo in questa storia, perché nella realtà, secondo me lo merita col 10 e lode. Draco ha perduto Astoria, dovrebbe capire che per Hermione non è facile perdere Ron, nonostante tutto, ma è anche vero che non sarebbe Draco senza l'essere egoista, a volte inconsapevolmente. Chi non ama Draco per i suoi difetti? Onestamente, secondo me è proprio ciò che lo rende affascinante sotto gli occhi del lettore. E' così egoista da risultare quasi adorabile. Si, lo so, è un pensiero un po' contorto! Ma chissà, forse sarà proprio il ricordo dell'amore di Astoria che lo farà riflettere e lasciare Hermione alle sue scelte senza influenzarle ulteriormente.
Mi è piaciuta la riflessione di Draco sull'Hermione da giovane! Come ho già detto, ho sempre pensato che avesse una cotta non corrisposta per Hermione durante l'adolescenza, nascosto a causa della differenza di sangue e dalla vergogna che avrebbe provato se i suoi genitori lo avessero scoperto. Lucius Malfoy non sarebbe stato fiero di suo figlio se avesse scoperto che aveva una cotta per una Nata Babbana! Credo che questo sentimento nascosto durante l'adolescenza stia per venire nuovamente fuori, ma stavolta dovrà fare i conti con un problema più grande: Hermione è una donna sposata e innamorata di un altro uomo, lo stesso che gliel'ha "portata via" durante l'adolescenza. Credo che parte dell'odio verso Ron sia dovuto alla gelosia e non perché appartenente ad una famiglia Purosangue simpatizzante per i Babbani. Odio accentuato col ritorno dei suoi sentimenti e con la scoperta del tradimento di questo. Sono d'accordo con Draco dicendo che Ron non merita Hermione. L'ha meritata per tutta una vita, ma adesso non più, non ancora. Se la saprà meritare nuovamente? Lo sapremo in futuro! Ma al momento è proprio un NO, e lo dico da Romione convinta, eh! Ma come ho sempre ripetuto, sono una persona abbastanza oggettiva. Razionale anche quando si tratta della mia coppia preferita!
E' evidentemente confuso riguardo ai suoi sentimenti, perché provare certe sensazioni per una donna, è come un tradimento verso Astoria. Ovviamente è tutto nella mente di Draco! Astoria rimarrà sempre l'amore della sua vita, ma ha bisogno di qualcuno accanto. No, ovviamente non credo che Hermione sia l'altra sua donna della sua vita, ma sono convinta che questa sia un ottimo inizio verso la rinascita. Ha proprio bisogno di Hermione al momento, di cedere insieme a lei alla passione e sentire qualcosa.
Mi ha lasciata perplessa la parte in cui pensa che Hermione sia una donna senza scrupoli e assetata di potere, che sarebbe capace di tutto pur di mantenere ordine. Ecco, su questo non sono assolutamente d'accordo! Ma ovviamente è un pensiero di Draco, e ci sta averlo visto la rabbia che sente verso la donna, che crede che abbia perdonato suo marito.
Dall'altra parte c'è Hermione, di cui avverto disagio e confusione. E' visibilmente presa dal panico quando Draco dice che si farà da parte, alludendo a loro due. Il nostro Ministro sta cominciando a provare qualcosa a sua volta. C'è attrazione tra di loro, è innegabile, e tutto ciò scoppierà tra un capitolo all'altro.
Trovo molto adorabile che Draco voglia aiutare ugualmente sua cognata, ma se dipendesse da me, la butterei sul Lago Nero in attesa che la piovra gigante la strozzi. Ma comunque! Draco stava per dire di Ron e Daphne a Hermione? Perché ho avuto questa impressione.
ROSE: ma cosa si fa a non amarla? La trovo la degna erede dei suoi genitori! Anch'io trovo i suoi genitori poco inclini al romanticismo, sopratutto pubblicamente. In privato, probabilmente, lo sono, ma pubblicamente proprio no. Però sono sicura che un loro sguardo sia capace di mettere in imbarazzo l'intera famiglia, perché sono pieno di sentimenti. A differenza di Ginny e Harry, la coppia apparentemente perfetta! Anche prima di Cursed Child, credevo che Harry mettesse il lavoro anche prima della famiglia. Sia chiaro, adoro Harry, ma penso che la sua missione di salvare il Mondo Magico lo abbia fatto diventare una persona molto più fredda di Hermione, anche se ciò che fa è dovuto all'amore per la sua famiglia. Se si ammazza di lavoro, è per proteggere la famiglia! Ma torniamo ai Granger-Weasley...
"Eppure sei così bella, mamma: avrebbe voluto dirle, sebbene sapesse che suo padre glielo diceva così spesso e in un modo così dolce, da riuscire a convincere anche un Troll di Montagna" <- LA PERFEZIONE. Questo pensiero è così dolce che mi ha sciolto il cuore. Credo che mi abbia emozionato quanto e più del capitolo precedente, e questo è tutto un dire!
Se c'è una coppia che adoro quanto Draco/Astoria è proprio quella tra Rose/Scorpius. Sopratutto considerando che l'ultimo dei Malfoy non è come suo padre, né lontanamente come suo nonno! E' diverso, nonostante creda che abbia anche lui un lato del suo carattere che non abbiamo conosciuto in Cursed Child. E' pur sempre un Serpeverde!
Rose inizia a trovarlo molto carino, è così che iniziano le storie d'amore. Ci sarà anche da ridere quando ci saranno i primi segni di sentimento da parte di Rose, sono proprio curiosa di vedere la reazione di Scorpius. Secondo me sviene per l'emozione!
ROSE/HERMIONE: Rose è troppo sveglia per non aver captato qualcosa di strano nell'aria. Ha già capito che quella Daphne vuole mettere le mani addosso a suo padre! Ciò che non sa, è che suo padre ha in parte ceduto alla tentazione. Considerando il rapporto che lega Rose a suo padre, credo che la ragazza ne rimarrà parecchio scossa. Sarà probabilmente così che la ragazza si avvicinerà a Scorpius? Forse sarà proprio questo che l'accomunerà a sua madre. Se mai scoprirà di Draco e Hermione, secondo me sarà così intelligente da capire cosa abbia spinto Hermione tra le braccia di Malfoy. Non dico che l'accetterà, ma che lo capirà.
Il prossimo capitolo comincerà la guerra tanto attesa, Hermione vs Daphne! Ovviamente, Daphne può pure precipitare dalla torre più alta di Hogwarts, io faccio il tifo per Hermione. Chissà come reagirà. L'aiuterà certamente, ma di certo vorrà vendicarsi!
Una cosa che mi rende davvero triste è proprio Ron. Per quanto meriti tutto questo, sarà dura vederlo così solo. Per un errore, ha perduto ogni cosa. La fiducia di sua moglie e dei suoi figli, credo che non ci possa essere cosa peggiore per un uomo che perdere tutto questo. Fino allo scorso capitolo, ho creduto che questa storia si incentrasse sulla solitudine di Hermione e Draco, e quanto questo li avrebbe legati, ma adesso ho il sospetto che Ron sarà protagonista quanto loro, è che la persona più sola sarà proprio lui. Senza moglie, senza figli. Oltre alla solitudine, dovrà far i conti col senso di colpa e la consapevolezza di aver rovinato tutto. Mi preparo i fazzolettini perché sono sicura su quanto sarà dura per Ron affrontare tutto questo...
A differenza di Draco e Hermione, Daphne non potrà riempire quel senso di solitudine di Ron. Rose e Hugo probabilmente si, ma alla scoperta del tradimento del padre, non credo che lo perdoneranno tanto facilmente. Povero il mio Ron, sarà davvero ma davvero dura per lui.
Come puoi ben vedere, rimango fedele alle recensioni anche quando non si parla di Ron/Hermione! Come sempre, la tua storia è impeccabile.
S t r e p i t o s a .
Attendo il prossimo capitolo, ovviamente. E scusa ancora per il ritardo!
Un abbraccio.
~ Rober.

30/10/16, ore 17:08

Ciao stupendo questo capitolo: Draco Malfoy esprime le sue emozioni contrastanti tra l'amore per Astoria, l'attrazione per Hermione e l'affetto per Daphne, riesce per fortuna a sottrarsi dal mentire alla Granger per il tempismo di Rose, che si è precipitata dalla madre per informarla con urgenza. Hermione dalle parole di Rose ha la conferma che la donna misteriosa di Ronald non è altro che Daphne Greengrass, e credo che non eviterà di aiutarla al processo, ma dovrà fare i conti con il suo marito e fare un bilancio sul loro menage in crisi da tempo. Per quanto dispiaciuta e prostrata, non può imputare le colpe alla ex serpeverde, che certamente potrà essere la concaus e non la causa principale. La Granger ha sempre avuto un notevole buon senso e certamente saprà prendere una decisione comune a tutti, anche se dolorosa saprà andare avanti, analizzando se stessa e cercare di rifarsi una vita non escludendo Draco Malfoy. Complimenti alla prossima.

30/10/16, ore 12:33

Lo sapevo! Rose non poteva deludermi😄😄😄
Beh siamo arrivati ad un punto cruciale, stanno cadendo un po' di veli che oscuravano i fatti nella loro essenza.
Draco ha avuto una fortuna sfacciata per non aver dovuto mentire ad Hermione anche se adesso credo sarà bersagliato dalle sue domande si era a conoscenza di questa relazione chissà come si comporterà adesso Hermione quale delle due parti avrà il sopravvento il Ministro della Magia che ha promesso di aiutare daphne o la moglie tradita che sicuramente non si sentirà in grado di aiutare colei che è l'amante del marito....
e brava rose che hai finalmente collegato tutti i pezzi del puzzle e ha avuto la forza di dire tutto alla madre e poi hai soprattutto notato che Scorpius si è fatto un bel ragazzo e questo da spunto Per qualche bel capitolo futuro💚💜
Continua così che la storia è bellissima
P. S. Posso darti un suggerimento? Fai che Hermione bastoni duro Ron, specie dopo il suo comportamento da marito perfetto nel capitolo passato, che gli fracassi le ossa 😋😋😋😋
Baci Patrizia

29/10/16, ore 20:18

Ciao Ariel!:) Che bello entrare sul sito e trovare il nuovo capitolo! Lo aspettavo per domani sera... è stata una bellissima sorpresa! *_*
Inizio col complimento che ti riscriverò sempre: un capitolo bellissimo!!!
Il dialogo tra Draco ed Hermione mi è piaciuto moltissimo.. soprattutto le emozioni e sensazioni di Draco che sente crescere in lui l'attrazione per Hermione..ho adorato leggere i suoi pensieri.. che carinii!
Poi mi ha fatto anche grande tenerezza l'interesse un pò negato e nascosto di Rose per Scorpius.. e lui che è già cotto di lei.. dolcissimi!
Ovviamente ora sono anche curiosissima di scoprire cosa accadrà dopo le parole di Rose.. hai scelto davvero la persona giusta.. solo lei con l'intelligenza e la perspicacia ereditata da sua madre poteva acccorgersene.. mi hai lasciato con una curiosità incredibile!!!! Anche perchè mi chiedo come reagirà Hermione sapendo che Draco ne era già a conoscenza..nella mia testa ci sono un sacco di domande! E soprattutto la speranza che la Dramione trionfi! *_*
Volevo chiederti un'ultima cosa.. una curiosità.. la frase: "Poi, però, guardava lo zio Harry e la zia Ginny e capiva che il rapporto burrascoso e speciale dei suoi genitori era un privilegio di poche anime elette. ", significa che ci sarà un pò di crisi tra Harry e Ginny? avranno anche loro dei problemi?
A prestissimo con il prossimo capitolo.. ti prego.. non farmi aspettare troppo!!!!! *_*!

24/10/16, ore 16:58

Ciao Ariel! Adoro ogni tuo aggiornamento, te l'ho già detto e lo ripeterò sempre! La Romione... puro amore! Sei stata proprio bravissima a descrivere tutte le loro emozioni, avrei strozzato Ron "parla caro di Dio, parlaa!!" , ma poi la situazione si è evoluta nel migliore dei modi, si sono chiariti e sembrano essere ad un nuovo inizio. Ti giuro, quasi quasi spero che si trasformi in una Romione alla fine, che sia una sbandata temporale da parte di entrambi, che questa storia diventi un esempio di come la vita di tutti i giorni non sia sempre rose e fiori. Dopo tanti anni insieme è normale che subentri la curiosità verso altri partner, ma spero che alla fine capiranno che sono fatti per stare insieme, e ritorneranno più forti di prima ♥ :) sarebbe proprio bello... poi il dialogo padre e figlia è stato molto dolce, fa capire quanto profondo sia il rapporto di Ron con i figli, un uomo a cui tutto si può dire tranne che non dia tutto se stesso per la propria famiglia! La scena lemon è stata anche questa dolcissima (motivo in più per tifare Romione *forza ragazzi!!*). La scena con Draco l'ho trovata esilarante all'inizio (finalmente si parla anche di scuola prima degli 11 anni ahahah), la tensione era alle stelle, ma entrambi bravissimi a nasconderla, Draco per poco non le rivela l'identità dell'amante di Ron mandando all'aria tutti gli sforzi per aiutare la cognata. Penso che quando lo scoprirà, Hermione la soffocherà nel sonno con il cuscino, e prometto che io sarò lì con lei a fare il palo!!! :)))) un bacione, al prossimo capitolo!

24/10/16, ore 11:35

Ciao Ariel!:-) Tu sei consapevole di essere un genio..vero??*_* Io davvero non ho più parole per complimentarmi con te..ogni capitolo è sempre meraviglioso! Sono sicura che non ci sia nessuno che come te abbia immaginato e descritto in modo così perfetto il rapporto di Ron ed Hermione. Hai perfettamente centrato i problemi che avrebbero potuto avere. L'insicurezza di Ron, e il suo sentirsi perennemente inferiore, anche io lo immagino come un problema con cui questa coppia avrebbe sempre dovuto confrontarsi. Poi mi ha molto colpito la frase di Hermione: "Quando avete cominciato a fare a meno di me?" Davvero mi ha fatto venire i brividi. Racchiude il vero motivo della loro crisi: l'assenza di lei nella vita familiare.
Infine sei stata magnifica nella descrizione della loro scena d'amore*_*!
Premetto che non vedo l'ora di leggerne una della mia amata Dramione, ma non ho potuto non amare quel pezzo.. è stato bellissimo leggere di un momento così tenero, dolce.. ma anche ricco di passione! Hai saputo trasmettere fino in fondo le loro sensazioni ed emozioni! *_*!. Insomma, conclusione finale: AMO FOLLEMENTE LA TUA STORIA! *_*! A prestissimo con il prossimo capitolo! ;-)

24/10/16, ore 10:18

Bel capitolo, complimenti. I sentimenti sono spiegati alla perfezione come al solito e sembra di essere li e nelle menti dei personaggi. Si provano i loro stessi sentimenti. Secondo me a Ron gli è andata di lusso perchè, se ci fossi stata io al posto di Hermione.... avrebbe penato molto di più. Qui non centra l'amore ma la fiducia. Capisco Draco, la sua gelovia, invidia per Ron. Sicuramente si sente sfortunato per il suo tragico destino, ancor di più vedendo il comportamento di Ron passato in cavalleria. Ron ha sottovalutato l'oro che ha accanto ovvero Hermione viva e vegeta e in salute.

24/10/16, ore 09:14

Ho pensato un po' prima di scrivere questa recensione e anche adesso mi sento non troppo sicura di quello che scriverò.... Leggere questo capitolo mi ha "spaccato" in due. Non so se riesco a spiegarmi come vorrei, mi sono ritrovata a anticipare le tue parole mentre descrivevi le sensazioni che stavano vivendo Hermione e Ron, la consapevolezza di Hermione di sentirsi quasi un'estranea guardando la scena di Ron e i suoi figli addormentati sul divano e questo ha provocato le sue lacrime, la consapevolezza che il velo che proteggeva la sua famiglia si è squarciato. Tutto quello che lei è, le decisioni prese e i piccoli difetti ignorati le sono comparsi all'improvviso e l'hanno fatta dubitare della sua vita. Mentre leggevo la parte della ritrovata intimità tra di loro mi sono resa conto di anticipare le tue parole e urlavo silenziosamente contro Hermione di alzarsi e non cedere.... Sembrerà strano ma se da una parte mi è piaciuto moltissimo come hai descritto questo momento di ricongiungimento tra loro e della capacità di perdono dell'amore dall'altra parte mi ha lasciato l'amaro in bocca. È bellissimo come hai descritto tutta la scena, con delicatezza ma ben chiara come sono arrivati a ciò, quello che provano e che scoprono provare ancora(anche se x Hermione ho dei dubbi che non sia più negare altro) , anche il fatto che Ron riesce ad esprimere quello che prova verso Hermione senza nascondersi dietro la sua perenne mancanza di sicurezza. Ma allo stesso modo mi dava un senso di insofferenza vedere Hermione cadere in una trappola che lei stessa aveva creato.... 20 anni sono tanti, di cose successe c'è ne sono moltissime sia belle che brutte e questo cementifica un rapporto e si chiama vita ma doversi quasi scusare e condannarsi x avere ambizioni sul lavoro e x avere raggiunto una posizione di rilievo non è giusto. Perdonarlo poi.... 😤😤😤
I figli poi sono quelli che in una separazione ne soffrono di più, anche se a volte e questo mi sembra in parte il caso sono dei piccoli geni del male..... Dire a Ron che in caso di una scelta tra i due loro avrebbero scelto il padre è da piccola serpe.... Ron è consapevole che un simile gesto distruggerebbe Hermione ma allo stesso modo si fa forte di questo anche se non lo da a vedere apertamente.
Mi spiace, anche se trovo il capitolo piacevole alla lettura e scritto in modo da incollarti allo schermo, non riesco a farmi piacere Ron, il suo essere in bilico sempre e comunque non lo sopporto!
Dov'erano queste belle sensazioni quando ha iniziato la storia con daphne? E non importa che non abbiano consumato, un tradimento non è solo il rapporto sessuale in sé, le labbra che hanno baciato daphne sono le stesse che baciano Hermione, gli occhi che guardano con amore la madre dei suoi figli sono gli stessi che guardano adoranti la bionda! Ok smetto, ho il dente avvelenato su questo argomento e potrei trascendere nel volgare se insisto a scrivere 😱😱😱
Beh che dire della velata e mal celata gelosia di Draco? Quando si rende conto che Hermione ha perdonato credo si sia sentito trafitto mille lame😉😉😉per lui è più facile essendo libero analizzare e godersi certe sensazioni mentre Hermione è x così dire combattuta tra "dovere e piacere"... Ora però lui deve confessare di sapere chi è la donna segreta di Ron.
Ciao alla prossima
P.S. Scusa se la mia vena acida ha preso il sopravvento😢😢😢😢ma odio chi vuole far sentire(anche se inconsapevolmente) in colpa l'altra persona specie se sa che x natura autocritica si colpevolizza.

23/10/16, ore 22:00

Ciao, stupendo questo capitolo: viene espresso chiaramemte chiaramente il disagio e la disperazione fra Ronald e i propri figli e tra lui ed Hermione Granger.Entrambi di concedono l' amore fisico, anche se credo che si vogliono bene entrambi, difficilmente proseguiranno il loro percorso in comune: le loro strade prenderanno vie diverse e ognuno con partnet diversi. Ronald é attratto da Daphne, anche se finora non si sono congiunti e la Granger scoprirà chi é la donna misteriosa ...Draco Malfoy la consolerà anche se lo vedo terribilmente geloso, saprà darle quella ventata di freschezza e passione che l' abitudine e la quotidianeità ha seppellito la coppia dei due ex amici del Golden Trio.Complimenti alla prossima .

23/10/16, ore 21:34

Non c'è donna più felice della sottoscritta dopo aver letto questo capitolo. Mi sento emozionata come poche volte da quando leggo FanFiction, sarà che la storia mi ha preso in una maniera assurda. Devo dire che questo capitolo ha rialzato un po' delle mie sicurezze, perché nei capitoli precedenti avevo espresso le mie paure sulla mia coppia preferita. Dopo il bacio con Draco, ho pensato a una donna che si lascia andare alla passione per fragilità e solitudine, non mi sarei mai aspettata di un eventuale perdono da parte di Hermione. Mi hai sorpreso dannatamente, e devo dire che hai inaugurato la storia a rating rosso in un modo eccellente, non avrei mai potuto sperare in meglio. Ovviamente non mi faccio molte illusioni, la storia deve ancora entrare nel vivo e parlare della Dramione vera e propria, ma questo discorso voglio lasciarlo alla fine, per adesso comincio con la vera recensione.
RON/ROSE: credo che tu abbia descritto perfettamente il rapporto che c'è tra i due. Ron è un padre affettuoso e innamorato perdutamente dei suoi figli. Credo che l'amore che questo provi per i suoi figli va oltre a quello di un comune padre. Ogni padre ama i propri figli a modo suo, ma l'amore di Ron è così profondo che mi emoziona. Rose e Hugo sono stati molto desiderati da Ron, è questo che avverto quando leggo di loro. Delle volte penso che l'amore per Rose e Hugo di Ron vada oltre a quello che pure Hermione prova per loro. Sia chiaro, Hermione ama profondamente i suoi figli, ma credo che il sentimento di Ron sia un po' più forte.
Nonostante tu non l'abbia specificato, ho potuto avvertire il disagio e le insicurezze di Ron nel momento in cui Rose gli ha detto che lei e Hugo avrebbero scelto lui. E' cosciente che i suoi figli cambieranno idea nel momento in cui scopriranno di Daphne e che avrà perduto parte del loro amore. Ron avrebbe scelto Hermione comunque, ma penso proprio che sarà per i suoi figli che darà finalmente una fine alla "storia" con Daphne. Già dal prossimo capitolo mi aspetto che ci sia un allontanamento tra i due, anche se non credo Daphne si arrenderà facilmente.
RON/HERMIONE: parliamo della parte che più ho amato. Nel precedente capitolo abbiamo lasciato una donna fragile e sola mentre in questo la ritroviamo essere sorretta proprio da Ron. Ho amato ogni riga scritta su di loro, davvero. Partiamo dall'inizio, con calma.
Ron ha appreso del suo grande errore nel momento in cui ha visto Hermione così fragile. Sono sicura che si sia pentito più che mai ad aver cominciato qualcosa con un'altra donna. Penso abbia compreso che lui conta più di quel che pensava per Hermione, e che lei lo accetta proprio così com'è. Noto che ha riacquistato una certa sicurezza, che crollerà nel momento in cui scoprirà di Draco e Hermione, ma come ho detto, di loro voglio parlare alla fine.
Ron è un uomo incapace di tradire fino in fondo perché nutre per sua moglie un sentimento sincero. Se ha sbagliato, è stato solo per paura e stupidità. Lo dimostra che con Daphne non è andato mai oltre a qualche bacio e che nei sei mesi di storia clandestina, si siano visti veramente pochissime volte. E' stato un momento in debolezza che per quanto meschina, è anche umano. Lui amerà sempre Hermione e lei amerà sempre Ron, è inutile discuterne. Cadranno in un abisso in cui sarà difficile rialzarsi ma dovranno farlo insieme.
Quando ti ho chiesto che i due avrebbero fatto l'amore, non credevo avvenisse così presto. Ovviamente spero in qualcosa anche dopo le scappatelle di Hermione con Draco, perché sono proprio curiosa di sapere che emozioni prova Hermione con suo marito dopo che è stata con Draco. Sicuramente la storia tra Hermione e Draco sarà passionale, ma non sarà mai... beh, questo. Queste emozioni si possono provare solo con una persona in tutta la nostra esistenza, sarà impossibile provarle di nuovo. Si avverte proprio il senso di completezza durante l'atto.
Per quanto mi riguarda, fare l'amore è qualcosa che si può fare solo con la persona che si ama davvero, il resto è solo sesso. Passionale e intenso, ma pur sempre sesso, e Hermione sarà così intelligente da trovarne le differenze? Sono sicura che proverà dei sentimenti verso Draco, ma sono anche sempre più sicura che non sarà mai amore. Forse sarà scambiato per tale, ma non lo sarà davvero.
Ciò che mi è piaciuto più di qualunque altra cosa è che Ron un momento prima creda che Hermione non sarà più la sua Hermione, poi le sussurra quelle parole. Nel frattempo, anche Hermione pensa che si, sarà sempre sua, nonostante tutto. Dio, questa cosa mi ha fatto venire letteralmente i brividi.
Una cosa che terrò parecchio d'occhio saranno gli sguardi che Hermione lancerà a Draco durante i loro rapporti, saranno così profondi? Per quanto mi riguarda, che la scena sia stata descritta così metaforicamente mette in risalto la profondità del rapporto tra i due. Se hai detto che tra Hermione e Draco non sarà così, qualcosa dovrà pur significare, no? Per quanto mi riguarda, starà a dire che le sensazioni che proverà Hermione saranno molto più deboli e che il loro sarà un rapporto parecchio passionale ma anche prevalentemente fisico. Dammi della stupida ma ora sono quasi certa che i due staranno insieme solo per solitudine, non per qualche altro sentimento profondo.
Io non ho più parole per descrivere la meraviglia dell'atto, solo che spero che ce ne sia un altro con l'avanzare della storia.
DRACO/HERMIONE: lui è parecchio geloso, eh! Ho poco da dire stavolta perché il capitolo è stato prevalentemente Romione, dunque di loro c'è ben poco. Ad un certo punto ho creduto che Draco dicesse di Daphne a Hermione, e credo non sia cosciente che più terrà il segreto, più sono le probabilità che possa rovinare tutto tra di loro. E' un Serpeverde ma poco astuto, perché ragiona con egoismo e poca razionalità, ma è anche ciò che amiamo di Draco, no!? Trovo davvero tenero e divertente che sia geloso di Ron! Ma si sa, questa gelosia porterà a complicazioni tra lui e Hermione. Mi piace che si avverte un senso di egoismo in lui, perché è questo il vero Draco! Io adoro il tuo Draco, davvero. Attendo il prossimo capitolo solo per vederne le reazioni di gelosia!
La cosa più bella del capitolo, è che Daphne non compare e viene citata davvero poco. Nei pensieri di Ron è proprio assente, questo mi rende certa che per lei non ha mai provato nulla se non una misera attrazione, e nemmeno così tanta visto che non ci è nemmeno andato a letto.
Questo capitolo porta in me anche un dubbio: la storia con Draco farà diventare Hermione una traditrice o accadrà qualcosa che farà allontanare nuovamente Ron e Hermione? No, perché credo che Daphne sarà la causa del loro allontanamento. Non ce li vedo i due a tradirsi con così tanta superficialità! Spero con tutto il mio cuore che Ron non ci ricada, perché finalmente il personaggio sta subendo una piega positiva dopo i primi capitoli in cui era solo uno stronzo anche per i miei occhi, sarebbe un peccato renderlo nuovamente negativo. Che Daphne si inventerà qualcosa per allontanare i due? Perché Hermione come una traditrice non ce la vedo proprio, cadrebbe lei troppo basso, così. Anzi, sarebbe anche peggio di Ron, eh!
Nonostante il mio amore incondizionato per la coppia, la mia parte oggettiva pensa che il perdono sia avvenuto molto presto. In primis perchè Ron non lo merita ancora, ne ha combinata una parecchio grave per essere perdonato in così poco tempo, e poi perchè Hermione deve cedere a Draco, ne sono sempre più convinta. No, non sono masochista! Ma ha bisogno di cadere per rialzarsi, solo la storia con Draco potrà portarla nella giusta via. Questo perdono lo vedo molto forzato e superficiale nonostante tutto, come se si fosse convinta così, ma per capire fino in fondo le motivazioni di Ron, dev'essere lei stessa a cedere ad altre braccia. Solo così potrà perdonare Ron con tutto il suo cuore, e vivere serena con l'unico uomo che ama davvero. Deve rendersi conto che si, nonostante tutto lo ama ancora e che ha bisogno di lui per essere felice. Come ho sempre detto, stare bene con una persona non significa felicità, e ripeto sempre che la vera felicità, Draco e Hermione l'hanno trovata solo con i rispettivi coniugi. Loro staranno bene insieme ma ci sarà sempre qualcosa che non li farà sentire completi l'uno vicino all'altro, ed è la mancanza del proprio vero amore.
L'unico che mi renderà davvero triste è Draco, che a differenza di Hermione, il suo vero amore lo ha perduto per sempre. Io sono convinta che ciò che proverà per Hermione sarà in un certo senso la ricerca di quel sentimento profondo che ha provato per Astoria, ma lui stesso deve capire che un amore così vero si può trovare solo una volta nella vita.
Questo capitolo rientra assolutamente tra i miei preferiti per ovvi motivi. Ma dopo la calma, arriva la tempesta! Mi aspetto parecchia Dramione già dai prossimi due capitoli, dunque mi preparo mentalmente. Attendo pure la Rose/Scorpius, perché mi incuriosisce la reazione dei loro genitori.
Beh, che dire, sempre eccezionale! Cara, attenderò il prossimo capitolo come sempre, e sarò pronta a recensirlo anche se prima o poi ti stuferò, ahaha.
Un grosso abbraccio!
~Rober.
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 11:38 am)