The Watchers Chronicles-Il Ritorno dei Guardiani

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/08/16, ore 12:57

Eheheh...
Caro Chrys, è ufficiale:
non sai proprio scegliere i nomi!
Il battibecco tra loro due, nonchè la scena della sclerata di Ainu, sono state veramente bellissime, e mi hanno fatta sganasciare dalle risate!
Te lo concedo, descrivi veramente bene gli scontri, sai coinvolgere il lettore e quando ne parli sembra quasi di trovarsi li in mezzo, tra esplosioni elettriche e grida di battaglia, inoltre sei molto brava anche nell'ideare le creature, sempre interessantissime, e un pizzico spaventose.
Le Salamandre sono creature di fuoco, e mi chiedo quali altri mostri compariranno più avanti tra le schiere di Nidhoggr, oltre a loro e alle Viverne. Hai accennato ad Apophis, uno dei sui figli? Quanto è forte con esattezza? E si faranno vedere gli altri? Che fine ha fatto poi Sting e riusciremo a vedere gli altri Spiriti Magni?
Sono davvero curiosissima!

26/08/16, ore 12:27

Rieccomi!
Sono tornata.
Ho visto che hai pubblicato anche altri capitoli!
Niente male, vedo che questa storia ti sta prendendo e quindi non vedo l'ora che ne escano altri. Per ora, però, mi concentrerò su questo!
Non credo ci sia molto da dire, la storia è, semplicemente, bellissima.
Qui hai deciso di approfondire un po' il rapporto tra Elayne e Chrys, inserendo anche un periodo di allenamento visto che, fin'ora, lei non ha mai dovuto lottare seriamente in tutta la sua vita.
Lo scontro con le Salamandre si prospetta davvero molto ostico, e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, e poi l'idea dei vari Templi e dei Tesori è molto interessante e coinvolgente, mi chiedo che ruolo avranno con il proseguo della storia.
Passo subito al seguito!

25/08/16, ore 14:45

Perfetto, avevamo appena fatto incazzare mamma basilisco, qualcosa mi diceva che eravamo in guai seri.
Chrys mi si mise di fronte, barcollando appena e fissandomi preoccupato: “Lasciala a me. Non è un avversario che tu possa combattere.”
“Mi prendi in giro? Ti reggi a stento in piedi! Pensi davvero di poterla sconfiggere?”, ribattei, furiosa.
Lui scosse il capo: “Senti, queste creature sono molto astute. Ha utilizzato il suo richiamo apposta per mettere temporaneamente fuori gioco i nostri sensori dell’equilibrio, e ci metteranno un po’ per riprendersi. Ora come ora, solo io posso occuparmene.”
“Non ci penso nemmeno, non ti mollo qui!”
Lui mi tirò una pacca sulla testa, fissandomi innaturalmente serio: “Credi veramente che mi farei ammazzare da un mostriciattolo come questo? Tranquilla, tornerò sano e salvo. Dopotutto, controllo il ghiaccio, con creature a sangue freddo come questa, sarà un giochetto metterla alle strette. La cosa che conta, ora, è che tu vada all’Albero. Devi prendere il tuo Frutto, altrimenti non riusciremo a fermare l’attacco solo in tre!”
Strinsi i denti.
Odiavo ammetterlo, ma aveva ragione.
Con i cuccioli di basilisco ci era andata bene, ma nulla ci garantiva che saremmo stati ancora altrettanto fortunati.
Lo fissai, seria, poi annuii.
Feci per andarmene, ma improvvisamente tornai sui miei passi, prendendolo per la collottola e portandomelo di fronte, furiosa: “Prova a morire, e giuro che ti ammazzo, chiaro?”
Quello rise: “Ti rendi conto di aver appena detto una cosa completamente senza senso, vero?”
Poi lo lasciai, correndo via barcollante, e voltandomi solo per un attimo, osservando preoccupata il mio compagno e maestro che si apprestava, impassibile, a combattere contro una mamma molto incazzata e per nulla di buon umore.

Quello scoppiò nuovamente a ridere, battendo le mani contento e fissandomi, estasiato: “Ecco! È questa l’espressione che voglio. Il terrore supremo! La perfetta consapevolezza della disfatta, della propria inutilità! L’impotenza di fronte all’inevitabile! Esiste forse qualcosa di più bello, se paragonato alla paura della morte, all’espressione di disperata rassegnazione di chi sa non poter sfuggire al proprio destino! Sai, ti capisco. Dopotutto, chiunque cercherebbe di fuggire, in una situazione simile. Potresti tornartene a casa, rinunciare per sempre al tuo ruolo e farla finita li, dopotutto, perché lottare per una causa persa in partenza? Non è ridicolo?”

Ho citato queste parti perchè sono quelle che mi sono piaciute di più. E' evidente che Elayne e Chrys si piacciono, insomma le frasi che si sono detti sono la prova. Adoro i ragazzi come Ghiacciolo, freddi ma sotto sotto sono molto gentili e si preoccupano anche se non lo danno a vedere, ne vado matta.
La frase che ha detto Apophis è super azzeccata, degna di un tipo come lui. Povera Elayne, speriamo che riesca a cavarsela.
Mi raccomando, il tipo del fuoco fallo figo, ti supplico! Sai che sono una fan di quell'elemento.
In conclusione capitolo spettacolare come sempre. Cara mia mi dovrai dare lezioni, si si.
Detto questo alla prossima!

24/08/16, ore 16:55

Mmmhhh...
Capitolo davvero molto interessante.
Mi è piaciuta l'idea di mostrare a Elayne il passato attraverso questo metodo di "viaggio nel tempo", è una cosa davvero originale, e rende il capitolo proprio coinvolgente!!!
Anche se è solo un capitolo ponte, messo per chiarire i dettagli della storia e spiegare quale sarà la missione della protagonista e perchè si trova li, confesso che mi è piaciuto davvero molto, anche perchè vedere la creazione del cosmo è stata davvero un'esperienza unica!
Quindi, ora, per fermare Nidhoggr dovranno trovare questa Aetherna...oddio, la vedo parecchio dura!
Insomma, per i Guardiani, almeno, sanno in che dimensione cercare, perchè ognuno viene da quella sua d'origine, ma per lei?
Se può essere praticamente ovunque, come faranno a trovarla?
Storia parecchio coinvolgente, per farla breve.
I personaggi sono fantastici, e anche le descrizioni, i dialoghi e la narrazione sanno coinvolgere sotto ogni aspetto. Basta amare un po' il fantasy per adorarla!
Baci!

24/08/16, ore 16:51

Sono tornata!
Allora, che posso dire?
Per essere sincera, sono semplicemente senza parole!
Questa storia è veramente fenomenale!
Tutta la questione dei Guardiani, delle Nove Dimensioni e della Grande Viverna, davvero spettacolare!
Non so quasi cosa dire, sul serio!
Cercherò di andare con ordine.
Finalmente abbiamo incontrato dei nuovi personaggi, e anche se siamo solo all'inizio, confesso che mi sembrano davvero molto ben caratterizzati. Inoltre, rispecchiano bene quelli che dovrebbero essere i loro elementi, cosa che rende le cose anche più interessanti, se possibile!
Abbiamo Chrystal, che già dalle prima righe mi sta veramente sulle scatole, e poi Jakhaal, che mi ha subito fatta innamorare...corna a parte, deve essere proprio un gran pezzo d'uomo! Ainuviel e l'Oracolo per ora si sono appena mostrate, ma sono certa che anche loro si faranno conoscere meglio con il proseguire della storia.
Non vedo l'ora di vedere gli altri Guardiani. Sono curiosissima!
Passo al capitolo seguente!

24/08/16, ore 16:43

Eccomi qui!
Stavo passeggiando (si fa per dire) per il sito quando mi sono imbattuta per caso tra le tue storie.
Ti faccio i miei complimenti, hai un bel gruzzoletto di cose parecchio interessanti in ballo, ma per ora penso che mi concentrerò su questa tua originale!
La storia mi ha presa davvero moltissimo!
Veramente, l'inizio è molto promettente, e coinvolge sin dalle primissime righe, per cui è impossibile non rimanerne rapiti.
La tua protagonista, Elayne, mi affascina molto. Non è la classica ragazza che si trova in genere nel fantasy, non è dolce nè tantomeno troppo femminile, ma anzi sa il fatto suo ed è pure parecchio tosta, e mi chiedo quali sorprese ci riserverà in futuro
Sting, invece, è un tipo più mite,e devo ammettere che anche per me è difficile immaginare un tipetto simile, tutto da strapazzare, nei panni di una dragone giapponese grande quanto un palazzo!
Sono anche curiosa di saperne un po' di più su questo Nidhoggr, perchè credo proprio che sarà un villain davvero ostico da affrontare, e non vedo l'ora di vederlo all'opera.
Per il resto, scrivi davvero bene. Non ho trovato praticamente nessun errore di battitura nel testo e il lessico è ottimo, hai un bello stile, non banale ma coinvolgente, anche grazie alla tua naturale ironia, che è impossibile da non notare!
Passo quindi alla lettura del prossimo capitolo!

24/08/16, ore 16:41

Holà! Eccomi qua! Solo per muore, piccolo errorino. Per il resto...capitolo strepitoso, unico, fantastico, magnifico e spettacolare. Giuro, uno dei più belli e più divertenti, proprio il tuo stile.
Elayne è mitica, si è fatta davvero valere contro le viverne. Scommetto che tra lei e Ghiacciolino nascerà qualcosa, come sai ho fiuto per queste cose, le azzecco sempre. La scena dei nomi è stata favolosa e anche la sclerata di Ainu, troppo bella. Ho riso da matti. Ohoh, le viverne partono all'attacco, speriamo bene. Faccio il tifo per voi! I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

18/08/16, ore 13:57

Hola!
Non appena ho visto l'aggiornamento mi sono subito fiondata a leggere. Il capitolo è stupendo, ho amato molto le descrizioni dei vari luoghi e il fatto che ogni Guardiano abbia un Templio con un Tesoro particolare è davvero mooolto interessante. Elayne già mi piace come protagonista, è un qualcosa di inaspettato, e poi nessuno si aspetterebbe che una con il suo carattere diventi una Guardiana e per giunta forse la leader del gruppo e questo mi piace assai perchè così la storia si fa molto interessante. I miei più sinceri complimenti! Brava e geniale come sempre e sono più che sincera visto che ormai ti conosco troppo bene. Attendo con ansia il seguto! Alla prossima!

17/08/16, ore 20:10

Eccomi di nuovo.
Oh no me lo immaginavo che non sarebbe stata una verità piacevole. Povera Elayne, é sconvolta. Lo sarei anch'io se fossi nei suoi panni. I miei complimenti davvero! Capitolo stupendo!

17/08/16, ore 20:04

Rieccomi qui.
Capitolo semplicemente magnifico come sempre. Molto belli i nuovi personaggi. Secondo me sono dei fighi da paura, già me li immagino eheh. Ora la nostra Eleyne scoprirà una grande verità.
I miei complimenti! Sei grande!

17/08/16, ore 19:57

Eccomi qua
Capitolo molto bello, i miei complimenti. La storia promette molto molto bene. Quando si tratta di inventare sei una vera forza della natura!
Brava brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]