The Watchers Chronicles-Il Ritorno dei Guardiani
di TotalEclipseOfTheHeart

04/10/16, ore 17:09

Faccio velocemente, che non mi resta molto tempo.
L'idea dei Frutti mi piace.
Praticamente, sono delle armi elementali, no?
Mi chiedo come siano quelle di Chrystal, Jakhaal e Ainu, visto che, teoricamente, loro dovrebbero aver già ottenuto i loro, no?
Sono proprio curiosa.
Questo capitolo ponte non è male, fai una bella introspezione nell'animo della protagonista, che non era abituata agli scontri e ora si trova a dover affrontare una realtà nuova e mai vista prima, e penso che sia una bella scelta.
Hai anche dato un bello spessore a Jakhaal e Ainu, approfittandone per mostrarli un po' e farli conoscere al lettore, cosa che apprezzo veramente moltissimo. Dio quanto amo il Guardiano della Roccia! Lo adoro!
Passo al capitolo seguente!
Off

04/10/16, ore 17:05

Eccomi di ritorno!
Che cosa posso dirti?
La tua storia mi mancava parecchio, e quindi non appena ho trovato del tempo libero ho deciso di ripassare.
La battaglia è stata veramente fenomenale, oltre che scritta benissimo, mi ha anche coinvolta molto, in tutti i punti di vista!
Sai descrivere magnificamente gli scontri, che, assieme alle scene divertenti, sono un po' il tuo cavallo di battaglia...un notevole pregio, perchè spesso, nel fantasy, sono proprio gli scontri e le battaglie su ampia scala a mettere alle strette gli scrittori, che preferiscono concentrarsi su pochi dettagli, rinunciando a molta azione. Però non è il tuo caso, per fortuna!
Apophis,è...bhe, danntamente forte penso sia un eufemismo.
E' evidente il divario che lo sapera dai Guardiani, e non c'è da sorprendersi che abbia fatto la pelle a Elayne come un niente, è fortissimo! Sarà davvero ostica sconfiggerlo, e credo che ne manchi perchè arrivino al suo stesso livello.
Sono veramente ansiosa, non vedo l'ora di andare avanti, e sopratutto di incontrare i suoi fratelli!
Mi sa che quello è solo l'inizio!
Passo oltre!
Off

04/10/16, ore 13:53

Ciao!! Che bella idea quella dei capitoli raccontati direttamente dai personaggi, aiuta a farsi un'idea del loro vero carattere. Poveri guardiani, non sta andando molto bene in generale. Il capitolo è bellissimo, immersivo al punto che ho pianto con Ainu e ho condiviso il dolore di chi ha perso qualcuno di caro... Arianne decisamente è quella che mi fa più pena, sia per la presunzione tipica del suo popolo, sia per il genere di supplizio che ha subito....spero che non muoia....

04/10/16, ore 11:46

Io ero li, col capo chino, per la prima volta senza la minima idea di cosa fare.
Lo vedevo, con le mani tra i capelli, cercando di soffocare i singhiozzi.
Era così indifeso, quando si trattava di lei, così innocente.
Non potevo sopportarlo, era troppo. E la sola idea di non riuscire a essergli di aiuto mi distruggeva dall’interno, impedendomi di pensare.
E il bello era che, in mezzo a tutto quello, io non facevo che pensare che a noi. Alla nostra storia. Al nostro amore. Perché una parte di me era gelosa, terribilmente, mortalmente gelosa. Gelosa dei sentimenti che provava per lei, di quell’affetto che non era mio. Avrei voluto esserci io li, per quanto egoistica fosse la mia aspirazione. E soffrivo, sebbene cercassi di nasconderlo.

Strinsi i denti, furiosa.
Anche se era la mia rivale, anche se lui amava lei, e non me, anche se avevo mille motivi per odiarla, non potevo tollerare ciò che quel mostro le aveva fatto. Era semplicemente inaccettabile, specialmente per me, un’elfa. Ero stata cresciuta nel rispetto per la vita, nell’idea che nulla contasse quanto il prendersene cura, e li invece mi trovavo di fronte a un essere senza scrupoli, che non esitava a distruggere gli altri pur di raggiungere i propri scopi malvagi.
Non riuscivo a sopportarlo, semplice.
Eppure, ero impotente.

Arianne, finalmente sveglia, era riuscita, nonostante il notevole sforzo, ad avvolgerlo in un caldo abbraccio, sussurrandogli calde parole di conforto nelle orecchie e placando, infine, la sua rabbia.

Sapevo bene come, in casi come quello, fosse impossibile spostarlo dai suoi propositi.
Annuii, poco convinta, e mi voltai.
Corsi, fuggendo da quell’incubo, cercando con tutta me stessa di non voltarmi indietro, di non tornare da lui, sperando, con tutta me stessa, che chiudendo gli occhi sarebbe finito tutto.

Ho citato queste parti perché mi sono piaciute molto e si può vedere quanto Ainu sia gelosa.
Povera Arianne, quel maledetto Belzebub l'ha ridotta praticamente in fin di vita. Giuro che non lo perdonerò mai.
Jakhaal é stato un mito anche se ha rischiato grosso. Spero davvero che vada tutto bene e che Elayne e i suoi amici siano riusciti a cavarsela.
Detto questo...capitolo strepitoso, a parte qualche errorino non grave. I miei complimenti e alla prossima!

03/10/16, ore 18:02

“Ehi … fermi un secondo, volete dirmi che io devo andare con questo cretino?”, chiese improvvisamente Chrystal, accennando a Castiel che, stizzito, ribatté: “Questo cretino riesce a sentirti, sai?”
L’altro lo ignorò mentre Arianne alzava le spalle, dicendo: “Mi spiace, ma Mauryel non può portare nessun altro, e visto che Astrea è ancora in mano a nostro fratello, non possiamo fare altrimenti.”
Chrys sospirò, poi ribattè: “E va bene! Ma non appena questo cretino inizia a rompermi …”, puntò un dito minaccioso contro Castiel che, in tutta risposta, si mise le mani sui capelli, fingendosi terrorizzato, “… io giuro che gli congelo i gioielli!”
Lo fissammo, interdetti.
Cioè … aveva detto veramente quello che avevamo sentito?
O era solo la mia immaginazione?
Castiel scoppiò a ridere: “Bene, ora che abbiamo appurato la tua invidia nei confronti del mio indiscutibile fascino virile, che ne dite di partire?”
Mi prese per la vita, stampandomi un rapido bacio sulla guancia, sotto gli occhi gelidi di Chrys, per poi depositarmi leggermente sul dorso di Gored, e montando dietro di me. Chrys sbuffò, poi, spazientito, salì anche lui, guardandosi attorno incerto.
“Siamo proprio sicuri che tu sia capace di cavalcarlo? Non mi sembra molto sicuro.”, fece, indeciso.
Gored lo fissò in tralice, offeso.
“Tranquilla, donzella, sono anni che lo faccio. Se hai paura … bhe, cavoli tuoi.”, poi si rivolse verso di me, addolcendo il tono, “Se invece sei tu ad avere paura … bhe, il mio petto è molto forte, sai?”

Arrossii, voltando lo sguardo e borbottando: “Ok, Ok, abbiamo capito. Che ne dite di decollare?”
Castiel rise, colpendo con i tacchi il fianco di Gored che, con un ruggito, aprì le immense ali membranose, balzando agile in avanti e prendendo il volo.
Ora, penso che ci siano molte sensazioni indimenticabili per una persona.
Il primo bacio, il primo appuntamento, il primo amore … e poi c’è il primo volo. Anzi, per essere precisi, il primo volo a dorso di drago.
Non credo esista un modo corretto per descriverlo. Senti il mondo rimpicciolirsi a velocità incredibile alle tue spalle, il cielo correrti incontro e il fiato bloccarsi mentre un vuoto vertiginoso ti si scava nello stomaco. Senti le preoccupazioni scorrere via come acqua di corrente, e l’adrenalina darti alla testa. Sei il re del mondo, nulla può raggiungerti in quel paradiso senza tempo …

Sentii il corpo di Castiel irrigidirsi, preda della rabbia, alle mie spalle, e mi accoccolai a lui, osservandolo preoccupata. Il volto era contratto dal dolore, gli occhi ardenti d’ira mentre osservava la sua gente ridotta in catene, costretta a lavorare senza sosta, anche a prezzo della vita.
“Tranquillo, ce la faremo. Li porteremo in salvo.”, sussurrai, baciandogli appena la mascella, al che lui annuì determinato.

Queste sono le parti che mi sono piaciute di più. La prima che è spassosa e le altre perchè sono davvero dolci.
Passando al capitolo...come sempre un ottimo lavoro. La Sacerdotessa Madre già la odio e lo stesso Lilith mi sta già sulle scatole. Povera Elayne, spero davvero che stia bene e anche Gored e gli altri, hanno fatto davvero un bel volo. Ainu è come sempre fantastica e anche Arianne, è proprio come me eheheh.
I due draghi sono a dir poco magnifici, soprattutto Gored, è davvero meraviglioso.
I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 06:11 pm)

01/10/16, ore 14:53

Ciao! Che bel capitolo, mi é venuta molta ansia nella loro fuga, ma fortunatamente é andato tutto bene. Ayirime é dolcissima.

Io preferisco Chrys assolutamente!! L'uomo ghiaccio. ♡♡

29/09/16, ore 22:45

Uuuuuh! Qui c'è del talento, signore e signori!

Mi piacciono molto lo stile sornione, la protagonista (anche se devo ammettere che l'intero gruppo, per un motivo o per un altro, è davvero ben fatto considerando che è una prima pubblicazione) anche se mi piacerebbe sapere di più sul mondo e l'ambientazione.
L'unica critica che mi viene da fare, ecco, è che, nonostante ci siano momenti-descrizione niente male, siano pochi e sparsi fra loro rendendo il tutto meno immersivo di quanto meriterebbe. Almeno, da game master e aspirante game designer è una cosa a cui faccio caso abbastanza presto xD

Continua così ;)

29/09/16, ore 10:15

Sferrai un calcio deciso a entrambi, e quelli si voltarono, fissandomi truci. “Vediamo di darci una calmata, Ok? Non mi sembra il caso di discutere qui di questo genere di cose, abbiamo ben altro a cui pensare!”
“Per esempio come non finire sulla forca.”, osservò Chrystal, che nel frattempo si era goduto lo spettacolo in silenzio.
“Wow, com’è che ora sei improvvisamente così collaborativo?”, chiesi, alzando un sopracciglio.
Lui mi fissò, sorpreso, poi ribattè: “Devo forse ricordarti che sono stato io a prendere le tue difese, questa sera?”
“Certo!”, risposi, irritata, di quel passo, non avremmo concluso proprio nulla: ma quando una cosa va detta, va detta. “Dopo aver infastidito Castiel per tutto il tempo! Lo stuzzicavi come fossi un bambino! Si può sapere che diamine avevi in testa? Ci ha salvati!”
“Si, e guarda che bel risultato!”, scoppiò, alzandosi e indicando la cella in cui eravamo rinchiusi.

Castiel ci attendeva fuori, un pesante vestito da viaggio e una torcia in mano.
Non appena lo vidi, sentii la fatica e la paura scivolare via dal mio corpo, come non ci fossero mai state, e in un attimo gli balzai tra le braccia.
Semplicemente, non riuscii a trattenermi. Mi era mancato terribilmente, e per un istante avevo davvero temuto di non poterlo rivedere mai più, per cui non riuscii ad evitare di stampargli un focoso bacio sulle labbra, non appena sentii il rassicurante calore delle sue braccia avvolgermi i fianchi.
Mi aggrappai a lui, con le lacrime che quasi minacciavano di scendere, godendomi appieno il sapore forte e salmastro delle sue labbra, mentre la sua lingua giocava con la mia in una danza di fuoco e calore.
Avrei potuto sciogliermi, il mondo avrebbe potuto cadere, e io nemmeno me ne sarei accorta. Semplicemente, li, con il mio stalker personale, ero nel mio piccolo rifugio sicuro, e sapevo che nessuno avrebbe mai potuto ferirmi.

Arianne era saldamente aggrappata alle spalle di Jakhaal, le lacrime agli occhi mentre gli tirava contro tutti gli insulti del mondo, dicendogli che le aveva fatto prendere un infarto, che la prossima volta che l’avrebbe fatta preoccupare tanto, lo avrebbe castrato.
Lui, sorridendo, la consolava, accarezzandole il capo divertito e baciandole la fronte per rassicurarla.

L’altro rise, divertito: “Wow, che bel benvenuto! Cos’è? Geloso perché il mio elemento è più figo del tuo?”
L’altro lo fissò male: “Certo, come no. E secondo te sarei invidioso di un cretino privo di carisma?”
Tuttavia, dovette zittirsi, perché eravamo appena arrivati nella radura dove, nelle loro forme originali, Gored e Mauryel ci attendevano.
E … bhe, se il carisma e la forza d’animo di un Draconiano si misurano in base alla grandezza del suo drago, Castiel si meritava decisamente il titolo di migliore del suo regno.

Queste sono le parti che mi piacciono di più!

Parte 1: Si capisce troppo che Chrystal é geloso ma non vuole ammetterlo e Elayne é stata davvero fantastica. Mi avevi detto che Ainu e Jakhaal avevano una relazione.

Parte 2: Questa é quella che amo di più. Loro due sono davvero carini insieme e che baci passionali! E che calore! Mi sono vista proiettata tra le sue braccia ed è stato bellissimo! In fondo io e Elayne come aspetto ci assomigliamo un pochino a parte i capelli neri e gli occhi viola di lei. Giuro, davvero magnifica questa parte!

Parte 3: Arianne e Jakhaal sono tenerissimi, dico davvero. Molto molto teneri.

Parte 4: Beh mi é piaciuta perché qui si vede troppo bene la differenza tra i due e l'ho apprezzato molto.

Passando al capitolo...stupendo come sempre. Sono contenta che siano riusciti s fuggire...meno male.
Chi preferisco tra Chrystal e Castiel? Beh molto difficile perché entrambi hanno sono le due tipologie di ragazzo che mi piacciono di più: gelido e tenebroso ma sotto sotto che sa essere sorprendentemente gentile.
Simpatico e divertente che ti tratta come se tu fossi la sua amata principessa e che basta il calore delle sue braccia per farti sentire sicura.
Però Castiel sta decisamente al primo posto. Uno perché é tremendamente carino e da sposare e secondo perché usa il fuoco, il mio elemento preferito.

Detto questo ho finito. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

29/09/16, ore 07:59

Ciao!! Il capitolo é molto bello, già ricreato perfettamente l'ambientazione e lo sfarzo dei balli di corte. Anche i personaggi hanno un loro carattere! E sono curiosa di conoscere si più su Ainu e Jackhal.

CHRYS rimane sempre il mio preferito.
E Ariyme ovviamente ♡♡

29/09/16, ore 07:10

Mi stava osservando, gli occhi illuminati di gioia, come se, in quella stanza, ci fossimo solo noi due, e lui stesse contemplando la stella più bella e lucente dell’intera volta celeste.

Eleazer invece mi condusse da Castiel, che quando mi vide sorrise, solare, sembrava un raggio di sole caduto in terra: “Ehi, sei bellissima, lo sai?”
Arrossii: “Anche tu stai benissimo.”, sussurrai appena.
Eleazer sorrise: “Certo che è bellissima, dopotutto, sono stata io a prepararla, no? Sono o non sono la maggiore consulente in fatto di moda del regno? E poi, sinceramente, c’è anche da dire che la tua compagna ha davvero un fascino naturale. Sarebbe stato impossibile fallire.”
Castiel rise: “Si, diciamo che ho buon gusto in fatto di donne!”, poi mi porse il braccio, “Milady, se non le dispiace, vorrei presentarle un mio carissimo amico.”
Sorrisi: “Certamente, mio signore!”, dissi, scherzosa, e a quel punto fummo in due a scoppiare a ridere.
Mi accompagnò presso il limitare della sala dove, con mia somma sorpresa, potei rivedere lo stesso cucciolo di drago che, la prima volta che ci eravamo incontrati, avevo visto con lui.
Il piccolo era grosso si e no quanto un cane di taglia grande, le lucenti squame rosse scintillavano di riflessi dorati sotto la luce delle lanterne, e una chiostra di corna aguzze ne decorava il capo mentre, affamato, sgranocchiava tutto contento un grosso osso di montone.
Non appena mi vide iniziò a scodinzolare, contento, mettendosi pancia all’aria in cerca di attenzioni: “Lui è Gored, il mio fedele Legame.”
Alzai un sopracciglio, e lui sorrise, spiegando: “Quando un Draconiano della Famiglia Reale viene alla luce, di fianco a lui viene messo un uovo di drago, dal quale nascerà un cucciolo. Il Legame che viene a crearsi tra Master e Dragon è una cosa unica nel nostro regno, che trascende i limiti fisici, e lui è il mio compagno. Solitamente, la forza d’animo e il carisma di un re si misura anche in base alla grandezza del suo drago.”, si osservò intorno, cauto, poi si avvicinò appena al mio orecchio. Potei sentire il suo respiro caldo sulla mia pelle, e per un istante sentii il cervello iniziare a dare i numeri, mentre il cuore correva all’impazzata.

Gli tirai una pacca sulla spalla, e lui sorrise, avvicinandosi alle mie labbra.
Sentii il suo odore forte e deciso avvolgermi, mentre la mia mente iniziava ad annebbiarsi, e la voglia di sentire di nuovo la calda consistenza delle sue labbra mi dava alla testa. Sentivo che, di quel passo, avrei letteralmente rischiato di impazzire.

Hola! Scusa l'ora ma non ho potuto farne a meno! Queste sono le parti che ho amato di più. Ti ringrazio immensamente per il pensiero, Gored é a dir poco un vero amore, giuro mi sono commossa, é proprio perfetto, esattamente come lo descrivo io di solito, e in forma originale scommetto che sarà fantastico. Grazie di cuore.
La prima parte che ho citato é stata molto poetica, anch'io vorrei essere guardata cosìda un ragazzo come Castiel, sono un pochino gelosetta eheh. La seconda parte é molto carina, loro due sono proprio teneri.
E alla fine di tutto succede sempre qualcosa di spiacevole, me lo sarei immaginata. Chrystal da quello che mi hai detto é un vampiro ma tiene il suo potere nascosto nonostante Elayne abbia visto i suoi occhi. Anche se è stato dolcissimo con Ariyme, facendola ballare in quel modo così delicato. Troppo bella la scena delle palle di salamandra eheh.
Ti dico già che la regina madre la odio eccome e visto anche il modo in cui me ne avevi parlato ho subito potuto immaginare quanto fosse bastarda. Giuro vorrei tanto picchiarla a sangue.

Bon passando al capitolo...semplicemente magnifico come sempre. Ho amato molto le varie descrizioni sia della sala che dei vari fatti che avvengono durante tutto il capitolo. Giuro, davvero stupendo. Spero che tutto si risolva per il meglio. Detto questo torno a dormire e grazie ancora per il pensiero, l'ho apprezzato moltissimo. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 07:28 am)

14/09/16, ore 21:24

Quello mi guardò, falsamente deluso: “Eddai! Dammi un po’ di soddisfazione, potrò pur vedere una gioiello come te con qualcosa di carino addosso, no? Oppure preferisci tenere il tuo fascino femminile tutto per quel cubetto di ghiaccio? Non sono scemo, quando ti ho salutata mi ha fissato come se volesse linciarmi sul posto … state forse assieme?”, chiese, parandosi di fronte a me scrutandomi curioso.
Io arrossii, spostando lo sguardo altrove mentre balbettavo: “N-non è affatto come pensi, non c’è niente tra me e Chris, e se è per questo, non c’è niente nemmeno tra me e te, maniaco!”
Quello rise, divertito, poi tornò a fissarmi, con sguardo improvvisamente dolce. Mi prese il mento, osservandomi sorridendo appena e sussurrò, a pochi centimetri dalle mie labbra: “Veramente, non hai la minima idea di quanto desideri vederti in abito da sera. Sei così splendida, sarebbe uno spreco non cogliere un’occasione simile … e poi, niente abito e niente ballo, è la regola da noi, e io ho assoluto bisogno di una compagna. Vorresti essere la mia partner, solo per stasera, è ovvio …”
Tremai.
Era solo a un soffio dalle mie labbra, e avevo il cuore che galoppava all’impazzata.

Chris aveva osservato tutto, appoggiato allo stipite della porta, e quando Castiel gli sorrise, sorpassandolo, per un istante parve seriamente intenzionato a ucciderlo sul posto.
Tornò a fissarmi, poi esordì: “E quello cos’era, posso sapere?”
Indietreggiai appena, incerta: “Chris, io … non è stato nulla, sul serio, ha fatto tutto lui e quindi …”
Scosse il capo, furioso: “Lasciamo perdere. Mi hai deluso, veramente, non pensavo che fossi una così facile da abbindolare. Sono sorpreso.”
Sentii l’imbarazzo svanire, subito sostituito da un impeto di rabbia a stento reprimibile. Strinsi i pugni, poi dissi: “Ora io e Ainu dobbiamo prepararci, quindi, se non ti dispiace, preferirei che te ne andassi, queste sono le nostre stanze.”

A dire il vero, avrei voluto prenderlo a pugni, ma siccome quel posto pullulava di guardie e la nostra situazione era già precaria, senza aggiungerci una scenata da parte mia, preferii lasciar perdere.
Quello sbuffò: “Non mi è sembrato che con lui fosse un problema. Comunque, se proprio lo desideri, me ne vado.”, e detto ciò voltò i tacchi, lasciandoci finalmente sole.
Sospirai, lasciandomi cadere sull’ampio letto a due piazze in cui io e Ainu dormivamo.
Lei appoggiò il libro su un tavolino, fissandomi sornione: “E quello cos’era?”
La guardai male. Ero già sfinita abbastanza così, senza che ci si mettesse anche lei: “Non so proprio di cosa tu stia parlando.”, dissi, voltandomi in modo da darle le spalle.
Lei rise: “Eddai, sappiamo entrambe a cosa mi riferisco. E non dirmi che non ci stava provando, perché non me la bevo.”
Sbuffai: “Stai sopravvalutando la cosa, è solo galanteria, scommetto che fa così con tutte.”
“Si, come no.”, fece lei, sedendo misi a fianco, “Ma ti piace, o sbaglio?”, chiese poi.
Sospirai, alzandomi e guardandola, assorta: “Non so. Nessuno è mai stato così gentile con me, solitamente, tutti i ragazzi che conosco non badano mai al mio lato femminile, e mi vedono un po’ come un maschiaccio, per cui questa cosa è un po’ nuova per me. Però, se mi chiedi se mi piace come mi parla, allora si, mi piace.”, dissi, sospirando e voltando la testa di lato.
Lei sorrise, gentile: “E quindi? Che hai in mente di fare con Chris?”
Sbuffai: “Preferirei non parlarne, e poi …”

Ho citato queste parti perché mi sono piaciute moltissimo. Ahiaiai mi sa proprio che Chrystal sia geloso eheh ma comunque ora sono seria, preferisco che si metta con Castiel, é davvero adorabile.
Ainu mi sta piacendo davvero molto come personaggio. Mi ricorda molto la mia Dafne in quanto dolcezza.
Del capitolo ho adorato la descrizione degli abiti di Elayne e Ainu, ho avuto un flash e sono a dir poco magnifiche. Arianne mi rispecchia davvero eheh. L'adoro. Mh speriamo che Caesar non abbia in mente qualcosa invitando Ainu. Ho riso quando Arianne ha detto di essere stata invitata da Jakhaal e loro sono rimaste senza parole. I miei complimenti, capitolo stupendo come sempre. Aspetto trepidante il seguito!

05/09/16, ore 14:48

Eccomi finalmente qui!
Partendo dal capitolo, beh...strepitoso come sempre, ho adorato le descrizioni, come sempre ben fatte e dettagliate. Nel complesso a parte due errorini da nulla è favoloso.
Per il sondaggio...allora, Elayne è al primo posto come sempre, è una bella protagonista molto ben caratterizzata e che sa il fatto suo.
Castiel x ora va al secondo, perchè conoscendolo poco ancora non so darti un'opinione ma ti dico che già lo amo e il modo in cui gli ha tirati fuori dai guai è a dir poco geniale.
Ainu è anche lei ben fatta e siccome è un'Elfa le do 10 e lode, poichè rispecchia praticamente tutto della sua razza e amo la sua dolcezza.
Jakhaal non so ancora dirti ma mi sta simpatico.
Chrys se fosse un pò più gentile lo adorerei, per ora è alla pari con Castiel.
Sting mi sembrava simpatico ma è comparso poco e non so darti una definizione.
Apophis lo detesto, è il classico cattivo sadico e rompiscatole, pazzoide e folle a limiti esponenziali da quello che ho letto finora, anche se di aspetto è anche carino.
Astrea è simpaticissima e fa davvero ridere, ci farei volentieri un bel viaggetto.
Dell'oracolo purtroppo non ho molto da dire anche perché è apparso solo una volta.
Chosmos era davvero divino, l'hai fatto davvero troppo bene e se devo essere sincera me lo sarei aspettato fatto così.
Castor lo odio già, è un pazzoide spietato e desideroso di far soffrire la gente, lo prenderei a calci nel sedere.
Astor da quanto mi hai detto è un gran stronzo bastardo, anche se qui lo dava poco a vedere ma mi sta già sulle scatole.
Caesar a quanto avevi detto era stronzo pure lui e già non mi va a genio.
Ariyme è davvero dolcissima, mi piace davvero molto, spero che guarisca.
Arianne l'ho adorata, è davvero la mia copia sputata, come vorrei essere io davvero e mi piace assai, complimenti.
Eleazer a quanto so avevi detto che era bastarda e che in teoria complottava con il cattivo.
Eamyr e Efnir sembrano davvero due tipi apposto, in teoria.

Speriamo che la loro situazione migliori. Bon a questo punto ho detto tutto. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

29/08/16, ore 10:23

Prima che potesse anche solo prevedere la mia reazione, gli avevo sferrato un forte ceffone, voltandolo di lato.
Ormai, avevo le lacrime agli occhi.
Ero semplicemente sconvolta.
Mi sarei aspettata, per lo meno, una parvenza di appoggio da parte di Chrys, perché finalmente ero riuscita a incontrare qualcuno che fosse sulla mia stessa linea d’onda, con cui essere me stessa sempre e comunque.
Invece no, lui era sempre li, indifferente, a rompere ogni volta la mia felicità, quasi non fosse affatto contento all’idea di vedermi assieme a un altro.
“Ora dacci un taglio! Posso capire che tu continui a portare rancore verso la mia specie, per chissà quale ragione, e non voglio farti pressioni a riguardo, ma potresti, per lo meno, evitare di fare di tutta l’erba un fascio e cercare, almeno un po’, di non comportarti sempre da idiota ogni volta che ci sono di mezzo io? Non possiamo salvare il mondo se continui a comportarti come un bambino ogni singola volta che ti parlo!”, sbottai, furibonda, “Inoltre …”, proseguii, “… hai forse scordato com’ero io prima di venire qui? Di un po’, scommetto che, dipendesse da te, nemmeno io dovrei far parte del team, visti i miei precedenti penali e la pessima fama che avevo nella mia dimensione di origine. Persino la mia famiglia ha troncato i ponti con me! Mettiti il cuore in pace, perché se non vorrete lui, allora dovrete fare a meno anche di me!”
E detto ciò mi voltai, furibonda, lasciando la stanza senza curarmi di non sbattere la porta alle mie spalle.

Ho citato questa parte perché mi é piaciuta molto. Era ora che le dicesse qualcosa dato che Ghiacciolo é sempre scontroso con lei.
Quindi Chrystal ha una ragazza misteriosa eh? Scommetto che non avrà un passato felice e non vedo l'ora di scoprirlo. Non sto più nella pelle.
Elayne ha due possibili scelte, o Ghiaccio o Fuoco e sinceramente preferisco mille volte Fuoco eheh.
Astrea è troppo simpatica anche se l'idea di sta cosa dei pasti...spero non moriranno di fame con i broccoli.
Quindi sono stati catturati dai Draconiani eh? E per lo più dal fratello maggiore di Castiel! Scommetto che sarà il mio cucciolotto a salvarli eheh, di solito é sempre così. Ainu l'adoro! É simpaticissima e si sa che gli Elfi gli adoro! Troppo carino Jakhaal che soffre di mal d'aria, un po' come Natsu eheh.
In conclusione capitolo bellissimo e Flogon é bellissima! I miei complimenti!
Detto questo alla prossima!

28/08/16, ore 14:53

Davanti a me, un giovane dai folti capelli rossi mi fissava ostile, in posizione di guardia mentre, accompagnato da un piccolo draghetto dalle accese squame purpuree, mi fissava truce.
“Chi sei? E perché sei interessata alla gemma? Sei forse una di loro?”, chiese, osservandomi incerto.
Evidentemente, aveva capito che non potevo essere una seguace della Viverna, tuttavia ciò non spiegava come mai fossi libera di muovermi per la fortezza. Effettivamente, neanche lui avrebbe dovuto trovarsi li.
“Potrei farti la stessa domanda.”, dissi, decisa.
Quello scoppiò a ridere: “Hai ragione, nemmeno io dovrei essere qui. La cosa che mi ha incuriosito, è che nessuno si è accorto della tua presenza, da quando sei entrata da quella finestra, poco fa.”
Rimasi a bocca aperta, scioccata: “Vuoi dire che mi hai seguita fin qui?”
Quello sorrise, furbetto: “Perché non avrei dovuto? Insomma, da che mondo e mondo, quando un principe vede una così bella fanciulla, dovrebbe per lo meno presentarsi, non credi?”
Arrossii, lusingata. Decisamente, era la prima volta che qualcuno mi dava della “bella fanciulla”. Mi avevano chiamata teppista, calamità naturale, scherzo del fato, ma bella fanciulla? Mai.
Mi ripresi, decisa a non cadere nelle sue avances: “Questo non toglie che sei uno stalker!”
Quello sghignazzò: “Cos’è? Un altro termine umano per descrivere un figo da paura? Se è così, allora si, sono decisamente uno stalker.”
Sospirai, esasperata, e fu in quel momento che mi resi conto che, effettivamente, il mio nuovo conoscente non aveva molto di umano in sé.

I capelli erano una cascata di lava purpurea, con leggere ciocche dorate e vermiglie, mentre gli occhi erano due sfere gialle e rettilinee, simili a quelle dei draghi. La carnagione era molto scura, ma la cosa insolita erano le possenti corna dragonesche che gli decoravano il capo, così come le piccole squame che, ogni tanto, punteggiavano la sua carnagione e la lunga e affusolata coda da rettile che sbucava, agile, dietro di lui.

Ahhhhh I LOVE YOU! Dio quanto è figo!!!! Me lo sono appena immaginata nella mia mente e cavolo se me lo sposerei! Immaginavo che lo avessi chiamato Castiel, un nome davvero fighissimo! E la nave volante è da urlo, giuro, è favolosa. Quasi quasi mi ci faccio un giretto. Anche stavolta non hai deluso le mie aspettative e hai esaudito al meglio la mia richiesta. Già mi immagino Castiel e Ghiacciolo che litigano eheheh.
Ho citato il dialogo perchè mi piaceva, molto ben azzeccato e da qui ho capito che il mio fuocherello è moooolto simpatico.
I miei più sinceri complimenti. Castiel sposami!!!
A parte qualche piccolo errorino il resto è tutto apposto. Se poi magari metti un personaggio femminile focoso ispirato a me ne sarei felice!

28/08/16, ore 10:27

Jakhaal aveva alzato gli occhi al cielo, esasperato: “E ora che c’è? Da quando in qua sei così premuroso nei confronti di qualcuno?”
Quello divenne bordò, borbottando incerto: “Chi, io? Premuroso? Stai scherzando? È solo che non voglio vedere la mia allieva migliore morire a causa della stupidità di qualcun altro!”
Ainu sbuffò, divertita: “Certo, vogliamo parlare del modo in cui le sei rimasto a fianco, anche col braccio fratturato, mentre cercava di riprendersi?”
Lo guardai, interrogativa, ma lui voltò lo sguardo, intestardito: “Ve l’ho già detto, io non mi affeziono a nessuno, tantomeno a una stupida umana.”

Decisamente, dovevo smetterla di dargli tante possibilità, era ormai più che evidente che non era affatto capace di mostrare gentilezza verso qualcuno.
Il silenzio era calato, tetro, nella stanza, per cui decisi di intervenire: “Bene, allora, questa stupida umana vorrebbe sapere esattamente per quale motivo sarebbe un peso per la missione, Mr. Ghiacciolo.”
Quello sbuffò, e rispose: “Senza il tuo Frutto sei peggio che inutile, quindi non vedo perché dovremmo prenderti con noi!”
Strinsi i denti, mentre la rabbia prendeva il sopravvento: “Ok! Se è questo che pensi, allora posso anche starmene qui a marcire, mentre voi andate a farvi ammazzare. E buona fortuna, perché ne avrete bisogno! Hai forse scordato che io sono la sola qui che può percepire la presenza del Frutto? Hai la più pallida idea di cosi significhi setacciare Sette Universi alla ricerca di un oggetto, senza il minimo indizio su dove sia? Sarebbe come cercare un ago in un pagliaio!
E inoltre, Mr. Simpatia, potrei, di grazia, avere almeno il piacere di sapere perché tanto disprezzo nei miei confronti? È da quando ci siamo incontrati che continui a trattarmi peggio di uno zerbino, e ora viene fuori che io sarei solo una stupida umana? Si può sapere che problemi hai con quelli della mia specie? Ti abbiamo forse fatto qualcosa? Perché a me sembra di no, anzi, credo che tu sia solo un cretino, un egoista e un ipocrita!”

Era il trauma dell’attacco a bloccarmi.
“No, lui non c’entra niente.”, dissi, cupa.
“Me ne vuoi parlare?”, chiese, cercando d’incoraggiarmi.
Sospirai, poi annuii. Sentivo che, se non ne avessi parlato al più presto con qualcuno, avrei rischiato di scoppiare: “E’ per l’attacco. Io … non pensavo fosse realmente così … orribile. Non ho mai saputo cosa fosse veramente una guerra, e ora che mi ci ritrovo in mezzo, è troppo, non credo che riuscirò a sopportarlo. Semplicemente, non è il genere di cose che mi sarei aspettata.”
Lei mi si sdraiò accanto, silenziosa, poi esordì: “Sai, posso capire come ti senti.”
Mi voltai, osservandola interrogativa.
Lei sorrise, gentile: “Vedi, anch’io all’inizio non avevo alcun contatto con la guerra. La mia Dimensione, Dasos della Foresta, è sempre stata abbastanza pacifica, se paragonata alle altre, e specialmente tra gli elfi, i miei simili, i contrasti erano rari e poco violenti. Purtroppo, nonostante le opposizioni della mia famiglia, io volevo viaggiare: avevo un grande potere guaritivo, e volevo utilizzarlo per aiutare le persone.
Sfortunatamente, la medicina elfica è molto vicina alla magia, e fuori dal mio regno, tale arte non era sempre ben vista, anzi, spesso la si scambiava con la stregoneria, a quel tempo molto diffusa. Per quanto cercassi di rendermi utile, alla fine venivo sempre cacciata, braccata, e come valeva per me lo stesso accadeva per molte altre giovani donne e uomini: la caccia alla stregoneria ormai dilagava ovunque, fatta eccezione per il territorio elfico. Per me, che ero sempre stata abituata alla quiete del mio regno, quella violenza immotivata, quei villaggi rasi al suolo per un niente, erano decisamente troppo da sopportare.”
“E poi?”, chiesi. Non avrei mai immaginato che dietro a una persona gentile e solare come Ainuviel potesse celarsi un passato simile.
Iniziai a chiedermi se, dopotutto, non fosse colpa di Chrys se odiava la mia razza. Se anche lui non avesse un peso orribile da sostenere, come lei.
Sorrise, e proseguì: “Bhe … alla fine, compresi che nascondermi e fuggire via non sarebbe servito a nulla, e decisi di continuare a mandare avanti la mia arte, anche se questa avrebbe potuto causarmi problemi. E ora, a distanza di quasi 500 anni, eccomi qui, con i miei amici, ad affrontare un’altra battaglia, senza più il terrore della distruzione a bloccarmi.”
“Vorrei poter essere forte come te.”, ammisi infine, arrossendo appena e spostando lo sguardo di lato.
Odiavo ammettere la mia debolezza, ma era vero.
Invidiavo la forza con cui lei aveva saputo affrontare il suo destino, e avrei voluto possederne altrettanta.

“Ok, Ok … niente più battute cattive. Comunque, piccola anguilla elettrica, Ainu ha ragione, sei molto più forte di quel che pensi, altrimenti, come avresti fatto ad affrontare a testa alta un cambio di vita come quello che ti è capitato? Hai saputo accettare il tuo ruolo, certo, inizialmente non era semplice, ma alla fine, quando si è trattato di combattere contro Apophis e difendere l’Albero, non ti sei tirata indietro. Sei forte, anche se non te ne rendi conto!”

Li osservai in silenzio.
Dopotutto, nonostante le innumerevoli differenze che ci separavano, eravamo un bel team. Difficilmente avrei saputo tirarmi su da sola, senza la gentilezza delicata di Ainu o gli incoraggiamenti esuberanti di Jakhaal. Non avevo quasi fatto in tempo a rendermene conto, che quei ragazzi erano già diventati dei preziosissimi amici per me che, fino ad allora, non ne avevo mai avuti.
Quando hai la fedina penale sporca, e viaggi in precario equilibrio da un Istituto Riformativo all’altro, impari presto che nessuno è realmente interessato a stringere dei rapporti con te: sei la feccia della società, perché dovresti essere accettato?
Io con quella realtà avevo imparato ormai a conviverci da anni, era diventata parte di me, costringendomi a diffidare degli altri quanto questi diffidavano di me, e quindi non ero mai riuscita a stringere delle vere amicizie.
Con loro, invece, era del tutto diverso.
Avevamo un peso comune sulle spalle, che ci teneva vicini, e inoltre sapevano bene cosa fossi costretta a passare, e quindi cercavano di starmi accanto il più possibile.
O almeno, Ainu e Jakhaal ci provavano. Erano giorni che non vedevo Chrys, e per quanto fossi convinta di non meritare il suo rancore solo a causa della mia razza di appartenenza, sentivo di dover chiarire le cose con lui il prima possibile.
Altrimenti, avrei rischiato seriamente di impazzire.
“Grazie ragazzi, non saprei cosa fare senza di voi.”, Ainu mi sorrise, mentre Jakhaal, liberatosi come un niente dai tralci di liane che lo intrappolavano, ci strinse entrambe in un abbraccio che, per una persona normale, sarebbe stato certamente letale.

Ho citato queste parti perché sono a dir poco favolose. Elayne sei cotta di lui e lui é cotto di te! Ormai l'ho capito e questo mio senso non sbaglia mai.
Povera Ainu, non mi sarei mai aspettata un passato così.
Elayne é fortunata ad avere degli amici così e sono sicura che presto tra lei e Ghiacciolo nascerà qualcosa. È sempre così: prima odia lei per qualcosa, lei si offende, poi il chiarimento e infine un bacio passionale da parte di lui, la sorpresa di lei che arrossisce e chiede perché e lui le spiega tutto.
Questa é la mia scaletta, correggimi se sbaglio.
In conclusione capitolo ponte strepitoso come sempre e a parte un piccolissimo errorino all'inizio non ho nulla da segnalare. I miei complimenti e alla prossima!