The Watchers Chronicles-Il Ritorno dei Guardiani
di TotalEclipseOfTheHeart

Ho trovato del tempo libero e wow, vedo con gioia che c'è un nuovo capitolo. Mi è piaciuto, niente di particolare come altri ma è stato piacevole. E sono contento che pubblicherai un altro capitolo questa settimana, io sto amando questa storia. E attendo con ansia anche lo spin-off di cui parlavi perché, anche per rispondere al tuo sondaggio, Castiel è il mio personaggio preferito. Temo sempre Chrystal, che potrebbe portargli via Elayne. E, come ho detto parecchio tempo fa, non mi hanno mai fatto impazzire gli tsundere. Sebbene Sasuke sia tuttora il mio personaggio preferito del mondo anime e manga. Ma questo non c'entra. M'ho in Italia sarà l'1:00, qui è mezzanotte, quindi ci sentiamo al prossimo capitolo, sperando di trovare il tempo. Per colpa del capitolo scorso ho fatto tardi a lezione di dieci minuti. E qui non siamo in italia. Vabbe', alla prossima.

Ci guardammo, in parte sollevati e in parte trepidanti, poi annuimmo, seguendolo.
Ovviamente, prima di voltarci potei vedere il mio bel fusto avvicinarsi all’ammiraglio, sorridendo divertito: “Visto, se abbiamo vinto, è TUTTO  merito di questi ragazzini che temi tanto!”
Sorrise, vedendo il viso dell’altro diventare livido di rabbia, poi trascinai via Castiel, prima che finisse ammazzato.
Lui scoppiò a ridere: “Eddai, non dirmi che non se lo meritava!”
Scossi il capo: “Se lo meritava eccome, ma visto la carica che ricopre, meglio fermarci qui. Per questa volta.”
Sghignazzò: “Ok, se è il grande capo a dirlo, allora agli ordini!”
Lo guardai: “Il grande capo?”, chiesi.
Lui annuì: “Se l’Eletta, no? Quindi sei il nostro boss.”
Sospirai: “Un altro soprannome no, vero? Questo è ridicolo! Sembra che io mi consideri chissà chi!”
Lui annuì, poi parve illuminarsi: “Che ne dici di Fragolina?”
Alzai gli occhi al cielo: “Meglio grande capo allora!”, feci, scoppiando a ridere.

Ho citato questa parte perchè mi è piaciuta molto.

Beh, capitolo semplicemente geniale! Tutto il complesso in se è perfetto, così come la struttura, le descrizioni e uno scontro emozionante. Faust è antipatico a trattarli così e sia Chrys che Castiel gli hanno dato una bella lezione eheh. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF

15/11/16, ore 00:09

Ok, mi scuso per il ritardo, ma non ho avuto proprio tempo per leggere la tua storia. Sono così impegnato che calcola, adesso mi trovo in Scozia, in collegge, con la connessione solo in stanza che mi serve per studiare e alla sera sono distrutto. Ma non ti interessa, certo. Comunque, sono molto ansioso di conoscere la guardiana dell'acqua. Quindi spero che aggiorni presto.
Solo una cosa non mi è andata a genio. La guarigione di Ariyme non è certo un evento da poco. Probabilmente tutta la corte era in festa, ma ci hai dedicato solo due righe. Accidenti, avrei volute che avessi approfondito di più. Tutto qui.
E vabbe', davvero non so che dirti, ora sono stanco. L'ho già detto, ma spero che aggiorni al più presto.

05/11/16, ore 08:16

I singhiozzi iniziarono a prenderle le spalle, mentre cercava di voltarsi di lato, per non farmi vedere le sue lacrime disperate, per troppo tempo trattenute.
Sorrisi, aveva passato così tanto tempo, a reprimerle, che non poteva che farle bene.
La abbracciai, mentre cercava di nascondermi sulla mia spalla, singhiozzando fortemente, mentre lacrime calde le colavano sulle guance e sui nostri vestiti. Lasciai che si appoggiasse a me, coccolandola appena, felice, almeno, di averla ritrovata.

Ho citato questa parte perché mi é piaciuta moltissimo. Povera Ainu, non deve essere stato per niente facile per lei. Il classico amore non corrisposto. Ci sono passata anch'io e posso capire come si sente in questo momento.

Per il resto ho amato molto la prima parte dedicata a Shyral, futura Guardiana dell'Acqua. Dico davvero. Semplicemente splendida.
Capitolo spettacolare non c'è che dire, a parte qualche errore di battitura da nulla ma per il resto é fantastico.
Ora si che sono curiosa eheh. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF 😘

01/11/16, ore 21:05

Guardavo incerto la Ninfa del Fuoco che, perplessa, mi girava attorno, scrutandomi in modo strano. Ok, lo so: sono un tipo attraente, ma il modo con cui quella tipa mi stava fissando le chiappe iniziava veramente a mettermi un po’ a disagio.
“Mmmhhh …”, la figurina mi si parò di fronte, ed Elayne sospirò: “Allora, convinta?”
Lei incrociò le braccia: “Bah … in un certo senso, me lo aspettavo più figo. Insomma, è uno stecco!”
La guardai, offeso: “Ehi! Guarda che sono un principe!”
Lei alzò un sopracciglio: “Seriamente?”
Vidi Chrystal sghignazzare, divertito, per cui gli tirai un cazzotto, per poi rivolgermi nuovamente alla fiammetta: “Ok, tu pensala pure come ti pare, però vediamo di muoverci! Ho fame, voglio mangiare e di certo non perderò tempo per far comparire imbecilli con le ali da piccione dalle tue fiamme!”

Chiusi gli occhi, mentre con un pugnale mi ferivo la mano, lasciando che calde gocce di sangue scarlatto finissero nelle lingue bianche della Fiamma della Vita, che parve ravvivarsi, mentre scintille e lapilli iniziavano ad alzarsi verso il soffitto, e io iniziavo a pronunciare la formula di evocazione: “Nasceris, angelumque custodem, et votum faciens mundi usque tueri, veneno vel gladio reverteris ad lucem.”
Sentii la Fiamma della Vita raggiungere la mia riserva di energia, mentre le immagini presenti nella mia mente iniziavano a prendere sembianze solide, e schiere di angeli dalle soffici ali fuoriusciva in file disciplinate dalle ceneri, prendendo rispettosamente posto di fronte a me e inginocchiandosi, ripentendo la formula d’onore.
I primi furono gli Angeli del Fuoco, dalle fattezze robuste e virili, con le lucenti capigliature composte da fiamme vive che sventolavano sulle loro spalle, mentre grandi ali di tutte le sfumature del rosso, del giallo e dell’arancio decoravano la loro schiena e la carnagione color terracotta risaltava decisa sotto le armature leggere ma affidabili.
Poi, fu il turno degli Angeli della Roccia, più imponenti e slanciati, dalla scura pelle coperta da neri tatuaggi tribali, mentre lunghe trecce nere decoravano il loro capo e ali dalle piume interamente fatte di dura roccia si spiegavano verso il sole.
Infine, gli Angeli del Fulmine, agili e scattanti, i corpi circondati da saette color ametista e gli sfuggenti occhi blu lapislazzuli che si guardavano attorno guardinghi. Portavano lunghe tuniche e leggere sciabole e spade a filo unico, mentre le ali, nere, dorate e viola, erano perennemente circondate da una fitta rete di saette in movimento.

Castiel alzò un sopracciglio. Evidentemente, per stupido che fosse, manco a lui andava a genio l’idea di essere visto come una specie di star della soap opera. “Ehi pezzo di legno, che vuoi dire? Ti sembriamo forse delle marionette?”
Lei lo fissò male: “Pazzo di legno i miei stivali, comunque si. Voi siete il mio attuale passatempo preferito. Mica è facile, sai? Starmene sempre ferma alla pista di decollo, senza nessuno a farmi compagnia. Per cui, ho deciso, d’ora in avanti voi sarete il mio hobby personale!”
Elayne alzò gli occhi al cielo: “Senti, abbiamo già abbastanza grane sentimentali di nostro, che ne dici di andare a farti un voletto? Se proprio vuoi compagnia, prova a chiedere a Gored.”
Castiel sbuffò: “Non credo che il mio amico sia così imbecille da darle corda.”, poi alzò lo sguardo, e la vide.
Come avevamo nominato Gored, quella era praticamente arrossita, scostando il capo e abbassando lo sguardo.
La fissammo, interdetti, chiedendoci cosa avesse. Poi alzammo lo sguardo. Poco lontano, Gored ci osservava, visibilmente incerto.
Elayne alzò un sopracciglio, poi scoppiò a ridere: “No! Non mi dire, avete una relazione?”
Quella rimase a bocca aperta: “N-no, cioè, insomma … e comunque, che cosa vi interessa a voi della mia vita sentimentale?”
Sbuffai: “Però, se sei tu a ficcare il naso nei nostri, di affari, va bene.”, dissi, cinico.
Castiel, nel frattempo, si era fatto pensieroso, poi, come forse avrei dovuto aspettarmi, ne sparò un’altra delle sue: “Si, ma … insomma, relazioni inter razza ok, ma tu sei fatta di legno. Nel senso, come farete a … si, ecco … mica ce l’hai la paperella, no?”

E rieccomi qua! Non appena hai detto che avevi pubblicato mi sono subito fiondata a leggerlo.

La prima parte l'ho citata perchè mi ha fatto troppo ridere come la Ninfa non lo prendesse sul serio, mi sono sciolta dalle risate eheheh. Povero cucciolino mio, aspetta che vengo li e che ti coccoli per bene, perchè io ti prenderò sempre sul serio.
La seconda perchè mi è piaciuto moltissimo come hai descritto l'evocazione degli Angeli e la loro descrizione semplicemente perfetta in ogni singolo dettaglio, brava brava.
La terza semplicemente perchè è stata troppo spassosa! Ancora rido! Astrea e Gored hanno una relazione eh? Non me lo sarei mai aspettato, insomma lei è una tale rompiscatole...comunque davvero ottima trovata!

Passando al capitolo mi è piaciuto moltissimo! Vedo che hai seguito in teoria la mia idea per via degli Angeli. A parte qualche errorino di battitura è semplicemente magnifico! Detto questo alla prossima!
Baci EF

01/11/16, ore 21:00

Ciao ♥ mi sono appena iscritta ma è da tanto che seguo la tua storia e mi piace tantissimo! Solo che mi pacerebbe che tu potessi approfondire di più i sentimenti dei personaggi, soffermandoti soprattutto su Elyane. Adoro vedere Chris geloso! Per questo ti chiedo di far evolvere il rapporto tra Elyane e Castiel descrivendo in modo dettagliato le loro emozioni. Bacio

01/11/16, ore 11:29

Ok, dopo giorni si lettura a spizzichi e bocconi sono riuscito a rimettermi in pari.
Premetto che non mi riesce il ruolo del fanboy, quindi non mi dilungherò sulla Elaystiel (????????) o simili, perché non saprei nemmeno cosa scrivere.

For the rest, per il resto: questi due capitoli sono veramente belli e, nonostante non succeda chissà cosa, riesci a farci conoscere sempre meglio i personaggi.
Forse ho solo un appunto, ma piccolo piccolo: Castiel forse l'ha presa un po' troppo bene. Cioè, sono arrivate delle persone su una nave volante e vivente, hanno fatto casino, è scoppiata una guerra, morti, incoronazioni, loro arrivano da lui e gli dicono "sei un guardiano e da adesso in poi proteggerai con noi le nove dimensioni." Quindi lui risponde "ok" e li segue. L'ha presa molto bene, direi.
Comunque, ripeto, capitoli straordinari.
Vago

30/10/16, ore 19:53

Un ballo, eh?
Molto interessante.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione dei vari abiti e della sala da cerimonia, veramente molto dettagliate e suggestive.
Riesci a districarti bene tra dialoghi, narrazione e descrizione, e di questo te ne devo dare conto.
Vado!
Off
(Recensione modificata il 30/10/2016 - 07:54 pm)

30/10/16, ore 19:51

Un bel po' di personaggi nuovi.
Interessante, mi chiedo che ruolo avranno col proseguire della storia.
Quindi, riassumendo c'è l'Imperatore con sua moglie, e poi il primogenito, Caesar, il secondogenito, Castor, e il terzogenito, Castiel stesso. Infine due sorelle, una sulla sedia a rotelle e una guerriera, e due fratelli. Oddio, spero di ricordarmeli tutti.
Comunque, anche se hai introdotto molti personaggi nuovi, non credo sarà un problema. Finora hai dimostrato di poter gestire senza problemi la caratterizzazione delle varie figure presenti nella storia, quindi se farai lo stesso con loro alla fine non dovrebbe nemmeno essere così complicato riconoscerle.
Passo oltre!

30/10/16, ore 19:48

Wohohoh ...
Mi sa proprio che sono incappati in un bel guaio.
Quindi Castor sarebbe tipo il fratello di Castiel, giusto?
La cosa non si preannuncia affatto bene, e mi chiedo come andrà a finire d'ora in avanti.
Per quel che riguarda gli altri personaggi, Astrea mi piace ogni secondo di più, mentre mi chiedo chi sia questa ragazza misteriosa a cui Chrystal sembra così legato, e quando riusciremo a scoprire qualcosa in più sul suo passato.
Sono anche curiosa di vedere gli altri Spiriti Magni, visto che, tecnicamente, ce ne dovrebbe essere uno per dimensione.
Passo oltre!

30/10/16, ore 19:45

Rieccomi di nuovo!
Lo so che sono stata assente veramente per tanto tempo, ma spero di rifarmi.
Che dire?
Estrea è decisamente il personaggio che più ho amato fino ad adesso, e non vedo l'ora di scoprire qualche dettaglio inpiù su questo nuovissimo guardiano.
Mi interessa parecchio, specialmente vedere come se la passerà con Chrys ed Elayne.
Spero solo che non incontrino troppi intoppi durante la missione ...
Passo al prossimo capitolo!

29/10/16, ore 20:02

Come promesso sono passata subito a questo capitolo! Ho notato che hai creato un piccolo stacco tra il capitolo precedente e l'inizio di questo. Non dico che sia stata una cattiva scelta perché il capitolo fila, però avrei voluto vedere lo scontro fin dall'inizio. Vabbé, nulla di grave!

Ti segnalo un errorino di grammatica "perché sapevo che, se perdessi il controllo, allora si che sarei stata veramente spacciata" se avessi perso il controllo sarebbe più corretto. Ho trovato anche vari errorini di battitura qua e la, ma siccome sono abbastanza non vorrei appesantire la recensione citandoli tutti. Comunque basta una rilettura attenta e li scoverai tutti!

Lo scontro mi è piaciuto, Elayne se l'è cavate con le sue sole forze ma ovviamente non essendo molto allenata ne ha subito le conseguenze. Ci vai piano nell'introdurre i poteri ai tuoi personaggi e questo è positivo, ma al contempo la situazione non risulta noiosa! Condivido anche la tua scelta di introdurre i personaggi poco alla volta, come hai detto nelle note autore dello scorso capitolo: con l'introduzione di altri elementi ad esempio i Frutti della Vita stai comunque fornendo una marea di informazioni sull'universo da te creato quindi andare con calma sul fronte personaggi rende molto più facile la digestione delle informazioni.

Comunque, la guerra è iniziata così all'improvviso!! Non ero pronta! Adesso mi lasci col dubbio di cosa accadrà dopo, se Elayne avrà o no il suo Frutto, e non posso andare avanti a leggere perché è ora di cena!
Un saluto, alla prossima!

29/10/16, ore 18:40

Oggi per farmi perdonare della lunga assenza ho deciso di recensire molti capitoli! Anche perché non sono affatto pesanti da leggere!

Ti segnalo questa frase "ogni tot di tempo fulminavano il terreno" perché "ogni tot" non è molto carino da leggere. Io avrei usato "a intervalli regolari" ma in realtà ci sono migliaia di alternative!

Sì, ho deciso, Chrystal mi piace parecchio. Mi ricorda molto Levi/Rivaille dell'Attacco dei Giganti, e come dicevo la volta scorsa non è il tipo di personaggio che preferisco (di solito preferisco quelli carini e coccolosi, ma ormai mi conosci). Vedere che tocca proprio a lui ad addestrare Elayne beh... è uno spasso! Prima di tutto perché si odiano e questo fa sempre uscire scene interessanti e secondo perché adoro la filosofia di pensiero della protagonista, mantiene quel pizzico di comocità tipica del tuo stile senza però cadere nel demenziale, tenendo comunque il livello narrativo su toni seri. Hai trovato un giusto equilibrio insomma!

Piccolo errore di battitura: "Mi si però di fronte". La Ninfa ha un bel caratterino, acceso direi, me l'aspettavo più elegante, però mi piace! Inoltre parlando delle Salamande hai detto tre volte a distanza ravvicinata "soffiarono irate". Me n'ero resa conto già alla seconda, ma dopo la terza volta la frase ha iniziato a suonare davvero ridondante. Ti consiglio di cercare qualche altro sinonimo, anche se non so che verso facciano le salamandre in realtà!

L'inizio dell'addestramento mi è piaciuto molto: non l'hai fatta partire con chissà quali vntaggi, l'hai reso molto realistico! Insomma, è vero che ha spazzato via la ragazza-mostro davanti alla scuola, ma come hai detto tu è stato un caso quindi vedere una protagonista già confidente con i suoi poteri sarebbe stato troppo, e sei stata brava ad evitarlo. Purtroppo però è anche un'incoscente, e ora devo sapere come va lo scontro quindi passo subito al capitolo successivo!

29/10/16, ore 16:23

Eccomi di nuovo qui!

Chosmos, come dire... non rispecchia affatto le mie aspettative! Pensavo un'enorme proiezione di luce eterea o che so io, una voce incorporea, invece è un mega palestrato che sprizza scintille magiche! Mi hai stupita, veramente! Poi quando dice a Elayne "il tuo Spirito Magno"... intende dire che ogni guardiano ne ha uno? Devi smetterla di incuriosirmi così!

Per quanto riguarda il flashback, lo ho letto tutto d'un fiato perché scorre liscio come l'olio, e comunque è spiegato bene, non lascia nulla che non quadri in testa al lettore. Cavoli, la questione è più complicata del previsto! Spero che i due Guardiani dispersi prima o poi si salvino!

Vorrei capire solo una cosa: il secondo Yggdrasil è ancora in vita oppure no? Mi sono un tantino persa in quel passaggio e vorrei essere sicura di aver capito bene!

Anche in questo capitolo ti segnalo un unico errore di battitura: "Vedi, quello è Ygadrasil"

Per ora mi fermo qui, spero di poter continuare a leggere al più presto!

29/10/16, ore 16:01

Perdonami per il ritardo! Ma ora sono qui per recensire il capitolo, quindi mi ci getto a capofitto!

Sting è un figo pazzesco. Finalmente viene fuori il suo vero aspetto, e deve subito combattere contro un coso enorme. Spero che ne esca vivo in qualche modo perché mi sta troppo simpatico per vederlo schiatare subito!

E anche se è molto freddo adoro anche Christal (o Mr. Ghiacciolo), che ammetto non essere il mio tipo di personaggio, però mi hai incuriosita molto perché da come lo descrivi sono sicura che hai preparato per lui una bella backstory!!
E sei molto brava a gettare i lettori nella curiosità: io voglio leggere di tutte queste dimensioni, e spero che compaiano tutte prima o poi nella storia, con le loro razze e storie diverse. Hai costruito un mondo tutto nuovo in maniera molto ben riuscita secondo me, alla fine i conti tornano tutti!
Ainu invece è decisamente il mio tipo di personaggio e se andando avanti si rivelerà la ragazza che penso sia allora potrebbe diventare il mio personaggio preferito in assoluto!

Che dire, la nostra protagonista non ha per niente le caratteristiche del leader, ma sono sicura che ci farà l'abitudine. Chrystal a parte, sembrano tutti entusiasti del suo arrivo e di certo riusciranno anche in parte a domare il suo carattere ribelle, rendendola una persona su cui si può contare (o almeno, spero)!

Ti segnalo una piccola svista: "Secondo Ainu, questa volta sarai tu il nostri capo". Di errori non ne ho trovati altri comunque!

Detto questo mi fiondo su un altro capitolo, finché ho tempo per leggere meglio approfittarne!