Shun di Hades
di Sapphir Dream

16/07/17, ore 14:16

Bene, bene... che colpo di scena!
Forse la guerra è già finita, visto la fine di Shu, ma nel caso fosse sopravvissuto sono curiosa di vedere come la battaglia si dovrebbe svolgere con un solo protagonista ancora in grado di combattere gli Specter.
Certo a meno che, come suggerisca il titolo, il tutto non sia solo un incubo che predice quello che accadrà in seguito.
Ovviamente questo è come lo interpreto io.
Per finire vorrei sapere quanto continuerari la storia visto che sono super curiosa.

16/07/17, ore 14:04

Ok non capisco se l'universo sia Hades o un portale per l'inferno, ma a parte i miei soliti dubbi sulla trama il capito è davvero ben fatto.
Il tanto atteso incontro tra i due fratelli è avvenuto e anche se il fatto che nessuno dei due riconosca l'altro sia perfettamente normale il pezzo degli occhi è molto bello cosi come quello in qui Shun ha una sorta di empatia con Seya.

16/07/17, ore 13:52

Prima di tutto: cosa diavolo è successo?!
Cioè dubito che Shun si trovi ancora nell'Elissio quindi dov'è? Come ci è finito?
Ma a parte questo; bello come sempre e devo ammettere che forse è stato il più interessante di tutti.
La guerra è già iniziata e ha quanto pare questa volta è stato Hades ha vincere il che è un'idea molto bella complimenti e alla prossima.

16/07/17, ore 12:19

Il mio preferito non potevo aspettare ha recensirlo.
Il tempo per i dubbi si fa sempre più forte anche se in quindici anni Shun poteva farseli venire un po prima, ma va be.
Qui si vede che l'influenza di Hades è molto più forte di quanto si possa immaginare e mi sembra ovvio che Shun si faccia domande del genere visto che forse nessuno gli ha detto la fine che farà e hanno fatto bene ha tacere su questo punto altrimenti... chissà.
Inoltre bello il modo in qui si comporta Pandora sembra essere realmente legata a Shun nonostante tutto e quindi io mi domando come reagirà il ragazzo se un giorno dovesse scoprire la verità sulla sorella.

16/07/17, ore 12:09

Sono di nuovo io. Devo proprio trovarmi qualcosa da fare oltre leggere questa bellissima storia.
Il capitolo non mi è piaciuto gran ché, ma riconosco la sua importanza però non capisco due cose: la prima Shun e Saori hanno la stessa età quindi l'uno non può ricordarsi dell'altra.
La seconda riguarda sempre Saori. Come mai all'improvviso sa che Hades s'impossesa di un corpo e chi è questo corpo? Nella serie non lo sapeva mica.

16/07/17, ore 12:01

Si, lo so. Sto facendo tutto insieme perché avevo già letto la storia in passato, ma solo adesso ho la possibilità di recensirla.
Comunque per quanto riguarda il capitolo: è bello come gli altri forse di più dato che la storia inizia ha prendere realmente il via presentandoci i Bronze saint (e ancora l'abitudine) anche se ovviamente Ikki ha un ruolo maggiore rispetto agli altri. Mi piace come l'hai descritto e si vede che senza Shun il suo rapporto con gli altri ne risente.
Bene per ora è tutto e ci vendiamo al prossimo capitolo.

16/07/17, ore 11:52

Come prima molto bella.
Sono certa che anch'io nei panni di Shun (mi fa strano chiamarlo cosi, sono abituata al doppiaggio italiano) avrei dei dubbi a questo punto soprattutto visto colui che deve sovergliarlo.
Comunque se volevi spaventarlo ci sei riuscita benissimo.
Un'ultima cosa, ma perché Shun vive nell'Elissio e non nel castello in Germania con Pandora?

16/07/17, ore 09:10

Molto bella.
Devo dire che anch'io mi sono sempre fatta la stessa domanda, sarà perché adoro i "e se...?".
Comunque per quanto riguarda la storia è molto bella, carina e interessante.

10/04/17, ore 23:04

E poi "dicono di me... che un bastardo, bugirado, e lo fanno senza un perché." citazione di Cesare Cremonini, "Dicono di me".
Beh, tu hai fatto di peggio; ma mi piace. Anche se non credo che avrei maltrattato così tanto il mio corpo terreno, a meno che non temessi l'incontro tra i due fratelli. Possibilie.
Tò, guarda; la scena che avevo predetto, potrei farci un business.
Bando alle ciance, questo capitolo crudo e pieno di angoscia, con i primi ripensamenti di Shun mi piace molto. Le descrizioni sono ben curate ed esprimono chiaramente le emozioni e gli stati d'animo.
Bello, carico di adrenalina ed angoscia.
Hades approva ^^

P.S.: in questo capitolo, molto più degli altri, ho trovato una similitudine con il mio stile di scrittura... la classe non è acqua ♥

18/03/17, ore 17:40

Ehilà! Riemergo dai meandri oscuri degli Inferi per commentare, e comprendo i problemi relativi alla pubblicazione; la tecnologia in mia presenza si emoziona e smette di funzionare (soprattutto la tastiera del portatile, che continua a rallentarmi).
Comunque vedo che hai corretto la storia, perché il giorno stesso della pubblicazione lessi il capitolo e la mia chioma da leone africano si rizzò per le storpiature grammaticali che vi trovai: ora va decisamente meglio.
Interessante che Ikki abbia una sorta di empatia con Shun, associando immediatamente gli occhi del fanciullo al fratello. Beh, c'è da dire che non tutti abbiano quegli occhi da cerbiatto (a parte Aries Mu?), quindi il dubbio poteva sorgere... soprattutto se si è in grado di leggere come un libro la gente.
E poi, sì! Mi hai messo dentro il capitolo!!! Che figo che sono apparso ♥♥♥ Ok, a parte la mia entrata epica e degna della mia potenza, mi piace come hai ripreso il Cosmo che assumeva forme semiumane ed assorbiva Athena, solo che ora sta facendo lo stesso con Shun. Credo che l'ora sia scoccata...
Bello; complimenti!

02/03/17, ore 14:26

Ma tu guarda; prima volta che mi capita di venir ringraziato prima di fare il gesto per cui debba ricevere un ringraziamento. Insolito ma gradito. Come il capitolo: non si capisce in che modo, ma pare che Hades (non il sottoscritto) abbia attaccato Athena, ma la maggior parte dei Saint - come è giusto che si-ahem! - siano stati annientati. È interessante come hai ripreso i Bronze; ti dirò che all'inizio avevo confuso Seiya (il ragazzo tra le braccia di Shun) per Ikki, ma poi hai detto che era castano ed hai fatto entrare con stile la fenice... no; errore madornale.
Mea Culpa!
Capitolo corto, sì, ma che fa intuire come la possessione sia quasi ultimata e che presto si avrà un futuro Signore dei Morti talmente confuso e spaesato che a momenti non riconoscerà nemmeno la sua immagine allo specchio (anche se io sghignazzo troppo all'idea che Shun chiami Ikki, il fratello un po' sorpreso gli chiede "come sai il mio nome", e il più piccolo, arrossendo, e poi sollevando la mano per far appollaiare meglio il pappagallino gli risponde "veramente è lui...". Sono una persona orribile XD).
Bello, breve e inteso, come il Cosmo i Ikki. Vediamo come andrà avanti; per ora sono in fremente attesa.
Hades approva (soprattutto per le stangate a Seiy-ahem! *couff, couff*

10/02/17, ore 21:57

Beh, qui i dubbi iniziano a farsi pressanti, ed avere come ombra un tipo viscido come Zelos farebbe accapponare la pelle a chiunque. Quindi reputo più che normale lo sfogo di Shun, ma sono colpito dal fatto che Hades abbia già una così forte influenza sul nostro piccolo Saint, nonostante non si sia ancora impossessato del suo corpo. Sarà interessante vedere come reagirà Pandora, e come Ikki si comporterà quando avverrà il loro (più che probabile) incotro.
Curioso il dettaglio, ma non per questo meno piacevole, che il ciondolo che dovrebbe tenere incatenato Shun ad Hades sia anche un limitatore per l'anima del Dio dell'Oltretomba. Alquanto curioso; chissà se tornarà ancora utile.
La trama scorre, così come si avvicina la possessione, ma questa volta mi vedo costretto a dirti di ricontrollare meglio il capitolo quando lo posti: ho trovato un po' di errori di battitura e di connessione tra le varie frasi e periodi. Vedi di darci una riguardata. Per il resto è un buon capitolo, che da parecchi spunti e varie opzioni su quello che potrebbe accadere.
Hades approva ^^

29/01/17, ore 13:25

Mi piace la tua ff anche se non capisco in quale episodio pandora cerca di rapire shun. Potresti dirmelo?

17/01/17, ore 18:40

E qui vediamo che Athena non è per nulla onesta, anche se non comprendo come possa sapere che proprio il ragazzo della sua visione sia il fratello di Ikki, che come era prevedibile la sgama immediatamente. Boh, sesto senso divino, ma a sto punto perché non dirlo subito? Chissà cosa sperava di ottenere... e di certo quanto la Fenice scoprirà che Saori gli ha taciuto un così importante dettaglio non credo se ne rimarrà con le mani in mano.
Ikki e la verginità illibata? Non vedo il problema; calcola che lui dovrebbe avere 15 anni (ed è il più grande di tutti i bronze Saint), quindi reputo impossibile che un minorenne (che tra l'altro in Giappone la maggiore età la si raggiunge a 21 anni) possa fare sesso... figuriamoci uno a cui hanno ucciso la fidanzata davanti agli occhi e che non ha fatto altro che spezzare le ossa ai nemici della Dea.
Bello il siparietto/scontro tra questi due: adoro come Ikki dia pan per focaccia a Milady.
L'incontro! L'incontro! L'incontro!!! Applausi per il futuro incontro tra Ikki e Shun (ma io sghignazzo già come una iena nell'immaginarmi la faccia della Fenice quando scoprirà che quello scricciolo di suo fratello [inconsciamente] ha dato il suo nome ad un pennuto).
Hades approva

04/01/17, ore 21:25

Ehilà! Chi non muore si rivede. Vabbè, battutacce a parte, sono felice di poter commentare questo nuovo capitolo e di veder entrare in scena i Bronze ed il coportagonista della storia, ovvero Ikki.
Se nei capitoli precendenti ho adorato come Shun rievochi i propri ricordi con il piccolo pappagallo, non ho potuto fare a meno di intenerirmi nel vedere come tu abbia reso speranzoso la Fenice. Il fatto che poi sia il solito personaggio, sono più isolato ed aggressivo, mi fa andare in brodo di giuggiole nel pensare ad un probabile incontro tra i due fratelli. Ahhh; sono un romanticone (proprio...) ♥♥♥
Mi piace come hai reso l'atmosfera, la descrizione della città che poi si focalizza su Villa Kido; ho apprezzato molto il reincontro tra Seiya e Hyoga (ma l'entrata in scena di Ikki è sempre un tocco di classe), per non parlare del trattamento riservato a "crapa pelata".
Mi sta prendendo tanto questa storia; continua così.
Ti faccio un unico appunto: la prima volta che ho letto il capitolo ho trovato una formattazione del testo diversa e molti più errori (può darsi che sia stato un problema del mio pc), ma ora il testo è più scorrevole ed ho trovato solamente questo "[...] un esercito di servitori (si) accingeva[...]".
Bel capitolo; complimenti! ^^

P.S.: una curiosità. Ho visto che hai mantenuto i nomi dell'opera originale, tranne quello di Death Queen Island... c'è un qualche motivo particolare o lo preferivi all'originale? Scusa se stresso... ♥