The thin line between love and hate
di KizuKatana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/11/17, ore 13:06

Sei stata bravissima nella traduzione e si ho sentito tutte le emozioni che l'autrice voleva trasmettere la storia è meravigliosa ne sono stata rapita dall'inizio alla fine e lo (scherzo)che hanno fatto a Sakura e' stata la ciliegina sulla torta ben le sta e una Hinata così mi intriga molto ciao

20/11/17, ore 23:53

La storia mi piace moltissimo e anche questa versione di Sakura mi piace una volta tanto è Sasuke a soffrire un po' e uno "schiaffo"da lei ci voleva era ora

17/06/17, ore 14:44

Hai fatto una buona traduzione, rendendo piuttosto bene lo stile dell'autrice (che in lingua originale ho semplicemente adorato), anche la lemon che c'è nel capitolo seguente. Non ricordo più in quale capitolo ci sia l'espressione elefante in technicolor, ma comunque è un modo di dire usato anche in italiano (non vedere l'elefante nella stanza significa fingere di non vedere, ignorare un problema più che evidente). Ho solo un piccolo appunto per quello che riguarda la forma in italiano. Sebbene in inglese si usi il condizionale (would+verbo) alcune subordinate devono essere necessariamente tradotte con il congiuntivo in italiano oppure il periodo risulta grammaticalmente scorretto (ad es in questo capitolo "Sarebbe stato d'accordo a qualsiasi cosa quell'uomo gli avrebbe detto in quel momento.".In italiano si dice "avesse detto" non avrebbe, non importa che l'inglese usi il condizionale) Ho notato diversi errori del genere (forse fatti per rendere la traduzione più vicina all'originale?) che rendono la forma del testo italiano sbagliata, se li rivedessi il testo suonerebbe meglio. In fin dei conti non si usano necessariamente tempi verbali fotocopia in lingue diverse. Per il resto, la tua traduzione è buona, soprattutto perché sei riuscita a mantenere integro lo stile dell'autrice, cosa decisamente non semplice, quindi complimenti. Ciao

06/05/17, ore 14:04

For the author:
Where were you when I needed stories like this one? I didn't expect anything like this when I first opened the link, I'll make sure to find you and read all you've got. I can't believe that your story touched me in the deepest corners of my soul, it's just a story! Is it utterly fictional or were you inspired by a real one? 'Cause it would be so heartbreaking, I cried all the time! If there were more fic like this on this website, it would certainly be a better place! Keep writing, you're great!
Per la traduttrice:
Wow! Hai fatto un gran bel lavoro di traduzione, quanto tempo hai impiegato? Sono del mestiere più o meno, so quanto possa essere difficile tradurre tutte le collocazioni strane, sei stata grande! Forse l'hai già scritto da qualche parte, mi potresti dare il link della storia? L'autrice scrive su AO3?

21/04/17, ore 15:55

la storia l'ho trovata stupenda! ci sono stati certi momenti in cui avrei voluto strozzare Sasuke ma bisogna anche capirlo dopo quello che ha passato e poi Naruto era così tenerello. spero ci sia un sequel baci BladeBrakerslover

14/04/17, ore 17:37

Ciao :)
Vorrei partire dicendo che raramente in 5 anni che leggo Fanfiction mi è capitato di commentarle. Ma se posso esprimere quello che penso, beh questa ti attraversa la spina dorsale come una scarica di adrenalina. Ti obbliga a stare incollata a leggerla tutta d'un fiato. La storia mi piace molto, soprattutto il fatto che parta già dal punto di rottura. Le emozioni, quelle sono riuscita a percepirle chiaramente nella mia testa, nel mio stomaco ed è una cosa che raramente mi capita. Amo come tutto non si semplificato, come il tutto si svolga in anni, come il dolore sia reale e la forza di rimettersi in piedi venga da dentro i personaggi. Ho adorato il rifiuto iniziale e come il perdono di Naruto non sia stato istantaneo (come molte volte si legge), il rancore, la rabbia e l'esitazione. E a dirla tutta questa storia ha migliorato notevolmente un periodo un po' disastroso. Vorrei davvero ringraziato di cuore per averla tradotta, il tuo lavoro è stato eccezionale (e concordo sul fatto di aver tolto la lemon con l'amante di Naruto, so già che l'avrei saltata a piè pari dato che odio leggere i dettagli dei tradimenti, dato che sono una fan accanitissima del sasunaru)
Scusa per questo papiro ma non volevo tralasciare niente.
Ciao e grazie ancora. ;)

12/04/17, ore 23:17

Ehi dolcezzE *si, voi due: tu che hai scritto e tu che traduci*
vi chiedo perdono se fino ad ora sono sata una lettrice silenziosa ma un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia  non ho mai commentato e sono giunta al nono capitolo senza dire una parola.
Ma a questo punto sento che è un dovere dire qualcosa. Amo questa storia è una delle migliori che ho letto in questo periodio, ho amato il fatto che partisse dalla fine e non dall'inizio come succede di solito. Ho amato provare, sentire ogni singola emozione e pensiero dei personaggi sono rimasta quasi assorbita dalla storia tanto che ne sentivo la mancanza. Si sente l'amore che lega i due personaggi e io sono fermamente convinta che sia così anche nell'anime, ...me ne fotto del finale!
Concordo con te nelle note finali
Grazie mille a entrambe
tanto amore Kai_

12/04/17, ore 15:49

Un po' sono triste che la storia sia finita, però va bene così, mi ha emozionato molto ed è giusto mettere la parola fine. Certo, mi sarebbe piaciuto molto vederli alle prese con il ragazzino che avrebbero adottato, ma pazienza, non si può avere sempre tutto XD
Meno male che c'è Itachi, senza di lui chissà a che punto sarebbero sti due. E' bello sapere che Sasuke potrà contare sempre su suo fratello quando avrà bisogno di consigli, soprattutto se si tratta della sua relazione con Naruto. Spero che anche lui però, se mai avrà bisogno di qualche consiglio, si affidi un po' di più a Sasuke; non fa bene contare sempre e solo sulle proprie forze, ogni tanto bisogna affidarsi a qualcuno. Forse però per la sua relazione con Hinata sarebbe meglio se si rivolgesse a Naruto... Comunque è stato molto emozionante questo capitolo, tanto quanto il precedente è stato passionale. Prima il loro chiarimento e la confessione reciproca dei propri sentimenti, e poi la proposta del moro di adottare un ragazzo; il mio povero cuore stava per scoppiare, letteralmente. E anche Sakura ha avuto quel che si meritava, quei tre sono diabolici. Fossi in Sasuke starei attenta ad inimicarmi la Hyuga, potrebbe succedere qualcosa di spiacevole. E niente, la tua traduzione è, come sempre, molto bene fatta, tutto ciò che l'autrice voleva farci arrivare ci è arrivato, complimenti davvero.
Un grande abbraccio a te e a lei ^^

-Roi

10/04/17, ore 16:51

Mi spiace sia finita è stato bello leggerla, quindi grazie all'autrice per averla creata e a te per la traduzione. Ora la sposto tra le storie preferite, ve lo meritate siete state capace di trasmettere in modo forte e deciso tutti i loro sentimenti. La rabbia, il dolore, la solitudine, la confusione, la speranza e l'amore si mescolano in modo perfetto. Anche i tempi in cui si svolge la storia sono perfetti, il tutto procede senza fretta, i personaggi hanno il tempo per elaborare i sentimenti e capire.
La riconciliazione c'è stata ma non è accaduto tutto in poco tempo, prima si sono chiariti hanno parlato e si sono confrontati. Naruto si è preso i suoi spazi e Sasuke ha dovuto abbattere le insicurezze del biondo nate dalle sue parole quando l'ha lasciato.
Si sono ritrovati, nell'anima e nel corpo e sono pronti a mettere su famiglia, sono sorpresa che l'idea sia venuta a Sasuke tra i due sembra quello meno propenso a "dividere" le attenzioni del compagno con qualcuno.
Povero spolverino rosa non trova lavoro? Non sà che ha scatenato le ire di Itachi e Gaara? Ma la vera mente diabolica è Hinata, le hanno tolto la cosa a cui tiene di più: il suo lavoro. Spero abbiano fatto circolare la voce tra i suoi ex professori, il suo comportamento è stato disdicevole per un medico.
Spero di leggere altre vostre collaborazioni. Alla prossima

08/04/17, ore 17:24

Ho trovato questa fiction per caso, non leggevo una naru/sasu da tempo immemore e niente, ho amatoogni rigo, punto. Condivido in pieno le tue considerazioni, e si anche io alcune volte mi sono detta arrivata ai capitoli 4 e 5 "al posto di naruto lo avrei come minimo castrato" però prendendo a prestito le parole dell'autrice per alcune persone è fisicamente impossibile smettere di amare qualcuno, non conta il resto. grazie per averla tradotta, è bellissima. spero di leggere presto sia nuove fiction della stessa autrice che altre traduzioni curate da te, sei motlo brava, complimenti!

07/04/17, ore 17:07

Ciao, anche a me dispiace molto che questa storia si sia conclusa, mi ero davvero appassionata e ho sentito ogni singola emozione dei personaggi come se fosse la mia.
Questo non sarebbe stato possibile senza la tua traduzione quindi non ti ringrazierò mai abbastanza.
Concordo pienamente con te sia sulla frase che sul ragionamento da te fatto, quella frase entra sotto pelle e segna una svolta importante nel loro rapporto.
Ho apprezzato molto la delicatezza dell'autrice nel trattare ogni argomento, ogni momento e anche i vari aspetti dell'evoluzione del loro rapporto.
Itachi é come sempre da fare santo perché se non ci fosse stato lui sia prima nell'aiutare Sasuke a scoprire la verità sia ora nell'indirizzare il fratello in merito al vero motivo per cui Naruto stesse tentennando, forse le cose sarebbero peggiorate o comunque andate per le lunghe. Inoltre é stato geniale con la vendetta su Sakura.
Sasuke ha capito i consigli del fratello e si é davvero messo in gioco, Naruto ne aveva bisogno e anche lui. Inoltre la dichiarazione finale del moro sul volere adottare un bambino, é stato un'altro punto cardine per aggiungere un pezzetto di sicurezza in più in Naruto.
Intense e passionali anche le varie scene hot, oltre che scritte benissimo!
Davvero complimenti a te per l'ottima traduzione e all'autrice per la meravigliosa storia, grazie!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "Ho bisogno che tu mi ami e ti fida di me come facevi", "Ho bisogno che tu torna da me e non mi importa", "Hinata inclinò la il capo da un lato.".
Alla prossima, kiss

07/04/17, ore 17:00

Come si suol dire, meglio tardi che mai!
Mi scuso per questa recensione che giunge solo alla fine della storia...ho iniziato a leggerla solo quando era ormai già un bel pezzo avanti, e mi ero detta "vabbè, a questo giro è andata così". Però adesso, leggendo questo ultimo capitolo, ho capito che davvero non potevo non recensire. Ed eccomi qui.
Prima di tutto, vorrei davvero ringraziarti per il lavoro che hai fatto e per l'impegno che ci hai messo, mi hai regalato una storia che altrimenti io in lingua originale non avrei mai letto.
La trama, i personaggi, lo sviluppo...è stato tutto veramente bello, e mi ha colpita il modo diretto e d'impatto con cui l'autrice riusciva a muovere Sasuke e Naruto rendendoli veri e estremamente complessi, ma facendolo in modo scorrevole e mai pesante da seguire.
Ho tanto apprezzato la sensibilità nel trattare certi argomenti, e il profondo realismo. In particolare, la prospettiva da cui ci ha descritto il loro amore: bellissimo ma imperfetto, come tutte le cose più toccanti. Mi ha commossa che, anche quando le cose si stavano sistemando, l'autrice si sia concentrata molto sul percorso di Naruto, facendoci capire che in realtà i problemi c'erano anche quando andava tutto bene: i protagonisti avevano impostato il loro rapporto, complice l'inesperienza della giovane età, senza riuscire a trovare un vero equilibrio e annullandosi l'uno nell'altro, tanto da uscirne entrambi distrutti a modo loro dopo la separazione. E poi, ritrovatisi, imparano dai loro errori, il loro legame non scema d'intensità ma diventa più sano e maturo, entrambi risolvono e affrontano non solo i nuovi problemi ma anche quelli che c'erano da sempre e su cui non si erano mai voluti soffermare. Naruto riscopre una sua identità e la fiducia in se stesso, Sasuke viene a patti con il suo orgoglio e con la sua rigidità come non aveva mai fatto prima. Come anche nell'anime crescono insieme, e questo aspetto per me vale tantissimo. Inoltre tutto era sviluppato perfettamente, arricchiva lo scenario in cui si muovevano i protagonisti, e ogni personaggio aveva la sua dignità. Un punto in più anche per sakura, che sì qui fa la cattiva della storia ma alla fine ci viene dipinta come umana anche lei, che si pente dei suoi sbagli ed è quasi sollevata dal fatto che i suoi "piani malvagi" siano stati sventati, tanto da prendere con filosofia gli intoppi in cui adesso si trova. In questo modo, secondo me, l'autrice è come se ci volesse dire che l'inganno di Sakura è stato la molla di quel disastro, ma che la colpa è di Sasuke, che avrebbe dovuto avere più fiducia, e di Naruto, che si crogiola nelle proprie insicurezza e cede troppo facilmente, arrendendosi all'idea di non valere niente. Insomma, se loro avessero davvero cercato un confronto e non si fossero fatti prendere dal panico, credendo di più l'uno nell'altro, e anche in se stessi, tutto quello non sarebbe successo.
Ma i miei complimenti non vanno solo all'autrice, vanno anche a te. Ho notato, capitolo dopo capitolo, quanto tu fossi più sciolta e la sintassi fosse sempre più precisa. Hai scelto i termini tradotti con cura, hai saputo bene portare all'italiano magari anche frasi che in inglese sono rese in modo completamente diverso, sapendo adattare il testo invece di optare per una traduzione meramente letterale che credo sarebbe risultata sterile. Non ho mai avvertito il fatto che fosse una traduzione, tutto filava e non si sentiva affatto distacco da parte tua, credo sia perchè tu stessa hai metabolizzato la storia e l'hai resa un po' tua.
Mi piace come il tutto veniva narrato, e in questo penso ci sia tanto di tuo.
Quindi ti ringrazio ancora, per questo bel regalo, e colgo l'occasione per chiederti chi sei su EFP. Sicuramente lo avrai detto presentando la storia, ma temo di essermelo persa ^^'. È che sono molto curiosa anche di leggere qualcosa di tuo pugno, visto che lo stile di scrittura di questa storia mi è piaciuto tanto e, ripeto, anche se la stora è di kizukatana sei tu che l'hai resa e fatta arrivare a noi.
Ti faccio tutti i miei complimenti.
Altman <3

07/04/17, ore 14:31

T^T questa storia è stata meravigliosa! È finita nel migliore dei modi! Tutto quello che si sono detti mi ha commossa, e Itachi ha aiutato a risolvere la situazione! Sakura ha incontrato Lee *^* una delle mie ship preferite!
Alla fine hanno deciso di andare a vivere insieme e anche di adottare un cucciolo *^* Dio che belli! Grazie davvero per avercela tradotta! Di all'autrice che aspettiamo un sequel XD lo chiamaremo Boruto XD ahahahahah!
Un bacione!
SS

05/04/17, ore 17:01

Bravissime entrambe. Questo capitolo ci voleva, i loro corpi si sono ritrovati e si sono fusi ma Naruto è ancora in alto mare per la paura. Ha paura di perdersi e di rimettersi in gioco. In effetti ha fatto capire di amare ancora Sasuke ma non l'ha mai detto e poi dov'è la sua fede?
Direi che hanno cominciato a recuperare i due anni di lontananza, partendo dall'ufficio (le finanze di Shika ringraziano, quelle di Kiba no) per finire nell'appartamento di Naruto (Itachi ringrazia, dubito voglia rivivere con quei due, gli anni del loro fidanzamento devo essere stati mooolto rumorosi).
Aspetto l'ultimo capitolo con trepidazione, Sasuke rilegherà Naruto a se per l'eternità e vedremo lo spolverino rosa agonizzante?
Al prossimo capitolo

04/04/17, ore 17:34

Cosa dire un pwp da paura! Ero li che sbavavo stile cane ma tralasciamo XD sicuramente l'alchimia non manca e sotto le coperte, o in qualsiasi altra superficie verticale o orizzontale fanno faville eheh ma cosa succederà nei prossimi giorni/mesi? Naruto rimarrà veramente così tanto tempo in quell'appartamento? Oppure Sasuke riuscirà a convincerlo e farlo andare a casa sua, nonostante ami Naruto, mi dispiace un po' per il teme che sta soffrendo, nulla in confronto a quello che ha passato il biondo! Non dimentichiamoci poi che Sasuke si è fatto mezzo Giappone nel frattempo, anche se era a posto ripicca un po' deve soffrire! Spero solo che Naruto alla fine di tutto non lo lasciヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。grazie per il capitolo! A presto, un bacio,
Marti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]