As you wish
di sparewheel

21/08/19, ore 15:10

Grazie lo dobbiamo dire noi a te, per averci regalato una nuova storia, un nuovo mondo in cui abbiamo scoperto un Emma e una Regina completamente nuove ma allo stesso tempo fedeli a come le abbiamo conosciute noi.
Spero davvero di poterti rileggere in futuro con una nuova storia.
Una bacio BeaS

20/08/19, ore 19:32

Sì, ora capisco perchè la mia politica di incentivi non andava bene :P però potevi dirmelo che stavi scrivendo l'ultimo capitolo, tu e la tua politica no spoiler :P
Tu ti preoccupavi che fosse eccessivamente lungo, io sono arrivata alla fine ed ero tipo "Ma come, è già finito? E non solo il capitolo, ma l'intera storia? Ne voglio ancora!" ;) anche riguardo piccole curiosità tipo chi deve sposare Dave, perchè pensava di dover scappare a Las Vegas per farlo. Ma mi rendo conto che è solo una cosa dettata dal desiderio di leggere di più di questa storia; la storia è conclusa, hai dato le ultime risposte e tutti i tasselli sono finiti al loro posto :)
Questo capitolo è stato un'altalena di emozioni. Iniziamo con Regina che ritroviamo nel punto dove l'avevamo lasciata con il cliffhanger del precedente capitolo. Ho percepito l'angoscia della situazione che sta vivendo (mi è piaciuto il parallelo tra come percepiva il fuoco prima quando era la Evil Queen e ora che invece rappresenta un pericolo per gli altri e le persone che ama), ma anche la sua determinazione. E' tipico di Regina mettere la sicurezza e il futuro degli altri a discapito anche della sua stessa vita; e poi quel misto tra l'idea che lei non è destinata a vivere a lungo una vita felice (il senso di colpa e l'idea di non meritarsi di felicità fanno parte di Regina) con il desiderio invece di continuare ad assaporare quella vita con la sua famiglia (perchè Emma ed Henry hanno avuto un ruolo importante per dimostrare a Regina che invece lei se la merita tutta quella felicità e quell'amore vero). Ma Regina è pronta a mettere la vita e la sicurezza degli altri (in primis del suo bambino) anche a discapito della sua, ed è triste leggere di lei che pensa che probabilmente non conoscerà mai il figlio, che non lo vedrà crescere. In tutta questa angoscia mi ha fatto sorridere il pensiero di Regina sul fatto di odiare il colore rosso, come se fosse possibile una cosa del genere ;) (mi ha fatto venire in mente i nostri discorsi su certi outfit color amaranto).
Mi è piaciuta l'idea del coma e tutto il discorso che fa Emma al capezzale di Regina, molto emozionante, è stato un modo perfetto per mettere a nudo le emozioni e i sentimenti di Emma. Ed è così da Regina il fatto che le sue prime parole al risveglio non possano che essere un rimprovero nei confronti di Emma. Mi piace anche l'espediente di raccontarci quello che è successo dopo lo svenimento di Regina attraverso il dialogo tra lei ed Emma, sicuramente è più dinamico rispetto se le avessi scritto in forma descrittiva che magari ne sarebbe venuto fuori più un elenco di azioni (e lì sì che potevi rischiare di essere inutilmente prolissa).
Io sapevo che nel futuro Regina ed Emma sono vive, quindi potevo immaginare che l'incendio non avesse avuto conseguenze per loro, ma più volte nel corso della storia ho temuto per la vita del bambino. Anche se mi dicevo che non saresti stata così crudele da far perdere il bambino a Regina, ma questo perchè non me lo aspetto da te come scrittrice, se dovessi basarmi solo sulla storia il dubbio c'era visto che non era presente nei flashforward (o almeno così credevo).
Hai fatto bene nelle note finali a richiamare i capitoli precedenti. Mi piace quando in una storia vengono seminati indizi man mano perchè denota che c'è tutto un lavoro di programmazione e di costruzione dietro. Io non avevo minimamente immaginato che il David del capitolo 18 non fosse il marito di Snow, anche perchè all'epoca non si era ancora scoperto che il figlio sarebbe stato maschio, è stato un bel colpo di scena! Mi dispiace solo che i tempi di pubblicazione più dilatati abbiano fatto un po' perdere questo aspetto della tua storia. Ma ne è valsa la pena di aspettare :)
E alla fine scopriamo anche di chi fosse il matrimonio...e no, non si tratta di Emma e Regina :P (e comunque prima o poi devi scrivere il matrimonio SwanQueen, non mi accontento di un piccolo riferimento alla navata che hanno percorso insieme :P). Capiamo il motivo della tensione che esisteva tra le due nei flashforward. Anche qui sei riuscita a dare una motivazione valida e ad immaginare dei comportamenti e dei modi di reagire alle situazioni che sarebbero da Emma e Regina. Mi è piaciuta la scena dell'abbraccio di famiglia, in quell'abbraccio colmo di amore tutte le tensioni si dissipano. Bella la chicca di inserire il titolo della storia come frase finale.
In conclusione sono contenta di averti seguita in questa avventura :) è stata una bellissima storia, coinvolgente, emozionante, con personaggi in character, per non dimenticare che è scritta molto bene. Ora rimane solo l'epilogo che sono curiosa di leggere.
Complimenti! :)

17/08/19, ore 20:48

Ho appena finito di leggere il capitolo (mi rifiuto di scrivere ultimo xke nn ci credo)..... Sn felicissima che le cose tra Emma e Regina si siano risolte..... Finalmente ho capito i motivi del distacco e sn ancor più felice di sapere che il bambino sia nato e cresciuto ma nn so perché lo immaginavo coi colori invertiti: moro con gli occhi verde-azzurri ma anche così è perfetto..... In ultimo confesso..... La lacrimuccia alla fine è scesa...... Grazie a te x aver scritto questa storia e spero di leggerne altre scritte così bene da te..... Per il momento ti saluto e ti ringrazio ancora

10/07/19, ore 23:35

Ok sn arrivata in pari e spero vivamente che il 26esimo arrivi presto......sto malissimo voglio e devo sapere se stanno bene.....perche io sto malissimo ho l'ansia......e mentre leggevo saliva sempre di più......dimmi che stanno tutti bene: Harry Emma ma soprattutto Gina e il mostriciattolo......ti preeegoooo......e dimmi che adesso risolvono tutto che tornano ad amarsi com'è giusto che sia.....sn due testarde orgogliose ma sono una la mezza mela dell'altra

26/04/19, ore 02:15

Mamma mia, qui la tensione sale sempre di più! E io sono sempre più terrorizzata per quello che sta per accadere. Già l'idea che abbiano perso l'adorabile "mostriciattolo" mi fa stare davvero male, spero che almeno le cose tra loro si risolvano e non vedo l'ora di sapere cosa é successo il giorno dell'incendio.
Tutti i momenti teneri tra loro sono stupendi e assolutamente verosimili e adoro anche tutti i parallelismi con il presente e come tu abbia reso l'idea della loro famiglia (con tanto di nomi delle piccole mills del tutto casuali direi😉)
Complimenti come sempre, conto in un rapido aggiornamento❤

13/04/19, ore 11:39

Ciao, ho riletto da capo la storia perchè avevo perso un po' il filo. (Soprattutto delle parti in corsivo). La storia è davvero originale e mi piace tantissimo, soprattutto perchè nn ho idea di cosa possa accadere ancora (anche se questo fatto mi terrorizza). Per quanto riguarda l'ultimo capitolo paradossalmente è stata più leggera la parte finale scritta in corsivo che il capitolo in sè; fa sperare che nonostante tutto Emma e Regina possano stare ancora insieme! È quello che spero! Mi auguro di nn sbagliare
Al prossimo capitolo!

10/04/19, ore 15:51

Potremmo iniziare a chiamarti Spareswan vista l'influenza di Emma :P
Prego per il supporto! E' stato un piacere :)
Veniamo al capitolo che ora ho potuto leggere nella sua interezza...
Lo scorso capitolo era soprattutto dal punto di vista di Emma; qui invece ti sei concentrata più su Regina (anche se non mancano i flussi di pensieri di Emma). Il tempo sta passando, ormai manca poco alla nascita del figlio delle due. Ci hai dato una finestra sui pensieri di Regina, su quello che prova, sull'amore che prova per Emma; non è mancata la sua ironia nei loro soliti battibecchi, ma si sa che le sue "minacce" sono tutta facciata (come dimostra il fatto che lascia comunque la colazione pronta per Emma).
Quanto abbiamo discusso del capitolo, parlavamo del fatto che dopo aver avuto lo scorso capitolo e l'inizio di questo più "tranquilli" (che servivano per farci "vivere" un po' la relazione tra Emma e Regina) ci voleva qualcosa che rompesse questa tranquillità, e direi che c'è stata ;)
Ho apprezzato come hai descritto Regina quando si dirige verso la scuola, le riflessioni che fa per calmarsi, la progressiva consapevolezza che la situazione è più grave del previsto, la tensione che cresce...ho un po' paura per quello che potrebbe succedere, spero che non accada niente al bambino! (gli altri personaggi tipo Emma o Henry appaiono nel futuro, quindi per loro sono più tranquilla)
Nel flashforward si intuisce che questo problema esistente tra Emma e Regina (ancora non abbiamo capito cosa sia accaduto, ma a quanto pare Emma incolpa se stessa per quello che è successo) continua da un po' (Emma che per esempio pensa che non aveva mai visto il vestito di Regina, a proposito per lei sempre abbigliamento color amaranto in questo capitolo, eh? ;) ) E dopo Jennifer abbiamo Lana, chissà da dove sono venuti fuori questi nomi :P
Al prossimo capitolo! :) Sono molto curiosa di leggerlo, anche perchè qui ci hai lasciato con un cliffhanger.

10/04/19, ore 14:05

Rieccoti...mi mancava la tua storia 😍spero che regina nn faccia cazzate con l’incendio🤭al prossimo capitolo 😘

02/02/19, ore 02:31

Spiegazione chiarissima ed anche ottima direi! Un modo originale e davvero interessante. Non mi aspettavo fosse avvenuto per il desiderio ma d'altronde... É davvero molto plausibile. Non preoccuparti, hai reso benissimo le paure di Emma e la sua insicurezza, la "voce narrante" pareva essere fatta di tutti questi elementi, ed é stato un espediente che ti ha aiutato tantissimo, secondo me. Certo, paure o no, quello di cui ha "accusato", si, possiamo dire "accusato" Regina non era giusto, però facciamo tutti sbagli, purtroppo sempre più di quanti ne vorremmo fare. Ma l'importante é che alla fine trovino sempre la soluzione, per quanto continui a disperarmi per la perdita del piccolo😢

30/01/19, ore 02:30

Ma come puoiiii?????!!! Io sto male! Capisci che sto male??? 😭😭😭😭
Non si fa, no, non é giusto. Non puoi dirmi questo, non puoi dirmi così. Regina lo merita un figlio, lo merita il bambino che ha nella pancia, e io non posso accettare che muoia. Non davvero...dimmi che troverai il modo per far andare bene le cose. Ti giuro, io ho paura delle parti in corsivo a fine capitolo. Perchè per quanta allegria e benessere il capitolo mi metta, queste parti mi deprimono profondamente. Spero davvero, davvero, che questa storia vada a finirla bene...e che il bambino sia di Emma...perché non so se riuscirei a reggere una brutta fine. Dico davvero.😢
Ad ogni modo, sei davvero davvero bravissima, esprimi le emozioni in un modo unico e io amo e adoro questa storia. E non mi importa di averlo già detto, continuerò a ripeterlo quanto vorrò, perché altrimenti sto male. Ecco. Chi é bravo come te deve saperlo, merita di saperlo. Usi dei paragoni, delle immagini, ecco si, delle immagini, davvero bellissime. Ed é questa la cosa che amo di più. Brava davvero e grazie per questa storia❤

09/01/19, ore 14:55

Stavolta non abbiamo dovuto aspettare moltissimo per il nuovo capitolo ;) :)
Dopo i capitoli precedenti che sicuramente sono stati molto intensi emotivamente per le due protagoniste (tra rivelazioni, decisioni da prendere, paure da dissipare) ci voleva un capitolo più "tranquillo". E' bello vedere Emma e Regina vivere la loro quotidianità, con i loro piccoli rituali come quello della colazione a letto. Ed è bello anche vederle proiettate verso il futuro, alla ricerca di maggior tempo da dedicare alla loro famiglia, Emma con la sua lista e Regina più pragmatica che ha già pensato a tutto ;) Emma è la solita adorabile imbranata capace di creare guai anche nel preparare una semplice colazione ;) Ma è anche molto dolce e Regina ovviamente non può non apprezzare.
Poi, dopo queste belle scene di complicità, felicità e amore, ci piazzi il tuo flashforward. Emma e Regina non si parlano, anche se immagino che nel prossimo capitolo ci sarà un confronto tra le due e magari capiremo qualcosa di quello che è successo nel frattempo. Quindi Emma deve decidere anche il nome della secondogenita di Henry e Violet? Comunque in queste scene del futuro se non sbaglio (tolto un accenno di qualche capitolo fa quando Violet si lamenta della sua gravidanza e poi si scusa con Regina) non nomini mai il figlio di Emma e Regina, spero di non dovermi preoccupare per questa assenza. E poi:un matrimonio?? Chissà chi si deve sposare..
Al prossimo capitolo! :)

08/01/19, ore 21:33

Si fa sempre più intrigante questa storia❤️😜al prossimo capitolo😘

29/12/18, ore 02:34

E con questo finale misterioso...
Cosa significa "quando ASPETTAVAMO una bambina"???
No no, ste cose non si fanno, non si fanno proprio!
Hahahaha
No comunque, parlando seriamente, anche se non recensisco ogni capitolo sto andando avanti con la storia, sempre molto molto piacevole da leggere. Sarà Regina incinta (cosa che amo)? Sarà la tenerezza infinita che dai ad Emma ( e che secondo me rispecchia perfettamente quello che sarebbe il suo reale comportamento in una situazione del genere)? Non so, fatto sta che mi prende davvero molto e, come quasi tutte le ff che trattano il magichild, mi da quella sensazione di famiglia e tenerezza di cui molto spesso necessito a fine giornata. L'evoluzione direi ENORME del capitolo precedente e stata favolosa, e come hai mostrato essere la loro storia in questo lo é altrettanto. Quel primo bacio É stato bellissimo così come tutto quello che hanno organizzato con Henry. L'idea poi del trasferimento di magia mi piace molto, non so se te lo avevo già detto. In qualche modo la rende di più figlia di entrambe per quanto già lo sia.
Ma più di tutto sai cosa amo della tua storia ? Quando descrivi le emozioni di Regina. Vederla così felice É davvero... qualcosa di unico, e qualcosa che sarebbe sempre dovuto succede.
Ancora tanti complimenti ed a presto😘

26/12/18, ore 02:16

Ciao!!complimenti per la storia è davvero coinvolgente,non vedo l'ora di leggere il prossimo capito e spero molto presto :3

09/12/18, ore 18:44

Ciao...ben tornata 😍 nn vedevo l'ora di leggere il seguito e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli❤