As you wish
di sparewheel

25/04/18, ore 21:16

Allora, aspetta. Che cosa è questo flashforward di Emma e David? Io credevo mi inquietasse il bosco dei flashback, ma il bosco dei flashback in confronto non è niente. NIENTE.
Ma decido di stare calma e di non farmi prendere dal panico, come la persona equilibrata che (non) sono.
Parliamo dunque dell'infinita dolcezza di Emma Swan, che certo non è da mettere in dubbio considerando quanti dolci mangia: due ciambelle e una cioccolata. Da overdose di zuccheri, proprio aahahaha
E poi Regina con le voglie è bellissima **
Mi è piaciuto tutto, davvero tutto di questo capitolo, anche l'incipit ripreso tra le due parti... Nonostante la seconda mi dia molto da pensare.
Bellissimo capitolo, ancora complimenti **

23/04/18, ore 16:59

Mi batte il cuore fortissimo.
Allora, procedendo sempre con ordine, Henry ha avuto un'idea meravigliosa e lui e Emma sono stati assolutamente perfetti. (Ovviamente, comunque, non sarebbero riuscite e tenere nascosta la gravidanza di Regina ancora a lungo, perché si parla di Storybrooke e a Storybrooke, come nelle migliori province).
Ma quello che proprio non avevo previsto è stato il bacio. Mi spiego: è stato perfetto ed è stato al momento giusto ed era anche ora, ed... è stato tutto così naturale e, non so, così GIUSTO!
Ma evidentemente ero così presa dalla questione di New York nel municipio che non ho realizzato subito... E che Regina si sia persa in Emma... Oddio, davvero, è commuovente e romantico e da fiaba.
Meraviglioso, il bacio per loro assolutamente perfetto!
Complimenti davvero!

23/04/18, ore 16:32

"Erano così ormai da tempo lei ed Emma, ad un passo l’una dall’altra." bellissima, ma distruttiva. Ah, queste due.
Comunque, la cura e la perspicacia che Regina mostra per Emma, anche in un frangente del genere, scalda davvero il cuore. Sono adorabilissime, davvero, e tu scrivi di loro così bene **
Mi sono piaciuti molto anche i loro flashback e quel "cominciamo" tra passato e presente che assume un significato di volta in volta diverso!
Bellissimo.
Ah, una cosa/scena che ho assolutamente adorato è quando Emma arriva al 108 e Regina, pur non vedendola, sa esattamente prevederne ogni gesto e, persino, reazione. Davvero, il matrimonio devono solo ufficializzarlo perché per il resto ci siamo senza ombra di dubbio!
Complimenti anche per questo capitolo **

22/04/18, ore 13:00

Anch'io sto seguendo questa storia e mi piace molto :)
Sto apprezzando come hai fatto divergere la trama di OUAT. Mi piace negli scorsi capitoli come alternavi la storia presente con i flashback: così in parallelo abbiamo seguito la scoperta della gravidanza di Regina, il coinvolgimento di Emma, il loro avvicinarsi fino a diventare una coppia, e dall'altro lato la storia nel mondo dei desideri e quello che è successo una volta tornate a Storybrooke con Hook e la Evil Queen.
Ora questi flashforward sono ancora più intriganti; fanno immaginare che sia successo qualcosa di brutto, cosa è successo? E Regina ed Emma si sono allontanate?
E poi come è possibile che il figlio sia un maschio visto che ha due madri?
Continuerò a seguire questa storia con interesse :)

21/04/18, ore 22:30

"Testa rossa". Povera Zelena. Se Regina non si fosse trovata in quella condizione, Zelena probabilmente avrebbe ucciso la dottoressa Wilson. O almeno mutilato leggermente.
E povera Emma, che era così terrorizzata da non riuscire nemmeno a pensare.
Ma almeno ora Regina e la bambina sembrano state meglio. Per ora.

E anche come Regina ha "gestito" vedere Emma dove avere di nuovo la parte malvagia dentro di sé, è davvero toccante 😢

Sto pregando che bambina e Regina non subiscano altri brutti colpi, comunque 😢
Complimenti anche per questo capitolo, la paura di Emma era fin troppo percepibile (per il bene delle mie coronarie, ovviamente).

20/04/18, ore 21:55

Sarà che inizi di capitolo troppo allegri sono sempre sospetti o che la magia ha sempre un prezzo, ma sapevo che Regina sarebbe stata male non appena avesse attraversato il confine.
Ora devo solo capire (o meglio, leggere 😂) perché 😢
Comunque, credo che i giochi in auto li avrebbe vinti Regina, a man bassa 😂
E che faccia guidare la sua amata Mercedes a Emma vuol dire solo una cosa: "truuuuue love! It must be truuuuuuue love".

Mentre ho adorato il fatto (come avevo anticipato) che hai riunito Regina con la sua metà, proprio come dovrebbe essere 😍
Credo che così abbia molto più senso!

Complimenti per il capitolo, che non è per nulla noiso, anzi.
Non so, c'è la giusta atmosfera di sospetto, di presagio...
A me è piaciuto molto 💚 complimenti!

19/04/18, ore 21:13

"Perché nessuno dovrebbe vivere nel timore di essere improvvisamente abbandonato.
Nessuno dovrebbe pensare di essere così poco importante per le persone che ama, soprattutto quando invece è fondamentale, è il sogno di tutta una vita, è una parte pulsante di cuore" è bellissima (e colpisce dritto nel segno 🙈).
Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Emma cenare con Regina e Henry, è stato certo una scelta più saggia per Emma affrontare i suoi. E il loro scambio è stato così bello 😍 povero David, immagino gli ingranaggi nella sua testa 😂
E i Charmings sembrano aver capito di più su Emma e Regina che Emma e Regina stesse. Però un po' tutti hanno capito di piupiù rispetto a loro 😂
Killian non si commenta 🙊🙊😂
Bellissimo e toccante capitolo 😍

19/04/18, ore 20:55

Il fatto che Regina sia andata sul sicuro circa il dove Emma si sia nascosta... 😍
E Emma che dice a Regina che sta bene con la giacca rossa addosso e Regina che gioca sul significato "stare bene" (ho notato 😎) 😍😍😍
Un'altra cosa, è questo ruolo di Regina come "tramite" tra Charmings e Emma.
Ma soprattutto, finalmente, abbiamo scoperto che cosa è successo, almeno in parte, nella foresta. Perché secondo me non è tutto qui, c'è ancora qualcosa 👀
E poi mi è piaciuto tantissimo che tu abbia rappresentato la stessa scena, quella di Emma nel flashback con Hook, dal punto di vista di entrambe. È... Bello, leggere cose così, interessante, sfaccettato, profondo 🙈
Complimenti per il capitolo, di nuovo 😍😍🙈

19/04/18, ore 17:08

Allora, emozioni molto contrastanti perché all'inizio, quando Regina doveva solo fare pipí e Emma si prende malissimo e poi ovviamente arriva anche Snow... Stavo morendo.
Ma la reazione dei Charmings... Mi ha fatto male, come ha fatto male a Emma 😢
E chiaramente la sua prima reazione al fatto che sua madre dia per scontato che il bambino di Regina sia di Robin, è un misto di gelosia mista a protettività... Non vedo l'ora che Regina se ne renda conto 😍
E poi abbiamo un flashback su Killian e Emma e amo vedere come Emma capisca bene quali siano le vere priorità della sua vita.
Bellissimo capitolo (di snodo per la vicenda, direi) 😍😍😍

18/04/18, ore 11:46

Lo so che è un pensiero acido, ma non puoi sentirti a casa tra le braccia di Hook dopo aver provato quelle di Regina, non se ti chiami Emma Swan.
Mi dispiace, ma non faccio io le regole u.u
A parte questo, capisco perfettamente tutte le esitazioni di Regina, probabilmente perché io sono uguale e tutte le volte che dovrei essere felice, penso sempre "ok, ma-". Mentre Emma è così... piena di gioia.
E ovviamente Henry deve fare le cose di nascosto, come sempre -.- Tra l'altro inizialmente ho pensato che Emma si sarebbe messa all'inseguimento del figlio, nel parcheggio, per poi placcarlo. Però così è stato certamente più semplice e sensato ahahah
Ed è stato sicuramente un capitolo pieno di emozioni, coinvolgente e tutto incentrato sulla loro piccola famiglia in espansione **
(E due negazioni fanno un'affermazione, per la cronaca. Quei no! di Emma e Regina alla domanda di Henry... Mmh ahah)
Complimenti, di nuovo <3

18/04/18, ore 11:35

Emma Swan così in anticipo è di per sé un primo segno dell'Apocalisse imminente, non mi stupisco che Regina non solo fosse di pessimo umore di suo, ma che questo pessimo umore si sia trasformato ben presto in un attacco di panico.
Per fortuna Emma era lì per lei. E la bambina.
La dottoressa Miranda Wilson è ispirata alla Miranda Bailey di Grey's Anatomy, vero? VERO? ** Mi piace già. E credo proprio sia la donna che si è occupata delle gravidanze di Regina nella Foresta Incantata, quelle che, e la cosa mi spezza il cuore, non hanno mai avuto un esito felice.
E quindi sono tornate dalla foresta grazie a un desiderio di Emma? Sono finite lì per un desiderio di Emma e Emma allo stesso modo ha desiderato tornare? Perché ho la vaga sensazione che ci sia una fregatura da qualche parte, visto che la magia ha sempre un prezzo..? T.T
Complimenti anche per questo capitolo **

17/04/18, ore 22:03

DAVVERO, una Emma mi serve, mi sta piangendo il cuore per la tenerezza.
E sono sicura che quella mattonella non sia poi così pericolosa, ma che sia Emma a non sapere dove mettere i piedi.
Però in generale, l'elenco di note è stato... non lo so, bellissimo e perfetto e... è una dichiarazione d'amore per Regina. Davvero. Lo è.
TRa l'altro in genere è Regina a prendersi cura di Emma, quindi il fatto che qui sia Emma a farlo per Regina, facendole persino da mangiare (kodus, Emma Swan!)... Wow! è raro ed è bellissimo!
E poi, finalmente, niente foresta nel flashback, le cose vanno già meglio anche se sembrano ancora un po'... confuse e... misteriose. Ma sono insieme e quando sono insieme, tutto è al proprio posto.
Insomma, grazie mille per questo capitolo pieno di fluff, mi ha ristorato da una lunga e pesante giornata! Complimenti <3

16/04/18, ore 23:08

Ciao!!!pensavi di nn sentirmi😝 ma eccomi qua,anche questa volta nn ti uccido perché finalmente riesco a mettere insieme tutti i fatti😝 adesso devo solo capire come ha fatto regina ad avere un maschietto...aspetterò il prossimo capitolo😍😘

16/04/18, ore 18:44

OH. MIO. DIO.
La bimba è davvero di Emma. AWW **
Non volevo crederci, ma ora voglio crederci. Quindi spero davvero che NON sia un'illusione o piango quanto piangerebbe Regina se non dovesse essere reale.
Come sempre, una menzione d'onore va Zelena Mills per la sua malcelata e vaga attrazione fisica per Emma (ricordiamo tutti la faccenda degli anelli di cipolla, Emma ha davvero un talento naturale per le gravidanze delle sorelle Mills).
E poi Emma, sempre pronta a sostenere Regina, anche se per un momento ho temuto che litigassero o simili. Ho temuto davvero molto ahahaha Naturalmente il colpo di angst è arrivato con la foresta, ma va tutto bene perché lo so che alla fine ne escono vive. E in 3.
Bellissimo capitolo e pieno di emozioni <3
A presto,

16/04/18, ore 18:33

Zelena Mills, ho bisogno di una mini versione di te da portare sempre con me per rendere il mondo meno noioso.
Primo, quando cercava di capire di chi potesse essere incinta Regina, ero sconvolta quanto Regina. Tra il pudore e il signor Gold e EMMA! Ah, Zelena <3

Il modo in cui invece Emma ha appreso la notizia della gravidanza di Regina, mi ha un po' rattristata, perché naturalmente Emma... Beh, è innamorata (e gelosa). Ma mi ha anche sciolto di dolcezza perché ha messo tutto, ogni cosa da parte, e si è concentrata su quello che era davvero importante in quel momento: "Sarai DI NUOVO una mamma fantastica". (Esigo anche una Emma personale, sia chiaro ahaha).

E infine il calderone. E la battuta di Zelena. E ho la netta, certa sensazione che è stata una fortuna non aver chiamato Snow o avrebbe avuto un nuovo svenimento e questa volta non di Regina!

Mi trovo, insomma, di nuovo, felicemente costretta a farti i complimenti **