Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

06/01/18, ore 13:11

Ciao Mary!
Prima di tutto devo dire che il capitolo mi è piaciuto moltissimo e che non vedo l'ora di leggere il prossimo (stai aggiornando a tempo di record!).
Ellen l'ho apprezzata particolarmente con il suo piano per non capitare tra le grinfie del fratellone di Raelena, eh già.
Dean ed Artemis li trovo adorabili e spero proprio che durino per l'eternità :)
Aiden... In effetti Jacob ti ucciderà
Il pranzo (o cena?) di Natale con i Bones, i King ed i Burke l'ho trovato divertente, sia per la maliziosità di Rebeckah (Amelia, lo so che ti stai affezionando a Jacob, non nasconderlo, e poi vi dò la mia benedizione) che per il silenzio creatosi dopo la domanda di Devon (non dovevi parlare ahahahah).
E a Capodanno tutti a casa dei Prince per festeggiarlo :)
Ho apprezzato il dialogo tra Jacob e Louisa (mode on Louisa: credi veramente che io li abbia invitati per piacere Jacob? No! Solo per irritarti, fratellino).
Ed infine il momento Kendra che ha fatto scintille (quanto è romantico il bacio di mezzanotte) :)
So certamente che Louisa vorrà sapere tutto e Jacob cercherà di consolare il povero Nick (che spero trovi qualcuno che lo risollevi, ci vedrei Louisa a prenderlo in giro mentre Jacob la guarda male ahahahah, ma no dai, povero).
Bye,
Anastasia

P.s. Louisa tiferà Grifondoro

04/01/18, ore 19:42

Eccomi qui!
Be come al solito il capitolo è stupendo ed è scritto bene come sempre.
Bravo il mio William che difende l'Astronomia ahahah.
Comunque lui e Louisa sono davvero una bella coppia.
La cena di Lumacorno mi è piaciuta molto e anche il ritorno di alcuni vecchi personaggi è stata veramente una bella idea.
Passando ad altro:
Ti invio un MP con le risposte alle due domande.
L'idea di fare una terza storia ambientata nel passato è molto carina, hai la mia approvazione ahahah.
Tolgo il disturbo, complimenti ancora,
Alla prossima.
Astal

03/01/18, ore 23:22

Kara è tornata! Kara è tornata!
Quando ho visto che la mia vecchia OC Kara Victoria Dawson (coniugata Potter) era nel capitolo mi sono messo a esultare come un tifoso allo stadio!
Vabbè cerchiamo di andare con oridne.
Finalmente assistiamo a un incontro del Club di Trasfigurazione.
Mi è piaciuto il modo bonario di prendere in giro Irfan di Serenei e Artemis.
Nick deve aver superato ogni limite, se anche Dean arriva a criticarlo... in effetti era logico che si fiondasse sul quidditch per sopperire alla mancanza di Hydra.
Concordo con Louisa: neanch'io ho mai capito perchi i maghi debbano studiare Astronomia, a meno che non abbiano intenzione di darsi alla Divinazione... oddio forse puà servire anche per alcune pozioni ma comunque l'ho sempre trovata una materia poco utile.
Ellen continua a meditare le sue vendette su Alecto... a quando una bella rissa fra le due? Oppure un bel duello nella Sala Comune di Serpeverde?
Comunque avrà sempre i suoi amici a sostenerla.
Kenneth incarna davvero bene l'essenza delle Serpi.
Chi avrebbe detto che Rebekah avesse simili aspirazioni!
Calliope non sarà la futura madre di Cho? Vedo una certa somiglianza. Oddio vale anche per Lavanda ma di più per Cho.
Che gioia rivedere Kara! Già lei e Dean vi siete risparmiati il Lumaclub, perchè a mio parere non si adattava ai loro personaggi, ma così non è stato per Ellen.
Peccato solo non aver visto interagire le mie due bambine bionde! Immagino che Dean si dannerà per non essere stato presente a una cena a cui partecipava il suo idolo Fleamont... sarebbe stato bello vedere Kara che trovandolo simpatico lo portava a conoscere il marito...
Pazienza! Tanto non è questa l'ultima apparizione dei vecchi OC vero?!
Sono comunque felice che la mia Grifondoro abbia rivisto Ethan ed Azalea. Era molto amica del primo.
Mi fa davvero piacere anche che tu abbia accolto la mia idea della riunione del Lumaclub per far tornare i protagonisti del prequel e relativi consorti.
Anche quello di Devon e Laura è stato un ritorno gradito.
Renford un pezzo di pane! Con te forse cara Raelena, ma certo no con gli altri!
Alexander però ha retto bene il confronto e certo Renford non gli farà ostacoli se tratterà bene Lena.
Ti manderò subito un MP con le risposte.

Un prequel di Hogwarts 1944? Sarebbe un sogno! Ti prego fallo!
Però forse dovresti ambientarlo un po' prima del 1926 ... se tratterà dei nonni degli attuali OC e perciò di alcuni genitori di quelli di "Hogwarts 1944- First Act" vorrebbe dire che tutti i genitori dei primi OC hanno avuto i figli a 18 anni o giù di lì... mi parrebbe un po' una forzatura onestamente.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/01/18, ore 18:45

Allora... capitolo molto bello. Non ho visto errori di grammatica. Io sarei molto interessata a una terza storia. Sarebbe molto interessante. Ti mando le risposte alle domande via MP. Ci leggiamo presto. Ciao!

03/01/18, ore 18:39

Recensisco subito perché il capitolo mi è piaciuto molto :)
Questi piccoli attimi di vita quotidiana mi scaldano il cuore e mi fanno venire gli occhi a cuoricino.
Per quanto riguarda Louisa e William hai la mia approvazione perché sono dolcissimi insieme e vederli in questo momento fluffoso è bellissimo.
Rivedere dei vecchi personaggi non fa mai male soprattutto se c'è il mio 'piccolo' ed adorabile Ethan ❤
I Devara sono fantastici e anche i coniughi Potter (ci saranno altre comparse di personaggi vero?).
Comunque l'idea del prequel mi piace moltissimo (non mi ricordo chi siano i nonni di Jacob e Louisa ops) e quindi ti do l'ok pienissimo (?)
Bye,
Anastasia
P.s. Mando subito le risposte perché ho moltissime idee (sarà per l'aria gelida della neve, chi lo sa).
(Recensione modificata il 03/01/2018 - 06:39 pm)

03/01/18, ore 18:30

Ciao Mary!
Ti dico subito assolutamente sì per il prequel per non rischiare di dimenticarmene, sarebbe bellissimo vedere all'opera i nonni dei nostri beniamini!
È stato bello rivedere alcuni vecchi personaggi: il battesimo di Kara al Lumaclub è stato meno traumatizzante del previsto anche se entrambi i coniugi Potter sembrano contenti all'idea che il figlio non sia entrato nella sancta sanctorum del professore di pozioni.
I Devara!!!!! Belli come il primo giorno (sì sono di parte, non non me ne frega nulla) e con gli anni Devon ha decisamente imparato come sopravvivere con una donna forte tra i piedi (insegna un po' qualcosina a tuo figlio, vah) e sembrerebbe che a Laura Valerie stia molto simpatica (ovviamente che caspita ahahahahahah).
Edgar se volevi provare a fare un complimento veramente devi aggiustare un po' il tiro, per carità lo sforzo è stato apprezzabile e non c'è modo migliore di compiacere una ragazza che farla sentire speciale e apprezzata per qualche sua caratteristica peculiare, ma puoi migliorare, credo in te.
Irfan, patatino mio imbranato come pochi, hai una cotta per Minerva di cui non sono a conoscenza? Okay la pianto che altrimenti arrossisci, per fortuna che almeno con Serenei e Artemis riesci a non sotterrarti per l'imbarazzo ogni tre secondi. Ragazze, dal profondo del mio cuore, grazie.
Ellen mi fa morire ahahahahah, il suo odio viscerale per Alecto è esilarante!

Ti presento i miei edizione Lestrange è finito bene, anche se io prenderei sul serio le minacce di Renford. Insomma Renford è una persona stupenda, ma quando si parla della sua piccolina si mette in modalità papà orso e non lo ferma più nessuno. Per fortuna che Alex sembra bravo ragazzo!
Concludo con Beks che ha capito tutto nella vita, brava ragazza, quel che conta nella vita è il paesaggio AHAHAHAHAH

Ti mando subito l'MP perché non sto veramente più nella pelle!
A presto,
Em

31/12/17, ore 01:26

Ciao Mary,
come al solito sono in ritardo e ad un orario improponibile, ma è l'unico momento libero della giornata.
Comunque il capitolo è molto carino.
L'incontro delle due coppie è stato molto carino, solo che se da una parte adoro Nimue e Ben, sono troppo teneri, dall'altra non sono sicura di cosa pensare riguardo a Dean e Artemis, da una parte mi è piaciuto il battibecco e il grifondoro ha la giusta dose di follia per movimentare la vita di Emis, dall'altra non so quanto sia in grado di darla la sicurezza che necessita e di farle cambiare idea sull'amore e di battersi per quello.
Anche Amelia e Jacob sono una coppia interessante, vedremo come si evolverà la situazione. E menzionando anche l'ultimo dei Bones speriamo si renda conto che la persona perfetta persona per lui è Valerie, se fossi in Aiden gli sbatterei la testa così tante volte contro il muro finché non si sveglia.
Mi dispiace un po' per Nick, ma d'altra parte l'amore deve accendere ogni fibra del tuo corpo e quindi team Kendra per sempre, o poi diciamo che il nome della ship ha aiutato.
Carina la scena tra Mairead, Ellen e Rabastan.
Infine il bacio tra Alex e Raelena, bellissima la scena , penso che siano la mia coppia preferita, (ma va??).
Mi piacerebbe un sacco vedere una scena tra i cugini Greengrass
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Divertiti a Capodanno e buon 2018.
Kendra
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 01:30 am)

27/12/17, ore 16:53

Eccomi qui!
Scusami per il ritardo ma con le vacanze non ho molto tempo per recensire..
Allora come sempre un bel capitolo.
Niente da dire, tutto perfetto.
Continua così,
alla prossima.
Astal

26/12/17, ore 12:47

Ciao Mary!
Scusami per il ritardo nel recensire :(
Questo capitolo è stato davvero carino, una delle mie cose preferite è stata la gelosia di Valerie: questa ragazza è veramente simpatica nei suoi modi di fare e ci si immedesima molto bene in lei, spero che lei ed Edgar si diano presto una mossa e scommetto che Aiden può giocare un ruolo fondamentale nella creazione di questa coppia!
Molto carina anche l'uscita a quattro di Ben e Nimue e Dean e Artemis <3
Bellissima è stata anche l'ufficializzazione della Raelena x Alexander, lui è esattamente il gentiluomo che ci vuole per lei, e da bravo Grifondoro ha avuto il coraggio di prenderla e baciarla davanti a tutte le sue amiche *^*
Hydra ha agito nel modo giusto, secondo me, chiedendo un periodo di pausa a Nick, anche se è vero anche che nella maggior parte dei casi i periodi di pausa portano solo una delle due parti a soffrire terribilmente... Infatti ho provato pena per Nicholas quando ha detto che avrebbe aspettato Hydra perché poteva fare solo quello :( Però sono contenta che l'abbia presa bene e spero per lei che riesca a fare chiarezza nel suo cuore: Hydra è un personaggio molto veritiero nei suoi sentimenti e le auguro il meglio :*
Mi è piaciuto il battibecco tra Rabastan e Ellen e Mairéad, mi ha strappato un sorriso: stai rappresentando bene il carattere criptico e pungente della mia bambina, quindi complimenti! :)
In conclusione, spero che tu abbia passato un bel Natale e ti faccio i miei migliori auguri per l'anno nuovo, ci risentiamo dopo le feste <3

Taiyou

24/12/17, ore 12:55

Ciao! Eccomi di nuovo finalmente dopo due capitoli. Devo dire che i miei pargoli hanno un certo posto di rilievo :) Scherzi a parte il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Ben e Nimue sono adorabilmente pucciosi e li shippo tantissimo (quindi dovranno per forza stare insieme. Vero?) ed il fatto che Louisa esca con William è strano, devo ancora metabolizzare la cosa. Jacob è riuscito a strappare un appuntamento ad Amelia e gli amici credono che scatterà la scintilla (speriamo). Edgar, a volte penso che in fatto di romanticismo sei proprio negato e la tua dama dovrebbe davvero lasciarti così Valerie verrebbe e vivrete felici e contenti :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Bye Anastasia

24/12/17, ore 00:50

Sono davvero felice che tu abbia aggiornato. E' un regalo di Natale anticipato!
La recensione sarà rossa in onore del più bel perieodo dell'anno.
Mi ha fatto piacere vedere Dean aprire il capitolo! Peccato non aver visto di più dell'uscita a quattro.
Artemis però appartiene a una delle sacre ventotto, mentre Dean è il figlio di due mezzosangue... speriamo che questo non causi problemi come fu per Renford e Minerva.
Benny è dolcissimo. Sei fortunata Nimue.
Non c'è che dire: Valerie ed Edgar sono peggiori di Kara e Fleamont.
Sarà per questo che spero risolavano alla svelta?
Nick ha accettato con grandissima maturità la decisione di Hydra. Mi ha piacevolmente sorpreso, e credo che anche lei dovrebbe riconoscerlo.
Bè ad Ellen non è mai piaciuta erbologia, mi fa piacere che tu ti sia ricordata di questo particolare, così come l'antipatia che prova la bionda Rowle pwe Alecto.
Carina la festa a sorpresa anche se era un tema già usato nel prequel.
Mi ha fatto piacere il cameo di Piton, ma è stato più bello vedere Alexander e Raelena insieme!
Complimenti e buone feste da Farkas!

23/12/17, ore 20:40

I Kendra sono sempre più vicini? Anche la buona vecchia Hydra cederà al fascino del cattivo ragazzo o farà marcia indietro dopo la pausa di riflessione per riprendersi Nick? Sai stavo per scrivere che papà Alphard rischierà un infarto quando gli sarà presentato Kenneth, ma credo che in realtà qualunque uomo rubi la sua bambina non andrà mai bene. Ci manca solo che si coalizzi con Sirius per far rimanere la povera Hydra single ahahahah

Irfan beato tra le donne vedo, sembra che finalmente ti stia passando la timidezza, mi fa davvero piacere! Almeno non hai passato il pomeriggio a controllare a vista Kala con la bacchetta puntata contro i malandrini.....
No Valerie tranquilla, non si.vede proprio che sei gelosa. Proprio no. Credo ci siano un paio di mattoni sulla facciata dei tre manici di scopa che nono se ne sono resi conto. Ovviamente l'unico ignaro è quel pirla di Edgar. Bones maggiore non ti cruccio a distanza solo perché sei figlio della mia Laura. Madama piediburro????? Ma seriamente???? E poi dici che è tuo fratello quello tardo e poco sgamato in fatto di relazioni, Ben mi sembra se la stia cavando egregiamente! Ben e Nimue sono bellissimissimi, mi piacciono troppo.

Siiiiii finalmente Alexander e Raelena si sono baciati!!!!!! La nostra Lestrange atipica ha proprio trovato il ragazzo perfetto!

A presto,
Em

23/12/17, ore 15:05

Ciao, Mary! Bellissimo capitolo. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

19/12/17, ore 20:29

Buonasera Mary! Capitolo pieno come al solito! Dean e Benjamin mi hanno fatto morire dal ridere con i loro piani per l'uscita ad Hogsmeade, Raelena e Alexander sono davvero carini e stanno iniziando a piacermi davvero come coppia e anche Jacob, Nicholas ed Edgar sono un trio fantastico **
Per la rissa stile ghetto in Sala Grande non posso che dire Chapeau! ad entrambi gli sfidanti xD Io tifo ancora per Nick, e che vinca il migliore!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio
Leda

18/12/17, ore 21:11

Ciao :)
come promesso eccomi anche qui.
Devo dire che sono indecisissima riguardo al triangolo Kenneth/Hydra/Nicholas e sono molto curiosa di sapere chi sceglierà alla fine la nostra bella Black.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui stai facendo relazionare Benjamin e Nimue, sono tenerissimi insieme e non vedo l'ora di leggere della loro uscita a Hogsmeade.
A presto