Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

12/12/17, ore 17:13

Mmmmmm Ben caro non sono così convinta che tu abbia fatto una scelta saggia: Nimue è tenera, adorabile e dubito che te lo farebbe mai notare nel caso in cui dovesse pensarlo, ma forse un'uscita a quattro non è il massimo. Magari poi filerà tutto liscio e io avrò fatto l'uccellaccio del malaugurio per niente, ma ho paura che Ben e Nimue, così tranquillini e calmini potrebbero essere oscurati da Artemis e Dean che mi sembrano ben più spumeggianti. Bah, chi vivrà vedrà.
Forse sarebbe stato meglio chiedere un parere a qualcuno, magari a Valerie o Amelia se andare dal fratellone lo mettevo in soggezione.........

Valerie che prova a salvare la situazione chiamando il grande Edgar Bones in aiuto, ma credo che Nick fosse veramente implacabile. La fantomatica rissa è finalmente avvenuta! Era nell'aria fin dal capitolo riguardante la selezione degli OC a parer mio, e credo ci fosse molta attesa per questo momento ahahah scherzi a parte, mi hai steso con la reazione di Silente. Quel vecchio fanboy....secondo me passava i pomeriggi a vedersi Coronation Street....

Irfan professione fratello maggiore. Non lamentarti va che non ti crede nessuno, ami troppo il tuo ruolo di fratellone perfetto per infastidirti per qualche dimenticanza della piccola Kala (a proposito grazie mille per averla già fatta comparire più di una volta💕)

Ci sentiamo presto!
Em

12/12/17, ore 16:33

Non mi aspettavo proprio di vedere l'aggionamento.
Louisa si mette proprio d'impegno per aiutare Wilkes eh? Ha capito alla svelta cosa c'era dietro l'invito ad Ellen.
A proposito di Ellen pare che anche lei abbia visto il lato migliore del compagno di Casa... spero di assistere presto ad una loro partita a scacchi, o ad una chicchierata al Lumaclub.
Certo fa più progressi la vita sentimentale di Dean... bè di sicuro vuole aiutare Benjamin, ma ne approfitta per guadagnarci qualcosa anche lui.
D'altronde Ben ha proprio bisogno d'aiuto...  mi sa che necessiterà di tutto il sostegno possibile per avere Susan. Spero che vedremo l'uscita a quattro.
Forse l'idea di una gita di gruppo del Lumaclub non era poi così malvagia... io non l'avrei bocciata a priori.
Comunque credo che Mairèad potrà contare sulla compagnia di Ellen, vista la punizione di Kenneth.
Posso capire i dubbi di Serenei.
Raelena ed Alexander si stanno davvero avvicinando... e in effetti non sono tipi da sdolcinatezze.
Anche vedremo la loro uscita mi incuriosisce: credo che sia raro usare la Testa di Porco per un appuntamento.
Mi ha fatto piacere il cameo dei Malandrini... però forse potresti far fare un cameo anche a Piton: finora non è nemmeno stato nominato.
La cottarella c'è l'ha ancora Felpato.
Una cosa è certa: la vanità James non l'ha presa da Kara!
La reazione di Nick è stata un po' esagerata, ma tutto sommato non mi sento di condannarlo, e credo che non lo saranno nemmeno Dean ed Ellen.
Bel dialogo finale.
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/12/17, ore 07:40

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

01/12/17, ore 17:36

Ehilà! Eccomi qui :) Recensisco in ritardo causa scrittura tesi di laurea, mi sta succhiando via anche l'anima... Però finalmente ho trovato tempo di passare!
Il capitolo del ballo mi è piaciuto molto, soprattutto mi ha divertito l'idea di Mairéad trascinata in un ballo folle da Irfan, non ce lo facevo così appassionato di ballo e questo lato del suo carattere è stata una piacevole sorpresa!
Devo dire che, tra quelli che mi piacciono di più insieme, ci sono sicuramente Alexander e Raelena e Nimue e Ben: i primi sembrano ben assortiti, lui la tratta come un vero gentiluomo, mentre i secondi sono proprio dolcissimi insieme, mi fanno sciogliere!
Ellen, Artemis e Mairéad sono proprio un trio fantastico ahahah Sembrano avere un ottimo rapporto e mi ha fatto ridere l'esasperazione mista a divertimento con cui le due hanno seguito Mairéad nella sua spedizione in cerca di gossip!
L'invito di Rabastan a Serenei è stato decisamente poco romantico ma sembra aver colpito nel segno :P
Il capitolo complessivamente è stato pieno di eventi e allo stesso tempo scritto molto bene, con tanti particolari, quindi i miei complimenti <3
Ci sentiamo al prossimo!

Taiyou

30/11/17, ore 21:35

Buonasera! Capitolo decisamente interessante, anche perché i Balli sono sempre uno spasso nelle Interattive xD Tra tutte le coppie che si sono formate, anche solo per il ballo, la mia preferita è la Nimue/Ben: li trovo adorabili, e lui è buffissimo e molto tenero **
Il duo Rabastan/Serenei mi incuriosisce abbastanza, anche se il discorso che le ha fatto lui per invitarla era davvero assai poco romantico xD Infine Hydra e Nick sembrano felici, ma c'è sempre l'ombra di Kenneth...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, un abbraccio
Leda

30/11/17, ore 17:31

Eccomi qui...scusami ma prima non ho potuto recensire.
Che dire, bel capitolo come sempre, ormai come già ho detto la storia precede a gonfie vele, i personaggi sono tutti affascinanti a modo loro e come sempre ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima, continua cosi!
Astal

28/11/17, ore 21:45

Ehi, ciao! Hai fatto bene con Helen. Comunque, bel capitolo. Mi piace molto. Nessun errore di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

28/11/17, ore 16:35

Wow Rabastan tu si che sai come mandare in deliquio una ragazza. Okay che Serenei è un tipo schietto e non una barbie piccipicci puccipucci per un minimo di charme! Bah.

Alexander e Raelena invece mi convincono sempre di più! Mi piace come lui la adori senza giudicarla per la divisa e il cognome che porta, anzi la difende e ci tiene a rimarcare il fatto che sia speciale. Alexander sembra proprio un uomo d'altri tempi ahahah

Edgar io ti sbrano. Lo dico sia come creatrice di Valerie che come creatrice di tua madre (sembra quasi un insulto ma giuro che non era quella l'intenzione) Laura Neuberg in Bones, mi sento quasi in dovere di farlo. Ma ti ci vuole un cartello luminoso? Vuoi un comunicato ufficiale?? Necessiti di segnali di fumo?? Questi due sono peggio di Fleamont e Kara ragazzi. Veramente non so chi sia il più zuccone, se il tassorosso playboy mancato e malriuscito o la grifona troppo orgogliosa per fare il primo passo. Aiden per favore aiutali tu, sei la mia unica speranza.
Ecco Ed prendi esempio da quel tesoro di Ben: è così che si conquista una brava ragazza. Altro che consiglio da giornaletti da macho......

Tra Kendra e Nydra mi stai davvero mandando in confusione sai? Non so più chi shippare! Nick è proprio una brava persona e oggettivamente sta bene con la Black, sono carini e innamorati, ma Kenneth è molto più dello sbruffone strafottente che vuole sembrare. Davvero non saprei quale scegliere tra le due.

A presto carissima❤
Em

ps: la scena di Irfan che si lancia in pista senza pudore.....perfetta, tu non hai idea di quanto ti voglia bene Mary ahahahah

28/11/17, ore 14:37

Sono felice che tu abbia aggiornato.
Nick ha preso proprio male la sconfitta, e mi è piaciuta la discussione dei suoi amici a proposito.
Procede tra Alexander e Ralaena eh? Cominciano a piacermi... la Serpeverde rivive con lui, ciò che il padre aveva con Minerva.
Hydra è stata dolce ad aspettare Nick. In fondo sono una buona coppia.
A proposito di Nick non sono certo che riuscirà a mantenere la promessa ma sono certo che ci proverà con tutto sè stesso.
Non male anche la sessione incoraggiamento Benjamin.
Grande la descrizione di Nimue. Molto poetica e decisamente adatta a un artista.
Davvero tenero anche l'invito.
Invece non è stato per nulla tenero quello dato da Rabastan a Serenei, ma bello lo stesso.
A quanto pare la decisione di Ellen di andare al ballo con Kenneth ha suscitato scalpore... dopotutto frequentando gli stessi club i due sono diventati abbastanza amici, e visto che ad Ellen al momento non piace nessuno, e Kenneth non può andare con chi vorrebbe mi pareva una buona soluzione.
Comunque mi ha sorpreso vedere una Purosangue come Ellen citare Las Vegas.
Valerie è gelosa di Edgar eh? Non me l'aspettavo...
Peccato tu abbia parlato poco di Dean e Artemis.
Simpatico il cameo dei Malandrini.
Ottima conclusione: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e mi dispiace molto per la tua influenza.
Helen ci ha lasciati definitivamente? Sopravviveremo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/11/17, ore 18:49

Ehi!!!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Vedremo come finiranno i contrasti tra Ellen e Alecto.
La scena tra Artemis e Irfan è stata molto carina, povero lui che deve controllare i malandrini.
Raelena ce la vedo proprio come capitano-dittatrice.
Hydra e Nicky sono carini, ma la io sono team Kendra.
Rebekah è fantastica.
Speriamo che quei due testoni di Edgar e Valerie si rendano conto di essere fatti l'una per l'altro.
Vorrei saperne di più sulla storia di Aiden e del fatto che abbia un figlio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti mando le risposte per mp.
Baci Kendra❤

15/11/17, ore 21:44

Ciao Mary :D Sono di fretta ma recensisco comunque: il capitolo mi è piaciuto molto come al solito, e sono contentissima che Serenei sia stata decisiva per la vittoria di Serpeverde in questo match di Quidditch!
Entro domani ti invio le risposte per MP!
Un abbraccio
Leda

12/11/17, ore 17:33

Eccoti qui!
Di nuovo un bel capitolo, la storia ormai entrata nel vivo e i rapporti tra i vari personaggi si stanno evolvendo!
Complimenti veramente, per il resto non ho niente da dire, ti mando un Mp più tardi e alla prossima!
Astal

12/11/17, ore 16:26

Evviva! Non vedevo l'ora di vedere l'aggiornamento!
Finalmente vediamo Ellen contrapporsi ad Alecto! E' da tanto che lo volevo. Spero che la loro rivalità venga approfondita nel corso della storia.
Mi hanno fatto piacere il cameo di Regulus e le citazioni sui malandrini.
Concordo con Mairèad naturalmente e mi fa piacere che "tifi" per Ellen se così si può dire.
Ancora una volta sarei stato contento a prescindere dal risultato, stavolta perchè aveva un OC sia in Serpeverde che in Grifondoro, perciò a differenza della storia precedente la vittoria dei verde-argento non mi ha buttato giù! Anzi mi ha fatto quasi piacere.
Dean: Parla per te.
Kara: Concordo.
Minerva:Sottoscrivo.
Ehm ... comunque spero ci mostrerai la reazione di Dean nel prossimo capitolo. Non reagirà come aveva fatto Kara, ma ci rimarrà lo stesso male, come Minerva d'altronde che spero abbia un ruolo attivo nei prossimi capitoli, magai coi membri del Club di trasfigurazione.
I fratelli Bones, sono iperprotettivi come lo ernao i King a quanto pare.
Mi piacciono Edgar e Valerie ... concordo con Louisa, quei due si piacciono ma non se ne accorgono un po' come capitava ai Flara.
A proposito dei vecchi OC Renfrod dev'essere immensamente fiero di Raelena. E' praticamente lui al femminile.
Passando alla festa ... Ellen indosserà un abito nero, le piace il contrasto con la sua pelle pallida, e credo mi piacerebbe vederla ballare/socializzare con Kenneth, per aiutarlo a distrarsi da Hydra ( e vedere Ken con un' altra potrebbe aiutare la Black a fare chierezza sui suoi sentimenti. Comunque W Nydra!).
Per Dean non ho preferenze sul vestiario ma mi piacerebbe che avesse Artemis come dama.
Non ho altro da dire tranne: a presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/11/17, ore 16:19

Innanzitutto questa rivalità tra Kenneth e Nick si è sentita fin dalla prima parola e spero però che i due non si scannino (non fare prevalere il tuo istinto omicida Anastasia, no... Sangue, morte, distruzione!) XD
Louisa quei due zucconi non capiranno mai devi farli aprire gli occhi e Jacob sono sicura che se ti nasconderai in Cambogia Edgar non ti ucciderà.
Irfan non devi pestare quei poveri ed "innocenti" ragazzini perché sono molto cute :)
Serpeverde vince e chissà se Hydra ucciderà definitivamente Nick, se mai dovesse, con la sua rivelazione *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo è come sempre ti mando le risposte via MP.
Bye,
Anastasia

12/11/17, ore 16:16

Ciao! Che bello essere così in tempo, almeno posso farmi perdonare per il fatto che mi è del tutto passato di mente di recensire il quinto capitolo ç__ç
Mi piace molto dove sta andando a parare la storia finora: combini in maniera ottima dei momenti tra alcune coppie, degli spaccati divertenti di vita quotidiana, lo sport e argomenti più "seri" come le vicende familiari dei Lestrange.
Ormai ho imparato ad apprezzare molti di questi personaggi e a interessarmi delle loro vicende. La sala comune di Serpeverde è sempre molto movimentata ahahah Carina Mairéad con il suo divertimento nell'osservare la scenetta tra la sua amica Ellen e Alecto!
Sono felice - e lo è anche Mairéad - per la vittoria di Serpeverde nella partita di Quidditch, spero solo che non porti ulteriori conflitti nel triangolo Hydra-Nick-Kenneth, perché questi tre già sono a un passo dal creare qualche disastro irrimediabile!
Mi piace il ruolo di consulente amorosa che ha Louisa, in effetti sarebbe ora che Valerie ed Edgar facessero progredire la loro relazione verso una direzione più amorosa :*
Per quanto riguarda ciò che è successo nel capitolo 5, mi ha colpita molto il personaggio di Renford Lestrange! La sua battuta a Raelena quando la convoca nella camera, le sue parole sagge... Mi chiedo se la sua influenza sarà in grado nel corso della storia di riportare un po' in carreggiata Rodoplhus e di tenere Rabastan sulla buona strada, anche se purtroppo il canon parla chiaro...
Per quanto riguarda la cara Raelena, ho apprezzato molto il gesto gentile e allo stesso tempo discreto di Alexander nei suoi confronti: chissà che magari tra questi due non possa nascere qualcosa, d'altronde da parte di lui l'interesse c'è ed è chiaro, e poi è un Purosangue...
Staremo a vedere!
Ti mando prima possibile l'mp <3