Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

05/02/18, ore 18:46

Non preoccuparti per il ritardo, non si possono fare mille cose conteporaneamente.
Comunque come sempre il capitolo è fantastico e scritto bene.
Inoltre è bello vedere che le storie tra i personaggi vadano avanti.
Come sempre continua così,
al prossimo capitolo.
Astal

04/02/18, ore 02:25

Sono felice che tu abbia finalmente aggiornato.
Non preoccuparti per il ritardo. Capita.
Bel capitolo... peccato solo che nè Ellen nè Dean facciano la loro comparsa :( .
Era prevedibile che Rosgood sarebbe finito in infermeria (poveretto però! In fondo è stato un incidente), ma non mi aspettavo che sarebbe stato a casua dei fratelli Black. Se c'è di mezzo Hydra, riescono perfino a collaborare eh?
Ah hai fatto un piccolo errore di battitura: hai messo uno / tra le parole perchè e oggi nel discorso di Lumacorno.
A proposito di Lumacorno, devo dire che questo capitolo ha confermato la buona impresisone che ho di lui: certo, tende un po' a favorire i suoi studenti preferiti, ma comunque è un professore che ama trasmettere il suo sapere agli alunni e che cerca di aiutarli.
E bravo il vecchio Alphard... capisco perchè era lo zio preferito di Sirius.
Bellissimo il dialogo tra Kenneth e Nick. Entrambi stanno maturando moltissimo.
Finalmente Edgar e Valerie si sono dati una svegliata! Ammetto che ho un po' tremato, quando la biondina ha esitato, ma per fortuna tutto è finito bene.
Non ho nient'altro da dire se non: a presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/02/18, ore 18:26

Ciao! Bel capitolo! Mi piace molto! Non ti preoccupare per il tempo e per il capitolo. Stai facendo quello che puoi: mica sei un robot! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ciao!

03/02/18, ore 13:52

Finalmente!!!!!!!!
*tira fuori le bandierine della Valar pronte da due mesi buoni e si mette a strombazzare senza pudore con le trombette da stadio*

Oddio non sai quanto sono contenta che Valerie ed Edgar si siano finalmente dati una svegliata. Grazie Louisa, grazie di esistere e grazie per aver finalmente tolto quei due stinchi di maiale che Edgar aveva sugli occhi (le fette di salame sono troppo sottili per giustificare tutto questo tempo perso). Quando ho letto dell'incertezza di Valerie mi stavo già mettendo le mani nei capelli ma per fortuna è andato tutto bene.

Regulus e Sirius in versione teppistelli che vendicano la cugina sono uno spasso e Alphard che li ha assoldati è forse anche meglio (i papà innamorati e adoranti delle figlie sono sempre uno spettacolo stupendo).
Mi è piaciuto lo spezzone tra Nick e Kenneth. Un po' strano forse, difficilmente capita di vedere davvero situazioni così "civili" tra due rivali in amore, ma è stato carino in fondo. Ora da bravi alleatevi e date un occhio hai fratellini Black.

A presto,

20/01/18, ore 18:09

Il capitolo mi è piaciuto molto e sono contenta della vittoria dei Grifondoro (almeno una gioia per Nick).
Louisa la trovo semplicemente adorabile con la sua cotta e mi piacerebbe molto che interagisse di nuovo un po' con Kenneth, dopotutto è un suo caro amico.
Amelia sembra essere gelosa di Jacob e questo non può che farmi piacere :)
Spero che Hydra stia bene e bravo Irfan che l'hai salvata.
Bye,
Anastasia

20/01/18, ore 14:40

Ehi!
Eccomi qui.
Scusami se sono scomparso ma ho avuto da fare....comunque bel capitolo anche questo, scritto bene come sempre.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Astal

19/01/18, ore 23:29

Ciao Mary.
Questo e il capitolo precedente mi sono piaciuti molto.
La Kendra mi piace sempre di più, poi sono perfettamente d'accordo con Rebekah: il cioccolato non si tocca.
Un po' mi dispiace per Nick, ma non penso sia la persona giusta per Hydra, ci mancava solo Alex a metterci il dito nella piaga, ma ha ragione, un'altra rissa sarebbe inutile.
Dean e Arteis sono troppo carini, all'inizio non ero suer convinto, ma sto piano piano cambiando idea.
Valerie e Ed, quanto dovremo aspettare per vedervi insieme, speriamo che Ben sia il nostro cupido e metta un po' di sale in zucca al fratello.
Amelia gelosa? ma assolutamente si, poi lei è Prince sono una coppia interessante.
Infine la conclusione della partita mi ha deluso, sarei stata contenta e delusa in entrambi i casi, forse tifavo un po' più per Corvonero visto che Artemis gioca nella squadra, ma avrei prferito una vittoria leale e che nessuno rischiasse la pelle, per fortuna Irfan è sempre sul pezzo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Kendra.

19/01/18, ore 18:12

Wow il mio Irfan è l'eroe della giornata! Oh come sono fiera che si sia lanciato impavido per salvare la povera Hydra (non so chi tu sia Rosgood ma sono certa che a breve sarai ferito gravemente da Kenneth o Nick o probabilmente da entrambi). Finito il momento da madre imbarazzante.
Rebekah è il mio mito! Sono ioooooo ahahahahah Anche io circa tre giorni fa sono entrata in classe chiedendo quanto mancasse a carnevale (poco! Per fortuna manca poco!) perché alzarsi alle sei e un quarto più di tre volte di fila è deprimente. Non me lo vedo proprio Wilkies a vedere via col vento ahahahah mi piacerebbe sapere quanto a resistito. Molto nel caso in cui si sia preso una cotta per Vivien Leigh.

Niente Valerie, Ed è duro di comprendonio mi spiace. Benjamin però a capito al volo la situazione quindi confido in lui per far aprire gli occhi (anche jn stile arancia meccanica, zero pietà Ben) al fratello maggiore altrimenti non sono proprio come potresti farcela.

A presto Mary!

19/01/18, ore 10:46

Ciao. Bel capitolo. Non ho notato errori di grammatica. Sono felice per la partita! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao!

19/01/18, ore 10:06

Ciao.
Erano giorni che speravo di vedere l'aggiornamento. Alla fine la storia mi ha preso quanto aveva fatto First Act (che strano parlarne al passato).
E mentre Dean avanza sulla strada dell'amore Ellen è travolta dal sentimento opposto... ma almeno con ordine.
Rebekah è decisamente poco Corvonero all'inizio ma molto King.
Simpatica la scena con Serenei.
Ehi che c'è Kenneth, comincia a mancarti la compagnia di Ellen? Comunque anche il richiamo al film, e la somiglianza tra Rebekah e sua madre Drusilla sono stati dei dettagli carini.
Nick ha preso tutto con grande maturità o almeno si sforzando. di farlo.  Non, me l'aspettavo, ma mi ha
piacevolmente sorpreso.
Finalmente é arrivata la resa dei conti per Ellen e Alecto. Prima o poi DOVEVA finire in rissa tra loro due (e anche Mairéad secondo me se lo augurava).
Bel soprannome atomica bionda e anche vedere Rabastan fare l'annuncio è stato divertente.
Ora resta da vedere come reagiranno i fratelli Carrow... non credo che Alecto sia tipa da dimenticare.
Oh be' Ellen potrà sempre contare su i suoi amici.
Davvero tenerissimi Dean e Artemis.
Alla fine il mio Grifondoro è riuscito a trovare il regalo perfetto, e la scena tra lui e la bionda Corvonero è stata meravigliosa.
Non vedo l'ora di vedere la loro uscita. Chiedo scusa per il gioco di parole.
Sono contento anche per Louisa e William.
Chissà che Benjamin non riesca a dare la sveglia a quel tonto di Edgar. Magari con l'aiuto di Nimue, visto che anche lui ...
È la prima volta che inserisci la cronaca ed è stata una bella mossa. Molto simile a Lee per certi versi quella ragazza.
Chissà che ne pensa Ellen della "relazione" di Amelia. Lei e la mia Serpeverde sono migliori amiche dopotutto, ma è da un po' che non interagiscono.
Facciamo tutti un bell'applauso a Irfan che ha impedito che un'occasione di svago mutasse in tragedia.
Sono certo che Kenneth, Alphard e Adhara vorranno ringraziarlo.
Evviva abbiamo vinto la partita! Ed è perchè il mio Dean ha preso il boccino! Mi ha fatto davvero piacere.
Kara: evvai! Grifondoro non si smentisce! SIAMO SEMPRE I MIGLIORI!
Tu non manchi mai se si tratta di Quidditch eh?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 19/01/2018 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 19/01/2018 - 10:28 am)

10/01/18, ore 17:37

Sono rimasta un po' indietro, mi scuso per non aver potuto recensire il capitolo precedente ç_ç
Comunque in questo ho amato l'ufficializzazione della BenxNimue (dolcissimi, forse i miei preferiti al momento, li ho amati da sempre) e della Kendra (mi ci è voluto un po' di più per entrare nell'ottica di questi due insieme, ma alla fine mi hanno conquistata ^-^). Povero Nick, però, spero non si deprima troppo...
Forse, forse... Amelia sta iniziando a guardare Jacob con occhi diversi? chissà...
Questo capitolo dedicato alle vacanze mi è piaciuto molto, adesso però sono impaziente di leggere del ritorno a scuola con tutta questa carne sul fuoco! :D
Per la partita, Mairéad tiferà per Corvonero per via della sua amica Artemis :)
Alla prossima,
Taiyou

07/01/18, ore 01:48

Wow che aggiornamento veloce!
Back in black. Come vedi siamo tornati alle recensioni in nero.
Mi piace davvero l'amicizia tra Mairéad ed Ellen.
La mia bionda Rowle non perde occasione per esternare la sua antipatia per Alecto... bene.
Un'altra che non riscuoterebbe mai le sue simpatie è Bellatrix: un eventuale incontro tra le due sfocerebbe di sicuro in duello.
Mi fa piacere anche che tu abbia mostrato un po' del suo disprezzo per l'elitè purosangue... insomma gestisci il suo personaggio alla perfenzione.
Raelena che fa la puritana è una cosa incredibile! Katherine di certo riderebbe della figlia.
Serenei comunque fa bene a non voler ritrovarsi moglie di Rabastan, ma è stata una sorpresa.
Mi è piaciuta la scena tra i cugini Greengrass.
Davvero teneri il mio Dean e Artemis... sembra che lei cominci ad apprezzare le sue attenzioni e la cosa mi fa davvero piacere.
Al giovane Ammell piace davvero la bionda Corvonero; spero che lei gli dia un buon bentornato quando sarà il momento.
Davvero una piccola peste Marlene. La sua sembra una famiglia simpatica.
Non lo è quella di Irfan invece e non pensavo venisse da una famiglia del genere... ha qualcosa in comune con Ellen direi. Sarebbe bello se ne parlassero.
Dunque William è un Mezzosangue, e sono felice che vada d'accordo con il padre babbano.
E anche qui rivediamo qualche vecchio OC... Bè mi ha fatto piacere ritrovare Devon e Stephen, Alya e Laura ... la loro amicizia è sopravvissuta agli anni a quanto pare, come per Kara e Minerva. Sono cose che scaldano il cuore.
Però dato che ai Black e ai Lestrange si sono uniti i Malfoy mi aspettavo di vedere anche Abraxas e Alexandra.
Alexander sta davvero guadagnando punti con Renford, ma onestamente non ce lo vedo proprio a fare il Mangiamorte, e non perchè è un Grifondoro ma perchè non è da lui. Se condividesse le idee della supremazia Purosangue certo non sarebbe stato così tranquillo nel vedere crescere il rapporto tra un Mezzosangue come Dean e la cugina.
Fortuna che c'era Alphard (che bello rivederlo) a dirottare la conversazione.
Hydra che zittisce Bellatrix? Bisognerebbe darle un trofeo.
Dean ha mostrato ancora quanto gli piace Artemis, nella sua ansia di trovarle il regalo perfetto ma si è rivelato anche un ottimo amico non volendo disturbare Benjamin e Nimue in un momento così importante per loro e la loro relazione.
A proposito non avevo inserito io questa tendenza di Dean a fare tardi, ma direi che gli si adatta benissimo. Riesci davvero a far evolvere bene i personaggi che ti affido anche con questi piccoli dettagli (come l'abitudine di Kara di scompigliarsi la frangia nella storia precedente. L'ho trovata una cosa carina).
Sono strafelice che Benjamin e Nimue siano ufficialmente una coppia. Sono davvero adorabili insieme. W Ninjamin.
Dunque i coniugi Prince sono divorziati... interessante... nella serie non abbiamo mai visto nulla del genere.
Davvero splendida la descrizione del primo bacio di Hydra e Kenneth: avviene in un momento molto romantico e le descrzioni sono fantastiche, ma mi dispiace un sacco per Nick.
Ci rimarrà malissimo, anche se sono sicuro che Dean e gli altri faranno di tutto per consolarlo... speriamo solo che questa storia non lo faccia litigare con Dean perchè sta uscendo con una compagna di squadra di Hydra. In tal caso il mio Ammel potrebbe davvero dargli una lezione.
Ellen tiferà per Corvonero, mentre Dean non fa testo visto che fa parte della squadra di Grifondoro, ma s'impegnerà al massimo e indipendentemente dal risultato si complimenterà con Artemis se lei giocherà bene.
A proposito non ho ancora visto interagire i miei OC fra di loro: spero che capiti presto visto che ora c'è un punto in comune tra Dean ed Ellen : Artemis.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

(Recensione modificata il 07/01/2018 - 01:53 am)

06/01/18, ore 22:27

Oddio, perdonami per non aver recensito gli ultimi due capitoli, sei stata velocissima ad aggiornare e non ce l'ho proprio fatta a passare prima, ma ora sono qui!
Prima di tutto sono morta dal ridere leggendo i piani diabolici di Serenei per evitare Rabastan: grandissima, una cosa degna di lei! E tutto il momento è stato decisamente comico, mi dispiace solo di non poterla vedere all'opera con il nostro caro Serpeverde xD
Mi è piaciuto molto anche il momento della cena tra Lestrange e Black: hai descritto alla perfezione un'atmosfera di cui nei libri abbiamo visto poco e nulla, e mi chiedo quanti, fra quei Purosangue, fossero davvero convinti della scelta di sostenere Voldemort...
Infine, si è realizzata la Kendra: sarò sincera, non mi piace e non credo lo farà mai, non al livello di Nicholas/Hydra. Eh vabbè, così è la vita :)
Ti mando subito il messaggio per MP
Leda

06/01/18, ore 17:49

Ninjamin è ufficiale!!!!! Il più piccolo dei miei "nipotini" è ufficialmente fidanzato, sono davvero troppo felice.
Momento imbarazzante da nonna ficcanaso finito giuro.
Capisco il tuo discorso su Kendra e Nydra e devo ammettere che io stessa non riesco a decidere quale coppia preferisco: quando stava con Nicholas avevo molti dubbi ma anche ora, sebbene Kenneth con lei sia davvero fantastico, migliore oserei dire, ho delle perplessità. Suppongo che mi unirò ad Alphard e Sirius nel comitato #lontaniimaschidaHydra ahahahahah (scusami cara)
Graham aspetta e spera, ormai pure io vado avanti a sventolare bandierine con su scritto Ederie (che nome pessimo per la ship perdonami) per forza della disperazione. Hai ancora tempo prima di preparare il discorsetto per Edgar, ora come ora mi preoccuperei di più di evitare che le tue sorelle si ammazzino tra loro.
Povero William non immaginavo avesse una famiglia del genere, lui è così tranquillo, studioso, intelligente e aperto! Dai caro, Irfan si improvviserà guida per un giorno facendoti prendere un po' d'aria.
Alex ha superato brillante un nuovo test di papà Renford. Renford caro ormai non puoi più dire nulla anche perché credo che quasi genero migliore non potesse capitarti.

A presto cara!

06/01/18, ore 14:45

Ciao! Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!