Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

28/09/17, ore 21:02

Ooh, che bel capitolo pieno **
Sarà che il Quidditch non è un argomento molto trattato nelle Interattive, ma sono stata felicissima di leggervi un capitolo intero dedicato, e sei stata bravissima nel descrivere sia gli allenamenti che la partita senza risultare pesante o noiosa :D
Inoltre hai reso benissimo Serenei sia con Mairéad che nel battibecco con Kenneth!
Quanto alla domanda, io tifo più per la Nydra: Nick la ama davvero, e forse anche Kenneth, ma credo che quest'ultimo, anche viste le sue idee sui Purosangue, non saprebbe renderla felice come invece Nick potrebbe fare.
Al prossimo capitolo, un abbraccio

28/09/17, ore 15:37

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo devo dire!
Devo dedicare delle parole di apprezzamento speciale sulla costruzione del triangolo che vede ai vertici Hydra, Nick e Kenneth. Non so davvero chi preferire nella corsa al cuore di Hydra, perché se da una parte mi dispiacerebbe vedere il suo lungo rapporto con Nick sgretolarsi (e lui ne soffrirebbe tantissimo), dall'altra mi pare di vedere che i sentimenti di Kenneth siano sinceri, e mi dispiacerebbe anche vederli calpestati dopo che li sta covando, sopiti, per così tanto tempo...
Mi sono piaciute anche tutte le varie scene con le squadre di Quidditch che si preparano per le partite (adoro leggere dell'atmosfera di cameratismo che si forma all'interno delle squadre!), dall'allenamento dei Grifondoro alla mattinata pre-partita di Tassorosso e Corvonero - in particolare, per quanto riguarda quest'ultima, l'amicizia tra Will e Irfan è troppo carina!
Mi è piaciuto, inoltre, come hai fatto risaltare la timidezza di Benjamin  e i suoi viaggi mentali su Nimue :)

Tanti complimenti per tua rappresentazione di Mairéad in questo capitolo sono d'obbligo *__*
Dal suo tifare Corvonero per supportare Artemis, che sembra essere una sua ottima amica, l'insistenza quasi fastidiosa che dimostra con Kenneth... Penso che tu l'abbia colta molto bene!

Bravissima e al prossimo capitolo,
Taiyou

28/09/17, ore 11:23

Ciao! Come sempre è stata una graditissima sorpresa vedere l'aggiornamento.
Mi dispiace che la storia abbia perso un' OC ma perlomeno non ci sarà più il rischio di confondersi con la mia Ellen.
Rebekah ne capisce davvero di certe questioni.
Mi piace come hai trattato l'ammirazione di Dean per Nick.
Povero Robinson! Allenamento breve ma intenso.
Mi piace come hai trattato la tensione dei membri delle squadre, e come hai descritto la partita.
La vittoria dei Corvonero mi ha fatto piacere anche se i miei OC tifavano Tassorosso: in fondo sono risultato Corvonero su Pottermore, quindi come Serenei qualunque risultato mi avrebbe soddisfatto.
Non male il modo in cui Ellen ha rimbeccato Mairèad: il suo carattere comincia ad emergere, e stesso dicasi per Dean anche se in misura minore.
Benjamin e Nimue mi piacciono.
Penso di sostenere la Nydra comunque.
Spero di vedere presto anche il nuovo capitolo di "Le cronache dell'accademia".
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/09/17, ore 23:06

Ciao Mary!

Come sempre, abbi pazienza sono di corsissima e sicuramente dimenticherò qualche pezzo, ma pace.
Nydra o Kendra......sai che è davvero difficile scegliere? Da un lato c'è Nick che sembra IL ragazzo, se capisci cosa intendo, quello che cerchiamo tutte e mi verrebbe voglia di sventolare cartelloni con su scritto "Hydra non mollarlo!" e i sentimenti tra lui e la Black sembrano forti e reciproci, ma è anche vero che non si può essere proprio del tutto immuni al fascino del bad boy di Kenneth, che a dire il vero cambia da così a così quando si tratta di Hydra. Cosa ti rispondo? Boh, forse per ora Nydra, ma la mia odea potrebbe anche cambiare. Poco ma sicuro Irfan non ha speranze ahahahah, che perfida che sono con il mio povero OC.
Consolati, almeno hai vinto a quidditch.

Sono contenta che questa partita sia finita perché scegliere chi tifare è stata dura: Irfan o la prole della mia Laura? Capisci che scelta tragica????? Spero solo che Edgar non si disperi troppo e che Amelia non se la prenda per essere stata battuta.

Mi piace come hai delineato il rapporto tra Valerie ed Edgar, si vede che sono davvero molto uniti e che la mia biondina gongola non poco all'idea di essere la fan prediletta dal tassorosso.
Come sempre fai davvero un ottimo lavoro con i miei OC!

Ora scappo che mi sta crollando la testa sulla tastiera!
A presto,
Em

27/09/17, ore 21:45

Hey!
Eccomi di nuovo qui.
Allora bel capitolo, scritto bene e senza errori.
Ormai ho inquadrato quasi tutti i personaggi e sto capendo sempre di più.
Devo essere sincero, non so dirti quale delle due coppie preferisco..per alcuni motivi la Nydra, ma per altri la Kendra....
Prometto che ti farò sapere!
Comunque complimenti ancora,
Alla prossima,
Astal

27/09/17, ore 20:47

Ciao! Bel capitolo! Mi piace! Io sono più orientata verso la Nydra. Mi piacciono quei due insieme! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci leggiamo presto! Ciao

20/09/17, ore 15:09

Ehi!!!
Lo so sono in ritardissimo, ma con l'inizio della scuola ho avuto un po' di cose per la testa.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto.
Sicuramente l'ora di storia della magia deve essere molto noiosa e per prendere appunti devi avere taaanta forza di volontà.
Grazie al cielo Alec è bravo in pozioni e riesce a salvare la media di Nick.
A proposito la sua storia con Hydra sembra essere a un punto morto e posso capire la gelosia di Nick, anche perché secondo me con Kenneth gatta ci cova. Vediamo se riuscirà a farsi perdonare.
Per la partita Artemis gioca nella squadra di Corvonero quindi è ovvio voglia vincere. Anche Alec tiferá per Corvonero dato che ci gioca sua cugina.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Kendra❤

18/09/17, ore 18:21

Capitolo molto interessante! Anche se è solo il secondo capitolo vedo delinearsi delle dinamiche molto interessanti, in particolare il triangolo tra Nick, Hydra e Kenneth: è evidente che lui tenga moltissimo a lei, probabilmente Kenneth l'ha puntata e Hydra si trova stretta tra due fuochi... Vedremo come si svilupperà la vicenda :D
Quanto alla risposta alla domanda del capitolo: Serenei tiferà entrambe le squadre perché ci sono sue amiche sia in Tassorosso (Amelia) che Corvonero (Hydra)!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio

17/09/17, ore 13:53

Finalmente hai aggiornato! Era da tanto che aspettavo!
Che bello vedere subito i miei OC in azione! Li hai fatti interagire bene con gli amici.
Amelia terrorizzata da Minerva? Se lo sapesse Laura ...
Comunque hai fatto bene a sottolineare l'imparzialità della vice preside (e James ne sa qualcosa immagino).
Concordo con Dean su Ruf.
Chissà cosa o chi avrà disegnato Benjamin.
Nick non è male direi ma ha ripetuto l'errore che fece a suo tempo Minerva.
Mi ha fatto piacere rivedere Lumacorno.
Hydra ha fatto colpo su Kenneth eh? Anche lui è un OC che mi stuzzica.
Spero di assistere presto a una seduta del Club degli scacchi.
Tutta suo padre Raelena anche se mi ricorda un po' anche Kara.
L'amicizia tra Drusilla e Minerva è rimasta e mi fa piacere... anche se per Rebekah non è così. Un filone narrativo che dovresti sfruttare.
Sia Ellen che Dean tiferanno per Tassorosso .
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/09/17, ore 11:04

Scusami per il ritardo con cui recensisco ma ero occupato..
Comunque inizio dicendo che questo è un capitolo bellissimo e scritto anche molto bene, non ho trovato errori e tutti i personaggi hanno avuto il loro spazio.
Con William hai fatto un bel lavoro.
Bella la parte della lezione di Pozioni.
Lui per la partita tiferà ovviamente la sua casa Corvonero, anche se non è un grande appassionato dello sport.
Passando ad altro, c'è già qualche personaggio che mi piace molto, ma non mi sbilancio ancora a dirlo, aspetto il prossimo.
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti,
Aspetto il prossimo capitolo,
Astal

16/09/17, ore 14:53

Devo partire dal fatto che il capitolo mi è piaciuto molto. È molto spensierato e parla di tranquillità e calma (tutto apparente ahimè) e ti faccio i complimenti poiché ho letto tutto il capitolo più volte :)
Mi piace molto Benjamin e anche Nick non mi dispiace e questo odio nei confronti di Louisa lo stai rendendo bene ;)
Lou ovviamente deve fare torti al fratello e credo che tra lei e Kenneth potrebbe nascere una bella amicizia dopotutto.
Jacob forse è meglio se Nick segua il consiglio di Valerie anche se io non li shippo moltissimo *_*
Ovviamente Jacob tiferà Tassorosso visto che la sorella è il capitano della squadra :)
Bye,
Anastasia

16/09/17, ore 13:40

~~Buongiorno :)
A tempo più o meno di record visti i miei standard di recensione, giungo a commentare il nuovo capitolo.
Presto passerò anche nelle altre storie ovviamente, don’t worry.
Devo dire che stai gestendo moltissimi personaggi in modo a dir poco magistrale.
La lettura è scorrevole, i punti di vista ben bilanciati, la grammatica non presenta alcun errore e tutti i personaggi che hai selezionato si distinguono per qualcosa in particolare e perciò rimangono impressi nella mente del lettore con una certa facilità.
Al momento i miei personaggi maschili preferiti sono Irfan, Edgar, Nick e Benjamin; tra le ragazzuole adoro Valerie, Serenei, Hydra e Raelena.
Tuttavia anche tutti gli altri sono interessanti e confido che con il proseguire della storia conquisteranno un posticino nel mio cuore.
Devo dire inoltre che rendi Kenneth e Nimue in modo praticamente perfetto, sono esattamente come li avevo pensati quando ho creato le schede.
Per rispondere alle tue domande, Nimue tiferà ovviamente per Tassorosso mentre Kenneth tiferà per i Corvonero essendo Hydra nella squadra.
Non vedo l’ora di sapere come evolveranno le cose tra la bella Black e Nick … chissà se il nostro baldo Grifondoro riuscirà a farsi perdonare.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

16/09/17, ore 12:23

Udite udite ladies and gentlemen, siamo al secondo capitolo e riesco già ad associare quasi tutti i nomi ai pv presentati lo scorso capitolo! Domani nevica.....così magari lunedì non vado a scuola ahahah

Incomincio con la risposta alla tua domanda perché sono capacissima di dimenticarmene a fine recensione. Irfan è giusto un filo di parte essendo il portiere dei corvonero 😂 e questa era la parte facile. Valerie......direi tassorosso: essendo molto amica di Edgar credo le faccia piacere vedere l'amico vincere.
A proposito della mia OC, beata fra gli uomini McKinnon? Ahahah, scherzi a parte come cosa ci sta molto conoscendo il personaggio, ottima scelta davvero.
Nick, Nick, Nick ti mancano le basi: di fronte a una domanda del genere piuttosto menti, ma non stare in silenzio! Fai il bravo, dai retta a Valerie e presentati dalla tua bella con il capo non cosparso, ma inondato di cenere.
Irfan aka sos appunti😂 Rebekah giochi sporco, lo sai che il mio corvetto patito della trasfigurazione non sa dire di no, soprattutto se "sfarfalli li ciglia". Cosa non si fa per non essere decapitate dalla temibile mamma King (paura più che legittima devo ammettere con la cara Drusilla).
Raelena è una grande, una tiranna del quidditch!
Benjamin è di una tenerezza assurda, poverino è abbastanza strapazzato dagli altri. Mi piacerebbe sapere cosa (o forse chi) stesse disegnando....

A presto cara!
Em

16/09/17, ore 09:05

09/09/17, ore 17:21

Eccomi! Recensisco prima questa interattiva dell'altra perché sono troppo felice che tu abbia scelto Serenei **
Tra l'altro hai selezionato tantissimi OC, che combinati ai tuoi personaggi sono una moltitudine di caratteri diversi da rendere nella scrittura, non ti invidio per niente xD
In ogni caso nel capitolo hai dato il giusto spazio ad ognuno e di tutti è venuto fuori qualcosa che lo caratterizza e lo rende diverso dagli altri, quindi hai fatto un ottimo lavoro :D
MI piace molto come hai reso Serenei (e mi fa piacere che abbia il suo gruppo di amiche **)! Tra tuoi i personaggi m'intrigano sempre di più Raelena, una Lestrange all'apparenza assai diversa dai suoi fratelli, e Hydra, che è semplicemente adorabile! Degli altri pg m'incuriosisce Irfan, molto particolare, e Aiden, che hai già un figlio, sorprendentemente; già mi piacciono Valerie, William, Mairéad e Artemis (due nomi bellissimi **)
Aspetto ancora a pronunciarmi sulle antipatie, perché potrei cambiare idea xD
Al prossimo capitolo, un abbraccio