Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

12/11/17, ore 14:48

Ehi, ciao! Bel capitolo! Mi piace molto! Non ho visto errori di grammatica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci leggiamo presto! Ciao!

12/11/17, ore 14:37

Lalalalalalala la Edgar e Valerie sono due testoni più ciechi di una talpa. Louisa ti prego in ginocchio di far si che si diano una svegliata, sei la mia ultima speranza.
Edgar che consiglia il fratellino ha questo punto ha un che di comico devo dire, mentre scusa tanto Jacob ma credo che abbia ragione riguardo al ragazzo e Amelia, quei due proprio non riescono a convincermi. Per dire, vedrei meglio Jacob con un tipo più spumeggiante mentre Amelia è di una timidezza e dolcezza infinite.

Irfan fai il bravo. Non puoi pestare dei tredicenni. No, nemmeno se danno fastidio alla tua sorellina. Non sei una persona violenta quindi cerca di non diventarlo, anche perché altrimenti Kala ti picchia ahahahah

Ti mando subito un mp ;)

A presto,

28/10/17, ore 18:04

Ehi, Mary carissima! Bel capitolo! Molto bello e senza errori di grammatica. Sono felice (più o meno) di vedere i Lestange. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

28/10/17, ore 15:39

Wow aggiornamento veloce!
Capitolo breve ma comunque bello.
E dunque era Renford il volto noto che avremmo rivisto... ma andiamo con ordine.
Kenneth e Hydra alla fine si sono confidati sul bacio coi loro amici e discorsi fatti con questi ultimi mi sono davvero piaciuti.
Fuga della manticora dal circo francese? Un riferimento al prossimo Animali Fantastici che dovrebbe essere ambientato proprio in Francia?
Comincia a starmi simpatica quella Louisa.
Proprio come il mio Dean shippo Ben e Nimue e sono mlto felice che faccia da spalla e consigliere al giovane Bones. Ben e Nimue sono tenerissimi e spero che ci mostrerai il loro non-appuntamento.
I King del '44 a mio parere erano più solidali.
A proposito della storia precedente, mi ha fatto piacere vedere Renford. Di certo si è rivelato per i suo figli un padre molto migliore di quanto è stato il suo per lui e mi ha fatto piacere vedere tanto unita la famiglia Lestrange... viene quasi da dispiacersi per la fine che faranno.
Carino anche il cameo di Katherine.
Spero che vedremo la reazione di Minerva al ferimento di Renford ... mi ha davvero sorpreso che non sia comparsa.
Alexander e Raelena ... in fondo perchè no?
Comunque Bellatrix non è nè una serpe nè una iena: è un mostro omicida!
Peccato solo che Ellen non sia comparsa ... oh bè recuperemo nel prossimo capitolo, anche se finora non è mai stata sulla scena per molto tempo... a quando una sua bella litigata con Alecto?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

28/10/17, ore 14:01

Se tu, malefica persona quale sei, non avessi scritto quella OS sui missing moments tra Minerva e Renford mi sarebbe preso un vero infarto con i controfiocchi nel leggere del “signor Lestrange” in ospedale. Ad essere sincera mi è preso comunque un bel colpo, ma ragionando mi sono detta che non sarebbe certo potuto essere morto nel 1973 se nel 1981 avevo la prova certa che fosse ancora vivo e vegeto.
Ah, quanto mi era mancato Renford, il buon vecchio sarcastico Renford! Realena gli somiglia molto direi e non credo che sia solo una suggestione, direi che sicuramente non ha preso da Kat, perché ha un approccio meno freddo a ciò che la circonda, è più emotiva, anche se razionale e forte: per me è la vera principessa di papà e penso che le parole dettele dall’uomo siano davvero molto belle e sono sicura che presto o tardi (forse più presto che tardi) le capirà veramente.
Che tenero Alexander!!!! Ha fatto bene a prender in mano la situazione come suggeriva Nick, che a proposito a breve sarà costretto in primis a prendere in mano una situazione piuttosto delicata. Povero piccolo Nick, ignaro di tutto! Mi fa morire dal ridere il fatto che non si capisce da che parte stiano Becky, Amelia e le altre sul triangolo amoroso che si è creato. Insomma anche Rebekah, nonostante la puntualizzazione che ha fatto, non mi sembra così convinta di vedere Nick e Hydra insieme. Hydra ha bisogno di fare chiarezza e direi che le sue amiche così titubanti e indecise non la stanno aiutando per niente ahahahah, di questo passo finirà o per lanciare in aria una moneta o per farsi suora risolvendo il problema alla radice!

Parlando ora degli OC che mi riguardano più da vicino, Valerie è perfetta, quella risposta decisa e ferma è esattamente da lei! La stai gestendo veramente molto bene davvero, complimenti. Per quanto riguarda gli altri personaggi, non preoccuparti, sono certa che saprai ritagliare loro spazio nel prossimo capitolo, non c’è fretta davvero. Chissà cosa combinerà Irfan……mmm, sono decisamente curiosa.
A proposito di curiosità, non vedo l’ora di leggere del “non proprio appuntamento” di Nimue e Ben! Sono veramente teneri quei due! Sono così contenta che per come Nimue abbia reagito alla scoperta dei disegni e per come abbia deciso di affrontare la situazione, è stata davvero molto carina, quello che ci vuole per quel timido tesoro di Ben! Io sono circa come Dean, che a quanto pare è diventato il fan numero uno dei…Bemue? Nimuin? Sì, il nome della ship è da perfezionare. Anzi forse è meglio che se ne occupi direttamente qualcun altro, sono una vera frana in queste cose!
Parlando di coppiette Alexander e Realena credo potrebbero davvero formare una bella coppia. So che non c’è fretta e probabilmente entro la fine della storia avrò cambiato diciotto volte opinione, ma per come stanno ora le cose sono assolutamente favorevole ahahahah. Non vedo poi l’ora di rivedere Valerie e Edgar insieme! Ecco, loro sono una coppia su cui dubito riuscirai a farmi cambiare idea, se dovessi averne intenzione.

25/10/17, ore 12:08

Buongiorno! Bel capitolo come al solito, con più coppie che si stanno delineando... Mi dispiace solo che Serenei sia apparsa poco, mentre l'ultima scena di Kenneth e Hydra mi è piaciuta molto: forse lui per lei potrebbe addirittura cambiare, o almeno mostrare i suoi lati migliori, ma io la shippo ancora con Nick!
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Leda

23/10/17, ore 16:58

Ciao Mary! Tranquilla per il ritardo, sei tornata con un capitolo davvero ricco di sorprese e sei più che perdonata! :)
Prima di tutto, nel leggere il pezzo in cui compare Mairéad, non credevo che avresti tirato fuori (o comunque, non così presto) la sua suscettibilità ai rumori forti e improvvisi (e il suo conseguente odio per le carte da Spara Schiocco *^*), sono stata così contenta che tu abbia fatto attenzione a questo particolare! <3 E anche il rapporto che ha con le sue compagne è dipinto magnificamente, non avrei potuto desiderare amiche più simpatiche per la mia bimba!
In generale, ho notato che sai rappresentare in modo invidiabile la naturalezza nelle relazioni tra coetanei, con delle battute particolarmente riuscite (in particolare mi piace la sagacità del terzetto formato da William, Irfan ed Helen, e delle frecciatine che praticamente mezza scuola lancia a Kenneth ahahah)
A proposito di quest'ultimo, si è mostrato molto Grifondoro con Hydra nel finale! Davvero possiamo dire che lei tira fuori il lato migliore di lui :) Povera Hydra, però, penso che per lei stia per iniziare un periodo davvero incasinato.
Ma il premio ship del capitolo va a Benji e Nimue, che sono davvero tenerissimi insieme! Spero che Benji riesca a superare la sua timidezza perché mi piacerebbe davvero tanto leggere di una loro conversazione riguardo a questi famosi disegni in cui lui si impappina e lei lo fa sciogliere con la sua gentilezza <3
Non conosco gli OC di First Act ma non vedo l'ora di conoscere questi nuovi personaggi, in realtà!
Perciò ti faccio i complimenti e al prossimo capitolo,

Taiyou

22/10/17, ore 13:35

Bellissimo capitolo,
Scusa ancora per i problemi che ti ho procurato con la mia assenza, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci

22/10/17, ore 13:11

Ehi!!!!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato.
Il capitolo è a dir poco stupendo.
Adoro la Kendra anche se mi dispiace un po' per Nico, non penso che in questo momento sia quello di cui Hydra abbia bisogno nè quello che in fondo voglia. Poi il bacio, spero che aiuterà Hydra a far luce sui suoi sentimenti.
Ben e Nimue invece sono carinissimi, lui è un patatone e lei è stata gentilissima, invece di sclerare o insultarlo, gli ha fatto i complimenti, li adoro.
Ogni tanto ci vuole qualche gioia e sicuramente non fare parte del Lumaclub lo è Artemis.
Su Amelia e Jacob invece sono ancora indecisa, da una parte mi ricordano James e Lily, dall'altra non so quanto funzionerebbero come coppia.
Valerie e Edgar invece sono assolutamente perfetti.
Infine spero che Raelena ricambi Alex, e anche lui dovrebbe darsi una mossa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Kendra❤

21/10/17, ore 22:02

Sempre una gioia vedere l'aggiornamento!
Mi fa piacere che Helen sia ritornata ... solo spero che non ti confonderai con la mio OC. I nomi sono simili e anche lei non ama i Purosangue esaltati.
Non ti preoccupare se aggiorni più lentamente. Capita, e poi se hai da fare non è colpa tua.
Eddai povero Lumacorno! Le sue feste non sono poi tanto male concordo con Kenneth, però il modo in cui si è lamentata la mia Ellen mi è parso carino e mi piace come si rapporta alla amiche.
Jacob in effetti non mi sembra il tipo di Amelia, ma lei potrebbe almeno dargli almeno una possibilità.
Bella la chiacchierata tra Dean, Nick e Benji (anche se mi stupisce che un Tassorosso possa entrare come se niente fosse nel dormitorio dei Grifondoro).
Non avevo capito quanto fosse seria la cotta di Ben per Nimue ma concordo con il mio Dean, è un buon segno: se non condividesse l'interesse del giovane Bones avrebbe potuto offendersi o spaventarsi per tutti quei suoi ritratti.
Cavolo speriamo che Nick non vengaa sapere del bacio o prevedo tempi bui per Kenneth.
Stiamo per rivedere un personaggio di "Hogwarts 1944- First Act"?! Ma è fantastico! Ovviamente spero che sia Kara, ma sarei felice anche di rivedere Fleamont, Renford, Katherine, Devon, Alphard e Adhara ... e a proposito di riunioni del Lumaclub, i vecchi personaggi potrebbero comparire proprio lì: in fondo Lumacorno è solito invitare anche gli ex-studenti ( e anche se Kara non faceva parte del Lumaclub Fleamont potrebbe sempre portare la moglie con sè).
Bè ho sproloquiato abbastanza. Ci si rivede presto anche all'accademia degli Auror spero!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/10/17, ore 18:40

Ciao! Bel capitolo! Non ho visto errori di grammatica. Stai tranquilla per il ritardo, Mary. Succede a tutti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia e per vedere quale vecchia conoscenza comparirà nel prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Bye bye

21/10/17, ore 16:52

Hey!
Ciao, da quanto tempo!
Ma non preoccuparti per il ritardo, l'importante che questa bella storia vada avanti.
Allora complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto, scritto bene e molto scorrevole.
Inoltre i rapporti tra alcuni dei personaggi si fanno più interessanti..ora credo di aver memorizzato tutti e quanti.
Non vedo l'ora di sapere chi è la persona che apparirà nel prossimo capitolo.
Ci vediamo e complimenti ancora!
Astal

21/10/17, ore 14:00

Ciao cara!
Sono molto contenta che tu abbia aggiornato e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere quali vecchie conoscenze compariranno :)
Il mio Jacob ha ottenuto finalmente un sì da Amelia... Mi ricorda terribilmente James Potter... Credo che sarà interessante vedere il loro appuntamento, caro mio però dovrai conquistarla con meno arroganza.
Benjamin sono con te! Vorrei proprio vedere come va avanti :)
Louisa non ci puoi fare niente né con Kenneth né con Edgar... Chissà se il primo ti racconterà cosa è successo... La consulente dei cuori spezzati è qui.

21/10/17, ore 12:07

Kendra all'ennesima potenza in questo capitolo AHAHAHAH. Scherzi a parte stai mostrando il lato più debole, passami il termine, di Kenneth, quello più umano, più volubile. Lui è innamorato perso di Hydra, non la considera solo un passatempo, una trofeo da vincere tipo una croce da spuntare sulla lista delle conquiste. Il fatto che faccia tanto il gradasso può essere solo una corazza o per carità, anche la sua stessa natura, ma questo non esclude il fatto che lui tenga veramente a Hydra.
Che casinoooooo!!!! È possibile che da un lato mi spiaccia così tanto per quel patato di Nick e dall'altro anche per Kenneth? Nick è dolce, il bravo ragazzo, che conosce la Black da una vita, la ama ricambiato direi da quello che abbiamo letto, ma d'altro canto anche i sentimenti di Kenneth sono sinceri e lei non gli è indifferente, altrimenti che ci vuole, friendzone senza pietà e via, giusto.

Jacob e Amelia, mi spiace dirlo ma sono un po' una notp per me ahahahahah. Non che Jacob mi abbia fatto qualcosa, sia chiaro, ma non mi sembra che abbia capito cosa ci vuole per la Bones: Amelia è timida, riservata, non puoi far che andare lì da lei e sfacciatamente dipingerle il vostro futuro insieme. Noneeeee.

Nimue e Ben invece sono meravigliosi, o meglio lo sarebbero, poi lui è tremendamente imbranato ahahah, immagino sia diventato bordeaux vedendo la tassorosso con in mano il blocco pieno di suoi ritratti. Tra l'altro lei è stata molto carina, avrebbe potuto tirare fuori cose come ma perché mi dipingi, devi dirmi qualcosa (e a quel punto si sarebbe sotterrato per la vergogna) e invece è stata discreta limitandosi a fargli i complimenti.

Dulcis in fundo, loro. Oddio qui divento pazza! Edgar e Valerie. Veramente non ho parole, sono affiatati, eppure non riescono a fare l'ultimo collegamento mentale necessario per fare quel balzo in avanti. Edgar non temporeggiare, buttati (che è morbido) fidati di me che ho creato la McKinnon e quindi la conosco bene, nell'inconscio anche lei aspetta solo quel momento. Quindi da bravi datevi una mossa che mamma Em attende con ansia che la sua ship si realizzi.

Per quanto riguarda il ritardo stai tranquilla, i periodi pieni capitano a tutti ed è chiaro che curi molto la forma e il contenuto di quello che scrivi, avendo quindi bisogno di più tempo per ricontrollare. Due settimane va più che bene, almeno anche io riuscirò a scrivere recensioni decenti e non le quattro frasi che solitamente butto giù nella fretta.

A presto cara,

29/09/17, ore 13:50

Ho letto solo ora il capitolo perché in questo periodo sono molto impegnata con l'inizio della scuola ma volevo solo farti sapere che ci sono :)
Il capitolo mi è piaciuto molto nonostante i Tassorosso abbiano perso :(
In più però non posso lamentarmi perché i miei OC sono comparsi molto e sembrano quasi dei consulenti d'amore XD.
Per quanto riguarda la ship sono più orientata nella Kenneth ed Hydra.
Mi dispiacerebbe molto per Nicholas ma si vede che Kenneth prova dei sentimenti sinceri per Hydra e forse il suo carattere potrebbe migliorare.
Egli insieme a Louisa è la mia Brotp, mi piace tantissimo questa amicizia :)

Recensione modificata:
Devo dire che Alla fine sto incominciando a shippare Kenneth e Louisa... Adesso sono per la Nydra :)
Anastasia
(Recensione modificata il 30/09/2017 - 04:07 pm)